
1 minute read
Esame professionale RU Formazione continua fornitori di servizi per il personale
Esame professionale RU
Advertisement
Irène Righetti Responsabile Sviluppo del personale In autunno 2021, si è tenuto per la quinta volta l’esame professionale RU, superato da 34 candidate e candidati, l’equivalente del 75,6%. A tutti vadano le congratulazioni di swissstaffing. Purtroppo, la crisi pandemica non ha consentito di organizzare la cerimonia di consegna dei diplomi.
La formazione di specialista in risorse umane con indirizzo C è stata proposta in formato apprendimento misto, con elementi digitali e lezioni in presenza, una soluzione apprezzata visti i riscontri solo positivi.
Nel 2021, swissstaffing ha organizzato 41 corsi per fornitori di servizi per il personale, 31 in formato virtuale. Vi hanno preso parte 271 persone. Nell’anno in esame, sono inoltre state elaborate diverse offerte online, per esempio sui temi della sicurezza sul lavoro, della protezione della salute, del Care Management, del reclutamento sui media sociali, delle basi giuridiche e della tecnica di colloquio. Molti corsi si sono tenuti in due o tre lingue nazionali.
Il più frequentato è stato quello sulle basi giuridiche, svolto diciotto volte con in totale 87 partecipanti. Segue il corso sul Care Management, organizzato undici volte con in totale 66 partecipanti.