Page 1

CATALOGO APPARECCHI PER ESTERNI 2010/2011


SOMMARIO VISIVO

APPLIQUES PER USO GENERALE

2

Quatrix A-K-G

2

Quatrix

10

Shield

14

Badge

24

Mimo

30

Index

40

Althea

44 Basic +

16

Kai Tech

18

Skyguard Wall

APPARECCHI DA INCASSO A PARETE

82

Joker

160 Provisa Wall

160 Protech

160 Proplat

160 Profil

174 Waylight

126 Steel Round

126 Steel Round Led

126 Steel Round 90°

126 Steel Round 180°

126 Steel Round 360°

146 Cyclobat

146 Cycloplat

APPARECCHI DA INCASSO AL SUOLO

66

Alu Inground Round

66

Alu Inground Square

126 Steel Mini Quadro

126 Steel Mini Duplex

126 Steel Mini Visa

126 Steel Mini Round

146 Cyclospot

146 Cyclocar

160 Provisa Floor

160 Profil

174 Waylight

94

Joker Inground


PRISMA ARCHITECTURAL

APPARECCHI PER LUCE D’ACCENTO CON EFFETTI LUCE

50

Strip Oval

62

Zero

66

Alu Round

66

Alu Square

82

Joker Wall

82

Joker Ray

94

Joker Line Wall

106 Dittik

66

Alu Wall

66

Alu Linear

Kai Tech

APPARECCHI SU PALO RESIDENZIALI DA GIARDINO

66

Alu Post Round

66

Alu Post Square

44 Basic +

82

Joker P

94

Joker Line

16

30

Index

24

Mimo

18

18

Skyguard Wall

40

Althea

106 Dittik

Skyguard Garden

SOSPENSIONI PER SPAZI COMMERCIALI

PROIETTORI MULTIUSO

184 Target

4 SEASONS

194

184 Target Maxi

192 Basic Flood

106 Dittik Lum


SOMMARIO

VI NOVITÀ - Prodotti in evidenza VIII Performance in Lighting: una realtà unica La rete distributiva IX I marchi Prisma Architectural Spittler SBP Urban Lighting Prisma SBP XIV Sviluppo del prodotto Test di sicurezza Design Garanzia XV Supporto alla progettazione XVI Ambiente: una componente del progetto XVIII Fondazione Blu: per un futuro di sviluppo sociale XX Indice di protezione Caratteristiche tecniche XXI Codifica ILCOS XXII Codifica colori 2 Prodotti 224 Indice progressivo codici

I dati menzionati in questo catalogo sono a titolo indicativo e non costituiscono alcun impegno per Performance in Lighting SpA, che si riserva il diritto di apportare, senza preavviso, tutte le variazioni che riterrà opportune. È vietata la riproduzione anche parziale di questo catalogo. È possibile richiedere altre copie cartacee, ma vi ricordiamo che questo catalogo è consultabile anche sul sito www.architectural-pil.com. Performance in Lighting crede in un uso responsabile delle risorse naturali. PRISMA ARCHITECTURAL® è un brand di PERFORMANCE IN LIGHTING SpA.

Art direction, impaginazione, image editing e coordinamento Boutique Creativa \\ Visual Design \\ Milano - Barcelona www.boutique-creativa.com Stampa Litopat SpA - Graphic Arts Industry (Italy)

Fotografie prodotti e installazioni Luca Ugolini e Massimo Scavazzini (Boutique Creativa) Fotografie installazioni Archivio Prisma, Ambrosi & Rossi (Italy), L. Steffenoni (Italy), F. Balladore (Italy), Atelier Herman (Norway), A4C (France), Positif (France) Fotografie 4Seasons Il servizio fotografico è stato realizzato nel Parco Giardino Sigurtà, Valeggio sul Mincio (VR) www.sigurta.it

IV


PRISMA ARCHITECTURAL

40

ALTHEA

30

Apparecchi su palo Applique

INDEX

10

18 66

ALU

82

Luce d’accento Incassi al suolo Apparecchi su palo 14

94

BADGE

192 BASIC FLOOD Proiettori multiuso 16

BASIC+

KAI TECH Applique Apparecchi su palo

Apparecchi su palo Applique 24 146 CYCLO Incassi al suolo

MIMO Apparecchi su palo Applique

106 DITTIK Luce d’accento Apparecchi su palo Sospensioni

160 PRO Incassi a parete Incassi al suolo 2

SKYGUARD Apparecchi su palo Applique

126 STEEL Incassi al suolo

JOKER LINE Luce d’accento Incassi al suolo Apparecchi su palo

Applique

44

JOKER Luce d’accento Incassi a parete Apparecchi su palo

SHIELD Applique

Apparecchi su palo Applique

50

STRIP OVAL Luce d’accento

184 TARGET Proiettori multiuso 174 WAYLIGHT Incassi al suolo Incassi a parete 62

ZERO Luce d’accento

194 4 SEASONS Garden System

QUATRIX Applique

Performance in Lighting Perform consorziata dal 2004 al è conso Consorzio Ecolight n.0029.

Il laboratorio interno lavora secondo UNI EN ISO 17025:2005 permettendo a Performance in Lighting di condurre tutte le prove per la sicurezza dei suoi prodotti, garantendone la rispondenza a tutte le norme europee ed extraeuropee applicabili.

Tutti i prodotti che ricadono sotto la Direttiva Europea 95/2001 sono contrassegnati con la marcatura CE.

V


PRODOTTI IN EVIDENZA

NOVITÀ

TARGET MAXI - TARGET MAXI PLUS pag. 184

Proiettori per interni ed esterni da parete e soffitto, predisposti per fonti luminose LED, alogene lineari, fluorescenti e a ioduri metallici. Target Maxi è adatto sia per illuminazione direzionata in showroom ed esposizioni, sia per ambienti residenziali, dove risulta particolarmente indicata l’installazione con diffusore rivolto verso l’alto, per un’illuminazione indiretta. Target Maxi Plus, grazie al lungo braccio snodabile in due punti, è adatto per l’illuminazione di vetrine e insegne.

ALU SQUARE pag. 66

Alu Square integra la serie Alu con questi apparecchi LED di ridotte dimensioni, con versioni a parete e su palo, basate formalmente sul quadrato. Tutti gli apparecchi sono disponibili con LED bianchi 3.100° K e 6.500° K (tono caldo e tono freddo). Le tipologie di emissione direzionata a parete riprendono quelle della serie Alu Round.

STEEL ROUND LED pag. 126 22,5° 22,5° IMAX 0°

IMAX 0°

5° 5°

emissione ellittica 10°x45° 8°

emissione circolare 8°

VI

La serie per incasso Steel Round amplia le sue possibilità di installazione con alcune versioni LED nei colori bianco, blu e ambra. L’emissione circolare concentrata con fascio di 8° e l’emissione ellittica (Wall Washer) permettono di utilizzare questi apparecchi come integrazione delle versioni già esistenti. Nuove versioni LED sono disponibili anche per Steel Round 90°, 180° e 360°, con emissione rasoterra.


