Ravenna24weekly 23 maggio 2018

Page 1

COPIA OMAGGIO DISTRIBUITO NEI

LOCALI PUBBLICI

DI RAVENNA E PROVINCIA n° 21

mercoledì 23 maggio 2018 - sett. 21 - anno IX

diario della settimana

Grande festa nelle vie di Ravenna e Cervia per il passaggio della 1000 Miglia

IN COPERTINA

E’ stato accolto da un clima di grande entusiasmo e allegria, come di consueto, il passaggio della 1000 Miglia in Romagna, il 16 maggio. Gli equipaggi, provenienti da Comacchio, hanno cominciato a “sfilare” per le vie di Ravenna dalle 19.30, circa, per poi proseguire alla volta di Cervia-Milano Marittima, sede di una tappa. Erano 725 gli equipaggi iscritti alla gara, provenienti da 44 Paesi distribuiti in tutti i 5 continenti. Sono 1.450 le persone che si sono fermate a Ravenna. Tanti gli studenti protagonisti di una “Invasione Poetica” pensata per l’occasione.

Arriva anche a Ravenna l’App della Polizia per denunciare bullismo e spaccio

Ecco come funziona YouPol

E’ stata presentata presso la sala stampa della Questura di Ravenna, YouPol la nuova applicazione per smartphone creata dalla Polizia di Stato, pensata per la segnalazione di episodi di bullismo e spaccio di sostanze stupefacenti, anche in via anonima. Già attiva nelle città di Roma, Milano e Catania dal novembre scorso, ha ora esteso il suo raggio d’azione in molte altre città della Penisola.

“L’app - spiega la Polizia - ha lo scopo di permettere a tutti, giovani e adulti, di interagire con noi, consentendo l’invio di segnalazioni di episodi di bullismo o di spaccio di sostanze stupefacenti. Con l’app si potranno denunciare fatti di cui si è testimoni diretti (anche mediante foto o immagini acquisite sul proprio dispositivo) ovvero notizie di cui si è appreso in forma immediata (link, pagine web, ricezione messaggi, informazioni orali etc.). L’applicativo è scaricabile su tutti gli smartphone e tablet che utilizzano Android e Ios, e consente di interagire con la Polizia inviando immagini o segnalazioni scritte direttamente alle sale operative delle questure, anche se il segnalante si trova in una provincia diversa. L’utente avrà anche la possibilità di effettuare una chiamata di emergenza alla sala operativa della provincia nella quale si trova, utilizzando un pulsante ben visibile di colore rosso”. Immagini e testo vengono trasmessi all’ufficio di Polizia e sono geolocalizzati consentendo di conoscere in tempo reale il luogo degli eventi. tutte le notizie 24ore su 24

› ravenna24ore.it



II

Ravenna| Eventi 20 maggio 2018

Discesa dei Fiumi Uniti, oltre 200 canoisti in acqua Successo per la quarta edizione L’iniziativa quest’anno ha registrato il record di presenze: oltre 200 canoisti. Il via dato alle ore 9 dalla madrina di Trail Romagna Cristina Mazzavillani Muti. Trecento le persone coinvolte nelle attività collaterali iniziate sabato 19 con Capanni Aperti e continuate oggi con la discesa a piedi e in bici, la raccolta dei rifiuti in acqua e alla foce; la pesca dalla costa surfcasting e l’educazione

al riciclo per i più piccoli, Amico fiume. “Un successo che darà nuova spinta al progetto partecipato ‘Fiumi Uniti per Tutti’ che ha lo scopo di creare un’area tutelata tra i fiumi Ronco, Montone e Fiumi Uniti, un ‘parco fluviale’ dove le attività outdoor come quelle di oggi saranno praticabili tutto l’anno” commentano gli organizzatori.

Ravenna| Cronaca

Tantissimi i temi trattati: economia circolare, startup, sviluppo

Successo per l’undicesima edizione di “Fare i conti con l’Ambiente”

E’ stata una tre giorni di incontri, di informazione, di approfondimenti e conoscenza sulle nuove tecnologie e sui processi industriali, coniugando cultura e solidarietà ed offrendo eventi d’arte e spettacolo. Con il contributo del mondo delle università, delle imprese e del no-profit.

18 maggio 2018

Ravenna| Cronaca 17 maggio 2018

Edera Ritmica, più di 350 ginnaste in pista per il saggio di fine anno

Si è tenuto al Pala de André Al Pala de André, davanti a un pubblico di mille persone, è stato proposto un saggio originale in un susseguirsi di esibizioni, di ritmi incalzanti ma allo stesso tempo delicati, sapientemente coordinati e gestiti dalle 30 allenatrici della società sportiva.


