T E C NO LOGIA D E L L E S O S P E N S IONI _ CON IL NUOVO FOX SYSTEM NON SOLO AMMORTIZZATORE E FORCELLA SONO COLLEGATI MA QUESTO E‘ IL SISTEMA DI SOSPENSIONI PIU‘ AVANZATO SUL MERCATO. E‘ da oltre un decennio che gli ingegneri SCOTT lavorano ad un sistema di sospensioni che consenta un ottimo controllo della bici in qualunque situazione. Il primo Traction Control (TC) fu un sistema rivoluzionario perchè consentiva, attraverso la leva montata sul manubrio, di scegliere tra tre diverse escursioni posteriori con conseguente cambio di geometria della bici. Continuando con questo filone e nella convinzione che sia il rider a dover scegliere la sospensione più adatta al tipo di terreno e non il contrario abbiamo sviluppato il TwinLoc system. Questo sistema consentiva di controllare contemporaneamente ammortizzatore posteriore e forcella permettendo, oltre al lockout, due impostazioni diverse. Anche in questo caso la regolazione avveniva attraverso una leva montata sul manubrio. Per migliorare la nostra tecnologia Nude e soddisfare le esigenze del mercato abbiamo deciso di realizzare una partnership con FOX. La tecnologia delle sospensioni del presente è l’ammortizzatore posteriore FOX Nude con tecnologia CTCD. Le tre modalità Climb,Traction Control e Descend sono ora possibili grazie all’ammortizzatore FOX. Il sistema di sospensioni più all’avanguardia!
AMMORTIZZATORE POSTERIORE FOX NUDE Il nostro nuovo FOX Nude è il risultato della collaborazione con FOX. Nasce dalla fusione tra la brevettata tecnologia SCOTT e l’esperienza di FOX nel settore delle sospensioni. L’obiettivo comune era quello di realizzare un ammortizzatore posteriore leggero che garantisse performance ottimali in qualunque condizione di guida. Il FOX Nude funziona esclusivamente con il nostro brevettato TwinLoc System ed è disponibile sia sulle bici con ruote da 27.5” che da 29”. Questo ammortizzatore è stato sviluppato da zero con i più avanzati sistemi damping e air spring. Il volume della camera d’aria positiva è regolabile attraverso dei riduttori diversi a seconda del modello e della misura. Tutte le modalità di escursione hanno diversi damper a seconda della lunghezza dell’escursione e delle forze effettive. Nelle analisi effettuate nella prima fase del progetto abbiamo tenuto conto anche degli imput del rider nella pedalata valutando elementi come la forza impressa sul pedale e i suoi effetti sulle sospensioni. A differenza di altri designer che considerano il rider statico abbiamo simulato la pedalata in diverse condizioni comprese le accelerazioni. Il FOX Nude ha un controllo del rebound posizionato in modo da facilitare l’accesso della borraccia. Il più leggero ammortizzatore FOX Nude pesa 260g (6.5×1.5”). L’ammortizzatore FOX Nude CTCD ha tre modalità 1. Descend: volume dell’ aria totale, damping elastico 2. Traction Control: Meno volume, maggior damping. l’escursione e la geometria cambiano 3. Climb: meno volume e damping bloccato
SOSPENSIONE ANTERIORE
LE BICI SCOTT CON TWINLOC: Abbiamo lavorato con FOX per creare una forcella che si adattasse perfettamente all’ammortizzatore posteriore. Tutti i modelli Spark, Genius e Genius LT hanno un damping sia anteriore che posteriore molto reattivo perfetto per il nostro TwinLoc.
SCOTT SPARK
| 038
SCOTT GENIUS
SCOTT GENIUS LT
MOUNTAIN | 2015 SCOTT