PRISMA ARCHITECTURAL

STRIP OVAL pag. 50

Strip Oval è un sistema per l’illuminazione architetturale estremamente compatto, studiato per sottolineare ed evidenziare dettagli architettonici con il minimo impatto visivo. Realizzato in alluminio anodizzato e vetro temperato, Strip Oval è dotato di un alto indice di protezione (IP 55). Il sistema prevede corpi illuminanti di diverse lunghezze, da 27 a 216 cm, in versione fluorescente T5 o con LED, sia bianchi che RGB (con unità di controllo remota e telecomando). Grazie alla versatilità dei suoi elementi, Strip Oval può essere utilizzato anche per l’illuminazione di interni.

BASIC+ pag. 44

S

A

C

BASIC FLOOD pag. 192

Serie di proiettori tecnici orientabili da parete in alluminio, con diffusore in vetro serigrafato. Disponibili con riflettore simmetrico (S), asimmetrico (A) e circolare (C) nelle versioni per lampade ad alogenuri metallici, oppure in versione per lampade fluorescenti con parabola riflettente. La serie Basic Flood è adatta per l’illuminazione di insegne, facciate e ingressi in aree commerciali e spazi pubblici.

Apparecchio per esterni da par parete e palo, con corpo in alluminio e d diffusore in vetro. Disponibile anche in ve versione con gabbia. Basic+ utilizza lampade fluoresc fluorescenti o ad alogenuri metallici. Il palo a sezione triangolare può pu alloggiare da uno a tre apparecchi, m mentre il palo a sezione quadrata può alloggiare al uno o due apparecchi sullo stesso stes asse. Adatto per l’illuminazione di grandi gr aree esterne in contesti industr industriali e commerciali.

VII


PERFORMANCE IN LIGHTING

PERFORMANCE IN LIGHTING: UNA REALTÀ UNICA Performance in Lighting nasce dalla unione di diverse aziende internazionali del settore illuminotecnico: una realtà industriale unica, in tutti i sensi. Professionalità, competenze tecniche ed illuminotecniche ed esperienze in ambiti diversi sono state integrate per rendere più completa, competitiva ed efficace la presenza sui mercati in cui il gruppo opera. L’offerta di Performance in Lighting si colloca così ai massimi livelli, fornendo un’ampia gamma di soluzioni dove le valenze estetiche e tecniche si fondono in proporzioni ogni volta diverse, per garantire la migliore scelta in ogni progetto. I prodotti Performance in Lighting sono attualmente suddivisi in cinque diversi marchi specializzati in settori diversi: Prisma Architectural, Spittler, SBP Urban Lighting, Prisma, SBP.

LA RETE DISTRIBUTIVA Performance in Lighting dispone di un’ampia rete commerciale e distributiva, che opera in Italia e nel mondo attraverso agenti, filiali e consociate. Oltre ad una storica importante presenza sui mercati di Italia, Francia, Stati Uniti, Belgio

VIII

e Germania, dove operano le consociate produttive, il gruppo esporta i suoi prodotti in più di 90 paesi del mondo. Le filiali in Olanda, Spagna, Portogallo, Regno Unito, Finlandia e Cina sono attive per la promozione e commercializzazione dei prodotti nei rispettivi paesi.


Prisma Architectural presenta prodotti ad alto contenuto tecnico, adatti a svariate tipologie di installazione in spazi esterni, nei quali si uniscono design, materiali di pregio e prestazioni illuminotecniche. Apparecchi con IP elevati a parete, su palo, e a incasso sono solo alcune delle soluzioni proposte da questo marchio.

IX


Spittler presenta apparecchi per l’illuminazione di interni residenziali e commerciali con una particolare attenzione agli uffici e alla normativa ad essi collegata. L’ampia gamma di downlight, di sospensioni, di piantane, di faretti e proiettori permettono inoltre di illuminare il negozio, nonché l’area espositiva e commerciale, con la possibilità di creare soluzioni personalizzate. La qualità tecnica e il design rigoroso si uniscono per creare il massimo confort visivo e la migliore qualità della vita nell’ambiente interno.

X


SBP Urban Lighting riunisce gli apparecchi progettati appositamente per l’illuminazione stradale e l’arredo urbano. Un’ampia gamma di ottiche e potenze si unisce al design, alle prestazioni illuminotecniche in ottemperanza alle normative specifiche di settore e al rispetto delle norme contro l’inquinamento luminoso. Adatti per ogni esigenza di illuminazione urbana, dagli stadi alle aree sportive, dalle strade ai parcheggi, dalle piste pedociclabili alle aree verdi, dalle piazze alle zone pedonali.

XI


Prisma propone apparecchi per interni ed esterni da parete, soffitto, sospensione, incasso e a palo per le più svariate necessità dell’installatore. Nei prodotti Prisma, funzionalità, semplicità di installazione e manutenzione, design essenziale, attenzione alla qualità e durata nel tempo sono in primo piano per risolvere tutti i problemi di illuminazione, dall’abitazione residenziale agli spazi industriali.

XII


I prodotti SBP si distinguono per le particolari prestazioni illuminotecniche e per l’alto standard qualitativo, in grado di rispondere alle esigenze di utilizzo piÚ specifiche e particolari. L’illuminazione di impianti sportivi, di grandi aree industriali, ma anche di spazi commerciali, architetture e zone residenziali trovano in questi prodotti la soluzione piÚ adatta.

XIII


PERFORMANCE IN LIGHTING

SVILUPPO DEL PRODOTTO

TEST DI SICUREZZA

Performance in Lighting condivide knowhow produttivi ed esperienze in settori strategici come ricerca, sviluppo e marketing. La progettazione viene affrontata con il solido appoggio di una struttura interna che lavora utilizzando i più sofisticati programmi CAD compatibili con tutte le fasi produttive. Il disegno dei componenti che costituiscono l’apparecchio finito viene controllato nei minimi dettagli costruttivi e la simulazione 3D consente di apprezzare la valenza estetica del prodotto finito prima di avviarne la produzione in serie.

Per i controlli sull’affidabilità e la durata nel tempo del prodotto, Performance in Lighting si avvale dei propri laboratori interni che operano con sistema di qualità conforme ai requisiti della norma ISO 17025. Questi laboratori sono accreditati dall’Istituto Italiano del Marchio di Qualità IMQ e possono produrre e siglare la documentazione tecnica necessaria per il rilascio della Certificazione Europea ENEC 03. I prodotti passano attraverso i più rigorosi test per quello che riguarda la stagneità, la durata nel tempo, la sicurezza dei materiali, la resistenza agli agenti atmosferici e la compatibilità elettromagnetica. Tutti questi processi generano apparecchi sicuri, affidabili, con soluzioni costruttive ottimali, di facile installazione. In altre parole: performanti e competitivi sotto ogni profilo.

