Page 1

exclusive japanese products

esperienza | eccellenza JDM Catalogue 2016.indd 1

11/02/2016 13:44:07


INTRODUZIONE

esperienza | eccellenza Shimano è una delle principali aziende di articoli da pesca del mondo e nel tempo ha maturato un livello di esperienza unico, grazie anche ai feedback provenienti da ogni angolo del pianeta, progredendo così sia nella progettazione che nella fabbricazione dei propri prodotti. Negli ultimi anni i pescatori europei hanno iniziato a guardare lontano alla ricerca di attrezzi che soddisfino le esigenze del loro stile di pesca. Alcune tecniche di pesca con gli artificiali di origine americana e giapponese sono ora comuni anche in Europa, così come le più recenti tecniche di mare, molte delle quali provenienti da acque tropicali, ma che funzionano altrettanto bene nel Mar Mediterraneo e nell’Oceano Atlantico. Per soddisfare la domanda dei pescatori Italiani che cercano attrezzatura di alta qualità, dalla progettazione accurata e dedicata alle tecniche di pesca più recenti, Shimano ha introdotto una gamma selezionata dei suoi migliori prodotti. Questi prodotti sono stati progettati e realizzati senza compromessi e in alcuni paesi hanno raggiunto uno status leggendario. All’interno di questo opuscolo scoprirai che abbiamo selezionato canne esclusive ed i relativi mulinelli consigliati da abbinare, per creare una perfetta armonia e darvi la migliore esperienza di pesca possibile. Shimano ha anche scelto una rete esclusiva di rivenditori Shimano Shop che hanno la competenza e autorevolezza per offrire il consiglio giusto su questa gamma specializzata di prodotti premium.

JDM Catalogue 2016.indd 2

11/02/2016 13:44:19


03 JDM Catalogue 2016.indd 3

11/02/2016 13:44:32


T E C N O LO G I A AZIONI CANNE XF Extra Fast F Fast MF Moderate Fast M Moderate S Slow Tecnologia Del Fusto Della Canna

Azioni Canne XF F MF M

Molte canne Shimano fanno uso di una tecnologia esclusiva di lavorazione del carbonio per ottenere canne leggere, più forti, e più reattive. Le caratteristiche di queste canne consentono prestazioni migliorate di tutta l’attrezzatura, aumentando il divertimento e soprattutto il numero di catture. Due delle principali tecnologie sono Spiral X Construction e Hi-Power X Construction.

S

Differenti stili di pesca richiedono diverse azioni delle canne per la massima efficienza. Segue una descrizione delle azioni disponibili; Le schede delle canne presenti in questa brochure indicano l’azione specifica di ogni canna. XF = Extra Fast. La maggior parte dell’azione è concentrata sulla punta, rendendo le canne perfette per abboccate molto delicate o per le situazioni in cui i pesci devono essere tirati dal fondo nel più breve tempo possibile. F = Fast. Prestazioni di lancio eccellente, soprattutto con esche leggere o per raggiungere lunghe distanze. Eccellente per ferrate istantanee. MF = Moderate Fast. Un ottimo compromesso tra buone prestazioni di lancio e azione di combattimento sicura, con potenza controllata. M = Moderate. Una superba azione di combattimento che consente di controllare le fughe dell pesce con fiducia. Un’azione moderate offre anche una grande versatilità per quanto riguarda il casting weight. S = Slow. Un’azione specializzata, progettata per lo ‘slow pitch jigging’ sulle canne di tipo Game Type Jigging. Ha il vantaggio di dare vita agli artificiali e offre grandi prestazioni durante i combattimenti col pesce.

Spiral X Construction Spiral X è un processo che Shimano applica nella costruzione del fusto delle canne e che offre il miglior equilibrio tra forza e peso ridotto. Canne costruite con processi costruttivi tradizionali possono soffrire di torsioni e rotazioni del fusto e curvature non adeguate, che si traducono in una perdita di potenza, oltre a compromettere distanza di lancio, forza nella ferrata e facilità d’uso. Con il processo Spiral X Construction il carbonio è avvolto a spirale in spire estremamente ristrette, sia all’interno che all’esterno del fusto. Il processo Spiral X Construction aumenta le prestazioni e riduce le torsioni del fusto in maniera evidente. Shimano utilizza oltre 30 diversi tipi di nastro di carbonio ed ogni canna sfrutta diverse configurazioni per rendere il fusto più efficace per l’uso previsto. Nastratura di carbonio interna al fusto

Hi-Power X Construction

Nastratura di carbonio esterna al fusto

esperienza | eccellenza JDM Catalogue 2016.indd 4

Hi-Power X è una caratteristica estremamente importante. La tecnologia Hi-Power X include una nastratura di carbonio all’esterno del fusto in un percorso a spirale per aumentare la forza complessiva. Questo migliora anche la rigidità e rimuove completamente le torsioni. Questo processo aumenta notevolmente le prestazioni durante il lancio per distanze più lunghe e produce una maggiore precisione e una maggiore forza nella ferrata e durante il combattimento col pesce. Hi-Power X construction consente inoltre la nastratura dal fondo fino alla punta della canna, un grande vantaggio costruttivo. Considerando che i cimini sottili sono più inclini alle torsioni, Hi-Power X è una caratteristica estremamente efficace in questa area del fusto. Solo Shimano ha sia la conoscenza che la tecnologia per applicare questa caratteristica a sezioni così sottili.

11/02/2016 13:44:35


05 JDM Catalogue 2016.indd 5

11/02/2016 13:44:42


T E C N O LO G I A

Portamulinello CI4 + Shimano ha sviluppato una vasta gamma di portamulinelli per essere abbinati alle canne a su cui sono applicati. Alcuni dei portamulinelli più specializzati incorporano l’utilizzo di CI4 e di CI4+ carbon. CI4 è oltre il 20% più leggero e 1,6 volte più forte dei polimeri convenzionali, mentre CI4+ è un progresso tecnico di CI4 che offre ancora più forza. Questo materiale esclusivo permette a Shimano di creare porta mulinelli ultraleggeri, pur mantenendo la massima forza.

