Page 1

INSTALLED SOUND SPEAKER SYSTEMS

I TA

2014


La gamma di diffusori acustici per installazioni fisse di RCF rappresenta un capitolo determinante della lunga storia dell’azienda, iniziata del 1949. Sia che un sistema di diffusori sia progettato per un’installazione fissa o per essere trasportato per l’amplificazione di eventi, RCF offre soluzioni con elevati livelli di fedeltà audio e di intelligibilità del parlato con una superiore definizione del suono. I Professionisti del Suono hanno la necessità di essere in grado di offrire un’ampia gamma di diffusori acustici insieme a tecnologie di amplificazione ed elaborazione del suono dedicate che siano di qualità superiore in performance acustica e nel controllo. L’offerta di prodotti che propone RCF si posiziona come una delle più complete sul mercato ed offre soluzioni audio realmente integrate. Questo catalogo comprende diffusori acustici progettati per soddisfare tutte le esigenze dei professionisti audio per installazioni fisse come caffè o bar, negozi ed esercizi commerciali, luoghi di culto, teatri, ristoranti, spettacoli dal vivo, discoteche, parchi tematici, aeroporti, hotel, stazioni ferroviarie, centri commerciali, auditorium, sale conferenze o stadi. Da soluzioni per progetti architettonici e diffusori standard da installazione agli array orientabili digitalmente, da sistemi compatti a due vie per coperture a corta e media distanza a sistemi di grande dimensione di array caricati a tromba per stadi e applicazioni di rinforzo del suono a lunga gittata, tutti i diffusori acustici RCF progettati per installazione fissa, offrono una tromba a direttività controllata. Per il massimo livello di sicurezza i cabinet in legno dei diffusori RCF sono equipaggiati al loro interno con delle staffe di rinforzo in acciaio di dimensioni superiori a quelle specificate dalle norme di sicurezza più severe. Le serie di diffusori illustrate in questo catalogo comprendono alcuni dei progetti e esclusive tecnologie sviluppate da RCF come i woofer ed i driver a compressione RCF Precision, le trombe “CMD” Coverage Matching Design che forniscono un costante controllo orizzontale e verticale in tutta la gamma di frequenze, l’esclusività RCF “LICC” Crossover, che si abbina ai sistemi di controllo e di amplificazione per ottimizzare le elevate prestazioni e l’affidabilità a lungo termine tipica dei nostri prodotti. I diffusori acustici RCF dotati di driver a compressione hanno anche una protezione elettronica dinamica integrata che fornisce elevati standard di affidabilità. RCF è uno dei pochi produttori al mondo di diffusori che producono in proprio altoparlanti, amplificazione ed elettronica di controllo. L’esperienza di 60 anni in ricerca e sviluppo audio combinata ai più recenti procedimenti produttivi e all’elevata qualità dei materiali, offre a RCF l’opportunità di creare una gamma completa di sistemi che soddisfano le moderne esigenze dei più sofisticati standard audio se utilizzati singolarmente che combinati.


Pag.

Pag.

Pag.

Pag.

Pag.

Pag.

Pag.

Pag.

4

6

12

14

18

30

44

46

64

VSA

Sistema HL

DIFFUSORI ARRAY DIGITALI VSA è una linea di diffusori array verticali multiamplificati direzionabili digitalmente che rappresenta una delle più recenti applicazioni RCF in termini di tecnologia audio digitale nei diffusori per installazioni fisse in spazi al chiuso, dove l’acustica si rivela particolarmente critica.

SISTEMA ARRAY CARICATO A TROMBA Il sistema HL è un sistema array a due vie, full range, caricato a tromba, progettato per applicazioni di medio-lungo raggio. Dotato di Trasduttori RCF di ultima generazione questo sistema è in grado di riprodurre il suono e la voce in maniera eccellente anche a livelli sonori elevati.

Serie H

SISTEMI TRE VIE CARICATI A TROMBA A MEDIA-LUNGA GITTATA La serie H è stata studiata per fornire la resa e la direttività necessarie nelle installazioni di grandi dimensioni. Questi sistemi ad alta efficienza e direttività controllata offrono la possibilità di lavorare in full range nelle configurazioni ad array.

Serie Compact

SISTEMI COMPATTI 2-VIE The Compact Series is a highly advanced range of near-field ‘two way direct radiating’ loudspeaker systems offering dedicated models with focused horn directivity, designed with several mounting points and handles to simplify permanent installation applications.

Serie Media

SISTEMI COMPATTI 2-VIE La nuova serie Media di RCF introduce un approccio a 360° nella progettazione di impianti audio. I modelli di piccole dimensioni della serie arricchiscono il catalogo Installed Sound Systems, offrendo un portafoglio e un pacchetto completo per l’Audio System Engineering.

Serie L

COLONNE SONORE PROFESSIONALI La serie L di colonne sonore è dedicata alle installazioni dove è richiesto un diffusore compatto con una direttività verticale accuratamente controllata ed un audio vocale di qualità professionale.

Serie Subwoofer

Serie P

SUBWOOFER BASS REFLEX, PASSA BANDA E CARICATI A TROMBA La Serie Subwoofer è stata progettata per quasi ogni applicazione e beneficia dell’aggiunta di estese basse frequenze o sub bass. Una riproduzione veramente naturale richiede infatti che la resa acustica sia estesa fino alle ottave più basse dello spettro udibile.

SISTEMI OUTDOOR / INDOOR RESISTENTI ALLE INTEMPERIE La serie P si compone di diffusori a due vie e coassiali ad elevata efficienza che offrono un’eccellente intelligibilità nella riproduzione musicale e nel parlato con una struttura compatta, leggera, resistente alle intemperie secondo i più elevati standard di qualità.


DIFFUSORI A DUE VIE MULTIFUNZIONALI Una serie ottimizzata di diffusori a due vie progettata per i professionisti dell’audio con mobili in plastica ed equipaggiati con trasduttori RCF e trombe a direttività costante. La Serie ART offre la tradizionale qualità audio professionale RCF, griglia frontale completa e punti di fissaggio per l’installazione.

Serie ART

Pag.

76

DIFFUSORI COMPATTI DI ALTA QUALITÀ Disponibili sia in bianco che in nero, tutti i modelli Monitor sono studiati per adattarsi ad ogni stile di interno e riprodurre frequenze medie sorprendentemente profonde e una risposta alle alte frequenze estremamente nitida. Perfetti per la riproduzione di musica e parlato.

Serie Monitor

Pag.

78

SOLUZIONI AUDIO DI DESIGN La Serie Monitor Q offre un design industriale moderno e un’acustica impeccabile in diversi modelli per installazioni. Gli ingegneri RCF hanno lavorato per creare una reale combinazione di design e acustica con un montaggio e sistemi di fissaggio intuitivi per i professionisti dell’audio, gli architetti e i clienti finali.

Serie MONITOR Q

Pag.

80

Un’ampia scelta di amplificatori di potenza e processori digitale dedicati per la gestione dei diffusori per completare la gamma di diffusori passivi RCF da installazione.

Elettronica di segnale e di potenza

Pag.

86

Trasformatori audio professionali di alta qualità e contenitori rack espressamente sviluppati per mantenere la qualità audio dell’installazione.

Racks e trasformatori

Pag.

91

MATRICE PER MUSICA MULTI-ZONA E SISTEMA DI ANNUNCI Un apparecchio dalla linea compatta ed elegante con tutte le funzioni necessarie per diffondere programmi musicali in un impianto audio disposto su più sale ed in strutture commerciali.

RCF Ambiente

Pag.

92

MIXER MATRICE CON DSP E AUTOMIXER L’AX 8042 è un mixer-matrice digitale estremamente versatile basato su una potente piattaforma DSP, adatto a installazioni fisse e applicazioni audio commerciali.

Mixer matrice con DSP e Automixer

Pag.

93

Accessori per diffusori acustici.

Accessori universali per diffusori

Pag.

94 5


VSA

COLONNA SONORA CON CONTROLLO DIGITALE DELLA DIRETTIVITÀ VSA è una linea di diffusori array verticali multiamplificati che rappresenta una delle più recenti applicazioni di RCF in termini di tecnologia audio digitale. Grazie al suo potente DSP (Digital Signal Processor) elabora il segnale audio inviato ad ogni diffusore per controllarne la dispersione verticale. È il diffusore ideale per installazioni fisse all’interno dove l’acustica è particolarmente critica e dove un moderato impatto visivo è necessario.

ELABORAZIONE DIGITALE PER UNA QUALITÀ E AFFIDABILITÀ SUPERIORI Il segnale viene totalmente processato ed amplificato digitalmente grazie anche a 6 FPGA che gestiscono tutti i dati all’interno del diffusore. I circuiti elettronici sono modulari in modo da garantire la massima affidabilità e semplice manutenzione. La linea VSA comprende due indipendenti fonti di alimentazione, un microprocessore per funzionamento in AC e in DC e un monitoraggio di tensione, corrente e temperatura su ogni circuito. Sono stati previsti e rispettati tutti i requisiti per utilizzare i diffusori VSA in impianti di emergenza ed evacuazione. INDIRIZZARE IL SUONO IN POCHI PASSAGGI Una delle caratteristiche più importanti dell’array digitale VSA è la sua semplicità di configurazione grazie all’apposito telecomando a infrarossi. In pochi passi è possibile, tramite il display a cristalli liquidi del telecomando orientare e dare forma in maniera virtuale al fascio acustico anche se i diffusori sono materialmente incolonnati in posizione verticale. Tale configurabilità permette di indirizzare il segnale audio esattamente verso l’area d’ascolto, evitando di disperdere energia acustica verso il soffitto o verso zone vuote della platea, eliminando così fastidiosi echi che potrebbero compromettere l’intelligibilità, soprattutto in ambienti difficili con un forte riverbero. GRANDI PRESTAZIONI SONORE E CONTROLLO ACUSTICO Potenti amplificatori digitali con alimentazione ad alta capacità garantiscono il miglior controllo possibile, intelligibilità e dinamica del suono. Diverse spie a LED e la possibilità di controllo a distanza di guasti ed emergenza, garantiscono semplicità e praticità di installazione e manutenzione. Grazie ad un sofisticato algoritmo sviluppato da RCF, il controllo di focusing del fascio sonoro non è indispensabile in quanto il miglior risultato possibile è assicurato su tutte le aree di ascolto. È possibile regolare su misura la copertura acustica (orientamento, dispersione e lobing) in base alla gamma, al livello di SPL (pressione sonora), altezza dell’installazione e all’area d’ascolto da servire. L’alimentazione può essere sia AC che DC, in modo da garantire piena continuità quando il prodotto è utilizzato per avvisi di sicurezza. Terminali, spie e monitoraggio sono pienamente conformi alle norme EVAC in vigore. Due ingressi audio sono disponibili per la gestione delle priorità. INVISIBILE MA ACUSTICAMENTE PRESENTE Grazie alle sue dimensioni compatte ed alla sua forma piatta i diffusori VSA si possono montare a ridosso della parete in modo da non risultare ingombranti. Il diffusore è provvisto di un accessorio per installazione a parete da fissare al muro. La colonna viene quindi velocemente montata su tale staffa con i mezzi di fissaggio in dotazione. Gli appositi accessori permettono all’installatore di ruotare la colonna orizzontalmente di +/-30° e +/- 45 gradi. Il corpo e la griglia sono verniciabili per meglio adattarsi all’arredo interno. Le connessioni sono protette da appositi schermi: alimentazione AC e DC da una parte e segnali audio e interfacce dall’altra. I collegamenti elettrici sono etichettati chiaramente e costituiti da terminali a vite e connettori semplici da collegare. La versione standard VSA è adatta solo per applicazioni indoor.

6


VSA-RC/USB KIT (cod. 13360173) Kit composto da Telecomando RC VSA, convertitore USB/RS422 con cavo di connessione in RJ45 e cd con software di interfaccia grafica per PC (compatibile con sistema operativo Microsoft Windows XP e successivi). I seguenti dati sono configurabili su ogni VSA attraverso l’utilizzo del telecomando VSA-RC: Selezione dell’angolo di inclinazione virtuale / Selezione dell’angolo di dispersione verticale / Ritardo in ms / Filtro di ottimizzazione Voce-Musica / Rotazione fase / Mute / Volume / Stand-By

RCF VSA SOFTWARE Al fine di perfezionare le procedure di set up delle Colonne Sonore VSA, RCF ha sviluppato un pacchetto software completo e specifico. Il software VSA è lo strumento perfetto per aiutarvi a configurare le impostazioni del sistema VSA in tutti gli ambienti. Il software consente di impostare l’unità VSA e di controllare tutti i singoli diffusori attraverso i settaggi del DSP interno e garantisce le migliori prestazioni di configurazione. Il software VSA richiede un PC con sistema operativo Windows: XP, Vista o Windows 7. Funziona anche su Mac OSX, tramite un software di emulazione di Windows (Parallels Desktop, BootCamp ecc…).

CONFIGURAZIONE “EASY BEAM” Permette di specificare l’area d’ascolto da coprire tramite la selezione di una delle impostazioni predefinite.

DISPERSIONE VERTICALE 30° INCLINAZIONE VERTICALE 0°

CONFIGURAZIONE “EASY FOCUS”

Semplice ed adatta per tutte le installazioni, consigliata agli utenti ed installatori che non hanno una particolare esperienza: è necessario sapere solo l’altezza d’installazione del diffusore e la distanza massima da coprire.

DISPERSIONE VERTICALE 10° INCLINAZIONE VERTICALE 0°

CONFIGURAZIONE “FREE BEAM”

Per utenti ed installatori esperti, consente l’impostazione (virtuale) dell’inclinazione verticale e dell’apertura del fascio acustico.

DISPERSIONE VERTICALE 10° INCLINAZIONE VERTICALE -30°

7


VSA 2050 20 x 3,5” SPEAKERS

VSA 1250 12 x 3,5” SPEAKERS

VSA 850 8 x 3,5” SPEAKERS

VSA 2050 cod. 130.00.200 (230 V) cod. 130.00.201 (115 V)

VSA 1250 cod. 130.00.279 (230 V) cod. 130.00.280 (115 V)

Intelligibilità audio in ambienti acusticamente critici

VSA 850 cod. 130.00.277 (230 V) cod. 130.00.278 (115 V)

Grandi sale d’attesa Arene sportive

Amplificatori Classe D da 50 W (VSA 2050: 20 | VSA 1250: 12 | VSA 850: 8) 94 dB Max SPL

Centri congressi Sale conferenza

Auditoriums Luoghi di culto

accessori

AC VSA S-BR

Trasduttori full-range da 3.5” (VSA 2050: 20 | VSA 1250: 12 | VSA 850: 8) Processore 48 kHz 32 bit Dispersione orizzontale 130° Controllo della dispersione verticale fino a 10° - 300 Hz Alimentazione 115/230 Vac (600VA); 24 V dc Corpo in alluminio Terminali di collegamento ceramici e fusibile termico su ingresso 0 dB Accessori per l’installazione standard inclusi Configurazione semplice e veloce Indicatori e controllo per la funzione di monitoraggio EN 60849 Colori presonalizzabili tramite codice RAL

8

AC VSA S-BR (133.60.163) Kit coppia di staffe orientabili per l’installazione a parete di un solo diffusore con un angolo orizzontale fino a 60°.


SISTEMA RISPOSTA IN FREQ.A (-10 dB) MAX SPL (pesato A a 30 m)

VSA 2050 100 Hz - 18 kHz

VSA 1250 120 Hz - 18 kHz

VSA 850 130 Hz - 18 kHz

96 dB

94 dB

93 dB

ANGOLO DI COPERTURA (-6 dB)

130° orizz. x 10°/30° vert.

INCLINAZIONE VERTICALE

selezionabile da 0° a -40°

TRASDUTTORI

20 x 3.5” full range

12 x 3.5” full range

8 x 3.5” full range

AMPLIFICATORI

20 x 50 W classe D

12 x 50 W classe D

8 x 50 W classe D

PROTEZIONI

corto circuito, termica

ALIMENTAZIONE AC

500 Watt switching

ALIMENTAZIONE DC

24 Vdc Back-up

CONNESSIONI

Terminali ceramici

COMPONENTI TIPO

Texas TMS320C6726 32 bit floating point dsp Xilinx Spartan3A FPGA, BurrBrown A/D PCM 4202 24 bit, 48 KHz 118 dB S/N ratio

PARAMETRI

Canali PEQs, compressione, forma del fascio sonoro, limiter per i trasduttori e protezioni

SENSIBILITA’

0 dBu, controllato digitalmente

CONNESSIONI CONTROLLI

LEDs

Terminali a vite bilanciati Terminali ceramici a vite bilanciati Porta a infrarossi direttiva per telecomando Comando di priorità, indicazione di controllo remoto, comando di stand by da remoto Attività, Comunicazione, Stato

FISICHE DIMENSIONI

PESO

VSA 2050: 4.9” x 81.5” x 3.8” | 125 x 2070 x 97 mm VSA 1250: 4.9” x 52,7” x 3.8” | 125 x 1340 x 97 mm VSA 850: 4.9” x 38.5” x 3.8” | 125 x 980 x 97 mm VSA 2050: 41.8 lbs - 19 Kg VSA 1250: 30.8 lbs - 14 Kg VSA 850: 22 lbs - 10 Kg

COLORE

Personalizzabile

MOBILE

Alluminio verniciato a polvere

FISSAGGIO

2 flange per il montaggio a parete

1) Misurato sull’asse con 1 watt (2.83V RMS, 8 Ohm) in ingresso e rapportato ad 1 metro di distanza in base alla legge del quadrato inverso. La pressione sonora elencata rappresenta una media da 300 Hz a 3 kHz. 2) Usando da 20 Hz a 20 kHz, Spettro Rumore Rosa, 2 ore, crest factor + 6 dB, con tensione RMS calcolata sulla minima impedenza dell’altoparlante. 3) L’amplificatore consigliato è un valore di potenza da considerare quale valore guida.

9


SERIE H

SERIE COMPACT

La nuova Serie H RCFACUSTICA è stata studiata per fornire la resa e la direttività necessarie nelle installazioni di grandi dimensioni. Questi sistemi offrono la possibilità di lavorare in full range nelle configurazioni ad “array”. La Serie H è caratterizzata da parametri finemente calibrati, nuovi trasduttori RCF Precision e una tromba innovativa. Particolare attenzione è stata riservata ai coni dei diffusori che sono caratterizzati da supporti bobina in poliammide per alte temperature, sono sottoposti a più procedimenti di indurimento e polimerizzazione.

La Serie Compact RCFACUSTICA è caratterizzata da una progettazione ed una costruzione senza compromessi ed offre un suono molto naturale sia dal vivo sia con musica registrata. I compression driver utilizzati nei modelli RCFACUSTICA rappresentano la più recente evoluzione nella tecnologia dei circuiti magnetici al neodimio raggiungendo livelli superiori ai 2 kilogauss al traferro. Tutti i diffusori della Serie Compact hanno mobili in multistrato di betulla particolarmente robusti con verniciatura antigraffio e sono esenti da vibrazioni. Tutte queste caratteristiche li pongono ai più alti livelli del mercato professionale. Il sistema HL è un sistema array a due vie, full range, caricato a tromba, progettato per applicazioni di medio-lungo raggio. Dotato di Trasduttori RCF di ultima generazione questo sistema è in grado di riprodurre il suono e la voce in maniera eccellente anche a livelli sonori alti. La sua configurazione ideale è quella a point source per applicazioni di media distanza oppure a cluster per lunghe distanze.

10


SERIE MEDIA La nuova Serie Media RCFACUSTICA presenta una soluzione a 360° al Sound System Design. Con l’aggiunta dei nuovi modelli della serie Media, il catalogo Installed Sound offre un pacchetto completo all’Audio System Engineer e, in questo modo, RCF diventa un punto di riferimento per lo studio dei sistemi audio, dal più semplice al più complesso. La nuova Serie Media presenta 5 modelli, dal più piccolo 5” al più grande 2 x 6.5”, ed è la soluzione ideale per installazioni mediopiccole e per sistemi a larga distribuzione, perfettamente complementare ai modelli RCF della Serie Compact o H.

SERIE L La RCFACUSTICA L Series offre una dispersione verticale controllata ed un’ampia copertura orizzontale. È l’ideale per applicazioni come auditorium, luoghi di culto, sistemi audio visivi dove le esigenze acustiche poste dall’ambiente consigliano di utilizzare un diffusore acustico a colonna. La Serie L permette una riproduzione di voce e musica con elevata qualità e ottima intelligibilità. Se combinata ad un subwoofer è capace di una riproduzione musicale molto estesa.

P SERIES La Serie P è la nuova arrivata nel catalogo RCF ACUSTICA, dedicato ai sistemi di altoparlanti per installazioni “Audio Contractor”. La Serie P di RCF per installazioni all’esterno presenta un’eccellente chiarezza musicale e vocale in un design leggero e resistente alle intemperie che offre un grado di protezione fino allo standard IP55. Inoltre, l’estetica della Serie P permette la loro installazione anche in ambienti al chiuso che in applicazioni all’aperto. I cabinet sono realizzati in resina plastica di grande spessore a “stampaggio rotazionale” stabilizzata contro i raggi ultravioletti, resistente e allo stesso tempo leggera.

SUBWOOFER SERIES L’ottimale riproduzione della musica esige che la resa del sistema acustico si estenda fino alle ottave più basse dello spettro udibile. Sia che si tratti di riprodurre un morbido suono dinamico per riproduzioni A/V, la dura forza di un colpo di cassa nella musica live o il suono aggressivo dei bassi da discoteca, RCF ha la soluzione giusta. La Serie Subwoofer RCFACUSTICA offre modelli dedicati per diverse configurazioni (bass reflex, passa banda e carico a tromba) progettati sia per un uso portatile che per installazione fissa.

11


HL SYSTEM SISTEMA ARRAY CARICATO A TROMBA

Il diffusore HL 2260 (2240, 2290) è un sistema array a due vie, full range, caricato a tromba, dotato di due woofer da 12 e da un compression driver in titanio da 1.5” con bobina da 4.0” per applicazioni di medio-lungo raggio. Il sistema è molto compatto e offre un e una riproduzione del suono molto accurata. Il sistema è dotato di Trasduttori RCF di ultima generazione. L’angolo di copertura verticale è di 22.5° e la sua configurazione ideale è quella a point source per applicazioni di media distanza oppure a cluster per lunghe distanze. La forma del cabinet è trpezoidale e offre un angolo di 22.5° per ogni modulo. Le connessioni all’amplificatore avvengono tramite connettori Amphenol multipolari impermeabili. La griglia in acciaio, verniciata con vernice epossidica, è dotata di un tessuto idrorepellente. Il cabinet è costruito in legno multistrato di betulla del Baltico, rifinito con verniciatura nera in poliurea.

HL 2260 cod. 130.00.407

HL 2240 cod. 130.00.404

HL 2290 cod. 130.00.405

Sistema array a due vie caricato a tromba Direttività 60° x 22.5° (40° x 22.5°, 90° x 22.5°) 2 Woofer RCF Precision da 12” con bobina da 3.5” Compression Driver con bobina da 4.0” e membrana in titanio Driver caricato su guida d’onda ad onda piana 141 dB Max SPL Potenza 1500 Watt RMS (1350 Watt LF, 150 Watt HF) Meccaniche solide e robuste

530mm / 20.86”

635mm / 25”

Mobile in legno multistrato di betulla del Baltico con rinforzi metallici interni

771mm / 30.35”

12


HL 2260

ARRAY A 2 VIE CARICATO A TROMBA 22.5° x 60°

HL 2240

ARRAY A 2 VIE CARICATO A TROMBA 22.5° x 40°

HL 2290

SISTEMA

HL 2260 HL 2240 HL 2290

HS 2200

RISPOSTA IN FREQUENZA (-10 dB):

60 Hz - 20 kHz

30 Hz - 200 kHz

RISPOSTA IN FREQUENZA (-3 dB):

80 Hz - 20 kHz

35 Hz - 200 kHz

ANGOLO DI COPERTURA ORIZZ. (-6 dB):

60°

40°

90°

-

ANGOLO DI COPERTURA VERT. (-6 dB):

22.5°

22.5°

22.5°

-

14

16

13

-

DIRECTIVITY FACTOR; Q: SENSIBILITA’:

LF 104 dB , HF 113 1W @ 1m (1)

100 dB 1W @ 1m (1)

141 dB, @ 1m

136 dB, @1m

8 Ohm

8 Ohm

MAX SPL:

ARRAY A 2 VIE CARICATO A TROMBA 22.5° x 90°

IMPEDENZA:

HS 2200

POTENZA RMS:

LF 1350W, HF 150W

LF 900 W

POTENZA DI PICCO:

LF 5400W, HF 600W

LF 3600 W

AMPLIFICATORE RACCOMANDATO:

LF 2700W, HF 300W

LF 1800 W

PROTEZIONI:

-

-

CROSSOVER:

Raccomandato 600 Hz

-

2 woofer da 12”, bobina da 3.5”

woofer da18”, bobina da 4.0”

8 Ohm

8 Ohm

SUBWOOFER ARRAY

HS 2200 cod. 130.00.406

ARRAY FITTINGS Il SISTEMA HL, certificato IP55, è provvisto di meccaniche standard per la configurazione ad array.

COMPONENTI BASSE FREQUENZE: IMPEDENZA: POTENZA:

1350 W AES

900 W AES

104 dB, 1W @ 1m

100 dB, 1W @ 1m

Uscita 1.5”, bobina 4”

-

8 Ohm

-

SENSIBILITA’: ALTE FREQUENZE: IMPEDENZA: POTENZA: SENSIBILITA’:

150 W AES

-

113 dB, 1W @ 1m

-

FISICHE MOBILE:

Trapezoidale, costruito in multistrato di betulla da 15 mm

INSERTI FILETTATI:

Inserti filettati sul retro e sui lati

COLORE:

Vernice nera in poliurea, impermeabile e antigraffio

GRIGLIA:

Acciaio

CONNETTORI D’INGRESSO:

Amphenol eco/mat IP 67

DIMENSIONi (H x W x D):

20.87”x 30.35”x 25.00” 530 x 771 x 635 mm

PESO:

60 Kg

62 Kg

62 Kg

60 Kg

1) Misurato sull’asse con 1 watt (2.83V RMS, 8 Ohm) in ingresso e rapportato ad 1 metro di distanza in base alla legge del quadrato inverso. La pressione sonora elencata rappresenta una media da 300 Hz a 3 kHz. 2) Usando da 20 Hz a 20 kHz, Spettro Rumore Rosa, 2 ore, crest factor + 6 dB, con tensione RMS calcolata sulla minima impedenza dell’altoparlante. 3) L’amplificatore consigliato è un valore di potenza da considerare quale valore guida.

13


H1312

DIFFUSORE A TRE VIE CARICATO A TROMBA H1312 è un sistema passivo full range a tre vie che incorpora un woofer per le basse frequenze da 12”, un mid-range da 8”ed un driver a compressione con cupola in titanio da 1”. Il sistema, compatto, ha un’elevata resa con una riproduzione precisa sia della voce che della musica. Utilizza la più recente generazione di trasduttori RCF Precision, tutti con potenti magneti al neodimio. Il woofer da 12”, dotato di bobina da 4” e di un avanzato magnete al neodimio, è montato su un mobile bass-reflex. Il mid-range da 8” caricato a tromba è dotato di bobina da 3” (un progetto originale RCF con cestello sigillato).

Installazioni permanenti Sound Reinforcement in ambienti medio/grandi Presentazioni audiovisive

Configurazione a Clusters Discoteche Configurazioni PA di dimensioni medio/grandi

H 1312 cod. 130.00.083

Sistema a 3 vie Completamente caricato a tromba LF/MF/HF (90° x 60° direttività) Tutti i trasduttori sono in neodimio Sistema biamplificato (crossover passivo MF/HF incluso) Protezione attiva Mosfet sul Compression Driver Tromba HF orientabile Maniglie incassate

14

Il compression driver da 1” in titanio per le alte frequenze è caricato a tromba a direttività costante con copertura 60° x 40° (tromba orientabile). Il filtro passivo interno fornisce crossover ed equalizzazione tra il mid-range ed il driver a compressione. La rete del Crossover offre la Compression Driver Protection grazie al progetto originale Active MOSFET Circuit. Il sistema deve essere pilotato da doppia amplificazione ed è in grado di produrre una pressione sonora massima di 134 dB con una potenza di 800 Watt AES (LF/basse frequenze) + 300 Watt AES (MF/HF - medie e alte frequenze). La forma del mobile trapezoidale offre un doppio angolo di accoppiamento su ogni lato. Il mobile è costruito in multistrato di betulla con verniciatura epossidica nera goffrata e molto resistente. Nel mobile sono presenti 2 maniglie incassate per il trasporto e la movimentazione ed un totale di 6 inserti filettati doppi M10 per la sospensione. La griglia frontale in acciaio è verniciata a polvere epossidica.


SISTEMA

SPECIFICHE PER STUDI TECNICI Quanto segue sono le caratteristiche di tipo CSI “Parte 2 Prodotti”. Si presume che “Parte 1 Procedure Generali” e ”Parte 3 Esecuzione - Installazione e Manutenzione” facciano parte delle specifiche di progetto. PARTE 2 PRODOTTO 2.01 Ditta Costruttrice A. RCF, Via Raffaello 13, 42124 Mancasale, Reggio Emilia, Italy. B. Model number: H1312. 2.02 Tipologia Diffusore Diffusore a 3 vie. LF 12” mid-bass, bobina 4”. MF 8”, bobina da 3”. HF 1” al neodimio, bobina in alluminio da 1,75”. 2.03 Proprietà Acustiche Angolo di copertura: Orizzontale: 90° - Verticale: 60°. Risposta in frequenza: 60Hz 20kHz. Sensibilità: 98 dB LF, 106 dB MF/HF, 1W @ 1m. Potenza applicabile: 800 W RMS LF, 300 Watt RMS MF/HF. Potenza musicale 1600 W LF, 600 Watt MF/HF. Potenza di picco 3200 W LF, 1200 Watt MF/HF. Impedenza: 8 Ohm LF, 8 Ohm MF/HF. 2.04 Proprietà Fisiche Mobile: a doppio trapezio, in legno multistrato da 15 mm. Inserti: 12 x M10 (4 sopra, 4 sul retro e 4 sotto). Colore: Nero, verniciato antigraffio. Griglia: in acciaio. Connessioni di ingresso: 2 X Speakon® NL4. Dimensioni (A x L x P): 29.52” X 17.51” X 19.05” (750 x 445 x 484 mm.) Peso: 78.26 lb - 35,5 Kg.

RISPOSTA IN FREQUENZA (-10 dB):

60 Hz - 20 kHz

RISPOSTA IN FREQUENZA (-3 dB):

75 Hz - 20 kHz

COPERTURA ORIZZ. (-6 dB):

90°

COPERTURA VERT. (-6 dB):

60° 11

DIRETTIVITÀ: SENSIBILITÀ (1W @ 1m ):

LF 98 dB, HF/MF 106

(1)

134 dB, @ 1m

MAX SPL:

8 Ohm

IMPEDENZA: POTENZA RMS:

LF 800 W, HF/MF 300W (2)

POTENZA DI PICCO:

LF 3200 W, HF/MF 1200W

AMPLIFICATORE RACCOMANDATO:

LF 1600 W, HF/MF 600W 3)

PROTEZIONI:

Protezione dinamica attiva a Mosfet

CROSSOVER:

Raccomandato 500 Hz, interno MF/HF 2000 Hz

COMPONENTI BASSE FREQUENZE:

Response 1W/1m 110

RESPONSE WITH DX4800 PROCESSOR

100

IMPEDENZA: POTENZA:

90 dB SPL

SENSIBILITÀ: 80

MEDIE FREQUENZE:

70

IMPEDENZA: 60

20

H1312

100

1000 Frequency (Hz)

10000

POTENZA:

Beamwidth vs. Frequency

BEAMWIDTH vs. FREQUENCY

360 Horizontal Beamwidth (1/3 Octave) Vertical Beamwidth (1/3 Octave)

330 300

Coverage Angle (Deg.)

270

210

POTENZA:

180

SENSIBILITÀ:

150 120 90

30

MOBILE: 1000 Frequency (Hz)

10000

Directivity Index and Q

100

DIRECTIVITY INDEX AND Q

20 18 16 14

Total Q

10

10 8 6 4

Directivity index Di, dB

12

INSERTI FILETTATI:

1 100

800 W AES 98 dB, 1W @ 1m Midrange da 8” (203 mm) Bobina da 3” (76 mm) 8 Ohm 250 W AES 107 dB, 1W @ 1m Uscita 1”(25 mm) Bobina 1.75 (44 mm) 8 Ohm 40 W AES 109 dB, 1W @ 1m

1000 Frequency (Hz)

10000

0

Doppio trapezio, in legno multistrato di betulla da 15 mm 12 x M10, rigging point

COLORE:

Nero, verniciato antigraffio

GRIGLIA:

Acciaio

CONNETTORI D’INGRESSO: DIMENSIONI (A x L x P):

2

H1312

8 Ohm

FISICHE

60

H1312

ALTE FREQUENZE: IMPEDENZA:

240

0 100

SENSIBILITÀ:

Woofer da 12” (304 mm) Bobina da 4” (100 mm)

PESO:

Speakon® NL4 29.52”x 17.51”x 19.05” 750 x 445 x 484 mm 78.26 lb - 35.5 Kg

1) Misurato sull’asse con 1 watt (2.83V RMS, 8 Ohm) in ingresso e rapportato ad 1 metro di distanza in base alla legge del quadrato inverso. La pressione sonora elencata rappresenta una media da 300 Hz a 3 kHz. 2) Usando da 20 Hz a 20 kHz, Spettro Rumore Rosa, 2 ore, crest factor + 6 dB, con tensione RMS calcolata sulla minima impedenza dell’altoparlante. 3) L’amplificatore consigliato è un valore di potenza da considerare quale valore guida.

15


H1315 DIFFUSORE A TRE VIE H1315 WP

DIFFUSORE A TRE VIE WEATHER PROOF H1315 è un sistema passivo full range a tre vie che incorpora un woofer per le basse frequenze da 15”, un mid-range con cono da 10” ed un compression driver con cupola in titanio da 1,4”. Il sistema fornisce elevata resa con una riproduzione precisa sia della voce che della musica. Utilizza la più recente generazione di trasduttori RCF Precision, tutti con potenti magneti al neodimio. Installazioni permanenti Sound Reinforcement in ambienti medio/grandi Presentazioni audiovisive

H 1315 cod. 130.00.084

Configurazione a Clusters Discoteche Configurazioni PA di dimensioni medio/grandi

H 1315 WP cod. 130.00.266

Sistema a 3 vie Completamente caricato a tromba LF/MF/HF (60° x 40° direttività) Tutti i trasduttori sono in neodimio Sistema biamplificato (crossover passivo MF/HF incluso) Protezione attiva Mosfet sul Compression Driver Tromba orientabile Maniglie incassate

Il woofer da 15”, dotato di bobina da 4” e di un avanzato magnete al neodimio, è montato su un mobile bass-reflex. Il mid-range da 10” caricato a tromba, dotato di bobina da 3” (un progetto originale RCF con cestello sigillato) ha una copertura di 60x40°, ed è equalizzato acusticamente grazie al progetto originale RCF complex phase plug. Il compression driver da 1.4” in titanio per le alte frequenze è caricato su tromba a direttività costante con copertura 60° x 40° (tromba orientabile). Il crossover di tipo CMD garantisce il perfetto allineamento del woofer e del driver a compressione, evitando l’insorgere di lobi secondari. Il sistema deve essere pilotato da doppia amplificazione ed è in grado di produrre una pressione sonora massima di 136 dB con una potenza di 900 Watt AES (LF/basse frequenze) + 400 Watt AES (MF/HF - medie e alte frequenze). La forma del mobile trapezoidale offre un doppio angolo di accoppiamento su ogni lato. Il mobile è costruito in multistrato di betulla con verniciatura epossidica nera molto resistente.