22 18-28 MAGGIO 2018 S. Pietro in Vincoli (RA)

COMITATO REGIONALE EMILIA ROMAGNA

Centro sportivo

COMITATO REGIONALE EMILIA ROMAGNA

SABATO 26 MAGGIO

con il patrocinio di

Comune di Ravenna Assessorato allo sport

Provincia di Ravenna

www.spiv.it info@spiv.191.it tel. 0544.550157

346 2867253

342 0097471

LUNEDI' 28 MAGGIO

STAND GASTRONOMICO APERTURA ORE 19,00 FESTIVI ANCHE A PRANZO SPETTACOLI AL COPERTO MANIFESTAZIONI SPORTIVE EVENTI MUSICALI

css@campanasicurezza.com

Via Isaac Newton, 30 48124 Ravenna Tel e Fax 0544 472246 www.campanasicurezza.com


III

Ravenna| Cronaca 16 maggio 2018

Ravenna, in barca tra la città e il mare Presentato il servizio passeggeri della motonave Stella Polare lungo il Candiano Ravenna e la costa sono più vicine. Taglio del nastro questa mattina in Darsena per la motonave Stella Polare: non appena completate tutte le procedure di certificazione, la motonave comincerà a navigare tra la città e il mare. Al trasporto passeggeri (anche con bici al seguito) affianca la possibilità di visite guidate, iti-

nerari didattici, servizi di ristorazione. La convenzione fra la presidenza del Consiglio dei Ministri e il Comune di Ravenna per l’erogazione delle risorse per la realizzazione del progetto potrà prevedere un contributo statale fino al 50 per cento; il resto della spesa sarà a carico del soggetto privato.

Ravenna| Economia 18 maggio 2018

Visita al Porto per un gruppo di imprenditori L’iniziativa di Cna Ha suscitato grande interesse e coinvolgimento nei componenti della Presidenza CNA dell’Emilia-Romagna, la visita al Porto, su invito della Presidenza e del Direttore della CNA ravennate. Il gruppo di imprenditori ha compiuto in mattinata una visita guidata in barca dove ha potuto toccare con mano le dimensioni reali e le attività che si svolgono all’interno dello scalo di Ravenna.



IV

Ravenna| Cronaca 18 maggio 2018

GdF, il Generale Edoardo Valente in visita nel ravennate

Si è recato presso il Comando Provinciale e presso le Tenenze di Cervia e Lugo Il Generale di Corpo d’Armata Edoardo Valente, Comandante Interregionale dell’Italia Centro-Settentrionale e Centrale della Guardia di Finanza, si è recato in visita nel Ravennate. Accompagnato dal Comandante Regionale Giuseppe Gerli, e dal Comandante Provinciale Andrea Fiducia, ha incontrato il Prefetto Francesco Russo ed il Procuratore della Repubblica Alessandro Mancini.

Ravenna| Cronaca 18 maggio 2018

Terminal Container Ravenna, servizi “in mostra” alla Fiera di Cesena All’incontro “Romagna Business Matching” promosso da Confindustria Romagna Business Matching è un evento organizzato da Confindustria Romagna che ha visto protagoniste numerose imprese di vari settori dell’economia e dei servizi della Romagna. Tra queste, il Tcr, presente con un proprio stand, ha illustrato il supporto che il Terminal Container può dare all’efficientamento della Supply Chain delle merci del territorio.

Ravenna| Cronaca

Progetti a favore della comunità con protagonisti i ragazzi

Ravenna| Cronaca

Volontariato e cittadinanza attiva, il Comune cerca “magliette gialle”

Da venerdì 8 a mercoledì 13 giugno saranno aperte le iscrizioni per la partecipazione alla settima edizione di Lavori in Comune. Sono disponibili 652 posti per 56 percorsi differenziati, per un totale di ben 101 settimane complessive di attività, dal 18 giugno al 7 settembre.

“Non è stata fatica vana”, L’Inferno in mostra

19 maggio 2018

15 maggio 2018

Alla Classense le immagini della “chiamata pubblica” Inaugura giovedì 24 maggio alle 17 nel Corridoio Grande della Classense la mostra “Non è stata fatica vana. Fotografie di Mauro Bosi”, immagini di scena della chiamata pubblica per Inferno di Marco Martinelli e Ermanna Montanari. La mostra sarà visibile presso il Corridoio Grande fino al 10 giugno.



V

Ravenna| Cronaca 18 maggio 2018

Pedone investito da uno scooter in Piazza Caduti

Grave 64enne L’incidente è avvenuto intorno alle 17.30 tra piazza Caduti e via Guerrini: , secondo le prime informazioni un 17enne a bordo di uno scooter non è riuscito ad evitare l’impatto con una signora di 64 anni che stava attraversando in quel momento. La signora è caduta rovinosamente, riportando diversi traumi, ed è stata portata all’Ospedale di Ravenna. Molto più superficiali le ferite del giovane.