XIV

DESIGN

GARANZIA

Il design dei prodotti Performance in Lighting viene protetto dalle possibili imitazioni attraverso il deposito del modello ornamentale in tutti i paesi europei e nei più importanti paesi extraeuropei.

I prodotti sono garantiti per 5 anni, a condizione che siano utilizzati e mantenuti secondo le istruzioni. Sono esclusi dalla garanzia i materiali di consumo come le sorgenti luminose, gli starter, gli accenditori e i reattori elettronici che rispondono alle norme di garanzia espresse dalla Direttiva Europea in materia. L’attenzione alla qualità, alla sicurezza e alla durata nel tempo sono uno degli obiettivi fondamentali di Performance in Lighting.


SUPPORTO ALLA PROGETTAZIONE

Max = 553 lx 5.0m 4.5m 4.0m 3.5m 1

3.0m 2.5m

3

2.0m 1.5m

10

1.0m

30

0.5m

100

0.0m -2.0m

-1.0m

0.0m

1.0m

2.0m

RELUXSUITE Relux Informatik AG ha messo a punto una piattaforma di programmi per la progettazione illuminotecnica computerizzata. Grazie a questo pacchetto di strumenti per il calcolo illuminotecnico è possibile effettuare accurate verifiche e misure per la luce naturale, artificiale, e combinata, per diversi ambienti, sia interni che esterni. Un programma di offerta integrato nel software, permette inoltre di presentare preventivi e documentazioni illustrative che comprendono anche le curve fotometriche. La nuova versione del software “ReluxSuite” contiene il programma di calcolo e di progettazione “ReluxPro”, oltre ai dati illuminotecnici di tutti i prodotti del Gruppo. É possibile scaricare gratuitamente questo software dal sito www.relux.biz.

LIGHT PERFORMER Per le più specifiche esigenze dei progettisti, Light Performer (release 1.5) è il programma di calcolo illuminotecnico per ambienti interni ed esterni. Il software consente di calcolare, elaborare e verificare nel dettaglio la qualità e il livello d’illuminamento di tutte le superfici e gli arredi di un ambiente, con possibilità di importare file dxf relativi alla geometria dello spazio da illuminare. Con cinque moduli di lavoro, integrati tra loro, il programma consente anche la ricerca parametrica a più livelli del prodotto più adatto, la generazione di rendering, la gestione delle fotometrie e la preparazione di preventivi. Il programma può essere richiesto su cd rom, oppure scaricato dal sito web. Sono scaricabili dal sito anche gli aggiornamenti relativi ai nuovi prodotti. XV


Performance in Lighting è socio fondatore di Ecolight (Italia), consorzio nato per affrontare e risolvere le problematiche ecologiche relative agli apparecchi di illuminazione, ed è iscritto ad associazioni analoghe in Europa. Il ciclo di vita degli apparecchi PIL si conclude con il loro corretto smaltimento.

XVI

Performance in lighting oramai da molti anni sostiene l’utilizzo delle nuove sorgenti luminose ad alta efficienza producendo apparecchi appositamente studiati per lampade fluorescenti o LED e proponendo nel suo catalogo lampade a risparmio energetico alternative alla tradizionale lampada ad incandescenza.


PRISMA ARCHITECTURAL

AMBIENTE: UNA COMPONENTE DEL PROGETTO Il rispetto e l’attenzione all’ambiente guidano Performance in Lighting nella progettazione e nello sviluppo del prodotto. L’utilizzo di materiali nobili ed a minimo impatto ambientale viene da sempre privilegiato e considerato un obiettivo primario di Performance in Lighting. Il vetro, materiale nobile e riciclabilie al 100% da sempre contraddistingue il prodotto così i tecnopolimeri di primo impiego, di altissima qualità e di totale riciclabilità. L’alluminio al massimo grado di purezza impiegato nei prodotti Performance in Lighting viene opportunamente trattato per resistere agli agenti atmosferici e durare nel tempo. Tutti i prodotti sono sviluppati nel più attento rispetto della Direttiva Europea 2002/95/ CE RoHS e quindi non contengono sostanze o metalli pericolosi. Ogni apparecchio è progettato per facilitare la separazione e il recupero dei diversi materiali una volta esaurita la sua funzione, ed è quindi riciclabile al 98%.

Performance in Lighting utilizza reattori elettronici di prima qualità o reattori a bassissime perdite al fine di contribuire all’ottimizzazione dell’uso dell’energia.

Performance in Lighting rivolge particolare attenzione alle norme che regolano la dispersione del flusso luminoso verso l’alto e l’utilizzo razionale dell’energia. Per sviluppare apparecchi ad alta efficienza l’azienda si avvale di un laboratorio fotometrico interno all’avanguardia e di software specifici per la progettazione delle ottiche.

Performance in Lighting stampa i suoi cataloghi utilizzando solo carta proveniente da foreste correttamente gestite e alberi appositamente allevati.

XVII


photo: Alessandra Garusi for CINI (Kolkata - India)

Fondazione Blu - ONLUS Via San Michele alla Porta, 5 37121 Verona (Italia) Tel +39 045 59 71 44 Fax +39 045 61 59 279 e-mail info@fondazione-blu.org web www.fondazione-blu.org

Banco Popolare di Verona IT35 R 05188 59320 000000038683 Banco Posta IT05 T 07601 11700 000048906812

XVIII


PRISMA ARCHITECTURAL

FONDAZIONE BLU: PER UN FUTURO DI SVILUPPO SOCIALE Performance in Lighting oramai da molti anni ha scelto di sostenere Fondazione Blu. L’organizzazione senza scopo di lucro è nata con l’obiettivo di garantire ai bambini e alle bambine delle aree più bisognose del pianeta il diritto alla cura e all’educazione nella prima infanzia. I contributi elargiti alla Fondazione costituiscono la base per un finanziamento a lungo termine dei suoi progetti. I fondi raccolti vanno infatti a costituire un capitale investito, dal quale ricavare interessi utili a finanziare e sostenere l’iniziativa fino a che q questa abbia a massima trasparenza vita e sviluppo. La serietà di Fondazione Blu, la operativa e la periodica documentazione dei risultati sono testimoni enibile futuro di ampio dell’impegno per costruire un concreto e sostenibile sviluppo della società.

web www.fondazione-blu.org

NIDO BLU

Il benessere dei bambini e dei genitori che lavorano è uno dei principi ispiratori della Fondazione Blu, ed è anche la ragione che ha spinto Performance in Lighting a creare il Nido Blu, l’asilo aperto nel settembre 2002 presso una delle sedi dell’azienda, in provincia di Verona. Questa struttura è concepita per accogliere bambini dai 7 ai 36 mesi, figli dei dipendenti delle aziende della zona, fornendo loro un programma socio-pedagogico approvato e garantito dalla Regione Veneto.