Nel mobile sono presenti 2 maniglie incassate per il trasporto e la movimentazione ed un totale di 6 inserti filettati doppi M10 per la sospensione. La griglia frontale in acciaio è verniciata a polvere epossidica.

16


SISTEMA

SPECIFICHE PER STUDI TECNICI

RISPOSTA IN FREQUENZA (-10 dB):

50 Hz - 20 kHz

Quanto segue sono le caratteristiche di tipo CSI “Parte 2 Prodotti”. Si presume che “Parte 1 Procedure Generali” e ”Parte 3 Esecuzione - Installazione e Manutenzione” facciano parte delle specifiche di progetto.

RISPOSTA IN FREQUENZA (-3 dB):

65 Hz - 20 kHz

COPERTURA ORIZZ. (-6 dB):

60°

PARTE 2 PRODOTTO 2.01 Ditta Costruttrice A. RCF, Via Raffaello 13, 42124 Mancasale, Reggio Emilia, Italy. B. Model number: H1315. 2.02 Tipologia Diffusore Diffusore a tre vie compatto. LF Sub-section 15” mid-bass, bobina da 4”. MF Sub-section midrange 10”, bobina da 3”. HF Sub-section 1.4” neodymium, bobina in alluminio da 3”. 2.03 Proprietà Acustiche Angolo di copertura: Orizzontale: 60° - Verticale: 40°. Risposta in frequenza: 50 Hz - 20 kHz Sensibilità: 100 dB LF, 108 dB MF/HF, 1W @ 1m. Potenza applicabile: 900 W RMS LF, 400 Watt RMS MF/HF. Potenza musicale 1800 W LF, 800 Watt MF/HF. Potenza di picco 3600 W LF, 1600 Watt MF/HF. Impedenza: 8 Ohm LF, 8 Ohm MF/HF. 2.04 Proprietà Fisiche Mobile: doppio trapezio, in legno multistrato da 15 mm. Inserti: 12 x M10 (4 sopra, 4 sul retro e 4 sotto). Colore: Nero, verniciato antigraffio. Griglia: in acciaio. Connessioni di ingresso: 2 X Speakon® NL4. Dimensioni (A x L x P): 35.03” X 20.47” X 24.88” (890 x 520 x 632 mm). Peso: 99.20lb - 45 Kg.

COPERTURA VERT. (-6 dB):

40°

DIRETTIVITÀ:

12

SENSIBILITÀ (1W @ 1m ):

LF 100 dB, HF/MF 108 dB 1W @ 1m (1)

(1)

MAX SPL:

136 dB, @ 1m

IMPEDENZA:

8 Ohm

POTENZA RMS:

LF 900 W, HF/MF 400W (2)

POTENZA DI PICCO:

LF 3600 W, HF/MF 1600W (2)

AMPLIFICATORE RACCOMANDATO:

LF 1800 W, HF/MF 800W (2)

PROTEZIONI:

Protezione dinamica attiva a Mosfet

CROSSOVER:

Raccomandato 300 kHz, interno MF/HF 1300 Hz

COMPONENTI BASSE FREQUENZE: Response 1W/1m 120

RESPONSE WITH DX4800 PROCESSOR

110

dB SPL

MEDIE FREQUENZE:

90

IMPEDENZA:

80

20

100

H1315

1000 Frequency (Hz)

POTENZA:

10000

SENSIBILITÀ:

Beamwidth vs. Frequency

BEAMWIDTH vs. FREQUENCY

360 Horizontal Beamwidth (1/3 Octave) Vertical Beamwidth (1/3 Octave)

330 300

Coverage Angle (Deg.)

270

ALTE FREQUENZE: IMPEDENZA: POTENZA:

240 210

SENSIBILITÀ:

180 150 120

8 Ohm 900 W AES 100 dB, 1W @ 1m Midrange 10” (254 mm) Bobina da 3” (76 mm) 8 Ohm 300 W AES 109 dB, 1W @ 1m Uscita 1.4”(35.5 mm) , Bobina 3” (75 mm) 8 Ohm 110 W AES 109 dB, 1W @ 1m

FISICHE

90 60

MOBILE:

30 0 100

1000 Frequency (Hz)

H1315

10000

Directivity Index and Q

100

DIRECTIVITY INDEX AND Q

20 18 16 14

10

10 8 6

Directivity index Di, dB

12 Total Q

POTENZA: SENSIBILITÀ:

100

70

IMPEDENZA:

Woofer 15” (381 mm) Bobina da 4” (100 mm)

INSERTI FILETTATI:

2

1000 Frequency (Hz)

H1315

10000

0

12 x M10, rigging point

COLORE:

Nero, verniciato antigraffio

GRIGLIA:

Acciaio

CONNETTORI D’INGRESSO: DIMENSIONI (A x L x P):

4

1 100

Doppio trapezio, in legno multistrato di betulla da 15 mm

PESO:

Speakon® NL4 35.03”x 20.47”x 24.88” 890 x 520 x 632 mm 99.20 lb - 45 Kg

ACCESSORI

AC CLST-H1315 AC CLST-H1315 (133.60.202) Cluster Flybar per due H1315

1) Misurato sull’asse con 1 watt (2.83V RMS, 8 Ohm) in ingresso e rapportato ad 1 metro di distanza in base alla legge del quadrato inverso. La pressione sonora elencata rappresenta una media da 300 Hz a 3 kHz. 2) Usando da 20 Hz a 20 kHz, Spettro Rumore Rosa, 2 ore, crest factor + 6 dB, con tensione RMS calcolata sulla minima impedenza dell’altoparlante. 3) L’amplificatore consigliato è un valore di potenza da considerare quale valore guida.

17


C3108-96 DIFFUSORE PASSIVO DUE VIE C3108-126 DIFFUSORE PASSIVO DUE VIE

I diffusori C3108 sono sistemi passivi a due vie a gamma estesa, estremamente compatti e leggeri, per applicazioni in piccoli spazi. Le loro dimensioni ridotte li rendono ideali per un montaggio a muro con un basso impatto visivo.

Installazioni permanenti Installazioni in spazi di piccole dimensioni Sistemi portatili, presentazioni audio/video

C3108-126 cod. 130.00.282

Commutatore lineare HF boost Sistema di tromba orientabile per installazione in orizzontale HF driver AMCDP (Active Mosfet Compression Driver Protection)

427 mm / 16.81”

C3108-96 cod. 130.00.281

Sistemi di ritardo e fill Installazioni a soffitto

La sezione delle alte frequenze è un driver a compressione in neodimio da 1” con bobina da 1,5”caricato con una tromba a direttività costante per una dispersione morbida e ampia. La sezione delle basse frequenze è composta da un woofer da 8” con bobina da 2”.

LICC (Low Impedance Compensated Crossover) network 8 Suspension points 427 mm / 16.81”

242 mm / 9.53”

228 mm / 8.89”

Sede per pole mount

accessori

242 mm / 9.53”

AC NC PIPE CLAMP cod. 133.60.217

228 mm / 8.89”

4 punti con interasse Omnimount™ 75

Accessorio a morsetto per installazioni sospese

AC NC-FB1 cod. 133.60.200 Adattatore per installazioni sospese

AC NC08 H-BR cod. 133.60.190 Staffa per installazione orizzontale

AC NC08 V-BR cod. 133.60.195 Staffa per installazione verticale

AC WM-C cod. 133.60.199 Staffa per installazione a parete

18


SISTEMA

SPECIFICHE PER STUDI TECNICI

C3108-96 C3108-126

RISPOSTA IN FREQUENZA (-10 dB):

Quanto segue sono le caratteristiche di tipo CSI “Parte 2 Prodotti”. Si presume che “Parte 1 Procedure Generali” e ”Parte 3 Esecuzione - Installazione e Manutenzione” facciano parte delle specifiche di progetto.

COPERTURA ORIZZ. (-6 dB):

11

9

SENSIBILITÀ (1W @ 1m ):

95 dB

94,5 dB

MAXIMUM SPL:

126 dB

125,5 dB

(1)

IMPEDENZA:

8 Ohm

POTENZA RMS:

300W (2)

POTENZA DI PICCO:

1200W (2)

AMPLIFICATORE RACCOMANDATO:

600W (2)

PROTEZIONI:

Dynamic

CROSSOVER:

2 kHz

COMPONENTI

IMPEDENZA: POTENZA: SENSIBILITÀ: RESPONSE 1W/1m C3108-96

RESPONSE 1W/1m C3108-126

100

90

90

IMPEDENZA:

dB SPL

dB SPL

100

ALTE FREQUENZE:

Response 1W/1m

110

80

80

70

70

POTENZA: SENSIBILITÀ:

60

20

C3108 90°x60°

100

1000 Frequency (Hz)

Impedance

316

60

10000

20

C3108 120°x60°

IMPEDANCE C3108-96

100

1000 Frequency (Hz)

Impedance

316

MOBILE: IMPEDANCE C3108-126

INSERTI FILETTATI:

Ohms

Ohms

360

100

1000 Frequency (Hz)

BEAMWIDTH vs. FREQUENCY C3108-96 Beamwidth vs. Frequency

360

Horizontal Beamwidth (1/3 Octave) Vertical Beamwidth (1/3 Octave)

330

300

270

270

240

240

210 180 150 120

60

BEAMWIDTH vs. FREQUENCY C3108-126

0 100

1000 Frequency (Hz)

10000

DIRECTIVITY INDEX AND Q C3108-126 Directivity Index and Q

16

14

14 12 10

10 8 6

10000

0

29,9 lbs - 12,2 Kg

2

2 1000 Frequency (Hz)

16.81” x 9.52” x 10.35” 427 x 242 x 263 mm

4

4

1 100

Speakon® NL4

Directivity index Di, dB

Directivity index Di, dB

6

6 x M8 (retro), 2 x M10 (lato)

20 18

8

In legno multistrato di betulla da 12 mm

1) Misurato sull’asse con 1 watt (2.83V RMS, 8 Ohm) in ingresso e rapportato ad 1 metro di distanza in base alla legge del quadrato inverso. La pressione sonora elencata rappresenta una media da 300 Hz a 3 kHz. 2) Usando da 20 Hz a 20 kHz, Spettro Rumore Rosa, 2 ore, crest factor + 6 dB, con tensione RMS calcolata sulla minima impedenza dell’altoparlante. 3) L’amplificatore consigliato è un valore di potenza da considerare quale valore guida.

16

10

106 dB, 1W @ 1m

Horizontal Beamwidth (1/3 Octave) Vertical Beamwidth (1/3 Octave)

18

12 10

100

20

Total Q

Directivity Index and Q

25 W AES ; 50 W Peak

Acciaio forato verniciato a polvere epossidica ricoperto con tessuto poliuretanico traforato a doppio strato

PESO:

Beamwidth vs. Frequency

30 10000

DIRECTIVITY INDEX AND Q C3108-96

8 Ohm

GRIGLIA:

DIMENSIONI (A x L x P):

120

30

Total Q

10000

150

60

1000 Frequency (Hz)

Uscita da 1”(25mm) Bobina da 1.5” (35,5mm)

180

90

100

1000 Frequency (Hz)

94 dB, 1W @ 1m

210

90

0 100

100

330

300

Coverage Angle (Deg.)

Coverage Angle (Deg.)

1

10000

200 W AES ; 400 W Peak

Nero

CONNETTORI D’INGRESSO: 1

8 Ohm

COLORE:

10

10

Woofer da 8” (203 mm) Bobina da 2” (50 mm)

FISICHE

10000

100

100

120° 60°

DIRETTIVITÀ:

BASSE FREQUENZE:

Response 1W/1m

90°

COPERTURA VERT. (-6 dB):

PARTE 2 PRODOTTO 2.01 Ditta Costruttrice A. RCF, Via Raffaello 13, 42124 Mancasale, Reggio Emilia, Italy - B. Model number: C3108-96 | C3108-126. 2.02 Tipologia Diffusore Diffusore a colonna - LF Sub-section: woofer da 8”, con bobina da 2” - HF Sub-section: driver da 1”, con bobina da 1,5” . 2.03 Proprietà Acustiche Angolo di copertura Orizz. x Vert.: 90° x 60° (C3108-96) | 120° x 60° (C3108-126) - Risposta in frequenza: 70 Hz - 20 kHz - Sensibilità 1W @ 1m: 95 dB (C3108-96), 94,5 dB (C3108126). - Potenza applicabile: 300 W RMS - Potenza musicale 600 W - Potenza di picco 1200 W - Impedenza: 8 Ohm. 2.04 Proprietà Fisiche Mobile: in legno multistrato di betulla da 12 mm - Inserti: 6 x M8 (retro), 2 x M10 (lato) Colore: Nero - Griglia: Acciaio forato verniciato a polvere epossidica ricoperto con tessuto poliuretanico traforato a doppio strato - Connessioni di ingresso: Speakon®NL4 Dimensioni (A x L x P ): 16.81”x 9.52”x 10.35” - 427 x 242 x 263 mm - Peso: 29,9 lb - 12,2 Kg.

110

70 Hz - 20 kHz

1 100

1000 Frequency (Hz)

10000

0

19


C3110-96 DIFFUSORE PASSIVO DUE VIE C3110-126 DIFFUSORE PASSIVO DUE VIE

Il C3110 è un sistema passivo due vie a gamma estesa, compatto, leggero e molto potente, in grado di fornire una riproduzione nitida e dinamica per applicazioni in spazi di ridotte dimensioni. Le sue dimensioni compatte lo rendono adatto per fissaggi a parete a basso impatto visivo. La sezione per le alte frequenze è una tromba a direttività costante caricata con un driver a compressione da 1” e bobina da 1,5” per una dispersione ampia e morbida. Il trasduttore per le basse frequenze è un woofer da 10” con bobina da 2”. Installazioni permanenti Installazioni in spazi di piccole dimensioni Sistemi portatili e presentazioni audio/video

C3110-126 cod. 130.00.284

500 mm / 19.68”

C3110-96 cod. 130.00.283

Sistemi di ritardo e fill Installazioni a soffitto

Tromba a direttività costante CMD (Constant Matching Design) Compression driver da 1” con bobina da 1.5” Woofer da 10” con bobina da 2” HF driver AMCDP (Active Mosfet Compression Driver Protection) 300 mm / 11.81”

500 mm / 19.68”

LICC (Low Impedance Compensated Crossover) network

298 mm / 11.73”

10 Suspension points 1 pole mount superiore, 1 pole mount inferiore

300 mm / 11.81”

AC NC PIPE CLAMP cod. 133.60.217

298 mm / 11.73”

Accessori

Accessorio a morsetto per installazioni sospese

AC NC-FB1 cod. 133.60.200 Adattatore per installazioni sospese

AC NC10 H-BR cod. 133.60.191 Staffa per installazione orizzontale

AC NC10 V-BR cod. 133.60.196 Staffa per installazione verticale

AC WM-C cod. 133.60.199 Staffa per installazione a parete

20


ACOUSTICAL SPECS.

SPECIFICHE PER STUDI TECNICI

RISPOSTA IN FREQUENZA (-10 dB):

Quanto segue sono le caratteristiche di tipo CSI “Parte 2 Prodotti”. Si presume che “Parte 1 Procedure Generali” e ”Parte 3 Esecuzione - Installazione e Manutenzione” facciano parte delle specifiche di progetto.

COPERTURA ORIZZ. (-6 dB):

11

9

SENSIBILITÀ (1W @ 1m ):

97 dB

96,5 dB

MAXIMUM SPL:

128 dB

127,5 dB

IMPEDENZA:

8 Ohm

POTENZA RMS:

300W (2)

POTENZA DI PICCO:

1200W (2)

AMPLIFICATORE RACCOMANDATO:

600W (2)

PROTEZIONI:

Dynamic

CROSSOVER:

2,2 kHz

TRANSDUCERS

POTENZA: SENSIBILITÀ: RESPONSE 1W/1m C3110-126

Response 1W/1m

110

90

90

IMPEDENZA:

80

80

POTENZA:

70

70

SENSIBILITÀ:

dB SPL

dB SPL

100

60

20

100

1000 Frequency (Hz)

Impedance

316

60

10000

20

C3110 120°x60°

1000 Frequency (Hz)

Impedance

316

MOBILE:

IMPEDANCE C3110-126

INSERTI FILETTATI:

Ohms

Ohms

1

1000 Frequency (Hz)

1

10000

BEAMWIDTH vs. FREQUENCY C3110-96 360

360 Horizontal Beamwidth (1/3 Octave) Vertical Beamwidth (1/3 Octave)

270

270

240

240

Coverage Angle (Deg.)

300

210 180 150 120

0 100

10000

DIRECTIVITY INDEX AND Q C3110-96 100

20

1000 Frequency (Hz)

10000

Directivity Index and Q

8 x M8 (retro), 2 x M10 (lato)

Speakon® NL4 19.68” x 11.81” x 11.73” 500 x 300 x 298 mm 34,83 lbs - 15,8 Kg

20

18

18

16

16

14

14

6

Total Q

12 10

10 8 6

4

4

2 0

Directivity index Di, dB

8

Directivity index Di, dB

10

10000

In legno multistrato di betulla da 15 mm

DIRECTIVITY INDEX AND Q C3110-126

12

1000 Frequency (Hz)

106 dB, 1W @ 1m

1) Misurato sull’asse con 1 watt (2.83V RMS, 8 Ohm) in ingresso e rapportato ad 1 metro di distanza in base alla legge del quadrato inverso. La pressione sonora elencata rappresenta una media da 300 Hz a 3 kHz. 2) Usando da 20 Hz a 20 kHz, Spettro Rumore Rosa, 2 ore, crest factor + 6 dB, con tensione RMS calcolata sulla minima impedenza dell’altoparlante. 3) L’amplificatore consigliato è un valore di potenza da considerare quale valore guida.

30

30

1 100

25 W AES ; 50 W Peak

Acciaio forato verniciato a polvere epossidica ricoperto con tessuto poliuretanico traforato a doppio strato

PESO:

Horizontal Beamwidth (1/3 Octave) Vertical Beamwidth (1/3 Octave)

120

60

10

8 Ohm

GRIGLIA:

DIMENSIONI (A x L x P):

150

60

100

Uscita da 1”(25mm) Bobina da 1.5” (35,5mm)

180

90

Directivity Index and Q

96 dB, 1W @ 1m

210

90

1000 Frequency (Hz)

250 W AES ; 500 W Peak

Nero

CONNETTORI D’INGRESSO:

10000

Beamwidth vs. Frequency

330

300

0 100

1000 Frequency (Hz)

BEAMWIDTH vs. FREQUENCY C3110-126

Beamwidth vs. Frequency

330

100

8 Ohm

COLORE:

10

100

Woofer da 10” (254 mm) Bobina da 2” (50 mm)

FISICHE

10000

100

10

Total Q

100

IMPEDANCE C3110-96

100

Coverage Angle (Deg.)

ALTE FREQUENZE:

100

C3110 90°x60°

120° 60°

(1)

IMPEDENZA:

Response 1W/1m

90°

DIRETTIVITÀ:

BASSE FREQUENZE:

110

C3110-126

67 Hz - 20 kHz

COPERTURA VERT. (-6 dB):

PARTE 2 PRODOTTO 2.01 Ditta Costruttrice A. RCF, Via Raffaello 13, 42124 Mancasale, Reggio Emilia, Italy - B. Model number: C3110-96 | C3110-126. 2.02 Tipologia Diffusore Diffusore a colonna - LF Sub-section: woofer da 10”, con bobina da 2” - HF Sub-section: driver da 1”, con bobina da 1,5” . 2.03 Proprietà Acustiche Angolo di copertura Orizz. x Vert.: 90° x 60° (C3110-96) | 120° x 60° (C3110-126) - Risposta in frequenza: 67 Hz - 20 kHz - Sensibilità 1W @ 1m: 97 dB (C3110-96), 96,5 dB (C3110126). - Potenza applicabile: 300 W RMS - Potenza musicale 600 W - Potenza di picco 1200 W - Impedenza: 8 Ohm. 2.04 Proprietà Fisiche Mobile: in legno multistrato di betulla da 15 mm - Inserti: 8 x M8 (retro), 2 x M10 (lato) Colore: Nero - Griglia: Acciaio forato verniciato a polvere epossidica ricoperto con tessuto poliuretanico traforato a doppio strato - Connessioni di ingresso: Speakon®NL4 Dimensioni (A x L x P ): 19.68”x 11.81”x 11.73” - 500 x 300 x 298 mm - Peso: 34,83 lb 15,8 Kg.

RESPONSE 1W/1m C3110-96

C3110-96

2 1 100

1000 Frequency (Hz)

10000

0

21


C5212-94

C5212-64

C5212-96

C5212-66

DIFFUSORE PASSIVO DUE VIE

DIFFUSORE PASSIVO DUE VIE

C5212-99

DIFFUSORE PASSIVO DUE VIE

DIFFUSORE PASSIVO DUE VIE

DIFFUSORE PASSIVO DUE VIE

Installazioni permanenti Installazioni in spazi di piccole e medie dimensioni Presentazioni audio/video di alto livello

C5212-94 cod. 130.00.304

C5212-96 cod. 130.00.306

Configurazioni a cluster Musica dal vivo

C5212-99 cod. 130.00.308

Driver a compressione da 2” con bobina da 2.5” Woofer da 12” con bobina da 3” Crossover passivo interno o bi-amplificazione esterna Tromba orientabile per installazione in orizzontale HF driver AMCDP (Active Mosfet Compression Driver Protection) LICC (Low Impedance Compensated Crossover) network 14 punti di sospensione (M10)

C5212-64 cod. 130.00.305

C5212-66 cod. 130.00.307

I C5212 sono diffusori due vie a gamma estesa con uno stretto angolo di copertura per applicazioni che richiedono una media gittata sonora. La sezione delle alte frequenze è un driver a compressione da 2” con bobina da 2.5” caricato su una tromba a direttività costante per una dispersione ampia e morbida. La tromba (che a seconda dei modelli può essere 90° x 40°, 90° x 60°, 90° x 90°, 60° x 40° , 60° x 60°) è progettata per fornire elevata sensibilità in applicazioni a lunga distanza. Il trasduttore per le basse frequenze è un woofer da 12” con bobina da 3”. Il crossover può essere facilmente disinserito per la bi-amplificazione tramite un selettore posteriore incassato.

630 mm / 24.80”

Sede per pole mount

390 mm / 15.35”

630 mm / 24.80”

360 mm / 14.17”

22

35”

360 mm / 14.17”


SISTEMA

C5212-94

C5212-96

C5212-99

C5212-64

C5212-66

54 Hz-20 kHz

54 Hz-20 kHz

54 Hz-20 kHz

54 Hz-20 kHz

54 Hz-20 kHz

ANGOLO DI COPERTURA ORIZZ. (-6 dB):

90°

90°

90°

60°

60°

ANGOLO DI COPERTURA VERT. (-6 dB):

40°

60°

90°

40°

60°

DIRETTIVITÀ:

13

13

13

16

16

SENSIBILITÀ (1W @ 1m ):

99 dB

99 dB

99 dB

100 dB

100 dB

MAXIMUM SPL:

132 dB

132 dB

132 dB

133 dB

133 dB

IMPEDENZA:

8 Ohm

8 Ohm

8 Ohm

8 Ohm

8 Ohm

POTENZA RMS:

500W

500W

500W

500W

500W (2)

POTENZA DI PICCO:

2000W (2)

2000W (2)

2000W (2)

2000W (2)

2000W (2)

AMPLIFICATORE RACCOMANDATO:

1000W (2)

1000W (2)

1000W (2)

1000W (2)

1000W (2)

PROTEZIONI:

Dynamic

Dynamic

Dynamic

Dynamic

Dynamic

CROSSOVER:

1,2 kHz

1,2 kHz

1,2 kHz

1,2 kHz

1,2 kHz

RISPOSTA IN FREQUENZA (-10 dB):

(1)

(2)

COMPONENTI BASSE FREQUENZE:

Woofer da 12” (304 mm) Bobina da 3” (76 mm) 8 Ohm

SENSIBILITÀ:

MOBILE: INSERTI FILETTATI:

In legno multistrato di betulla da 15 mm 14 x M10

COLORE:

Nero

98 dB, 1W @ 1m

GRIGLIA:

Acciaio forato verniciato a polvere epossidica ricoperto con tessuto poliuretanico traforato a doppio strato

Uscita da 2”(50mm) Bobina da 2.5” (63,5mm) 8 Ohm

IMPEDENZA: POTENZA:

(2)

400 W AES ; 800 W Peak

SENSIBILITÀ: ALTE FREQUENZE:

(2)

FISICHE

IMPEDENZA: POTENZA:

(2)

100 W AES ; 200 W Peak

CONNETTORI D’INGRESSO: DIMENSIONI (A x L x P):

111 dB, 1W @ 1m PESO:

Speakon® NL4 24.8” x 14.17” x 15.35” 630 x 360 x 390 mm 63.93 lbs -29 Kg

1) Misurato sull’asse con 1 watt (2.83V RMS, 8 Ohm) in ingresso e rapportato ad 1 metro di distanza in base alla legge del quadrato inverso. La pressione sonora elencata rappresenta una media da 300 Hz a 3 kHz. 2) Usando da 20 Hz a 20 kHz, Spettro Rumore Rosa, 2 ore, crest factor + 6 dB, con tensione RMS calcolata sulla minima impedenza dell’altoparlante. 3) L’amplificatore consigliato è un valore di potenza da considerare quale valore guida.

SPECIFICHE PER STUDI TECNICI

accessori

Quanto segue sono le caratteristiche di tipo CSI “Parte 2 Prodotti”. Si presume che “Parte 1 Procedure Generali” e ”Parte 3 Esecuzione - Installazione e Manutenzione” facciano parte delle specifiche di progetto.

AC NC-FB2 cod. 133.60.201 Adattatore per installazioni sospese

AC NC12 H-BR cod. 133.60.192 Staffa per installazione orizzontale

AC NC12 V-BR cod. 133.60.197 Staffa per installazione verticale

PARTE 2 PRODOTTO 2.01 Ditta Costruttrice A. RCF, Via Raffaello 13, 42124 Mancasale, Reggio Emilia, Italy - B. Model number: C5212-94 | C5212-96 | C5212-99 | C5212-64 | C5212-66. 2.02 Tipologia Diffusore Diffusore a colonna - LF Sub-section: woofer da 12”, con bobina da 3” - HF Sub-section: driver da 2”, con bobina da 2,5” . 2.03 Proprietà Acustiche Angolo di copertura Orizz. x Vert.: 90° x 40° (C5212-94) | 90° x 60° (C5212-96) | 90° x 90° (C5212-99) | 60° x 40° (C5212-64) | 60° x 60° (C5212-66) - Risposta in frequenza: 54 Hz - 20 kHz - Sensibilità 1W @ 1m: 99 dB (C5212-94, C5212-96, C5212-99), 100 dB (C5212-64, C5212-66). - Potenza applicabile: 500 W RMS - Potenza musicale 1000 W - Potenza di picco 2000 W - Impedenza: 8 Ohm. 2.04 Proprietà Fisiche Mobile: in legno multistrato di betulla da 15 mm - Inserti: 14 x M10 - Colore: Nero - Griglia: Acciaio forato verniciato a polvere epossidica ricoperto con tessuto poliuretanico traforato a doppio strato - Connessioni di ingresso: Speakon®NL4 Dimensioni (A x L x P ): 24.8”x 14.17”x 15.35” - 630 x 360 x 390 mm - Peso: 63.93 lb - 29 Kg.

23


C5212-94

C5212-96

RESPONSE 1W/1m

RESPONSE 1W/1m Response 1W/1m

110

RESPONSE 1W/1m

Response 1W/1m

110

100

90

90

90 dB SPL

dB SPL

dB SPL

100

80

80

80

70

70

70

60

60

20

100

1000 Frequency (Hz)

10000

20

C5212 90°x60°

100

1000 Frequency (Hz)

Impedance

1000 Frequency (Hz)

Ohms 10

1

10000

100

BEAMWIDTH vs. FREQUENCY 360

360 Horizontal Beamwidth (1/3 Octave) Vertical Beamwidth (1/3 Octave)

1

10000

100

360 Horizontal Beamwidth (1/3 Octave) Vertical Beamwidth (1/3 Octave)

300

270

270

240

240

240

150 120

210 180 150 120

90

90

60

60

30

30 1000 Frequency (Hz)

0 100

10000

100

Directivity Index and Q

150 120

30 1000 Frequency (Hz)

0 100

10000

100

20

6

Total Q

12 10

10 8 6

16 14 12 10

10 8 6 4

4

2

2

2 10000

18

14

4

0

20

1 100

1000 Frequency (Hz)

10000

0

1 100

1000 Frequency (Hz)

10000

0

Directivity index Di, dB

8

Directivity Index and Q

16

Directivity index Di, dB

10

10000

18

Directivity index Di, dB

10

100

20

14 12

1000 Frequency (Hz)

DIRECTIVITY INDEX AND Q

Directivity Index and Q

16

1000 Frequency (Hz)

180

60

18

1 100

210

DIRECTIVITY INDEX AND Q

DIRECTIVITY INDEX AND Q

Horizontal Beamwidth (1/3 Octave) Vertical Beamwidth (1/3 Octave)

90

Total Q

0 100

Coverage Angle (Deg.)

300

270

180

10000

Beamwidth vs. Frequency

330

300

210

1000 Frequency (Hz)

BEAMWIDTH vs. FREQUENCY

Beamwidth vs. Frequency

330

Coverage Angle (Deg.)

Coverage Angle (Deg.)

1000 Frequency (Hz)

BEAMWIDTH vs. FREQUENCY

Beamwidth vs. Frequency

330

10000

100

Ohms

Ohms

100

1000 Frequency (Hz)

Impedance

316

10

1

100

IMPEDANCE

100

10

20

C5212 90°x90°

Impedance

316

100

Total Q

60

10000

IMPEDANCE

IMPEDANCE 316

Response 1W/1m

110

100

C5212 90°x40°

24

C5212-99


C5212-64

C5212-66

RESPONSE 1W/1m

RESPONSE 1W/1m Response 1W/1m

110

100

90

90

dB SPL

dB SPL

100

80

80

70

70

60

Response 1W/1m

110

20

C5212 60째x40째

100

1000 Frequency (Hz)

60

10000

20

C5212 60째x60째

IMPEDANCE

Ohms

Ohms

100

10

10

1

100

1000 Frequency (Hz)

1

10000

100

360

Beamwidth vs. Frequency

360 Horizontal Beamwidth (1/3 Octave) Vertical Beamwidth (1/3 Octave)

330

270

240

240

Coverage Angle (Deg.)

300

270

210 180 150 120

Horizontal Beamwidth (1/3 Octave) Vertical Beamwidth (1/3 Octave)

210 180 150 120

90

90

60

60 30

30 1000 Frequency (Hz)

0 100

10000

DIRECTIVITY INDEX AND Q

1000 Frequency (Hz)

10000

DIRECTIVITY INDEX AND Q

Directivity Index and Q

100

20

20 18

16

16

14

14

8 6

12 10

10 8 6 4

4

2

2 1 100

1000 Frequency (Hz)

10000

0

Directivity index Di, dB

10

Directivity index Di, dB

12 10

Directivity Index and Q

18

Total Q

100

10000

Beamwidth vs. Frequency

330

300

0 100

1000 Frequency (Hz)

BEAMWIDTH vs. FREQUENCY

BEAMWIDTH vs. FREQUENCY

Coverage Angle (Deg.)

10000

Impedance

316

100

Total Q

1000 Frequency (Hz)

IMPEDANCE Impedance

316

100

1 100

1000 Frequency (Hz)

10000

0

25


C5215-94 DIFFUSORE PASSIVO DUE VIE C5215-96 DIFFUSORE PASSIVO DUE VIE C5215-99

C5215-64 DIFFUSORE PASSIVO DUE VIE C5215-66 DIFFUSORE PASSIVO DUE VIE

DIFFUSORE PASSIVO DUE VIE

Installazioni permanenti Installazioni in spazi di piccole e medie dimensioni Presentazioni audio/video di alto livello

C5215-94 cod. 130.00.309

C5215-96 cod. 130.00.311

Configurazioni a cluster Musica dal vivo

C5215-99 cod. 130.00.313

Driver a compressione da 2” con bobina da 2,5” Woofer da 15” con bobina da 3” Crossover passivo interno o bi-amplificazione esterna Tromba orientabile per installazione in orizzontale HF driver AMCDP (Active Mosfet Compression Driver Protection) LICC (Low Impedance Compensated Crossover) network 14 punti di sospensione (M10)

C5215-66 cod. 130.00.307

I C5215 sono diffusori due vie a gamma estesa estremamente versatili e con una dispersione controllata e un angolo di copertura stretto per applicazioni che richiedono una media gittata sonora. La sezione delle alte frequenze è un driver a compressione da 2” con bobina da 2.5” caricato su una tromba a direttività costante per una dispersione ampia e morbida. La tromba (che a seconda dei modelli può essere 90° x 40°, 90° x 60°, 90° x 90°, 60° x 40° , 60° x 60°) è progettata per fornire elevata sensibilità in applicazioni a lunga distanza. Il trasduttore per le basse frequenze è un woofer da 15” con bobina da 3”. Il crossover può essere facilmente disinserito per la bi-amplificazione tramite un selettore posteriore incassato.

630 mm / 24.80”

Sede per pole mount

C5215-64 cod. 130.00.310

460 mm / 18.11”

695 mm / 27.36”

430 mm / 16.93”

26

5”

360 mm / 14.17”


SISTEMA

C5215-94

C5215-96

C5215-99

C5215-64

C5215-66

48 Hz-20 kHz

48 Hz-20 kHz

48 Hz-20 kHz

48 Hz-20 kHz

48 Hz-20 kHz

ANGOLO DI COPERTURA ORIZZ. (-6 dB):

90°

90°

90°

60°

60°

ANGOLO DI COPERTURA VERT. (-6 dB):

40°

60°

90°

40°

60°

DIRETTIVITÀ:

14

12

11

20

20

SENSIBILITÀ (1W @ 1m ):

100 dB

100 dB

100 dB

101 dB

101 dB

MAXIMUM SPL:

133 dB

133 dB

133 dB

134 dB

134 dB

IMPEDENZA:

8 Ohm

8 Ohm

8 Ohm

8 Ohm

8 Ohm

POTENZA RMS:

500W

500W

500W

500W

500W (2)

POTENZA DI PICCO:

2000W (2)

2000W (2)

2000W (2)

2000W (2)

2000W (2)

AMPLIFICATORE RACCOMANDATO:

1000W (2)

1000W (2)

1000W (2)

1000W (2)

1000W (2)

PROTEZIONI:

Dynamic

Dynamic

Dynamic

Dynamic

Dynamic

CROSSOVER:

1,2 kHz

1,2 kHz

1,2 kHz

1,2 kHz

1,2 kHz

RISPOSTA IN FREQUENZA (-10 dB):

(1)

(2)

COMPONENTI BASSE FREQUENZE:

8 Ohm

MOBILE: INSERTI FILETTATI:

14 x M10 Nero

99 dB, 1W @ 1m

GRIGLIA:

Acciaio forato verniciato a polvere epossidica ricoperto con tessuto poliuretanico traforato a doppio strato

Uscita da 2”(50,8mm) Bobina da 2.5” (64mm) 8 Ohm 100 W AES ; 2000 W Peak

CONNETTORI D’INGRESSO: DIMENSIONI (A x L x P):

111 dB, 1W @ 1m

SENSIBILITÀ:

In legno multistrato di betulla da 15 mm

COLORE:

IMPEDENZA: POTENZA:

(2)

400 W AES ; 800 W Peak

SENSIBILITÀ: ALTE FREQUENZE:

(2)

FISICHE Woofer da 15” (381 mm) Bobina da 3” (78,2 mm)

IMPEDENZA: POTENZA:

(2)

PESO:

Speakon® NL4 27.36”x 16.93” x 18.11” 695 x 430 x 460 mm 76,72 lbs - 34.8 Kg

1) Misurato sull’asse con 1 watt (2.83V RMS, 8 Ohm) in ingresso e rapportato ad 1 metro di distanza in base alla legge del quadrato inverso. La pressione sonora elencata rappresenta una media da 300 Hz a 3 kHz. 2) Usando da 20 Hz a 20 kHz, Spettro Rumore Rosa, 2 ore, crest factor + 6 dB, con tensione RMS calcolata sulla minima impedenza dell’altoparlante. 3) L’amplificatore consigliato è un valore di potenza da considerare quale valore guida.

