Lifestyle

Page 1

Lifestyle NUMERO UNO

il magazine per chi vuole cambiare vita

il cammino verso noi stessi non è mai facile


Io sono convinta che ognuno di noi abbia una strada da percorrere. E che l'istinto sia il nostro faro nel buio. Questo non significa che non scegliamo niente, anzi ogni istante facciamo una scelta, semplicemente ogni volta che prendiamo una decisione ci avviciniamo alla nostra strada. Se ripensate al vostro passato, potrete vedere chiaramente segnali che preludevano al vostro presente. Niente nella vostra vita è avvenuto per caso. Neanche gli incontri migliori o peggiori: ogni cosa vi ha portati dove siete adesso.

SEGUI SEMPRE

Tutti vogliamo qualcosa nella vita, ad ogni livello, e spesso facciamo di tutto per ottenerla ma con scarsi risultati. Perché? Perché non è il momento giusto. Quello che desideriamo ci arriverà quando sarà il suo turno. L'universo ci manda quello che siamo pronti a fronteggiare, a recepire in quel momento preciso.

L'ISTINTO

Non sempre lo capiamo, anzi quasi mai, ma alla fine se guardiamo indietro i segnali c'erano tutti. Quindi godiamoci il presente, le cose che abbiamo, perché scalpitare per qualcosa che arriverà, o non arriverà se non fa parte del nostro cammino, serve solo a sprecare energie. Ascoltiamo noi stessi, il nostro istinto, e leggiamo il segnali che ci vengono inviati: solo così possiamo vivere appieno e in armonia. Correre dietro a qualcosa ci fa perdere di vista il disegno globale, la visione di insieme. E ci crea ansie inutili. Accettiamo il presente, siamo creativi e costruiamo il futuro con quello che abbiamo a disposizione. La competizione è bella solo se è sana e costruttiva, sennò è solo uno strumento in più che abbiamo per distruggerci. Quello per cui siamo destinati ci arriverà, e lo apprezzeremo come mai prima!

Non facciamo corse inutili e dispersive: seguiamo i nostri sogni, non rinunciamoci mai in nome di una vita senza passioni. Dobbiamo davvero essere folli, come diceva Steve Jobs, perché la follia e la noia aiutano a creare qualcosa di nuovo a cui nessuno ha mai pensato prima!


potrete vestirvi di rosa dalla testa ai piedi! Ebbene si la nostra Paris Hilton interna, può uscire e dare libero sfogo al suo colore preferito. Le sfilate milanesi, hanno sancito il ritorno del rosa come protagonista in tutte le sue sfumature: dal nude, al pastello, allo shocking, c'è posto per tutte le tonalità del colore femminile per eccellenza. I colori pastello Se il rosa sarà il re incontrastato dei questa stagione, i colori pastello non saranno da meno: carta da zucchero, verde menta e le sfumature di verde e blu saranno protagoniste della moda estate 2020. Da non sottovalutare le nuances del grigio, che il re della moda Giorgio Armani ha introdotto nella sua collezione. Altro grande protagonista, sarà il verde che simboleggerà la voglia di rinascita, di nuova vita e di nuove possibilità.

MODA ESTATE 2020: COLORI DI TENDENZA

Le creme gelato ò mancare la rinfrescante tonalità del gelato durante l'estate? Ovviamente no! Panna, cioccolato e co saranno i must have, tiramisù, mandorla, vaniglia egianduia i classici intramontabili. Sia sui coni sui nostri outfit estivi. Sono colori che non spiccano, ma che rendono il look sofisticato e versatile: arete sempre fresche, alla moda e potrete giocare con accessori che arricchiranno il vostro outfit rendendolo ancora più chic.

MODA

I colori delle terre Amati e sempre di gran classe, i colori della terra rendono chic qualsiasi outfit. Perfetti gli ocra, i marroni e i gialli che risaltano l'abbronzatura: immaginatevi in una jumpsuit con i colori caldi della terra, i capelli sciolti e un sandalo che riprende il colore. Non vi sentite già bellissime? Per le più classiche rimane intramontabile il black and white, in tuta la sua meravigliosa classicità ed eleganza. Per chi vuole osare, provi le tinte dell'oceano: il blu, il turchese e il verde smeraldo. Osate, mescolate i colori in maniera sapiente e chic, senza mai rinunciare alla vostra personalità. Siate uniche e non abbiate paura di spiccare, di osare e di farvi notare: il colore è energia e va espresso!


