Castelfranco 733

Page 6

TEMPO LIBERO

6

La maratona del Gusto Domenica 27 maggio la 16ª edizione di Stuzzicagente primavera. Tante le novità di quest’anno Domenica 27 maggio, a partire dalle ore 18.30, in Piazza della Pomposa prende il via la 16ª edizione di Stuzzicagente, la maratona del gusto organizzata da Modenamoremio, società di promozione del Centro Storico di Modena. Dopo ben sedici anni, il percorso enogastronomico più gustoso di Modena si rinnova con alcune interessanti e importanti novità. I menu da poter scegliere saranno 3. Ciascun menu sarà connotato in modo differente: il Menu Tradizionale, darà spazio alle tipicità del nostro territorio, il Menu da Passeggio, sarà caratterizzato da gustose specialità “street food”, e il Menu Vegetariano finalmente soddisferà le tante richieste pervenute negli ultimi anni. In questa edizione ci sarà la possibilità di acquistare anche un ticket Kids che prevede 4 portate anziché 10 a un prezzo ridotto. In Piazza Matteotti fin dalle ore 11 vi sarà la possibilità di pranzare “Aspettando Stuzzicagente”. Chi sarà in centro fin dalla mattina potrà degustare specialità gluten free o altre tipicità modenesi (borlenghi, gnocco fritto, tortelloni ecc..). Anche Piazza Pomposa sarà animata fin da metà mattina: qui si troverà l’immancabile gnocco fritto degli Amici di Ermes, e il ricavato della giornata

sarà devoluto a favore del Gruppo Resurrection Garden onlus e dei bambini del Kenia. Inoltre, allo scopo di incentivare la prevendita, i primi 50 che acquisteranno i ticket online riceveranno gratuitamente un biglietto per visitare la Ghirlandina, mentre i primi 10 che acquisteranno il proprio ticket presso l’ufficio di Modenamoremio riceveranno gratis un biglietto per visitare il Palazzo Ducale. Infine, per questa edizione ci sarà una Giuria di Qualità d’eccezione composta da esperti della ristorazione e dei gourmet modenesi: Annamaria Barbieri, Chef e Titolare Ristorante Antica Moka, Luca Marchini, Chef e Titolare Ristorante L’Erba del Re, e Luca Bonacini, Giornalista e collaboratore Gambero Rosso. Sul sito www.modenamoremio.it tutte le modalità di acquisto dei ticket. Questa edizione sarà

ricca di proposte, ma gli ingredienti fondamentali della ricetta di questo intramontabile successo rimangono invariati: l’alta qualità del cibo, la passione dei cuochi, e la buona compagnia saranno sempre abbinati a una sana e piacevole passeggiata nel nostro centro storico. Non va dimenticato che Stuzzicagente è anche una competizione tra gli esercenti: ogni partecipante può votare il proprio piatto preferito con la scheda di valutazione. Il locale che riceverà più voti si aggiudicherà una cesta con le eccellenze enogastronomiche del territorio, offerte gentilmente da Consorzio del Parmigiano Reggiano, Consorzio Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena e Piacere Modena. Il pubblico votante potrà ricevere due biglietti omaggio per la prossima edizione di Stuzzicagente Autunno, previsto per il 7 ottobre 2018. La sedicesima edizione di Stuzzicagente prevederà anche due punti musica: in Piazza Pomposa avremo il piacere di ospitare Radio Stella, mentre in Largo San Giorgio, dalle ore 19.30, si terrà il concerto dei Piano Sequence. Stuzzicagente è patrocinata dal Comune di Modena ed è realizzata grazie all’importante contributo di BPER Banca.

“Il Rosso e il Rosa”, Women & Ferrari al Mef Una nuova mostra è stata inaugurata la scorsa settimana al MEF di Modena. Si tratta di “Il Rosso & il Rosa”, in cui vengono esposti alcuni dei modelli Ferrari più belli e rappresentativi, che in ogni epoca sono stati guidati da grandi protagoniste dello spettacolo, dello sport e del mondo imprenditoriale. Questa mostra è un omaggio a tutte le donne che negli anni hanno conquistato un ruolo crescente nel settore automobilistico come clienti, professioniste e pilote. A testimonianza del legame ininterrotto fra le donne e la Casa di Maranello, la mostra “Il Rosso & il Rosa” ha raccolto alcune delle vetture più amate da indimenticabili personaggi femminili. Un entusiasmo che si accese negli anni ’50 quando la Ferrari divenne un’icona glamour in un binomio inseparabile con le dive del cinema: Anna Magnani e la Ferrari 212 Inter del 1951, scelta anche da Ingrid Bergman, l’attrice hollywoodiana Norma Shearer e la 250 GT Berlinetta “TdF” del 1956. A rappresentare gli anni ’60 troviamo ad esempio la 250 GTO del 1962, guidata in molti rally dalla pilota francese Annie de Montaigu, e la 250 LM del 1963, prediletta dall’attrice statunitense Jayne Mansfield. Non potevano mancare le vetture delle ospiti speciali dell’evento: la Ferrari 458 Italia di Amy Macdonald e i modelli da pista Ferrari 458 Italia GT3 e la Ferrari 488 Challenge di Deborah Mayer.

COPIA GRATUITA € 0,052 | Editore: Sede legale, Redazione, pubblicità e annunci: via Emilia Est, 402/6 - Modena | Tel. 059 271412 | Fax 059 3682441 Direttore Resp.: Giovanni Botti | e-mail: redazione@vivomodena.com | www.vivomodena.it | Diffusione gratuita in abitazioni, attività commerciali, edicole di Modena. Autorizzazione Tribunale di Modena n. 1604/2001 del 16/10/2001 | Stampa: Centro Servizi Editoriali srl - Stabilimento di Imola - Via Selice 187/189 - 40026 Imola (BO)

grafica - Elia Orlandi


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.