SPECIFICHE PER STUDI TECNICI

related accessories

AC NC-FB2 cod. 133.60.201 Adattatore per installazioni sospese

AC NC15 H-BR cod. 133.60.193 Staffa per installazione orizzontale

AC NC15 V-BR cod. 133.60.198 Staffa per installazione verticale

Quanto segue sono le caratteristiche di tipo CSI “Parte 2 Prodotti”. Si presume che “Parte 1 Procedure Generali” e ”Parte 3 Esecuzione - Installazione e Manutenzione” facciano parte delle specifiche di progetto. PARTE 2 PRODOTTO 2.01 Ditta Costruttrice A. RCF, Via Raffaello 13, 42124 Mancasale, Reggio Emilia, Italy - B. Model number: C5212-94 | C5212-96 | C5212-99 | C5212-64 | C5212-66. 2.02 Tipologia Diffusore Diffusore a colonna - LF Sub-section: woofer da 12”, con bobina da 3” - HF Sub-section: driver da 2”, con bobina da 2,5” . 2.03 Proprietà Acustiche Angolo di copertura Orizz. x Vert.: 90° x 40° (C5212-94) | 90° x 60° (C5212-96) | 90° x 90° (C5212-99) | 60° x 40° (C5212-64) | 60° x 60° (C5212-66) - Risposta in frequenza: 54 Hz - 20 kHz - Sensibilità 1W @ 1m: 99 dB (C5212-94, C5212-96, C5212-99), 100 dB (C5212-64, C5212-66). - Potenza applicabile: 500 W RMS - Potenza musicale 1000 W - Potenza di picco 2000 W - Impedenza: 8 Ohm. 2.04 Proprietà Fisiche Mobile: in legno multistrato di betulla da 15 mm - Inserti: 14 x M10 - Colore: Nero - Griglia: Acciaio forato verniciato a polvere epossidica ricoperto con tessuto poliuretanico traforato a doppio strato - Connessioni di ingresso: Speakon®NL4 Dimensioni (A x L x P ): 24.8”x 14.17”x 15.35” - 630 x 360 x 390 mm - Peso: 63.93 lb - 29 Kg.

27


C5215-94

C5215-96

RESPONSE 1W/1m

RESPONSE 1W/1m Response 1W/1m

110

110

90

90

90 dB SPL

dB SPL

dB SPL

100

80

80

80

70

70

70

20

100

1000 Frequency (Hz)

60

10000

20

C5215 90°x60°

IMPEDANCE

100

1000 Frequency (Hz)

60

10000

100

Ohms

Ohms

Ohms

100

1000 Frequency (Hz)

10

1

10000

100

BEAMWIDTH vs. FREQUENCY 360

360 Horizontal Beamwidth (1/3 Octave) Vertical Beamwidth (1/3 Octave)

1

10000

100

360 Horizontal Beamwidth (1/3 Octave) Vertical Beamwidth (1/3 Octave)

300

270

270

240

240

240

150 120

210 180 150 120

90 60

10000

120 90 60

100

20

0 100

10000

16

14

14

10000

Total Q

12 10

10 8 6

4

4

2

2

0

1 100

1000 Frequency (Hz)

10000

0

Directivity Index and Q

20 18 16 14

Directivity index Di, dB

6

10000

12 10

10 8 6 4 2

1 100

1000 Frequency (Hz)

10000

0

Directivity index Di, dB

16

8

100

20 18

10

1000 Frequency (Hz)

DIRECTIVITY INDEX AND Q

Directivity Index and Q

18

Directivity index Di, dB

10

1000 Frequency (Hz)

30 1000 Frequency (Hz)

DIRECTIVITY INDEX AND Q

Directivity Index and Q

12

1 100

150

60

Total Q

1000 Frequency (Hz)

DIRECTIVITY INDEX AND Q 100

180

90

0 100

Horizontal Beamwidth (1/3 Octave) Vertical Beamwidth (1/3 Octave)

210

30

30 0 100

Coverage Angle (Deg.)

300

270

180

10000

Beamwidth vs. Frequency

330

300

210

1000 Frequency (Hz)

BEAMWIDTH vs. FREQUENCY

Beamwidth vs. Frequency

330

Coverage Angle (Deg.)

Coverage Angle (Deg.)

1000 Frequency (Hz)

BEAMWIDTH vs. FREQUENCY

Beamwidth vs. Frequency

330

10000

Impedance

316

10

1

1000 Frequency (Hz)

IMPEDANCE

100

10

100

Impedance

316

100

20

C5215 90°x90°

IMPEDANCE Impedance

316

Response 1W/1m

110

100

60

Total Q

RESPONSE 1W/1m

Response 1W/1m

100

C5215 90°x40°

28

C5215-99


C5215-64

C5215-66

RESPONSE 1W/1m

RESPONSE 1W/1m Response 1W/1m

110

100

90

90

dB SPL

dB SPL

100

80

80

70

70

60

20

C5215 60째x40째

100

1000 Frequency (Hz)

60

10000

100

1000 Frequency (Hz)

10000

IMPEDANCE Impedance

Impedance

316

100

Ohms

Ohms

100

10

10

1

100

1000 Frequency (Hz)

1

10000

BEAMWIDTH vs. FREQUENCY 360

Horizontal Beamwidth (1/3 Octave) Vertical Beamwidth (1/3 Octave)

360

270

300

240

270

210

240

Coverage Angle (Deg.)

330

180 150 120 90

10000

Beamwidth vs. Frequency Horizontal Beamwidth (1/3 Octave) Vertical Beamwidth (1/3 Octave)

210 180 150 120 90

60

60

30

30

1000 Frequency (Hz)

10000

0 100

DIRECTIVITY INDEX AND Q

1000 Frequency (Hz)

10000

DIRECTIVITY INDEX AND Q

Directivity Index and Q

100

20

20 18

16

16

14

14

8 6

12 10

10 8 6 4

4

2

2 1 100

1000 Frequency (Hz)

10000

0

Directivity index Di, dB

10

Directivity index Di, dB

12 10

Directivity Index and Q

18

Total Q

100

1000 Frequency (Hz)

BEAMWIDTH vs. FREQUENCY

300

0 100

100

Beamwidth vs. Frequency

330

Coverage Angle (Deg.)

20

C5215 60째x60째

IMPEDANCE 316

Total Q

Response 1W/1m

110

1 100

1000 Frequency (Hz)

10000

0

29


M501

DIFFUSORE PASSIVO A DUE VIE M 501 è un diffusore a 2 vie full range polivalente, adatto per una vasta gamma di installazioni. Grazie alla compattezza, al design elegante e discreto e alle rifiniture curate, M 501 è indicato in quasi tutte le condizioni ambientali e architettoniche.

Ambienti multimediali Sale conferenze Pub Caffetterie

Ambienti commerciali Linee di ritardo Luoghi di culto Sistemi di amplificazione sonora

M501 cod. 130.41.002 (Nero) - 130.41.023 (Bianco)

Diffusore acustico passivo a 2 vie di alta qualità Ottima tenuta di potenza con crossover compensato a bassa impedenza (“LICC”), con protezione elettronica del driver Griglia frontale in acciaio con robusta maglia a doppia rete di poliestere Logo RCF frontale ruotabile Punti di installazione sul pannello posteriore, sul lato superiore e inferiore Tutti i modelli hanno una presa per connettore EUROBLOCK a 4 poli (ingr.

Il suono piacevole è particolarmente adatto per le applicazioni near field. Gli accessori inclusi per l’installazione permettono il montaggio a parete o a soffitto per le applicazioni più diverse. I diffusori M 501 possono raggiungere SPL (livelli di pressione sonora) e livelli di suono non distorto ben superiori a quelli che ci si aspetterebbe da soluzioni così compatte. I diffusori M 501 raggiungono sensibilità elevate tipiche dei cabinet PRO audio grazie all’uso di magneti di grandi dimensioni e una qualità del suono ad alta fedeltà con risposta in frequenza ampia e omogenea grazie al dome tweeter in titanio con guida d’onda. Il sistema di crossover compensato a bassa impedenza (“LICC”) comprende un dispositivo di protezione per le alte frequenze.

185 mm / 7.28”

303 mm / 11.92”

303 mm / 11.92”

audio e uscita parallela)

30

7.28”

175 mm / 6.88”


SISTEMA

SPECIFICHE PER STUDI TECNICI Quanto segue sono le caratteristiche di tipo CSI “Parte 2 Prodotti”. Si presume che “Parte 1 Procedure Generali” e ”Parte 3 Esecuzione - Installazione e Manutenzione” facciano parte delle specifiche di progetto.

RISPOSTA IN FREQUENZA (-10 dB):

80 Hz - 20 kHz

COPERTURA ORIZZ. (-6 dB):

90°

PARTE 2 PRODOTTO 2.01 Ditta Costruttrice A. RCF, Via Raffaello 13, 42124 Mancasale, Reggio Emilia, Italy - B. Model number: M-501. 2.02 Tipologia Diffusore Diffusore a due vie compatto - LF Sub-section: woofer da 5.5”, bobina da 1,2” - HF Subsection: driver da 1”, bobina da 1”. 2.03 Proprietà Acustiche Angolo di copertura: Orizzontale: 90° - Verticale: 90° - Risposta in frequenza: 80 Hz - 20 kHz - Sensibilità: 89 dB, 1W @ 1m - Potenza applicabile: 80 W RMS - Potenza musicale 160 W - Potenza di picco 320 W - Impedenza: 8 Ohm. 2.04 Proprietà Fisiche Mobile: Trapezioidale, angolo da 8° in MDF da 12 mm - Inserti: 6 X M6, 2 X M10 Colore: Nero, Bianco - Griglia: in acciaio con robusta maglia a doppia rete di poliestere - Connessioni di ingresso: 4-pin EUROBLOCK® - Dimensioni (A x L x P ): 11.92” x 6.88” x 7.28” - 303 x 175 x 185 mm - Peso: 11 lbs - 5 Kg. 2.05 Accessori DX 2006 Processore digitale 2 ingressi 6 uscite AC M501 H-BR Staffa per installazione orizzontale AC WM-M Staffa per installazione a parete

COPERTURA VERT. (-6 dB):

90°

DIRETTIVITÀ:

10

SENSIBILITÀ:

89 dB , 1W @ 1m (1)

MAX SPL:

114 dB, @ 1m

IMPEDENZA:

8 Ohm

POTENZA RMS:

80 W (2)

POTENZA DI PICCO:

320 W

AMPLIFICATORE RACCOMANDATO:

160 W (3)

PROTEZIONI:

PTC

CROSSOVER:

1.9 kHz

COMPONENTI BASSE FREQUENZE:

Woofer da 5.5” (140 mm) Bobina da 1,2” (30 mm)

IMPEDENZA: POTENZA:

8 Ohm 80 W AES ; 160 W Peak

SENSIBILITÀ: Response 1W/1m

110

RESPONSE 1W/1m

ALTE FREQUENZE:

100

IMPEDENZA:

80

POTENZA:

70

SENSIBILITÀ:

dB SPL

90

60

20

M501

100

1000 Frequency (Hz)

MOBILE: IMPEDANCE

Ohms

100

INSERTI FILETTATI:

90 dB, 1W @ 1m

Trapezoidale, angolo da 8° in MDF da 12mm 6 x M6, 2 x M10 (lato) Nero, bianco In acciaio con robusta maglia a doppia rete di poliestere

CONNETTORI D’INGRESSO: 1000 Frequency (Hz)

10 W AES ; 20 W Peak

GRIGLIA:

DIMENSIONI (A x L x P): 100

8 Ohm

COLORE:

10

1

Driver da 1”(25mm) Bobina da 1” (25mm)

FISICHE

10000

Impedance

316

87 dB, 1W @ 1m

10000

4-pin EUROBLOCK® 11.92” x 6.88” x 7.28” 303 x 175 x 185 mm

PESO: 360

Beamwidth vs. Frequency

BEAMWIDTH vs. FREQUENCY

Horizontal Beamwidth (1/3 Octave) Vertical Beamwidth (1/3 Octave)

330 300

Coverage Angle (Deg.)

270 240 210

11 lbs - 5 Kg

1) Misurato sull’asse con 1 watt (2.83V RMS, 8 Ohm) in ingresso e rapportato ad 1 metro di distanza in base alla legge del quadrato inverso. La pressione sonora elencata rappresenta una media da 300 Hz a 3 kHz. 2) Usando da 20 Hz a 20 kHz, Spettro Rumore Rosa, 2 ore, crest factor + 6 dB, con tensione RMS calcolata sulla minima impedenza dell’altoparlante. 3) L’amplificatore consigliato è un valore di potenza da considerare quale valore guida.

180 150

accessori

120 90 60 30 0 100

1000 Frequency (Hz)

DX-2006 cod. 121.35.068

10000

Processore digitale 2 ingressi 6 uscite 100

Directivity Index and Q

DIRECTIVITY INDEX AND Q

20 18 16 14

Total Q

10 8 6

Directivity index Di, dB

12 10

AC M501 H-BR cod. 133.60.183 Staffa per installazione orizzontale

AC WM-M cod. 133.60.188

4 2 1 100

1000 Frequency (Hz)

10000

Staffa per installazione a parete

0

31


M502

DIFFUSORE PASSIVO A DUE VIE M 502 è un diffusore a 2 vie full range polivalente con woofer sottile, adatto per una vasta gamma di installazioni. Grazie alla compattezza, al design elegante e discreto e alle rifiniture curate, M 502 è indicato in quasi tutte le condizioni ambientali e architettoniche. Gli accessori inclusi per l’installazione permettono il montaggio a parete o a soffitto per le applicazioni più diverse.

Ambienti multimediali Sale conferenze Pub Caffetterie

Ambienti commerciali Linee di ritardo Luoghi di culto Sistemi di amplificazione sonora

M502 cod. 130.41.011

Diffusore acustico passivo a 2 vie di alta qualità

I diffusori M 502 garantiscono una copertura controllata grazie ai due woofer da 5 pollici e alla precisa tromba a direttività costante. I diffusori M 502 possono raggiungere SPL (livelli di pressione sonora) e livelli di suono non distorto ben superiori a quelli che ci si aspetterebbe da soluzioni così compatte. I diffusori M 502 raggiungono sensibilità elevate grazie all’uso di magneti di grandi dimensioni e una qualità del suono piacevole con risposta in frequenza ampia e omogenea grazie al driver a compressione con membrana in Kapton caricato con una tromba a direttività costante. Il sistema di crossover compensato a bassa impedenza (“LICC”) comprende un dispositivo di protezione elettronica per le alte frequenze.

Ottima tenuta di potenza con crossover compensato a bassa impedenza (“LICC”), con protezione elettronica del driver Griglia frontale in acciaio con robusta maglia a doppia rete di poliestere Logo RCF frontale ruotabile Punti di installazione sul pannello posteriore, sul lato superiore e inferiore

470 mm / 18.5”

185 mm / 7.28”

audio e uscita parallela)

470 mm / 18.5”

Tutti i modelli hanno una presa per connettore EUROBLOCK a 4 poli (ingr.

32

.28”

175 mm / 6.88”


SISTEMA

SPECIFICHE PER STUDI TECNICI Quanto segue sono le caratteristiche di tipo CSI “Parte 2 Prodotti”. Si presume che “Parte 1 Procedure Generali” e ”Parte 3 Esecuzione - Installazione e Manutenzione” facciano parte delle specifiche di progetto.

RISPOSTA IN FREQUENZA (-10 dB):

80 Hz - 20 kHz

COPERTURA ORIZZ. (-6 dB):

90°

PARTE 2 PRODOTTO 2.01 Ditta Costruttrice A. RCF, Via Raffaello 13, 42124 Mancasale, Reggio Emilia, Italy - B. Model number: M-502. 2.02 Tipologia Diffusore Diffusore a due vie compatto - LF Sub-section 2 woofer da 5.5”, bobina da 1,2” - HF Subsection: driver da 1”, bobina da 1,5”. 2.03 Proprietà Acustiche Angolo di copertura: Orizzontale: 90° - Verticale: 90° - Risposta in frequenza: 80 Hz - 20 kHz - Sensibilità: 92 dB, 1W @ 1m - Potenza applicabile: 100 W RMS - Potenza musicale 200 W - Potenza di picco 400 W - Impedenza: 8 Ohm. 2.04 Proprietà Fisiche Mobile: Trapezioidale, angolo da 8° in MDF da 12 mm - Inserti: 6 X M6, 2 X M10 Colore: Nero, Bianco - Griglia: in acciaio con robusta maglia a doppia rete di poliestere - Connessioni di ingresso: 4-pin EUROBLOCK® - Dimensioni (A x L x P ): 18.50” x 6.88” x 7.28” - 470 x 175 x 185 mm - Peso: 16,5 lbs - 7,5 Kg. 2.05 Accessori DX 2006 Processore digitale 2 ingressi 6 uscite AC M502 H-BR Coppia di staffe per installazione orizzontale AC WM-M Staffa per installazione a parete

COPERTURA VERT. (-6 dB):

90°

DIRETTIVITÀ:

9

SENSIBILITÀ:

92 dB , 1W @ 1m

MAX SPL:

(1)

116 dB, @ 1m

IMPEDENZA:

8 Ohm

POTENZA RMS:

100 W (2)

POTENZA DI PICCO:

400 W

AMPLIFICATORE RACCOMANDATO:

200 W (3)

PROTEZIONI:

Dinamica

CROSSOVER:

2.3 kHz

COMPONENTI BASSE FREQUENZE:

2 Woofer da 5.5” (140 mm) Bobina da 1,2” (30 mm)

IMPEDENZA: POTENZA:

16 Ohm 80 W AES ; 160 W Peak

SENSIBILITÀ: Response 1W/1m

110

RESPONSE 1W/1m

ALTE FREQUENZE:

100

IMPEDENZA:

80

POTENZA:

70

SENSIBILITÀ:

dB SPL

90

60

20

M502

100

1000 Frequency (Hz)

MOBILE: IMPEDANCE

Ohms

100

INSERTI FILETTATI:

106 dB, 1W @ 1m

Trapezoidale, angolo da 8° in MDF da 12mm 6 x M6, 2 x M10 (lato) Nero In acciaio con robusta maglia a doppia rete di poliestere

CONNETTORI D’INGRESSO: 1000 Frequency (Hz)

25 W AES ; 50 W Peak

GRIGLIA:

DIMENSIONI (A x L x P): 100

8 Ohm

COLORE:

10

1

Driver da 1”(25mm) Bobina da 1,5” (38mm)

FISICHE

10000

Impedance

316

88 dB, 1W @ 1m

10000

4-pin EUROBLOCK® 18.50” x 6.88” x 7.28” 470 x 175 x 185 mm

PESO: 360

Beamwidth vs. Frequency

BEAMWIDTH vs. FREQUENCY

Horizontal Beamwidth (1/3 Octave) Vertical Beamwidth (1/3 Octave)

330 300

Coverage Angle (Deg.)

270 240 210

16.5 lbs - 7.5 Kg

1) Misurato sull’asse con 1 watt (2.83V RMS, 8 Ohm) in ingresso e rapportato ad 1 metro di distanza in base alla legge del quadrato inverso. La pressione sonora elencata rappresenta una media da 300 Hz a 3 kHz. 2) Usando da 20 Hz a 20 kHz, Spettro Rumore Rosa, 2 ore, crest factor + 6 dB, con tensione RMS calcolata sulla minima impedenza dell’altoparlante. 3) L’amplificatore consigliato è un valore di potenza da considerare quale valore guida.

180 150 120

accessori

90 60 30 0 100

100

1000 Frequency (Hz)

DX-2006 cod. 121.35.068

10000

Processore digitale 2 ingressi 6 uscite

Directivity Index and Q

20

DIRECTIVITY INDEX AND Q

18 16 14

Total Q

10 8 6 4 2

1 100

1000 Frequency (Hz)

10000

Directivity index Di, dB

12 10

AC M502 H-BR cod. 133.60.184 Coppia di staffe per installazione orizzontale

AC WM-M cod. 133.60.188 Staffa per installazione a parete

0

33


M601

DIFFUSORE PASSIVO A DUE VIE M 601 è un diffusore a 2 vie full range polivalente, adatto per una vasta gamma di installazioni. Grazie alla compattezza, al design elegante e discreto e alle rifiniture curate, M 601 è indicato in quasi tutte le condizioni ambientali e architettoniche. Gli accessori inclusi per l’installazione permettono il montaggio a parete o a soffitto per le applicazioni più diverse.

Ambienti multimediali Sale conferenze Pub Caffetterie

Ambienti commerciali Linee di ritardo Luoghi di culto Sistemi di amplificazione sonora

M601 cod. 130.41.003 (Balck) - 130.41.024 (Bianco)

Diffusore acustico passivo a 2 vie di alta qualità Ottima tenuta di potenza con crossover compensato a bassa impedenza (“LICC”), con protezione elettronica del driver Griglia frontale in acciaio con robusta maglia a doppia rete di poliestere Logo RCF frontale ruotabile Sono presenti punti di installazione sul pannello posteriore, sul lato

I diffusori M601 sono a dispersione controllata e raggiungono SPL (livelli di pressione sonora) senza distorsioni superiori a quelli che ci si aspetterebbe da soluzioni così compatte. I diffusori M 601 raggiungono sensibilità elevate grazie all’uso di magneti di grandi dimensioni e una qualità del suono piacevole con risposta in frequenza ampia e omogenea grazie al driver a compressione con membrana in Kapton caricato con una tromba a direttività costante. Il sistema di crossover compensato a bassa impedenza (“LICC”) comprende un dispositivo di protezione elettronica per le alte frequenze.

superiore e inferiore Tutti i modelli hanno una presa per connettore EUROBLOCK a 4 poli (ingr.

230 mm / 9.05”

359 mm / 14.13”

359 mm / 14.13”

audio e uscita parallela)

34

/ 9.05”

215 mm / 8.46”


SISTEMA

SPECIFICHE PER STUDI TECNICI Quanto segue sono le caratteristiche di tipo CSI “Parte 2 Prodotti”. Si presume che “Parte 1 Procedure Generali” e ”Parte 3 Esecuzione - Installazione e Manutenzione” facciano parte delle specifiche di progetto.

RISPOSTA IN FREQUENZA (-10 dB): COPERTURA ORIZZ. (-6 dB):

90°

PARTE 2 PRODOTTO 2.01 Ditta Costruttrice A. RCF, Via Raffaello 13, 42124 Mancasale, Reggio Emilia, Italy - B. Model number: M-601. 2.02 Tipologia Diffusore Diffusore a due vie compatto - LF Sub-section: woofer da 6.5”, bobina da 1,2” - HF Subsection: driver da 1”, bobina da 1.5”. 2.03 Proprietà Acustiche Angolo di copertura: Orizzontale: 90° - Verticale: 90° - Risposta in frequenza: 80 Hz - 20 kHz - Sensibilità: 92 dB, 1W @ 1m - Potenza applicabile: 100 W RMS - Potenza musicale 200 W - Potenza di picco 400 W - Impedenza: 8 Ohm. 2.04 Proprietà Fisiche Mobile: Trapezioidale, angolo da 8° in MDF da 12 mm - Inserti: 6 X M6, 2 X M10 Colore: Nero, Bianco - Griglia: in acciaio con robusta maglia a doppia rete di poliestere - Connessioni di ingresso: 4-pin EUROBLOCK® - Dimensioni (A x L x P ): 14.13” x 8.46” x 9.05” - 359 x 215 x 230 mm Peso: 15.18 lbs - 6.9 Kg. 2.05 Accessori DX 2006 Processore digitale 2 ingressi 6 uscite AC M601 H-BR Staffa per installazione orizzontale AC WM-M Staffa per installazione a parete

COPERTURA VERT. (-6 dB):

90°

80 Hz - 20 kHz

DIRETTIVITÀ:

10

SENSIBILITÀ:

92 dB , 1W @ 1m (1)

MAX SPL:

118 dB, @ 1m

IMPEDENZA:

8 Ohm

POTENZA RMS:

100 W (2)

POTENZA DI PICCO:

400 W

AMPLIFICATORE RACCOMANDATO:

200 W (3)

PROTEZIONI:

Dinamica

CROSSOVER:

2.2 kHz

COMPONENTI BASSE FREQUENZE:

Woofer da 6.5” (165 mm) Bobina da 1,2” (30 mm)

IMPEDENZA: POTENZA:

8 Ohm 80 W AES ; 160 W Peak

SENSIBILITÀ: 110

RESPONSE 1W/1m

100

ALTE FREQUENZE: IMPEDENZA:

80

POTENZA:

dB SPL

90

Driver da 1”(25mm) Bobina da 1,5” (38mm) 8 Ohm 25 W AES ; 50 W Peak

SENSIBILITÀ:

70

60

92 dB, 1W @ 1m

Response 1W/1m

20

M601

100

1000 Frequency (Hz)

FISICHE

10000

MOBILE: Impedance

316

IMPEDANCE

Ohms

100

INSERTI FILETTATI:

Nero, bianco In acciaio con robusta maglia a doppia rete di poliestere

CONNETTORI D’INGRESSO: 1000 Frequency (Hz)

6 x M6, 2 x M10 (lato)

GRIGLIA:

DIMENSIONI (A x L x P): 100

Trapezoidale, angolo da 8° in MDF da 12mm

COLORE:

10

1

106 dB, 1W @ 1m

10000

4-pin EUROBLOCK® 14.13” x 8.46” x 9.05” 359 x 215 x 230 mm

PESO: 360

Beamwidth vs. Frequency

BEAMWIDTH vs. FREQUENCY

Horizontal Beamwidth (1/3 Octave) Vertical Beamwidth (1/3 Octave)

330 300

Coverage Angle (Deg.)

270 240 210

15.18 lbs - 6.9 Kg

1) Misurato sull’asse con 1 watt (2.83V RMS, 8 Ohm) in ingresso e rapportato ad 1 metro di distanza in base alla legge del quadrato inverso. La pressione sonora elencata rappresenta una media da 300 Hz a 3 kHz. 2) Usando da 20 Hz a 20 kHz, Spettro Rumore Rosa, 2 ore, crest factor + 6 dB, con tensione RMS calcolata sulla minima impedenza dell’altoparlante. 3) L’amplificatore consigliato è un valore di potenza da considerare quale valore guida.

180 150 120

accessori

90 60 30 0 100

1000 Frequency (Hz)

DX-2006 cod. 121.35.068

10000

Processore digitale 2 ingressi 6 uscite 100

Directivity Index and Q

20

DIRECTIVITY INDEX AND Q

18 16 14

Total Q

10 8 6 4 2

1 100

1000 Frequency (Hz)

10000

Directivity index Di, dB

12 10

AC M601 H-BR cod. 133.60.183 Staffa per installazione orizzontale

AC WM-M cod. 133.60.188 Staffa per installazione a parete

0

35


M602

DIFFUSORE PASSIVO A DUE VIE M 602 è un diffusore a 2 vie full range polivalente con woofer sottile, adatto per una vasta gamma di installazioni. Grazie alla compattezza, al design elegante e discreto e alle rifiniture curate, M 602 è indicato in quasi tutte le condizioni ambientali e architettoniche. Gli accessori inclusi per l’installazione permettono il montaggio a parete o a soffitto per le applicazioni più diverse.

Ambienti multimediali Sale conferenze Pub Caffetterie Ambienti commerciali

Linee di ritardo Luoghi di culto Under balcony Sistemi di amplificazione sonora

M602 cod. 130.41.012

Diffusore acustico passivo a 2 vie di alta qualità Ottima tenuta di potenza con crossover compensato a bassa impedenza (“LICC”), con protezione elettronica del driver Griglia frontale in acciaio con robusta maglia a doppia rete di poliestere Logo RCF frontale ruotabile Sono presenti punti di installazione sul pannello posteriore, sul lato superiore e inferiore

I diffusori M 602 garantiscono una copertura controllata grazie ai due woofer da 6 pollici e alla precisa tromba a direttività costante. I diffusori M 602 possono raggiungere SPL (livelli di pressione sonora) e livelli di suono non distorto ben superiori a quelli che ci si aspetterebbe da soluzioni così compatte. I diffusori M 602 raggiungono sensibilità elevate grazie all’uso di magneti di grandi dimensioni e una qualità del suono piacevole con risposta in frequenza ampia e omogenea grazie al driver a compressione con membrana in Kapton caricato con una tromba a direttività costante. Il sistema di crossover compensato a bassa impedenza (“LICC”) comprende un dispositivo di protezione elettronica per le alte frequenze.

540 mm / 21.25”

230 mm / 9.05”

audio e uscita parallela)

540 mm / 21.25”

Tutti i modelli hanno una presa per connettore EUROBLOCK a 4 poli (ingr.

215 mm / 8.46”

36


SISTEMA

SPECIFICHE PER STUDI TECNICI Quanto segue sono le caratteristiche di tipo CSI “Parte 2 Prodotti”. Si presume che “Parte 1 Procedure Generali” e ”Parte 3 Esecuzione - Installazione e Manutenzione” facciano parte delle specifiche di progetto.

RISPOSTA IN FREQUENZA (-10 dB):

70 Hz - 20 kHz

COPERTURA ORIZZ. (-6 dB):

90°

PARTE 2 PRODOTTO 2.01 Ditta Costruttrice A. RCF, Via Raffaello 13, 42124 Mancasale, Reggio Emilia, Italy - B. Model number: M-602. 2.02 Tipologia Diffusore Diffusore a due vie compatto - LF Sub-section: 2 woofer da 6.5”, bobina da 1,5” - HF Subsection: driver da 1”, bobina da 1,5”. 2.03 Proprietà Acustiche Angolo di copertura: Orizzontale: 90° - Verticale: 90° - Risposta in frequenza: 70 Hz - 20 kHz - Sensibilità: 95 dB, 1W @ 1m - Potenza applicabile: 120 W RMS - Potenza musicale 240 W - Potenza di picco 480 W - Impedenza: 8 Ohm. 2.04 Proprietà Fisiche Mobile: Trapezioidale, angolo da 8° in MDF da 12 mm - Inserti: 8 X M6, 2 X M10 Colore: Nero, Bianco - Griglia: in acciaio con robusta maglia a doppia rete di poliestere - Connessioni di ingresso: 4-pin EUROBLOCK® - Dimensioni (A x L x P ): 21.25” x 8.46” x 9.05” - 540 x 215 x 230 mm - Peso: 24,2 lbs - 11 Kg. 2.05 Accessori DX 2006 Processore digitale 2 ingressi 6 uscite AC M602 H-BR Coppia di staffe per installazione orizzontale AC WM-M Staffa per installazione a parete

COPERTURA VERT. (-6 dB):

90°

DIRETTIVITÀ:

10

SENSIBILITÀ:

95 dB , 1W @ 1m (1)

MAX SPL:

122 dB, @ 1m

IMPEDENZA:

8 Ohm

POTENZA RMS:

120 W (2)

POTENZA DI PICCO:

480 W

AMPLIFICATORE RACCOMANDATO:

240 W (3)

PROTEZIONI:

Dinamica

CROSSOVER:

2 kHz

COMPONENTI BASSE FREQUENZE:

2 Woofer da 6.5” (165 mm) Bobina da 1,5” (38 mm)

IMPEDENZA: POTENZA:

16 Ohm 80 W AES ; 160 W Peak

SENSIBILITÀ: Response 1W/1m

110

RESPONSE 1W/1m

ALTE FREQUENZE:

100

IMPEDENZA:

80

POTENZA:

70

SENSIBILITÀ:

dB SPL

90

60

20

M602

100

1000 Frequency (Hz)

Impedance

IMPEDANCE

Ohms

100

INSERTI FILETTATI:

106 dB, 1W @ 1m

Trapezoidale, angolo da 8° in MDF da 12mm 8 x M6, 2 x M10 (lato) Nero, bianco In acciaio con robusta maglia a doppia rete di poliestere

CONNETTORI D’INGRESSO: 1000 Frequency (Hz)

25 W AES ; 50 W Peak

GRIGLIA:

DIMENSIONI (A x L x P): 100

8 Ohm

COLORE:

10

1

Driver da 1”(25mm) Bobina da 1,5” (38mm)

FISICHE

10000

MOBILE: 316

92 dB, 1W @ 1m

10000

4-pin EUROBLOCK® 21.25” x 8.46” x 9.05” 540 x 215 x 230 mm

PESO: 360

Beamwidth vs. Frequency

BEAMWIDTH vs. FREQUENCY

Horizontal Beamwidth (1/3 Octave) Vertical Beamwidth (1/3 Octave)

330 300

Coverage Angle (Deg.)

270 240 210

24.2 lbs - 11 Kg

1) Misurato sull’asse con 1 watt (2.83V RMS, 8 Ohm) in ingresso e rapportato ad 1 metro di distanza in base alla legge del quadrato inverso. La pressione sonora elencata rappresenta una media da 300 Hz a 3 kHz. 2) Usando da 20 Hz a 20 kHz, Spettro Rumore Rosa, 2 ore, crest factor + 6 dB, con tensione RMS calcolata sulla minima impedenza dell’altoparlante. 3) L’amplificatore consigliato è un valore di potenza da considerare quale valore guida.

180 150

accessori

120 90 60 30 0 100

1000 Frequency (Hz)

DX-2006 cod. 121.35.068

10000

Processore digitale 2 ingressi 6 uscite 100

Directivity Index and Q

DIRECTIVITY INDEX AND Q

20 18 16 14

Total Q

10 8 6 4 2

1 100

1000 Frequency (Hz)

10000

Directivity index Di, dB

12 10

AC M602 H-BR cod. 133.60.186 Staffa per installazione orizzontale

AC WM-M cod. 133.60.188 Staffa per installazione a parete

0

37


M801

DIFFUSORE PASSIVO A DUE VIE M 801 è un diffusore a 2 vie full range polivalente, adatto per una vasta gamma di installazioni. Grazie alla compattezza, al design elegante e discreto e alle rifiniture curate, M 801 è indicato in quasi tutte le condizioni ambientali e architettoniche.

Ambienti multimediali Sale conferenze Pub Caffetterie

Ambienti commerciali Linee di ritardo Luoghi di culto

M801 cod. 130.41.004 - 130.41.025 (Bianco)

Diffusore acustico passivo a 2 vie di alta qualità Ottima tenuta di potenza con crossover compensato a bassa impedenza (“LICC”), con protezione elettronica del driver Griglia frontale in acciaio con robusta maglia a doppia rete di poliestere Logo RCF frontale ruotabile Sono presenti punti di installazione sul pannello posteriore, sul lato

Gli accessori inclusi per l’installazione permettono il montaggio a parete o a soffitto per le applicazioni più diverse. I diffusori M 801 sono a dispersione controllata e raggiungono SPL (livelli di pressione sonora) senza distorsioni superiori a quelli che ci si aspetterebbe da soluzioni così compatte. I diffusori M 801 raggiungono sensibilità elevate grazie all’uso di magneti di grandi dimensioni e una qualità del suono piacevole con risposta in frequenza ampia e omogenea grazie al driver a compressione con membrana in Kapton caricato con una tromba a direttività costante. Il sistema di crossover compensato a bassa impedenza (“LICC”) comprende un dispositivo di protezione elettronica per le alte frequenze.

superiore e inferiore Tutti i modelli hanno una presa per connettore EUROBLOCK a 4 poli (ingr.

282 mm / 11.10”

448 mm / 17.63”

448 mm / 17.63”

audio e uscita parallela)

38

/ 11.10”

261 mm / 10.73”


SISTEMA

SPECIFICHE PER STUDI TECNICI Quanto segue sono le caratteristiche di tipo CSI “Parte 2 Prodotti”. Si presume che “Parte 1 Procedure Generali” e ”Parte 3 Esecuzione - Installazione e Manutenzione” facciano parte delle specifiche di progetto.

