Bon Nadal da "El Solzariol"

Page 1

“BON NADAL” dal Gruppo “El Solzariol” La Luce guardò in basso e vide le Tenebre: “Voglio andare, disse la Luce”. La Pace guardò in basso e vide la Guerra: “Voglio andare, disse la Pace”. L’Amore guardò in basso e vide l’Odio: “Voglio andare, disse l’Amore”. Così apparve la Luce e risplendette. Così apparve la Pace e offrì riposo. Così apparve l’Amore e portò vita. E IL VERBO SI FECE CARNE E DIMORÒ TRA NOI!

POESIA DI NATALE San Giuseppe e Maria portano el nostro Salvator, van girando giorno e notte, per i boschi e le grotte ancor. Van girando, poveretti senza avere protezion, e non trovano rifugio, così fresca è la stagion! Maria disse: "Oh mio amato sposo, sono stanca di camminar, andiamo in cerca di una capanna, andiamo dentro a riposar”. Appena giunti a Betlemme tutti quanti dicon no, Maria disse: "Dio, aiutatemi, in questa notte dove andrò?". San Giuseppe disse: "Oh mia amata sposa, dormiamo di vero cuor, in questa notte dolorosa, soffrirai un gran dolor!". Appena giunta la mezzanotte, Maria Vergine si svegliò. Là si vede un gran splendore, partorito ha il suo figliol. Lei lo guarda, lei lo ammira: è nato nudo in mezzo al fien. La si leva il vel di testa per coprire il Dio del ciel. 1


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
Bon Nadal da "El Solzariol" by Alessandro Calderan - Issuu