COME ELIMINARE LE SOVRASTRUTTURE E VIVERE FELICI Cosa sono le sovrastrutture? Tutte quelle inutili azioni che servono solo a incasellarci in uno schema: alla tua età si deve fare questo, alla età x quest'altro e via dicendo. Ma tutto questo ci toglie la libertà di vivere la nostra vita come ci piace. Prendiamo l'amore ad esempio: ci dicono che dobbiamo conoscere una persona, fidanzarci e poi sposarci e mettere su famiglia. Se decidiamo di invertire uno di questi passi, fioccano giudizi. Se decidiamo di seguire l'istinto e che so sposarci senza anni di fidanzamento, allora siamo matti. Siamo carichi di preconcetti su qualsiasi cosa, e questo ci limita. Molti di noi vogliono vivere la propria vita a modo loro, ma sembra impossibile perché bisogna seguire le regole, ma se volessimo cambiarle? Se volessimo semplicemente seguire regole nostre, da applicare alla nostra vita? Forse è arrivato il momento di seguire l'istinto, di vivere la nostra libertà senza vincoli. Non fraintendetemi non significa fare quello che si vuole, perché gli altri vanno rispettati sempre e comunque, ma dobbiamo rispettare per primi noi stessi.

MINDFULNESS

Il classico sano egoismo, che non ci fa diventare cattivi, ma ci fa vivere meglio. Ogni tanto mettiamoci al primo posto, viviamo la nostra vita con le nostre regole senza paura di deludere nessuno. anche questa è una sovrastruttura. Da sempre ci viene instillato questo senso di colpa latente, su cui fare leva nei momenti di bisogno. Arriva un momento in cui questa sensazione diventa un macigno, e allora gettiamolo via. Non possiamo vivere la nostra vita per accontentare gli altri, perché primo non saranno mai contenti, e secondo non è la loro vita. biamo essere noi stessi, nel bene e nel male, perché siamo gli unici a cui dobbiamo rendere conto. Quindi seguite l'istinto, perseguite la vostra libertà, costruite i vostri sogni e siate felici: la vita è solo nostra, e solo noi possiamo scegliere come viverla. Non permettiamo a nessuno di scalfire la nostra personalità più del dovuto: proviamo ad essere la migliore versione di noi stessi, il resto verrà da sé.


VIVI IL PRESENTE E APPREZZALO, COSÌ POTRAI COSTRUIRE UN FUTURO FELICE


Siamo abituati a pensare allo yoga come ad una disciplina individuale, un momento esclusivamente per noi stessi per ritrovare il nostro equilibrio e la nostra consapevolezza. Ma in realtà lo yoga, si può praticare anche all’interno della coppia permettendo di aumentare l’intimità fisica e psicologica, e anche l’intesa sessuale. Come lo yoga insegna la prima cosa da fare è regolare la respirazione per poter raggiungere sincronia nella coppia; fatto questo passeremo ai movimenti, cercando di sincronizzarli nel miglio modo possibile. Questo ci consentirà di aumentare l’intesa e la complicità. Psicologicamente, aumenteremo la nostra consapevolezza all’interno della coppia, riuscendo a capire meglio le nostre necessità e quelle del partner. Acquisiremo una nuova prospettiva. Attraverso lo yoga di coppia andremo oltre le apparenze, alla ricerca del vero fulcro del sentimento.