RISPOSTA IN FREQUENZA (-10 dB): COPERTURA ORIZZ. (-6 dB):

90°

PARTE 2 PRODOTTO 2.01 Ditta Costruttrice A. RCF, Via Raffaello 13, 42124 Mancasale, Reggio Emilia, Italy - B. Model number: M-801. 2.02 Tipologia Diffusore Diffusore a due vie compatto - LF Sub-section: woofer da 8”, bobina da 2” - HF Subsection: driver da 1”, bobina da 1,5”. 2.03 Proprietà Acustiche Angolo di copertura: Orizzontale: 90° - Verticale: 60° - Risposta in frequenza: 65 Hz - 20 kHz - Sensibilità: 93 dB, 1W @ 1m - Potenza applicabile: 150 W RMS - Potenza musicale 300 W - Potenza di picco 600 W - Impedenza: 8 Ohm. 2.04 Proprietà Fisiche Mobile: Trapezioidale, angolo da 8° in MDF da 12 mm - Inserti: 8 X M6, 2 X M10 Colore: Nero, Bianco - Griglia: in acciaio con robusta maglia a doppia rete di poliestere - Connessioni di ingresso: 4-pin EUROBLOCK® - Dimensioni (A x L x P ): 17.63” x 10.27” x 11.10” - 448 x 261 x 282 mm - Peso: 21,35 lbs - 9,7 Kg. 2.05 Accessori DX 2006 Processore digitale 2 ingressi 6 uscite AC M801 H-BR Coppia di staffe per installazione orizzontale AC WM-M Staffa per installazione a parete

COPERTURA VERT. (-6 dB):

60°

65 Hz - 20 kHz

DIRETTIVITÀ:

10

SENSIBILITÀ:

93 dB , 1W @ 1m (1)

MAX SPL:

120 dB, @ 1m

IMPEDENZA:

8 Ohm

POTENZA RMS:

150 W (2)

POTENZA DI PICCO:

600 W

AMPLIFICATORE RACCOMANDATO:

300 W (3)

PROTEZIONI:

Dinamica

CROSSOVER:

1.8 kHz

COMPONENTI BASSE FREQUENZE:

Woofer da 8” (203 mm) Bobina da 2” (50,8 mm)

IMPEDENZA: POTENZA:

8 Ohm 150 W AES ; 300 W Peak

SENSIBILITÀ: Response 1W/1m

110

RESPONSE 1W/1m

ALTE FREQUENZE:

100

IMPEDENZA:

80

POTENZA:

dB SPL

90

Driver da 1”(25mm) Bobina da 1,5” (38mm) 8 Ohm 25 W AES ; 50 W Peak

SENSIBILITÀ:

70

60

92 dB, 1W @ 1m

20

M801

100

1000 Frequency (Hz)

FISICHE

10000

MOBILE: Impedance

316

IMPEDANCE

Ohms

100

INSERTI FILETTATI:

Nero, bianco In acciaio con robusta maglia a doppia rete di poliestere

CONNETTORI D’INGRESSO: 1000 Frequency (Hz)

8 x M6, 2 x M10 (lato)

GRIGLIA:

DIMENSIONI (A x L x P): 100

Trapezoidale, angolo da 8° in MDF da 12mm

COLORE:

10

1

106 dB, 1W @ 1m

10000

4-pin EUROBLOCK® 17.63” x 10.27” x 11.10” 448 x 261 x 282 mm

PESO: 360

Beamwidth vs. Frequency

BEAMWIDTH vs. FREQUENCY

Horizontal Beamwidth (1/3 Octave) Vertical Beamwidth (1/3 Octave)

330 300

Coverage Angle (Deg.)

270 240 210

21.35 lbs - 9.7 Kg

1) Misurato sull’asse con 1 watt (2.83V RMS, 8 Ohm) in ingresso e rapportato ad 1 metro di distanza in base alla legge del quadrato inverso. La pressione sonora elencata rappresenta una media da 300 Hz a 3 kHz. 2) Usando da 20 Hz a 20 kHz, Spettro Rumore Rosa, 2 ore, crest factor + 6 dB, con tensione RMS calcolata sulla minima impedenza dell’altoparlante. 3) L’amplificatore consigliato è un valore di potenza da considerare quale valore guida.

180 150 120

accessori

90 60 30 0 100

1000 Frequency (Hz)

DX-2006 cod. 121.35.068

10000

Processore digitale 2 ingressi 6 uscite 100

Directivity Index and Q

20

DIRECTIVITY INDEX AND Q

18 16 14

Total Q

10 8 6 4 2

1 100

1000 Frequency (Hz)

10000

Directivity index Di, dB

12 10

AC M801 H-BR cod. 133.60.187 Staffa per installazione orizzontale

AC WM-M cod. 133.60.188 Staffa per installazione a parete

0

39


M1001

DIFFUSORE PASSIVO A DUE VIE M 1001 è un diffusore a 2 vie full range polivalente, adatto per una vasta gamma di installazioni. Grazie alla compattezza, al design elegante e discreto e alle rifiniture curate, M 1001 è indicato in quasi tutte le condizioni ambientali e architettoniche. Gli accessori inclusi per l’installazione permettono il montaggio a parete o a soffitto per le applicazioni più diverse.

Ambienti multimediali Sale conferenze Pub Caffetterie

Ambienti commerciali Linee di ritardo Luoghi di culto

M1001 cod. 130.41.015

Diffusore acustico passivo a 2 vie di alta qualità Ottima tenuta di potenza con crossover compensato a bassa impedenza (“LICC”), con protezione elettronica del driver Griglia frontale in acciaio con robusta maglia a doppia rete di poliestere Logo RCF frontale ruotabile Sono presenti punti di installazione sul pannello posteriore, sul lato

I diffusori M 1001 sono a dispersione controllata e raggiungono SPL (livelli di pressione sonora) senza distorsioni superiori a quelli che ci si aspetterebbe da soluzioni così compatte. I diffusori M 1001 raggiungono sensibilità elevate grazie all’uso di magneti di grandi dimensioni e una qualità del suono piacevole con risposta in frequenza ampia e omogenea grazie al driver a compressione con membrana in Kapton caricato con una tromba a direttività costante. Il sistema di crossover compensato a bassa impedenza (“LICC”) comprende un dispositivo di protezione elettronica per le alte frequenze.

superiore e inferiore Tutti i modelli hanno una presa per connettore EUROBLOCK a 4 poli (ingresso

448 mm / 17.63”

160 mm / 6.30”

448 mm / 17.63”

audio e uscita parallela)

40

.30”

297 mm / 11.72”


SISTEMA

SPECIFICHE PER STUDI TECNICI Quanto segue sono le caratteristiche di tipo CSI “Parte 2 Prodotti”. Si presume che “Parte 1 Procedure Generali” e ”Parte 3 Esecuzione - Installazione e Manutenzione” facciano parte delle specifiche di progetto.

RISPOSTA IN FREQUENZA (-10 dB): COPERTURA ORIZZ. (-6 dB):

87°

PARTE 2 PRODOTTO 2.01 Ditta Costruttrice A. RCF, Via Raffaello 13, 42124 Mancasale, Reggio Emilia, Italy - B. Model number: M-1001. 2.02 Tipologia Diffusore Diffusore a due vie compatto - LF Sub-section: woofer da 10”, bobina da 2.5” - HF Subsection: driver da 1”, bobina da 1,4”. 2.03 Proprietà Acustiche Angolo di copertura: Orizzontale: 87° - Verticale: 70° - Risposta in frequenza: 60 Hz - 20 kHz - Sensibilità: 97 dB, 1W @ 1m - Potenza applicabile: 300 W RMS - Potenza musicale 600 W - Potenza di picco 1200 W - Impedenza: 8 Ohm. 2.04 Proprietà Fisiche Mobile: Trapezioidale, angolo da 8° in MDF da 12 mm - Inserti: 8 X M6, 2 X M10 - Colore: Nero, Griglia: in acciaio con robusta maglia a doppia rete di poliestere - Connessioni di ingresso: 4-pin EUROBLOCK® - Dimensioni (A x L x P ): 19.68” x 10.43” x 12.60” - 500 x 265 x 320 mm - Peso: 29.08 lbs - 13.2 Kg. 2.05 Accessori DX 2006 Processore digitale 2 ingressi 6 uscite AC M1001 H-BR Coppia di staffe per installazione orizzontale AC WM-C Staffa per installazione a parete

COPERTURA VERT. (-6 dB):

70°

60 Hz - 20 kHz

DIRETTIVITÀ:

10

SENSIBILITÀ:

97 dB , 1W @ 1m (1)

MAX SPL:

128 dB, @ 1m

IMPEDENZA:

8 Ohm

POTENZA RMS:

300 W (2)

POTENZA DI PICCO:

1200 W

AMPLIFICATORE RACCOMANDATO:

600 W (3)

PROTEZIONI:

Dinamica

CROSSOVER:

1.7 kHz

COMPONENTI BASSE FREQUENZE:

Woofer da 10” (254 mm) Bobina da 2.5” (63.5 mm)

IMPEDENZA: POTENZA:

8 Ohm 250 W AES ; 500 W Peak

SENSIBILITÀ: Response 1W/1m

RESPONSE 1W/1m

110

100

Driver da 1”(25mm) Bobina da 1,4” (36mm)

IMPEDENZA:

dB SPL

90

POTENZA:

80

8 Ohm 25 W AES ; 50 W Peak

SENSIBILITÀ:

70

60

ALTE FREQUENZE:

97 dB, 1W @ 1m

20

100

M1001

1000 Frequency (Hz)

FISICHE

10000

MOBILE: Impedance

IMPEDANCE

316

Ohms

100

INSERTI FILETTATI: GRIGLIA:

In acciaio con robusta maglia a doppia rete di poliestere

DIMENSIONI (A x L x P): 1000 Frequency (Hz)

8 x M6, 2 x M10 (lato) Nero, bianco

CONNETTORI D’INGRESSO: 100

Trapezoidale, angolo da 8° in MDF da 12mm

COLORE:

10

1

106 dB, 1W @ 1m

10000

PESO:

4-pin EUROBLOCK® 19.68” x 10.43” x 12.60” 500 x 265 x 320 mm 29.08 lbs - 13.2 Kg

Beamwidth vs. Frequency 360

BEAMWIDTH vs. FREQUENCY

Horizontal Beamwidth (1/3 Octave) Vertical Beamwidth (1/3 Octave)

330 300

Coverage Angle (Deg.)

270 240 210

1) Misurato sull’asse con 1 watt (2.83V RMS, 8 Ohm) in ingresso e rapportato ad 1 metro di distanza in base alla legge del quadrato inverso. La pressione sonora elencata rappresenta una media da 300 Hz a 3 kHz. 2) Usando da 20 Hz a 20 kHz, Spettro Rumore Rosa, 2 ore, crest factor + 6 dB, con tensione RMS calcolata sulla minima impedenza dell’altoparlante. 3) L’amplificatore consigliato è un valore di potenza da considerare quale valore guida.

180 150 120

accessori

90 60 30 0 100

1000 Frequency (Hz)

DX-2006 cod. 121.35.068

10000

Processore digitale 2 ingressi 6 uscite Directivity Index and Q 100

20

DIRECTIVITY INDEX AND Q

18 16 14

Total Q

10 8 6 4 2

1 100

1000 Frequency (Hz)

10000

Directivity index Di, dB

12 10

AC M1001 H-BR cod. 133.60.234 Coppia di staffe per installazione orizzontale

AC WM-C cod. 133.60.199 Staffa per installazione a parete

0

41


M1201

DIFFUSORE PASSIVO A DUE VIE M 1201 è un diffusore a 2 vie full range polivalente, adatto per una vasta gamma di installazioni. Grazie alla compattezza, al design elegante e discreto e alle rifiniture curate, M 1201 è indicato in quasi tutte le condizioni ambientali e architettoniche. Gli accessori inclusi per l’installazione permettono il montaggio a parete o a soffitto per le applicazioni più diverse.

Ambienti multimediali Sale conferenze Pub Caffetterie

Ambienti commerciali Linee di ritardo Luoghi di culto

M1201 cod. 130.41.017

Diffusore acustico passivo a 2 vie di alta qualità Ottima tenuta di potenza con crossover compensato a bassa impedenza (“LICC”), con protezione elettronica del driver Griglia frontale in acciaio con robusta maglia a doppia rete di poliestere Logo RCF frontale ruotabile Sono presenti punti di installazione sul pannello posteriore, sul lato

I diffusori M 1201 sono a dispersione controllata e raggiungono SPL (livelli di pressione sonora) senza distorsioni superiori a quelli che ci si aspetterebbe da soluzioni così compatte. I diffusori M 1201 raggiungono sensibilità elevate grazie all’uso di magneti di grandi dimensioni e una qualità del suono piacevole con risposta in frequenza ampia e omogenea grazie al driver a compressione con membrana in Kapton caricato con una tromba a direttività costante. Il sistema di crossover compensato a bassa impedenza (“LICC”) comprende un dispositivo di protezione elettronica per le alte frequenze.

superiore e inferiore Tutti i modelli hanno una presa per connettore EUROBLOCK a 4 poli

204 mm /8.03”

448 mm / 17.63”

448 mm / 17.63”

(ingresso audio e uscita parallela)

42

3”

379 mm / 14.92”


SISTEMA

SPECIFICHE PER STUDI TECNICI Quanto segue sono le caratteristiche di tipo CSI “Parte 2 Prodotti”. Si presume che “Parte 1 Procedure Generali” e ”Parte 3 Esecuzione - Installazione e Manutenzione” facciano parte delle specifiche di progetto.

RISPOSTA IN FREQUENZA (-10 dB): COPERTURA ORIZZ. (-6 dB):

87°

PARTE 2 PRODOTTO 2.01 Ditta Costruttrice A. RCF, Via Raffaello 13, 42124 Mancasale, Reggio Emilia, Italy - B. Model number: M-1201. 2.02 Tipologia Diffusore Diffusore a due vie compatto - LF Sub-section: woofer da 12”, bobina da 2.5” - HF Subsection: driver da 1”, bobina da 1,4”. 2.03 Proprietà Acustiche Angolo di copertura: Orizzontale: 87° - Verticale: 70° - Risposta in frequenza: 55 Hz - 20 kHz - Sensibilità: 98 dB, 1W @ 1m - Potenza applicabile: 300 W RMS - Potenza musicale 600 W - Potenza di picco 1200 W - Impedenza: 8 Ohm. 2.04 Proprietà Fisiche Mobile: Trapezioidale, angolo da 8° in MDF da 12 mm - Inserti: 8 X M6, 2 X M10 - Colore: Nero, Griglia: in acciaio con robusta maglia a doppia rete di poliestere - Connessioni di ingresso: 4-pin EUROBLOCK® - Dimensioni (A x L x P ): 24.40” x 14.90” x 16.06” - 620 x 379 x 408 mm - Peso: 44.94 lbs - 20.4 Kg. 2.05 Accessori DX 2006 Processore digitale 2 ingressi 6 uscite AC M1201 H-BR Coppia di staffe per installazione orizzontale AC WM-C Staffa per installazione a parete

COPERTURA VERT. (-6 dB):

70°

55 Hz - 20 kHz

DIRETTIVITÀ:

10

SENSIBILITÀ:

98 dB , 1W @ 1m (1)

MAX SPL:

129 dB, @ 1m

IMPEDENZA:

8 Ohm

POTENZA RMS:

300 W (2)

POTENZA DI PICCO:

1200 W

AMPLIFICATORE RACCOMANDATO:

600 W (3)

PROTEZIONI:

Dinamica

CROSSOVER:

1.8 kHz

COMPONENTI BASSE FREQUENZE:

Woofer da 12” (305 mm) Bobina da 2.5” (63.5 mm)

IMPEDENZA: POTENZA:

8 Ohm 250 W AES ; 500 W Peak

SENSIBILITÀ: Response 1W/1m

RESPONSE 1W/1m

110

ALTE FREQUENZE:

100

Driver da 1”(25mm) Bobina da 1,4” (36mm)

IMPEDENZA:

dB SPL

90

POTENZA:

80

8 Ohm 25 W AES ; 50 W Peak

SENSIBILITÀ:

70

60

97 dB, 1W @ 1m

20

100

M1201

1000 Frequency (Hz)

FISICHE

10000

MOBILE: Impedance

IMPEDANCE

316

Ohms

100

INSERTI FILETTATI: GRIGLIA:

In acciaio con robusta maglia a doppia rete di poliestere

DIMENSIONI (A x L x P): 1000 Frequency (Hz)

8 x M6, 2 x M10 (lato) Nero, bianco

CONNETTORI D’INGRESSO: 100

Trapezoidale, angolo da 8° in MDF da 12mm

COLORE:

10

1

106 dB, 1W @ 1m

10000

PESO:

4-pin EUROBLOCK® 24.40” x 14.90” x 16.06” 620 x 379 x 408 mm 44.94 lbs - 20.4 Kg

Beamwidth vs. Frequency 360

BEAMWIDTH vs. FREQUENCY

Horizontal Beamwidth (1/3 Octave) Vertical Beamwidth (1/3 Octave)

330 300

Coverage Angle (Deg.)

270 240 210

1) Misurato sull’asse con 1 watt (2.83V RMS, 8 Ohm) in ingresso e rapportato ad 1 metro di distanza in base alla legge del quadrato inverso. La pressione sonora elencata rappresenta una media da 300 Hz a 3 kHz. 2) Usando da 20 Hz a 20 kHz, Spettro Rumore Rosa, 2 ore, crest factor + 6 dB, con tensione RMS calcolata sulla minima impedenza dell’altoparlante. 3) L’amplificatore consigliato è un valore di potenza da considerare quale valore guida.

180 150

accessori

120 90 60 30 0 100

1000 Frequency (Hz)

DX-2006 cod. 121.35.068

10000

Processore digitale 2 ingressi 6 uscite Directivity Index and Q 100

20

DIRECTIVITY INDEX AND Q

18 16 14

Total Q

10 8 6 4 2

1 100

1000 Frequency (Hz)

10000

Directivity index Di, dB

12 10

AC M1201 H-BR cod. 133.60.187 Staffa per installazione orizzontale

AC WM-C cod. 133.60.199 Staffa per installazione a parete

0

43


L2406-T COLONNA SONORA A TRE VIE

L 2406-T è un diffusore a colonna a 3 vie compatto a full-range ed elevata intelligibilità con direttività verticale controllata. Grazie a una riproduzione della voce molto naturale ed intelligibile e ad un’ottima qualità di riproduzione musicale, è la scelta ideale per diverse applicazioni fisse nelle quali il difficile ambiente acustico o i vincoli architettonici esigono il controllo della dispersione acustica verticale. È dotato di sei mid-woofer da 5” e di quattro tweeter a cupola da 1”. La sua costruzione a tweeter centrali montati davanti ai due woofer permette un’uniforme dispersione del suono che minimizza il lobing e consente un design molto compatto. I due mid-woofer centrali dietro i tweeter sono controllati in modo diverso dai quattro trasduttori per basse frequenze più esterni, fornendo così un funzionamento cardioide e migliorando la direttività. Installazioni permanenti Amplificazione vocale Hall di stazioni o aeroporti Luoghi di culto

Ambienti acusticamente critici Auditorium Amplificazione sonora principale in piccoli spazi Sistemi di delay e di fill

L2406-T cod. 130.00.169 (Nero) - 130.00.177 (Bianco)

Alta efficienza Controllo della dispersione Filtro di rinforzo voce LICC™ (Low Impedance Compensated Crossover) Accessorio montaggio a muro compreso Trasformatore di linea incluso 200 W a 8 Ohm; 60 W

44

L’ampio angolo di copertura orizzontale e la dispersione verticale controllata permettono una corretta riproduzione del suono su una vasta zona ed aiuta a limitare il feedback ed il riverbero del suono. Il fascio sonoro risulta preinclinato di 5° consentendo di ridurre sensibilmente l’orientamento della colonna installata. È equipaggiata con un filtro per la riproduzione delle frequenze vocali permette una maggiore intelligibilità del parlato. Il crossover è studiato per evitare la creazione di lobing secondario ed è dotato di un circuito di protezione per i quattro tweeter a cupola da 1”. L’accessorio incluso per il montaggio a parete, è progettato per tenere la colonna il più vicino possibile al muro e semplificare l’installazione permettendone la necessaria inclinazione. L2406-T si puà collegare ad un amplificatore a bassa impedenza. In questo modo può gestire 200 W RMS di potenza. Comprende inoltre un trasformatore da 60 W per sistemi a 100 V.


SISTEMA

SPECIFICHE PER STUDI TECNICI Quanto segue sono le caratteristiche di tipo CSI “Parte 2 Prodotti”. Si presume che “Parte 1 Procedure Generali” e ”Parte 3 Esecuzione - Installazione e Manutenzione” facciano parte delle specifiche di progetto.

RISPOSTA IN FREQUENZA (-10 dB):

100 Hz - 20 kHz

RISPOSTA IN FREQUENZA (-3 dB):

150 Hz - 15 kHz

PARTE 2 PRODOTTO 2.01 Ditta Costruttrice A. RCF, Via Raffaello 13, 42124 Mancasale, Reggio Emilia, Italy.- B. Model number: L2406-T. 2.02 Tipologia Diffusore Diffusore a colonna - LF Sub-section 6 x 5”, con bobina da 1” - HF Sub-section 4 x 1”, con bobina da 1” . 2.03 Proprietà Acustiche Angolo di copertura: Orizzontale: 150° - Verticale: 30° - Risposta in frequenza: 100 Hz - 20 kHz - Sensibilità: 97 dB, 1W @ 1m - Potenza applicabile: 200 W RMS - Potenza musicale 400 W - Potenza di picco 800 W - Impedenza: 8 Ohm. 2.04 Proprietà Fisiche Mobile: Trapezoidale, angolo da 45° in legno multistrato di betulla da 9 mm - Inserti: 4 x M5 - Colore: Nero, bianco, vernice resistente ai graffi - Griglia: in acciaio - Connessioni di ingresso: Euroblock Dimensioni (A x L x P ): 32.52”x 5.31”x 5.51” - 826 x 135 x 140 mm - Peso: 25.35 lb 11.5 Kg.

ANGOLO DI COPERTURA ORIZZ. (-6 dB):

150°

ANGOLO DI COPERTURA VERT. (-6 dB):

30°

DIRETTIVITÀ:

9.25

SENSIBILITÀ:

97 dB , 1W @ 1m

MAX SPL: IMPEDENZA: POTENZA SELEZIONABILE 100V:

120 dB, @ 1m 8 Ohm 10 - 15 - 30 - 60 W

POTENZA RMS:

200 W

POTENZA DI PICCO:

800 W

AMPLIFICATORE RACCOMANDATO:

400 W

PROTEZIONI:

Dinamica attiva a Mosfet

CROSSOVER:

2,0 kHz

COMPONENTI BASSE FREQUENZE: IMPEDENZA: Response 1W/1m

RESPONSE 1W/1m

110

POTENZA: SENSIBILITÀ:

100

Woofer 6 x 5” (130 mm) Bobina da 1” (25 mm) 8 Ohm 30 W AES ; 60 W Peak 90 dB, 1W @ 1m

dB SPL

90

ALTE FREQUENZE: 80

IMPEDENZA:

70

60

20

100

L2406

1000 Frequency (Hz)

POTENZA:

10000

SENSIBILITÀ:

Impedance

IMPEDANCE

316

Ohms

INSERTI FILETTATI: 10

1

100

1000 Frequency (Hz)

BEAMWIDTH vs. FREQUENCY

360 Horizontal Beamwidth (1/3 Octave) Vertical Beamwidth (1/3 Octave)

330 300

90 dB, 1W @ 1m

Trapezoidale, angolo da 45° in legno multistrato di betulla da 9 mm 4 x M5 Nero, bianco, verniciato antigraffio

GRIGLIA:

Acciaio

DIMENSIONI (A x L x P):

Beamwidth vs. Frequency

10 W AES ; 20 W Peak

COLORE: CONNETTORI D’INGRESSO:

10000

8 Ohm

FISICHE MOBILE:

100

Uscita 4 x 1”(25 mm) Bobina da 1” (25 mm)

PESO:

Euroblock 32.52”x 5.31”x 5.51” 826 x 135 x 140 mm 25.35 lb - 11.5 Kg

Coverage Angle (Deg.)

270 240 210

1) Misurato sull’asse con 1 watt (2.83V RMS, 8 Ohm) in ingresso e rapportato ad 1 metro di distanza in base alla legge del quadrato inverso. La pressione sonora elencata rappresenta una media da 300 Hz a 3 kHz. 2) Usando da 20 Hz a 20 kHz, Spettro Rumore Rosa, 2 ore, crest factor + 6 dB, con tensione RMS calcolata sulla minima impedenza dell’altoparlante. 3) L’amplificatore consigliato è un valore di potenza da considerare quale valore guida.

180 150 120 90 60 30 0 100

1000 Frequency (Hz)

10000

Directivity Index and Q 20

100

DIRECTIVITY INDEX AND Q

18 16 14

Total Q

10 8 6

Directivity index Di, dB

12 10

4 2 1 100

1000 Frequency (Hz)

10000

0

45


S4012

SUBWOOFER PASSA-BANDA Il S4012 è un subwoofer passa banda estremamente compatto e di grande potenza che fornisce una risposta alle basse frequenze piena e controllata. Il nuovo, potente woofer da 12” è la sintesi di anni di esperienza di RCF nella progettazione e costruzione di subwoofer compatti attivi e passivi. Il risultato è una precisa e controllata riproduzione della gamma delle basse frequenze.

Aree pubbliche Sistemi distribuiti In piccoli e medi ambienti Sistemi Portatili

Presentazioni di audiovisivi Musicisti

S4012 cod. 130.00.048 (Nero) - 130.00.115 (Bianco)

Woofer RCF Precision da 12” con bobina da 3”, ad alta efficienza con tecnologia Inside/Outside Coil 124 dB SPL Risposta in frequenza fino a 45 Hz Mobile rettangolare con griglia di protezione Multistrato di legno da 15 mm Inserto pole mount da 35 mm Maniglie incassate

46

La sua bobina da 3” con avvolgimento inside/outside riduce al minimo la compressione in potenza e garantisce la lunga durata di questo prodotto. Il mobile in betulla è verniciato di nero con vernice epossidica strutturata antigraffio. Nel mobile sono previsti due connettori Neutrik Speakon situati nel pannello degli ingressi incassato, una sede per asta da 35 mm e due maniglie laterali incassate.


SISTEMA

SPECIFICHE PER STUDI TECNICI Quanto segue sono le caratteristiche di tipo CSI “Parte 2 Prodotti”. Si presume che “Parte 1 Procedure Generali” e ”Parte 3 Esecuzione - Installazione e Manutenzione” facciano parte delle specifiche di progetto.

RISPOSTA IN FREQUENZA

PARTE 2 PRODOTTO 2.01 Ditta Costruttrice A. RCF, Via Raffaello 13, 42124 Mancasale, Reggio Emilia, Italy. - B. Model number: S4012. 2.02 Tipologia Diffusore Subwoofer Bandpass - LF Sub-section woofer 12”, bobina 3”. 2.03 Proprietà Acustiche Risposta in frequenza: 45 Hz - 200 Hz - Sensibilità: 96 dB, 1W @ 1m - Potenza applicabile: 400 W RMS - Potenza musicale 800 W - Potenza di picco 1200 W - Impedenza: 8 Ohm. 2.04 Proprietà Fisiche Mobile: rettangolare, in legno multistrato da 15 mm - Inserti: Pole mount - Colore: Nero, bianco, verniciato antigraffio - Griglia: in acciaio - Connessioni di ingresso: 2 X Speakon® NL4. Dimensioni (A x L x P): 14.17”x 19.69”x 15.75” - 360 x 500 x 400 mm. Peso: 44 lb - 20 Kg.

MAX SPL:

SENSIBILITÀ:

45 Hz - 200 Hz 92 dB, 1W @ 1m (1) 124 dB, @ 1m

IMPEDENZA:

8 Ohm

POTENZA RMS:

400 W (2)

POTENZA DI PICCO:

1600 W

AMPLIFICATORE RACCOMANDATO:

800 W (3)

COMPONENTI BASSE FREQUENZE:

Woofer 12” (304 mm) Bobina 3” (76 mm) inside/outside

IMPEDENZA:

8 Ohm

POTENZA MUSICALE:

800 W

POTENZA:

400 W

SENSIBILITÀ:

97 dB, 1W @ 1m

FISICHE MOBILE:

Rettangolare, legno multistrato di betulla da15 mm

INSERTI FILETTATI: Response 1W/1m

RESPONSE 1W/1m

110

100

Nero, bianco, verniciato antigraffio

GRIGLIA:

Acciaio

CONNETTORI D’INGRESSO:

90

dB SPL

DIMENSIONI (A x L x P):

80

Speakon® NL4 14.17”x 19.69”x 15.75” 360 x 500 x 400 mm

PESO:

70

60

Pole mount

COLORE:

20

100

S4012

1000 Frequency (Hz)

44 lb - 20 Kg

10000

1) Misurato sull’asse con 1 watt (2.83V RMS, 8 Ohm) in ingresso e rapportato ad 1 metro di distanza in base alla legge del quadrato inverso. La pressione sonora elencata rappresenta una media da 45 Hz a 200 Hz. Impedance

IMPEDANCE

316

2) AES standard 3) L’amplificatore consigliato è un valore di potenza da considerare quale valore guida.

Ohms

100

10

1

100

1000 Frequency (Hz)

10000

polar plot

0° 330°

300°

270°

80 100

30°

60°

0.0 -6.0-12.0-18.0-24.0-30.0-36.0-42.0-48.0

-48.0-42.0-36.0-30.0-24.0-18.0-12.0-6.0 0.0

240°

90°

120°

150°

210° 180°

47


S4022

SUBWOOFER PASSA-BANDA L’S4022 è un subwoofer passa-banda di elevata potenza dedicato alle installazioni permanenti. Il sistema è dotato di due woofer da 12” RCF Precision montati su cassa a banda passante. Ognuno dei due woofer è dotato di robusti magneti ceramici e di bobina in rame da 3”. Il subwoofer è in grado di fornire una pressione sonora massima di 131 dB con una potenza AES di 800 W.

Amplificazione in piccoli e medi ambienti Musica dal vivo

Presentazioni aziendali Dj

S4022 cod. 130.00.082

Subwoofer compatto passabanda 2 x 12 “, appendibile 131 dB max SPL, 800 Watt AES Doppio woofer da 12”ad alta potenza, con bobina da 3” Rinforzi metallici interni, 8 inserti M10 per sospensione Maniglie incassate Griglia frontale verniciata a polvere epossidica Dedicato per installazioni permanenti

48

Il mobile è costruito in multistrato di betulla con verniciatura poliuretanica nera estremamente resistente ed è provvisto di una sede per pole mount, piedini in gomma, due maniglie incassate e 8 inserti filettati M10 ancorati ad un telaio metallico interno per il montaggio in sospensione. La griglia frontale in acciaio è verniciata a polvere.


SISTEMA

SPECIFICHE PER STUDI TECNICI Quanto segue sono le caratteristiche di tipo CSI “Parte 2 Prodotti”. Si presume che “Parte 1 Procedure Generali” e ”Parte 3 Esecuzione - Installazione e Manutenzione” facciano parte delle specifiche di progetto.

RISPOSTA IN FREQUENZA:

PARTE 2 PRODOTTO 2.01 Ditta Costruttrice A. RCF, Via Raffaello 13, 42124 Mancasale, Reggio Emilia, Italy. - B. Model number: S4022. 2.02 Tipologia Diffusore Subwoofer Bandpass. LF Sub-section 2 woofer da 12”, bobina da 3”. 2.03 Proprietà Acustiche Risposta in frequenza: 40 Hz - 200 Hz - Sensibilità: 97 dB, 1W @ 1m - Potenza applicabile: 800 W RMS. Potenza musicale 1600 W - Potenza di picco 2400 W - Impedenza: 4 Ohm. 2.04 Proprietà Fisiche Mobile: Rettangolare, in legno multistrato da 15 mm - Inserti: 8 X M10, 2x Maniglie incassate. Colore: Nero, verniciato antigraffio - Griglia: In acciaio. Connessioni di ingresso: 2 X Speakon® NL4 - Dimensioni (A x L x P): 19.69” x25.59”x 22.83” (500 x 650 x 580 mm) - Peso: 83.77 lb - 38 Kg.

MAX SPL:

SENSIBILITÀ:

40 Hz - 200 Hz 97 dB , 1W @ 1m (1) 131 dB, @ 1m

IMPEDENZA:

4 Ohm

POTENZA RMS:

800 W (2)

POTENZA DI PICCO:

2400 W

AMPLIFICATORE RACCOMANDATO:

1600 W (3)

COMPONENTI BASSE FREQUENZE:

Woofer 2x12” (304.8 mm) Bobina 3” (76 mm) inside/outside

IMPEDENZA:

8 Ohm

POTENZA MUSICALE:

800 W

POTENZA:

400 W

SENSIBILITÀ:

97 dB, 1W @ 1m

FISICHE MOBILE:

Rettangolare, legno multistrato di betulla da15 mm Pole mount

INSERTI FILETTATI: Response 1W/1m

RESPONSE 1W/1m

110

100

COLORE:

Nero, verniciato antigraffio

GRIGLIA:

Acciaio

CONNETTORI D’INGRESSO: 90

dB SPL

DIMENSIONI (A x L x P):

80

19.68”x 25.59”x 22.83” 500 x 650 x 580 mm

PESO:

70

60

2 x Speakon® NL4

20

100

S4022

1000 Frequency (Hz)

83.77 lb - 38 Kg

10000

1) Misurato sull’asse con 1 watt (2.83V RMS, 8 Ohm) in ingresso e rapportato ad 1 metro di distanza in base alla legge del quadrato inverso. La pressione sonora elencata rappresenta una media da 45 Hz a 200 Hz. Impedance

IMPEDANCE

316

2) AES standard 3) L’amplificatore consigliato è un valore di potenza da considerare quale valore guida.

Ohms

100

10

1

100

1000 Frequency (Hz)

10000

0° 330°

300°

270°

80 100

30°

polar plot

60°

0.0 -6.0-12.0-18.0-24.0-30.0-36.0-42.0-48.0

-48.0-42.0-36.0-30.0-24.0-18.0-12.0-6.0 0.0

240°

90°

120°

150°

210° 180°

49


S5012

BASS REFLEX SUBWOOFER S 5012 è un sistema subwoofer ventilato ad alta potenza estremamente compatto che coniuga le dimensioni contenute all’impatto di un driver da 12”. È indicato sia come apparecchio portatile sia per installazioni fisse.In grado di estendere la risposta in frequenza al di sotto di 40 Hz, il design ad alta efficienza del sistema offre livelli di uscita normalmente associati a cabinet di ben più grandi dimensioni. Questo sistema è indicato per la riproduzione di musica ad alto volume in applicazioni che spaziano dai club, bar e caffè fino ai teatri e alle presentazioni AV.

Potenziamento delle basse frequenze Miglioramento del suono in esibizioni dal vivo Miglioramento sonoro

Presentazioni audio-video Musica da intrattenimento

S 5012 cod. 130.41.018

Woofer ad alta efficienza da 12” con bobina da 2,5” Pressione sonora massima di 127 dB Potenza RMS 300 Watt Sede per asta M20 standard nella parte superiore del cabinet Connettori Euroblock Input-Output incassati

Il trasduttore a bassa frequenza è un woofer da 12” con bobina da 2,5”. Questa innovativa configurazione del woofer è il frutto delle più recenti esperienze di RCF nella progettazione di subwoofer compatti attivi e passivi e consente di ottenere una riproduzione stabile e controllata nella gamma di frequenza dei bassi. Rappresenta il complemento ideale della serie di altoparlanti full-range MEDIA ed è particolarmente indicato per applicazioni multimediali di alta qualità.

