za ine tti am ici e
com pagn i
LA MIA SCUOLA La mia scuola è bellissima. È di colore giallo chiaro, ha il tetto di tegole rosse; le finestre e le tapparelle invece sono grigie. Davanti c’è un grande cortile con dei giochi e dietro c’è un bel prato verde. Qui noi nell’intervallo giochiamo a calcio o a prenderci. Ai bordi del prato ci sono alcuni alberelli protetti da una reticella intorno al tronco: sono stati piantati da poco e hanno bisogno di un sostegno per crescere bene. In mezzo al prato, invece, ci sono alberi alti. I loro grandi rami sembrano mani che si muovono per salutare, quando il vento scuote le foglie e le fa cadere giù. Per me sono come degli amici: ogni giorno li saluto dalla finestra della mia aula.
6
Com’è la tua scuola? Osservala prima di entrare in classe al mattino, poi disegnala e descrivila sul tuo quaderno. Baffo ti insegna a ... DES CR IVER E
Per descrivere la scuola, il bambino ha scritto che cosa vede, parlando delle cose che gli sembrano più importanti: – i colori delle diverse parti dell’edificio; – il cortile e il prato; – gli alberelli piantati da poco; – i grandi alberi in mezzo al prato.