Carbon Monogrip Il Carbon Monogrip è un grip posteriore cavo ed integrato realizzato in carbonio. Questo progetto avanzato elimina la necessità di altri materiali da avvolgere al fusto, è estremamente leggero, e offre un’eccellente trasferimento di vibrazioni dal grezzo alla mano. Se confrontato con impugnature esistenti, il Monogrip Carbon è fino a 10 grammi più leggero e aumenta la sensibilità fino al 130%, che consente di sentire ogni vibrazione dell’esca e il momento esatto di attacco di un pesce. I test eseguiti hanno fornito risultati eccellenti in grado di tradusrsi in prestazioni eccezionali, e il progetto Carbon Monogrip permette a Shimano delle opzioni in più per sviluppare canne molto più sensibili per svariate discipline di pesca.

esperienza | eccellenza JDM Catalogue 2016.indd 6

11/02/2016 13:44:49


07 JDM Catalogue 2016.indd 7

11/02/2016 13:44:53


SPINNING

POISON ADRENA

POISON ADRENA 264UL SPINNING

Le canne Poison Adrena sono prodotte da Shimano e progettate in collaborazione con Jackall Lures, due aziende al top nei rispettivi settori di competenza. Le Shimano Poison Adrena sono l’ultima frontiera nelle canne da bass per quanto riguarda performance di lancio, precisione, sensibilità e leggerezza. Unendo le capacità innovative ed ingegneristiche di Shimano nello sviluppo delle canne e di Jackall Lures negli artificiali, é stata creata una gamma di attrezzi molto specifici per ciascuna specialità, dello Spinning al Bass. Le Poison Adrena sono costruite con tecnologia Spiral X, che permette di realizzare grezzi molto leggeri, dalle pareti sottili, ma estremamente robuste grazie alla nastratura in carbonio sia nel lato più interno che in quello più esterno. La tecnologia Spiral X elimina quasi virtualmente sia l’ovalizzazione che le torsioni del grezzo. Il tutto si traduce in maggiore rapidità, precisione e distanza, in un corpo perfettamente bilanciato e leggero. La componentistica é lo“stato dell’arte”, con i portamulinelli ultraleggeri, realizzati nell’esclusivo e rivoluzionario Shimano CI4, che trasmette alla mano del pescatore qualsiasi vibrazione e sensazione. Per non farsi mancare niente ed incrementare la sensibilità di un 30%, ecco le speciali impugnature Carbon Mono Grip, a far sì che anche la tocca più delicata sia percepita e si trasformi in una ferrata fulminea. Per ridurre ulteriormente il peso generale della canna e per un extra di sensibilità, le Poison Adrena usano la tecnologia Carbon Monocoque, configurazione leggera della parte terminale del grezzo, che amplifica ulteriormente la sensibilità. Shimano Poison Adrena non potrà mai essere superata.

Canna da spinning monopezzo ultraleggera (UL – potenza di lancio 1,5 – 5 grammi) é progettata per la pesca finesse con micro minnow, piccoli crankbait, jigs leggeri ed esche siliconiche. Una canna in cui il profilo del grezzo esalta la sensibilità e la piacevolezza nel combattimento. Decisamente un attrezzo top per la pesca a trote, persici e bass.

POISON ADRENA 266ML SPINNING Leggermente più potente del modello 264UL, questa canna é perfetta per quelle situazioni di pesca dove piccole esche siliconiche abbinate a testine piombate, drop-shot e piccole hardbaits fanno la differenza. Potenza di lancio 4-12 grammi ed azione rapida, rendono la ML una canna spettacolare dove é richiesta massima precisione nel lancio ed un’animazione millimetrica delle esche. La sensibilità é senza paragoni e grazie all’impugnatura in carbonio non vi sfuggirà anche la più delicata delle tocche.

• Tecnologia Spiral X • Impugnatura Carbon Monocoque • Portamulinelli Perfection CI4 • Anelli Fuji K-type Titanium & Stainless • Unique Carbon Mono Grip • Massima sensibilità • Costruzione ultra-leggera

POISON ADRENA 270M SPINNING La 270M é una combinazione di potenza e sensibilità. Permette performance di lancio eccezionali sia dove é richiesta distanza, sia dove é necessaria precisione. La vetta esalta la sensibilità, ma la riserva di potenza nei 2/3 inferiori non lascia scampo ai pesci nelle ferrate. La 270M é il modello più potente della gamma da Spinning, impugnatura offset per una più pratica trasportabilità, potenza di lancio da 5 a 15 grammi. Lunga 2,13 metri , si esalta nell’insidiare predatori come lucci e perca.

PADRN264UL PADRN266ML PADRN270M

F MF MF

1.93m 1.98m 2.13m

193cm 198cm 187cm

90g 100g 102g

9 9 10

1 1 1+1

3-10g 4-12g 5-15g

POISON ADRENA 264UL SPINNING

POISON ADRENA 266ML SPINNING

POISON ADRENA 270M SPINNING

esperienza | eccellenza JDM Catalogue 2016.indd 8

11/02/2016 14:31:30


“

La gamma Poison Adrena unisce le competenze e l’innovazione di due delle migliori marche del settore!

09 JDM Catalogue 2016.indd 9

11/02/2016 13:45:33


CASTING

POISON ADRENA 166M CASTING

POISON ADRENA 174XHSB CASTING

La 166M da casting è una fantastica canna da gomma e da jigs. Casting range di 5-21 grammi. Una canna dalla potenza notevole ed estremamente rapida e reattiva, per non lasciare scampo ai bass più smaliziati. Come tutte le canne Poison Adrena monta componentistica top, portamulinello Perfection CI4 ed anelli Fuji.

Studiata per lanciare e gestire grandi artificiali fino ai 120 grammi di peso, la Poison Adrena 174XHSB è lunga 2.24 metri per ottenere le massime performance di lancio quando si pesca in barca. L’azione medium fast assicura un controllo totale e trasmette un senso di affidabilità quando si combatte con pesci di taglia, in particolare a distanza ravvicinata. Questo modello viene realizzato con manico removibile per facilitarne il trasporto.

POISON ADRENA 166MH CASTING Canna polivalente monopezzo con potenza di lancio 10-28 grammi. La vetta é progressiva per dare maggiore caricamento nel lancio e per poter animare accuratamente una gamma ampia di esche, dai lipless agli spinnerbait. Ma quando é necessaria la potenza per ferrare e per ridurre i tempi di combattimento ecco che la MH mostra i muscoli, con i 2/3 inferiori del grezzo decisamente robusti.