Griglia protettiva di metallo con rivestimento in tessuto di poliestere Maniglie integrate incassate

450mm / 17.72”

380mm / 14.96”

50


SISTEMA

SPECIFICHE PER STUDI TECNICI Quanto segue sono le caratteristiche di tipo CSI “Parte 2 Prodotti”. Si presume che “Parte 1 Procedure Generali” e ”Parte 3 Esecuzione - Installazione e Manutenzione” facciano parte delle specifiche di progetto.

RISPOSTA IN FREQUENZA

PARTE 2 PRODOTTO 2.01 Ditta Costruttrice A. RCF, Via Raffaello 13, 42124 Mancasale, Reggio Emilia, Italy. - B. Model number: S5012. 2.02 Tipologia Diffusore Subwoofer Bandpass - LF Sub-section woofer 12”, bobina 2,5”. 2.03 Proprietà Acustiche Risposta in frequenza: 50 Hz - 200 Hz - Sensibilità: 96 dB, 1W @ 1m - Potenza applicabile: 300 W RMS - Potenza musicale 600 W - Potenza di picco 1200 W - Impedenza: 8 Ohm. 2.04 Proprietà Fisiche Mobile: rettangolare, in legno multistrato da 15 mm - Inserti: Pole mount - Colore: Nero, verniciato antigraffio - Griglia: in acciaio - Connessioni di ingresso: 4-pin EUROBLOCK®. Dimensioni (A x L x P): 14.96”x 17.72”x 16.53” - 380 x 450 x 420 mm. Peso: 40 lb 18.02 Kg.

MAX SPL:

50 Hz - 200 Hz

SENSIBILITÀ:

96 dB, 1W @ 1m (1) 127 dB, @ 1m

IMPEDENZA:

8 Ohm

POTENZA RMS:

300 W (2)

POTENZA DI PICCO:

1200 W

AMPLIFICATORE RACCOMANDATO:

600 W (3)

COMPONENTI BASSE FREQUENZE:

Woofer 12” (304 mm) Bobina 2.5” (63,5 mm) inside/outside

IMPEDENZA:

8 Ohm

POTENZA MUSICALE:

600 W

POTENZA:

300 W

SENSIBILITÀ:

96 dB, 1W @ 1m

FISICHE MOBILE:

Rettangolare, legno multistrato di betulla da15 mm

INSERTI FILETTATI:

Pole mount

COLORE:

Nero, verniciato antigraffio

GRIGLIA:

Acciaio

CONNETTORI D’INGRESSO:

Speakon® NL4

DIMENSIONI (A x L x P):

14.96”x 17.72”x 16.53” 380 x 450 x 420 mm

PESO:

40 lb - 18,2 Kg

1) Misurato sull’asse con 1 watt (2.83V RMS, 8 Ohm) in ingresso e rapportato ad 1 metro di distanza in base alla legge del quadrato inverso. La pressione sonora elencata rappresenta una media da 45 Hz a 200 Hz. 2) AES standard 3) L’amplificatore consigliato è un valore di potenza da considerare quale valore guida.

polar plot

Response 1W/1m

120

RESPONSE 1W/1m

Horizontal 1/3 Octave Polars

100 80 63

330°

30°

Horizontal 1/3 Octave Polars

200 160 125

330°

30°

110 300°

60°

300°

60°

dB SPL

100

270°

90

0

-3

-6

-9 -12 -15 -18 -21 -24

-24 -21 -18 -15 -12 -9

-6

-3

0

270°

90°

0

-3

-6

-9 -12 -15 -18 -21 -24

-24 -21 -18 -15 -12 -9

-6

-3

0

90°

80 240°

70

20

S5012

100

1000 Frequency (Hz)

240°

120°

10000

120°

150°

210°

Vertical 1/3 Octave Polars

316

180°

100 80 63

90°

120°

Impedance

150°

210°

180°

60°

Vertical 1/3 Octave Polars

200 160 125

90°

120°

60°

IMPEDANCE 30°

150°

30°

150°

100

Ohms

180°

0

-3

-6

-9 -12 -15 -18 -21 -24

-24 -21 -18 -15 -12 -9

-6

-3

0

180°

0

-3

-6

-9 -12 -15 -18 -21 -24

-24 -21 -18 -15 -12 -9

-6

-3

0

10 210°

330°

300°

240°

1

270°

100

1000 Frequency (Hz)

210°

330°

300°

240° 270°

10000

51


S5020

BASS REFLEX SUBWOOFER S5020 è un sistema subwoofer ventilato ad alta potenza estremamente compatto che coniuga le dimensioni contenute all’impatto di un driver doppio da 10”. È indicato sia come apparecchio portatile sia per installazioni fisse. In grado di estendere la risposta in frequenza al di sotto di 40 Hz, il design ad alta efficienza del sistema offre livelli di uscita normalmente associati a cabinet di ben più grandi dimensioni.

Potenziamento delle basse frequenze Miglioramento del suono in esibizioni dal vivo Miglioramento sonoro

Presentazioni audio-video Musica da intrattenimento

S 5020 cod. 130.41.019

2 woofer ad alta efficienza da 10” con bobina da 2,5”

Questo sistema è indicato per la riproduzione di musica ad alto volume in applicazioni che spaziano dai club, bar e caffè fino ai teatri e alle presentazioni AV. Il trasduttore a bassa frequenza è un woofer doppio da 10” con bobina da 2,5”. Questa innovativa configurazione del woofer è il frutto delle più recenti esperienze di RCF nella progettazione di subwoofer compatti attivi e passivi e consente di ottenere una riproduzione stabile e controllata nella gamma di frequenza dei bassi. Rappresenta il complemento ideale della serie di altoparlanti full-range MEDIA ed è particolarmente indicato per applicazioni multimediali di alta qualità.

Pressione sonora massima di 130 dB Potenza RMS 500 Watt Sede per asta M20 standard nella parte superiore del cabinet Connettori Euroblock Input-Output incassati Griglia protettiva di metallo con rivestimento in tessuto di poliestere Maniglie integrate incassate

680 mm / 26.77”

340 mm / 13.38”

52


SISTEMA

SPECIFICHE PER STUDI TECNICI Quanto segue sono le caratteristiche di tipo CSI “Parte 2 Prodotti”. Si presume che “Parte 1 Procedure Generali” e ”Parte 3 Esecuzione - Installazione e Manutenzione” facciano parte delle specifiche di progetto.

RISPOSTA IN FREQUENZA

PARTE 2 PRODOTTO 2.01 Ditta Costruttrice A. RCF, Via Raffaello 13, 42124 Mancasale, Reggio Emilia, Italy. - B. Model number: S5020. 2.02 Tipologia Diffusore Subwoofer Bandpass - LF Sub-section woofer 2x10”, bobina 2,5”. 2.03 Proprietà Acustiche Risposta in frequenza: 50 Hz - 200 Hz - Sensibilità: 98 dB, 1W @ 1m - Potenza applicabile: 500 W RMS - Potenza musicale 1000 W - Potenza di picco 2000 W - Impedenza: 8 Ohm. 2.04 Proprietà Fisiche Mobile: rettangolare, in legno multistrato da 15 mm - Inserti: Pole mount - Colore: Nero, verniciato antigraffio - Griglia: in acciaio - Connessioni di ingresso: 4-pin EUROBLOCK®. Dimensioni (A x L x P): 13.38”x 26.77”x 16.53” - 340 x 680 x 420 mm. Peso: 62.12 lb - 28 Kg.

MAX SPL:

50 Hz - 200 Hz

SENSIBILITÀ:

98 dB, 1W @ 1m (1) 130 dB, @ 1m

IMPEDENZA:

8 Ohm

POTENZA RMS:

500 W (2)

POTENZA DI PICCO:

2000 W

AMPLIFICATORE RACCOMANDATO:

1000 W (3)

COMPONENTI BASSE FREQUENZE:

Woofer 2x10” (254 mm) Bobina 2.5” (63,5 mm) inside/outside

IMPEDENZA:

8 Ohm

POTENZA MUSICALE:

500 W

POTENZA:

250 W

SENSIBILITÀ:

95 dB, 1W @ 1m

FISICHE MOBILE:

Rettangolare, legno multistrato di betulla da15 mm

INSERTI FILETTATI:

Pole mount

COLORE:

Nero, verniciato antigraffio

GRIGLIA:

Acciaio

CONNETTORI D’INGRESSO:

4-pin EUROBLOCK®

DIMENSIONI (A x L x P):

13.38”x 26.77”x 16.53” 340 x 680 x 420 mm

PESO:

62.12 lb - 28.2 Kg

1) Misurato sull’asse con 1 watt (2.83V RMS, 8 Ohm) in ingresso e rapportato ad 1 metro di distanza in base alla legge del quadrato inverso. La pressione sonora elencata rappresenta una media da 45 Hz a 200 Hz. 2) AES standard 3) L’amplificatore consigliato è un valore di potenza da considerare quale valore guida. Response 1W/1m

120

RESPONSE 1W/1m

polar plot Horizontal 1/3 Octave Polars

100 80 63

330°

30°

Horizontal 1/3 Octave Polars

200 160 125

330°

30°

110 300°

60°

300°

60°

dB SPL

100

90

270°

0

-3

-6

-9 -12 -15 -18 -21 -24

-24 -21 -18 -15 -12 -9

-6

-3

0

270°

90°

0

-3

-6

-9 -12 -15 -18 -21 -24

-24 -21 -18 -15 -12 -9

-6

-3

0

90°

80 240°

70

20

S5020

100

1000 Frequency (Hz)

240°

120°

120°

10000 150°

210°

Vertical 1/3 Octave Polars

180°

100 80 63

90°

120°

Impedance

316

150°

210°

180°

60°

Vertical 1/3 Octave Polars

200 160 125

90°

120°

60°

IMPEDANCE 30°

150°

100

Ohms

180°

0

-3

-6

-9 -12 -15 -18 -21 -24

-24 -21 -18 -15 -12 -9

-6

-3

0

30°

150°

180°

0

-3

-6

-9 -12 -15 -18 -21 -24

-24 -21 -18 -15 -12 -9

-6

-3

0

10 210°

330°

300°

240°

1

270°

100

1000 Frequency (Hz)

210°

330°

300°

240° 270°

10000

53


S5022

BASS REFLEX SUBWOOFER S 5022 è un sistema subwoofer ventilato ad alta potenza estremamente compatto che coniuga le dimensioni contenute all’impatto di un driver doppio da 12”. È indicato sia come apparecchio portatile sia per installazioni fisse. In grado di estendere la risposta in frequenza al di sotto di 40 Hz, il design ad alta efficienza del sistema offre livelli di uscita normalmente associati a cabinet di ben più grandi dimensioni. Questo sistema è indicato per la riproduzione di musica ad alto volume in applicazioni che spaziano dai club, bar e caffè fino ai teatri e alle presentazioni AV.

Potenziamento delle basse frequenze Miglioramento del suono in esibizioni dal vivo Miglioramento sonoro

Presentazioni audio-video Musica da intrattenimento

S 5022 cod. 130.41.020

2 woofer ad alta efficienza da 12” con bobina da 2,5” Pressione sonora massima di 133 dB Potenza RMS 600 Watt Sede per asta M20 standard nella parte superiore del cabinet Connettori Euroblock Input-Output incassati Griglia protettiva di metallo con rivestimento in tessuto di poliestere

Il trasduttore a bassa frequenza è un woofer doppio da 12” con bobina da 2,5”. Questa innovativa configurazione del woofer è il frutto delle più recenti esperienze di RCF nella progettazione di subwoofer compatti attivi e passivi e consente di ottenere una riproduzione stabile e controllata nella gamma di frequenza dei bassi. Rappresenta il complemento ideale della serie di altoparlanti full-range MEDIA ed è particolarmente indicato per applicazioni multimediali di alta qualità.

867 mm / 34.13”

380 mm / 14.96”

Maniglie integrate incassate

54


SISTEMA

SPECIFICHE PER STUDI TECNICI Quanto segue sono le caratteristiche di tipo CSI “Parte 2 Prodotti”. Si presume che “Parte 1 Procedure Generali” e ”Parte 3 Esecuzione - Installazione e Manutenzione” facciano parte delle specifiche di progetto.

RISPOSTA IN FREQUENZA

PARTE 2 PRODOTTO 2.01 Ditta Costruttrice A. RCF, Via Raffaello 13, 42124 Mancasale, Reggio Emilia, Italy. - B. Model number: S5022. 2.02 Tipologia Diffusore Subwoofer Bandpass - LF Sub-section woofer 2x12”, bobina 2,5”. 2.03 Proprietà Acustiche Risposta in frequenza: 50 Hz - 200 Hz - Sensibilità: 99 dB, 1W @ 1m - Potenza applicabile: 600 W RMS - Potenza musicale 1200 W - Potenza di picco 2400 W - Impedenza: 8 Ohm. 2.04 Proprietà Fisiche Mobile: rettangolare, in legno multistrato da 15 mm - Inserti: Pole mount - Colore: Nero, verniciato antigraffio - Griglia: in acciaio - Connessioni di ingresso: 4-pin EUROBLOCK®. Dimensioni (A x L x P): 14.96”x 34.13”x 16.53” - 380 x 867 x 420 mm. Peso: 73.14 lb - 33.2 Kg.

MAX SPL:

50 Hz - 200 Hz

SENSIBILITÀ:

99 dB, 1W @ 1m (1) 133 dB, @ 1m

IMPEDENZA:

8 Ohm

POTENZA RMS:

600 W (2)

POTENZA DI PICCO:

2400 W

AMPLIFICATORE RACCOMANDATO:

1200 W (3)

COMPONENTI BASSE FREQUENZE:

Woofer 2x12” (304 mm) Bobina 2.5” (63,5 mm) inside/outside

IMPEDENZA:

8 Ohm

POTENZA MUSICALE:

600 W

POTENZA:

300 W

SENSIBILITÀ:

96 dB, 1W @ 1m

FISICHE MOBILE:

Rettangolare, legno multistrato di betulla da15 mm

INSERTI FILETTATI:

Pole mount

COLORE:

Nero, verniciato antigraffio

GRIGLIA:

Acciaio

CONNETTORI D’INGRESSO:

4-pin EUROBLOCK®

DIMENSIONI (A x L x P):

14.96”x 34.13”x 16.53” 380 x 867 x 420 mm

PESO:

73.14 lb - 33.2 Kg

1) Misurato sull’asse con 1 watt (2.83V RMS, 8 Ohm) in ingresso e rapportato ad 1 metro di distanza in base alla legge del quadrato inverso. La pressione sonora elencata rappresenta una media da 45 Hz a 200 Hz. 2) AES standard 3) L’amplificatore consigliato è un valore di potenza da considerare quale valore guida.

polar plot

Response 1W/1m

120

RESPONSE 1W/1m

Horizontal 1/3 Octave Polars

100 80 63

330°

30°

Horizontal 1/3 Octave Polars

200 160 125

330°

30°

110 300°

60°

300°

60°

dB SPL

100

270°

90

0

-3

-6

-9 -12 -15 -18 -21 -24

-24 -21 -18 -15 -12 -9

-6

-3

0

270°

90°

0

-3

-6

-9 -12 -15 -18 -21 -24

-24 -21 -18 -15 -12 -9

-6

-3

0

90°

80 240°

70

20

S5022

100

1000 Frequency (Hz)

240°

120°

10000

120°

150°

210°

Vertical 1/3 Octave Polars

316

180°

100 80 63

90°

120°

Impedance

150°

210°

180°

60°

Vertical 1/3 Octave Polars

200 160 125

90°

120°

60°

IMPEDANCE 30°

150°

30°

150°

100

Ohms

180°

0

-3

-6

-9 -12 -15 -18 -21 -24

-24 -21 -18 -15 -12 -9

-6

-3

0

180°

0

-3

-6

-9 -12 -15 -18 -21 -24

-24 -21 -18 -15 -12 -9

-6

-3

0

10 210°

330°

300°

240°

1

270°

100

1000 Frequency (Hz)

210°

330°

300°

240° 270°

10000

55


S8015 LP SUBWOOFER PASSA-BANDA

S8015LP è un sub-woofer passa banda estremamente compatto, versatile e di grande potenza in grado di fornire una risposta ai bassi molto precisa e veloce. Il nuovo e potente woofer da 15” è la sintesi di anni di esperienza di RCF nella progettazione e costruzione di subwoofer attivi e passivi. La configurazione passa banda fornisce un considerevole impatto acustico e una riproduzione veloce e controllata della gamma delle basse frequenze.

Rinforzo basse frequenze Rinforzo bassi per Club/Bar Potenziamento effetti speciali Rinforzo musica dal vivo Amplificazione in piccoli e medi ambienti

Installazioni sotto il palco o sotto le sedute Auditorium Presentazioni di audiovisivi Esercizi commerciali

S8015 LP cod. 130.00.168

Woofer RCF Precision da 15” con bobina da 4”, ad alta efficienza con tecnologia Inside/Outside Coil Woofer passa-banda 135 dB SPL Risposta in frequenza fino a 43 Hz Mobile rettangolare

56

La sua bobina da 4” con avvolgimento inside/outside riduce al minimo la compressione in potenza e garantisce la lunga durata di questo prodotto. È capace di produrre una potenza di 1kW RMS e riesce a fornire una MAX SPL (Pressione Sonora Massima) oltre i 135 dB. La forma del mobile è un discreto rettangolo di basso profilo che si può nascondere sotto un divano o sotto palchi bassi. Il mobile è prodotto con legno multistrato di betulla rifinito con vernice nera antigraffio e piedini in gomma.


SISTEMA

SPECIFICHE PER STUDI TECNICI Quanto segue sono le caratteristiche di tipo CSI “Parte 2 Prodotti”. Si presume che “Parte 1 Procedure Generali” e ”Parte 3 Esecuzione - Installazione e Manutenzione” facciano parte delle specifiche di progetto.

RISPOSTA IN FREQUENZA:

PARTE 2 PRODOTTO 2.01 Ditta Costruttrice A. RCF, Via Raffaello 13, 42124 Mancasale, Reggio Emilia, Italy. - B. Model number: S8015. 2.02 Tipologia Diffusore Subwoofer Bandpass - LF Sub-section 15” woofer, 4” voice coil. 2.03 Proprietà Acustiche Risposta in frequenza: 43 Hz - 250 Hz - Sensibilità: 99 dB, 1W @ 1m - Potenza applicabile: 800 W RMS - Potenza musicale 1500 W - Potenza di picco 2400 W - Impedenza: 8 Ohm. 2.04 Proprietà Fisiche Mobile: rettangolare, in legno multistrato da 15 mm - Colore: Nero, verniciato antigraffio: - Connessioni di ingresso: 2 X Speakon® NL4. Dimensioni (A x L x P): 12.20”x 35.43”x 14.96” - 310 x 900 x 380 mm - Peso: 51.58 lb - 23.4 Kg.

MAX SPL:

43 Hz - 250 Hz

SENSIBILITÀ:

99 dB , 1W @ 1m (1) 135 dB, @ 1m

IMPEDENZA:

8 Ohm

POTENZA RMS:

800 W (2)

POTENZA DI PICCO:

2400 W

AMPLIFICATORE RACCOMANDATO:

1500 W (3)

COMPONENTI BASSE FREQUENZE:

Woofer 15” (381 mm) Bobina 4” (100 mm) inside/outside

IMPEDENZA:

8 Ohm

POTENZA MUSICALE:

1800 W

POTENZA: SENSIBILITÀ:

900 W 97 dB, 1W @ 1m

FISICHE MOBILE:

Rettangolare, legno multistrato di betulla da15 mm

INSERTI FILETTATI: Response 1W/1m

RESPONSE 1W/1m

110

COLORE:

Nero, verniciato antigraffio

GRIGLIA:

In alluminio perforato con un rivestimento interno in tessuto impermeabile e poliuretano espanso a celle aperte

100

dB SPL

90

CONNETTORI D’INGRESSO:

80

DIMENSIONI (A x L x P):

70

60

20

100

S8015

1000 Frequency (Hz)

10000

Impedance

PESO:

IMPEDANCE

316

Pole mount

Speakon® NL4 12.20”x 35.43”x 14.96” 310 x 900 x 380 mm 51.58 lb - 23.4 Kg

1) Misurato sull’asse con 1 watt (2.83V RMS, 8 Ohm) in ingresso e rapportato ad 1 metro di distanza in base alla legge del quadrato inverso. La pressione sonora elencata rappresenta una media da 45 Hz a 200 Hz. 2) AES standard

100

Ohms

3) L’amplificatore consigliato è un valore di potenza da considerare quale valore guida.

10

1

100

1000 Frequency (Hz)

10000

0° 330°

300°

270°

80 100

30°

polar plot

60°

0.0 -6.0-12.0-18.0-24.0-30.0-36.0-42.0-48.0

-48.0-42.0-36.0-30.0-24.0-18.0-12.0-6.0 0.0

240°

90°

120°

150°

210° 180°

57


S 8015 II

SUBWOOFER AD ALTA EFFICIENZA S8015 II è un subwoofer bass reflex compatto a resa elevata, dotato di woofer avanzati iperventilati da 15” RCF Precision, magneti ceramici di grandi dimensioni e bobina mobile in rame da 4” ad alta escursione. Il cabinet è progettato per raggiungere una resa massima di elevata precisione. Il sistema è in grado di fornire una pressione sonora massima di 133 dB con una potenza AES di 1000 Watt. Il diffusore è di forma rettangolare e il cabinet è costruito in multistrato di betulla con verniciatura poliuretanica nera goffrata e molto resistente, ed è provvisto di una sede per pole mount M20, piedini in gomma e due maniglie incassate. La griglia frontale in acciaio è verniciata a polvere epossidica.

Rinforzo delle basse frequenze Musica dal vivo Miglioramento degli effetti speciali

Sistemi di intrattenimento Miglioramento della sonorizzazione live Amplificazione in locali di piccole e grandi dimensioni

S 8015 II cod. 130.00.398

Woofer RCF Precision da 15” con bobina da 4”, ad alta efficienza con tecnologia “inside/outside”

440 mm / 17.32”

133 dB SPL Mobile rettangolare con griglia di protezione Inserto pole mount da 35 mm Mobile costruito con betulla del Baltico con verniciatura epossidica nera, ad alta resistenza Maniglie incassate

58

525 mm / 20.66”

Risposta in frequenza fino a 35 Hz


SISTEMA

SPECIFICHE PER STUDI TECNICI Quanto segue sono le caratteristiche di tipo CSI “Parte 2 Prodotti”. Si presume che “Parte 1 Procedure Generali” e ”Parte 3 Esecuzione - Installazione e Manutenzione” facciano parte delle specifiche di progetto.

RISPOSTA IN FREQUENZA:

PARTE 2 PRODOTTO 2.01 Ditta Costruttrice A. RCF, Via Raffaello 13, 42124 Mancasale, Reggio Emilia, Italy. B. Model number: S8018. 2.02 Tipologia Diffusore Subwoofer Bass reflex. LF Sub-section woofer 18”, bobina 4”. 2.03 Proprietà Acustiche Risposta in frequenza: 40 Hz - 200 Hz. Sensibilità: 98 dB, 1W @ 1m. Potenza applicabile: 1000 W RMS. Potenza musicale 2000 W. Potenza di picco 4000 W. Impedenza: 8 Ohm. 2.04 Proprietà Fisiche Mobile: Rettangolare, in legno multistrato da 15 mm. Inserti: 2x Maniglie incassate. Colore: Nero, verniciato antigraffio. Griglia: In acciaio Connessioni di ingresso: 2 X Speakon® NL4. Dimensioni (A x L x P): 27.56”x 20.59”x 27.56” - 700 x 520 x 700 mm - Peso: 105.82 lb - 48 Kg.

MAX SPL:

35 Hz - 200 Hz

SENSIBILITÀ:

98 dB , 1W @ 1m (1) 133 dB, @ 1m

IMPEDENZA:

8 Ohm

POTENZA RMS:

1000 W (2)

POTENZA DI PICCO:

4000 W

AMPLIFICATORE RACCOMANDATO:

2000 W (3)

COMPONENTI BASSE FREQUENZE:

Woofer 15” (381 mm) Bobina 4” (100 mm) inside/outside

IMPEDENZA:

8 Ohm

POTENZA MUSICALE:

1000 W

POTENZA:

500 W

SENSIBILITÀ:

98 dB, 1W @ 1m

FISICHE MOBILE:

Rettangolare, legno multistrato di betulla da 15 mm

INSERTI FILETTATI:

Pole mount

COLORE:

Nero, verniciato antigraffio

GRIGLIA:

Acciaio

CONNETTORI D’INGRESSO:

Speakon® NL4

DIMENSIONI (A x L x P):

20.66”x 17.32”x 24.21” 525 x 440 x 615 mm

PESO:

74.80 lb - 34 Kg

1) Misurato sull’asse con 1 watt (2.83V RMS, 8 Ohm) in ingresso e rapportato ad 1 metro di distanza in base alla legge del quadrato inverso. La pressione sonora elencata rappresenta una media da 45 Hz a 200 Hz. 2) AES standard 3) L’amplificatore consigliato è un valore di potenza da considerare quale valore guida.

polar plot

Response 1W/1m

120

RESPONSE 1W/1m

Horizontal 1/3 Octave Polars

100 80 63

330°

30°

Horizontal 1/3 Octave Polars

200 160 125

330°

30°

110 300°

60°

300°

60°

dB SPL

100

270°

90

0

-3

-6

-9 -12 -15 -18 -21 -24

-24 -21 -18 -15 -12 -9

-6

-3

0

270°

90°

0

-3

-6

-9 -12 -15 -18 -21 -24

-24 -21 -18 -15 -12 -9

-6

-3

0

90°

80 240°

70

20

S8015

100

1000 Frequency (Hz)

240°

120°

10000

120°

150°

210°

Vertical 1/3 Octave Polars

180°

100 80 63

90°

120°

Impedance

316

150°

210°

180°

60°

Vertical 1/3 Octave Polars

200 160 125

90°

120°

60°

IMPEDANCE 30°

150°

30°

150°

100

Ohms

180°

0

-3

-6

-9 -12 -15 -18 -21 -24

-24 -21 -18 -15 -12 -9

-6

-3

0

180°

0

-3

-6

-9 -12 -15 -18 -21 -24

-24 -21 -18 -15 -12 -9

-6

-3

0

10 210°

330°

300°

240°

1

270°

100

1000 Frequency (Hz)

210°

330°

300°

240° 270°

10000

59


S 8018 II

SUBWOOFER AD ALTA EFFICIENZA Il S8018 è un subwoofer bass reflex, compatto e molto potente in grado di produrre una risposta dei bassi controllata ed estesa. Il nuovo, potente woofer da 18” è la sintesi di anni di esperienza di RCF nella progettazione di subwoofer compatti attivi e passivi. Il risultato è una precisa e controllata riproduzione della gamma delle basse frequenze. La sua bobina da 4” con avvolgimento inside/outside riduce al minimo la compressione in potenza e garantisce la lunga durata di questo prodotto. Il mobile in betulla è verniciato di nero con vernice epossidica strutturata antigraffio. La parte anteriore è protetta da una robusta griglia metallica verniciata a polvere. Nel mobile sono previsti due connettori Neutrik Speakon situati nel pannello degli ingressi incassato, una sede per asta da 35 mm e due maniglie laterali incassate. Rinforzo delle basse frequenze Musica dal vivo Miglioramento degli effetti speciali

Sistemi di intrattenimento Miglioramento della sonorizzazione live Amplificazione in locali di piccole e grandi dimensioni

S 8018 II cod. 130.00.390

Woofer RCF Precision da 18” con bobina da 4”, ad alta efficienza con tecnologia Inside/Outside 137 dB SPL

530 mm / 20.87”

Mobile rettangolare con griglia di protezione Inserto pole mount da 35 mm Mobile costruito con betulla del Baltico con verniciatura epossidica nera, ad alta resistenza Maniglie incassate

60

630mm / 24.80”

Risposta in frequenza fino a 30 Hz


SISTEMA

SPECIFICHE PER STUDI TECNICI

RISPOSTA IN FREQUENZA:

Quanto segue sono le caratteristiche di tipo CSI “Parte 2 Prodotti”. Si presume che “Parte 1 Procedure Generali” e ”Parte 3 Esecuzione - Installazione e Manutenzione” facciano parte delle specifiche di progetto.

30 Hz - 200 Hz

SENSIBILITÀ:

100 dB , 1W @ 1m (1)

MAX SPL:

PARTE 2 PRODOTTO 2.01 Ditta Costruttrice A. RCF, Via Raffaello 13, 42124 Mancasale, Reggio Emilia, Italy. B. Model number: S8018II. 2.02 Tipologia Diffusore Subwoofer Bass reflex. LF Sub-section woofer 18”, bobina 4”. 2.03 Proprietà Acustiche Risposta in frequenza: 30 Hz - 200 Hz. Sensibilità: 100 dB, 1W @ 1m. Potenza applicabile: 1500 W RMS. Potenza musicale 3000 W. Potenza di picco 6000 W. Impedenza: 8 Ohm. 2.04 Proprietà Fisiche Mobile: Rettangolare, in legno multistrato da 15 mm. Inserti: 2x Maniglie incassate. Colore: Nero, verniciato antigraffio. Griglia: In acciaio Connessioni di ingresso: Speakon® NL4. Dimensioni (A x L x P): 24.80”x 20.87”x 30.31” - 630 x 530 x 770 mm - Peso: 94.60 lb - 43 Kg.

137 dB, @ 1m

IMPEDENZA:

8 Ohm

POTENZA RMS:

1500 W (2)

POTENZA DI PICCO:

6000 W

AMPLIFICATORE RACCOMANDATO:

3000 W (3)

COMPONENTI BASSE FREQUENZE:

Woofer 18” (457.2 mm) Bobina 4” (100 mm) inside/outside

IMPEDENZA:

8 Ohm

POTENZA MUSICALE:

1500 W

POTENZA:

750 W

SENSIBILITÀ:

100 dB, 1W @ 1m

FISICHE MOBILE:

Rettangolare, legno multistrato di betulla da 15 mm

INSERTI FILETTATI:

Pole mount

COLORE:

Nero, verniciato antigraffio

GRIGLIA:

Acciaio

CONNETTORI D’INGRESSO:

2 x Speakon® NL4

DIMENSIONI (A x L x P):

24.80”x 20.87”x 30.31” 630 x 530 x 770 mm

PESO:

94.60 lb - 43 Kg

1) Misurato sull’asse con 1 watt (2.83V RMS, 8 Ohm) in ingresso e rapportato ad 1 metro di distanza in base alla legge del quadrato inverso. La pressione sonora elencata rappresenta una media da 45 Hz a 200 Hz. 2) AES standard 3) L’amplificatore consigliato è un valore di potenza da considerare quale valore guida.

polar plot

Response 1W/1m

120

RESPONSE 1W/1m

Horizontal 1/3 Octave Polars

100 80 63

330°

30°

Horizontal 1/3 Octave Polars

200 160 125

330°

30°

110 300°

60°

300°

60°

dB SPL

100

270°

90

0

-3

-6

-9 -12 -15 -18 -21 -24

-24 -21 -18 -15 -12 -9

-6

-3

0

270°

90°

0

-3

-6

-9 -12 -15 -18 -21 -24

-24 -21 -18 -15 -12 -9

-6

-3

0

90°

80 240°

70

20

S8018

100

1000 Frequency (Hz)

240°

120°

10000

120°

150°

210°

Vertical 1/3 Octave Polars

316

180°

100 80 63

90°

120°

Impedance

150°

210°

180°

60°

Vertical 1/3 Octave Polars

200 160 125

90°

120°

60°

IMPEDANCE 30°

150°

30°

150°

100

Ohms

180°

0

-3

-6

-9 -12 -15 -18 -21 -24

-24 -21 -18 -15 -12 -9

-6

-3

0

180°

0

-3

-6

-9 -12 -15 -18 -21 -24

-24 -21 -18 -15 -12 -9

-6

-3

0

10 210°

330°

300°

240°

1

270°

100

1000 Frequency (Hz)

210°

330°

300°

240° 270°

10000

61


S 8028 II

SUBWOOFER AD ALTA EFFICIENZA Il diffusore S8028 II è un subwoofer bass reflex ad alta efficienza e alta potenza. Il sistema è dotato di due moderni woofer da 18” RCF Precision superventilati, montati in configurazione bass reflex. Il design del cabinet è ottimizzato per offrire la massima potenza e precisione. Ognuno dei due woofer da 18” è dotato di robusti magneti ventilati e bobina in rame da 4” e rappresenta la sintesi più avanzata della tecnologia RCF Precision. Il sistema è in grado di produrre una pressione sonora massima di 141 dB e gestire una potenza di 3000 Watt AES. Nel cabinet sono presenti due connettori Neutrik Speakon™ in un pannello ingressi incassato. Nella parte superiore è previsto un adattatore M20 per montaggio su stativo.

Rinforzo delle basse frequenze Musica dal vivo Miglioramento degli effetti speciali

Sistemi di intrattenimento Sonorizzazione di locali di medie e grandi dimensioni Impianti a media gittata

S 8028 II cod. 130.00.391

Subwoofer bass reflex, 2 x 18” Potenza elevata, risposta in frequenza fino a 30 Hz

1045 mm / 41.14”

141 dB max SPL, 3000 Watt AES Maniglie incassate Mobile in betulla del Baltico con verniciatura epossidica nera, ad alta resistenza M20 standard pole mount in top section of cabinet

62

630mm / 24.80”

Doppio woofer da 18”ad alta potenza, con bobina da 4”


SISTEMA

SPECIFICHE PER STUDI TECNICI Quanto segue sono le caratteristiche di tipo CSI “Parte 2 Prodotti”. Si presume che “Parte 1 Procedure Generali” e ”Parte 3 Esecuzione - Installazione e Manutenzione” facciano parte delle specifiche di progetto.

RISPOSTA IN FREQUENZA:

PARTE 2 PRODOTTO 2.01 Ditta Costruttrice A. RCF, Via Raffaello 13, 42124 Mancasale, Reggio Emilia, Italy. B. Model number: S8028II. 2.02 Tipologia Diffusore Subwoofer Bass reflex . LF Sub-section 2 woofer da 18”, bobina da 4”. 2.03 Proprietà Acustiche Risposta in frequenza: 30 Hz - 200 Hz. Sensibilità: 101 dB, 1W @ 1m. Potenza applicabile: 6000 W RMS. Potenza musicale 3000 W. Potenza di picco 12000 W. Impedenza: 4 Ohm. 2.04 Proprietà Fisiche Mobile: Rettangolare, in legno multistrato da 15 mm. Inserti: 2x Maniglie incassate. Colore: Nero, verniciato antigraffio. Griglia: in acciaio. Connessioni di ingresso: 2 X Speakon® NL4. Dimensioni (A x L x P): 24.80” X 41.14” X 30.31” - 630 x 1045 x 770 mm. Peso: 176 lb - 80 Kg.

