Oroscopo 2016

Page 1

2016 L’OROSCOPO di

Gayatri Devi


Ariete Per i nati sotto il segno dell’Ariete nel 2016 dobbiamo distinguere due periodi. Vi consiglio di portare a termine i vostri impegni più importanti entro il 9 settembre, cioè nel periodo in cui Giove rimarrà nel segno per voi piuttosto neutrale della Vergine; dal 10 settembre infatti il grande benefico entrerà nella Bilancia e si disporrà in opposizione al vostro segno. Niente di grave, in astrologia vedica l’opposizione di Giove è vista addirittura come benefica, ma io ritengo che quest’ultima parte dell’anno sia più adatta per seminare che per raccogliere. Per quanto riguarda i pianeti lenti, sarà molto importante il trigono di Saturno dal Sagittario, che vi concederà concentrazione, perseveranza e visione a lungo termine. I nati dal 7 al 15 aprile saranno interessati dall’energia di Urano, che induce cambiamenti e progressi; li invito comunque a riflettere bene e a cercare consiglio anche presso persone fidate prima di prendere decisioni drastiche e definitive. Eccellenti per l’amore saranno i periodi dall’1 al 23 gennaio, dal 6 al 30 aprile, dal 13 luglio al 5 agosto e dal 19 ottobre al 12 novembre. Per quanto riguarda l’energia vi sentirete molto attivi in marzo, aprile e maggio e poi ancora in agosto e settembre per un bellissimo trigono di Marte. Sarà poi la Luna giorno per giorno a scandire i ritmi di quest’anno, che vi auguro denso di soddisfazioni. www.edizionilpuntodincontro.it


Toro Continua la presenza di Giove in Vergine, che vi manda un bellissimo trigono, regalandovi entusiasmo e un bellissimo pizzico di fortuna. Questo aspetto durerà fino al 9 settembre, approfittatene per risolvere eventuali problemi e per consolidare situazioni lavorative, affettive e familiari. Poi Giove entrerà nella Bilancia, in un segno per voi più neutro. Anche Plutone nel Capricorno è in posizione di trigono, a favore soprattutto dei nati dal 5 all’8 maggio, e offrirà soluzioni inattese e inaspettate. Per quanto riguarda l’energia è da sottolineare la presenza di Marte in Scorpione e quindi all’opposizione al vostro segno in gennaio, febbraio, giugno e luglio. In questi periodi fate attenzione a non strafare, a non stressarvi e a non sottoporre il vostro organismo a sforzi eccessivi. In amore sarete superfavoriti dal 24 gennaio al 17 febbraio, dall’1 al 24 maggio, dal 6 al 30 agosto, quando Venere si congiungerà con Giove in un bellissimo abbraccio a voi favorevole, e dal 13 novembre al 7 dicembre. Questo è un anno molto favorevole per voi, cercate di gettare solide basi per il futuro.

www.edizionilpuntodincontro.it


Gemelli Fino al 9 settembre Giove rimarrà in Vergine, facendovi un aspetto di quadrato: è il momento di seminare e di attendere. Non dovrete però aspettare a lungo, perché il 10 settembre il grande benefico entrerà in Bilancia e inizierà a risolvervi tante situazioni e a portarvi i frutti di tanti sforzi e sacrifici. Da segnalare è il sestile di Urano dall’Ariete, che vi ispirerà per tutto l’anno scelte tempestive e opportune. Saturno rimarrà invece per tutto l’anno all’opposizione, richiamandovi a riflettere sulle vostre prospettive esistenziali e inducendovi a lavorare sui problemi da risolvere e sulle mete importanti da raggiungere per il vostro futuro; dovrete essere concentrati e seri. In amore sarete favoritissimi dal 18 febbraio al 12 marzo, dal 25 maggio al 17 giugno, dal 31 al 23 settembre e dall’8 dicembre a fine anno. Da sottolineare è l’opposizione di Marte in marzo, aprile, maggio, agosto e settembre; in questi periodi vi consiglio di non strafare, di non stressarvi, di non sottoporre il vostro organismo a sforzi eccessivi. Poi sarà la Luna a scandire giorno per giorno i ritmi di questo vostro 2016.

