Font Georgia

Page 1

g

Scheda Georgia.pdf 1 05/09/2014 00:47:14

Georgia

C

M

Y

CM

MY

CY

CMY

K

Il Georgia è un carattere tipografico con grazie, realizzato nel 1993 da Metthew Carter per Microsoft. Il Georgia ha molte somiglianze con il Times New Roman. Rispetto al meno leggibile, più “compatto” e meno elegante Times New Roman, il Georia è molto più versatile e facilmente adattabile anche quando ci si trova obbligati ad operazioni di modifica della spaziatura tra caratteri mantenendo sempre grazia e leggibilità con una spaziatura generosa, sebbene sia più largo del Times alla stessa dimensione in punti è difficile distinguerli, ma in generale le grazie del Georgia sono piatte e decise. Il Georia fa parte del pacchetto Web core fonts ed è preinstallato nei computer Windows-based. E’ molto usato in alternativa al carattere con grazie Times New Roman.


Scheda Georgia.pdf 2 05/09/2014 00:47:14

C

M

Y

CM

MY

CY

Matthew Carter, creatore del Georgia, è il disegnatore dei caratteri tipografici. All’età di 19 anni impara l’arte della tipografia presso la fonderia Joh.Enschedè nei Paesi Bassi. Tornò a Londra per lavorare come tipografo freelance e per varie aziende tra cui la Mergenthaler Linotype, per la quale disegnò diversi caratteri tipografici. Nel 1981 insieme al collega Mike Parker, fonda la compagnia Bitstream Inc. che fornisce tuttora caratteri tipografici.

CMY

K

ABCDEFGHILMNOPQRSTUVWXYZ abcdefghilmnopqrstuvz 1234567890 |!ӣ$%&/()=?^ ABCDEFGHILMNOPQRSTUVWXYZ abcdefghilmnopqrstuvz 1234567890 |!ӣ$%&/()=?^


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.