MAX SPL:

30 Hz - 200 Hz

SENSIBILITÀ:

101 dB , 1W @ 1m (1) 141 dB, @ 1m

IMPEDENZA:

4 Ohm

POTENZA RMS:

3000 W (2)

POTENZA DI PICCO:

12000 W

AMPLIFICATORE RACCOMANDATO:

6000 W (3)

COMPONENTI BASSE FREQUENZE:

Woofer 2 x 18” (457.2 mm) Bobina 4” (100 mm) inside/outside

IMPEDENZA:

8 Ohm

POTENZA:

3000 W AES

FISICHE MOBILE:

Rettangolare, legno multistrato di betulla da15 mm

COLORE:

Nero, verniciato antigraffio

GRIGLIA:

Acciaio

CONNETTORI D’INGRESSO:

Speakon® NL4

DIMENSIONI (A x L x P):

24.80” x 41.14” x 30.31” 630 x 1045 x 770 mm

PESO:

176 lb - 80 Kg

1) Misurato sull’asse con 1 watt (2.83V RMS, 8 Ohm) in ingresso e rapportato ad 1 metro di distanza in base alla legge del quadrato inverso. La pressione sonora elencata rappresenta una media da 45 Hz a 200 Hz. 2) AES standard 3) L’amplificatore consigliato è un valore di potenza da considerare quale valore guida.

polar plot

Response 1W/1m

120

RESPONSE 1W/1m

Horizontal 1/3 Octave Polars

100 80 63

330°

30°

Horizontal 1/3 Octave Polars

200 160 125

330°

30°

110 300°

60°

300°

60°

dB SPL

100

270°

90

0

-3

-6

-9 -12 -15 -18 -21 -24

-24 -21 -18 -15 -12 -9

-6

-3

0

270°

90°

0

-3

-6

-9 -12 -15 -18 -21 -24

-24 -21 -18 -15 -12 -9

-6

-3

0

90°

80 240°

70

20

S8028

100

1000 Frequency (Hz)

240°

120°

10000

120°

150°

210°

Vertical 1/3 Octave Polars

316

180°

100 80 63

90°

120°

Impedance

150°

210°

180°

60°

Vertical 1/3 Octave Polars

200 160 125

90°

120°

60°

IMPEDANCE 30°

150°

30°

150°

100

Ohms

180°

0

-3

-6

-9 -12 -15 -18 -21 -24

-24 -21 -18 -15 -12 -9

-6

-3

0

180°

0

-3

-6

-9 -12 -15 -18 -21 -24

-24 -21 -18 -15 -12 -9

-6

-3

0

10 210°

330°

300°

240°

1

270°

100

1000 Frequency (Hz)

210°

330°

300°

240° 270°

10000

63


P5228-L

DIFFUSORE A DUE VIE OUTDOOR/INDOOR Il P5228-L è un diffusore full-range con protezione impermeabile IP55 (International Protection Rating) a due vie che offre una potenza sufficiente per varie applicazioni professionali all’esterno o all’interno. La sezione per le alte frequenze è costituita da due trombe a direttività costante CMD, ognuna caricata con un driver a compressione in neodimio RCF Precision da 1” con membrana da 1,75” per una morbida e ampia diffusione orizzontale e una controllata dispersione verticale di 20°. Gli altoparlanti per le basse frequenze sono due un woofer da 8” con bobina da 2,5”. Rinforzo sonoro per spazi aperti medio-grandi Alto livello di riproduzione sonora Configurazione appesa ad array

Grandi sistemi per la riproduzione del parlato Rinforzo per sistemi musicali

P5228-L cod. 130.00.202

Cabinet impermeabile IP55 Griglia in alluminio e staffa in acciaio inossidabile 2 x woofer da 8” con bobina da 2.5” 2 x Driver a compressione RCF Precision da 1” e bobina da 1,75” Tromba a direttività costante 90° x 20°

Il cabinet è un pezzo singolo di polietilene a media densità a stampaggio rotazionale e garantisce una completa protezione ai raggi ultravioletti. Il mobile è equipaggiato con 4 inserti in ottone M8 ed una staffa a U in acciaio inossidabile. Le connessioni all’amplificatore sono effettuate tramite un connettore multi-polare impermeabile. La griglia è in alluminio perforato rivestito internamente in tessuto impermeabile e poliuretano espanso a celle aperte.

Mobile con angoli da 2° X 15° per configurazione ad array Protezione attiva Mosfet sul Compression Driver LICC™ (Low Impedance Compensated Crossover network)

related accessories

Connessioni in ingresso Amphenol a 4 poli IP 67

AC P28 A-BR cod. 130.60.119 Staffe per il montaggio a cluster di modelli P5228-L e P4228 (4 staffe per il montaggio di 2 diffusori)

64


SISTEMA

SPECIFICHE PER STUDI TECNICI Quanto segue sono le caratteristiche di tipo CSI “ Parte 2 Prodotti”. Si presume che “Parte 1 Procedure Generali” e “Parte 3 Esecuzione - Installazione e Manutenzione” facciano parte delle specifiche di progetto.

RISPOSTA IN FREQUENZA (-10 dB):

80 Hz - 20 kHz

RISPOSTA IN FREQUENZA (-3 dB):

100 Hz - 20 kHz

PARTE 2 PRODOTTO 2.01 Ditta Costruttrice A. RCF, Via Raffaello 13, 42124 Mancasale, Reggio Emilia, Italy. B. Model number: P5228-L. 2.02 Tipologia Diffusore Diffusore a due vie - LF Sub-section 2 8” woofer, bobina da 2,5” - HF Sub-section 2 x 1” caricato a tromba, bobina da 1,75”. 2.03 Proprietà Acustiche Angolo di copertura: Orizzontale: 90° - Verticale: 20° - Risposta in frequenza: 80 Hz - 20 kHz Sensibilità: 98 dB, 1W@1m - Potenza applicabile 500 W RMS - Potenza Musicale 800 W Potenza di picco 2000 W - Impedenza: 8 Ohm. 2.04 Proprietà Fisiche Mobile: Trapezoidale, angolo da 2° in orizzontale per 15° verticale in polietilene a media densità da 8 mm - Inserti: 4 x M8 + attacco per staffa di montaggio - Colore: Grigio - Griglia: In alluminio perforato con un rivestimento interno in tessuto impermeabile e poliuretano espanso a celle aperte - Connessioni d’ingresso: Amphenol 4 poli - Dimensioni (A x L x P): 22,28” x 10,55” x 16.23” - 566 x 268 x 250 mm - Peso: 33,88 lbs - 15, 37 Kg.

ANGOLO DI COPERTURA ORIZ. (-6 dB):

90°

ANGOLO DI COPERTURA VERT. (-6 dB):

20°

DIRETTIVITÀ:

11

SENSIBILITÀ:

98 dB , 1W @ 1m

MAX SPL:

131 dB, @ 1m

IMPEDENZA:

8 Ohm

POTENZA RMS:

500 W

POTENZA DI PICCO:

2000 W

AMPLIFICATORE RACCOMANDATO:

1000 W

PROTEZIONI HF: CROSSOVER:

Dinamica attiva a Mosfet 1.3 kHz

COMPONENTI BASSE FREQUENZE: IMPEDENZA: POTENZA: Response 1W/1m

RESPONSE 1W/1m

110

SENSIBILITÀ:

2 x Woofer da 8” (200 mm) Bobina da 2,5” (64 mm) 16 Ohm 300 W AES ; 1200 W Peak 95 dB, 1W @ 1m

100

ALTE FREQUENZE:

dB SPL

90

IMPEDENZA:

80

POTENZA:

70

60

20

100

P5228

1000 Frequency (Hz)

SENSIBILITÀ:

10000

2 x Driver a compressione da 1” (25,5 mm), bobina da 1,75” (44 mm) 16 Ohm 50 W AES ; 200 W Peak 109 dB, 1W @ 1m

FISICHE Impedance

IMPEDANCE

316

MOBILE:

100

Ohms

INSERTI FILETTATI: 10

1

100

1000 Frequency (Hz)

Beamwidth vs. Frequency

BEAMWIDTH vs. FREQUENCY

Horizontal Beamwidth (1/3 Octave) Vertical Beamwidth (1/3 Octave)

330 300

Coverage Angle (Deg.)

270 240

Grigio

GRIGLIA:

In alluminio perforato con un rivestimento interno in tessuto impermeabile e poliuretano espanso a celle aperte

CONNETTORI D’INGRESSO:

Amphenol 4 poli

DIMENSIONI (A x L x P):

22.28” x 10.55” x 16.23” 566 x 268 x 250 mm

PESO:

210

4 x M8

COLORE:

10000

360

Trapezoidale, angolo da 2 in orizzontale per 15° in verticale in polietilene a media densità da 8 mm

30.8 lb - 14 Kg

180 150 120

1) Misurato sull’asse con 1 watt (2.83V RMS, 8 Ohm) in ingresso e rapportato ad 1 metro di distanza in base alla legge del quadrato inverso. La pressione sonora elencata rappresenta una media da 300 Hz a 3 kHz. 2) Usando da 20 Hz a 20 kHz, Spettro Rumore Rosa, 2 ore, crest factor + 6 dB, con tensione RMS calcolata sulla minima impedenza dell’altoparlante. 3) L’amplificatore consigliato è un valore di potenza da considerare quale valore guida.

90 60 30 0 100

1000 Frequency (Hz)

10000

Directivity Index and Q 100

DIRECTIVITY INDEX AND Q

20 18 16 14

Total Q

10 8 6

Directivity index Di, dB

12 10

4 2 1 100

1000 Frequency (Hz)

10000

0

65


P4228

DIFFUSORE A DUE VIE OUTDOOR/INDOOR Il P4228 è un diffusore full-range impermeabile a due vie da 400 W ad ampia dispersione che offre una potenza sufficiente per varie applicazioni professionali all’esterno. La sezione per le alte frequenze è costituita da una tromba a direttività costante CMD caricata con un driver a compressione in neodimio RCF Precision da 1,4” con membrana da 2,50 per una diffusione estesa.

Rinforzo sonoro per spazi aperti medio-piccoli Alto livello di riproduzione sonora Configurazione appesa ad array

Grandi sistemi per la riproduzione del parlato Rinforzo per sistemi musicali

P4228 cod. 130.00.199

Cabinet Impermeabile IP55 Griglia In alluminio e staffa In acciaio Inossidabile 2 x woofer da 8” con bobina da 2.5” Driver a compressione RCF Precision da 1.5” Tromba a direttività costante 110° x 60°

L’altoparlante per le basse frequenze è un woofer da 8” con bobina da 2,5”. l cabinet è un pezzo singolo di polietilene a media densità a stampaggio rotazionale e garantisce una completa protezione ai raggi ultravioletti. Il mobile è equipaggiato con 4 inserti in ottone M8 ed una staffa a U in acciaio inossidabile. Il logo frontale in alluminio è girevole. La griglia è in alluminio perforato rivestito internamente in tessuto impermeabile e poliuretano espanso a celle aperte. Il P 4228 presenta un grado di protezione IP55 (International Protection Rating).

Mobile con angoli da 2° X 15° per configurazione ad array Protezione attiva Mosfet sul Compression Driver LICC™ (Low Impedance Compensated Crossover network)

accessori

Connessioni in ingresso Amphenol a 4 poli IP 67

AC P28 A-BR cod. 130.60.119 Staffe per il montaggio a cluster di modelli P5228-L e P4228 (4 staffe per il montaggio di 2 diffusori)

66


SISTEMA

SPECIFICHE PER STUDI TECNICI Quanto segue sono le caratteristiche di tipo CSI “Parte 2 Prodotti”. Si presume che “Parte 1 Procedure Generali” e ”Parte 3 Esecuzione - Installazione e Manutenzione” facciano parte delle specifiche di progetto.

RISPOSTA IN FREQUENZA (-10 dB):

80 Hz - 20 kHz

RISPOSTA IN FREQUENZA (-3 dB):

100 Hz - 20 kHz

PARTE 2 PRODOTTO 2.01 Ditta Costruttrice A. RCF, Via Raffaello 13, 42124 Mancasale, Reggio Emilia, Italy. B. Model number : P4228. 2.02 Tipologia Diffusore Diffusore a due vie - LF Sub-section 2 x 8” woofer, bobina da 2.5” - HF Sub-section 1.4” neodymium, bobina da 2.5” . 2.03 Proprietà Acustiche Angolo di copertura: Orizzontale: 110° - Verticale: 60° - Risposta in frequenza: 80 Hz - 20 kHz - Sensibilità: 97 dB, 1W @ 1m - Potenza applicabile: 400 W RMS - Potenza musicale 800 W - Potenza di picco: 1600 W - Impedenza: 8 Ohm. 2.04 Proprietà Fisiche Mobile: Trapezoidale, angolo da 2° in orizzontale per 15° in verticale in polietilene a media densità da 8 mm - Inserti: 4 x M8, + attacco per staffa di montaggio - Colore: Grigio - Griglia: In alluminio perforato con un rivestimento interno in tessuto impermeabile e poliuretano espanso a celle aperte - Connessioni di ingresso: Amphenol 4 poli - Dimensioni (A x L x P): 22.28” x 10.55” x 16.23” - 566 x 268 x 250 mm - Peso: 29.7 lb - 13.5 Kg.

ANGOLO DI COPERTURA ORIZ. (-6 dB):

110°

ANGOLO DI COPERTURA VERT. (-6 dB):

60°

DIRETTIVITÀ:

9

SENSIBILITÀ:

97 dB , 1W @ 1m

MAX SPL:

129 dB, @ 1m

IMPEDENZA:

8 Ohm

POTENZA RMS:

400 W

POTENZA DI PICCO:

1600 W

AMPLIFICATORE RACCOMANDATO: PROTEZIONI HF: CROSSOVER:

800 W Dinamica attiva a Mosfet 1.1 kHz

COMPONENTI BASSE FREQUENZE: IMPEDENZA: POTENZA: Response 1W/1m

RESPONSE 1W/1m

110

SENSIBILITÀ:

2 x Woofer da 8” (200 mm) Bobina da 2.5” (64 mm) 16 Ohm 300 W AES ; 1200 W Peak 95 dB, 1W @ 1m

100

ALTE FREQUENZE:

dB SPL

90

IMPEDENZA:

80

POTENZA:

70

60

20

100

1000 Frequency (Hz)

SENSIBILITÀ:

10000

Uscita da 1.4”(35.5 mm) Bobina da 2.5” (63.7 mm) 8 Ohm 90 W AES ; 360 W Peak 110 dB, 1W @ 1m

FISICHE Impedance

IMPEDANCE

316

MOBILE:

100

Ohms

INSERTI FILETTATI: 10

1

100

1000 Frequency (Hz)

Beamwidth vs. Frequency

BEAMWIDTH vs. FREQUENCY

Horizontal Beamwidth (1/3 Octave) Vertical Beamwidth (1/3 Octave)

330 300

Grigio

GRIGLIA:

In alluminio perforato con un rivestimento interno in tessuto impermeabile e poliuretano espanso a celle aperte

CONNETTORI D’INGRESSO: DIMENSIONI (A x L x P):

Coverage Angle (Deg.)

270 240

PESO:

210

4 x M8, + attacco per staffa di montaggio

COLORE: 10000

360

Trapezoidale, angolo da 2° in orizzontale per 15° in verticale in polietilene a media densità da 8 mm

Amphenol 4 poli 10.55” x 22.28” x 9.84” 268 x 566 x 250 mm 29.7 lb - 13.5 Kg

180 150 120

1) Misurato sull’asse con 1 watt (2.83V RMS, 8 Ohm) in ingresso e rapportato ad 1 metro di distanza in base alla legge del quadrato inverso. La pressione sonora elencata rappresenta una media da 300 Hz a 3 kHz. 2) Usando da 20 Hz a 20 kHz, Spettro Rumore Rosa, 2 ore, crest factor + 6 dB, con tensione RMS calcolata sulla minima impedenza dell’altoparlante. 3) L’amplificatore consigliato è un valore di potenza da considerare quale valore guida.

90 60 30 0 100

1000 Frequency (Hz)

10000

Directivity Index and Q 100

DIRECTIVITY INDEX AND Q

20 18 16 14

Total Q

10 8 6

Directivity index Di, dB

12 10

4 2 1 100

1000 Frequency (Hz)

10000

0

67


P2110-T

DIFFUSORE A DUE VIE COASSIALE OUTDOOR/INDOOR Il P2110-T è un diffusore coassiale impermeabile a due vie ad ampia dispersione che offre una potenza sufficiente per varie applicazioni professionali in interno o in esterno. La sezione per le alte frequenze è costituita da una tromba a direttività costante CMD caricata in un driver a compressione in neodimio RCF Precision da 1” con una membrana da 1,50” per una diffusione morbida e ampia. L’altoparlante per le basse frequenze è un woofer da 10” con bobina da 2,5”.

Rinforzo sonoro per spazi aperti medio-piccoli Alto livello di riproduzione sonora Configurazione appesa ad array

Grandi sistemi per la riproduzione del parlato Rinforzo per sistemi musicali

P2110-T cod. 130.00.125

Il cabinet è un pezzo singolo di polietilene a media densità a stampaggio rotazionale con completa protezione ai raggi ultravioletti. Il mobile è inoltre equipaggiato con 12 insterti M8 in ottone, una staffa a U in acciaio inossidabile e due distanziali per il montaggio a 90°. Il logo frontale è in alluminio ed è ruotabile. La griglia è in alluminio perforato con un rivestimento interno in tessuto impermeabile e poliuretano espanso a celle aperte. Il diffusore rispetta il grado di protezione IP55.

Cabinet Impermeabile IP55 Griglia in alluminio e staffa in acciaio inossidabile Medio-Basso da 10” ad alta potenza con bobina da 2,5” Driver a compressione RCF Precision da 1” con bobina da 1,5” Tromba a direttività costante 90° x 40° Crossover passivo integrato e trasformatore multipresa Attacchi laterali per configuazioni ad array di 10° x 20° Protezione attiva Mosfet sul Compression Driver LICC™ (Low Impedance Compensated Crossover) network

68

accessori

AC P10A-BR cod. 133.60.095 Kit per il montaggio a cluster di diffusori P2110-T (include 4 supporti per montare 2 diffusori)


SISTEMA

SPECIFICHE PER STUDI TECNICI Quanto segue sono le caratteristiche di tipo CSI “Parte 2 Prodotti”. Si presume che “Parte 1 Procedure Generali” e ”Parte 3 Esecuzione - Installazione e Manutenzione” facciano parte delle specifiche di progetto.

RISPOSTA IN FREQUENZA (-10 dB):

95 Hz - 20 kHz

RISPOSTA IN FREQUENZA (-3 dB):

120 Hz - 20 kHz

PARTE 2 PRODOTTO 2.01 Ditta Costruttrice A. RCF, Via Raffaello 13, 42124 Mancasale, Reggio Emilia, Italy. B. Model number : P2110-T. 2.02 Tipologia Diffusore Diffusore a due vie compatto - LF Sub-section 10” mid-bass, bobina da 2,5” - HF Subsection 1” neodimio, bobina in alluminio da 1,5”. 2.03 Proprietà Acustiche Angolo di copertura: Orizzontale: 90° - Verticale: 40° - Risposta in frequenza: 95 Hz - 20 kHz - Sensibilità: 95 dB, 1W @ 1m - Potenza applicabile: 200 W RMS - Potenza musicale 400 W - Potenza di picco 800 W - Impedenza: 16 Ohm. 2.04 Proprietà Fisiche Mobile: Trapezioidale, angolo da 10° in orizzontale per 20° in polietilene a media densità da 8 mm - Inserti: 12 M8 (3 sopra, 6 laterali, 3 sotto), + attacco per staffa di montaggio - Colore: Grigio - Griglia: In alluminio perforato con un rivestimento interno in tessuto impermeabile e poliuretano espanso a celle aperte - Connessioni di ingresso: cavo da 5 m in Neoprene, 4 conduttori da 1.5 mm2 - Dimensioni (A x L x P): 13.78” x 13.78” x 12.60” - 350 x 350 x 352 mm - Peso: 29.75 lb - 13.5 Kg. 2.05 Accessori AC P10A-BR Kit per il montaggio a cluster di diffusori P2110-T (include 4 supporti per montare 2 diffusori).

ANGOLO DI COPERTURA ORIZ. (-6 dB):

90°

ANGOLO DI COPERTURA VERT. (-6 dB):

40°

DIRETTIVITÀ:

11

SENSIBILITÀ:

95 dB , 1W @ 1m

MAX SPL:

118 dB, @ 1m

IMPEDENZA:

16 Ohm

POTENZA RMS:

200 W

POTENZA DI PICCO:

800 W

AMPLIFICATORE RACCOMANDATO:

400 W

TENSIONE COSTANTE: POTENZA SELEZIONABILE PROTEZIONI HF: CROSSOVER:

70/100 V 70 V / 30 W, 15 W; 100 V / 60 W, 30 W Dinamica attiva a Mosfet 2 kHz

COMPONENTI BASSE FREQUENZE: Response 1W/1m

RESPONSE 1W/1m

110

100

IMPEDENZA: POTENZA:

Woofer 10” (250 mm) Bobina da 2.5” (64 mm) 16 Ohm 180 W AES ; 720 W Peak

90

dB SPL

SENSIBILITÀ:

95 dB, 1W @ 1m

80

ALTE FREQUENZE:

70

60

20

100

P2110

1000 Frequency (Hz)

10000

IMPEDENZA: POTENZA:

Impedance 316

IMPEDANCE

SENSIBILITÀ:

Uscita 1”(25.4 mm) Bobina da 1.5” (35.5 mm) 8 Ohm 25 W AES ; 100 W Peak 106 dB, 1W @ 1m

100

FISICHE Ohms

MOBILE: 10

INSERTI FILETTATI: 1

100

1000 Frequency (Hz)

10000

Beamwidth vs. Frequency

BEAMWIDTH vs. FREQUENCY

360 Horizontal Beamwidth (1/3 Octave) Vertical Beamwidth (1/3 Octave)

330 300

Grigio

GRIGLIA:

In alluminio perforato con un rivestimento interno in tessuto impermeabile e poliuretano espanso a celle aperte

Coverage Angle (Deg.)

CONNETTORI D’INGRESSO:

210 180 150

DIMENSIONI (A x L x P):

120 90 60 30 0 100

1000 Frequency (Hz)

PESO:

10000

Directivity Index and Q 100

DIRECTIVITY INDEX AND Q

20 18 16

12 inserti M8 + attacchi per staffa di montaggio

COLORE:

270 240

Trapezoidale, angolo da 10° in orizzontale e 20° in verticale in polietilene a media densità da 8 mm

cavo da 5 m in Neoprene, 4 conduttori da 1.5 mm2

13.78” x 13.78” x 12.60” 350 x 350 x 320 mm 29.75 lb - 13.5 Kg

1) Misurato sull’asse con 1 watt (2.83V RMS, 8 Ohm) in ingresso e rapportato ad 1 metro di distanza in base alla legge del quadrato inverso. La pressione sonora elencata rappresenta una media da 300 Hz a 3 kHz. 2) Usando da 20 Hz a 20 kHz, Spettro Rumore Rosa, 2 ore, crest factor + 6 dB, con tensione RMS calcolata sulla minima impedenza dell’altoparlante. 3) L’amplificatore consigliato è un valore di potenza da considerare quale valore guida.

14

Total Q

10 8 6

Directivity index Di, dB

12 10

4 2 1 100

1000 Frequency (Hz)

10000

0

69


P3108 DIFFUSORE DUE VIE OUTDOOR/INDOOR P1108-T DIFFUSORE DUE VIE OUTDOOR/INDOOR Il P3108 è un diffusore full-range a due vie da 300 W, impermeabile, resistente alle intemperie e ad ampia dispersione che presenta sufficiente potenza ed efficienza per una grande varietà di applicazioni principalmente all’esterno ma anche in ambienti chiusi. La sezione delle alte frequenze è costituita da una tromba CMD a direttività costante caricata con un compression driver da 1” RCF Precision al Neodimio con membrana da 1,5” per una diffusione ampia e morbida del suono. Rinforzo sonoro per spazi aperti medio-piccoli Alta qualità di riproduzione sonora Configurazione appesa ad array

P3108 cod. 130.00.198

Grandi sistemi per l’amplificazione del parlato Rinforzo per sistemi musicali

P1108-T cod. 130.00.203

L’altoparlante per le basse frequenze è un woofer da 8” con una bobina da 2,5”. Il cabinet è un pezzo singolo di polietilene a media densità a stampaggio rotazionale che garantisce una completa protezione ai raggi ultravioletti. Il mobile è equipaggiato con 4 inserti in ottone M8 ed una staffa a U in acciaio inossidabile. Il logo frontale in alluminio è girevole. La griglia è in alluminio perforato rivestita internamente in tessuto impermeabile e poliuretano espanso a celle aperte. Il P 3108 presenta grado di protezione IP55 (International Protection Rating). Il P1108-T è un diffusore full range a due vie, impermeabile ad ampia dispersione adatto per applicazioni in cui è richiesta un’ottima intelligibilità del parlato e musicale. In un cabinet composto da un singolo pezzo di polietilene protetto contro i raggi UV, il P1108-T combina un driver a compressione da 1,5” caricato su una tromba da 1” a direttività costante 90°x60° con woofer da 8” e bobina da 1,5” ad alta efficienza. Il cabinet è provvisto di 4 inserti in ottone M8 e una staffa a U in acciaio. Il logo frontale in alluminio è girevole. La griglia è in alluminio perforato rivestita internamente in tessuto impermeabile e poliuretano espanso a celle aperte. Il P1108-T è adatto per installazioni all’interno e all’esterno e presenta grado di protezione IP55 (International Protection Rating).

Cabinet impermeabile IP55 Griglia in alluminio e staffa in acciaio inossidabile Woofer da 8” con bobina da 2.5” (P3108), bobina da 1,5” (P1108-T) Driver a compressione RCF Precision da 1” con bobina da 1,5” Tromba a direttività costante 90° x 60° Mobile con angoli da 2° X 15° per configurazione ad array Protezione attiva Mosfet sul Compression Driver LICC™ (Low Impedance Compensated Crossover) network Cavo di ingresso da 2 metri in Neoprene, 4 conduttori da 1,5 mm2 (P1108-T)

P3108

P1108T

70

related accessories

AC P08 A-BR cod. 133.60.118 Staffe per il montaggio a cluster di modelli P3108 e P1108-T (4 staffe per il montaggio di 2 diffusori)


P3108

SISTEMA

SPECIFICHE PER STUDI TECNICI

RISPOSTA IN FREQ. Hz, kHz (-10 dB):

Quanto segue sono le caratteristiche di tipo CSI “Parte 2 Prodotti”. Si presume che “Parte 1 Procedure Generali” e “Parte 3 Esecuzione - Installazione e Manutenzione” facciano parte delle specifiche di progetto. PARTE 2 PRODOTTO 2.01 Ditta Costruttrice A. RCF, Via Raffaello 13, 42124 Mancasale, Reggio Emilia, Italy. B. Model number : P3108. 2.02 Tipologia Diffusore Diffusore a due vie - LF Sub-section 8” woofer, bobina da 2,5” - HF Sub-section 1” neodymium, bobina da 1,5”. 2.03 Proprietà Acustiche Angolo di copertura: Orizzontale: 90° - Verticale: 60° Risposta in frequenza: 80 Hz - 20k Hz - Sensibilità: 94 dB, 1W@1m - Potenza applicabile: 300 W RMS - Potenza musicale 600 W - Potenza di picco: 1200 W - Impedenza: 8 Ohm. 2.04 Proprietà Fisiche Mobile: Trapezoidale, angolo da 2° in orizzontale per 15° in verticale in polietilene a media densità da 8 mm - Inserti: 4 x M8, + attacco per staffa di montaggio - Colore: Grigio - Griglia: in alluminio perforato con un rivestimento interno in tessuto impermeabile e poliuretano espanso a celle aperte - Connessioni d’ingresso: Amphenol a 4 poli Dimensioni (A x L x P): 10.47” x 19.41” x 9.84” - 266 x 493 x 250 mm - Peso: 22 lb - 10 Kg. 2.05 Accessori AC P08 A-BR Kit per il montaggio a cluster di diffusori P3108 (include 4 supporti per montare 2 diffusori).

P1108-T 80 - 20

RISPOSTA IN FREQ. Hz, kHz (-3 dB):

PARTE 2 PRODOTTO 2.01 Ditta Costruttrice A. RCF, Via Raffaello 13, 42124 Mancasale, Reggio Emilia, Italy. B. Model number : P1108-T. 2.02 Tipologia Diffusore Diffusore a due vie - LF Sub-section 8” woofer, bobina da 1,5” - HF Sub-section 1” neodymium, bobina da 1,5”. 2.03 Proprietà Acustiche Angolo di copertura: Orizzontale: 90° - Verticale: 60° Risposta in frequenza: 80 Hz - 20 kHz - Sensibilità: 95 dB, 1W@1m - Potenza applicabile: 100 W RMS - Potenza musicale 200 W - Potenza di picco: 400 W - Impedenza: 16 Ohm. 2.04 Proprietà Fisiche Mobile: Trapezoidale, angolo da 2° in orizzontale per 15° in verticale in polietilene a media densità da 8 mm - Inserti: 4 x M8, + attacco per staffa di montaggio - Colore: Grigio Griglia: in alluminio perforato con un rivestimento interno in tessuto impermeabile e poliuretano espanso a celle aperte Connessioni d’ingresso: cavo da 2 m in Neoprene, 4 conduttori da 1,5 mm2 - Dimensioni (A x L x P): 10.47” x 19.41” x 9.84” - 266 x 493 x 250 mm - Peso: 27,55 lb - 12,5 Kg. 2.05 Accessori AC P08 A-BR Kit per il montaggio a cluster di diffusori P1108-T (include 4 supporti per montare 2 diffusori).

100 - 20

110 - 18

COPERTURA ORIZ. (-6 dB):

90°

COPERTURA VERT. (-6 dB):

60°

DIRETTIVITÀ:

11

SENSIBILITÀ dB 1W @ 1m:

94

95

MAX SPL dB 1W @ 1m:

125

121

IMPEDENZA Ohm:

8

16

POTENZA RMS W:

300

100

POTENZA DI PICCO W:

1200

400

AMPLIFICATORE RACCOMANDATO W:

600

200

LINEA A TENSIONE COSTANTE W:

70/100 70V/30/15W, 100V/60/30W

POTENZA SELEZIONABILE : PROTEZIONI HF:

Dinamica

PTC

CROSSOVER kHz:

1.8

2.2

COMPONENTI BASSE FREQUENZE:

Response 1W/1m

IMPEDENZA:

Response 1W/1m

110

110

100

90

90

80

80

70

70

60

20

100

P3108

1000 Frequency (Hz)

60

10000

20

100

P1108

RESPONSE 1W/1m

1000 Frequency (Hz)

10000

8 Ohm

16 Ohm 100 W AES 400 W Peak

SENSIBILITÀ:

95 dB, 1W @1 m

94 dB, 1W @1 m

ALTE FREQUENZE:

driver a compressione da 1” (25,5 mm), bobina da 1,5” (35,4 mm)

RESPONSE 1W/1m

Impedance

Impedance 316

IMPEDENZA:

100

100

POTENZA:

Ohms

Ohms

316

SENSIBILITÀ dB 1W @ 1m:

10

10

woofer da 8” (200 mm) Bobina da 1,5” (38 mm)

300 W AES 1200 W Peak

POTENZA:

dB SPL

dB SPL

100

woofer da 8” (200 mm) Bobina da 2,5” (64 mm)

8 Ohm 25 W AES; 100 W Peak

20 W AES; 80 W Peak

109

107

FISICHE 1

100

1000 Frequency (Hz)

1

10000

IMPEDANCE Beamwidth vs. Frequency

Beamwidth vs. Frequency

Coverage Angle (Deg.)

Horizontal Beamwidth (1/3 Octave) Vertical Beamwidth (1/3 Octave)

330

300

300

270

270

Coverage Angle (Deg.)

240 210 180 150 120

240 210 180 150

90

60

60

4 x M8

COLORE:

Grigio

GRIGLIA:

Alluminio perforato con un rivestimento interno in tessuto impermeabile e poliuretano espanso a celle aperte

CONNETTORI D’INGRESSO:

Amphenol 4 poli

30

30 1000 Frequency (Hz)

0 100

10000

BEAMWIDTH vs. FREQUENCY

1000 Frequency (Hz)

10000

BEAMWIDTH vs. FREQUENCY Directivity Index and Q

Directivity Index and Q

20

18

16

16

14

14

8 6

12 10

10

8 6

4

DIRECTIVITY INDEX AND Q

0

DIMENSIONI (A x L x P): PESO:

cavo da 2 m in Neoprene, 4 conduttori da 1,5 mm2

10.47” x 19.41” x 9.84” 266 x 493 x 250 mm 22 lb - 10 Kg

27.55 lb - 12.5 Kg

4

2

10000

Directivity index Di, dB

10

Directivity index Di, dB

12 10

20

100

18

Total Q

100

1000 Frequency (Hz)

Trapezoidale, angolo da 2° in orizzontale per 15° in verticale in polietilene a media densità da 8 mm

INSERTI FILETTATI:

120

90

1 100

MOBILE:

10000

360 Horizontal Beamwidth (1/3 Octave) Vertical Beamwidth (1/3 Octave)

330

Total Q

1000 Frequency (Hz)

IMPEDANCE

360

0 100

100

2 1 100

1000 Frequency (Hz)

DIRECTIVITY INDEX AND Q

10000

0

1) Misurato sull’asse con 1 watt (2.83V RMS, 8 Ohm) in ingresso e rapportato ad 1 metro di distanza in base alla legge del quadrato inverso. La pressione sonora elencata rappresenta una media da 300 Hz a 3 kHz. 2) Usando da 20 Hz a 20 kHz, Spettro Rumore Rosa, 2 ore, crest factor + 6 dB, con tensione RMS calcolata sulla minima impedenza dell’altoparlante. 3) L’amplificatore consigliato è un valore di potenza da considerare quale valore guida.

71


P3115-T DIFFUSORE A DUE VIE COASSIALE OUTDOOR/INDOOR P6215 DIFFUSORE A DUE VIE COASSIALE OUTDOOR/INDOOR Il P3115 è un diffusore coassiale a due vie da 250 W, impermeabile, resistente alle intemperie ad ampia dispersione che presenta sufficiente potenza ed efficienza per una grande varietà di applicazioni sia all’esterno che in ambienti chiusi. La sezione delle alte frequenze è costituita da una tromba CMD a direttività costante caricata con un driver a compressione da 1” RCF Precision al Neodimio con membrana da 1,5” per una diffusione ampia e morbida del suono. Outdoor Sound Reinforcement in medium and large spaces Very High-Level AV Playback Flown cluster configurations

P3115-T cod. 130.00.135

Large speech systems Music Sound Reinforcement

P6215 cod. 130.00.131

L’altoparlante per le basse frequenze è un woofer da 15” con una bobina da 2,5”. Il P3115 è equipaggiato con un trasformatore multipresa per applicazioni a 70 o 100 V. Il P6215 è un diffusore coassiale impermeabile a due vie da 450 W ad ampia dispersione che offre una potenza sufficiente per varie applicazioni professionali in esterno. La sezione per le alte frequenze è costituita da una tromba a direttività costante CMD caricata in un driver a compressione in neodimio RCF Precision da 1,3” con una membrana da 2,5” per una diffusione morbida e ampia. L’altoparlante per le basse frequenze è un woofer da 15” con bobina da 3”. Il P6215 è un sistema ad alta potenza per applicazioni che richiedono grande volume e lunga gittata. Il cabinet è un pezzo singolo di polietilene a media densità a stampaggio rotazionale con completa protezione ai raggi ultravioletti. Il mobile è inoltre equipaggiato con 12 inserti M10 in ottone, una staffa a U in acciaio inossidabile e due distanziali per il montaggio a 90°. Il logo frontale è in alluminio ed è ruotabile. La griglia è in alluminio perforato rivestito internamente in tessuto impermeabile e poliuretano espanso a celle aperte. Il P3115-T e il P6215 sono adatti per applicazioni e installazioni indoor e outdoor e presentano un grado di protezione IP55 (International Protection Rating).

