MUSEUMSUCKS: Una piattaforma per l’inclusione culturale dei musei di Torino

Page 153

Alessia Vagelatos

OBIETTIVI DI ALESSIA fare nuove amicizie conoscere meglio i musei comunicare con persone di culture diverse

153 - MUSEUMS*CKS

Non mi sono mai tirata indietro per delle nuove esperienze che mi si sono poste davanti. In generale questa città mi piace perchè sento che può darmi sempre molto, sia dal punto di vista culturale che sociale: è una metropoli con i suoi pro e i suoi contro ma di sicuro non è caotica come Londra o New York!

Nata in Liguria, ma vive a Torino, Alessia ha 24 anni e nonostante la sua giovane età ha già girato mezzo mondo, anche per ragioni famigliari: il padre è greco mentre sua madre è giapponese. E’ una ragazza entusiasta della vita e molto intraprendente, sicura di sè, non fa fatica a stringere legami di amicizia in breve tempo. E’ una ragazza che ama i social, ha facebook, twitter, instagram ed utilizza telegram e whatsapp per comunicare con amici e parenti. Studia lingue all’Università di Torino e sta per laurearsi con una tesi sulla letteratura giapponese del 1800. Ha moltissimi interessi come ascoltare musica e suonare (suona il piano da quando era piccola), il cinema orientale ed i cani, specialmente i suoi: Speck e Lillo. Il suo futuro è incerto per ora ma di una cosa è sicura: vuole continuare a conoscere il mondo.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.