PADRN166M PADRN166MH PADRN174XHSB

MF MF MF

1.98m 1.98m 2.24m

198cm 198cm 190cm

110g 110g 160g

10 10 10

1 1 1+1

5-21g 10-28g 120g

POISON ADRENA 166M CASTING

POISON ADRENA 166MH CASTING

POISON ADRENA 174XHSB CASTING

esperienza | eccellenza JDM Catalogue 2016.indd 10

11/02/2016 13:45:51


METANIUM DC

CALCUTTA CONQUEST 201/301

Metanium DC è uno dei mulinelli baitcasting più performanti disponibili attualmente sul mercato grazie al sistema frenante DC, chiamato I-DC5. Questo brevetto comprende due set di regolazione selezionabili, uno per il tipo di filo utilizzato e uno per il peso dell’artificiale.

Il nuovo Calcutta Conquest offre strepitose performance di lancio in combinazione con una squisita e solida qualità costruttiva. Nella realizzazione del Conquest nulla è stato lasciato al caso, garantendoti un prodotto della massima qualità.

• Shielded A-RB Bearings • Hagane Body • Double Handle with Paddles

5RH893000

• Star Drag • I-DCS brake system

• Super Stopper • Level Wind System • Super Free System

190

7,4:1

0,30mm-120m

9 x S A-RB + 1RB

• Shielded A-RB Bearings • Hagane Body • Double Handle with Paddles

79

CTCNQ201 CTCNQ301

• Star Drag • Stable Spool Design

• Super Stopper • Level Wind System • SVS Infinity

240 325

4,8:1 5,6:1

0,30mm-130m 0,30mm-230m

12 x S A-RB + 1RB 12 x S A-RB + 1RB

60 76

11 JDM Catalogue 2016.indd 11

11/02/2016 13:46:05


SPINNING

EXPRIDE

EXPRIDE 262UL-S SPINNING

EXPRIDE 268ML-2 SPINNING

Le canne Shimano Expride sono progettate con una filosofia molto chiara – “il minimo di materiali per il massimo dei risultati”. La nuova tecnologia Shimano, Hi-Power X , permette di realizzare grezzi estremamente leggeri ma al tempo stesso estremamente potenti. La costruzione multistrato e a diverse angolazioni delle varie tipologie di carbonio, non solo dà maggior robustezza e potenza, ma evita le torsioni del grezzo. Eliminare le rotazioni vuol dire maggiore precisione, maggiore reattività e maggior controllo dell’artificiale. Le canne Expride sono anche sensibilissime grazie all’evoluzione dei portamulinelli in CI4. Caratteristica riscontrabile sia nei modelli da Spinning (con lo Shimano Perfection CI4) sia nei modelli da Casting (che montano lo Shimano CI4 Fighting Grip Type R). Tutti i modelli presentano anelli Fuji K semi-micro Stainless Steel con inserti in SiC. Leggere, potenti, sensibili, le canne della serie Expride sono prodotte per darvi la massima affidabilità con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

La più leggera della gamma Expride ed una delle più robuste nel mercato. Progettata per tecniche finesse, drop-shot, per la pesca con jigs ultra-light ed esche siliconiche. Costruzione monopezzo con un casting range da 2 a 6 grammi. La canna eccelle in sensibilità grazie ad un vettino solid in TAFTEC, che assicura anche resistenza e rapidità al momento della ferrata! La vetta trasmette tutte quelle sensazioni necessarie al pescatore per far lavorare al meglio gli artificiali ed identificare anche la minima tocca del pesce, il tutto incrementato dal portamulinello Perfection in CI4.

Questo é il modello da Spinning più potente della gamma Expride , con un casting range di 4-12g. Consigliato l’uso con hardbaits. Costruzione in due-pezzi, ha un incredibile mix di potenza e sensibilità. Nessuna dispersione di energia, massima trasmissione al portamulinello Perfection CI4 dei movimenti dell’artificiale. Un attrezzo che vi regalerà combattimenti incredibili e momenti indimenticabili.

EXPRIDE 266L-2 SPINNING Modello versatile adatto con un vasto range di artificiali leggeri sia in gomma che hardbait. La costruzione in due-pezzi, pratica per quanto concerne il trasporto, non ne penalizza l’azione, conservando le doti di robustezza e soprattutto di rapidità che caratterizzano la gamma Expride. Il casting range della 266L va da 3 a 10 grammi, privilegia il mondo della pesca finesse, garantendo un’ottima combinazione di sensibilità e rapidità in modo da garantire ferrate fulminee.

• Hi-Power X • Azione fast • Anelli Semi micro Fuji K • Manici in sughero alta qualità • Portamulinello ed impugnatura Type R (nei modelli da casting) • Portamulinello Perfection CI4 (nei modelli da spinning)

EXPRIDE 270MH SPINNING Nonostante la sua leggerezza, Expride 270MH è una canna molto potente grazie alla costruzione del fusto realizzata con tecnologia Hi-Power X. Expride 270MH è una canna da spinning versatile che è in grado di soddisfare le esigenze di quei pescatori che sono abituati a pescare in maniera all-round, in acque diverse e utilizzando vari tipi di artificiali. L’azione medium fast permette di lanciare esche dal peso compreso tra i 5 e i 18g con estrema precisione e a grande distanza, mentre il fusto è in grado di trasmettere ogni tipo di sensazione in modo straordinario, consentendo al pescatore di riconoscere in maniera istantanea l’attacco di un pesce, consentendo così ferrate fulminee ed efficaci.

EXPRIDE262ULS EXPRIDE266L2 EXPRIDE268ML2 EXPRIDE270MH

XF F MF MF

1.88m 1.98m 2.03m 2.13m

188cm 102cm 104cm 186cm

90g 97g 102g 110g

9 9 9 10

1 2 2 2

2-6g 3-10g 4-12g 5-18g

EXPRIDE 262UL-S SPINNING

EXPRIDE 266L-S SPINNING

EXPRIDE 268ML-S SPINNING

EXPRIDE 270MH SPINNING

esperienza | eccellenza JDM Catalogue 2016.indd 12

11/02/2016 14:32:51


Le canne Shimano Expride sono studiate per raggiungere un obbiettivo preciso – ‘i migliori materiali per offrire il massimo dei risultati’.