YOGA

LO YOGA DI COPPIA: NUOVA FRONTIERA DELL'AFFINITÀ

Yoga di coppia: benefici sul sesso I benefici non saranno solo sul piano affettivo, ma anche su quello sessuale: lo yoga aiuta molto la flessibilità e la resistenza (aumentando l’ossigenazione), per cui approfittatene! Avendo unamigliore ossigenazione e una più efficiente circolazione sanguigna, le prestazioni maschili saranno più soddisfacenti e durature, mentre per le donne aumenterà la sensibilità vagin La respirazione sincronizzata pone i due sullo stesso piano, permettendo loro di esprimere senza paure e pregiudizi desideri ed aspettative. Si crea un terreno neutro, che è possibile riempire con quello che si vuole. I benefici sono su tutta la linea, ma soprattutto capirete se con il vostro partner l’intesa è reale o meno: sembra facile sincronizzare movimenti e respiri, e lo è in quando lo si fa con coscienza, ma man mano che si va avanti con gli esercizi ci si rende conto che se l’intesa non è veramente profonda, ognuno va per la sua strada. Quindi, lo yoga di coppia, è un ottimo strumento per capire e siamo o meno sulla strada giusta.


CONSIGLI PER LA COLAZIONE

FOOD

Yogurt e frutta di stagione Lo yogurt greco è consigliato, ma va benissimo qualsiasi yogurt vi piaccia. Aggiungetevi della frutta fresca di stagione, un poco di miele (se vi piace) e accompagnate con del latte o una spremuta. È molto veloce da preparare e potete farlo già la sera prima, mentre mangiate la frutta a fine pasto (il dio del mangiare bene vi osserva, quindi fate attenzione). Attenzione a non esagerare con gli zuccheri, perché incappereste nel problema opposto: vi sentirete sazi sul momento, ma in un breve lasso di tempo tornerete ad avere fame. Uova si o uova no? Senza dubbio uova si. L'uovo è un alimento completo, ricco di molte cose che il nostro corpo necessita, e dovremmo mangiarne uno al giorno. Va benissimo anche a colazione, purché non sia cucinato con molti grassi. Per capirci uova cotte nel grasso della pancetta, no grazie. Si invece a uova sode o strapazzato, accompagnate da tè, orzo, caffè o spremute e l'immancabile frutto di stagione. Potete aggiungere anche del pane integrale tostato.

Via libera all'avocado È una pietanza che da non molto tempo è entrata a far parte delle nostre abitudini culinarie, ma sembra che ormai non se possa fare a meno. Per la colazione è indicato spalmati su due fette di pane integrale tostato, accompagnate da tisane, tè, caffè, spremute e il nostro amico frutto di stagione. Attenzione a non abusarne perché l'avocado è ricco di grassi, che per quanto siano buoni alla lunga sempre grassi sono. Caffè: lo prendiamo o no? La nostra idea di colazione è un bel caffè con in cornetto caldo e fragrante a lato. E ce lo possiamo concedere, ma tutti i gironi oltre ad esser una spesa è anche poco salutare. Il caffè non è un nemico, basta non abusarne e possibilmente aggiungerci zucchero di canna o miele. Lo possiamo bere tranquillamente, a meno che il medico non ce lo abbia vietato per specifiche patologie (specificare fa sempre bene). Colazione salata Il dolce non piace a tutti. Ci sono persone che preferiscono mangiare salato fin dal mattino. Affettati si o no? Diciamo ni, nel senso che non sono il massimo però non sono nemmeno da demonizzare. Se la colazione salata vi attira, potreste tostare il pane integrale, spalmarvi sopra della ricotta e accompagnate con i soliti tè, caffè, spremuta. E indovinate? Il frutto di stagione!


