Marzo 2014

Page 40

Serie: GRANDI TOUR

Sabato 9 / domenica 17 agosto 2014

Un tuffo in PERIGORD La Francia più segreta e che non vi aspettate, un viaggio straordinario nel Sud-Ovest, lungo le strade dell’arte, del gusto e della natura. Sabato 9 agosto 2014

CLERMONT FERRAND

Il ritrovo per la partenza con nostro bus G.T. è previsto per le ore 06.00 a Merate e nelle altre località concordate. Attraverseremo il tunnel del Frejus per entrare nella Regione di Rodano Alpi dive avremo il pranzo. Saremo poi in Alvergne con il suo capoluogo Clermont Ferrand. E’ chiamata la “Ville Noire” per il colore dei suoi edifici realizzati in pietra lavica. Al termine raggiungeremo il nostro hotel. Assegnazione delle camere, cena e pernotto. La serata è libera e ciascuno potrà passeggiare per le vie del centro; segnaliamo la Place de la Jaude con l’enorme statua di Vercingetorige.

Domenica 10 agosto 2014

SARLAT

Prima colazione in hotel. Trasferimento verso la regione dell’Aquitania attraversando il Parco Regionale dei Vulcani d’Auvergne. Arrivo a Sarlat, splendida cittadina medievale d’arte e di storia. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata al centro storico, passeggiando tra medievali palazzi nobiliari ed edifici religiosi, il tutto costruito con la bella pietra locale di color ocra. Sistemazione in hotel. Cena e pernotto.

Lunedì 11 agosto 2014

PAESAGGI NELLA VALLE DEL DORDOGNA

Prima colazione in hotel. Partenza per il villaggio di Beynac et Cazenac, abbarbicato su di un pendio roccioso che domina il fiume Dordogna e sormontato dal massiccio Castello medievale con stupendi panorami. Proseguiremo poi per il famoso giardino di Marqueyssac, vero capolavoro di arte topiaria e che offre viste panoramiche sulla vallata. Proseguiremo per Domme, importante


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.