P3115-T Cabinet impermeabile IP55 Griglia in alluminio e staffa in acciaio inossidabile Medio-Basso da 15” ad alta potenza Driver a compressione in neodimio RCF Precision da 1” Tromba a direttività costante 90° x 60° Attacchi laterali per configuazioni ad array di 10° x 20° Protezione attiva Mosfet sul Compression Driver 12 punti di sospensione in ottone (M8) Trasformatore di linea

P6215 Cabinet impermeabile IP55 Griglia in alluminio e staffa in acciaio inossidabile Medio-Basso da 15” ad alta potenza Driver a compressione in neodimio RCF Precision da 1.3” Tromba conica 60° x 60° Attacchi laterali per configuazioni ad array di 10° x 20° Protezione attiva Mosfet sul Compression Driver 12 punti di sospensione in ottone (M8) Trasformatore di linea

P3115-T

P6215

72


P3115-T

SISTEMA

SPECIFICHE PER STUDI TECNICI

RISP. IN FREQ. Hz, kHz (-10 dB):

Quanto segue sono le caratteristiche di tipo CSI “Parte 2 Prodotti”. Si presume che “Parte 1 Procedure Generali” e ”Parte 3 Esecuzione - Installazione e Manutenzione” facciano parte delle specifiche di progetto. PARTE 2 PRODOTTO 2.01 Ditta Costruttrice A. RCF, Via Raffaello 13, 42124 Mancasale, Reggio Emilia, Italy. B. Model number : P6215. 2.02 Tipologia Diffusore Diffusore a due vie compatto - LF Sub-section 15” midbass, bobina da 3” - HF Sub-section 1.3” neodymium, bobina da 2.5”. 2.03 Proprietà Acustiche Angolo di copertura: Orizzontale: 60° - Verticale: 60° - Risposta in frequenza: 75 Hz-20 kHz - Sensibilità: 100 dB, 1W @ 1m - Potenza applicabile: 600 W RMS - Potenza musicale 1200 W - Potenza di picco 2400 W - Impedenza: 16 Ohm: 8 Ohm. 2.04 Proprietà Fisiche Mobile: Trapezoidale, angolo 10° x 20° in polietilene a media densità da 8 mm - Inserti filettati: 12 M10 (3 sopra, 3 sotto, 6 laterali), + U-bracket, coppia di distanziali e coppia di ganci di sicurezza - Colore: Grigio, superfice resistente ai graffi - Griglia: perforata in allumino con foam a celle aperte e tessuto resistente all’acqua accopiati a sandwich - Ingressi: cavo da 5 m in Neoprene, 2 conduttori da 2.5 mm2 - Dimensioni: (A x L x P): 18.22” x 18.22” x 17.04” - 463 x 463 x 433 mm - Peso: 42.32 lb - 19.2 Kg.

PARTE 2 PRODOTTO 2.01 Ditta Costruttrice A. RCF, Via Raffaello 13, 42124 Mancasale, Reggio Emilia, Italy. B. Model number : P3115-T. 2.02 Tipologia Diffusore Diffusore a due vie compatto - LF Sub-section 15” mid-bass, 2.5” voice coil - HF Sub-section 1” neodymium, bobina da 1.5”. 2.03 Proprietà Acustiche Angolo di copertura: Orizzontale: 90° - Verticale: 60° Risposta in frequenza: 75 Hz - 20 kHz - Sensibilità: 98 dB, 1W @ 1m - Potenza applicabile: 300 W RMS - Potenza musicale 600 W - Potenza di picco 1200 W -Impedenza: 16 Ohm. 2.04 Proprietà Fisiche Mobile: Trapezoidale, angolo 10° x 20° in polietilene a media densità da 8 mm - Inserti filettati: 12 M10 (3 sopra, 3 sotto, 6 laterali), + U-bracket, coppia di distanziali e coppia di ganci di sicurezza- Colore: Grigio, superfice resistente ai graffi - Griglia: perforata in allumino con foam a celle aperte e tessuto resistente all’acqua accopiati a sandwich - Ingressi: cavo da 5 m in Neoprene, 4 conduttori da 1.5 mm2 - Dimensioni: (A x L x P): - 463 x 463 x 433 mm - 18.22” x 18.22” x 17.04” - Peso: 42.76 lb - 19.4 Kg.

P6215 75 - 20

RISP. IN FREQ. Hz, kHz (-3 dB):

100 - 20

120 - 20

COPERTURA ORIZZ. (-6 dB):

90°

60°

COPERTURA VERT. (-6 dB): DIRETTIVITÀ:

60° 13.3

12.8

SENSIBILITÀ dB 1W @ 1m:

98

100

MAX SPL dB 1W @ 1m:

123

128

IMPEDENZA Ohm:

16

8

POTENZA RMS W:

300

600

POTENZA DI PICCO W:

1200

2400

70/100

-

70V/60, 30W; 100V/120, 60W

-

TENSIONE COSTANTE V: POTENZA SELEZIONABILE: PROTEZIONI HF:

Protezione dinamica attiva a Mosfet

CROSSOVER kHz:

1.3

1.1

CROSSOVER kHz:

1.8

2.2

Woofer 15” (380 mm) Bobina da 2.5” (64 mm)

Woofer 15” (380 mm) Bobina da 3” (75 mm),

IMPEDENZA:

16 Ohm

8 Ohm

POTENZA AES: POTENZA Peak:

250 W 500 W

450 W 900 W

98

108

Uscita1” (25.4 mm) Bobina da 1.5” (35.5 mm)

Uscita1.3” (33 mm) Bobina da 2.5” (64 mm)

COMPONENTI BASSE FREQUENZE:

Response 1W/1m

Response 1W/1m 110

100

100

90

90

SENSIBILITÀ dB 1W @ 1m: ALTE FREQUENZE:

dB SPL

dB SPL

110

80

80

70

70

60

20

100

P3115

1000 Frequency (Hz)

60

10000

20

100

P6215

RESPONSE 1W/1m

1000 Frequency (Hz)

IMPEDENZA:

10000

8 Ohm

POTENZA:

RESPONSE 1W/1m

25 W AES; 100 W Peak

Impedance

Impedance 316

316

100

100

SENSIBILITÀ:

Ohms

Ohms

108 dB, 1W @ 1m

FISICHE MOBILE:

10

10

Trapezoidale, angolo da 10° in orizzontale e 20° in verticale in polietilene a media densità da 8 mm

INSERTI FILETTATI: 1

100

1000 Frequency (Hz)

1

10000

IMPEDANCE Horizontal Beamwidth (1/3 Octave) Vertical Beamwidth (1/3 Octave)

Horizontal Beamwidth (1/3 Octave) Vertical Beamwidth (1/3 Octave)

330 300

270

270

240 210 180 150 120

210

Alluminio perforato e rivestimento interno in tessuto impermeabile e poliuretano espanso a celle aperte

120 90 60

DIMENSIONI (A x L x P):

30 1000 Frequency (Hz)

0 100

10000

BEAMWIDTH vs. FREQUENCY

1000 Frequency (Hz)

10000

BEAMWIDTH vs. FREQUENCY

Directivity Index and Q

100

PESO:

100

18

16

16

6

10000

Total Q

12 10

10 8 6

4

4

2

2

0

1 100

1000 Frequency (Hz)

DIRECTIVITY INDEX AND Q

10000

0

Directivity index Di, dB

8

14 Directivity index Di, dB

10

cavo da 5 m in Neoprene, 2 conduttori da 2.5 mm2

18.22” x 18.22” x 17.04” 463 x 463 x 433 mm 42.76 lb - 19.4 Kg

42.32 lb - 19.2 Kg

20

18

12 10

cavo da 5 m in Neoprene, 4 conduttori da 1.5 mm2

Directivity Index and Q

20

14

Total Q

GRIGLIA:

150

30

DIRECTIVITY INDEX AND Q

Grigio

180

60

1000 Frequency (Hz)

COLORE:

CONNETTORI D’INGRESSO:

240

90

1 100

12 inserti M10 + attacchi per staffa di montaggio

10000

IMPEDANCE

Coverage Angle (Deg.)

Coverage Angle (Deg.)

1000 Frequency (Hz)

360

300

0 100

100

Beamwidth vs. Frequency

Beamwidth vs. Frequency 360 330

90 W AES; 180 W Peak

1) Misurato sull’asse con 1 watt (2.83V RMS, 8 Ohm) in ingresso e rapportato ad 1 metro di distanza in base alla legge del quadrato inverso. La pressione sonora elencata rappresenta una media da 300 Hz a 3 kHz. 2) Usando da 20 Hz a 20 kHz, Spettro Rumore Rosa, 2 ore, crest factor + 6 dB, con tensione RMS calcolata sulla minima impedenza dell’altoparlante. 3) L’amplificatore consigliato è un valore di potenza da considerare quale valore guida.

accessori

AC P15 A-BR cod. 133.60.094 Kit per il montaggio a cluster di diffusori P3115-T, P6215 e P8015-S (include 4 supporti per montare 2 diffusori)

73


P8015-S

SUBWOOFER OUTDOOR/INDOOR Il P8015-S è un subwoofer bass reflex impermeabile equipaggiato con un altoparlante in neodimio per le basse frequenze da 15” con bobina da 4” che offre un’ottima efficienza e alta potenza per numerose applicazioni all’esterno e all’interno.

Rinforzo sonoro all’esterno in spazi medi e grandi Riproduzioni audio/video ad alto livello Configurazioni appese a cluster

Grandi sistemi di amplificazione del parlato Rinforzo sonoro musicale

P8015-S cod. 130.00.230

Cabinet impermeabile IP55 Griglia in alluminio e staffa in acciaio Subwoofer bass reflex configurabile ad array 132 dB max SPL, 800 W AES Woofer ad alta potenza in neodimio da 15” e bobina da 4”

74

Il P8015-S è stato appositamente progettato per rinforzare le basse frequenze in sistemi array composti da modelli della Serie P. Il cabinet è composto da un unico pezzo di polietilene a media densità stabilizzato contro i raggi UV e comprende 12 inserti M10 in ottone, una staffa a U in acciaio inossidabile e due distanziali per il montaggio a 90°. Il logo frontale in alluminio è ruotabile. La griglia è in alluminio perforato rivestita internamente in tessuto impermeabile e poliuretano espanso a celle aperte. Il P8015-S è adatto per installazioni all’aperto o al chiuso ed è conforme alle norme IP55 (International Protection Rating).


CSI PRODUCT SPECIFICATIONS FOR DESIGNERS, SPECIFIERS, AND CONSULTANTS (ALSO KNOWN AS “A&E SPECIFICATIONS”) The following are “Part 2 Products” CSI-type specifications. It is assumed that “Part 1 General – Administrative and Procedures” and “Part 3 Execution – Installation and Maintenance” are part of an overall audio system or project specification. PART 2 PRODUCTS 2.01 Approved Manufacturer/Product A. RCF, Via Raffaello 13, 42124 , Reggio Emilia, Italy. B. Model number : P8015-S 2.02 Design Bass-Reflex Subwoofer – 15” woofer , 4” voice coil 2.03 Acoustical Properties Frequency range: 50Hz – 200Hz – Sensitivity: 97 dB, 1W @ 1m – Power handling: 800 W RMS – Musical power: 1600W – Peak power: 3200W – Nominal impedance: 8 Ohm. 2.04 Physical Properties Enclosure: Trapezoidal, 10° x 20° side angles 8mm polyethylene rotomoulded – Rigging insert: 12 x M8 inserts (3 top, 3 bottom, 6 side), + U-bracket, Pair of spacers and Pair of safe eyebolt – Color: Grey, scratch resistant texture – Grille: Custom perforated aluminium grille with open-cell fiber and water repellent woven fabric backing – Input System: 3 x 2.5mm square, 5m Neoprene cable – Dimensions: (H x W x D): 18.22” x 18.22” x 17.04” – 463 x 463 x 433 mm – Weight: 40.33 lbs – 18,2 Kg.

SISTEMA RISPOSTA IN FREQUENZA (-10 dB): SENSIBILITÀ:

50 Hz - 200 Hz 97 dB , 1W @ 1m

MAX SPL:

132 dB, @ 1m

IMPEDENZA:

8 Ohm

POTENZA RMS:

800 W

POTENZA DI PICCO:

3200 W

AMPLIFICATORE RACCOMANDATO:

1600 W

COMPONENTI BASSE FREQUENZE:

Woofer da 15” (380 mm) Bobina in/out da 4” (100 mm)

IMPEDENZA:

8 Ohm

POTENZA MUSICALE:

1800 W

POTENZA: SENSIBILITÀ:

900 W 97 dB, 1W @ 1m

FISICHE MOBILE:

INSERTI FILETTATI:

Response 1W/1m

RESPONSE 1W/1m

110

100

Grigio

GRIGLIA:

In alluminio perforato con un rivestimento interno in tessuto impermeabile e poliuretano espanso a celle aperte

dB SPL 80

CONNETTORI D’INGRESSO:

cavo in Neoprene da 5 m, 2 conduttori da 2,5 mm2

DIMENSIONI (A x L x P):

18.22” x 18.22” x 17.04” 463 x 463 x 433 mm

70

20

100

P8015

1000 Frequency (Hz)

10000

PESO: Impedance

12 x M10

COLORE:

90

60

Trapezoidale, angolo da 10° in orizzontale per 20° in verticale in polietilene a media densità da 8 mm

40.33 lb - 18.3 Kg

IMPEDANCE

316

1) Misurato sull’asse con 1 watt (2.83V RMS, 8 Ohm) in ingresso e rapportato ad 1 metro di distanza in base alla legge del quadrato inverso. La pressione sonora elencata rappresenta una media da 300 Hz a 3 kHz. 2) Usando da 20 Hz a 20 kHz, Spettro Rumore Rosa, 2 ore, crest factor + 6 dB, con tensione RMS calcolata sulla minima impedenza dell’altoparlante. 3) L’amplificatore consigliato è un valore di potenza da considerare quale valore guida.

Ohms

100

10

1

100

1000 Frequency (Hz)

10000

160 125 100

0° 330°

30°

300°

POLAR PLOT

60°

accessori 270°

0

-6 -12 -18 -24 -30 -36 -42 -48

-48 -42 -36 -30 -24 -18 -12 -6

0

90°

AC P15A-BR cod. 133.60.094 240°

120°

150°

210° 180°

133.60.094 AC P15 A-BR Kit per il montaggio a cluster di diffusori P3115-T, P6215 e P8015-S (include 4 supporti per montare 2 diffusori)

75


SERIE ART

DIFFUSORI A DUE VIE MULTIFUNZIONALI Nel corso degli ultimi quindici anni RCF si è imposta nella tecnologia dei diffusori attivi e passivi, dall’introduzione dell’originale serie ART ai molti sistemi di diffusori concepiti e progettati nei nostri laboratori. Nel corso degli anni abbiamo sviluppato le migliori soluzioni per enfatizzare tutti i vantaggi che i cabinet in polipropilene possono offrire e ad interpretare come un mobile di questo tipo ed i trasduttori interagiscono tra di loro. I diffusori passivi della serie ART sono stati progettati per il rinforzo del suono dal vivo e per i sistemi di sonorizzazione di locali, discoteche e club musicali. Tutti i modelli sono equipaggiati con driver a compressione RCF Precision di elevatissima qualità e con woofer di grande potenza per offrire prestazioni ineguagliabili sia nelle installazioni fisse che negli eventi dal vivo. Musica dal vivo Discoteche

Installazioni fisse Monitor da palco

ART 310 MKIII cod. 130.00.374

ART 310 MKIII

ART 312 MKIII

Diffusore compatto a 2 vie per esibizioni dal vivo, playback, stage monitoring, manifestazioni e presentazioni commerciali Altoparlante da 250 mm (10”), bobina in/out in alluminio da 64mm C. driver con uscita da 25 mm (1”) e bobina da 35,5 mm (1,4”) Filtro interno con frequenza di crossover 2 kHz Protezione elettronica del driver (LICC™ - low impedance compensated crossover) Due inserti filettati M10 per la sospensione e sede integrata per montaggio su stand Colore nero Maniglia superiore per facile trasporto e sistemazione

Diffusore compatto a 2 vie per esibizioni dal vivo, playback, stage monitoring, manifestazioni e presentazioni commerciali Altoparlante da 300 mm (12”), bobina in/out in alluminio da 64 mm C. driver con uscita da 25 mm (1”) e bobina da 35,5 mm (1,4”) Filtro interno con frequenza di crossover 1,8 kHz Protezione elettronica del driver (LICC™ - low impedance compensated crossover) Quattro inserti filettati M10 per la sospensione e sede per montaggio su stand Colore nero Due maniglie laterali ed una ergonomica superiore per un trasporto ed una sistemazione senza difficoltà

DIFFUSORE A DUE VIE - 10”

76

ART 312 MKIII cod. 130.00.375

DIFFUSORE A DUE VIE - 12”


DATI TECNICI

50 ÷ 20.000 Hz 50 ÷ 20.000 Hz 50 ÷ 20.000 Hz (± 3 dB) (± 3 dB) (± 3 dB) 300 W

300 W

300 W

10”

12”

15”

ALTE FREQUENZE

neo 1”

neo 1”

neo 1”

POTENZA RMS

300W

300W

300W

POTENZA DI PICCO

1200W

1200W

1200W

COPERTURA ORIZZONTALE

90° @ (1 KHz)

90° @ (1 KHz)

90° @ (1 KHz)

COPERTURA VERTICALE

70° @ (1 KHz)

60° @ (1 KHz)

60° @ (1 KHz)

SENSIBILITA’ MAX SPL CONNESSIONI

DIFFUSORE A DUE VIE - 15”

Diffusore compatto a 2 vie per esibizioni dal vivo, playback, stage monitoring, manifestazioni e presentazioni commerciali Altoparlante da 380 mm (15”), bobina in/out in alluminio da 75 mm C. driver con uscita da 25 mm (1”) e bobina da 35,5 mm (1,4”) Filtro interno con frequenza di crossover 1,4 kHz Protezione elettronica del driver 4 inserti filettati M10 per la sospensione e sede per montaggio su stand Colore nero Due maniglie laterali ed una ergonomica superiore per facile trasporto

ART 315 MKIII

RISPOSTA IN FREQUENZA

BASSE FREQUENZE

ART 315 MKIII

ART 312 MKIII

TIPO

POTENZA NOMINALE

ART 315 MKIII cod. 130.00.376

ART 310 MKIII

Diffusore passivo Diffusore passivo Diffusore passivo a 2 vie a 2 vie a 2 vie

IMPEDENZA DI INGRESSO DIMENSIONI (A x L x P) PESO

98 dB

(1 W / 1 m)

127 dB

98 dB

99 dB

(1 W / 1 m)

127 dB

(1 W / 1 m)

128 dB

(1 m / power max)

(1 m / power max)

(1 m / power max)

2 NL4 SPEAKON®

2 NL4 SPEAKON®

2 NL4 SPEAKON®

537 x 337 x 315 680 x 405 x 345 680 x 405 x 345 mm mm mm 12.0 Kg

16.0 Kg

17.0 Kg

accessori

AC ART 310 H-BR cod. 133.60.042 Staffa ad U per installare a parete in posizione orizzontale un diffusore serie ART 310

ART V-BR cod. 133.60.010 Staffa ad U per installare a parete in posizione verticale un diffusore serie ART 312 - ART 325

ART H-BR cod. 133.60.011 Staffa ad U per installare a parete in posizione orizzontale un diffusore serie ART 312 - ART 325

AC ART310 GRI cod. 133.60.240 Griglia intera per ART310

AC ART312-15 GRI cod. 133.60.241 Griglia intera per ART312-315

77


SERIE MONITOR DIFFUSORI COMPATTI DI ALTA QUALITA’

La serie RCF Monitor è una gamma di diffusori progettati per offrire prestazioni audio senza compromessi ed una grande affidabilità nelle installazioni permanenti. Tutti i modelli Monitor sono stati pensati per adattarsi a qualsiasi ambiente e riprodurre bassi profondi, medi nitidi ed una risposta alle alte frequenze estremamente precisa e dettagliata. I componenti di qualità ed un attenta progettazione acustica fanno dei diffusori della Serie Monitor l’ideale per ambienti acusticamente critici e nelle applicazioni più esigenti. Sono perfetti per il parlato e la riproduzione musicale in applicazioni audiovisive, uffici, bar e ristoranti, alberghi, luoghi di culto, locali di intrattenimento, parchi tematici e centri commerciali. La serie Monitor è composta da quattro diversi modelli, ognuno dei quali è studiato per una particolare gamma di applicazioni. Il sistema di montaggio è integrato in ogni articolo. La gamma di accessori opzionali di montaggio aumenta la flessibilità di installazione. Materiali tecnicamente avanzati, come la fibra di carbonio per i coni dei woofer e il titanio per le cupole dei tweeter insieme al nostro esclusivo LICC (Low Inductance Compensated Crossover) si combinano per fornire prestazioni eccezionali e grande affidabilità nel tempo. Applicazioni musica Applicazioni audiovisive

Ristoranti Luoghi di culto

Infrastrutture ricreative Centri commerciali

MR 33T (Nero) cod. 00.07.140

MR 44T (Nero) cod. 00.07.142

MR 33WT (Bianco) cod. 00.07.141

MR 44WT (Bianco) cod. 00.07.354

MR 33T MR 33WT

MR 44T MR 44WT

DIFFUSORE COMPATTO A 2 VIE MR 33 - 34 MR 33 - 34 CON TRASFORMATORE

154

136

154

136

187

172

MSW 8 - 38

Progettato per sistemi a tensione costante. Ideali per diffusione musicale Altoparlante da 120 mm (4,75”) e tweeter da 13 mm (0,5”) Filtro passivo a 12/6 dB/ottava, freq. di crossover 3 kHz 430 Frequenza di accordo Bass Reflex 150 Hz 430 Resistente a intemperie e raggi UV, vernice antigraffio e griglia in acciaio Presa a 25 V per260il collegamento290 di più diffusori ad una linea 508 260 in parallelo290 adMQ impedenza MQ 30P - 40 30P - 40costante MQ 80P- 41 Possibilità di pilotare direttamente l’altoparlante interno a 4 Ω max 40 W 186 o soffitto a corredo 186 per l’installazione a parete 319 Accessorio regolabile

170

100

170

MQ 60 - 43

MQ 60 - 43

297

198

245

297

198

156

172

MQ 90 - 39

MQ 90 - 39

236

165

191

MQ 50I - 45

MQ 50I - 45 27

10 245

245

223

223

191

266

156

175

175

319

10

122

187

172

Ideali per la diffusione musicale Altoparlante da 130 mm (5”) e Tweeter da 13 mm (0,5”) Frequenza di accordo Bass Reflex 65 Hz 300 Resistente a800 intemperie e raggi UV 800 Presa a 25 V per il collegamento di più diffusori in parallelo ad una linea ad impedenza 400 205 400 508 290 290 costante Possibilità di pilotare direttamente l’altoparlante interno a 4 Ω MQ 80P- 41 MQ 50max - 4260 W MQ 50 - 42 Accessorio per l’installazione a corredo

MQ 50C - 44

MQ 50C - 44

122

MSW 8 - 38

236

100

270

187

172

104

104

MR 55 - 36

270

270

216

MR 88 -37

MR 88 -37

DIFFUSORE COMPATTO A 2 VIE CON TRASFORMATOREMR 55 - 36

MR 44 - 35

MR 44 - 35

216

78

Pubs

163 228

228 266

88

195

27

268

88


DATI TECNICI

MR 55

Diffusore Diffusore compatto Diffusore compatto a due vie a due vie compatto a due vie

TIPO RISPOSTA IN FREQ.

100 ÷ 20.000 Hz

60 ÷ 23.000 Hz

55 ÷ 23.000 Hz

40 W IEC

60 W IEC

175 W IEC

COPERTURA ORIZZ.

110°

110°

110°

COPERTURA VERT.

100°

100°

100°

POTENZA NOMINALE

SENSIBILITA’

88 dB (1 W / 1 m) 89 dB (1 W / 1 m) 87 dB (1 W / 1 m)

MAX SPL

105 dB 108 dB 112 dB (1 m / power max) (1 m / power max) (1 m / power max)

POTENZA

20 - 10 - 5 2.5 - 1 W (100 V)

DIMENSIONI (H x W x D)

MR 55T (Nero) cod. 00.07.143

40 - 30 - 20 175 W (IEC268-1) 10 - 5 W (100 V)

100 V, 70 V, 50 V, 25 V

100 V, 70 V, 50 V, 25 V

2,0 V @ 4 Ω

216 x 154 x 136 mm

270 x 187 x 172 mm

270 x 187 x 172 mm

2.2 g

3.6 g

3.9 g

INPUT

PESO

MR 55W (Bianco) cod. 00.07.355

MR 44T

MR 33T

MR 55 MR 55W

DIFFUSORE COMPATTO A 2 VIE

MR 55 - 36

270

187

172 MQ 90 - 39

Ideale per la diffusione musicale Altoparlante da 130 mm (5”) e tweeter da 19 mm (0,75”) Filtro passivo a 12/18 dB/ottava, frequenza di crossover 3 kHz con 300 circuito di compensazione Frequenza di accordo Bass Reflex 65 Hz Resistente ed ai raggi UV 400 alle intemperie 205 per l’installazione a corredo MQ 50Accessorio - 42 175 245

accessori

MA 3B - MA 3W

STAFFA AD “U”

MA 3B Nero MA 3W Bianco

cod. 00.08.056 cod. 00.08.057

Per installazione a parete del MR 33T

MA 5B - MA 5W

STAFFA AD “U”

MA 5B Nero MA 5W Bianco

cod. 00.08.058 cod. 00.08.059

Per installazione a parete del MR 44T - MR 55 165

MA 4X

MQ 50I - 45 27

Staffa per l’installazione a cluster a soffitto di 4 monitor dei modelli MR 33T - MR 44T - MR 55

163

228

ACCESSORI cod. 133.60.009

268

88

195

79


SERIE MONITOR Q SOLUZIONI AUDIO DI DESIGN

La Serie Monitor Q è una nuova famiglia che aggiunge grande versatilità alla gamma di diffusori RCF Monitor. Offre un moderno design industriale insieme ad un’impeccabile tecnologia acustica per consentire agli installatori un’ampia scelta di diffusori compatti e dall’aspetto elegante.

Applicazioni musica Applicazioni audiovisive

Ristoranti Luoghi di culto

Infrastrutture ricreative Centri commerciali

Pubs

DATI TECNICI

MQ 30P

MQ80P

MQ50

MQ60H

TIPO

Diffusore compatto a 2 vie

Diffusore compatto a 2 vie

Diffusore compatto a 2 vie

Diffusore compatto a 2 vie

RISPOSTA IN FREQUENZA

150 ÷ 20.000 Hz

100 ÷ 20.000 Hz

70 ÷ 20.000 Hz

100 ÷ 19.000 Hz

POTENZA NOM. / MAX.

12 W RMS / 24 W

60 W RMS / 120 W

60 W RMS / 120 W

60 W RMS / 120 W

ANGOLO DI COPERTURA

120°

90° (Orizz.) 60° (Vert.)

120° (Orizz.) 90° (Vert.)

180° (Orizz.) 120° (Vert.)

SENSIBILITA’ / MAX SPL

88 dB / 102 dB

94 dB / 115 dB

89 dB / 110 dB

88 dB / 109 dB

INPUT

100 V, 70 V

100 V, 70 V

100 V, 70 V

100 V, 70 V

DIMENSIONI (A X L X P)

104 x 100 x 170 mm

223 x 191 x 236 mm

245 x 165 x 175 mm

297 x 198 x 122 mm

PESO

1.18 Kg

3,65 Kg

2,63 Kg

2,85 Kg

DATI TECNICI

MQ 50C

MQ 50i

MQ 100L

MQ 90S

TIPO

Diffusore a 2 vie a soffitto

Diffusore compatto a 2 vie

Diffusore colonna a 3 vie

Subwoofer

RISPOSTA IN FREQUENZA

70 ÷ 20.000 Hz

180 ÷ 20.000 Hz

70 ÷ 20.000 Hz

70 ÷ 220 Hz

POTENZA NOM. / MAX.

60 W RMS / 120 W

60 W RMS / 120 W

60 W RMS / 120 W

60 W RMS / 120 W

ANGOLO DI COPERTURA

120°

120° (Orizz.) 100° (Vert.)

180° (Orizz.) 60° (Vert.)

-

SENSIBILITA’ / MAX SPL

92 dB / 112 dB

90 dB / 112 dB

93 dB / 118 dB

89 dB / 107 dB

INPUT

100 V, 70 V

100 V, 70 V

100 V, 70 V

100 V, 70 V

DIMENSIONI (A X L X P)

266 Ø

268 x 195 x 88 mm

510 x 120 x 166 mm

300 x 205 x 400 mm

PESO

2.15 Kg

2,21 Kg

3 Kg

8 Kg

80


MQ 30P-B (Nero) cod. 130.00.068

MQ 80P-B (Nero) cod. 130.00.094

MQ 30P-W (Bianco) cod. 130.00.058

MQ 80P-W (Bianco) cod. 130.00.096

MQ 30P

MQ 80P

MINI-DIFFUSORE A 2 VIE COASSIALE

DIFFUSORE MONITOR A 2 VIE PER INTERNO/ESTERNO

MR 33 - 34

MR MR4433- 35 - 34

Orientabile, consente la diffusione di musica ad alta qualità216 Altoparlante a gamma estesa diametro 76 mm (3”) Tweeter di diametro 19 mm (0,75”)” a cupola caricato154su guida 136 d’onda per assicurare fedeltà e corretta dispersione del suono MR 88 -37 Filtro interno a 6/6 dB/ottava con frequenza di crossover 5,4 kHz Corpo in poliuretano espanso ad alta densità, verniciatura antigraffio e dotato di griglia in acciaio 430 Trasformatore per il collegamento con linee a tensione costante di 100 V, selettore potenza 290 260 Possibilità di pilotare direttamente l’altoparlante interno a 16 Ω MQ 30P - 40

- 36 MRMR 4455 - 35

Ideale per configurazioni a cluster di 2 o 3 pezzi, in modo da ottenere una 270 270 270 216 copertura ampia ed uniforme e ridurre i punti d’installazione Costruzione a isolamento IP55 adatto anche per172un utilizzo 187 all’esterno 187 172 187 154 172 136 Altoparlante a gamma estesa da 130 mm (5”) con cono rivestito in resina MSW 8 - 38 MQ 90 - 39 MR 88 -37 MSW 8 - 38 epossidica e bordo in gomma, caricato a tromba in configurazione reflex Compression Tweeter di diametro 25 mm (1”) a cupola caricato su guida d’onda per assicurare800 fedeltà e corretta dispersione del suono 300 430 Trasformatore per il collegamento con linee a tensione costante di800100 V, selettore rotativo290della potenza 400 205 508 290 508 290 260 Possibilità di pilotare direttamente l’altoparlante interno a 8 Ω MQ 80P- 41 MQ 50 - 42 MQ 30P - 40

186

319 186

319

MQ 60 - 43

DATI TECNICI POTENZA TENSIONE COSTANTE RISPOSTA IN FREQUENZA SENSIBILITÀ (1 M / 1 W) PRESSIONE SONORA ANGOLO DI COPERTURA

MQ 30P 122 12 - 6 W (100 V) 100 V, 70 V 150 ÷ 20.000 Hz (± 3 dB) 88 dB 198 102 dB (1 m / POWER MAX) 120° (Orizz.)

MQ 50C - 44 MQ 60 - 43

297

245

170

400

236

191 100

10 TECNICI DATI 122 POTENZA TENSIONE COSTANTE RISPOSTA IN FREQUENZA SENSIBILITÀ (1 M / 1 W) 156 PRESSIONE SONORA 198 ANGOLO DI COPERTURA

245 223

MQ 50I - 45 MQ 50C - 44

266 297

MQ 50 - 42

175

223 104

100

1 MQ 90 - 39

MQ 80P- 41

104

170

MR 55 - 36

236

165 191

27 MQ 80P 10 30 - 20 - 10 - 5 W (100 V) 228V 100 V, 70 245 100 ÷ 20.000 Hz (± 3 dB) 94 dB 88 115 dB (1 m156 / POWER MAX) 90° (Orizz.); 60° (Vert.)

MQ 50I - 45 163 268 266

228

195

81


6

SERIE MONITOR Q SOLUZIONI AUDIO DI DESIGN

Gli ingegneri di RCF hanno lavorato per creare la reale combinazione di design e acustica con sistemi di fissaggio e montaggio “semplici e intuitivi” per soddisfare sia i professionisti del suono sia gli architetti e gli utenti finali. Disponibili in diversi colori, tutti i modelli si possono verniciare per adattarsi ad ogni interno. Per facilitare il lavoro dell’installatore i diffusori sono forniti con gli accessori di montaggio.

MQ 50-B (Nero) cod. 130.00.070

MQ 60H-B (Nero) cod. 130.00.072

MQ 50-W (Bianco) cod. 130.00.056

MQ 60H-W (Bianco) cod. 130.00.060

MQ 50

DIFFUSORE MONITOR COMPATTO A 2 VIE

MQ 60H

DIFFUSORE MONITOR A 2MRVIE EMIDIREZIONALE 33 - 34

MR 44

216

154

136

MR 55 - 36 MR 88 -37

270

187

290

MSW 8

270

Per sistemi a tensione costante. Ideale per la diffusione musicale 187 Altoparlante diametro 130 mm172 (5”) in configurazione reflex Tweeter di diametro MQ19 90mm - 39(0,75”) a cupola caricato su guida d’onda per assicurare fedeltà e corretta dispersione del suono Filtro interno a 12/12 dB/ottava con frequenza di crossover 4,5 kHz Corpo resistente ai raggi UV, verniciatura antigraffio, griglia in acciaio 300 800 Trasformatore per il collegamento con linee a tensione costante di 100 V, selettore rotativo della potenza 400 205 interno a 16 Ω Possibilità di pilotare direttamente l’altoparlante MQ 50 42 Supporto orientabile per montaggio aderente alla parete 175

430

Ideale per la diffusione musicale Altoparlante di diametro 130 mm (5”) in configurazione reflex 290 260 su guida d’onda 2 Tweeter di diametro 25 mm (1”) a cupola caricato MQ 30P 40 per assicurare fedeltà e corretta dispersione del suono Filtro interno a 12/12 dB/ottava con frequenza di crossover 2 kHz 186 Corpo resistente ai raggi UV, verniciatura antigraffio, griglia in acciaio Trasformatore per il collegamento con linee a tensione costante di 100V, selettore rotativo della potenza Possibilità di pilotare direttamente l’altoparlante interno a 16 Ω 170 100 Accessorio MQ 60 H Link per installare due MQ 60H in configurazione omnidirezionale disponibile (pag. 85)MQ 60 - 43

MQ 80

104

MQ 50

122 245

223

297 165

191 MQ 50I - 45 SPECIFICATIONS POTENZA TENSIONE COSTANTE RISPOSTA IN FREQUENZA 228 266 SENSIBILITÀ (1 M / 1 W) PRESSIONE SONORA ANGOLO DI COPERTURA

82

MQ 50 30 27 - 20 - 10 - 5 W (100 V) 163 100 V, 70 V 70 ÷ 20.000 Hz (± 3 dB) 268 89 dB 110 dB (1 m / POWER MAX) 120° (Orizz.); 90°195 (Vert.) 88

SPECIFICATIONS POTENZA TENSIONE COSTANTE RISPOSTA IN FREQUENZA SENSIBILITÀ (1 M / 1 W) PRESSIONE SONORA ANGOLO DI COPERTURA

MQ 60H 30 - 20 - 10 - 5 W (100 V) 100 V, 70 V 100 ÷ 19.000 Hz (± 3 dB) 88 dB 109 dB (1 m / POWER MAX) 180° (Orizz.); 120° (Vert.)