13 JDM Catalogue 2016.indd 13

11/02/2016 13:46:37


BAIT FINESSE SYSTEM Il sistema Shimano Bait Finesse System è stato studiato per lanciare facilmente artificiali leggeri. La Expride 165L BFS, in combinazione con il mulinello Aldebaran BFS XG pesa solo 255 grammi e ha una bilanciatura straordinaria. La punta sensibile e facile da caricare nel lancio, in combinazione con la bobina in magnesio leggera e poco capiente del mulinello Aldebaran offrono performance incredibili, anche con teste piombate da soli 3 grammi.

EXPRIDE 168MH-2 CASTING L’ideale canna di ricerca da usarsi con ogni tipo di esca artificiale. Un casting range di 10-30 grammi la rendono un attrezzo versatile per spaziare dalle esche siliconiche ai jig, dagli spinnerbait ai minnow. Una due-pezzi dove potenza e sensibilità si miscelano alla perfezione, dando la possibilità di coprire le più svariate situazioni di pesca alla ricerca dei principali predatori. Il grezzo in Hi-Power X monta anelli Fuji semi-micro ed impugnatura in CI4 grip.

EXPRIDE 173XH CASTING Il modello XH dà il meglio di sè in tutte quelle situazioni di pesca dove é necessario andare a stanare i predatori da ambienti ricchi di ostacoli e vegetazione e con esche voluminose. Potenza incredibile e rapidità fulminea nella ferrata sono due caratteristiche chiave di questa canna da 2,21 metri in due sezioni. Potenza di lancio di 14-56g, e come tutte gli attrezzi Expride il grezzo in Hi-Power X é completato con impugnatura in CI4 ed anelli Fuji semi-micro.

EXPRIDE168MH2 EXPRIDE173XH

F MF

2.03m 2.21m

104cm 190cm

115g 137g

10 10

2 2

10-30g 14-56g

EXPRIDE 168MH2 CASTING

EXPRIDE 173XH CASTING

esperienza | eccellenza JDM Catalogue 2016.indd 14

11/02/2016 13:46:53


CALCUTTA CONQUEST 201 Il nuovo Calcutta Conquest offre strepitose performance di lancio in combinazione con una squisita e solida qualità costruttiva. Nella realizzazione del Conquest nulla è stato lasciato al caso, garantendoti un prodotto della massima qualità. • Shielded A-RB Bearings • Hagane Body • Double Handle with Paddles

CTCNQ201

• Star Drag • Stable Spool Design

• Super Stopper • Level Wind System • SVS Infinity

240

4,8:1

0,30mm-130m

12 x S A-RB + 1RB

60

15 JDM Catalogue 2016.indd 15

11/02/2016 13:47:02


S A LT WAT E R

DIALUNA XR La gamma di canne da spinning inshore Shimano Dialuna XR é progettata per gli spinner alla ricerca di un attrezzo dale performance elevate e dalla assoluta affidabilità! L’uso combinato delle tecnologie sviluppate da Shimano, Hi-Power X e Spiral X, da cui il nome XR (X Revolution), permette un esclusivo metodo di realizzazione dei grezzi, in cui una particolare nastratura di carbonio avvolta sul mandrino con un incrocio a 45°, unito ad altre tipologie di grafiti, rendono le Dialuna XR estremamente robuste, precise e leggere. Tutti i modelli Dialuna XR montano portamulinello in CI4+, anelli Fuji K stainless steel e puntali in SiC. La gamma ha tutte quelle caratteristiche che normalmente vi aspettereste in canne dal prezzo superiore. • Spiral X • X Hi-Power

• Anelli Fuji K Stainless flame

• Portamulinello CI4+ • Manico in EVA

DIALUNA XR S806LS SPINNING

The Dialuna XR S806L-S è una canna leggera e sensibile. progettata per piccoli artificiali fino a 15g di peso. Grazie ad un cimino solid in TAFTEC Shimano, questa canna rappresenta la scelta ideale nelle condizioni di pesca più difficili, in particolare quando si pesca con esche leggere ed è necesasria la massima sensibilità.

La Dialuna XR é “the ultimate all-rounder”! Disponibile nelle lunghezze di 8’6” e 9’, queste canne leggere si trovano a proprio agio in una foce, così come in una laguna o dalla barca. Il casting range da 6a 28g permette l’uso di una vasta gamma di artificiali, coprendo i più svariati approcci dello spinning inshore, ma con un occhio di riguardo verso la pesca della spigola. Il giusto mix di sensibilità e potenza é simile a quello che vi aspettereste da canne di fascia di prezzo superiori.

DIALUNA XR S906M SPINNING La 9’6” é il modello per le situazioni in cui la distanza di lancio può fare la differenza. Leggermente sovradimensionata nel casting power, permette di lanciare esche fino a 42 grammi. Nonostante l’elevata potenza, mantiene una vetta estremamente sensibile che consente di lavorare con un minimo inferiore di 8 grammi. La curvatura del grezzo garantisce un ottimo controllo dei pesci catturati anche nel momento delicato delle fasi finale del combattimento. Questa é decisamente la canna ideale per la pesca dei predatori marini sulle lunghe distanze.

DLNXRS806LS DLNXRS806ML DLNXRS900ML DLNXRS906M

M M M M

2.59m 2.59m 2.74m 2.90m

133cm 133cm 140cm 149cm

125g 133g 141g 162g

7 8 8 8

2 2 2 2

2-15g 6-28g 6-28g 8-42g

DIALUNA XR S806LS SPINNING

Tutte le canne Dialuna XR sono dotate di portamulinello in CI4+, anelli Fuji Stainless Steel K-guides e apicale in SiC.