Annessa al Nido Blu si trova la Fattoria Didattica, una struttura che ospita numerose coppie di animali di diverse specie, con lo scopo di avvicinare i bambini alla natura fin dai loro primi passi, in modo spontaneo e diretto, come in una vera fattoria. La gestione di questa struttura, che si sviluppa su un’area di 7000 m2, è affidata alle cure volontarie dei dipendenti Performance in Lighting, in collaborazione con il servizio veterinario pubblico.

XIX


INFORMAZIONI TECNICHE

INDICE DI PROTEZIONE

CARATTERISTICHE TECNICHE

I

IP20 Protezione contro l’ingresso di corpi solidi di ø ≥ 12 mm. Nessuna protezione contro la pioggia.

IP40

I

Protezione contro l’ingresso di corpi solidi di ø ≥ 1 mm. Nessuna protezione contro la pioggia.

IP41

(

Protezione contro l’ingresso di corpi solidi di ø ≥ 1 mm e contro la pioggia.

IP44

R

Apparecchio di classe terza. Utilizza tensione inferiore a 50 Volts. Esclude e vieta la messa a terra.

X

Simbolo utilizzato per gli apparecchi idonei all’installazione su superfici normalmente infiammabili (temperatura sulla base d’appoggio max 90°C).

Q

)Q

Protezione contro la polvere e gli spruzzi d’acqua provenienti da tutte le direzioni.

IP55

£QQ

Protezione totale contro la polvere e contro i getti d’acqua provenienti da tutte le direzioni.

IP66

£çç

Protezione totale contro la polvere. Stagno all’immersione temporanea.

XX

PH

Distanza minima di installazione dalla superficie illuminata.

+@

Dimensione del foro da praticare nel controsoffitto per incassare l’apparecchio.

1,6

... mm

IK06 0,5J

£

Protezione totale contro la polvere e contro potenti getti d’acqua provenienti da tutte le direzioni.

IP67

Simbolo che indica la necessità di impiego di lampade autoprotette.

£Q

Protezione totale contro la polvere e gli spruzzi d’acqua provenienti da tutte le direzioni.

IP65

*

)QQ

Protezione contro la polvere e contro i getti d’acqua provenienti da tutte le direzioni.

IP64

Apparecchio con messa a terra di sicurezza.

Apparecchio di classe seconda (Doppio Isolamento). Indica che l’apparecchio è doppiamente protetto contro il contatto accidentale con parti in tensione da parte dell’utilizzatore. Esclude e vieta la messa a terra.

Protezione contro l’ingresso di corpi solidi di ø ≥ 1 mm e gli spruzzi d’acqua provenienti da tutte le direzioni.

IP54

I.

&

Protezione contro l’ingresso di corpi solidi di ø ≥ 1 mm e contro le gocce d’acqua a caduta verticale.

IP43

Apparecchio con isolamento funzionale, messa a terra contrassegnata dal simbolo

F

xx3

Codice che identifica il grado di protezione degli involucri (diffusori) contro gli impatti meccanici esterni, e relativa energia. CEI EN 50 102.

Resistenza meccanica del diffusore (terza cifra) secondo la Norma Francese NF C20-010.


PRISMA ARCHITECTURAL

CODIFICA ILCOS La codifica ILCOS assegna alle sorgenti luminose standardizzate un codice univoco ed internazionalmente accettato, basato sulla specifica tecnica IEC/TS 61231. ILCOS FD FDH FSC

FSD

FSM FSQ FBT

Vecchia Denominazione

J A v V s t r p o

ILCOS HSG

T8 T5 circolare T9

HRGS

circolare T5

IAA

– IBP

– /T

IBS – IBT – IPAP

FBC

(Gx53) MD

FSS

TC-DD HAG

HAG ES111 HDG

HMGS

HRG

z n z C w j d3 y c 6 M C w j d

2D ME Dulux Flat MRS/UB 2D Halopar 20 (alluminato) Halopar 30 (alluminato)

MT

alogena 230V (alluminato) alogena 12V (alluminato)

CDM-TM CMH-MR16

tubolare Halolux

PAR 20

alogena ES 111 alogena (l. 114,2 mm) alogena (l. 74,9 mm)

SDW-TG QE SE

– – Halopar 20 (dicroico) ST

Vecchia Denominazione

b 1 $ y u a x 5 4 k f g R # e 2 T j C e g g g g h

alogena 12V alogena 230V Halopin alogena 230V alogena ES 111 (dicroico) – sferetta sferetta piccola pera – PAR 38 JM/TS JM JM 111 JM JM JM – – – – Hg SAP SAP/E SAP/I SAP/T

Halopar 30 (dicroico) alogena 230V (dicroico) alogena 12V (dicroico)

IL MARCHIO ENEC (European Normes Electrical Council) Marchio Europeo che attesta la rispondenza del prodotto alle normative della Comunità Europea e ne consente la libera circolazione in tutto il territorio.

Il marchio ENEC è garanzia di sicurezza e di qualità aziendale ed è l’unico marchio riconosciuto ed accettato in tutta Europa quale segno di conformità per gli apparecchi ed i componenti. Gli apparecchi di illuminazione e i

componenti ENEC sono approvati da un ente terzo di certificazione e sono conformi alle norme europee prestazionali e di sicurezza. L’azienda che propone prodotti ENEC applica un sistema di qualità conforme almeno alle UNI EN ISO 9002.

XXI


INFORMAZIONI TECNICHE

METALLI NATURALI

XXII

VERNICIATI

ANODIZZATI

Nero anodizzato

BK4

WH1+BLL

Grigio anodizzato

GR4

Bianco/LED giallo

WH1+YLL

Blu anodizzato

BL4

GR2

Bianco/LED rosso

WH1+RDL

Nero anodizzato/LED Bianco

BK4+WHL

Grigio metallizzato opaco

GR3

Bianco/LED verde

WH1+GNL

Grigio anodizzato/LED bianco

GR4+WHL

SS1+BLL

Antracite metallizz. lucido

AN2

Grigio met. lucido/LED bianco

GR2+WHL

Grigio anodizzato/LED RGB

GR4+RGB

Inox/LED giallo

SS1+YLL

Antracite metallizz. opaco

AN3

Grigio met. lucido/LED blu

GR2+BLL

Inox/LED rosso

SS1+RDL

Titanio lucido

TN1

Grigio met. lucido/LED giallo

GR2+YLL

Inox/LED verde

SS1+GNL

Bronzo lucido

BZ1

Grigio met. lucido/LED rosso

GR2+RDL

Inox/LED ambra

SS1+AML

Ruggine

RB1

Grigio met. lucido/LED verde

GR2+GNL

Grigio met. opaco/LED bianco

GR3+WHL

Rosso

RD1

Grigio met. opaco/LED blu

GR3+BLL

Giallo

YL1

Grigio met. opaco/LED rosso

GR3+RDL

Verde

GN1

Grigio met. opaco/LED verd

GR3+GNL

Blu

Cromo

CR1

Bianco

Cromo satinato

CR2

Nero

BK1

Bianco/LED blu

Inox

SS1

Grigio

GR1

Metallo naturale

PA1

Grigio metalizz. lucido

Inox/LED bianco

SS1+WHL

Inox/LED blu

WH1

Bianco/LED bianco

WH1+WHL

ACCESSORI

BL1


PRISMA ARCHITECTURAL

A

B

CONFIGURAZIONE COMPLETA 1A+1B+1C = 3 codici da ordinare ELEMENTI

A B C C

schermo corpo cablato palo

Per i prodotti che prevedono applicazioni su palo, mensola, binario o ad incasso, spesso è necessario ordinare piÚ codici per avere una configurazione completa. In questi casi sono presenti tabelle con esempi che illustrano gli abbinamenti.