198

245


MQ 50C (Bianco) cod. 130.00.081

MQ 50i (Bianco) cod. 130.00.139

MQ 50C

MQ 50i

DIFFUSORE MONITOR MR 33 - 34 A 2 VIE PER CONTROSOFFITTO MR 33 - 34

MR 44 - 35

MR 44 - 35

MR 55 - 36

216

154

136

216

187

270

MQ 90 - 39

187

172

187

172

MSW 8 - 38

187

172

270

MSW 8 - 38

154

136

270

172

270

MR 88 -37

MR 88 -37

DIFFUSORE MONITOR A 2 VIE DA- 36INCASSO MR 55

MQ 90 - 39

430

300

800

Ampia copertura, per installazione a soffitto in sistemi a tensione Progettati per sistemi a tensione costante. Ideale per diffusione musicale costante. Ideale per 430 tutti i sistemi PA che richiedono eccellente 800 Altoparlante di diametro 130300mm (5”), configurazione reflex 400 205 290 508 290 fedeltà e qualità musicale 260 Tweeter di diametro 19 mm (0,75”) a cupola caricato su guida d’onda per MQ 30P 40 MQ 80P41 MQ 50 42 Altoparlante a gamma estesa da 130 mm (5”), configurazione reflex assicurare fedeltà e corretta dispersione del suono 400 205 290 508 290 260 Tweeter di diametro 25 mm (1”) aMQ cupola caricato su guida d’onda MQ 30P - 40 80P- 41 MQFiltro 50 - 42interno a 12/12 dB/ottava con frequenza di crossover 3 kHz 175 186 319 per assicurare fedeltà e corretta dispersione del suono Corpo resistente ai raggi UV, verniciatura antigraffio, griglia in acciaio 175 186 319 Filtro interno a 12/12 dB/ottava con frequenza di crossover1043 kHz Trasformatore per il collegamento con linee a tensione costante di 100 V, 223 223 Corpo resistente ai raggi104 UV, verniciatura antigraffio, griglia in acciaio selettore rotativo della potenza245 Trasformatore per il collegamento con linee a tensione costante di Possibilità di pilotare direttamente l’altoparlante interno a 16 Ω 165 236 191 170 100 165 236 191 170 100 100 V, selettore rotativo della potenza MQ 60 - 43 MQ 50I - 45 MQ 60 - 43 50C - 44 Possibilità di pilotare direttamenteMQl’altoparlante interno a 16 Ω MQ 50C - 44MQ 50I - 45 122

122 297

198

SPECIFICATIONS POTENZA TENSIONE COSTANTE RISPOSTA IN FREQUENZA SENSIBILITÀ (1 M / 1 W) PRESSIONE SONORA ANGOLO DI COPERTURA

10

10

245

297 156

198

MQ 50C 30 - 20 - 10 - 5 W (100 V) 100 V, 70 V 70 ÷ 20.000 Hz (± 3 dB) 92 dB 112 dB (1 m / POWER MAX) 120°

27 228

266245

156

266 88

SPECIFICATIONS POTENZA TENSIONE COSTANTE RISPOSTA IN FREQUENZA SENSIBILITÀ (1 M / 1 W) PRESSIONE SONORA ANGOLO DI COPERTURA

27

163

195

268

245

163

228

268

88

MQ 50i 30 - 20 - 10 - 5 W (100 V) 100 V, 70 V 100 ÷ 20.000 Hz (± 3 dB) 90 dB 112 dB (1 m / POWER MAX) 120° (Orizz.); 100° (Vert.)

195

83


MQ 100L

DIFFUSORE A COLONNA A 3 VIE L’MQ 100L è un diffusore a 3 vie in array a colonna che fornisce un suono ad alta fedeltà naturale e ad elevata intelligibilità sia per il parlato sia per la musica, adatto per applicazioni nelle quali l’acustica dell’ambiente sia critica o nelle quali i vincoli architettonici richiedano elementi compatti. L’ampio angolo di copertura orizzontale (180°) e la dispersione verticale asimmetrica di 60° permettono una corretta riproduzione del suono in spazi ampi, limitando l’inclinazione verso il basso ed aiutando a ridurre il feedback e a migliorare la direttività del suono (importante in sale con un lungo tempo di riverbero) L’MQ 100L è dotato di 2 woofer da 3.5” con bordo in gomma, 2 mid-woofer da 3.5” con bordo di tela e 2 tweeter a cupola da 0.75” in tessuto. Inoltre è dotato di accessori di fissaggio dedicati per tenere la colonna il più vicino possibile alla parete e per semplificarne l’installazione. L’asse acustico verticale preorientato consente di servire la maggior parte delle installazioni senza necessità di ulteriore inclinazione. L’MQ 100L è dotato di accessori per orientare fisicamente verso il basso il diffusore di 5-10°. Anche sul piano orizzontale l’MQ 100L può essere rotato di diversi gradi nelle due direzioni.

MQ 100L (Nero) cod. 130.00.086 MQ 100L-W (Bianco) cod. 130.00.187

Trasformatore per il collegamento a linee a tensione costante (100 - 70 V), possibilità di settaggio a 16 Ω (connessione a bassa impedenza) Selezione power / mode effettuabile attraverso una manopola sul pannello posteriore Potenza RMS:

40 - 20 - 10 - 5 W (selezionabile),quando è connesso ad una linea a tensione costante a 100 V;

20 - 10 - 5 - 2.5 W (selezionabile), quando connesso ad una linea a tensione costante a 70 V; Max. 60 W con bassa impedenza (16 Ω)

Il mobile è costruito in polistirene autoestinguente (classe HB) ad alta densità Disponibile in 2 colori: Nero MQ 100L, Bianco MQ 100L - W

166.8

500

120

DATI TECNICI POTENZA TENSIONE COSTANTE RISPOSTA IN FREQUENZA SENSIBILITÀ (1 M / 1 W) PRESSIONE SONORA ANGOLO DI COPERTURA

84

MQ 100L 120 - 60 W (100 V) 100 V, 70 V 130 ÷ 20.000 Hz 93 dB 118 dB (1 m / MAX POWER) 180° (H) - 60 (+ 20, - 40)° (V)


MQ 60H Link Bianco cod. 133.60.080

MQ 90S-B cod. 130.00.097

MQ 60H Link Nero cod. 133.60.081

MQ 90S

MQ 60H Link

SUBWOOFER COMPATTO 8”

ACCESSORI

Subwoofer compatto passa banda progettato per l’utilizzo con la serie Monitor Q come rinforzo delle basse frequenze Compatibile anche con molti diffusori della gamma RCF tradizionale MR 44 - 35 - 36 come PL 40, PL 6X, DU 100X, DP 2X,MRHS551026 Diffusione omnidirezionale delle basse frequenze Woofer di diametro270 200 mm (8”) 270 Trasformatore per il collegamento con linee a tensione costante di 100V Possibilità di187 pilotare direttamente l’altoparlante interno187 a 16 Ω 172 172 Filtro interno a 12 dB/ottava con frequenza di crossover 200 Hz MSW 8 - 38 MQ 90 - 39 Corpo in materiale composito di fibra di legno con verniciatura antigraffio Colore nero RAL 9004

400

290

MQ 80P- 41

SPECIFICATIONS 319 POTENZA TENSIONE COSTANTE 223 RISPOSTA IN FREQUENZA SENSIBILITÀ (1 M / 1 W) 236 191 PRESSIONE SONORA MQ 50C - 44ANGOLO DI COPERTURA

Ancoraggio per il cavo audio e slitta per l’inserimento di due diffusori

205

MQ 50 - 42

MQ 90S 60 - 30 - 15 - 7.5175 W (100 V) 100 V, 70 V 70 ÷ 220 Hz (± 3 dB) 89 dB 107 dB (1 m / POWER MAX)165 MQ 50I - 45 EUROBLOCK 27

10 245

Anello centrale per il fissaggio tramite catena o cavetto in acciaio per sospensione a soffitto

300

800

508

Accessorio per accoppiare 2 diffusori MQ 60H ed ottenere una dispersione omnidirezionale (360°) sul piano orizzontale e controllata sul piano verticale. Utile per ambienti con soffitti alti

266

228

245

163 268

85


AMPLIFICATORI PROFESSIONALI IPS 700 cod. 121.35.087

IPS 1700 cod. 121.35.089

IPS 700

IPS 1700

L’IPS 700 è un amplificatore di potenza a 2 canali che fornisce una potenza fino a 2 x 300 W RMS stereo a 4 Ohm (600 W RMS in configurazione a ponte a 8 Ohm). Un sistema di raffreddamento a ventola mantiene una bassa temperatura di utilizzo.

L’IPS 1700 è un amplificatore di potenza a 2 canali che fornisce una potenza fino a 2 x 450 W RMS stereo a 4 Ohm (900 W RMS in configurazione a ponte a 8 Ohm). Un sistema di raffreddamento a ventola mantiene una bassa temperatura di utilizzo.

AMPLIFICATORE DI POTENZA

AMPLIFICATORE DI POTENZA

DATI TECNICI

IPS 700

IPS 1700

Classe amplificatore

AB

AB

2 x 300 W @ 4 Ω

2 x 450 W @ 4 Ω

2 x 150 W @ 8 Ω

2 x 330 W @ 8 Ω

Potenza (W) Stereo per Canale @ Ohm

Potenza a ponte

600 W @ 8 Ω

900 W @ 8 Ω

Risposta in frequenza

20 Hz ÷ 20 kHz

20 Hz ÷ 20 kHz

< 0.5% (@ 1kHz)

< 1% (@ 1kHz)

> 95dB (@ 1kHz, 0dBu input)

> 95dB (@ 1kHz, 0dBu input)

THD @ 1 kHz Rapporto Segnale / Rumore Impedenza Protezioni Raffreddamento Crosstalk Input connectors Alimentazione / Voltaggio Fattore di potenza Dimensioni (A x L x P) Peso

86

20 kΩ Corto circuito, termica

Corto circuito, termica

A ventola con controllo temperatura

A ventola con controllo temperatura

> 75dB (@ 1kHz)

> 65dB (@ 1kHz)

XLR female

XLR female

230V~ / 50-60 Hz

230V~ / 50-60 Hz

-

-

89 x 482 x 255 mm (2 rack units)

89 x 482 x 255 mm (2 rack units)

10 kg

11,7 kg


IPS 2700 cod. 121.35.091

IPS 3700 cod. 121.35.093

IPS 2700

IPS 3700

L’IPS 2700 è un amplificatore di potenza a 2 canali che fornisce una potenza fino a 2 x 1100 W RMS stereo a 4 Ohm (2200 W RMS in configurazione a ponte a 8 Ohm). Un sistema di raffreddamento a ventola mantiene una bassa temperatura di utilizzo.

L’IPS 3700 è un amplificatore di potenza a 2 canali che fornisce una potenza fino a 2 x 1500 W RMS stereo a 4 Ohm (3000 W RMS in configurazione a ponte a 8 Ohm). Un sistema di raffreddamento a ventola mantiene una bassa temperatura di utilizzo.

AMPLIFICATORE DI POTENZA PROFESSIONALE IN CLASSE H

AMPLIFICATORE DI POTENZA PROFESSIONALE IN CLASSE H

DATI TECNICI

IPS 2700

IPS 3700

Classe amplificatore

H

H

2 x 1100 W @ 4 Ω

2 x 1500 W @ 4 Ω

2 x 700 W @ 8 Ω

2 x 1200 W @ 8 Ω

Potenza (W) Stereo per Canale @ Ohm

Potenza a ponte

2200 W @ 8 Ω

3000 W @ 8 Ω

Risposta in frequenza

20 Hz ÷ 20 kHz

20 Hz ÷ 20 kHz

THD @ 1 kHz

< 1% (@ 1kHz)

< 1% (@ 1kHz)

> 95dB (@ 1kHz, 0dBu input)

> 95dB (@ 1kHz, 0dBu input)

20 kΩ

20 kΩ

Rapporto Segnale / Rumore Impedenza Protezioni Raffreddamento Crosstalk Input connectors Alimentazione / Voltaggio Fattore di potenza Dimensioni (A x L x P) Peso

Corto circuito, termica

Corto circuito, termica

A ventola con controllo temperatura

A ventola con controllo temperatura

> 70dB (@ 1kHz)

> 70dB (@ 1kHz)

XLR female

XLR female

230V~ / 50-60 Hz

230V~ / 50-60 Hz

-

-

89 x 482 x 255 mm (2 rack units)

89 x 482 x 255 mm (2 rack units)

12,8 kg

17,1 kg

87


AMPLIFICATORI PROFESSIONALI HPS 1500 cod. 121.35.055

HPS 2500 cod. 121.35.054

HPS 3000 cod. 121.35.053

HPS 1500

HPS 2500

L’HPS 1500 è un amplificatore di potenza a 2 canali che fornisce una potenza fino a 2 x 750 W RMS a 4 Ohm (1500 W RMS in configurazione a ponte a 8 Ohm). Un sistema di raffreddamento a ventola mantiene una bassa temperatura di utilizzo.

L’HPS 2500 è un amplificatore di potenza a 2 canali che fornisce una potenza fino a 2 x 1400 W RMS a 2 Ohm (2800 W RMS in configurazione a ponte a 4 Ohm). Una ventola per il raffreddamento garantisce una bassa temperatura di utilizzo.

AMPLIFICATORE DI POTENZA PROFESSIONALE IN CLASSE H

AMPLIFICATORE DI POTENZA PROFESSIONALE IN CLASSE H

HPS 3000

AMPLIFICATORE DI POTENZA PROFESSIONALE IN CLASSE HD DPS 3000 è un amplificatore di potenza a due canali compatto e leggero capace di gestire livelli di potenza eccezionalmente alti nel solo spazio di due unità rack. Grazie alla tecnologia in classe HD, questo amplificatore fornisce una potenza fino a 2 x 1700 W RMS a 2 Ohm (3400 W RMS in configurazione a ponte a 4 Ohm), in soli 14 Kg. È provvisto di PFC (Correttore del Fattore di Potenza) che assicura che il carico sia resistivo e che la potenza erogata sia indipendente dalla tensione di alimentazione per non essere suscettibile a cali di tensione improvvisi. Questo permette anche prestazioni migliori dell’amplificatore ad alti livelli di utilizzo. Grazie all’alta efficienza dei dissipatori termici e di ventole di raffreddamento a velocità variabile, il DPS 3000 può sopportare le temperature più estreme assicurando grande affidabilità.

DATI TECNICI Amplifier Class Potenza RMS - stereo

Potenza RMS - a ponte Risposta in frequenza

HPS 1500

HPS 2500

DPS 3000

H

H

HD

2 x 750 W @ 4 Ω

2 x 1400 W @ 2 Ω

2 x 1700 W @ 2 Ω

2 x 450 W @ 8 Ω

2 x 1100 W @ 4 Ω

2 x 1200 W @ 4 Ω

2 x 700 W @ 8 Ω

2 x 800 W @ 8 Ω

2800 W @ 4 Ω

3400 W @ 4 Ω

2200 W @ 8 Ω

2400 W @ 8 Ω

1500 W @ 8 Ω 20 Hz ÷ 20 kHz

20 Hz ÷ 20 kHz

20 Hz ÷ 20 kHz

0.05 % , 1 dB al di sotto del clip

0.05 % , 1 dB al di sotto del clip

0.05 % , 1 dB al di sotto del clip

> 300

> 300

> 1000

Tempo di salita

50 V / μs

50 V / μs

55 V / μs

Rapporto segnale/rumore

106 dB

106 dB

108 dB

THD @ 1 kHz Fattore di smorzamento @ 8 Ω

Voltage gain (/sensibilità) Impedenza Protezioni Raffreddamento Alimentazione / Voltaggio

1.4 V (/ 32 – 26 dB)

1.4 V (/ 32 – 26 dB)

1.4 V (/ 32 – 26 dB)

20 kΩ (bil), 10 kΩ (sbil.)

20 kΩ (bil.), 10 kΩ (sbil.)

20 kΩ (bil.), 10 kΩ (sbil.)

Temp., DC, RFI, corto circuito

Temp., DC, RFI, corto circuito

Temp., DC, RFI, corto circuito

A ventola con controllo temperatura

A ventola con controllo temperatura

A ventola con controllo temperatura

220 ÷ 240 V (50 / 60 Hz)

220 ÷ 240 V (50 / 60 Hz)

SMPS / 90 ÷ 245 V (50 / 60 Hz)

Fattore di potenza

-

-

> 0.95 da 200 W a piena potenza

Dimensioni (a, l, p)

88 x 482 x 420 mm (2 unità rack)

88 x 482 x 420 mm (2 unità rack)

88 x 482 x 420 mm (2 unità rack)

17 kg

19 kg

14 kg

Peso

88


DX 4008 DX 2006 DX 4008 cod. 121.35.033

PROCESSORE DIGITALE 4 INGRESSI - 8 USCITE PROCESSORE DIGITALE 2 INGRESSI - 6 USCITE

DX 2006 cod. 121.35.068

INGRESSI E USCITE Impedenza in ingresso: >10k Ohm Impedenza in uscita:

50 Ohm

Livello massimo:

+20 dBu

Tipo:

Bilanciate elettronicamente

PERFORMANCE AUDIO Risp. in Frequenza:

+/- 0.1dB (20 to 30 kHz)

Range Dinamico:

115 dB typ (non pesato)

CMMR:

> 60 dB (50 to 10 kHz)

Crosstalk:

< -100 dB

Distorsione:

0.002% (1kHz @+4dBu)

Il DX4008 è un processore digitale per il controllo di diffusori provvisto di 4 ingressi e 8 uscite adatto sia per applicazioni touring che per installazioni fisse. È stata utilizzata la tecnologia più recente con processori a virgola mobile a 32-bit (40-bit, R. estesa) e convertitori analogici ad alte prestazioni a 24-bit. Il DSP (Digital Sound Processor) ad alta risoluzione previene il rumore e la distorsione indotti dagli errori di troncamento che si verificano negli apparecchi a virgola fissa a 24-bit comunemente utilizzati. Il set completo di parametri comprende livelli I/O, delay, polarità, EQ parametrico a 6 bande per canale, selezione di più crossover e limiter completi. Il DX4008 può essere comandato o configurato in tempo reale dal pannello frontale o dall’intuitiva interfaccia grafica (GUI) per PC a cui si accede tramite porta seriale RS-232. L’upgrade del software per la CPU e il DSP tramite PC mantiene l’apparecchio aggiornato con gli algoritmi e le nuove funzioni di volta in volta disponibili. La memorizzazione di più configurazioni e un sistema di sicurezza a password, completano il dispositivo.

DIGITAL AUDIO PERFORMANCE Processore:

40-bit (DX 2006) / 32-bit (40-bit esteso) (DX 4008)

Frequenza di campionamento:

96kHz

Convertitore A/D-D/A:

24-bit ad alte prestazioni

Propagazione del ritardo:

1.5ms (DX 2006) 3ms (DX 4008)

CONTROLLI SUL PANNELLO FRONTALE Display:

LCD 2 x 16 caratteri retroilluminato (DX2006) LCD 4 x 26 caratteri retroilluminato (DX4008)

Level Meters:

5 segmenti LED

Pulsanti:

Mute/Edit/Menu

Dial Encoder:

Embedded Thumb Wheel

Il DX 4008 e il DX2006 vengono forniti con la speciale applicazione per PC Graphic User Interface (GUI) XLink che offre all’utente la possibilità di controllare i processori da un PC remoto tramite collegamento seriale RS232. L’applicazione GUI rende molto più semplice il controllo ed il monitoraggio dei dispositivi, permettendo all’utente di avere un’immagine completa in un’unica schermata. I programmi possono essere caricati sull’hard disk del PC e quindi lanciati, ampliando così la memoria disponibile che diventa praticamente illimitata.

CONNETTORI Ingressi analogici:

XLR - 3 pin femmina

Uscite analogiche:

XLR - 3 pin maschio

RS-232:

Femmina DB-9 (DX4008)

USB:

Type B (DX 2006)

Alimentazione:

Presa IEC standard

GENERALE Potenza:

90-240 VAC (50-60Hz)

Dimensioni:

19” x 1.75” x 9” (483x44x229mm)

Peso:

6.1 lb - 3 kg (DX4008) 10 lb - 4.5 kg (DX2006)

Il DX2006 è un processore digitale di gestione dei diffusori acustici con 2 ingressi e 6 uscite e provvisto di DSP a virgola mobile a 40-bit e 96 kHz di frequenza di campionamento. Il processore è adatto per l’ottimizzazione di sistemi di diffusori acustici passivi. Il DX2006 offre un routing flessibile, elaborazione del segnale ed equalizzazione e può essere utilizzato anche per la gestione di sistemi multi-via o multi-amplificati. Uno schermo LCD e indicatori LED sono disponibili sul pannello frontale ed è possibile controllare il dispositivo tramite PC. Numerose modalità di crossover sono disponibili e possono essere memorizzate fino a 30 configurazioni.

89


MS1033

LETTORE CD-USB MP3 CON SINTONIZZATORE RADIO FM L’MS1033 è una doppia sorgente sonora, strutturata su 2 sezioni indipendenti utilizzabili contemporaneamente. - Lettore CD ad inserimento assistito per la riproduzione di tracce audio e file MP3 da compact disc (CD, CD-R, CD-R/W) oppure da chiave USB (memory stick Flash con soli file MP3). La porta USB è disponibile su entrambi i pannelli anteriore e posteriore per la massima flessibilità d’uso. - Sintonizzatore radio FM (87,5 ÷ 108 MHz) con 10 locazioni di memoria per la selezione rapida delle frequenze preferite.

MS 1033 cod. 171.70.108

Doppia sorgente sonora, strutturata su 2 sezioni indipendenti utilizzabili contemporaneamente (Lettore CD/Mp3 - Sintonizzatore Radio) Lettore CD per la riproduzione di tracce audio e file MP3 da compact disc (CD, CD-R, CD-R/W)

ST 6

MS 1033 -1 3˙600 g

oppure da chiave USB (memory stick Flash con soli file MP3)

mm

Porta USB su entrambi i pannelli anteriore e posteriore per la massima flessibilità d’uso Display tipo LCD retroilluminato per informazioni relative alla lettura di CD e file MP3

44

Telecomando I/R in dotazione per il controllo di CD, USB/MP3

250 482

Sintonizzatore radio FM (87,5 - 108 MHz) con 10 locazioni di memoria per la selezione rapida delle frequenze preferite Display LCD retroilluminato per indicazioni relative a frequenze di ricezione e stazioni memorizzate Ingresso per SD Card sul pannello frontale

REAR VIEW

90

DATI TECNICI

MS 1033

Livello uscita audio

+4 dBu ± 2 dBu (1.2 V ± 0.2 V)

Risp. in frequenza

20 ÷ 20.000 Hz (CD); 100 ÷ 12.000 Hz (RADIO)

Distorsione (thd+n)

< 0.1% (CD); < 0.8% (RADIO)

Gamma di sintonia

87.5 ÷ 108 MHz (FM)

Rapp. segnale/rumore

> 70 dB (CD); > 60 dB (RADIO)

Separazione stereo sensibilita’

≥ 60 dB (CD); ≥ 30 dB (RADIO) ≤ 10 V

Alimentazione

220÷240 V / 110÷120 V (50 / 60 Hz)

Connettori uscita

RCA (L&R RADIO); RCA (L&R CD USB/MP3); RCA (L&R MISCELATO)

97


TRASFORMATORI DI LINEA UNIVERSALI TD 10, 10 W TD 30, 30 W

cod. 133.60.045 cod. 133.60.046

TD 60, 60 W TD 120, 120 W

cod. 133.60.047

TD 240, 240 W

cod. 133.60.049

cod. 133.60.048

Questi trasformatori permettono il collegamento di altoparlanti (con impedenza 4 - 8 Ω) a linee con tensione costante (70 - 100 V). È possibile selezionare la potenza applicata agli altoparlanti, essendo questi trasformatori dotati di più uscite con diversi rapporti di trasformazione. DATI TECNICI

TD 10

TD 30

TD 60

TD 120

TD 240

POTENZA 4 Ω POTENZA 8 Ω RISPOSTA IN FREQUENZA DIMENSIONE PESO

1.2 - 2.5 - 5 - 10 W 0.6 - 1.2 - 2.5 - 5 - 10 W 50 ÷ 18.000 Hz 86 x 53 x 59 mm 0.5 Kg

15 - 30 W 7.5 - 15 - 30 W 50 ÷ 18.000 Hz 87 x 53 x 68 mm 0.74 Kg

15 - 30 - 60 W 7.5 - 15 - 30 - 60 W 50 ÷ 18.000 Hz 77 x 77 x 79 mm 1.22 Kg

30 - 60 - 120 W 15 - 30 - 60 - 120 W 50 ÷ 18.000 Hz 85 x 85 x 90 mm 1.87 Kg

60 - 120 - 240 W 30 - 60 - 120 - 240 W 50 ÷ 18.000 Hz 98 x 89 x 100 mm 3.1 Kg

TD 300

cod. 171.70.126

TRASFORMATORE TOROIDALE 300 W DI POTENZA

Trasformatore toroidale di potenza 300 W, per pilotare linee di diffusori a tensione costante 100 V utilizzando amplificatori professionali RCF ad impedenza costante 4 Ohm. Terminali per il collegamento rapido all’RT2006

TD 500

cod. 171.70.127

TRASFORMATORE TOROIDALE 500 W DI POTENZA

Trasformatore toroidale di potenza 500 W, per pilotare linee di diffusori a tensione costante 100 V utilizzando amplificatori professionali RCF ad impedenza costante 4 Ohm. Terminali per il collegamento rapido all’RT2006

TD 1000

DATI TECNICI Impedenza (primaria)

Voltaggio (secondario)

Risposta in frequenza Temperatura di soglia della sonda termica Potenza

Dimensioni (diametro, altezza)

Peso

cod. 171.70.128

TRASFORMATORE TOROIDALE 1000 W DI POTENZA Trasformatore toroidale di potenza 1000 W, per pilotare linee di diffusori a tensione costante 100 V utilizzando amplificatori professionali RCF ad impedenza costante 4 Ohm. Terminali per il collegamento rapido all’RT2006

RT 2006

Connessioni in ingresso Connessioni in uscita

TD 300: 4 Ω - 35 V TD 500: 4 Ω - 45 V TD 1000: 4 Ω - 63 V TD 300: 100 V, 33 Ω TD 500: 100 V, 20 Ω TD 1000: 100 V, 10 Ω 50 - 20.000 Hz 90° C TD 300: 300 VA TD 500: 500 VA TD 1000: 1000 VA TD 300: ø 115 mm, 65 mm TD 500: ø 125 mm, 70 mm TD 1000: ø 170 mm, 75 mm) TD 300: 2.8 kg TD 500: 3.2 kg TD 1000: 6.3 kg SPEAKON (RT 2006) EUROBLOCK (RT 2006)

cod. 171.70.125

CONTENITORE RACK PER TRASFORMATORI DI POTENZA Contenitore rack di altezza 2 unità standard 19” per l’alloggiamento di trasformatori di potenza Possibilità di combinare all’interno del pannello trasformatori di diverse potenze Circuiti di protezione termica inseriti in ogni trasformatore sono riproposti su terminali a vite rimovibili sul retro dell’unità I connettori sono tutti rimovibili e dimensionati per la massima potenza applicabile I trasformatori si montano rapidamente all’interno dell’unità e si connettono tramite dei terminali alla scheda di uscita Ampia risposta in frequenza dei trasformatori toroidali ottenuta grazie al sovradimensionamento dei materiali e agli avvolgimenti stratifi cati. Possibile l’utilizzo anche in sistemiche prevedono l’impiego di diffusori professionali ad alte prestazioni.

91


RCF AMBIENTE RC 62

CONTROLLO REMOTO PER MS 520

RC 62-W bianco cod. 133.60.039 RC 62-G grey cod. 133.60.040 RC 62-S silver cod. 133.60.041

Controllo remoto del sistema MS 520 consente di selezionare i programmi, controllare il volume e spegnere momentaneamente (stand-by) l’apparecchio. Installabile in qualsiasi scatola da incasso, tipo 503, in modo da poter usare supporti e placche originali. Disponibile in tre colori: bianco (W), grigio (G) e Argento (S).

L’immagine mostra una possibile applicazione del controllo remoto RC 62 (telaio porta frutti, falsi poli e placca frontale non inclusi).

MS 520 cod. 121.35.043

MS 520

UNITÀ DI AMPLIFICAZIONE E CONTROLLO Sistema digitale multizona per la distribuzione di musica annunci in applicazioni home & business 3 programmi musicali ed uno annunci possono essere indirizzati in 5 zone, oppure in 4 zone di cui una Stereo Per ognuna delle 5 zone è disponibile un ingresso aux diretto per collegare sorgenti come lettori CD, radiomicrofoni, mixer da destinare esclusivamente ad una zona/ambiente È possibile inoltre collegare, grazie ad un semplice connettore, due sistemi per estendere il numero delle zone a 10 Un ingresso per sorgente musicale può essere reso prioritario sulle altre fonti: quando attivo sostituisce automaticamente quelli al momento diffusi in ogni zona Presa di corrente controllata dal sistema per accendere/spegnere le sorgenti sonore tramite i comandi remoti 5 uscite amplificate 20W/4 ohm, ognuna disponibile anche come segnale full-range (o low-pass) a livello linea su connettori RCA per pilotare finali di potenza esterni quando gli ambienti da sonorizzare sono ampi Ingresso universale MICRO-LINEA per la trasmissione di annunci in modo selettivo o generale, con possibilità di preavviso acustico Funzione VOX associabile ad una configurazione di zone per operare senza la pressione di tasti o la chiusura di contatti (es. da centrale telefonica privata predisposta) Per ogni zona un connettore RJ 45 consente il collegamento tramite cavo CAT5 di controlli remoti (3 per zona) per regolare il volume, cambiare il programma musicale, attivare l’ingresso diretto o spegnere le sorgenti. I controlli remoti, indipendenti tra loro, sono installabili in qualsiasi scatola da incasso 503, utilizzando i supporti e le placche originali

DATI TECNICI Potenza d’uscita Risposta in frequenza Distorsione (THD+N) Uscite diffusori Controlli di tono Rapporto segnale/rumore Sensibilità in ingresso

MS 520 - 1 MS 520 5 x 20 W RMS 20 ÷ 18000 Hz (± 3 dB) < 0.5% @ 1 kHz 4Ω LOW: 100 Hz ± 8 dB; HIGH: 12.5 kHz ± 8 dB 44 > 78 dB (INGRESSO MUSIC, DIRECT) > 60 dB (INGRESSO PAGING); (MIC) - 58 dBu ÷ - 41 dBu (1 ÷ 7 mV); (LINE) - 43 dBu ÷ -27 dBu (5.5 ÷ 35 mV); (MUSIC, DIRECT) - 16 dBu (120 mV)

Tensione phantom (ingresso paging) Tensione di alimentazione Connettori ingresso Connettori uscita

16 V dc

92

100 ÷ 240 V ac (50 - 60 Hz) 11 x RCA (LINE), RJ 45 PER CONTROLLI REMOTI 7 x RCA, TERMINALI A VITE PER I DIFFUSORI

3˙000 g mm

253 438

RU 8020 - 4

44

Frontalino nero incluso

RECEIVING UNIT

A

B

C ZONE

D

E MUSIC ON

F

G ZONE

H

POWER

160


TS 9918

cod. 133.60.235

CONTROLLO REMOTO TOUCH-SENSITIVE

Il TS 9918 è un controllo remoto touch sensitive dal design sottile che ne consente l’installazione in qualsiasi ambiente. I suoi 8 pulsanti e la manopola virtuale sono completamente configurabili da PC tramite software di controllo. Sono previste tre modalità di retroilluminazione in funzione dell’applicazione (notturna, eco e diurna) e due modalità di funzionamento, statica e dinamica. Nella prima ciascun pulsante può essere utilizzato per l’attivazione/ disattivazione di ingressi e uscite e per richiamare preset di funzionamento; in quella dinamica sarà possibile anche assegnare qualsiasi ingresso a qualsiasi uscita preconfigurati.

AX 8042 cod. 171.70.165

AX 8042 PROCESSORE AUDIO

AX 8042 è un processore audio molto versatile, progettato su una piattaforma digitale innovativa. È dotato di 8 ingressi e di 6 uscite, 4 comprese nella matrice audio, e 2 processate separatamente e combinate con una delle precedenti. Possibilità di impostare parametri tra cui equalizzatori, gate, compressori, ritardi, ducking, priorità, controllo automatico di livelli e guadagno, funzioni di automixer e filtri. Un ingresso può essere predisposto per la gestione del controllo automatico del volume. È possibile creare due unità virtuali, così da gestire applicazioni multi-ambiente. Sono disponibili 10 ingressi logici e 6 uscite logiche, 2 delle quali supportate da relè. Una di queste può essere impostata per segnalare eventuali guasti. La porta seriale può essere impostata in modo tale da funzionare con il controllo remoto TS 9918 (fino a 4), oppure con altri sistemi (e.g. Crestron e AMX). È possibile collegare due unità, creando un sistema a 16 ingressi e 12 uscite. Uno slot sul pannello posteriore consente di integrare un modulo RCF RDNet. Possono essere collegate in cascata fino a 12 console BM 3003, in alternativa all’ingresso 1. Il pannello anteriore integra diversi indicatori LED che forniscono un feedback sull’attività del dispositivo. AX 8042 è progettato per il montaggio su rack da 19” (1U) ed utilizza un’alimentazione universale a 100-240 V AC, 50/60 Hz. In dotazione software di configurazione da PC, con collegamento tramite porta USB o RDNet DATI TECNICI Sampling Rate: Convertitore A/D-D/A: Livello di ingresso: Guadagno: Livello di uscita: Impedenza d’uscita: THD + N (1KHz @ +22dBu): CMRR (1KHz @ Gain:+50dB): CrossTalk: EIN (Gain: +50dB, 150Ohm term): Risposta in frequenza: Gamma dinamica: Rapporto segnale rumore: Alimentazione: Alimentazione Phantom:

AX 8042 48KHz 24bit Mic/line +24dBu Bal Mic to Output +50dB max. +24 dBu Balanced 50 Ohm Analoh In to Analog Out <0.01% >78dB < -105dB -122dBm unweighted 20Hz - 20KHz, ±0.5dB >114 dB >103dB 100-240 VAC, 50/60Hz +48V

93


ACCESSORI UNIVERSALI PER DIFFUSORI

RCF offre una linea completa di accessori universali di alta qualità per diffusori acustici. Fare riferimento alle singole pagine di prodotto per gli accessori dedicati.

AC S260 Supporto pieghevole da pavimento con asta telescopica per diffusori acustici dotati di apposito inserto (pole-mount cap). Spinotto di sicurezza e discesa ammortizzata. Realizzato in acciaio, diametro terminale 35 mm, giunto centrale in pressofusione. Portata max 60 kg, peso netto 8.4 kg, altezza min/max 170 cm / 240 cm, diametro ingombro base alla massima apertura 130 cm. Lunghezza ripiegato 123 cm. 133.60.035

133.60.036 AC S140 Supporto pieghevole in alluminio per diffusori acustici dotati di apposito inserto (pole-mount cap), diametro 5mm. Spinotto di sicurezza e discesa ammortizzata - Portata max 40 kg - Peso netto 2,7 Kg - altezza min/max 140 cm / 214 cm - diametro ingombro base alla massima apertura 130 cm - Lunghezza ripiegato 107 cm.

133.60.034 AC PMA Supporto in alluminio con tubo telescopico, diametro 35 mm - portata max 40 kg.

AC EB 4X Kit 4 ganci M10. 133.60.031

133.60.033 AC NL4F 4X Kit di 4 connettori Neutrik Speakon NL4F.

133.60.109 AC PRO-FS Supporto in acciaio per diffusori acustici con base pieghevole e asta telescopica. Diametro del tubo 35 mm. Capacità di carico fino a 50 kg, peso 4.5 Kg, H MIN/MAX 137 cm / 210 cm. Lunghezza ripiegato 102 cm.

133.60.111 AC PRO-LF Adattatore professionale per diffusori acustici da abbinare a supporti da pavimento, diametro del tubo 35 mm. Capacità di carico fino a 50 kg, peso 0.7 Kg, H 275 cm.

133.60.110 AC PRO-PM Asta in acciaio per l’installazione di un diffusore satellite su di un subwoofer, diametro del tubo 35 mm. Capacità di carico fino a 35 kg, peso 2.4 Kg, H MIN/MAX 95 cm / 137 cm.

133.60.102 AC XLR-3M3F 3 connettori XLR femmina con corpo in nikel e contatti in argento.

94


95


RCF S.p.A. Italy

tel. +39 0522 274 411 e-mail: info@rcf.it

11/2013-SM

HEADQUARTERS:

RCF UK

tel. 0844 745 1234 Int. +44 870 626 3142 e-mail: info@rcfaudio.co.uk

RCF France

tel. +33 1 49 01 02 31 e-mail: france@rcf.it

RCF Germany

tel. +49 2203 925370 e-mail: germany@rcf.it

RCF Spain

tel. +34 91 817 42 66 e-mail: info@rcfaudio.es

RCF Belgium

tel. +32 (0) 3 - 3268104 e-mail: belgium@rcf.it

RCF USA Inc.

www.rcf.it

96

10116160

tel. +1 732-9026100 e-mail: info@rcf-usa.com

CATALOGO 2010 IT  

Installed Sound Speaker Systems - Catalogo completo 2010

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you