SALENTOO IN TASCA 569

Page 56

Riflettori accesi su Primaverart Il Festival delle Arti di Bologna ha riservato grandi applausi e soddisfazione ai giovani talenti salentini che, grazie alla rassegna Primaverart, hanno partecipato alle fasi finali del festival bolognese. La serata, aperta da Nicoletta Mantovani, assessore alla Cultura di Bologna e condotta da Roberta Termali e dal maestro Andrea Mingardi (ideatore e direttore artistico del festival) ha visto esibirsi i finalisti, tra cui vi era la pianista salentina Annalisa Orlando, e artisti di altissimo livello quali Ivana Spagna, Eugenio Finardi, Mimmo Locasciulli, Andrea Mirò; i comici Marco Carena, Gianni Fantoni, Vito e Maria Rossi. Importante la costante presenza di Gianna Tani, la “Lady casting” di Mediaset, che in qualità di direttore artistico del festival insieme ad Andrea Mingardi ha assistito con grande interesse a tutte le fasi di selezione degli artisti in gara. Circa 300 i partecipanti alle 11 sezioni di concorso e 56 salentointasca

complessivamente più di 50 i talenti salentini che hanno potuto beneficiare dei numerosi e qualificati premi previsti dai 4 bandi di concorso. Per il Cinema, il vincitore Mirko Di Lorenzo è stato “notato” dal produttore cinematografico Claudio Bonivento, che ha dimostrato grande interesse per la sua genialità, così da approfondire importanti discorsi lavorativi, grazie alla encomiabile guida di Andrea Coppola, il talent scout salentino.

I migliori cortometraggi iscritti alla rassegna Primaverart sono in onda già da tre mesi sull’emittente salentina L’Atv. Numerose ed importanti le occasioni di visibilità e di crescita artistica per i giovani talenti salentini, nate a seguito dell’ interessante iniziativa, per la quale la presidente della III Circoscrizione della città di Lecce, Mariangela De Carlo, ideatrice del premio Primaverart, ha espresso grande soddisfazione. v.p.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.