1


QUATRIX design Roberto Fiorato

Quatrix è disponibile anche in versione emergenza (Quatrix EM/3P - Quatrix A EM/3P).

Sugli apparecchi Quatrix può essere montato un apposito schermo, personalizzabile a richiesta con decorazioni o monogrammi.

2


PRISMA ARCHITECTURAL

Serie di apparecchi da parete per interni ed esterni con diversi schermi, disponibili anche con pittogrammi o personalizzabili a richiesta (versioni Quatrix e Quatrix K). Quatrix è caratterizzata da un diffusore in vetro di alto spessore, verniciato internamente per una illuminazione omogenea e diffusa. Gli schermi, la base e le aste fermavetro sono in alluminio pressofuso. Le versioni A, G e K sono disponibli con finiture adatte all’abbinamento con materiali naturali. La linea geometrica pura e moderna, i colori adatti anche ad ambienti tradizionali e la funzione segnaletica rendono la serie perfetta per i progetti di recupero architettonico, grandi ambienti, locali pubblici e alberghi.

La versione K può essere personalizzata a richiesta con logotipi, monogrammi e decorazioni.

3


QUATRIX

QUATRIX A QUATRIX A

u o p p z

E27

max 1x100w IAA

E27

1x21w Dulux EL Longlife 1x23w Philips PL-E

G24q-2

2x18w FSQ

GR10q

1x28w FSS

QUATRIX A EM 3P

z

GR10q

1x16w FSS

Applique da interni ed esterni costituita da: ¬ Base e anelli estetici in alluminio pressofuso verniciati ¬ Diffusore in vetro verniciato internamente per creare una luce omogenea e diffusa ¬ Guarnizione ai polimeri ¬ Le versioni fluorescenti utilizzano reattori a basse perdite ¬ Installabile solo a parete

attacco

w

ILCOS

colore

classe

IP

ß

X

AN3 GR3 RB1

I I I

64 64 64

• • •

• • •

Kelvin

Cos φ ≥ 0,9

F

EEI

codice

note

QUATRIX A E27 E27 E27

max 1x100w IAA max 1x100w IAA max 1x100w IAA

IK05 0,70J xx3 IK05 0,70J xx3 IK05 0,70J xx3

006401 006400 006402

Fluorescenti-reattore elettronico 220/240V 50/60Hz G24q-2 G24q-2 G24q-2

2x18w 2x18w 2x18w

FSQ FSQ FSQ

AN3 GR3 RB1

I I I

64 64 64

• • •

• • •

2700 2700 2700

IK05 0,70J xx3 • IK05 0,70J xx3 • IK05 0,70J xx3 •

A2 A2 A2

056407 056406 056408

I I I

64 64 64

• • •

• • •

2700 2700 2700

IK05 0,70J xx3 • IK05 0,70J xx3 • IK05 0,70J xx3 •

≤B2 ≤B2 ≤B2

006410 006409 006411

I I I

64 64 64

• • •

2700 2700 2700

IK05 0,70J xx3 IK05 0,70J xx3 IK05 0,70J xx3

A2÷A3 3007625 A2÷A3 3007615 A2÷A3 3007945

Fluorescenti-reattore magnetico 230V 50Hz GR10q GR10q GR10q

1x28w 1x28w 1x28w

FSS FSS FSS

AN3 GR3 RB1

QUATRIX A EM 3P Emergenza-reattore elettronico GR10q GR10q GR10q

1x16w 1x16w 1x16w

FSS FSS FSS

AN3 GR3 RB1

3 3 3

La presenza del dato relativo ai gradi Kelvin indica che la lampada è compresa.

RB1 

 









AN3

 

GR3

Ÿ    

4




PRISMA ARCHITECTURAL

QUATRIX G max 1x100w IAA

E27

1x21w Dulux EL Longlife 1x23w Philips PL-E

G24q-2

2x18w FSQ

GR10q

1x28w FSS

attacco

w

ILCOS

colore

classe

IP

ß

X

64 64

• •

• •

Kelvin

F

Cos φ ≥ 0,9

EEI

codice

note

QUATRIX G E27 E27

max 1x100w IAA max 1x100w IAA

AN3 RB1

I I

IK05 0,70J xx3 IK05 0,70J xx3

006424 006425

Fluorescenti-reattore elettronico 220/240V 50/60Hz G24q-2 G24q-2

2x18w 2x18w

FSQ FSQ

AN3 RB1

I I

64 64

• •

• •

2700 2700

IK05 0,70J xx3 • IK05 0,70J xx3 •

A2 A2

056428 056429

64 64

• •

• •

2700 2700

IK05 0,70J xx3 • IK05 0,70J xx3 •

≤B2 ≤B2

006428 006431

Fluorescenti-reattore magnetico 230V 50Hz G24d-2 GR10q

2x18w 1x28w

FSQ FSS

AN3 RB1

I I

La presenza del dato relativo ai gradi Kelvin indica che la lampada è compresa.

123





emergenza - 1 ora emergenza - 2 ore emergenza - 3 ore

E27





u o p p z

   

5


Con gli apparecchi Quatrix K, Danilo Premoli ha creato un particolare alfabeto di luce, che è stato utilizzato per l’installazione permanente “Tutto non è tutto” all’esterno della showroom di Atelier Italiano a Milano, in Ripa di Porta Ticinese 73.

6


PRISMA ARCHITECTURAL

QUATRIX K

u o p p z

E27

max 1x100w IAA

E27

1x21w Dulux EL Longlife 1x23w Philips PL-E

G24q-2

2x18w FSQ

GR10q

1x28w FSS

attacco

w

ILCOS

colore

classe

IP

ß

X

AN3 GR3 RB1

I I I

64 64 64

• • •

• • •

Kelvin

Cos φ ≥ 0,9

F

EEI

codice

note

QUATRIX K E27 E27 E27

max 1x100w IAA max 1x100w IAA max 1x100w IAA

IK05 0,70J xx3 IK05 0,70J xx3 IK05 0,70J xx3

006413 006412 006414

Fluorescenti-reattore elettronico 220/240V 50/60Hz G24q-2 G24q-2 G24q-2

2x18w 2x18w 2x18w

FSQ FSQ FSQ

AN3 GR3 RB1

I I I

64 64 64

• • •

• • •

2700 2700 2700

IK05 0,70J xx3 • IK05 0,70J xx3 • IK05 0,70J xx3 •

A2 A2 A2

056419 056418 056420

64

2700

IK05 0,70J xx3 •

≤B2

006423

Fluorescenti-reattore magnetico 230V 50Hz GR10q

1x28w

FSS

RB1

I

La presenza del dato relativo ai gradi Kelvin indica che la lampada è compresa.