Ravenna| Cronaca 18 maggio 2018

Scontro auto-camion sull’Adriatica, 87enne ricoverato al Bufalini All’altezza di Glorie Per cause in corso di accertamento da parte della Polizia Municipale della Bassa Romagna, un 87enne – a bordo di una Toyota Yaris –, che si stava immettendo da via Bassa Superiore sull’Adriatica è venuto a collisione con un camion, che transitava in direzione Ravenna. L’anziano, a seguito dell’urto, è rimasto chiuso nell’abitacolo. Liberato dai Vigili del Fuoco, è stato trasportato al Bufalini.

Faenza| Cronaca 16 maggio 2018

Investito in bici, grave 67enne L’incidente a Faenza L’incidente è avvenuto intorno alle 7.30 lungo via Ravegnana, all’altezza della farmacia in zona San Rocco. Secondo le prime informazioni un uomo di 67 anni, originario del Senegal, è stato investito da un’auto guidata da un 49enne mentre pedalava sulla sua bici: nell’urto ha riportato ferite gravi e ne è stato predisposto il trasporto al Bufalini di Cesena in elimedica. Sul posto la Municipale.


APERTURA PISCINA DAL 26 MAGGIO

Altezza 1,27 m - Servizio bagni, docce e spogliatoi ORARI Dal lun al ven dalle 9.30-19.30/dalle19.30 nuoto libero Sab e dom 9.30-19.30

RACCHETTONI, PING PONG, CALCIO BARILLA

CHIOSCO CON PUNTO RISTORO E BEVANDE FRESCHE

Possibilita’ di NOLEGGIO per feste e compleanni dalle 20.30 in poi anche sabato e domenica!!!!!!!

A ADIBIT AREA I A CANaglia ola t

di picc

MILLENIUM ASD Via Brigata Maiella 7, Fognano BRISIGHELLA - Per info e prenotazioni tel. 0546 80646


VI

Ravenna| Cronaca 18 maggio 2018

Atti persecutori ai danni di 4 studentesse: arrestato Anche urla in strada con minacce di morte La Polizia ha arrestato in flagranza di reato un 58enne ravennate, ritenuto responsabile del delitto di atti persecutori ai danni di quattro studentesse domiciliate in un appartamento, nel medesimo stabile dove l’uomo ha una attività commerciale. E’ stato anche ripreso in video mentre minacciava. Le ragazze erano, a suo dire, ritenute coinvolte nel suo arresto per detenzione di stupefacenti.

Ravenna| Cronaca 18 maggio 2018

Casa Circondariale, presentato il libro “Parola alla Polizia” Scritto dal Vice Questore della Polizia di Stato Silvia Gentilini Presso la Casa Circondariale di Ravenna, si è tenuta la presentazione del libro “Parola alla Polizia – La comunicazione efficace nella Polizia di Stato”, scritto dal Vice Questore della Polizia di Stato Dott.ssa Silvia Gentilini, Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Faenza. All’evento hanno partecipato numerosi detenuti, alcuni dei quali avevano già letto il libro.

Faenza| Cronaca

16 maggio 2018

Capi “tarocchi” in vendita sui social: la Finanza denuncia 68 persone

Faenza| Cronaca 17 maggio 2018

“Privo di capacità di autocontrollo”, torna in carcere il “magazziniere della droga”

Ha violato più volte le regole impostegli per i domiciliari Nuovamente arrestato il 29enne finito in manette l’11 ottobre dopo un blitz dei carabinieri, che lo avevano sorpreso nel garage di un condominio da lui utilizzato come deposito di marijuana e cocaina. Il giovane non rispettava le “regole” fissate dal giudice e così è tornato in carcere.

Sul web “vetrine virtuali”, multe per oltre 100 acquirenti Le indagini sono partite da una perquisizione presso l’abitazione di una donna del Faentino, risultata particolarmente attiva nel commercio di articoli di vestiario e accessori riportanti marchi dell’alta moda. Controllando “Facebook” e “Whatsapp”, svelata un’estesa rete di rapporti tra “fornitori” di falsi.


DONNE A METÀ PREZZO DAL 1 AL 20 GIUGNO TUTTE LE SERE

MENU

TAKE AWAY VIA FAENTINA, 176 - RAVENNA - 0544 201884 - 388 8158339 ORARIO DI APERTURA 12.00 - 15.00 19.00 - 23.30

APERTO TUTTI I GIORNI FOLLOW US ON: Sakana di Ravenna


VII

Cervia| Cronaca 14 maggio 2018

Rotonda delle saline, lavori verso la fine Il 10 maggio la prima apertura Stanno volgendo al termine i lavori per la realizzazione della “rotonda delle Saline”, all’incrocio tra l’Adriatica e la Salara. L’opera, attesa da decenni, metterà in sicurezza l’incrocio snellendo anche il traffico in uno snodo centrale per la viabilità non solo cittadina, ma anche romagnola. Il primo cantiere propedeutico era stato aperto a gennaio del 2017, per spostare le condotte fognarie lungo

via Martiri Fantini; a luglio del 2017 erano iniziati i veri e propri lavori per la rotonda, per la cui realizzazione erano stati preventivati 2 milioni e 171 mila euro complessivi. L’opera è finanziata dall’Anas, dalla Regione Emilia- Romagna e dal Comune di Cervia.

