Page 1

segue 100 anni in cartolina

Via Ancillotto, Piazza Trevisan, Corso Silvio Trentin e Via Cesare Battisti.

CLUB 54 Cartolina di San Donà di Piave Piazza 4 Novembre del 1933, in primo piano la nuova grande piazza in costruzione , sullo sfondo il Municipio, che secondo il nuovo piano regolatore doveva essere la piazza principale con edifici di pregio ma in seguito ebbe un altro destino,tutto il lato est venne occupato dal Consorzio Agrario deposito di macchine agricole e di carburanti mentre la parte opposta venne utilizzata come stazione delle autocorriere FAP. La piazza assunse l’assetto definitivo negli anni 80 e 90 con la costruzione della nuova autostazione delle autocorriere e del complesso Europa, quindi la piazza assunse l’assetto definitivo dopo molto tempo.


Cartolina di San Donà di Piave di via Ancillotto del 1960 vista da piazza 4 Novembre sul lato destro il Consorzio Agrario subito dopo l’area deposito di trattori della ditta Nino Basso a confine il cinema Teatro Astra sullo sfondo il Duomo


Club 54 Cartolina di San DonĂ di Piave del 1960 la Via Ancillotto vista da piazza 4 Novembre particolare dei palazzi del lato destro della via, al centro il duomo.


Club 54 Cartolina del 1950 di San DonĂ di Piave. Il Domo in piazza Trevisan con la fontana al centro della piazza


Club 54 cartolina di San Donà anno 1950 di piazza Trevisan al lato sinistro la via 13 Martiri, al lato destro la canonica e l’istituto S Giuseppe adibito ad istituto scolastico


Club 54 cartolina del 1950 di Piazza Trevisan con alla destra via del Campanile e alla sinistra via 13 Martiri la Piazzetta delle Grazie con il giardinetto “ Gigetto” il distributore di benzina “Aquila”


Club 54 cartolina di San DonĂ di Piave del 1950 piazza con al centro la fontana il Duomo e via 13 Martiri che incrocia il Corso Silvio Trentin e piazza Trevisan


Club 54 Cartlina a colori di San DonĂ di Piave anno 1950 di Piazza Trevisan vista da via Ancillotto a destra il palazzo Augustini e alla sinistra il cinema Progresso dalla parte opposta notiamo la presenza del barachin dei geati e e pastede Battstin.


Club 54 cartolina di San Dona’del 1955 il colonnato del duomo in primo piano la piazza Trevisan al lato destro il palazzo “Roma”con il seguito il cinema “Progresso”e continuando in via Ancillotto il teatro “Astra” ed in fine il Consorzio Agrario, al lato sinistro il palazzo “Augustini”


Club 54 Cartolina di San Donà di Piave del 1960 piazza Trevisan incrocio corso Silvio Trentin via 13 Martiri al centro della cartolina il palazzo “Roma” con il negozio di manifatture su due fronti.


Club 54 San DonĂ di Piave Viale dei Tigli ora via Cesare Battisti ai primi del 1900 in angolo a destra il Palazzo Trentin.


Club 54 cartolina di San Donà di Piave del 1935 Viale dei Tigli ora Cesare Battisti Palazzo della” Banca Mutua Popolare” ora “Cassa di Risparmio”, sotto il porticato il “Caffè Borsa”al lato opposto il Palazzo Trentin.


Club 54 Cartolina di San Donà di Piave il porticato lato Viale dei Tigli ora CesareBattisti si vede l’elegante plateatico del Caffè Borsa del 1928


Club 54 Cartolina di San Donà di Piave Corso Silvio Trentin incrocio Via Cesare Battisti in primo piano il palazzo della “Cassa di Risparmio” in angolo un banco di frutta e verdura,questo era possibile perché il traffico era assente.


Club 54 cartolina di San Donà di Piavedel 1960 Via Cesare Battisti incrocio con Corso Silvio Trentin, le due file di palazzi della via e in primo piano l’aiuola della nuova piazza


Club 54 Cartolina di San Donà di Piave del 1960 del Corso Silvio Trentin con l’incrocio di via Cesare Battisti con i palazzi sul Corso, in primo piano sul lato sinistro la nuova pavimentazione e i due pennoni porta bandiera della Piazza Indipendenza


Club 54 cartolina di San DonĂ di Piave del 1975 Via CesareBattisti molto trafficata e sullo sfondo il Municipio .


Club 54 Cartolina di San Donà di Piave del 1970 di via Cesare Battisti Il grattacielo con davanti il palazzo con sotto il “Caffè Roma, a lato la villa del dott. Carletto.


Club 54 cartolina di San DonĂ del 1924 della via Maggiore ora corso Silvio Trentin in angolo destro palazzo Bressanin con negozio di ferramenta,al lato sinistro manca da costruire il palazzo “Bortolottoâ€?e si intravede la canonica


Club 54 cartolina di San Donà di Piave di piazza Trevisan del 1928, il palazzo “Bressanin” la piazza è delimitata dai paracarri.


Club 54 cartolina di San Donà di Piave del 1924 la piazza Trevisan ancora senza fontana, manca il cinema Progresso che verrà edificato accanto al bar Bersani , via Ancillotto al lato sinistro il palazzo “Augustini”


Club 54 cartolina di San DonĂ di Piave del 1935 Piazza Trevisan e via Ancillotto al lato destro il nuovo cinema Progresso, al lato opposto il palazzo Augustini. La piazza e la via sono ricoperti da ghiaia


Club 54 cartolina di San DonĂ di Piave del 1924 Piazza Trevisan Sottoportico del palazzo Roma in posa i personaggi piĂš in vista della cittĂ .

Profile for Alessandro Calderan

altre cartoline  

continua la storia della città

altre cartoline  

continua la storia della città

Profile for portavoce
Advertisement