Slide 57

Page 11

Sanremo 2015

Caccamo, Kaligola, KuTso, Enrico Nigiotti, Rakele, Amara, Chanty. In occasione della presentazione, Carlo Conti ha anche precisato: “Tutti gli anni chi fa Sanremo dice che vuole rimettere la musica al centro. Io non l’ho mai detto. Cercherò di farlo con qualche piccola cosa. Credo che il Festival di Sanremo sia comunque una gara di canzoni. Canzoni al passo coi tempi, possibilmente scegliere le più belle, le più particolari che vengono presentate. Le cose che abbiamo fatto? La prima è questa: aver portato i Campioni da 16 a 20 e, credetemi, altri 20 delle 186 proposte che sono arrivate, potevano essere dentro al Festival..” . Poi come direttore artistico, precisa sul discorso eliminazione: “E’ gara vera e un’altra bella novità, spero apprezzata da tutti, sia quella di iniziare il Festival dal martedì con i giovani: non sono più relegati all’una di notte, ma iniziamo con loro”. Come si decideranno i vincitori? A decretare la classifica il primo, il secondo e il terzo giorno, sarà per il 50% il televoto da casa e per il 50% la Sala Stampa. Il quarto giorno, le quattro canzoni meno votate saranno escluse. Durante la serata finale, i voti verranno conteggiati grazie al 40% del

televoto, 30% giuria demoscopica, 30% esperti. Gli esclusi? Sono tante le indiscrezioni che ogni anno trapelano in relazione ai nomi degli “esclusi”. Spesso le indiscrezioni sono in gran parte infondate. Quest’anno i nomi più spesso emersi in più occasioni sono molto noti : Patty Pravo, Anna Oxa, Mietta, Donatella Rettore, Loredana Bertè & Antonino, Marcella Bella, Rita Pavone, Ivana Spagna, Franco Simone, Fiordaliso, Viola Valentino, i Matia Bazar, i Nomadi, i Tiromancino, gli Stadio, Dolcenera, Syria, Deborah Iurato, Valerio Scanu, Marco Carta, Karima, Antonio Maggio, Michele Bravi, Tony Maiello, Alessandro Casillo, Laura Bono, Tony Colombo, Nick Luciani, Serena Rossi, Lost, Mariella Nava, Francesco Baccini, Paolo Vallesi, Luca Barbarossa, Fabrizio Moro, Clementino & DJ Tayone, Attilio Fontana & Ilaria Porceddu, Luisa Corna & Alessandro Safina, Simona Molinari, Sergio Cammariere e Mario Biondi. Sempre indiscrezioni quelle che riportano i nomi di vip internazionali come ospiti durante la kermesse italiana musicale più famosa al mondo : Kevin Costner, Will Smith, Richard Gere, George Clooney. Ma nessuna conferma ancora al momento di andare in stampa.

9


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.