Page 1


Alice nella pancia delle meraviglie

2


Diego Bortolozzo

℘ Collana Gomitolo Rosso

3


Alice nella pancia delle meraviglie

4


Diego Bortolozzo

5


Alice nella pancia delle meraviglie

Proprietà letteraria riservata © 2010 Sogno Edizioni, Genova (GE) Sede legale: Via Borgoratti, 41/9 – Genova Prima edizione Dicembre 2010 © Collana “Gomitolo Rosso” ISBN: 978-88-96746-09-7 Immagine di copertina: Fotolia Grafica copertina: Paola Zagato Illustrazioni interne: Simone Messeri Stampato da Atena S.r.l.

6


Diego Bortolozzo

Alice nella pancia delle meraviglie di Diego Bortolozzo

7


Alice nella pancia delle meraviglie

8


Diego Bortolozzo

Prefazione Questo breve racconto di fantascienza è dedicato a te, Alice, a te che hai deciso di far parte della nostra vita. La notizia del tuo arrivo ci ha donato una gioia immensa ed ora ti attendiamo con grandissima emozione. Ed è dedicato anche a tutti voi, giovani lettori, che seguirete le avventure dei nostri protagonisti. Personaggi tanto reali quanto fantastici, protagonisti di avventure che tutti voi potrete rivivere, una volta chiuse queste pagine. Come fare? Semplice, usate la vostra immaginazione, scegliete l’avventura che più vi piace e partite. Oppure seguite Alice in questo viaggio lungo quaranta settimane. Seguitela attraverso la scoperta del suo nuovo universo. Lasciate volare la vostra immaginazione… scoprirete mondi sconosciuti. Ci vediamo in volo! L’autore.

9


Alice nella pancia delle meraviglie

10


Diego Bortolozzo

A Paola e Alice

11


Alice nella pancia delle meraviglie

12


Diego Bortolozzo

1. Una nuova avventura Il mio nome è Alice e sto per raccontarvi una storia meravigliosa, un’avventura fantascientifica ambientata in questo mio strano universo. Non so da dove provengo, non so dove devo andare, non ancora, ma so che devo narrarvela. Cosa? La storia della mia vita. Mamma e papà mi hanno portato in questo luogo, non mi hanno detto perché, ma sicuramente l’hanno fatto per il mio bene. Perché loro mi vogliono bene, di questo sono sicura. Adesso, però, non so da dove cominciare per descrivere questo luogo. Qui è tutto buio, silenzioso. Non riesco nemmeno a vedermi le manine e a toccarmi i piedini, ma forse non li ho ancora. Eppure sono qui, qui con voi… viva! Non importa, non ho paura! Vorrà dire che scopriremo insieme questo magico mondo, se vi va di farmi compagnia, ovviamente. Come? Scusate, credevo di aver sentito qualcosa. Cosa dicevamo? Ah, sì… perdonatemi, ogni tanto perdo il filo dei miei pensieri. Dicevamo: il mio nome è Alice, benvenuti nel mio Universo.

13


Alice nella pancia delle meraviglie

2. Il mio universo Come ho già detto qui è tutto buio, non vedo e non sento nulla, nel senso che non sento rumori, eppure mi accorgo che qualcosa è accaduto. Qualcosa di magnifico, qualcosa d’indescrivibile. Io sto cambiando, mi sembra di diventare più grande; riuscite a crederci? In quest’universo le cose cambiano molto velocemente, ed io sto crescendo. È vero! Anche se è buio e non vedo nulla, si sente quando una persona cresce. Non credete? Io sto davvero crescendo, sento il mio corpo cambiare di secondo in secondo; non so di quanto, ma sto crescendo. Cerco di scoprire, nel buio più totale, se c’è qualcosa vicino a me, ma non trovo nulla. Non ci sono altri bambini non sento mamma o papà, non trovo nessun oggetto, nulla! Ah… non vi ho detto quanti anni ho! Non l’ho fatto apposta, giuro, è che non lo so. Non è perché nessuno me l’ha mai detto, è solo perché non ha importanza. Davvero! Non m’importa sapere quanti anni ho. Non ancora, almeno.

14


Diego Bortolozzo

15

Alice nella pancia delle meraviglie  

Alice nella pancia delle meraviglie è un’avventura fantastica lunga 40 settimane. Accompagna la piccola Alice in questo viaggio attraverso...

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you