
2 minute read
ELAN
SULLA NEVE, È SEMPRE UN BUON MOMENTO
Elan celebra lo sci e la sua componente sociale capace di creare bei ricordi tra le persone. E sviluppa i suoi prodotti proprio a partire da questa filosofia
Advertisement
Lo sci crea ricordi e i ricordi creano legami. Da questa consapevolezza nasce la nuova collezione con cui Elan celebra la stagione sciistica alle porte, con l'idea di collezionare momenti belli legati a emozioni vissute sulla neve. Ed è per questo che per Elan è tutta una questione di bei momenti. Infatti, nonostante lo sci sia uno sport individuale, vive la sue apoteosi solo quando viene vissuto insieme agli amici e quindi, se praticato in gruppo. Che si tratti di un weekend di viaggio in famiglia verso una destinazione locale preferita o di un'avventura nel backcountry con gli amici, i momenti migliori sono sempre quelli in cui ci circondiamo di chi ci è più vicino. L'esperienza, l'avventura e la creazione di grandi ricordi insieme hanno una cosa in comune: i bei momenti. La nuova linea di Elan è infatti progettata per migliorare l'esperienza complessiva dello sci con gli amici e la famiglia ponendosi l'obiettivo di rendere l'esperienza migliore per tutti, dai principianti agli esperti.
NUOVA COLLEZIONE SCI 22/23
Ogni anno Elan progetta e aumenta le aspettative con la sua nuova collezione di sci con l'intenzione di far divertire tutti gli sciatori in montagna", ha dichiarato il global brand director Melanja Korošec. "Pertanto, la collezione 22/23 è specchio di questa intenzione di rendere sempre più lunghi i bei momenti sugli sci", ha aggiunto. Le innovazioni, l'eccellenza tecnica e tecnologica e il design di Elan sono stati riconosciuti anche dalle giurie di molte istituzioni di fama mondiale che assegnano premi ai migliori prodotti. L'elenco dei premi e delle onorificenze che gli sci Elan hanno ricevuto è lungo e completo. E la tradizione continua anno dopo anno. Quest'anno la gamma di sci 22/23 ha ricevuto oltre 65 premi diversi, come testimonianza dell'innovazione dei prodotti, ma anche un riconoscimento del lavoro e del modo di pensare incentrato sullo sciatore proprio dell'azienda slovena al claim "Always Good Times".


SOSTENIBILITÀ E COMUNICAZIONE
Ogni attrezzatura che porta il nome Elan è garanzia di qualità duratura e di impegno per la sostenibilità ambientale. Oggi l'azienda slovena, produttrice di sci a livello mondiale, funziona al 100% con energia elettrica verde e può affermare che tutti i modelli sono disegnati, progettati, testati e fatti a mano in un'unica sede nelle Alpi, con una catena di approvvigionamento in cui il 99% delle materie prime utilizzate proviene dall'Unione Europea, con quasi il 70% che arriva da un raggio di 400 chilometri dalla fabbrica di Elan. Quest'inverno, Elan inoltre è orgogliosa di sostenere il più grande team di ambassador nella storia del marchio. Dai rider di Ski Cross di maggior successo a livello mondiale, agli avventurieri della montagna, alle madri, ai padri, agli amici e ai sognatori, ogni membro del team Elan ispira "Always Good Times".