CATGENX0Y18FRIT

Page 121

avanzati e le tecnologie di controllo più innovative per lo sviluppo dei moduli di potenza e di tutte le parti principali dei sistemi. Per quanto riguarda i componenti di potenza, abbiamo sviluppato soluzioni su misura per raggiungere obiettivi “best in class” in termini di capacità e prestazioni. Questa scelta ci ha permesso di ridurre il numero dei componenti accessori secondari, quale obiettivo primario del progetto il modulo IGBT è concepito in base a questo principio: invece dei componenti “standard” disponibili sul mercato, Multi Power contiene un solo componente ottimizzato ed affidabile che garantisce la massima disponibilità ed efficienza. Il modulo è sviluppato secondo il principio della “potenza wireless”: le lunghezze dei collegamenti tra schede, componenti di potenza e connettori sono ridotte; i componenti sono fissati tra loro direttamente. In questo modo riduciamo il rischio che si allentino i collegamenti tra le parti e limitiamo le perdite di potenza.

Alta scalabilità Multi Power offre una protezione elettrica completa e facilmente integrabile per i data center e tutte le applicazioni informatiche critiche, soddisfacendo le esigenze in continua evoluzione dell’ambiente di rete. Per seguire le esigenze del carico, i clienti possono ottenere più potenza installata e aumentare il livello di ridondanza nonché l’autonomia delle batterie, semplicemente aggiungendo moduli di potenza (Power Modules) dell’UPS e unità batterie (Battery Units). Per la conformazione del sistema sono disponibili tre differenti tipi di armadi: Power Cabinet (PWC – 2 versioni) e Battery Cabinet. I Power Cabinets possono contenere moduli di potenza da 25 kW (PM25) o moduli da 42 kW (PM42). Il livello di potenza e ridondanza dell’UPS può essere ampliato verticalmente utilizzando il modulo di potenza PM25 da: • 25 a 125 kW in un unico Power Cabinet (armadio PWC 130) • 25 a 175 kW in un unico Power Cabinet (armadio PWC 300) Oppure, la soluzione di alimentazione può espandersi verticalmente utilizzando il modulo di potenza da PM42, in particolare: • da 42 a 294 kW in un unico Power Cabinet (armadio PWC 300). È possibile collegare fino a 4 Power Cabinet in parallelo, aumentando la capacità inclusa la ridondanza rispettivamente da: • 125 fino a 500 kW (con PM25) • 175 fino a 700 kW (con PM25) • 294 fino a 1176 kW (con PM42) L’armadio batteria (Battery Cabinet) contiene multipli di 4 Battery Unit, fino a 36 unità in un unico armadio per un massimo di 10 armadi batterie in parallelo. Inoltre, il Multi Power è disponibile come soluzione ottimizzata

fornendo una combinazione Multi Power/ Battery con tre slot Power Module e cinque ripiani batteria (Combo Cabinet). Questa soluzione può essere utilizzata in aree estremamente compatte che richiedono la massima densità di potenza con un minimo ingombro. Questa soluzione modulare e affidabile è perfetta per qualsiasi tipo di applicazione di piccole e medie dimensioni. L’utente può decidere di costruire la soluzione utilizzando la combinazione di tre PM25 o PM42 kW, non mescolando le potenze nello stesso armadio.

Power Module 25 kW - PM25

Prestazioni eccellenti • Le tecnologie avanzate garantiscono la massima potenza nominale con fattore di potenza unitario d’uscita (kVA=kW); indipendentemente dalla temperatura di esercizio, senza declassamenti di potenza fino a 40°C. • L’efficienza operativa in modalità on line a doppia conversione è maggiore del 96.5%; a partire da una percentuale di carico del 20% raggiunge livelli superiori al 95%. Sono così garantite perdite minime a qualsiasi livello di carico, supponendo che le caratteristiche di esercizio dell’UPS modulare cambi costantemente in termini di richiesta di potenza. • Il basso inquinamento armonico in ingresso, il fattore di potenza d’ingresso vicino a uno e le soglie di tensione d’esercizio in ingresso estremamente ampie (+20/-40%) riducono i costi d’investimento per il dimensionamento a monte dell’UPS, soddisfacendo al contempo la domanda stringente di potenza.

Power Module 42 kW - PM42

Battery Unit Array - 4 x BU

Multicontrollo L’intera soluzione Multi Power è sviluppata con cura particolare per garantire il funzionamento ottimale dell’UPS e prevenire guasti dovuti all’errata comunicazione tra i componenti. Il modulo di potenza non è controllato da un solo microprocessore ma da tre, ognuno con funzioni differenti e specifiche. Similmente, l’armadio di potenza è dotato di due microprocessori separati: uno per regolare le operazioni generali dell’UPS e l’altro per

Power Cabinet 3001(da 1 a 7 PM25 o PM42) x4

www.riello-ups.com

119


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.