www.edizionilpuntodincontro.it


Cancro Fino al 9 settembre Giove rimarrà positivo per voi nel segno della Vergine e vi aiuterà in tutti i settori della vostra vita, regalandovi anche un bel pizzico di fortuna; poi dal 10 settembre passerà in Bilancia a farvi un aspetto di tensione. Inizierà allora un periodo più di impegno e di semina che di raccolta. Anche Marte farà un lungo aspetto positivo di trigono dallo Scorpione in gennaio, febbraio, giugno e luglio, concedendovi tanta energia e tanta voglia di fare. In amore vivrete momenti particolarmente intensi e fortunati dal 13 marzo al 5 aprile, dal 18 giugno al 12 luglio e dal 24 settembre al 18 ottobre. Nettuno, il pianeta della spiritualità, continuerà nel suo lento cammino nei Pesci, il segno più spirituale dello zodiaco, e vi manderà un bellissimo trigono che interesserà in maniera più intensa i nati dal 29 giugno al 4 luglio, ma tutto il segno ne sarà influenzato positivamente. Urano rimarrà anche quest’anno un po’ malmesso, in quadrato nel segno dell’Ariete, perciò vi consiglio di riflettere bene prima di prendere decisioni improvvise o affrettate, soprattutto se siete nati dall’8 al 17 luglio. Per voi cancerini, che siete particolarmente lunari, saranno comunque anche i transiti della Luna a determinare i momenti sì di questo 2016. Ogni volta che l’astro della notte passerà in Cancro, in Scorpione e in Pesci vi sentirete particolarmente in armonia con il cielo e con voi stessi. www.edizionilpuntodincontro.it


Leone Nel 2016 sarete ben sostenuti dai pianeti lenti: il bel trigono di Saturno dal Sagittario e quello di Urano dall’Ariete vi regaleranno per tutto l’anno concretezza il primo e una bella tempestività nelle scelte il secondo. Dal 10 settembre poi anche Giove, la “Fortuna Maior”, entrerà in Bilancia e vi farà per un anno intero un bel sestile, regalandovi un bel pizzico di fortuna. In amore sarete molto sostenuti da Venere dall’1 al 23 gennaio, dal 5 al 30 aprile, dal 13 luglio al 5 agosto e dal 19 ottobre al 12 novembre. Quanto all’energia e all’entusiasmo, sarete ai vertici dal 6 marzo al 27 maggio e ancora dal 3 agosto al 27 settembre, Marte quest’anno starà a lungo dalla vostra parte e vi darà tanta vitalità e tanta voglia di vivere. Dovrete in compenso cercare di essere prudenti nei periodi in cui Marte sarà quadrato e cioè dal 4 gennaio al 5 marzo e dal 28 maggio al 3 agosto. Infatti quest’anno il pianeta dell’energia sarà per molto tempo decisamente dalla vostra parte e poi per altrettanto tempo vi si metterà un po’ di traverso. In questi periodi cercate di non esagerare e di non strafare.

www.edizionilpuntodincontro.it


Vergine Giove, il pianeta della “Fortuna Maior”, quest’anno è nel vostro segno e vi accompagnerà fino al 9 settembre: potrete affrontare problemi importanti. Aspettatevi qualche colpo di fortuna sia in amore che sul lavoro, soluzioni inaspettate a problemi apparentemente complessi, schiarite in molti settori della vostra vita. Se dovete prendere delle decisioni o affrontare problemi importanti, fatelo prima del 9 settembre, perché poi Giove passerà oltre e andrà ad assistere altri segni. Saturno, il pianeta della concentrazione e degli sforzi, vi forma un quadrato dal segno del Sagittario e vi invita a concentrarvi sulle cose importanti della vostra vita e a impegnarvi intensamente per costruire situazioni positive, che possano avere validità per molti anni a venire. Plutone dal Capricorno vi manda uno splendido trigono, che riguarderà soprattutto i nati dal 7 al 10 settembre e che permetterà soluzioni inattese a problemi apparentemente insolubili. L’amore sarà bellissimo dall’1 al 24 maggio, dal 6 al 30 agosto e dal 13 novembre al 7 dicembre. Buonissima l’energia dal 28 settembre al 9 novembre per un bel trigono di Marte dal Capricorno.

