luni e tuni

Page 16

IL CD AUDIO Traccia n. 30 (pag. 72) Aria d’inverno Dal cielo tutti gli angeli videro i campi brulli, e lessero nei cuori dei fanciulli che aman le cose bianche. Scossero le ali, stanche di volare e allora discese lieve lieve la fiorita neve. Umberto Saba

Traccia n. 31 (pag. 76) Mail di Natale Caro, gentile Babbo Natale, so che sei uno che ci sa fare perciò ti chiedo, possibilmente un bel regalo, intelligente. Ora ti spiego: un marchingegno che basta farci sopra un disegno e poi si accende una gran luce e quella cosa lui la produce. Così decido io al momento quello che voglio e sono contento. Ecco, ho finito, io ti saluto, non mi deludere con un rifiuto. P.S. Se proprio devo, te lo prometto, farò giocare il cuginetto. Maria Vago, 101 filastrocche per 4 stagioni, Larus

Traccia n. 32 (pag. 98) Filastrocca del mattino Filastrocca del mattino col mio bimbo al lavandino coi rubinetti di acciaio lucente l’acqua fresca pulita corrente il sapone profumato l’asciugamano di bucato. Il dentifricio alla banana il primo sole sulla persiana il borotalco al ciclamino il pettine e lo spazzolino. Filastrocca della pulizia, la più allegra che ci sia.

Traccia n. 33 (pag. 100) Filastrocca di Ruggero Il mio cane si chiama Ruggero ha un occhio azzurro e uno. A Ruggero piace giocare e tuffarsi dentro il. Fra le onde gli piace guizzare e con i pesci ha imparato a! Il mio Ruggero è davvero bello, anche se spesso è molto. Ruba i biscotti, morde i calzini, lecca le mani dei più ino e quando è notte sul suo cuscino sogna le coccole e un bel!

Luciana Martini, Il grande libro delle filastrocche, Giunti

Paola Gentile

16


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
luni e tuni by ELVIRA USSIA - Issuu