Il Grande Mazinga - Anime Book volume 2 http://digilander.libero.it/alcor99/
MOSTRO GUERRIERO VERTES Spara missili dalle ali, ha una spada per i combattimenti corpo a corpo, e ha due specie di Shurinken sulla cintura che può lanciare direttamente da lì. Spara un raggio congelante con il palmo della mano sinistra, e un raggio termico da quella destra. Grazie al raggio congelante riesce ad immobilizzare il Grande Mazinga sul fondo del lago. (episodio 41. L'invincibile demone)
MOSTRO GUERRIERO BABUL Questo mostro riesce ad intrappolare il Grande Mazinga all'interno di una profonda cavità sottomarina. Combatte principalmente corpo a corpo, con una spada e un'ascia. Riesce a tagliare una mano del Grande Mazinga prima di intrappolarlo. Usa anche le sue corna, per stringere e dare scariche elettriche. Una volta intrappolato Mazinga in profondità, Babul indossa una specie di armatura che ne aumenta la forza facendogli sopportare al meglio la pressione. In questo caso usa un raggio che lancia dalla cintura, due punte acuminante che escono dalle ginocchia, e due potenti pinze che ha al posto delle mani. (episodio 42. La profonda fossa marina)
MOSTRO GUERRIERO LUDAMBA Ha una palla chiodata con catena che usa per colpire. Attacca Mazinga in combinazione con Dlasser, e fa parte di una squadra di tre robots destinati ad una attacco congiunto. Due di questi robots dovranno invece difendere l'isola vulcanica dall'attacco del Grande Mazinga. I mostri subiscono gravi danni nel combattimento contro Mazinga, ma, saranno riparati e potranno tornare all'attacco. (episodio 43. La Fortezza delle Scienze) (episodio 44. L'ultimo contrattacco)
MOSTRO GUERRIERO DOMEZ Può chiudersi a "riccio" e lanciare raffiche di missili dai fori che ha distribuiti sull'epidermide, attaccare con la sua sciabola e sparare altre raffiche di proiettili dalle canne che ha sull'addome. Attacca la terraferma e deve vedersela con Venus; liberatosi del robot di Jun incontra Boss Robot, che inaspettatamente riesce a distruggerlo al primo colpo, usando una specie di gas ipnotico che reagisce con la faccia organica del mostro. (episodio 43. La Fortezza delle Scienze)
56