www.edizionilpuntodincontro.it


Bilancia Il 2016 sarà per voi un anno importantissimo. Il 10 settembre Giove, il grande benefico, entrerà nel vostro segno e vi porterà fortuna, sostegno e soluzioni a molti problemi nella salute e nella vita affettiva e lavorativa. Concentratevi sulle cose importanti della vostra vita, preparate il terreno e poi da settembre via alla grandissima. Anche Saturno, il pianeta dei rallentamenti e delle prove, vi sta guardando benevolmente dal Sagittario e vi concederà concentrazione e la capacità di affrontare nel modo giusto le cose. Avrete per contro Urano opposto e per questo vi consiglio, soprattutto se siete nati intorno al 9/17 ottobre, di riflettere comunque molto bene e di chiedere magari consiglio a persone fidate prima di prendere decisioni drastiche e definitive. In amore inizierete l’anno molto bene: davvero bello il periodo dal 18 febbraio al 12 marzo. Ancora tanta fortuna soprattutto nei sentimenti dal 25 maggio al 17 giugno, dal 31 agosto al 23 settembre e dall’8 dicembre a fine anno.

www.edizionilpuntodincontro.it


Scorpione Bella la posizione di Giove in Vergine, che forma con il vostro segno un bellissimo sestile da inizio anno fino al 9 settembre. Concentrate in questo periodo la ricerca di soluzioni a situazioni, in cui avete bisogno oltre che del vostro impegno anche di un pizzico di fortuna. Il 2016 sarà un anno molto intenso per voi anche per la presenza di Marte nel vostro segno per un lungo periodo e precisamente in gennaio, febbraio, giugno e luglio; sarete pienissimi di energia, attenti però a non strafare. Plutone nel Capricorno continuerà a darvi una mano con un bel sestile, interessando soprattutto i nati dal 6 al 9 novembre. Nettuno dai Pesci continuerà a inviarvi la sua energia spiritualizzante, particolarmente se siete nati dal 31 ottobre al 4 novembre. In amore andrete alla grande dal 13 marzo al 5 aprile, dal 18 giugno al 12 luglio e soprattutto dal 24 settembre al 18 ottobre.

www.edizionilpuntodincontro.it


Sagittario Inizio anno pieno di impegno e di concentrazione, con Giove quadrato in Vergine e Saturno nel vostro segno: è il momento di seminare con caparbietà e concentrazione. Poi, da settembre Giove si disporrà in una benevola posizione di sestile e allora inizierete anche voi a raccogliere. Avrete comunque tantissima energia per perseguire i vostri obiettivi. Infatti Marte sarà a lungo nel vostro segno e precisamente in marzo, aprile, maggio, agosto e settembre; vi consiglio perciò di essere prudenti, di non strafare e di mettere tutta questa energia al servizio di un progetto costruttivo di crescita, che potrà portarvi parecchi frutti per molto tempo a venire. Urano, il pianeta dei grandi cambiamenti e delle proiezioni nel futuro, è da lungo tempo dalla vostra parte e vi regala una giusta dose di elasticità per prendere delle decisioni corrette, equilibrate e tempestive. In amore sarete protagonisti soprattutto da inizio anno fino al 23 gennaio, dal 6 al 30 aprile, dal 13 luglio al 5 agosto e dal 19 ottobre al 12 novembre. Sarà poi comunque la Luna a scandire giorno per giorno i momenti fortunati di questo vostro 2016.

