Immagine provvisoria
Immagine provvisoria
DRAGONERO IL RIBELLE 13 Le figlie di Karnon di Luca Enoch e Lorenzo Nuti 96 pagine - 16 x 21 cm B/N, brossurato € 3,90
DRAGONERO MAGAZINE 2020 di Luca Enoch, Luca Bonessi, Cristiano Cucina e Vincenzo Riccardi 176 pagine - 16 x 21 cm colore, brossurato € 7,50
Il retaggio della guerra contro le Regine Nere è un’eredità di morte, malattie e devastazioni. Le regioni agricole sono diventate semplici pascoli per le mandrie degli allevatori. A pagare lo scotto di questa situazione, soprattutto le vedove di guerra, alcune della quali si sono rifugiate in un misterioso bosco, dove hanno stretto un patto con il dio che lo abita, patto che viene fatto rispettare con mano ferma dalla ”Solitaria”, la feroce strega a capo della congrega. Sarà in quel bosco che Ian e Gmor verranno trascinati da drammatici eventi che vedono coinvolti un vicino villaggio e i suoi abitanti!
L’appuntamento annuale con il fantastico italiano ha un nome: Dragonero Magazine! Quest’anno è dedicato ai nani, infaticabili minatori, esperti fabbri e rissosi attaccabrighe, presenza imprescindibile in ogni fantasy che si rispetti. Le storie a fumetti sono tutte sceneggiate da Luca Enoch, tra i disegnatori ritroviamo il veterano Cristiano Cucina, Luca Bonessi, entrato da poco nello staff ma già amatissimo dai lettori, e Vincenzo Riccardi. Ai colori, rispettivamente, ci sono la new entry Martina Saviane, un gigante del colore come Andres Mossa, apprezzatissimo in Italia e all’estero per i suoi lavori, e Alessandra Baccaglini, che, ormai da tempo, ha mostrato le grandi qualità che possiede.
27
Fumetti