JDM Catalogue 2016.indd 16

DIALUNA XR S806ML SPINNING DIALUNA XR S900ML SPINNING

DIALUNA XR S806ML SPINNING

DIALUNA XR S900ML SPINNING

DIALUNA XR S906ML SPINNING

esperienza | eccellenza 11/02/2016 13:47:26


EXSENCE CI4+

kg

ER

M

DR

11

AG

M

IM AX U

POW

Exsence Ci4+ 4000 XGS è molto popolare in Giappone per la pesca spigola. Con un corpo leggero in CI4+, questo mulinello ha uno straordinario rapporto di recupero di 6,2:1 che avvolge 99 centimetri di filo per giro manovella. Con nove cuscinetti a sfera più un cuscinetto a rulli, l’Exsence CI4+ fornisce incredibile scorrevolezza. La bobina poco capiente è perfetta per l’uso della treccia. • • • •

• Shielded A-RB Bearings • CI4+ Frame • Single Machined Aluminium Handle

12EXSCI4C30HMGR 12EXSCI440XGSGR

195 250

One-Piece Bail Cold Forged Aluminium Gear Maintenance Port Waterproof Drag

6,0:1 6,2:1

0.20mm - 130m 0.20mm - 150m

• • • •

Super Stopper II Dyna-Balance Power Roller Floating Shaft II

9 S A-RB + 1RB 9 S A-RB + 1RB

88cm 99cm

17 JDM Catalogue 2016.indd 17

11/02/2016 13:47:44


S A LT WAT E R

SEPHIA

SEPHIA SSR S803ML

Sephia é la canna da Eging più leggera mai prodotta da Shimano. Il Giappone ha una lunga tradizione nella pesca di seppie e calamari e questo trend ha avuto negli ultimo anni notevole successo anche in Italia. La gamma di canne Sephia é la più recente evoluzione nelle attrezzature da Eging. Leggerezza, estrema sensibilità , rapidità, sono le tre parole chiave che contraddistinguono questi attrezzi. Le nuove Sephia sono il 16% più leggere della generazione precedente, grazie al grezzo realizzato con tecnologia Hi-Power X, agli anelli Fuji K-type ed al portamulinello ultra-light in CI4. Nonostante siano state progettate per l’Eging, le Sephia possono essere usate anche per la pesca leggera con alter tipologie di artificiali.

Con un peso di soli 89 grammi, la SSR 803ML é una delle canne più leggere mai prodotta da Shimano! La canna é perfetta sia nella pesca a vista su fondali bassi, che nelle fasi di ricerca in acque più profonde. La vetta molto sensibile percepisce anche le mangiate più subdole e la curvatura progressiva consente un controllo superbo in tutte le fasi di animazione e combattimento. La 803ML ha un casting range di 2,5-3,5.

• Tecnologia Hi-Power X • Anelli Fuji K -type • Portamulinello CI4+ • Impugnatura in EVA

SEPHIA SSR S803M La SSR S803M é leggermente più pesante (91 grammi) del modello ML ed é la canna da Eging più polivalente della serie. Un attrezzo che può essere usato con una gamma di pesi più ampia (casting range 2,5-4) e nelle più svariate situazioni di pesca ed ambienti che non siano i soli litoranei sabbiosi.

SESSRS803ML SESSRS803M

F F

2.52m 2.52m

129cm 129cm

105g 107g

9 9

2 2

Anche se progettate specificatamente per l’Eging, le canne Sephia possono anche essere usate per la pesca con artificiali leggeri

EGI 2-3.5 EGI 2.5-4

SEPHIA SSR S803M

SEPHIA SSR S803ML

esperienza | eccellenza JDM Catalogue 2016.indd 18

11/02/2016 13:47:54


19 JDM Catalogue 2016.indd 19

11/02/2016 13:48:04


S A LT WAT E R

GRAPPLER Nella gamma Shimano, Grappler é sinonimo di pesca offshore a vertical jigging, light jigging e spinning. Le canne utilizzano l’esclusiva tecnologia Shimano Power X . La costruzione multistrato e a diverse angolazioni delle varie tipologie di carbonio, non solo dà maggior robustezza e potenza, ma evita le torsioni del grezzo. L’estrema potenza delle Grappler , associata a delle vette molto sensibili, permette di lavorare al meglio le esche e di combattere con sicurezza dalle ricciole ai tonni. Tutti i modelli Grappler montano anelli Fuji K-type, per un’ottima scorrevolezza del fili trecciati , impugnature in EVA per offrire maggiore comfort e durata. Delle vere gemme per le tecniche di pesca offshore con esche artificiali , il tutto ad un imbattibile rapporto qualità/prezzo!

• Grezzo in Hi-Power X • Anelli Fuji K-type Stainless • Portamulinello Screw-Down • Impugnatura in EVA

GRAPPLER S604 La S604 é una canna che vi sorprenderà per la facilità d’uso, la leggerezza, il comfort nell’arco di una intera giornata di jigging, per l’enorme riserva di potenza e per l’affidabilità. Lunga 6’ (1,82 metri) con potenza da 90 a 200 grammi, é l’attrezzo giusto per affrontare e combattere quasi tutte le specie di pesce che apprezzano un metal jig lavorato bene.

GRAPPLER S73ML Una canna sviluppata per lanciare artificiali dedicati alla pesca in mare con pesci fino a 20 kg come lampughe o alletterati. I suoi 2.21m di lunghezza rendono Grappler S73ML estremamente facile da caricare nel lancio, sia laterale che overhead, garantendo precisione estrema e distanze notevoli. Queste caratteristiche la rendono particolarmente adatta all’uso su piccole imbarcazioni o quando si pesca gomito a gomito con altri pescatori. L’azione medium fast è ideale per jerkare gli artificiali con grande efficacia.

GLPJS604 GLPCS73ML

MF MF

1.83m 2.21m

183cm 173cm

180g 220g

7 7

1 2

90-200g 15-60g

GRAPPLER S604

GRAPPLER S73ML

esperienza | eccellenza JDM Catalogue 2016.indd 20

11/02/2016 13:48:16


21 JDM Catalogue 2016.indd 21

11/02/2016 13:48:25


S A LT WAT E R

GAME TYPE RODS La gamme di canne Shimano Game Type presenta tre modelli le cui azioni sono adatte alle tecniche Slow e Light Jigging. Progettate per coprire diverse situazioni di pesca con esche metalliche, queste canne sono estremamente potenti ma al tempo stesso incredibilmente leggere e comunque robuste. Caratteristiche possibili grazie alla tecnologie esclusive Shimano: Spiral X e X Hi-Power.

