Il Poligrafico, n. 134, Aprile 2012

Page 87

Prototipopresentatoincollaborazione con Gamma

fornitori stampa

Open Age

Serietà, competenza e passione al servizio del cliente

IPI 134/12

Da destra: Mario Colombo, Vincenzo Benincasa e Stefano Florenin (i primi due, soci fondatori). Un trio di soci affiatati, accomunati dalla medesima passione, quella per le arti grafiche, e da un’esperienza commerciale ventennale nel ruolo di agenti presso note aziende del settore.

■ Open Age è un’azienda in grado di offrire un ventaglio di prodotti accuratamente selezionati, ma anche servizi di supporto di livello superiore alla media. Specializzata nella produzione di inchiostri di alto livello tecnologico per stampa offset a foglio e inchiostri a base solvente per stampa su imballaggio flessibile su macchine flexo e rotocalco, la multinazionale giapponese Sakata Inx, presente da oltre vent’anni sul mercato italiano, ha affidato nel 2008 la distribuzione dei propri prodotti a Open Age, incaricandola di creare in Italia una rete di distributori che operano in esclusiva nella propria zona a garanzia della massima efficienza logistica, cui Open Age fornisce, oltre ai prodotti, tutti i servizi di assistenza tecnica e commerciale. L’ampia gamma di Sakata Inx è completata dagli inchiostri Euroinks, marchio creato da Open Age per definire una linea di prodotti speciali come colori Pantone, oro e argento, inchiostri per imballaggio alimentare, e dall’inchiostro vegetale a base di olio di soia Yessoy della Joeun Ink. Oltre agli inchiostri, Open Age propone agli stampatori una gamma completa di tessuti gommati di qualità adatti a ogni esigenza di stampa, con servizio di taglio e barratura; una linea di prodotti chimici per la sala stampa che comprende additivi di bagnatura, solventi di lavaggio e prodotti ausiliari e, per finire, sistemi di trattamento acque a osmosi inversa e strumenti di misura. Anche l’offerta rivolta alle aziende e ai reparti di prestampa è basata sulla scelta di marchi di prestigio. Sono a marchio Agfa le lastre, di cui Open Age propone sei diverse versioni, i prodotti chimici e le prove colore, ma anche la serie Avalon di CtP termici e quella dei sistemi Anapurna per la stampa inkjet di grande formato per usi interni ed esterni, nonché il software di gestione del flusso di lavoro Apogee in sette versioni. Di EskoArtwork sono invece i tavoli da taglio e finitura digitale della serie Kongsberg e un ampio ventaglio di software dedicati a gestione, generazione e controllo dei flussi di lavoro, come Artioscad, specifico per la progettazione, la produzione e la comunicazione nel packaging. Il settore dell’industria grafica cambia con rapidità. Per questo la strategia di Open Age prevede di operare in costante sintonia con i clienti, anticipando gli eventi e aprendosi a collaborazioni con aziende e professionisti che condividano una visione del mercato moderna e flessibile, basata su competenza, esperienza e passione per il proprio lavoro, con la qualità dei risultati come obiettivo principale.

Un’azienda nata nel 2008 quando i soci hanno deciso di creare una organizzazione capace di agire come intermediario commerciale tra i fornitori e le aziende grafiche.

L’offerta di Open Age, che ha sede nella zona industriale di Lodi Vecchio, si articola attualmente in una serie di soluzioni che fanno capo a quattro aziende fornitrici principali: Sakata Inx, Agfa, Joeun Ink ed Esko. www.openage.it

87


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.