Page 1

Copertina Angiolina ok:Layout 1

15-04-2010

16:09

Pagina 2

Catalogo Generale

Rossini Trading S.p.A. Via Pastrengo, 7m/9 - 24068 - Seriate (Bg) Tel. 0039 035 312696 - Fax 0039 035 311190 - Fax uff. commerciale 0039 035 312019 - www.rossinitrading.it Capitale sociale â‚Ź 28 Milioni interamente versati


Copertina Angiolina ok:Layout 1

15-04-2010

16:09

Pagina 4

Nel segno dell’eleganza e dei valori senza tempo: Marco,Tiziana e Wilma Rossini presentano la nuova Linea Hotellerie (Ho.Re.Ca) ispirata dal gusto e dallo stile raffinato di Mamma Angiolina. Innovazione e signorilità per rendere nuova l’ospitalità di ogni giorno.


Introduzione 01

13-04-2010

12:20

Pagina 3


13-04-2010

12:20

ANGIOLINA PROFESSIONAL WEAR

Introduzione 01

4 / Angiolina professional wear

Pagina 4


13-04-2010

12:20

Pagina 5

Angiolina, la nuova collezione nel segno dell’eleganza e della qualità Si chiama Angiolina e prende il nome da una donna raffinata, elegante e di squisita sensibilità, quale era la consorte di Emilio Rossini. A lei si ispira la nuova Linea che vede Rossini Trading Spa fondere i valori della tradizione con il coraggio e la forza dell’innovazione. È sicuramente una nuova sfida per Rossini Trading Spa, società che opera da più di quarant’anni nella produzione e commercializzazione di articoli dedicati al mondo del lavoro, dagli abiti ai prodotti antinfortunistici. Sempre in anticipo sui tempi, Rossini Trading protagonista di esperienze pionieristiche nel campo dell’abbigliamento e della gamma di prodotti per tutti i comparti lavorativi - ha deciso di investire il proprio knowhow ed il proprio patrimonio professionale in una collezione di abbigliamento da lavoro indirizzata a quanti operano nei settori medicale, clean & beauty, hotellerie, e ristorazione (HO.RE.CA). Qualità, praticità, comodità, cura del dettaglio ed un tocco di raffinatezza: sono le caratteristiche dei capi della Linea Angiolina, progettati, prodotti e distribuiti negli impianti all’avanguardia della nuova sede operativa di Rossini Trading, a Seriate vicinissima all’autostrada MilanoVenezia. La collezione è una risposta concreta alle esigenze di nuove fasce di mercato ed alle attese di operatori e società che si muovono attivamente in cinque precisi ambiti: Food&Drink, Cooking, Medical, Clean & Beauty e Hotel. Sono questi i settori in grande sviluppo, sempre alla ricerca di efficaci soluzioni stilistiche ed estetiche, dove l’immagine si deve coniugare con le espressioni della qualità, del confort e della durata nel tempo.

L’utilizzo di sofisticate tecnologie e la grande esperienza dell’Ufficio Tecnico garantiscono l’ideazione di nuovi prodotti mediante la stampa dei modelli in dimensioni reali. Uno staff altamente specializzato segue tutto il processo produttivo, dalla progettazione alla realizzazione, dal taglio al confezionamento del capo finito. Su diretta e specifica richiesta dei clienti, l’azienda apporta modifiche o personalizzazioni, assicurando un servizio fondamentale per il settore HO.RE.CA, dove spesso le divise e l’abbigliamento devono rispettare la filosofia di un marchio, divenendo così un vero e proprio biglietto da visita. La Linea Angiolina è dunque un nuovo traguardo nella storia di Rossini Trading Spa, da sempre attenta ad investire capitali, tempo e risorse per rispondere, in tempi brevissimi e con sistemi altamente qualificati, a tutte le richieste che pervengono da oltre 6.000 clienti. Il debutto della nuova Collezione avviene in contemporanea con l’avvio del nuovo complesso aziendale, che vede 50 dipendenti interni supportati da 400 addetti alla produzione esterna e da 40 agenti alla fase commerciale. L’area si estende su oltre 40.000 mq di cui 20.000 destinati alla produzione ed allo stoccaggio e 2.100 ad uffici. È un nuovo grande polo commerciale e produttivo che permette a Rossini Trading Spa di sviluppare, incrementare e migliorare un servizio unico in Italia: il “pronto magazzino” di oltre 1.800 articoli, pari a 11.000 referenze. Tra esse spiccano le novità della collezione Angiolina, presentate ed illustrate in questo catalogo. Un altro segno concreto della passione, della competenza e dell’esperienza con le quali Rossini Trading Spa continua e rinnova la sua storia.