FIONIA:L'ISOLA DA VISITARE IN BICICLETTA

VIAGGI

Fionia l'isola da girare in bicicletta I popoli del nordeuropa sono da sempre grandi pedalatori: nonostante i climi gelidi invernali (e forse proprio grazie a questo), non rinunciano facilmente ad usare la bicicletta. Certo avere piste ciclabili praticamente perfette, un traffico che rispetta il ciclista e molte zone interdetta agli autoveicoli, aiuta. In Danimarca c'è un'isola bellissima, l'isola di Fionia, meglio nota come isola giardino. Qui potrete trovare paesaggi stupendi, castelli e case da favola, non perché siano particolarmente grandi e costose ma per le loro caratteristiche forme. L'isola-giardino si trova ad 1 ora e mezza da Copenaghen, ed è un posto perfetto per ricaricare le energie: immersi nella natura potrete muovervi prevalentemente in bicicletta. Arriverete a Nyborg, e in un paio d'ore di pedalate raggiungerete Odense la città natale di Andersen, padre della Sirenetta e i molte altre fiabe celeberrime. È possibile visitare la sua casa e seguire le sue orme per arrivare al Castello di Broholm (2 ore e mezzo di bici), luogo in cui lo scrittore trovava l'ispirazione. Chissà che magari non venga anche a voi? Parliamo di cose serie. Ok la fiaba, i sogni e i ricordi di bambini, ma dopo tutto questo pedalare del cibo è d'obbligo. Siamo portati a pensare che la cucina del nordeuropa non sia granché, invece in Danimarca resterete sorpresi. Nel periodo estivo, ad esempio, troverete molti menù che vi offrono verdure di stagione per accompagnare formaggi, carni e pesci del luogo: non rifiutateli, ve ne pentireste. Fionia è il posto perfetto per rilassarsi Se da tempo avete voglia di passare alcuni giorni immersi nella natura, facendo un viaggio non convenzionale eccovi serviti. Fionia è il posto perfetto per staccare da tutto, concedervi un romantico Week end o trovare l'ispirazione per il vostro prossimo bestseller. Ma soprattutto è il posto ideale per meditare: sarete immersi in un vero e proprio giardino incontaminato, quale migliore occasione per fare meditare? Ritrovate il vostro equilibrio in una delle zone più belle del nordeuropa. Potremmo parlare per ore dell'Isola di Fionia, dei suo meravigliosi paesaggi e suggestivi castelli, ma preferiamo leggere le vostre testimonianze ed esperienze, quindi fatevi sotto!


AMAL ALAMUDDIN: QUANDO LO STILE PARTE DALLA TESTA

DONNE

Amal Alamuddin non é affato solo la signora Clooney: questo è solo parte della sua interessante vita. Donna libanese, scappata alla guerra con la famiglia per rifugiarsi in Inghilterra, è una delle atqve più influenti degli ultimi anni. Ha una preparazione giuridica anglo-anericana, è stata più volte consigliere Onu in questioni delicatissime (tra cui il conflitto siriano, a lato del compianto Kofi Annan) e da poco ha deciso di occuparsi della questione del genocidio armeno (controversa e negata da molti). Nel 2014 incontra lo scapolo d'oro di Hollywood, George Clooney, che dopo anni passati a dichiarare che non esisteva la donna che potesse farlo capitolare ha dovuto cedere al fascino di Amal. Ed ecco che si forma una delle coppie più in vista e glamour degli ultimi tempi: belli, impegnati nel sociale e in politica, si schierano senza timore e ricevono anche gravi minacce (soprattutto lei). Ma questo non li ferma, e dopo poco tempo arrivano il matrimonio a Venezia e due gemelli. Amal è una donna colta, bellissima e intelligente, in breve tempo balza agli onori della cronaca grazie a cotanto marito, e scopriamo subito che è anche un'icona di stile. Amal scrive su diverse autorevoli riviste di diritto americane: è una donna che non ha paura di mostrare tanto la sua bellezza quanto la sua cultura. È un modello da seguire, non c'è dubbio Sempre elegante, dimostra uno stile raffinato e chic, fatto di vestiti colorati, tacchi, pantaloni e camice ma sempre glamour. I Clooney frequentano il jet set internazionale, convention politiche e persone come gli Obama (di cui sono intimo amici) e nonostante l'invidia iniziale possiamo dire che siamo una bellissima coppia. Indovinate chi è la migliore amica di Amal? La duchessa del Sussex, meglio nota come Meghan Markle. I Clooney hanno grandissima stima della donna, tanto da difenderla pubblicamente quando la stampa la attacca senza motivo. Pare addirittura che le abbia procurato un ingaggio su Vogue (grazie all'amicizia con la guru mondiale dello stile Anne Wintour): pare che potrebbe esserci una rubrica settimanale dedicata alle attività benefiche di cui Meghan si fa portavoce. Sarà o vero o no? Non ci resta che aspettare.



Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.