Cervia| Cronaca 18 maggio 2018

Ironman, un riconoscimento ai 200 ragazzi dell’Alberghiero per il loro contributo

Hanno svolto attività legate al ristoro Nell’edizione 2017 dell’evento, 200 ragazzi dell’istituto superiore, fra i 1500 volontari presenti alle gare, hanno svolto attività legate al ristoro degli atleti durante la frazione podistica, lunga circa 10 km da percorrere per ben 4 volte con la presenza di un punto di ristoro ogni 2 km. Al termine della gara sono stati moltissimi gli atleti che hanno voluto complimentarsi con lo staff.


CI

del

le B s i fe Man iuRsoi

54ª 55ª EDIZIONE

RC

u

R

U

I

on T O e

u&sRtazioni iocic&l o Riciclo

con il Patrocinio del

Comune di Ravenna

i m i s s o Pr a t n u p ap ti men

o t a b sa

o n g u i 2g

o t a b a s & o n g giu

16

Ravenna

Calen- o dari 2018

Piazzale del Pala De André lapulcenelbaule.it 335.6540559 le date previste: sabato 6 gennaio • sabato 13 gennaio • sabato 10 febbraio • sabato 10 marzo • sabato 24 marzo • sabato 7 aprile • sabato 14 aprile • sabato 5 maggio • sabato 12 maggio • sabato 2 giugno • sabato 16 giugno • sabato 7 luglio • sabato 11 agosto • sabato 22 settembre • sabato 6 ottobre • sabato 13 ottobre • giovedì 1 novembre • sabato 10 novembre • sabato 8 dicembre • sabato 15 dicembre

hanno scelto i nostri Mercatini del Riuso e del Riciclo: Ravenna Bisanzio

Ravenna Romagna Padusa

Associazione

Kalabernò

Associazione

Macrame' libera...mente Associazione

arti povere pratello ASSOCIAZIONE DI GENITORI

Pensiero Magico Ravenna

Parrocchia Santa Maria delle Grazie in Ponte Petra


VIII

Lugo| Eventi 18 maggio 2018

“Ma... che musica maestro!”, inaugurata la mostra dei bimbi Fino al 27 maggio È stata inaugurata alle pescherie della Rocca di Lugo la mostra degli elaborati dei bambini dei nidi e delle scuole dell’infanzia intitolata “Ma... che musica maestro!”, scelta per omaggiare il compositore Gioachino Rossini in occasione del 150esimo anniversario della morte. La mostra fa parte delle iniziative organizzate a Lugo per “La città dei bambini”.

Lugo| Cronaca 19 maggio 2018

Lugo, cittadinanza onoraria al sindaco di Choisy-le-Roi In occasione dei 50 anni di gemellaggio Nel Salone estense della Rocca di Lugo è stata conferita la cittadinanza onoraria a Daniel Davisse, sindaco di Choisy-leRoi per 18 anni, che ha sempre lavorato per mantenere vivo il rapporto di amicizia tra le due comunità. Il patto di gemellaggio tra Lugo e Choisy-leRoi è stato firmato il 3 marzo di mezzo secolo fa dagli allora primi cittadini Fernand Dupuy e Adriano Guerrini.

Cervia| Cronaca

Firmato dall’Istituto comprensivo 2 e dall’IC 3 con la Schillerschule

Scuole, patto d’amicizia tra Cervia e Aalen

Si concretizza, ufficialmente, il legame di relazioni, già molto intense, tra le scuole cervesi e la scuola tedesca. Il gruppo della Schillerschule, composto da 30 persone, ha programmato diverse visite nel territorio cervese: il Museo del Sale, il centro storico, il Borgo marina, i giardini e Ravenna.

16 maggio 2018

Castel Bolognese| Cronaca

Coinvolto il Consiglio Comunale dei Ragazzi, i giovani abbelliranno il loro paese

“Solarolo si fa bello”, giovani al lavoro

Per iniziativa del Rotary Club e del Comune di Solarolo, i componenti del Consiglio Comunale del Ragazzi di Solarolo prenderanno parte ad un progetto di cittadinanza attiva che si pone l’obiettivo di ridare decoro e lustro a monumenti e strutture del territorio solarolese.

