Linee Guida per il monitoraggio del rumore da infrastrutture stradali

Page 7

inquinamento acustico, nello spazio e nel tempo, in relazione ai diversi fattori di pressione (come ad esempio il flusso di traffico). Scopo della presente Linee Guida è quello di indicare criteri generali e fornire indicazioni per pianificare, progettare e svolgere il monitoraggio dell’inquinamento acustico delle infrastrutture di trasporto stradale, con particolare riferimento alle infrastrutture stradali in esercizio di tipo A, B, C e D, così come definite dal Codice della Strada (D.Lgs. 285/1992 e s.m.i)4, ovvero alle infrastrutture stradali già sottoposte a procedura di VIA nazionale o regionale che hanno ottenuto un parere di compatibilità ambientale ‐ con eventuali prescrizioni VIA ‐ e sono state realizzate.

4

Infrastrutture stradali il cui contributo al rumore complessivo del luogo è prevalente (??) rispetto alle altre sorgenti presenti.

4


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.