www.edizionilpuntodincontro.it


Capricorno Buonissimo inizio anno: Giove, la “Fortuna Maior”, vi invia un bellissimo trigono dalla Vergine, che si protrarrà fino al 9 settembre. Concentrate in questo periodo tutti gli sforzi per portare a termine progetti impegnativi e per cercare soluzioni a problemi particolarmente complessi o spinosi e di lunga data. Giove vi darà una grandissima mano. Anche Marte, il pianeta dell’energia, vi assisterà a lungo, grazie a un bel sestile che si formerà quest’anno dal segno dello Scorpione fra gennaio e febbraio e fra giugno e luglio, che vi farà sentire forti e attivi. Urano invece nella sua lunga sosta in Ariete vi guarda un po’ di traverso, per cui vi invito, soprattutto se siete nati intorno al 7-14 gennaio, a riflettere bene prima di prendere decisioni drastiche e definitive. Per quanto riguarda la vita affettiva, sarete molto fortunati dal 24 gennaio al 17 febbraio, dal 30 aprile al 24 maggio, dal 6 al 30 agosto e dal 13 novembre al 7 dicembre.

www.edizionilpuntodincontro.it


Aquario Il 2016 sarà per voi un anno molto positivo, soprattutto dal 10 settembre, quando Giove, la “Fortuna Maior”, entrerà in Bilancia e andrà a formare un bellissimo trigono con il vostro segno, portandovi tante soluzioni positive in tutti i settori della vostra vita. Anche i pianeti lenti Saturno e Urano vi daranno una bella mano: Saturno con il suo sestile dal Sagittario vi regalerà resistenza, perseveranza, il giusto autocontrollo e una bella capacità di concentrazione. Urano, da parte sua, in sestile dall’Ariete vi darà un certo dinamismo e vi suggerirà la giusta tempistica per prendere le decisioni più opportune. Marte vi sosterrà a lungo con un bel sestile in marzo, aprile, maggio, agosto e settembre: avrete a disposizione energia equilibrata a piene mani. In amore sarete particolarmente fortunati dal 18 febbraio al 12 marzo, dal 25 maggio al 17 giugno, dal 31 agosto al 23 settembre e dall’8 dicembre a fine anno; concentrate perciò in questo periodo le vostre decisioni in campo affettivo, sapendo che sarete vincenti.

www.edizionilpuntodincontro.it


Pesci Il 2016 per voi dei Pesci è un anno da dividere in due parti: prima e dopo il 10 settembre. Infatti, fino al 9 settembre Giove rimarrà all’opposizione e questo sarà per voi un periodo in cui seminare, lavorando sodo con pazienza. Secondo i Veda comunque l’opposizione di Giove è addirittura positiva e apportatrice di vantaggi, quindi mettetevi al lavoro pieni di fiducia e di attese positive. Dal 10 settembre in poi Giove passerà oltre e voi comincerete finalmente a riscuotere i frutti del vostro impegno. Quest’anno avrete la quadratura di Saturno, che vi inviterà a darvi da fare, individuando obiettivi importanti e lavorando poi sodo per raggiungere risultati concreti, che si protrarranno per molto tempo a venire e potranno cambiare in positivo la vostra vita. In questo sarete sostenuti da Marte, il pianeta dell’energia, che vi sosterrà a lungo alla grande dall’amico segno dello Scorpione in gennaio, febbraio, giugno e luglio: sarete dinamici, attivi e convinti degli sforzi che state compiendo. Il pianeta Nettuno continua il suo cammino nel vostro segno con il suo influsso spiritualizzante, che si farà sentire soprattutto sui nati intorno al 26 febbraio e il 3 marzo. Venere, il pianeta dell’amore, sarà dalla vostra parte e vi concederà i suoi favori dal 13 marzo al 5 aprile, dal 18 giugno al 2 luglio e dal 24 settembre al 18 ottobre.

www.edizionilpuntodincontro.it


Gayatri Devi nasce come filologa e antropologa con una lunga attività di ricerca linguistica ed esoterica nell’Europa Orientale e soprattutto sui Balcani, fra gruppi etnici tradizionalmente dediti allo sciamanesimo, la chiromanzia, la cartomanzia, la medicina popolare, successivamente si dedica allo studio dell’astrologia occidentale e delle scienze vediche presso la Deutschen Gesellschaft für Vedische Astrologie in Germania e presso la Dirah Akademie in Olanda, dove consegue il Diploma in Astrologia Vedica e la relativa abilitazione professionale. Attualmente studia l’astrologia cabalistica e l’antica sapienza mediorientale.

www.edizionilpuntodincontro.it


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.