Angiolina professional wear / 5

ANGIOLINA PROFESSIONAL WEAR

Introduzione 01


Introduzione 01

13-04-2010

12:20

Pagina 6

03.

04.

07.

06.

05.

08.

09.

10.

ANGIOLINA PROFESSIONAL WEAR

02.

6 / Angiolina professional wear


13-04-2010

12:20

Pagina 7

02. Trasferimento a computer dei cartamodelli per la creazione dei file digitali relativi alle diverse taglie dei capi.

08. Magazzino automatico intensivo (4 trasloelevatori) gestito secondo il criterio MATERIAL TO MAN con la disponibilità di oltre 6.000 posti pallets.

03. Impianto automatico di alimentazione dei tessuti per il solo taglio.

09. L’evasione degli ordini avviene attraverso un sistema a radiofrequenza di ultimissima generazione. Il server centrale, che raccoglie tutte le commesse, le trasmette con ordine ai palmari a radiofrequenza in dotazione a tutti gli operatori del magazzino. Il palmare indica all’operatore la posizione di tutti gli articoli dell’ordine in oggetto, creando un “percorso intelligente” tra gli scaffali ottenendo la massima efficienza di prelievo tra gli oltre 20.000 posti pallets attrezzati.

04. Stenditore automatico per srotolamento e stesura del tessuto con preparazione alla fase di taglio. 05. Fase di taglio completamente automatizzata. La macchina si muove autonomamente da un banco di srotolamento all’altro per ottimizzare i tempi di produzione. Il tessuto viene teso attraverso aspirazione dalla parte inferiore della macchina e il collegamento diretto con il server che ha predisposto i file (vedi fotografia 2) permette che venga effettuato un taglio preciso e definito, a garanzia di qualità. 06. Dopo la fase di cucitura, il capo così ottenuto può passare alla fase accurata di controllo qualità anch’essa di tipo manuale.

10. Con il portale internet (www.rossinitrading.it) il cliente può accedere all’area riservata e fare ordini, verificare quando riceverà, se è presente la merce richiesta, la situazione incassi e tutto quanto desidera verificare sui suoi rapporti con la Rossini Trading.

07. Il nuovo capannone è costruito per puntare alla massima efficienza energetica: - pannelli fotovoltaici - isolamento termico - riscaldamento a pavimento regolabile per zona - impianti domotici automatizzati - irrigazione con recupero acqua piovana.

Angiolina professional wear / 7

ANGIOLINA PROFESSIONAL WEAR

Introduzione 01


Introduzione 01

13-04-2010

12:20

Pagina 8

ANGIOLINA PROFESSIONAL WEAR

Linea food & drink

Linea hotel

8 / Angiolina professional wear


,INEA CLEAN  BEAUTY

!.')/,).! 02/&%33)/.!, 7%!2

,INEA COOKING

,INEA MEDICAL

!NGIOLINA PROFESSIONAL WEAR  


ANGIOLINA PROFESSIONAL WORKWEAR  

PRESENTAZIONE LINEA ANGIOLINA PROFESSIONAL WORKWEAR

Advertisement
Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you