Il Grande Mazinga - Anime Book volume 2 http://digilander.libero.it/alcor99/
MOSTRO GUERRIERO YAKOS Di forma umanoide, è dotato di spade per il combattimento corpo a corpo, e di raggi che spara dagli occhi. (episodio 8. Operazione pugno atomico)
MOSTRO GUERRIERO CLEO In grado di trasformarsi in essere umano, Cleo viene mandata da Gorgon in giro per il mondo per studiare gli umani. Affezionatasi alla sua vita umana, sarà in ogni caso costretta a combattere contro il Grande Mazinga. E' in grado di lanciare raggi laser dagli occhi, missili dal petto, e una schiuma densa dalle punte delle dita per immobilizzare il nemico. (episodio 9. Jun combatte per l'umanità)
MOSTRO GUERRIERO BRUTON A forma di enorme pipistrello, Bruton si rivela molto forte, ma è in grado di combattere solo di notte. La sua presenza fa impazzire i corvi che attaccano gli umani. Può usare un'ascia che tiene legata al collo, emettere dei raggi dalle antenne che possono rimbalzare sulle rocce, ha un enorme elica al centro del corpo, con la quale emette un fortissimo vento, e le sue mani sono delle micidiali trivelle. E' piuttosto stupido e pigro. (episodio 10. Attenzione, l'onore è in arrivo)
MOSTRO GUERRIERO GHERAI Mostro sottomarino, costringe Mazinga, Venus e Boss al combattimento sott’acqua; è in grado di lanciare raggio gassoso dalla bocca, che poi si solidifica, di colpire il nemico utilizzando le enormi corna che ha sul capo e di utilizzare le lunghe braccia per bloccare il nemico. La forma è quella di un pesce, può solo fare alcuni balzi al di fuori dell'acqua, ma non è in grado di volare o combattere sulla terraferma. (episodio 11. Shiro impara la lezione)
MOSTRO GUERRIERO BISONIA Sotto forma di toro combatte contro Tetsuya in un rodeo. Come Mostro Guerriero può contare su una batteria di potenti missili situata sul dorso. Per il resto combatte a suon di poderose cornate. E' in grado di volare, nonostante l'aspetto tozzo. (episodio 12. Bisonia colpisce duro)
47