¬ Lo schermo “K” può essere personalizzato a richiesta con decorazioni o monogrammi

RB1 

 







 

AN3



GR3

Ÿ  



 

7


8


PRISMA ARCHITECTURAL

QUATRIX QUATRIX

u o p p

E27

max 1x100w IAA

E27

1x21w Dulux EL Longlife 1x23w Philips PL-E

G24q-2

2x18w FSQ

QUATRIX EM 3P

z

GR10q

1x16w FSS

Apparecchio da interno ed esterno per parete e soffitto costituito da: ¬ Base ed aste fermavetro in alluminio pressofuso verniciate grigio metallizzato satinato ¬ Diffusore in vetro verniciato internamente per creare una luce omogenea e diffusa ¬ Guarnizione ai polimeri ¬ Le versioni fluorescenti utilizzano reattori a basse perdite

attacco

w

ILCOS

colore

classe

IP

ß

X

Kelvin

F

Cos φ ≥ 0,9

EEI

codice

note

QUATRIX E27

max 1x100w IAA

GR3

I

64

IK05 0,70J xx3

006315

Fluorescenti-reattore elettronico 220/240V 50/60Hz G24q-2

2x18w

FSQ

GR3

I

64

I

64

2700

IK05 0,70J xx3 •

A2

006319

2700

IK05 0,70J xx3

A2÷A3 3007605

QUATRIX EM 3P Emergenza-reattore elettronico GR10q

1x16w

FSS

GR3

3

La presenza del dato relativo ai gradi Kelvin indica che la lampada è compresa.

A

Un apposito schermo può essere montato tra il diffusore e le aste fermavetro e può essere personalizzato a richiesta con decorazioni o monogrammi. ¬ Schermo cieco in alluminio grigio anodizzato o blu anodizzato. ¬ Schermo personalizzato in alluminio grigio anodizzato o blu anodizzato.

B

CONFIGURAZIONE CON SCHERMO 1A+1B = 2 codici da ordinare ELEMENTI

A B

apparecchio schermo

descrizione

colore

codice

Schermo Schermo Schermo caffè Schermo caffè Schermo donna Schermo donna Schermo ristorante Schermo ristorante Schermo uomo Schermo uomo Schermo uomo-donna Schermo uomo-donna

BL4 GR4 BL4 GR4 BL4 GR4 BL4 GR4 BL4 GR4 BL4 GR4

000744 000743 000969 000968 000965 000964 000971 000970 000963 000962 000967 000966

emergenza - 1 ora emergenza - 2 ore emergenza - 3 ore

123

BL4

 



 

GR4

Ÿ 

9


SHIELD design Roberto Fiorato

Apparecchio da parete per interni ed esterni con emissione luminosa verso l’alto e verso il basso, per illuminazione d’effetto. L’emissione luminosa cambia a seconda della fonte luminosa impiegata. Lo schermo in alluminio estruso è disponibile in quattro finiture diverse è può essere personalizzato

10

a richiesta con decorazioni, monogrammi, logotipi o elementi segnaletici. Shield è un apparecchio molto versatile, di grande impatto visivo, particolarmente indicato per complessi alberghieri o edifici di uso pubblico, dove è necessario creare luce d’ambiente.


TAUTRA MARIA CONVENT - TAUTRA ISLAND (NORWAY)

Shield è disponibile anche in versione emergenza (Shield EM/3P).

11


SHIELD

SHIELD SHIELD

a a u p p p p p p

E27

max 2x60w IBP

E27

max 1x75w IAA

G24d-1

2x13w FSQ

G24d-3

1x26w FSQ

G24q-1

2x13w FSQ

G24q-3

1x26w FSQ

SHIELD EM/3P

p

G24q-2

1x18w FSQ

Apparecchi costituiti da ¬ corpo in alluminio pressofuso ¬ schermo in alluminio estruso ¬ diffusore in vetro trasparente ¬ viti di chiusura in acciaio inox Lo schermo può essere personalizzato a richiesta con decorazioni o monogrammi

attacco

w

ILCOS

max 2x60w max 1x75w

IBP IAA

colore

classe

IP

ß

X

65 65

• •

• •

65 65

• •

• •

Kelvin

F

Cos φ ≥ 0,9

EEI

codice

note

SHIELD E27 E27

I I

008461 008460

Fluorescenti-reattore magnetico 230V 50Hz G24d-1 G24d-3

2x13w 1x26w

FSQ FSQ

I I

2700 2700

• •

≤B2 ≤B2

008465 008466

• •

A2 A2

058465 058466

Fluorescenti-reattore elettronico 220/240V 50/60Hz G24q-1 G24q-3

2x13w 1x26w

FSQ FSQ

I I

65 65

• •

I

65

SHIELD EM/3P Emergenza-reattore elettronico G24q-2

1x18w

FSQ

A2÷A3 3007775

3

La presenza del dato relativo ai gradi Kelvin indica che la lampada è compresa.

GR2

TN1

BZ1

A

B

CONFIGURAZIONE COMPLETA 1A+1B = 2 codici da ordinare ELEMENTI

A B A

12

B

corpo cablato schermo

emergenza - 1 ora emergenza - 2 ore emergenza - 3 ore

123

WH1


PRISMA ARCHITECTURAL

L’ingombro massimo dell’area personalizzabile è indicato nello schema.

colore

F

codice

Schermo split Shield Schermo split Shield Schermo split Shield Schermo split Shield Schermo dot Shield Schermo dot Shield Schermo dot Shield Schermo dot Shield

WH1 TN1 GR2 BZ1 WH1 TN1 GR2 BZ1

IK08 5J xx5 IK08 5J xx5 IK08 5J xx5 IK08 5J xx5 IK08 5J xx5 IK08 5J xx5 IK08 5J xx5 IK08 5J xx5

008473 008475 008474 008477 008467 008469 008468 008471

      

descrizione

DOT

SPLIT

      

13


BADGE design R. Fiorato, F. Pagliarini

Serie di apparecchi da parete per interni ed esterni con base in alluminio e diffusore in vetro satinato. Gli apparecchi Badge, in due diverse dimensioni, sono predisposti esclusivamente per l’impiego di LED anche ad alta potenza, di colore bianco.

