
1 minute read
CREAZIONE DI DUE DELEGAZIONI
from In Famiglia 216
Il 5 dicembre la Superiora generale ha comunicato a tutte le consorelle la nascita di due Delegazioni; la Delegazione regionale “N. S. della Speranza” e la Delegazione regionale di lingua inglese “Madre della Divina Provvidenza”. Le nuove realtà sono entrate in vigore a partire dal 1° gennaio 2022.
La Delegazione “N. Signora della Speranza” (Costa d’Avorio, Burkina Faso, Togo e Mozambico) nuova tappa della vita della Congregazione in terra africana è stata eretta ufficialmente Il 20 dicembre ad Anyama. In un momento di preghiera e adorazione, la Consigliera generale sr M. Irma Rabasa ha letto il decreto col quale la Madre generale ha eretto la Delegazione regionale che raccoglie le comunità della congregazione appartenenti a Costa d’Avorio, Togo, Burkina Faso e Mozambico.
Advertisement
Il decreto di nomina è stato consegnato alla nuova Delegata regionale sr Maria Silvina Babot e alle consigliere, assieme ad un fiore che hanno deposto ai piedi della Madonna, affidandole così questa nuova tappa della vita della Congregazione in terra africana. Successivamente in una comunicazione attraverso Zoom la Madre generale ha salutato tutte le suore presenti a questo evento.
La nuova Delegazione di lingua inglese “Madre della Divina Provvidenza” (Kenya-TanzaniaFilippine) ha realizzato il suo primo incontro “virtualmente”. Hanno partecipato in collegamento dal Kenya l’Economa generale Sr M. Józefala Kalinowska, la Superiora regionale Sr M. Margaret Mutitu e Sr M. Anisia Warue; dalla Tanzania Sr M. Selina Ndewua; dalle Filippine Sr M. Iolanda Mendez e da Roma Sr M. Alicja Kaszczuk e Madre M. Mabel che ha gestito l’incontro. Affidiamo queste nuove realtà a Maria Ssma. e a San Luigi Orione!
Deo gratias!
In Famiglia 216- luglio - dicembre 2021 PAG.27 La Delegazione “N. S. della Speranza”


La Delegazione “Madre della Divina Provvidenza””
C R E A Z I O N E d i D U E D E L E G A Z I O N I