17 maggio 2018


INSERZIONE_A4.indd 1

04/04/18 12:12


IX

Ravenna| Eventi 14 maggio 2018

San Pietro in Campiano, in 220 alla Festa provinciale del Minibasket Al Centro Sportivo 3 Ville In occasione della Festa provinciale del Minibasket, al Centro Sportivo 3 Ville di San Pietro in Campiano, si sono ritrovati oltre 200 mini-cestisti. Per il terzo anno consecutivo la società organizzatrice, A.P.D. E Cruseri Ad Sa Pir, ha messo a disposizione il proprio impianto per questa manifestazione che, di fatto, è l’atto conclusivo della stagione sportiva 2017-18 per i piccoli amanti della palla a spicchi. Nel corso della giornata si sono susseguiti giochi, staffette, partitelle, tornei di 3 vs 3 per le categorie U16 e U18. L’introduzione dei tornei 3vs3 giovanili è stata la vera novità di questa edizione. Presente anche l’allenatore del Basket Ravenna di Serie A2, Antimo Martino (Foto di Arianna Sansavini - Controluce).

Ravenna| Sport 20 maggio 2018

Pallavolo, argento per la Bunge under 14 alle finali nazionali A Catania Termina con un ottimo secondo posto la partecipazione della Bunge Romagna alle finali nazionali categoria Under 14 disputate a Catania. Nella finale per il primo posto la formazione di Minguzzi e Forte ha lottato alla pari con la Colombo Genova, vittoriosa in tre set. A decidere l’esito del match è stata in particolare la seconda frazione, vinta ai vantaggi dai liguri (16-25, 26-28, 21-25 i parziali).



X

GLI

APPUNTAMENTI

weeklyagenda 24w

Fino al 29 maggio

Calcio, cibo e musica: Festa dello Sport a San Pietro in Vincoli

La festa, che terminerà lunedì 29, vedrà numerosi eventi sportivi affiancati da spettacoli ed eventi. Dai tornei di calcio giovanili agli incontri tra “vecchie glorie”, dalle camminate di nordic walking alle esibizoni di kick-boxing, dall’esposizione di auto d’epoca ai tornei di briscola e beccaccino, passando per stage di salsa e balletti. Protagonisti anche i ragazzi delle scuole con spettacoli e musica. Tra i concerti più importanti, i Floyd Machine sabato 26 e i Moka Club lunedì 28. Nello stand gastronomico, dove è possibile ordinare anche da asporto, si troveranno specialità romagnole, pizza e friggitoria e tanto altro.

25 maggio

25 maggio

27 maggio

Il GDG Modern Trio sotto la tettoia dell’Hana Bi

Daria Bignardi e Corrado Augias a Lugo

Musica e Spirito alla Basilica di San Francesco

Nell’ambito di Scrittura Festival, la giornalista, conduttrice televisiva e scrittrice italiana presenterà “Storia della mia ansia” (Mondadori), il racconto di una donna che capisce di non doversi più vergognare del suo lato buio, l’ansia (ore 18, chiostro del Carmine). Corrado Augias invece racconterà le bellezze del nostro paese in “Questa nostra Italia. Luoghi del cuore e della memoria” (Pavglione, ore 21).

La nuova edizione della rassegna musicale Musica e Spirito coinvolge anche quest’anno gli ascoltatori nella riscoperta della spiritualità e della bellezza del periodo Barocco: un secolo e mezzo che, dal ‘600 alla metà ‘700, ha visto l’emergere di formidabili autori quali Bach, Händel, Vivaldi, Scarlatti, Monteverdi. Primo appuntamento con i solisti, il coro e l’orchestra della Cappella Musicale che eseguiranno musiche del periodo barocco.

Stefano Ghittoni, Bruno Dorella e Francesco Giampaoli si conoscevano da tempo, ma la scusa per lavorare insieme è arrivata con l’album dei Dining Rooms, per il quale Ghittoni ha chiesto ai due membri di Ronin e Sacri Cuori una collaborazione. Da lì è nata l’idea di un lavoro a tre, in cui unire le visioni dei musicisti caratterizzate dalla fascinazione per la musica da film.

25-27 maggio

A Classe arriva il Festival internazionale di musica popolare

26 maggio

Le opere di Mauro Fragorzi in mostra a Cervia

Il progetto nasce dall’incontro tra due associazioni del territorio ravennate, Légion Étrangère d’Impro (LEdI) e l’associazione culturale Amici della Tammorra, attive nella promozione culturale e sociale in tutto il territorio. Oltre a gruppi teatrali di Francia, Belgio, Svizzera e Lussemburgo nel festival saranno presenti appunto gruppi di musica popolare di alcuni di questi paesi francofoni e due gruppi di musica popolare italiana, nello specifico del Sud Italia. Concerti, stage di danze, di strumenti tradizionali e improvvisazione teatrale, si intrecceranno insieme: più linguaggi per avvicinare le culture. Al campo sportivo di Classe.

