salento in tasca n. 504

Page 53

Macarì Macarà, il Lecce è tornato in serie A «Macarì Macarà, il Lecce torna in A». Quella che fino a domenica sera era solo una speranza, ora è una certezza. La formula magica coniata da Mago Fracasso e stampata sulle t-shirt Salentomania ha funzionato. L’estroso mago, rispolverando una battuta tipica del suo repertorio, qualche giorno fa aveva infatti tirato fuori dal cilindro questa formula magica, per favorire la promozione del Lecce in serie A. Salentomania ha colto al volo l’occasione per realizzare una t-shirt per veri tifosi, con la formula propiziatoria stampata sul davanti insieme al logo del mago. L’ultima nata della famiglia calcistica di Salentomania, che affianca le già note “Mangiu, bbiu e tifu Lecce” e “Ciao Bari”, è stata quindi battezzata nel miglior modo possibile, risultando un vero e proprio amuleto per la formazione locale. “Per motivi scaramantici -commenta Maria Teresa Carrozzo, titolare dell’azienda produttrice- la maglietta è stata disponibile presso i nostri punti vendita solo da venerdì, appena tre giorni prima della finale decisiva, ma in un solo week-end abbiamo avuto numerose richieste. Molti salentini re-

sidenti all’estero ci hanno contattato via e-mail, per sapere dove avrebbero potuto reperire la t-shirt. E’ stato bello vedere la gente gioire per le vie del centro con addosso la nostra maglietta, siamo contenti di aver partecipato a nostro modo alla festa della promozione”. Il mago, dopo aver pronosticato anzitempo la risalita del Lecce in serie A, punta adesso ad un nuovo traguardo: “Sono felice di aver portato fortuna ai ragazzi. Il successo di quest’anno deve essere solo un punto di partenza, e per il prossimo campionato spero di dover preparare una formula magica che faccia rima con Europa. E ricordate: Macarì, Macarà il Lecce torna in “.


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
salento in tasca n. 504 by SALENTO IN TASCA - Issuu