Dive Time Tours - Bali

Page 1

SORPRENDENTE BALI con Dive Time Tours Dive Time Tours è una realtà giovane e dinamica, che nasce con la voglia di farvi conoscere mete lontane ed esotiche, isole affascinanti, acque cristalline e spiagge candide. Ci occupiamo di viaggi e turismo di mare e abbiamo selezionato per voi le destinazioni più belle ed esclusive: dallo sconfinato Oceano Pacifico al fascino dei Mari d’Oriente, dai colori del Mar Rosso alle atmosfere latine del Mar dei Caraibi, alla bellezza pura dell’Oceano Indiano, luoghi che uniscono il fascino ammaliante dalla natura al comfort e all’eleganza di strutture esclusive, per vivere emozioni che non verranno mai più dimenticate.

Bali, l’Isola degli Dei, è conosciuta da tempo come un piccolo paradiso per la natura rigogliosa, le risaie verdi che si stendono a perdita d’occhio, il mare azzurro ed i vividi colori dell’Oriente. Il paesaggio è vario e non stanca mai: si passa dalle spiagge bianche e finissime della zona meridionale a quelle vulcaniche a nord, mentre la parte centrale è occupata da montagne sulle quali svetta come un gigantesco Ciclope il vulcano che veglia sull’isola e ne garantisce la fertilità del suolo. Il profumo dell’incenso vi accompagnerà durante il viaggio: ogni giorno a Bali è tempo di festa, di preghiera e di coloratissime cerimonie, durante le quali si vedono gli abitanti sfilare in strada recando statue di divinità e cesti colmi di offerte votive. E’ forte la sensazione di essere in un mondo dove la religiosità è ancora profondamente radicata nell’animo umano, e che si manifesta nel profondo amore e rispetto per la natura, nei bellissimi templi che accolgono ogni giorno centinaia di fedeli e visitatori, nelle affascinanti ed ipnotiche danze rituali condotte dagli abitanti dei villaggi. Forte il senso di “magia”, di misticismo e di mistero, che si respira nell’aria e del quale, anche solo per poco, si può essere parte.


La squisita gentilezza balinese non è leggenda, ma realtĂ . E’ bello lasciarsi contagiare dal sorriso dei suoi abitanti, dal profumo del frangipane, dimenticando per un attimo le preoccupazioni della vita quotidiana. E in aggiunta a tutto questo, la scoperta di un mare che regala emozioni.


Nusa Lembongan e il pesce luna Nusa Lembongan è una piccola isola situata a sud est, nello Stretto di Badung, ancora poco conosciuta e perciò lontana dal turismo di massa che può affollare altre zone di Bali. L’isola offre le tipiche spiagge candide del sud, pace e tranquillità di giornate trascorse fra bagni di sole, tuffi nelle acque cristalline, passeggiate durante le quali nella luce del tramonto si incontrano i pescatori di ritorno dal mare. Le acque attorno a Lembongan sono interessate dal passaggio di correnti oceaniche ricche di ossigeno e nutrimento, che attraggono migrazioni stagionali di mante, ma l’attrazione principale di queste acque da Agosto ad Ottobre è il Mola Mola, il buffo pesce luna che qui può raggiungere anche i tre metri.


La costa nord La zona di Pemuteran e la costa nord di Bali presentano un paesaggio molto diverso da quello del sud: le spiagge di sabbia scura e vulcanica contrastano con il verde delle risaie ed i profili dei monti in lontananza creando uno spettacolo straordinario, come straordinario è il viaggio verso nord, attraverso distese verdi di riso e pittoreschi villaggi. La regione di Pemuteran offre grandi opportunità per il diving e lo snorkeling ed è una porta d’ingresso per l’isola di Menjangan e per il suo famoso Parco Marino. Le barriere coralline più vicine alla costa sono ideali anche per lo snorkeling, mentre il mare che circonda l’isola è caratterizzato da spettacolari pareti verticali, ricche di colori e di vita: spugne, enormi gorgonie che si aggrappano alle pareti, tonni, jack-fish, pesci angelo e tartarughe.

Ubud – un tuffo nella cultura balinese Ubud, il centro culturale di Bali, è sicuramente una visita da non perdere. Situato a sud-est, racchiude il meglio della cultura balinese: da qui si parte per visitare i magnifici templi della zona, fra imponenti altari di pietra e composti sacerdoti in abito bianco. Non può mancare una visita al pittoresco mercato di Ubud,


dove potrete comprare di tutto, artigianato, stoffe, quadri, o semplicemente mescolarvi tra la folla colorata e allegra che lo anima ogni giorno. Finita la giornata, un salto in hotel e poi di nuovo per strada, in uno dei tanti tipici ristorantini per provare le specialità della cucina locale, prima di recarvi ad assistere agli spettacoli di danze rituali, in un tripudio di movenze e di colori in grado di affascinare qualsiasi spettatore. E per finire, regalatevi un bel massaggio in una delle tante Spa; a Ubud non c’è che l’imbarazzo della scelta, e spesso le Spa si trovano all’interno di lussuosi alberghi dotati di ogni comfort.


Noi di Dive Time vi aspettiamo, per farvi conoscere queste ed altre meraviglie! Per informazioni e prenotazioni:

Dive Time Tours Via Tre Settembre, 218 47891 Dogana Repubblica di San Marino Tel: 0549 94 15 00 Fax: 0549 97 88 08

www.divetimetours.com e-mail: info@divetimetours.com


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.