maggio-giugno 2010

Page 27

Cassa Raiffeisen Terlano

Terlano nel segno degli asparagi A inizio aprile sono state ufficialmente aperte le Set­ timane degli Asparagi di Terlano, sovvenzionate dal­ la Cassa Raiffeisen locale, con l’incoronazione della “regina degli asparagi” che, quest’anno, è la dicias­ settenne Ruth Adami, figlia di un coltivatore. Fino a fine maggio, dieci ristoranti e alberghi invitano ad as­ saggiare il delizioso germoglio, in particolare quello a marchio “Margarete”, e a partecipare al ricco pro­ gramma di contorno che prevede, tra l’altro, gite in bicicletta alla scoperta degli asparagi.

I direttori delle CR Lana e Terlano, Hubert Wegleiter e Hans Höller, Andreas Bacher, il barone Carl Eyrl (presidente CR Terlano), Armin Gorfer (consigliere della CR Lana)

Casse Raiffeisen Lana e Terlano

Un nuovo pullmino per il servizio giovanile

Raiffeisen Club

Amichevole contro l’HC Bolzano Würth Vincendo per 8 a 6, la squadra di hockey del Raiffeisen Club si è aggiudicata, nella “Meranarena”, l’annuale partita amichevole con­ tro l’HC Bolzano Würth. Nella prossima stagione, l’HC Raiffei­

A fine marzo, lo Jugenddienst “Mittleres Etschtal” ha messo in moto per la prima volta il nuovo pullmino, acquistato grazie al finan­ ziamento congiunto delle Casse Raiffeisen di Terlano e Lana e dai Comuni di Terlano, Nalles, Gargazzone e Andriano. “Questo mezzo di tra­ sporto è molto importante per il nostro lavoro”, ha ringraziato il presidente Andreas Bacher al momento della consegna.

sen Club incontrerà l’HC Athesia, la squadra della Cassa di Rispar­ mio, e nuovamente l’HC Bolzano Würth. Come sempre, l’obiettivo principale non sarà tanto il risul­ tato quanto il divertimento.

Cassa Rurale Bolzano

Foto: Markus Rauch

Soci & azioni

La squadra dell’HC Raiffeisen Club.

In breve Nuovi pettorali per lo Sci Club I nuovi pettorali verdi e bianchi dello Sci Club amatoriale di Terlano, acquistati dalla Cassa Raiffeisen, sono stati inaugurati durante la gara di sci, una delle sette discipline del campionato paesano di Terlano. D’ora in poi, verranno utilizzati per tutte le gare del club, così come per il corso di sci natalizio. Lo Sci Club amatoriale di Terlano conta 300 membri, di cui circa 180 prendono annualmente parte al corso di sci natalizio.

Raiffeisen Magazine 3 | 2010

Il presidente della CR, il barone Carl Eyrl, consegna un nuovo pettorale al presidente dello Sci Club Martin Huber.

Per la seconda volta nella storia della Cassa Raiffeisen, i soci hanno potu­ to sottoscrivere le azioni della ban­ ca. Con l’aumento di capitale di tre milioni di euro, la banca bolzanina intende incrementare la propria do­ tazione patrimoniale, per sovven­ zionare ancora più intensamente lo sviluppo dei soci e della città. Ogni socio ha potuto sottoscrivere tra 2.000 e 15.500 azioni, del valore di 2,58 euro ciascuna. L’idea dell’emis­ sione di azioni ha riscosso grande successo: in breve tempo ne sono state sottoscritte 1,2 milioni. “Tra­ mite la sottoscrizione delle azioni, i soci contribuiscono al rafforza­ mento della dotazione patrimoniale, ampliando così il raggio d’azione in cui la banca può sostenere i loro progetti. In secondo luogo, grazie al pagamento dei dividendi, i soci trag­ gono vantaggio dal successo della banca”, ha spiegato il direttore Erich Innerbichler. 27


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.