Sardinia Mx Club numero 1

Page 101

pò i giovani. Pensavo di dover faticare un pò di più. Ma non vorrei parlare troppo presto, ci sono ancora tante gare davanti e ci sarà tempo per tutti per raggiungere un miglior stato di forma e preparazione. Quali pensi possano essere i tuoi rivali per questa stagione 2014? Io sinceramente non mi vedo in lotta per nessun titolo quest’anno. I miei campionati li ho già vinti in passato , otto per l’esattezza , e le mie battaglie le ho già combattute. Ricordo le sfide con Gianmario Asole ad e s e m p i o , un periodo meraviglioso che non dimenticherò mai. Ecco se posso parlare di rivalità, quella con lui lo è stata davvero . Ad ogni gara col coltello tra i denti. Era bellissimo e Gianmario è stato un degno avversario, un ottimo pilota e una persona corretta con cui ho addirittura condiviso un titolo ex aequo nel 2004. Tornando a questa stagione invece riconosco che quei tre , quattro di testa son molto veloci, senza contare che a Tempio dovrebbero rientrare Paolo Azara e forse Maurizio Argiolas . Io penso a divertirmi poi staremo a vedere alla fine .

A Padru ad ogni tuo passaggio sul costone della seconda curva si scatenava una tifoseria da stadio . Quanto e’ importante il pubblico per te? Importantissimo. Il pilota anche se concentrato durante la gara, si accorge sempre dei sostenitori a bordo pista . È una bellissima sensazione . Il motocross in Sardegna è molto cresciuto negli ultimi due anni, almeno in termini di frequentazione delle piste durante il weekend. Molto piste ,abbandonate in passato, stanno rivedendo la luce e di nuove stanno nascendo un pò ovunque su tutto il territorio. La gente sta tornando alle gare.Questo non puo’ che far bene a tutto l’ambiente. Guardate il campionato ASI ad esempio, quest’anno ha registrato un buon numero di iscritti, non so quanti con esattezza. Pensate se i piloti FMI e Asi venissero convogliati tutti in un unico campionato… sarebbe interessante no? Più piloti, più spettacolo, più pubblico, più sponsor . !!

In alto a sinistra Fodde nel 2001 al Magic Cross di Cagliari. In questa pagina in gara a Tempio lo scorso Aprile. Entrambe le foto © Nico Belillo


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.