Tacco_67

Page 23

//Regionali // Le liste //Il Terzo Polo

poli, “Coppia” di liste Io Sud ed Udc. Saranno due le liste a sostegno di Adriana Francesco Chirilli Poli Bortone, la lady di ferro della politica che fino ad ora Angelo Tondo si è scoperta pochissimo facendo trapelare giusto lo stretto necessario a proposito dei nomi che comporranno le due PUNTA SULL’EFFETTO SORPRESA L’UNICA CANDIDATA compagini al suo fianco. DONNA ALLA PRESIDENZA REGIONALE Così, in seno ad Io Sud, il movimento da lei stessa creato un anno fa, oltre alla già da tempo annunciata candidatura di Angelo Tondo, ex assessore comunale leccese, fedelissimo della Poli, gli altri della squadra sono assolutamente top secret. E’ scemata la possibilità di scorgere in lista il nome di Gerardo Filippo, ex primo cittadino di Aradeo, il quale ha ricevuto proprio da Tondo l’incarico di coordinatore provinciale del partito. Non si può dire

altrettanto di Antonio Lia, ex sindaco di Specchia, il quale sembra più papabile di Filippo ma, appunto, come sugli altri, anche sul suo nome vige il massimo riserbo. Non sarà della partita, come ribadito più volte, il (relativamente) recente acquisto di Io Sud, Francesca Fersino, assessora al Comune di Casarano e da poco insignita anche dalla carica di vicesindaca.

nizione delle liste si trova l’Udc, impegnato nell’impresa di rimpiazzare il più velocemente possibile la fuga di esponenti storici del partito quali Fabrizio Camilli, che ha annunciato con ufficiale conferenza stampa di impegnarsi per Rocco Palese, e Mino Frasca, assessore neretino, anche lui passato nella sponda Pdl. Salvatore Ruggeri, segretario provinciale dello Scudocrociato, potrà contare con certezza su Gregorio Qualche passo in avanti nella defi- Dell’Anna, di Nardò, e Francesco

Chirilli, di Maglie, figure strategiche per i rispettivi bacini di riferimento, che hanno fatto sapere di essere della partita. Altrettanto ha fatto Francesca Conte, importante presenza femminile, avvocata penalista ed ex consigliera comunale leccese. Altri nomi certi sono quelli di Salvatore Negro, ex vicepresidente del Consiglio provinciale; Michele Dell’Abate, imprenditore e presidente del Tricase calcio; Giovanni Torsello, ex assessore al Comune di Alessano.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.