
1 minute read
POLTRONE
BIANCHI PUNTA SU DAN DELEHANTY PER IL MERCATO USA
Advertisement
Bianchi prosegue nel suo processo di sviluppo internazionale, rinnovando la filiale negli Stati Uniti e rafforzando la propria presenza diretta nel Nord America. Come nuovo country manager è stato scelto Dan Delehanty, che vanta un’esperienza ultradecennale nel settore. Delehanty sarà chiamato a consolidare il posizionamento del brand lombardo nella fascia di alta gamma del mercato americano, in particolare road racing e gravel, e a sondare le nuove opportunità in ambito eBike con il progetto Bianchi Lif-E. L’intervento di rinnovamento include anche una nuova sede a Monterey in California, operativa a partire dal 1 dicembre.
Alison Jones è stata nominata chief operations officer di Canyon. Farà parte del board esecutivo e sarà responsabile della direzione generale globale. Jones porta con sé 20 anni di esperienza nel suo ambito, accumulata in vari settori e attenzione a soluzioni redditizie e sostenibili per azienda e clienti. Prima dell’arrivo in Canyon, è stata direttrice generale per Schleich, dov'era responsabile della filiera a livello globale. Jones non è estranea al mondo delle gare su strada. In passato, ha avuto una carriera agonistica tra Canada, Stati Uniti ed Europa, dove ha corso anche il Tour European de Femme all'inizio degli Anni '90.
DAVID ZIMBEROFF LASCIA SRAM PER DEDICARSI A WORLD BICYCLE RELIEF
David Zimberoff si dimetterà da vice presidente del marketing di SRAM e si dedicherà a progetti di ricerca per la ong World Bicycle Relief (WBR). Zimberoff ricopriva il suo ruolo nell’azienda dal 2014, quando era entrato nel senior management. Ha fondato il reparto di innovazione e design interno a SRAM nel marzo 1995 ed è entrato a far parte del team marketing nel 1999. "Sono sempre stato interessato al WBR e alla mobilità nelle comunità rurali”, ha dichiarato Zimberoff. “Da quando sono entrato in questo settore, ho creato una rete di relazioni uniche legate al ciclismo, che spero di poter utilizzare per portare cambiamenti significativi”.