14

La ridotta profondità degli apparecchi permette di utilizzarli come alternativa ad analoghi apparecchi da incasso. La serie è adatta per l’illuminazione decorativa e d’accento, sia in contesti residenziali che in aree espositive e commerciali.


BADGE

PRISMA ARCHITECTURAL

BADGE BADGE 150

W W

n. 36 LEDx2,5w n. 5 LEDx5w BADGE 150, 36 LED

BADGE 230

W W

n. 100 LEDx7w n. 9 LEDx9w

BADGE 150, 5 LED

Apparecchio da parete. ¬ Base in alluminio pressofuso verniciato bianco. ¬ Anello in alluminio pressofuso sabbiato e cromato. ¬ Diffusore in vetro pressato satinato internamente. ¬ Guarnizione fustellata in polimero espanso. ¬ Viti di chiusura in acciaio Inox. ¬ Disponibili versioni con 36 o 100 LED in tensione, 12V DC oppure con 5 o 9 LED a 350mA. ¬ Disponibili come accessori alimentatori a 12V 10W, convertitore a 350mA 16W.

BADGE 230, 100 LED

BADGE 230, 9 LED

descrizione

colore

codice

attacco

w

ILCOS

colore

classe

IP

ß

X

Kelvin

F

Cos φ ≥ 0,9

EEI

codice

note

BADGE 150 Kit driver in corrente 220/240V 350mA 5/18w Kit driver in tensione 220/240V 12V DC 10w

310149 310148

LED-in tensione n. 36 LEDx2,5w

CR1+WHL

III

55

6500

IK07 2J xx5

300252

CR1+WHL

III

55

6500

IK07 2J xx5

300253

CR1+WHL

III

55

6500

IK07 2J xx5

300250

CR1+WHL

III

55

6500

IK07 2J xx5

300251

Power LED n. 5 LEDx5w

BADGE 230 LED-in tensione n. 100 LEDx7w

Power LED n. 9 LEDx9w

La presenza del dato relativo ai gradi Kelvin indica che la lampada è compresa.

BADGE 150







CR1+WHL

BADGE 230

 



15


KAI TECH design Roberto Fiorato

2000

Apparecchio da parete e su palo a luce schermata, per illuminazione d’effetto. Schermo ovale in alluminio pressofuso e diffusore in vetro satinato internamente e lucido esternamente.

16

Date le rilevanti dimensioni, Kai Tech è indicato per complessi alberghieri o edifici di uso pubblico, dove è necessario creare luce d’ambiente e per l’illuminazione di percorsi pedonali in contesti residenziali e pubblici.


KAI TECH

PRISMA ARCHITECTURAL

KAI TECH

p

G24q-3

1x26w FSQ

Apparecchio tecnico-decorativo da parete e palo costituito da: ¬ corpo in alluminio pressofuso verniciato ¬ diffusore in vetro satinato internamente e lucido esternamente ¬ parabola in alluminio ¬ calotta decorativa ed anello in alluminio pressofuso cromato o verniciato grigio metallizzato o bianco ¬ viti di chiusura in alluminio ed acciaio inox ¬ le versioni verniciate possono essere installate su apposito palo in alluminio verniciato grigio

attacco

w

ILCOS

colore

classe

IP

ß

X

Kelvin

F

2700 2700 2700

IK10 20J xx9 IK10 20J xx9 IK10 20J xx9

Cos φ ≥ 0,9

EEI

codice

• • •

A2 A2 A2

058557 058559 058558

note

KAI TECH Fluorescenti-reattore elettronico 220/240V 50/60Hz G24q-3 G24q-3 G24q-3

1x26w 1x26w 1x26w

FSQ FSQ FSQ

WH1 CR1 GR2

I I I

44 44 44

• • •

La presenza del dato relativo ai gradi Kelvin indica che la lampada è compresa.

A

CONFIGURAZIONE COMPLETA B descrizione

colore

codice

1A+1B = 2 codici da ordinare

000848

A B

ELEMENTI

Palo Kai Tech

GR2

apparecchio palo

CR1 Ÿ



WH1

GR2

Ÿ



17


SKYGUARD Prisma design

H max 2,5 m. H min 0,46 m.

18


PRISMA ARCHITECTURAL

La serie Skyguard comprende apparecchi per esterni da parete e su palo con ottica cut-off in alluminio pressofuso, conforme alla norma UNI 10819 ed alle leggi regionali contro l’inquinamento luminoso. Skyguard Wall, installabile sia a parete che su palo triangolare, è disponibile anche in versione con ottica asimmetrica, altamente performante. Skyguard Garden è dotato di un particolare palo diviso in due settori, che permette l’inserimento di un pannello in plexiglass, personalizzabile con logotipi o altre indicazioni. La serie Skyguard utilizza lampade ad incandescenza, fluorescenti e a ioduri metallici. Gli impieghi della serie si estendono dalle aree residenziali, ad uffici, centri commerciali, showroom, ambienti di grandi dimensioni, per finire con percorsi di accesso dove sia richiesta anche una funzione segnaletica.

Skyguard Wall è disponibile anche in versione emergenza (Skyguard Wall EM/3P).

19


SKYGUARD

SKYGUARD WALL SKYGUARD WALL

SKYGUARD WALL/A

u e r

e

E27

max 1x75w IAA

G12

1x70w MT

Gx24d-3 1x26w FSM

G12

1x70w MT

SKYGUARD WALL EM/3P

r

Gx24q-2 1x18w FSM

Apparecchio da esterno a palo e parete costituito da: ¬ corpo e anello in alluminio pressofuso verniciato ¬ diffusore in vetro trasparente ¬ guarnizione ai polimeri ¬ parabola in alluminio anodizzato ¬ mensola in alluminio estruso verniciato ¬ disponibili versioni con ottica asimmetrica (A) in alluminio anodizzato per lampada ioduri metallici

attacco

w

ILCOS

colore

IAA IAA

GR3 AN3

ß

X

I I

65 65

• •

• •

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

I I

65 65

• •

• •

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

• •

I I

65 65

• •

• •

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

• •

I I

65 65

• •

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

• •

I I

65 65

• •

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

Kelvin

F

Cos φ ≥ 0,9

IP

classe

EEI

codice

note

SKYGUARD WALL E27 E27

max 1x75w max 1x75w

006632 006633

Scarica-reattore magnetico G12 G12

1x70w 1x70w

MT MT

GR3 AN3

006638 006639

Fluorescenti-reattore magnetico 230V 50Hz GX24d-3 GX24d-3

1x26w 1x26w

FSM FSM

GR3 AN3

2700 2700

≤B2 ≤B2

006636 006637

SKYGUARD WALL/A Scarica-reattore magnetico G12 G12

1x70w 1x70w

MT MT

GR3 AN3

006666 006667

SKYGUARD WALL EM/3P Emergenza-reattore elettronico GX24q-2 GX24q-2

1x18w 1x18w

FSM FSM

GR3 AN3

La presenza del dato relativo ai gradi Kelvin indica che la lampada è compresa.