Grazie a loro é possibile creare grezzi super-performanti, estremamente piacevoli e confortevoli per il pescatore. E’ quello che in Shimano chiamiamo “X Revolution”! Le canne hanno un’azione che dà notevole potenza nel combattimento, grande sensibilità nel percepire l’attacco dei pesci e grazie alla progressività del grezzo facilità nell’animazione delle esche. Dimenticate le faticose sessioni di vertical di qualche anno fa!

• Spiral X • X Hi-Power • Anelli Fuji (acciaio e titanio) • Porta-mulinelli CI4 • Impugnature in EVA

esperienza | eccellenza JDM Catalogue 2016.indd 22

11/02/2016 13:48:39


23 JDM Catalogue 2016.indd 23

11/02/2016 13:48:56


S A LT WAT E R

GAME TYPE SJ (Slow Jigging)

GAME TYPE SJ B681

GAME TYPE J S586

Questa è lo stato dell’arte della tecnica del jigging, nata in Giappone e ora diffusa in tutto il mondo, elevando l’azione classica del jigging in un’altra dimensione. Lo Slow Pitch Jigging, non significa recuperi lenti. È una sequenza continua di recuperi stop and go (pitch). Si tratta fondamentalmente di un “pitch” al secondo. Questo tempo è molto lento rispetto allo stile tradizionale di jigging e ha tre varianti principali che possono essere combinati: Slow Pitch Jerk, Hi Pitch Jerk, Long Fall Jerk. Questa tecnica di solito viene effettuata con un mulinello baitcasting o moltiplicatore. Questo tipo di mulinello ti da il vantaggio di sapere esattamente quando l’esca ha toccato il fondo, controllare la profondità più facilmente e migliorare il contatto diretto con il filo. Se vi aspettate grosse prede, scegliete un mulinello come l’Ocea Jigger, senza il sistema level wind. Tuttavia, mulinelli con sistema level wind come l’Ocea Calcutta possono funzionare perfettamente quando il target sono pesci più piccoli con una canna da Light Slow Jigging.

Tanto aumenta la popolarità e l’evoluzione della tecnica slow jigging, altrettanto aumentano le necessità dei pescatori di avere attrezzi innovative. La nuova Game Type SJ B681 è studiata per lo slow jigging con jig e artificiali di taglia ridotta, fino ai 130g di peso, per profondità non superiori ai 60 metri. Questa caratteristica la rende ideale sia per la pesca in-shore, sia per quei momenti in cui i pesci prediligono esche piccolo. Le tecnologie Spiral X e Hi-Power X rendono questo nuovo modello molto robusto e garantiscono un controllo ed un piacere totale durante l’azione di pesca per lo slow jigging leggero.

La nuova Game Type J S586 si aggiunge alla gamma di canne Game Type, aumentandone il prestigio ed è stata progettata per gestire jigs e artificiali fino a 300g. Dotata di portamulinello convenzionale, questo modello è stato progettato per essere abbinato ai mulinelli da spinning Shimano SW e permette al pescatore di lanciare l’esca, oltra ad utilizzarla verticalmente. Montata con anelli Fuji K type anti-tangle, la corta lunghezza (solo 1.73 metri) consente una assoluta precisione nel lancio e uno straordinario controllo in combattimento. Un modello estremamente versatile che può essere sfruttato anche per jerkare e animare artificiali e popper per la pesca di superficie o sulle mangianze.

• Spiral X • X Hi-Power • Anelli Fuji (acciaio e titanio) • Porta-mulinelli CI4 • Impugnature in EVA

GAME TYPE SJ B684 Questa canna è stata progettata specificatamente per lo slow jigging o lo slow pitch jerking con mulinelli baitcasting come l’Ocea Jigger 2001. L’azione progressiva e la potenza custodita nella base rendono questa canna specializzata per le tecniche in cui gli artificiali vengono fatti affondare a grandi profondità e ad alcune varianti dello slow jigging. Anche quando hai necessità di muovere lentamente i tuoi artificiali con mezzo giro o un quarto di giro di manovella questa canna trasmetterà il giusto movimento alla tua esca. La SJ B684 è adatta a jig che pesano fino a 300g e ha tutte le caratteristiche che una ottima canna da slow jigging dovrebbe avere. Il fusto è molto sensibile e molto sottile ma ti stupirai della potenza che nasconde tra le sue fibre.

GTYPSJB681 GTYPSJB684 GTYPJS586

S S S

2.03m 2.03m 1.73m

203cm 203cm 173cm

112g 127g 173g

10 10 7

1 1 1

130g 300g 300g

GAME TYPE SLOW JIGGING B681

GAME TYPE SLOW JIGGING B684

GAME TYPE JIGGING S586

GAME TYPE LIGHT JIGGING B632R

GAME TYPE LIGHT JIGGING S632R

esperienza | eccellenza JDM Catalogue 2016.indd 24

11/02/2016 13:49:16


GAME TYPE LJ Light Jigging Il Light Jigging è una tecnica recente, originaria del Giappone. Si tratta di una variante del jigging regolare, ma questa categoria si riferisce alla pesca verticale leggera in cui il jig è sostituiro da un piccolo artificiale che spesso rappresenta una sorta di calamaro - i due più popolari sono gli Inchiku e i Madai. Una grande vantaggio di questa tecnica è che funziona tutto l’anno.

GAME TYPE LIGHT JIGGING S632R et B632R Stesso grezzo, disponibile in versione Spinning ed in versione Casting; questi due modelli sono stati realizzati per garantire le massime prestazioni se utilizzate in vari stili delle tecniche light jigging. Queste canne sono estremamente leggere e perfettamente bilanciate, grazie anche al portamulinello Shimano in CI4 denominato “Perfection reel seats”, rendendole comode da impugnare anche per molte ore. Entrambi i modelli possono gestire jigs fino a 150g; provando a mixare il vertical jigging con il casting/jerking, il modello da spinning ti permette di raggiungere maggiori distanze di lancio. Al contrario, se preferisci esplorare il fondale con i vari stili del vertical, il modello da baitcasting ti permetterà di controllare meglio l’artificiale rispetto al modello da spinning in quanto potrai sfruttare il contatto diretto col filo, ricevendo così sulle dita le sensazioni necessarie istantaneamente per gestire al meglio il tuo jig.

