Cristallo d'Oro 2018 - Sci Club Forlì

Page 16

2015 - 2016

2015 Luca Matteotti “Medaglia d’oro ai Campionati mondiali, il ventiseienne valdostano compie una storica impresa. Luca Matteotti, classe 1989, si è imposto nella prova iridata di Kreischberg, in Austria, conquistando il primo successo di sempre nella storia dei mondiali di snowboard cross per l’Italia. Matteotti in carriera vanta in Coppa del mondo una vittoria a Lech (Austria) nel 2010, un secondo ad Arosa (Svizzera) nel 2011 e un terzo posto nella stazione andorrana Arcalis nel 2014. Ha conquistato inoltre una vittoria di squadra con il compagno Alberto Schiavon nel Team Event di snowboard cross a Telluride (Stati Uniti) sempre nel 2010.” Il cristallo viene consegnato dal Presidente Marco Lelli, alla presenza dell’Assessore dello sport di Forlì, Sara Samorì.

2016 L’altoatesino di Castelrotto, classe 1982, nell’anno del suo trentaquattresimo compleanno si impone sui grandi dello sci alpino ed entra di pieno diritto nella storia della Discesa Libera, portando per la prima volta in Italia la Coppa di Specialità maschile. La stagione inizia subito con il botto, con il secondo e terzo posto rispettivamente in DH e SG a Lake Louis, l’appuntamento che a novembre apre la coppa del mondo di velocità. Ma è la vittoria nella discesa libera di Kitzbuehel, il 23 gennaio 2016, che lo elegge definitivamente nel podio dei grandi. In carriera Peter Fill vanta inoltre un argento e un bronzo mondiali (SG Val d’Isère 2009, SK GarmischPartenkirchen 2011) e due vittorie in coppa del mondo (entrambe in DH, Lake Louis 2008, Kitzbuehel 2016), alle quali si accompagnano 5 secondi posti e 7 terzi posti. Dopo alcuni anni, il cristallo viene consegnato a Forlì dal Presidente Marco Lelli presso il Comune alla presenza dell’Assessora Sara Samorì.


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
Cristallo d'Oro 2018 - Sci Club Forlì by Sci Club Forlì - Issuu