Rapture Catalogo Prodotti 2015-2016

Page 178

FISH FINDERS Vedere al di là delle barriere fisiche è sempre stato un sogno del genere umano, che le conquiste scientifiche dell’ultimo secolo hanno ampiamente realizzato. Anche l’esplorazione della realtà subacquea non è più un problema, da quando esistono gli ecoscandagli, ma quegli strumenti sono destinati all’installazione sulle barche. Da oggi quel limite materiale è venuto meno, grazie allo sviluppo dei Fish Finder portatili, che non necessitano di ancoraggio fisico, né di alimentazione elettrica

via cavo, e pertanto possono essere portati sulla più modesta delle imbarcazioni, sul gommone, sul kayak, sul belly boat o semplicemente… in tasca! Fish Finder è un nome di immediata efficacia, ma è senz’altro restrittivo, perché trovare i pesci è solo una parte delle attività che si possono attuare, mentre altrettanto importanti ai fini della loro cattura sono la scoperta e la localizzazione delle strutture subacquee, degli ostacoli, della vegetazione e del profilo del fondo.

LUCKY FISH FINDER IOS/ANDROID - WIRELESS Speciale modello che rappresenta il vertice della gamma Fish Finder, perché sfrutta la tecnologia Wireless per convogliare le informazioni direttamente al vostro smartphone, che pertanto sostituisce il normale apparato ricevente. Lo strumento è composto dalla sola sonda, che galleggia autonomamente e funziona con una batteria ricaricabile di 3,7V incorporata, la cui autonomia è di 5 ore; essa si alimenta tramite un cavetto in dotazione, da connettere ad una porta USB. Il raggio massimo per il ricevimento dei dati è di 50 metri, mentre la profondità di rilevamento spazia da un minimo di 40 0 centimetri ad un massimo di 45 metri, ad intervalli di 10 centimetri. Rispetto agli altrii due modelli, questo Fish Finder fornisce anche il dato della temperatura dell’acqua,, e che potremo registrare per valutare le DESCRIZIONE CODICE opportunità di pesca.

,26 $QGURLG :LUHOHVV

LUCKY FISH FINDER - WIRELESS L’assenza di cavi contraddistingue questo modello, che svolge le stesse funzioni della versione Cable in assenza di collegamento fisico fra la sonda e l’apparato ricevente. Grazie alla tecnologia Wiredio, less, infatti, le informazioni arrivano direttamente sul display tramite onde radio, con una distanza operativa massima di 30 metri. Lo strumento si compone dii una sonda galleggiante e di un ricevitore dotato di antenna, ed è predisposto per lavorare anche in ambiente marino. La sonda va collegata con un buon monofilo, ad evitare che il vento o la corrente la spingano lontano dalla zona oggetto di attenzione; il suo campo d’azione verticale spazia da 70 centimetri a 40 metri. Il ricevitore è alimentato da 4 batterie alcaline tipo AAA di 1,5V (non fornite), mentre la sonda funziona con una batteria CR2032 al Litio di 3V (fornita). In dotazione il laccetto per appendere il ricevitore. CODICE

DESCRIZIONE

)LVK )LQGHU :LUHOHVV

LUCKY FISH FINDER - CABLE E’ il modello di base della linea Lucky Fish Finder. Lo strumento si compone di una sonda sonar e di un galleggiante che la mantiene in superficie. Tramite un cavo lungo 7 metri, il terminale è collegato al ricevitore, che ha dimensioni tascabili ed è dotato di laccetto per appenderlo. Sul display retroilluminato è possibile visualizzare una serie di informazioni sull’ambiente acquatico sottostante, che viene scansionato per rendere nota la profondità (da un minimo di 70 centimetri, fino ad un massimo di 100 metri), la natura e la consistenza del fondo, la presenza e la densità della vegetazione subacquea oltre, naturalmente, all’esistenza dei pesci e alla loro profondità di nuoto. Il Fish Finder funziona con 4 batterie alcaline e tipo AAA di 1,5V (non fornite), ed è strutturato o per operare sia in acque dolci, sia in mare.

176

CODICE

DESCRIZIONE

)LVK )LQGHU &DEOH

RAPTURE PROFESSIONAL FISHING EQUIPMENT 2015


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.