Dal 26 Maggio ad “Arte in Auto” (Fiat Cervia, Via Caduti per la Libertà 44 )un breve excursus delle opere di Mauro Fragorzi, che “attraverso la mutazione dei materiali e la forza espressiva caratteristica delle sue opere, tratta temi ed emozioni che colpiscono non tanto l’artista in particolare, quanto l’anima nel suo percorso terreno, di ognuno di noi...”

27 maggio

Torna l’appuntamento con “Il Fè nel Baule”

Domenica 27 maggio torna l’appuntamento con “Il Fè nel Baule”: il mercato dell’usato con finalità di recupero prenderà forma nel parco situato a poche centinaia di metri dalla stazione ferroviaria di Ferrara, pronto ad ospitare le colorate piazzole allestite dagli espositori, tra oggettistica e design, modernariato e collezionismo, e tanto altro ancora. Appuntamento dalle 8.30 alle 17.30; l’ingresso per i visitatori è gratuito.


5376_210x297_Dealer_TMAX_SXseGO_Agg.indd 1

Yamaha Motor Finance è un nome commerciale di un servizio finanziario erogato da Santander Consumer Bank per gli acquirenti di motoveicoli Yamaha in Italia. *Annuncio pubblicitario con finalità promozionale. Esempio rappresentativo di finanziamento: T-MAX SX ABS SPORT EDITION. Prezzo €13.190 f.c., anticipo €6.595; importo totale del credito €6.595, da restituire in 23 rate mensili ognuna di €23 ed una rata finale di €6.595, importo totale dovuto dal consumatore €7.196. TAN 4,02% (tasso fisso) – TAEG 4,81% (tasso fisso). Spese comprese nel costo totale del credito: interessi €529, istruttoria €0, incasso rata €3 cad. a mezzo SDD, produzione e invio lettera conferma contratto €1; comunicazione periodica annuale €1 cad; imposta sostitutiva: €16,49. Offerta valida dal 01/05/2018 al 30/06/2018. Condizioni contrattuali ed economiche nelle “Informazioni europee di base sul credito ai consumatori” presso i concessionari e sul sito www.santanderconsumer.it. Salvo approvazione di Santander Consumer Bank.

TUO DA € 23 AL MESE (TAEG 4,81%)

Ti basta poco per dare la paga a tutti.

Nuovo TMAX SX Sport Edition: tuo da 23 euro al mese (TAEG 4,81%)*. Da oggi per scegliere TMAX ti basta davvero poco. Grazie alla nuova formula YOU EasyGo potrai acquistare il tuo nuovo TMAX pagandolo solo la metà e il resto da 23 euro al mese* (TAEG 4,81%), che ti permetterà di goderti al massimo il piacere di guida. E dopo due anni potrai decidere se restituirlo, pagarlo o tenerlo**. Monta in sella e ricomincia a sentire tutte le emozioni della strada. Yamaha TMAX. Nothing but the Max.

Nome Concessionaria Concessionaria Ufficiale Indirizzo – Città (provincia) Via Braille, 12 - Fornace Zarattini - Ravenna Telefono 00.000000 – Fax 00.000000 Telefono 0544-462353 www.sitointernet.it info@tgrmotor.it - www.tgrmotor.It

15/05/18 11:09


XI

weeklycinema 24w

in uscita questa

SETTIMANA

IL PIÙ ATTESO

Solo Le origini del pilota

E’ il secondo spin-off della saga di Star Wars dedicato alle avventure del giovane Han Solo. Anni prima di incontrare Luke Skywalker e il Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi nell’affollata Cantina di Mos Eisley, sul pianeta Tatooine, il cinico contrabbandiere spaziale bazzicava già i locali più malfamati della galassia in compagnia del fedele Chewbecca e del suo mentore, un incallito criminale di nome Beckett. Nel rischioso torneo di carte citato nella trilogia originale, il futuro pilota dell’Alleanza Ribelle la spunta sul famigerato Lando, sottraendogli il mitico Millennium Falcon. Regia di Ron Howard

DRAMMATICO

COMMEDIA

Hotel Gagarin Italiani in Armenia per amore del cinema

Cinque italiani squattrinati in cerca di successo, vengono convinti da un sedicente produttore a girare un film in Armenia. Purtroppo i loro sogni di gloria vengono infranti appena raggiungono il freddo e isolato Hotel Gagarin, quando scoppia una guerra e il produttore sparisce con tutti i soldi. Una situazione spiacevole che si rivela, però, un’occasione di ritrovare spensieratezza e gioia perdute.

La settima onda Due uomini diversi e un profondo amore Su un mirabile sfondo di mare cristallino, sole, terre brulle e profumi mediterranei, due uomini profondamente diversi tra loro sono destinati ad incontrarsi. Le loro storie si intrecciano in uno strano legame, che semplicemente nasce e cresce, pur contaminato da sofferenze passate e presenti, sopite e mai lenite. Un profondo amore per qualcosa che finisce per renderli molto simili nelle loro diversità.

