The Best Magazine#4

Page 29

affrontato personalmente il tumore del seno e che scelgono di rendersi intenzionalmente visibili indossando una maglietta ed un cappellino rosa per testimoniare quel cambiamento di mentalità in positivo che ogni donna deve avere nel percorso di cura. E’ finita, guardo mia figlia che sotto il cappellino rosa finalmente sfoggia di nuovo la sua chioma corvina e riccia, guardo le donne che come lei hanno lottato e lottano e hanno testimoniato che la cura esiste basta essere “tempisti”, mi ritornano in mente le parole della Banfi al nastro di partenza “Le Donne in Rosa sono le mie sorelle, abbiamo un brutto parente in comune che è il tumore del seno, ma se stiamo unite possiamo farci coraggio e scacciarlo dalle nostre vite. Basta avere cura di noi

#4

Folletta _http://folletta.kataweb.it/

stesse fin da subito, senza aspettare che arrivino guai più seri”. Donne abbiate cura di voi e insegnate alle vostre figlie ad amarsi. “Il tumore del seno ogni anno entra purtroppo in 37.000 case italiane, ma noi ci auguriamo che le decine di migliaia di persone che hanno corso e passeggiato alla Race oggi possano aiutarci a far capire a tutte le donne che da questo male, se diagnosticato in tempo, si può guarire”. Domani mia figlia compirà 34 anni, il suo ragazzo ha corso con lei tenendole la mano, insieme voleranno verso la vita, domani sarà un altro bellissimo giorno, auguri figlia mia, ti voglio bene.

28


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.