GTYPLJS632R GTYPLJB632R

M M

1.91m 1.91m

191cm 191cm

135g 145g

8 9

1 1

150g 150g

25 JDM Catalogue 2016.indd 25

11/02/2016 13:49:27


IM AX U kg

ER

DR

10

AG

M

M

S A LT WAT E R

POW

OCEA JIGGER 2001NRPG Progettato per il jigging in acque profonde e costruito per l’uso ultra pesante, Ocea Jigger 2001 NR è lo specialista del “big fish”. La bobina Super Free dà il controllo totale della profondità, anche quando peschiamo in una forte corrente, e il particolare design con bobina stretta rende facile l’avvolgimento del filo. La versione PG ha un rapporto di recupero di 5.1:1 che offre una potenza impressionante, mentre il modello HG ha una alta velocità di recupero pari a 6.3:1.

• Shielded A-RB Bearings • Salt Resistant E.I. Protection

• Aluminium Frame • Narrow Spool Design • Waterproof Drag

• Exciting Drag Sound • Super Free Spool • Single Power Handle

Body & Rotor

5RH70211P

555

5.1:1

0,33mm-400m

8 x S A-RB + 1 RB

96cm

esperienza | eccellenza JDM Catalogue 2016.indd 26

11/02/2016 14:33:54


DR

kg

ER

M

6.0

AG

M

IM AX U

POW

OCEA CALCUTTA 301HG L’Ocea Calcutta 301HG è perfetto per il jigging in mare più leggero. Pesando solo 350g, questo mulinello bilancia perfettamente le canne da jigging Game Type e il rapporto di recupero elevato da 6.1:1 permette recuperi dal fondo facili e veloci. Calcutta 301HG è ottimo anche se utilizzato con esche vive.

• • • •

• • • •

Shielded A-RB Bearings Aluminium Frame S Compact Body Salt Resistant E.I. Protection

Level Wind System Waterproof Drag Carbon Cross Washer Clicker System

• Super Free Spool • Single Power Handle

Body & Rotor

5RH710301

350

6,0:1

0,28mm-200m

5 x S A-RB + 1 RB

81cm

27 JDM Catalogue 2016.indd 27

11/02/2016 14:40:14


S A LT WAT E R

SURF LANDER 405 BX La Surf Lander é una canna da Surf ad azione progressiva, un Po’ in controtendenza con le canne attualmente sul mercato, ma con il pregio di facilitare l’azione di lancio. La progressività del grezzo permette di percepire chiaramente il caricamento, semplificando l’azione di chiusura del lancio. Obiettivo primario dei progettisti era creare un attrezzo che desse sensazione di facilità, di nessun sforzo nel lancio e con la capacità di divertirsi nel combattimento con pesci, anche di taglia over. La canna monta anelli Fuji K, che garantiscono massima scorrevolezza del filo ed il grezzo é realizzato con le tecnologie esclusive Shimano, Hi-Power X e Spiral X , che danno massima robustezza, affidabilità e sensibilità. Con una lunghezza di 4.05 metri e potenza di lancio di 100-130g – la Surf Lander é la canna per lunghe e piacevoli sessioni di pesca. • Hi-Power X • Spiral X • Anelli Fuji K

SFLNDR405BX

4.05m

143cm

450g

7

5

100-150g

Niente è stato lasciato al caso nella creazione di questa canna, e nessuno sforzo è stato risparmiato per farne un serio strumento di lancio e di combattimento.

esperienza | eccellenza JDM Catalogue 2016.indd 28

11/02/2016 13:50:07


29 JDM Catalogue 2016.indd 29

11/02/2016 13:50:13


S A LT WAT E R

Spin Power 425BX La Spin Power 425BX ha una quantità enorme di energia ed è progettata per il pescatore di surf esperto che sa come caricare una canna correttamente durante il lancio. Ideale per tecniche di lancio “gound”, questa splendida canna da il meglio di se quando si utilizzano piombi da 150 a 170g. La presenza di pesi bilanciatori alla base consente di personalizzare l’equilibrio della canna; questo è particolarmente importante quando si utilizzano mulinelli ultraleggeri come l’Aero Technium XS-B MGS. Montata con anelli Fuji K-guide, questa canna ha un fusto costruito con le tecnologie Hi-Power X e Spiral X, che garantiscono estrema forza e sicurezza in fase di lancio.

• Spiral X • Hi-Power X • Sistema di pesi di bilanciamento • Scanalature antiscivolo sul fusto

5CAYM4425

4.25m

150cm

465g

7

3

100-170g

La Spin Power 425BX ha una quantità enorme di energia ed è progettata per il pescatore di surf esperto che sa come caricare una canna correttamente durante il lancio.

esperienza | eccellenza JDM Catalogue 2016.indd 30

11/02/2016 13:50:23


31 JDM Catalogue 2016.indd 31

11/02/2016 13:50:36


OCCHIALI HG071

• Montatura ibrida metallo /resina • Design sportivo • Colore lente ; Brown

HG081

• Montatura in metallo doppio ponte • Leggerissimi • Colore lente smoke

OCCHIALI METAL FISHING HG071NBRMGUN HG-071N METAL FISHING GLASS HG081NSSL HG-081N METAL FISHINGGLASS TD

BROWN LENS - WATER REPELLENT SMOKE LENS

HG093

• Montatura metallo • Astine in resina • Colore lente ; Smoke HG062

OCCHIALI CON CAP CLIP • Clip sul occhiale per attacco al cappellino • Colore lente ; Smoke

HG002NSBK

HG-002N CAP CLIP ON GLASS

SMOKE LENS

• Montatura in resina sportiva • Lenti Water Repellent • Colore lente ; Smoke

OCCHIALI FISHING HG093NSSL HG062NSTI

HG-093N FISHING GLASS HG-062N FISHING GLASS

SMOKE LENS SMOKE LENS - WATER REPELLENT

esperienza | eccellenza JDM Catalogue 2016.indd 32

11/02/2016 13:50:42


• Modello a mezza montatura in resina • Lenti Water Repellent • Colore lente ; Smoke

OCCHIALI HALF FISHING HG066NSMBK

HG-066N HALF FISHING GLASS PC

SMOKE LENS - WATER REPELLENT

• Occhiali da sole stile Wellington con lenti PC style • Montatura nero opaco • Lenti color fumo • Include un astuccio protettivo

