Serena discussione sulla realizzazione di un plastico

Page 87

solite due saldature ed il collegamento alla funzione F1. Bisogna tener distante il 7226 dal tetto e dalla carrozzeria, fonderebbero, meglio poi circondarlo con carta termica che possa convogliare il fumo verso gli sfiati degli scarichi. Ovvio che va usato solo nella accensione della macchina per il tempo necessario a simulare una difficoltà degli iniettori di far esplodere la miscela ariagasolio, che so, in inverno, che in Germania non scherza. Del resto chi non ha visto quanto fumano vecchi camion Diesel? Quando qualcuno visita l’impianto resta affascinato da questo strano effetto speciale, più che per le loco a vapore… qualcuno grida: “Attento la Diesel brucia!” Corna facendo vedete le foto 015 e 016.

foto 016

C) Elaborazioni su locomotive a vapore: invecchiamento, carbone realistico, Macchinisti e Fuochisti Per chi ha deciso di continuare la lettura non sarà più scandaloso leggere quanto sto per descrivere. Una locomotiva a vapore, nella cruda realtà in scala 1:1, è il meccanismo umano più sporco e, diciamolo, più inquinante che ci sia. Chi ha visto in azione uno solo di quei “mostri d’acciaio”ed ha 87


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.