Con Alden Ehrenreich, Woody Harrelson, Emilia Clarke

COMMEDIA

Montparnasse femminile singolare Perdersi tra le strade di Parigi Cosa vuol dire diventare una giovane donna? Lo spiega Paula, 31 anni, perdendosi tra le strade di Parigi, al suo rientro da un lungo soggiorno in Messico. Il guaio è che il suo ex, il celebre fotografo Joachim con cui ha condiviso dieci anni di vita, non vuole più vederla e lei si ritrova senza un soldo e senza casa. Accompagnata da un gatto, parte per mille incontri, lavori precari e guai a non finire.

Regia di Simone Spada

Regia di Massimo Bonetti

Regia di Léonor Serraille

Con Claudio Amendola, Luca Argentero, Giuseppe Battiston

Con Francesco Montanari, Valeria Solarino, Alessandro Haber

Con Lætitia Dosch, Grégoire Monsaingeon, Souleymane Seye Ndiaye


EL T O H TY I N I INF CERVIA

formula

DAY USE per i tuoi momenti di

relax

in cerca di riservatezza e comfort

LOCALI COMPLETAMENTE RISTRUTTURATI CAMERE CLIMATIZZATE SERVIZIO BAR IN CAMERA Possibilita’ di prenotazione

HOTEL INFINITY Cervia Strada Statale Adriatica, 58 Tel. 0544 973661 - 329 9067651 Infinity hotel cervia


XII

Ravenna| Eventi 14 maggio 2018

I giardini del Ravennate hanno svelato le loro “Meraviglie Segrete” Successo per l’ultima edizione Sono stati i temi della biodiversità e della sensibilità nella cura dell’ambiente a caratterizzare l’edizione 2018 di Meraviglie Segrete, tornata come da tradizione nella seconda settimana di maggio. La manifestazione di giardini aperti nel comprensorio ravennate ha saputo ritagliarsi un ruolo di primo piano tra gli appuntamenti primaverili con la cultura del territorio. Nelle foto: lo splendido giardino della casa di Enzo Scudellari, in Via Don Minzoni

21 maggio - 21 giugno Gemelli Molte persone considerano “i gemelli” con il carattere doppio e libertino, ma la realtà non è affatto così. Oltre ad essere raffinati e sempre eleganti hanno dei sani principi morali e professionali. Se qualche volta deviano un po’, è solo perché è la cosa più intelligente da fare. Resisti alla tentazione.

22 giugno - 22 luglio Cancro Non si direbbe, ma a volte pecchi di presunzione. Credi che quello che fai tu è sempre la cosa migliore da fare, che nessuno lo fa bene come te e che non c’è altro modo per risolvere certi problemi. Ti assicuro che sbagli. Ci sono sempre più modi per arrivare alla meta. L’umiltà è la sempre la via più giusta.

23 agosto - 22 settembre Vergine Non accontentare sempre tutti indistintamente, perché le persone non sono tutte uguali. Bisogna dare non solo a chi è in grado di ricevere, ma anche a coloro che sanno dimostrare riconoscenza. La riconoscenza è una virtù sublime che sta sparendo. Da’ solo a chi merita, gli approfittatori, cacciali via.

23 settembre – 22 ottobre Bilancia Non devi comportarti iniquamente solo perché non lo hai mai fatto e che speri quindi in un facile perdono. La maggior parte dei ladri che vengono arrestati, (il 99% dei casi) era la prima volta che rubavano. Devi sapere che l’Onesta è come la Fede o ce l’hai o non ce l’hai. Non ne puoi avere un po’.

23 ottobre - 21 novembre Scorpione Stai facendo il grosso errore di pensare che tutto ti sia perdonato e che quindi puoi continuare, cosa davvero strana per te, a non rispettare le persone e gli amici che ti vivono vicino. Se continui in questo modo sarai destinato a rimanere solo come un cane. Cerca di prendere provvedimenti.

20 gennaio - 18 febbraio Acquario Nonostante i tuoi titanici sforzi non stai riuscendo a tirarti fuori da questa situazione sia sentimentale che lavorativa. E’ come se ci fosse una cappa di negatività che ti sovrasta e che riesce a toglierti ogni forza di reagire. Devi dedicare più tempo a te per rigenerarti, per immergerti nella positività.

19 febbraio - 20 marzo Pesci A vivere nelle incertezze è una delle cose peggiori che possa capitare ad un essere umano. Devi avere il coraggio di affrontare la situazione, solo così puoi uscire da questa crisi. Non è importante quante volte si cade ma è importante quanto velocemente ci si rialza. Ricorda che tu ti rialzerai sempre.

