Alle porte della magia 5A

Page 219

Che cosa c’è per pranzo? Ricordi il dipinto di Pieter Bruegel il Vecchio, Banchetto nuziale? Osservando la scena e le espressioni dei commensali vengono in mente piatti strani e ricette strampalate! Perché allora non inventare una canzone divertente sul cibo? In buona parte è già stata scritta ma ti invitiamo a proseguire il lavoro: ascolta il CD, canta e inventa!

TITOLO RITORNELLO STROFA

COSA C’È PER PRANZO? Banchetto per gli sposi, tutto è pronto ormai... Che cosa mangeremo, presto mi dirai! Polenta e spezzatino, fagioli a volontà. Bicchieri di buon vino, la pancia scoppierà! Banchetto per gli sposi... Quintali di gelato, croccante e marzapane, sei litri di frullato, sorbetto a damigiane| Banchetto per gli sposi... Strampuzzi e vindachine, profini e gustampane, crompotti e magnifine, sirbani con come armane! Banchetto per gli sposi... .................................................................................... .................................................................................... Banchetto per gli sposi... .................................................................................... ....................................................................................

Adesso tocca a te! Inventa le strofe che mancano!

Nel mondo di suoni e musica

219


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
Alle porte della magia 5A by ELVIRA USSIA - Issuu