OCCHIALI FISHING 59YHG092P11

FISHING SUNGLASSES

MATTE BLACK

• Galleggianti, montatura nero opaco e lenti PC style • Lenti color fumo • Include un astuccio protettivo

OCCHIALI FLOATING 59YHG064P11

FLOATING SUNGLASSES

MATTE BLACK

• Montatura in metallo con lenti PC style • Montatura color argento • Lenti disponibili nei colori fumo e verde naturale • Include un astuccio protettivo

OCCHIALI WATER REPELLENT METAL 59YHG065P11

WATER-REPELLENT METAL SUNGLASSES

SILVER

33 JDM Catalogue 2016.indd 33

11/02/2016 13:50:47


BUFFETTERIA BORSA A TRACOLLA XEFO LIGHT SALT • • • • • •

Design specifico per un accesso comodo alle tasche durante la pesca Ideale per conservare attrezzatura per lo spinning leggero in mare Apertura ampia con zip sovradimensionata Struttura a scivolamento rapido assicura una regolazione precisa della cintura Comodi agganci per forbici, pinze e coltelli da pesca XEFO – un brand dallo stile moderno da indossare tutti i giorni e non solo a pesca • 15.5 x 24 x 38.5cm • Materiale Esterno: 100% Poliestere, Impermeabilizzazione con poliuretano: Phthalate free PVC BS224PBL BS224PTU

XEFO LIGHT SALT SLING SHOULDER BAG XEFO LIGHT SALT SLING SHOULDER BAG

BLACK TUNGSTEN

BORSA A TRACOLLA XEFO XT • • • • • •

Struttura a scivolamento rapido assicura una regolazione precisa della cintura Materiale cerato con grandi zip resistenti all’acqua Un divisorio crea due tasche all’interno della borsa Struttura a scivolamento rapido assicura una regolazione precisa della cintura Comodi agganci per forbici e pinze da pesca XEFO – un brand dallo stile moderno da indossare tutti i giorni e non solo a pesca • 15.5 x 24 x 38.5cm • Materiale Esterno: 100% Poliestere, Impermeabilizzazione con poliuretano: Phthalate free PVC BS224PBG

XEFO SLING SHOULDER BAG XT

BLACK/LIGHT GREEN

XEFO SHOULDER BAG • Pratica borsa porta oggetti • Fondo in pelle sintetica per garantire forma e durata nel tempo • Porta pinza all’interno • Versatile si può utilizzare anche in vita • 13.5 x 34.5 x 23cm

BS240NTU

BS-240N XEFO SHOULDER BAG TU

JDM Catalogue 2016.indd 34

TUNGSTEN

11/02/2016 13:51:01


BORSA TACKLE CUSHION • Borsa multifunzione realizzata in materiale imbottito e impermeabile • Ideale per trasportare e conservare l’attrezzatura da pesca • Coperchio spesso che ricopre l’apertura per evitare l’infiltrazione dell’acqua • Disponibile in due colori: navy o light green • Dimensions: 12L - 23x39x19cm, 20L - 23x39x29cm, 28L - 25x46x31cm • Materiale Esterno: PVC

BORSA LIGHT TACKLE • • • • • •

Borsa modello monoblocco nera Ampio coperchio impermeabile Borsa porta accessori in EVA Tracolla inclusa Disponibile nei colori Bianco o Nero Medium: 26.5 x 38.5 x 26.5cm Large: 28 x 42.5 x 30.5cm

BK063NMBK BK063NLBK BK063NMWH BK063NLWH

BK-063N LIGHT TACKLE BAG M BK BK-063N LIGHT TACKLE BAG L BK BK-063N LIGHT TACKLE BAG M WH BK-063N LIGHT TACKLE BAG L WH

BLACK BLACK WHITE WHITE

BA021N12NV BA021N20NV BA021N28NV BA021N12LG BA021N20LG

TACKLE CUSHION BAG 12 L TACKLE CUSHION BAG 20L TACKLE CUSHION BAG 28 L TACKLE CUSHION BAG 12 L TACKLE CUSHION BAG 20 L

NAVY NAVY NAVY LIGHT GREEN LIGHT GREEN

ROD CASE ISO

CARRY CASE S

BAIT BOX EV

• • • • • •

• Borsa porta esche con una speciale guarnizione regolabile che preserva la freschezza dell’esca • Facile da pulire sia all’interno che all’esterno • Pratico manico pieghevole • Nera con inserti blue Shimano • 24 x 36 x 24cm • Materiale Esterno: EVA

Pratica borsa porta accessori Facile da aprire e chiudere Ideale per stoccare materiale bagnato (wader, scarponi, giubbotti, ecc.) Grazie alla sua forma è facile da stoccare Cerniera con colore vivace 24 x 54 x 34cm

BK075NBK

BK-075N CARRY CASE S

BLACK

BK011L36BKBL

BAIT BOX EV 36CM

• Materiale interno molto resistente, garantisce la protezione necessaria alla tua canne e al tuo mulinello durante il trasporto • Reel-In design per ospitare canne con mulinello montato • Pratica maniglia superiore • Tracolla con imbottitura per il massimo comfort • Base modellata per maggior resistenza e stabilità • Ampia tasca laterale • Lunghezza: 1,60m • Materiale Esterno: Poliammide BLACK/BLUE

RC022L160NV

ROD CASE ISO 160R

NAVY

35 JDM Catalogue 2016.indd 35

11/02/2016 13:51:20


Facebook “f ” Logo

CMYK / .ai

Facebook “f ” Logo

CMYK / .ai

Seguici su Facebook Shimano.Pesca

Guardaci su YouTube

http://www.youtube.com/FishWithShimanoItaly

SHIMANO ITALY FISHING S.r.l. Via Privata Maestri del Lavoro 29, 20025 Legnano (MI), Italy Tel. +39 0331 742 711 Fax +39 0331 465 687 www.shimanofishnetwork.it © Shimano 2014/15 - Brevetti e Brevetti in corso

Le lunghezze, gli accessori, le specifiche ed i prezzi dei prodotti sono approssimativi e possono cambiare senza preavviso

JDM Catalogue 2016.indd 36

11/02/2016 13:51:22

Shimano JDM 2016 italiano  

Catalogo Shimano JDM 2016 Canne Mulinelli Accessori Buffetteria

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you