Come giudica l’anno che si sta chiudendo per l’industria grafica italiana?
SAMOR INTERNATIONAL GROUP SpA Samor Italia S.r.l. Verona Lastre S.r.l. Supercolor S.r.l. Budacolor Kft.
L’anno 2011 non è stato certo dei migliori e notizie come quella recente relativa a uno dei principali produttori di macchine da stampa al mondo non credo sia di buon auspicio per il futuro dell’industria grafica nazionale e internazionale.
E per la sua Società?
In linea con quello degli altri fornitori del settore, anche se la nostra società ha effettuato ogni sforzo per garantire il livello qualitativo sia dei prodotti che dei servizi ai più elevati standard di mercato. Al contempo, non solo è stato aggiornato il proprio portafoglio prodotti, in particolare nell’offerta di lastre digitali, inchiostri offset e flexo, ma è stato rinnovato parte del proprio management con personale altamente preparato e motivato.
Quali sono le aspettative per il 2012, anno di Drupa?
Le aspettative di Drupa sono legate alla situazione economica generale, per cui al momento mi pare azzardato fare previsioni ottimistiche, tuttavia Samor sta lavorando intensamente per affrontare le sfide del mercato globale con nuove ragioni e nuove responsabilità.
Socio Orazio Samoggia. Associazione Rappresentanti Grafici
Italia
SAMOR ITALIA S.r.l. Via Nazionale, 81 40065 Pianoro (BO) Tel. 051.2100100 Fax 051.6516446 (vendite) 051.6516370 (amm.ne) 051.6517392 (ass. tecnica prestampa) 051.2100306 (ass. tecnica macchine da stampa) info@samor.com (generale) vendite_samoritalia@samor.com (vendite) amministrazione_samoritalia@samor.com (amministrazione) www.samor.com
SAMOR International Group S.p.A. con sede a Pianoro (Bologna), opera nel mondo della comunicazione grafica in Italia ed all’estero con le seguenti realtà produttive: SAMOR ITALIA, Pianoro (Bologna): produzione chimici pre-stampa e sala stampa. Distribuzione in Italia di una gamma completa di prodotti, attrezzature e tecnologie grafiche: materiale di consumo prodotto nelle fabbriche del Gruppo Samor (lastre, inchiostri offset e flexo, chimici), caucciù Conti-tech e Kinyo, inchiostri Toyo Ink a completamento della propria gamma, lastre fotopolimere Toyobo, macchine da stampa offset Ryobi, soluzioni ed attrezzature Screen, oltre ad una serie di altri marchi a copertura dell’intero ciclo della comunicazione stampata. SUPERCOLOR, Rastignano (Bologna): produzione e distribuzione di inchiostri e vernici flexo, rotocalco e UV. VERONA LASTRE (VELA), Roverchiara (Verona): produzione interamente italiana di lastre convenzionali, termiche e per C.t.C.P. per la stampa offset distribuite sul territorio nazionale da Samor Italia ed esportate da Vela in oltre 60 Paesi nel mondo. BUDACOLOR, (Budapest) Ungheria: produzione inchiostri offset.