Printlovers, n. 69, Ottobre 2017

Page 40

S P A Z I O

R O B I L A N T

BRANDING

Marvis Limited Edition: innovare senza cambiare

La sfida dell’innovazione coinvolge da vicino anche i cosiddetti cult brand. Ma come introdurre novità senza intaccare la loro iconicità? Le limited edition di Marvis mostrano una delle strade percorribili dai brand: un esercizio di costante dialogo tra identità da custodire e urgenze di innovazione da esprimere.

ROGER BOTTI è Direttore Generale e Creativo di Robilant Associati. Il suo ruolo coniuga insieme competenze manageriali, supervisione creativa e responsabilità organizzative. Botti vanta un’esperienza consolidata nel Brand Design e nel Packaging Design. Si occupa anche di Corporate Identity per importanti brand. Sotto la sua supervisione si è consolidato in RobilantAssociati un team dedicato a progetti di Retail Branding e Digital Strategy. Appassionato osservatore dei comportamenti di consumo, interviene spesso come relatore a conferenze e convegni.

Brand dall’allure internazionale, ecletticamente legato a mondi e linguaggi espressivi differenti, sempre guidati dall’estetica. Marvis è un’icona senza tempo e di ogni tempo. Incarnazione di un dandy metropolitano creativo, eclettico, curioso e poliedrico, capace di individuare le novità emergenti prima che divengano moda. Anche love brand come Marvis, tuttavia, - storici, iconici, intoccabili - sono chiamati nel contesto del mercato di oggi a stare al passo con le nuove velocità, le nuove attese, i nuovi linguaggi della cultura contemporanea. Abituati all’innovazione rapida e costante, i consumatori si aspettano capacità di stupire, di anticipare, di raccontare storie, di coinvolgere in viaggi straordinari, reali o immaginari.

0040

PRINTLOVERS | OTT2017


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
Printlovers, n. 69, Ottobre 2017 by Stratego Group Srl - Issuu