In fondo al mar 3A Antologia

Page 53

paro

le e im magini per sognare

Prova anche tu a realizzare un’immagine come quella appena vista. 1 Prendi i colori a tempera e dipingi di blu scuro un foglio da disegno. Puoi creare delle sfumature scurendo alcuni punti con un po’ di nero e schiarendone altri con il bianco.

3 Per decidere l’immagine da realizzare usa la tua fantasia. Puoi anche preparare prima un piccolo progetto da seguire. Pensa alla magia di una notte di luna e stelle, o al sole che illumina fiori e foglie…

2 Strappa in piccolissimi pezzi carta da collage, ma anche vecchie riviste. Quando il colore del foglio è asciutto, incolla i pezzi in modo da realizzare la forma che vuoi.

4 Quando hai incollato i vari pezzettini, osserva la tua immagine per valutarne l’effetto e, se vuoi, aggiungi punti luminosi qua e là.

Si può fare musica senza strumenti, per esempio fischiettando, oppure battendo le mani o schioccando le dita… Proprio come ti suggerisce questa canzone! Prova a «musicarla» e a cantarla con i tuoi compagni.

MUSICA E FANTASIA SPESSO SI UNISCONO E SI COMPLETANO A VICENDA.

Scoppia l’allegria Nasce una canzone scoppia l’allegria costruiamo insieme questa gran magia. Spegniamo questo disco suoniamo solo noi sarà un’orchestra nuova gli strumenti siamo noi. Cesare Regazzoni

Presentatore: – Cominciamo dalla batteria! Cassa: tum tum tum Rullante: pa pa Charleston: ci ci ci ci ci ci ci ci Mani: scia scia Basso: dum dum dum dum Tromba: pe pe pe pe pe Flauto: fio fio fio fio Piatto: cia cia 53


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.