Hans Spinnler
Hans pesca da oltre 20 anni dedicandosi al salmone atlantico e alla seatrout. La sua passione resta comunque la pesca al salmone atlantico con la canna a due mani nel fiume Orkla in Norvegia. Si può comunque trovarlo regolarmente anche sulle coste della Danimarca, ho nelle acque della Svizzera. Nel 2000 ha passato con successo l’esame per istruttore di base dell’EFFA e nel 2004 è stato il primo pescatore svizzero a superare l’esame da Master sempre per l’EFFA. Dal 2007 è presidente del EFFA Svizzera.
Massimo Malli
Massimo pesca a mosca da oltre 20 anni con la canna a due mani. Le sue prede preferite sono il salmone atlantico le steelhead e i salmoni del pacifico. Istruttore di canna a due mani certificato FFF, è molto considerato e conosciuto dagli appassionati di questa tecnica. Ha esperienze di pesca in Norvegia, Svezia, Russia, British Columbia e ovviamente nei principali fiumi d’Italia.
Guido Vinck
Guido è nato nel negozio dei suoi nonni! All’età di 10 anni era già in grado di gestire una canna da mosca e all’età di 20 anni è diventato per la prima volta Campione del Belgio di lancio con attrezzatura da mosca. Da quel momento Guido non si è più fermato: sette titoli del mondo, medaglia d’oro al World Games e più di 300 vittorie internazionali. Ha partecipato 5 volte al Campionato del Mondo e 4 volte ai campionati europei di FLY FISHING con numerose medaglie vinte. Ha vinto per 2 volte il titolo individuale FLY FISHING Europea Grand Slam e 5 volte come membro della squadra nazionale del Belgio. Per 25 anni è stato redattore capo della rivista di pesca Beet Belgio. Al EFTTEX 2009 Guido ha vinto il premio “Best Angling Person of the Year” per i suoi meriti nella pesca a mosca. Guido è un istruttore certificato FFF e EFFA Casting Master Instructor.
Shane Jones
Shane ha iniziato a pescare a mosca, quando aveva 12 anni. Durante la sua adolescenza è diventato Campione giovanile gallese in 5 occasioni nel settore della pesca e flytying, prima di vincere il British Senior Advanced Class Final. Ha conseguito anche un oro e un bronzo nel World Represented Scandinavian Open. Ha capitanato la squadra giovanile del Galles, e più tardi la squadra Senior. Oggi Shane è più felice ad allenare ed insegnare e a guardare il successo e il progresso degli altri. Scrive regolarmente articoli per le pubblicazioni del Regno Unito e in inverno viaggia molto nel Regno Unito dando i consigli e dimostrazioni ai club.
G.LOOMIS PRO GUIDES
Robbie Winram
Robbie, oltre ad essere un abile pescatore in fiume e in lago, è anche un esperto istruttore e guida per la pesca del salmone e della trota, egli è anche un esperto costruttore e frequenta le acque dal Devon al Cumbria. Ora, vive nella zona della Rutland Water, dove lavora presso un negozio. Regolarmente partecipa come consulente per la rivista Trout Fisherman.
Dave Burgess
Bob White
Bob è un pescatore a mosca da oltre 30 anni, negli ultimi otto anni è stato una guida professionale, della pesca al salmone, sul fiume Tay nel Perthshire, in Scozia. Egli è il capo ghillie sul tratto di pesca Stanley del Tay. Bob è un pescatore appassionato e ha progettato una sua gamma propria di mosche da salmone. Ha una buona conoscenza della pesca al salmone in Scozia e in Islanda.
Alun Rees
David si è recentemente trasferito tra il fiume Deveron e il fiume Don, nell’ Aberedeenshire dopo aver trascorso gli ultimi venticinque anni di lavorando nei Chalk Streams del sud dell’Inghilterra. Lavorando sul lato pratico della pesca si è guadagnato una ottima reputazione per la fornitura di un servizio di prima classe per i clienti individuali o gruppi. Ha pescato e ha fornito la sua esperienza nella maggior parte se non tutte le più famose beats delle Highlands scozzesi a sud dell’Inghilterra. David è un qualificato istruttore di pesca sportiva e consulente per la pesca di numerose aziende, in ambito sportivo di gestione e di conservazione delle acque. Si interessa di tutte le forme di pesca sportiva, ma ha una passione per la pesca con le ninfe pesanti per salmoni e trote.
Alun ha pescato fin dalla prima infanzia. La sua grande esperienza, dalle trote ai temoli, dai salmoni alle seatrout, ha contribuito a diffondere una conoscenza completa su come aff rontare queste tecniche. Istruttore di lancio qualificato GAIA (Game Angling Instructors Association) sia con canna a due mani che singola, Alun è anche autore occasionale e guida, e ciò gli consente di trasmettere la sua gioia nella pesca a mosca a molti pescatori.
Blair Banks
Sean Jones
La pesca scorre nel sangue di Blair, la sua famiglia ha pescato nei fiumi della Scozia per generazioni. Ha iniziato a pescare all’età di tre anni e questo lo ha portato a diventare un fanatico pescatore di salmoni e di trota di mare. Naturale è stato trasformare la sua passione in carriera. Blair è un ghillie della famosa Brae water Beat sullo Spey. Egli è anche un appassionato di competizioni di lancio Spey , avendo vinto il campionato scozzese negli ultimi tre anni.
Robert Harper
L’avvento della stagione 2010 sarà per Roberts la 34a sul fiume Dee. Rob ha iniziato nel 1976 come apprendista ghillie presso le Lower Crathes/West Durris beats, lavorando 7 anni prima di muoversi nelle sezioni più a monte nelle altre beats del fuime Birse. Dopo 7 anni è tornato nelle Lower Crathes per assumere la mansione di capo ghillie .Rob è un membro del Dee Ghillies Group e fa parte del Dee District Salmon Fishery Board.
5
Nonostante la tenera età, Sean ha già molti riconoscimenti a suo nome. Ha rappresentato il suo paese molte volte in competizioni internazionali; capitano della sua squadra a livello giovanile nella Repubblica ceca. È anche il più giovane vincitore del Bob Church Classic Trophy. Sean ha pescato in tutta Europa. Lui è un pescatore esperto di competizioni in lago, tuttavia, la sua passione è la pesca di trote di fiume e temoli sui fiumi del Galles.
Simon Robinson
G. Loomis pro-guide Simon Robinson ha avuto un ottima stagione vincendo il British individual and team championships in entrambe le discipline fiume e lago. Simon si è aggiudicato l’oro nell’individuale e a squadre nel campionato svolto sul Tees nel nord dell’Inghilterra vincendo tutte e 4 le sessioni. L’Inghilterra in quella occasione si è aggiudicata l’evento con un ampio margine. Simon era anche componente del team Inglese di pesca in lago da riva che ha pescato nel primo bank international a Innis. Simon è stato il primo nella sessione del mattino e il secondo nel pomeriggio e aggiudicandosi il titolo. L’evento squadre è stata molto più combattuto con l’Inghilterra che si aggiudica il titolo con una performance eccellente nel pomeriggio. Vincendo l’individuale da riva Simon è diventato il primo pescatore e unico a vincere i titoli internazionali di pesca a mosca in lago dalla barca e da riva e sul fiume.