Terre di Confine Magazine #4

Page 124

1.7

REVENGE OF THE GODS (La vendetta degli dei) Ulisse si sta chiedendo come sbloccare l’assedio di Troia, che dura ormai da 10 anni, quando due stranieri vengono portati al suo cospetto. Gli abiti non fanno pensare a spie troiane, e Ulisse si convince di trovarsi al cospetto di due dei. Tony e Doug non fanno nulla per smentirlo, affascinati dalla possibilità di vivere la più leggendaria fra le guerre dell’antica Grecia.

1.8

MASSACRE (Massacro) Stavolta i nostri eroi si ritrovano catturati dai Sioux. Doug riesce a fuggire ma Tony è sul punto di finire bruciato vivo. Fortunatamente il capo Toro Seduto decide di graziarlo, impressionato dal suo coraggio e dalle sue parole di pace. Intanto Doug raggiunge il campo del generale Custer, che l’indomani dovrà condurre uno scontro decisivo nei pressi di Little Big Horn.

1.9

DEVIL’S ISLAND (L’isola del diavolo) Dal 1852 al 1946 la Francia utilizzò una piccola isola al largo della Guyana come colonia penale: quando Tony e Doug vi giungono, è già tristemente nota come l’Isola del Diavolo. I due vengono scambiati per evasi e condotti alla prigione, dove scoprono che i detenuti stanno organizzando la fuga del capitano Alfred Dreyfus. Tony e Doug sanno però che l’evasione è destinata a fallire...

1.10

REIGN OF TERROR (Il regno del terrore) Appena arrivato nella Francia del 1793, in pieno Regno del Terrore, Doug viene arrestato dal Comitato per la Pubblica Sicurezza e finirebbe sicuramente sulla ghigliottina se Tony non riuscisse a liberarlo. Un negoziante fedele a Maria Antonietta coinvolge poi i due in un tentativo di liberare la regina prigioniera, che porterà invece alla fuga del Delfino reale.

124


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.