UE

LE

S TO

GIOR

NA LE

Questo periodico è aperto a quanti desiderino manifestare il loro pensiero, senza recare pregiudizio ad altri, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione e, pertanto, la sua Redazione è disposta a ricevere testi scritti, fotografie, immagini ed altro materiale dai lettori. Tuttavia, l’eventuale pubblicazione, anche in via telematica, di quanto inviato alla Redazione di questo periodico, è a totale discrezione della Redazione medesima. In ogni caso l’eventuale pubblicazione non determina la costituzione di alcun rapporto di collaborazione dei lettori con la stessa Redazione e/o con l’Editore, né obbligo di pagamento di alcun importo da parte della Redazione e/o dell’Editore del periodico. L’invio del materiale è a titolo gratuito. Quanto inviato alla Redazione, anche se non pubblicato, non verrà restituito al mittente. Per l’invio del materiale l’indirizzo è: redazione@ravenna24ore.it È vietata la riproduzione totale o parziale di foto, marchi e testi. Copyright, tutti i diritti riservati ad Edit Italia Srl..

21 dicembre - 19 gennaio Capricorno In certi settori sei il migliore in assoluto, ma a te non basta questo, tu vuoi essere il migliore in tutti i settori. Il migliore nel tuo lavoro, il migliore come genitore, il migliore come partner, il migliore come amante. Puoi essere il migliore solo a certe condizioni: ne parleremo nel prossimo numero.

VA N O N S I AV

www.Ravenna24ore.it Weekly - settimanale di fotocronaca • Direttore responsabile: Marco Montruccoli Testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n. 1367 del Registro della Stampa in data 02/o9/2010 Stampa: CSQ (BS) Editore: Edit Italia Srl. , Piazza Bernini n. 6, 48124 Ravenna - info@publimediaitalia.com - Tel. 0544.511311 Concessionarie pubblicità: Publimedia Italia Srl., Piazza Bernini n. 6, 48124 Ravenna - info@publimediaitalia.com - Tel. 0544.511311 www.Ravenna24ore.it Weekly offre esclusivamente un servizio, non riceve provvigioni sulle contrattazioni, non effettua commerci, non è responsabile per la qualità, provenienza, veridicità e puntualità di uscita delle inserzioni e neppure per le conseguenze dirette e indirette che possono derivare dalla non corrispondenza di tali dati alla realtà. La direzione si riserva comunque, a suo insindacabile giudizio, di cestinare annunci. Edit Italia Srl. precisa che tutte le inserzioni recanti dati personali e/o sensibili ai sensi del D.L. 196/2003, sono state pubblicate previa informativa all’interessato e espresso, diretto e specifico consenso dello stesso alla diffusione dei predetti dati ai sensi del D.L. 196/2003.

22 novembre - 20 dicembre Sagittario Uno dei tuoi difetti è che a volte (a volte?), ti senti superiore agli altri. Ti assicuro che tante volte fai bene perché hai un cervello geniale con una ottima creatività. Ma il problema è proprio questo: la troppa consapevolezza di un buon cervello. Ma nella vita c’è anche cuore, generosità, amore e altruismo.

BBLICI

21 aprile - 20 maggio Toro Se qualcuno ti dà del presuntuoso o dice che ti senti superiore agli altri, freghetene, perché lo sei realmente, (). Se c’è qualcuno che considera, dal nobile all’ultimo dei pezzenti, alla stessa tregua, questo sei proprio tu. Per te non c’è differenza sociale, per te c’è differenza solo tra l’onesto e il corruttibile.

23 luglio - 22 agosto Leone Certo che è vero che il tempo che passa fa cambiare le persone, ma non sempre in meglio. Una volta ti dimostravi più comprensivo e più caritatevole, sopportavi con più pazienza gli errori degli altri … ed eri più generoso. Non avere troppa paura del futuro, vivi come sei tu, vivi da leader.

349. 43 92 369 bruno.coletta@hotmail.it

PU

21 marzo - 20 aprile Ariete A parte questo momento che stai leggendo queste righe dedicate a te, se a volte ti senti incompreso e poco valutato relaziona come si può migliorare il lavoro dei colleghi o dei collaboratori spiegando perché si lamentano sempre e consegna il tuo lavoro al tuo diretto superiore. Questo può cambiarti la vita.

(Amore e Ritorno - Benessere -Lavoro)

TI

a cura di Bruno Coletta

Dott. Bruno Coletta STUDIOSO DI CARTOMANZIA SENSITIVO

Q

L’OROSCOPO

della Settimana

Siate grati alla vita: se ho poco e sono grato, sto meglio di quello che ha tanto e non lo apprezza

D I C NTRIB O

U

tutta l’informazione in diretta, 24ore su 24, su


Grande novitĂ !

Vi consegnamo il gelato a casa senza nessun costo aggiuntivo! Consegnamo tutti i giorni dalle 17,30 alle 21,30

tel. ordini 389.3153709 via Zampeschi 8, ang. via cilla, Ravenna

seguici su Facebook

@ilcremosissimo


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.