SO TUTTO 4

Page 119

CARO DIARIO... Leggi la seguente pagina di diario.

26 marzo 2004 Sporco diario, oggi ti sbriciolo, ti riciclo… Non so se l’hai capito, ma sono di pessimo umore. Però non ti spaventare troppo: non ce l’ho davvero con te. Non è colpa tua, tu non c’entri e non ho davvero intenzione di farti a fette. Sono di cattivo umore perché ho visto una scena che non avrei mai e poi mai voluto vedere: Anna che passeggiava mano nella mano con un tipo che fa le superiori, un bestione che gioca a basket e che si deve inchinare ogni volta che passa da una porta. Bene diario, adesso che ti ho rivelato quello che è successo oggi, devo dire che mi sento un po’ meglio. Quel senso di amaro in fondo alla gola mi è un po’ passato. Magari domani scompare del tutto. Passo e chiudo, diario.

Data Destinatario e formula di apertura

Contenuto

S. Bordiglioni, Diario di Giulio, EL

Scrivi una pagina di diario relativa a una giornata particolarmente triste o, viceversa, particolarmente allegra.

10 giugno 2007 _______________________________________________________

ESEMPIO

Caro Diario, _____________________________________________________________ voglio raccontarti quello che mi è successo stamattina. Come sai, oggi è l’ultimo giorno _____________________________________________________________ di scuola: ovviamente ero molto felice… solo che mi dispiaceva non vedere più quella _____________________________________________________________ bambina con gli occhi azzurri della 5ªA… Ti ricordi? Cercavo un sistema per avvicinarmi _____________________________________________________________ a__________________________________________________________ lei quando… è venuta a salutarmi e a darmi il suo numero di telefono per scriverci degli sms durante le vacanze! È stato bellissimo!! _______________________________________________________ Ciao Diario!! A domani! ____________________________________________________

PRODUZIONE

119


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
SO TUTTO 4 by ELVIRA USSIA - Issuu