/POIS_Lagonegrese_Pollino

Page 100

responsabile Soggetto attuatore Altre amministrazioni coinvolte Target dell’operazione

Comune di San Severino Lucano Nessuna Popolazione giovane (11-25 anni)

Criteri di selezione Contributo al raggiungimento degli obiettivi di servizio (cura bambini, anziani, riduzione abbandoni scolastici) Grado di integrazione con servizi sanitari e socio-sanitari

No

Rimozione di gap strutturali nella accessibilità dei servizi Grado di copertura in termini di popolazione servita

Si.

Disponibilità di piani di gestione Risultati attesi in termini di inclusione sociale e lavorativa

Questa struttura aperta permette la socializzazione tra giovani e si inserisce a pieno titolo negli interventi previsti dal Piano sanitario regionale e da quello zonale.

E’ rivolto principalmente alla popolazione residente ma prevede anche l’inserimento di popolazione dei paesi e delle frazioni vicine Si.

Le attività del centro potranno risultare funzionali ad attivazione di processi di integrazione sociale con la collaborazione di organizzazione del terzo settore e di agenzie territoriali attive nel contrasto ai processi di esclusione e di povertà Innovatività delle forme di La gestione sarà fatta direttamente organizzazione, gestione ed dall’amministrazione comunale coinvolgendo erogazione del servizio, anche l’associazionismo locale. con il coinvolgimento del partenariato sociale Apporto di risorse aggiuntive del territorio Integrazione con la strategia della società dell’Informazione Integrazione con azioni formative finanziabili con il Fondo FSE Eventuale completamento o ottimizzazione di iniziative a valere su precedenti programmi

Prestazioni volontarie e gratuite di cittadini e membri di associazioni locali. Presso il centro vengono installate attrezzature informatiche e telematiche nonché hardware e software in grado di permettere collegamenti alla rete telematica zonale e regionale No. L’immobile è già stato oggetto di finanziamenti comunali e regionali (misura IV.14 – POR Basilicata 2000-2006) le cui finalità sono coerenti con l’investimento proposto.

Criteri trasversali Sostenibilità ambientale (tecnologie di edilizia ecosostenibile, tecniche a

L’operazione sarà realizzata mediate l’adozione di metodologie innovative in materia di eco100

Versione deliberata con D.G.R. 1407/2010


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.