AN3 

GR3



20

A2÷A3 3007635 A2÷A3 3007645

3 3


PRISMA ARCHITECTURAL

u

e

Skyguard Wall 1x75w IAA

BOHPMJHBNNB





BOHPMJHBNNB



  



Skyguard Wall 1x70w MT













 













 Â

Â

r



















 







DELMN











 Â Â

Â

 Â



DELMN







Â

Skyguard Wall 1x26w/T FSM

BOHPMJHBNNB













 











 





 Â Â

 Â

e



DELMN







Â

Skyguard Wall/A 1x70w MT

BOHPMJHBNNB

































PALO PER APPARECCHIO SKYGUARD 







 Â

descrizione

colore

codice

Palo triangolare 2500 c/ Palo triangolare 2500 c/ Tirafondo ø 18 X 400

AN3 GR3

000506 000505 000768



 Â



Palo in alluminio estruso verniciato a sezione triangolare, H.2500, completo di flangia tonda saldata e predisposto per alloggiare indifferentemente uno, due o tre apparecchi

DELMN





A

CONFIGURAZIONE COMPLETA 



Â&#x;





ELEMENTI

A apparecchio B palo C vite a uncino C



1A+1B+3C = 5 codici da ordinare 2A+1B+3C = 6 codici da ordinare 3A+1B+3C = 7 codici da ordinare



B

emergenza - 1 ora emergenza - 2 ore emergenza - 3 ore

123



Â&#x;

Â&#x;

000768

21


SKYGUARD

SKYGUARD GARDEN SKYGUARD GARDEN 460 SKYGUARD GARDEN 920

u e r

E27

max 1x75w IAA

G12

1x35w MT

Gx24d-2 1x18w FSM

Apparecchio da esterno a palo e parete costituito da: ¬ Corpo e anello in alluminio pressofuso verniciato ¬ Diffusore in vetro ¬ Guarnizione ai polimeri ¬ Parabola in alluminio anodizzato ¬ Palo in alluminio estrusoH.920 e H.460 verniciato completo di flangia per ancoraggio a terra ¬ Adatto per installazioni che richiedono apparecchi anti inquinamento luminoso

attacco

w

ILCOS

colore

IP

ß

X

I I

55 55

• •

• •

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

I I

55 55

• •

• •

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

I I

55 55

• •

• •

I I

55 55

• •

• •

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

I I

55 55

• •

• •

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

55 55

• •

• •

classe

Kelvin

F

Cos φ ≥ 0,9

EEI

codice

note

SKYGUARD GARDEN 460 E27 E27

max 1x75w max 1x75w

IAA IAA

GR3 AN3

006626 006627

Scarica-reattore magnetico G12 G12

1x35w 1x35w

MT MT

GR3 AN3

• •

006630 006631

Fluorescenti-reattore magnetico 230V 50Hz GX24d-2 GX24d-2

1x18w 1x18w

FSM FSM

GR3 AN3

2700 2700

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

≤B2 ≤B2

006628 006629

SKYGUARD GARDEN 920 E27 E27

max 1x75w max 1x75w

IAA IAA

GR3 AN3

006620 006621

Scarica-reattore magnetico G12 G12

1x35w 1x35w

MT MT

GR3 AN3

• •

006624 006625

Fluorescenti-reattore magnetico 230V 50Hz GX24d-2 GX24d-2

1x18w 1x18w

FSM FSM

GR3 AN3

I I

2700 2700

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

≤B2 ≤B2

006622 006623

La presenza del dato relativo ai gradi Kelvin indica che la lampada è compresa.

AN3







22

Ÿ

Ÿ

Ÿ





GR3

Ÿ


PRISMA ARCHITECTURAL

N

r

Skyguard Garden 460 1x18w/T FSM

NBYMY

N

N

1

N

2

2 5 20

30

N N

1

N

2

N N

N

10

1

1



3

N

N

N

NBYMY

N 1

N

N 2

3

N

10





N

N

2

30

1

1

N

2 3

2

N

5

2

N

N

  

10



30

20



2

N

N

N

NBYMY

N

N





N

N

N N N

N

3 5 20

N

10 30

600

50

3

1

N N N

N

N

N



 





 N





2

10

N





5 5





160

2

N N

N





N N

Skyguard Garden 1x75w IAA



N N





1

110 210

N

80

2

60

N

DELMN





10

3

1

N

 Â

BOHPMJHBNNB 2

1

 Â

u

Skyguard Garden 920 1x75w IAA

NBYMY

N





5

3

u

Lastra in plexiglass trasparente da montare tra i due settori di palo che può essere personalizzata con decorazioni o monogrammi





80

 Â

Skyguard Garden 460 1x75w IAA





20

N N



 

700

5

N

u





5

500

10





20 300

60

N N

N

3

30

N N

10

DELMN



Skyguard Garden 1x35w MT

N

200

300

N N

3

N

80

100

5

 Â

BOHPMJHBNNB

NBYMY 2

 Â

e

Skyguard Garden 920 1x35w MT

N

5

60

N N

e

Skyguard Garden 460 1x35w MT





 Â

e





10

N N



5 2

N N

N

 





N N





160

N

1

N





5

110

N

80

100

2

60

N





10

N

50 10

1

3

5

3

N

Skyguard Garden 1x18w/T FSM

BOHPMJHBNNB

NBYMY

N 1

r

Skyguard Garden 920 1x18w/T FSM





N Â Â

 Â



DELMN







Â

descrizione

colore

codice

Lastra plexiglass

TR1

000504

000504



r





23


MIMO design Roberto Fiorato

H max 1,15 m. H min 0,55 m.

24


PRISMA ARCHITECTURAL

Serie di apparecchi per esterni, da parete e palo, con diffusore conico in vetro satinato, con quattro diverse coperture in alluminio pressofuso anti corrosione e mensola di fissaggio a muro in alluminio estruso. Le coperture regolano l’emissione luminosa, che può essere completamente libera, con griglia protettiva, con griglia lamellare antiabbagliamento o totalmente schermata. Il vano ottico è predisposto per sorgenti luminose ad incandescenza, fluorescenza e a scarica. Mimo è indicato per contesti residenziali, aree pedonali urbane, spazi esterni pubblici e privati.

25








 







26







Ÿ



Ÿ 

PERFORMANCE IN LIGHTING HEAD OFFICE - VERONA (ITALY)


PRISMA ARCHITECTURAL

MIMO Apparecchi per esterni costituiti da: ¬ coperture in alluminio pressofuso anticorrosione anodizzate nere o verniciate grigio metallizzato ¬ corpo cablato composto da diffusore in vetro satinato, supporto in tecnopolimero autoestinguente V0, 750°C filo incandescente e apparecchiatura elettrica ¬ pali in alluminio estruso verniciato nero o grigio metallizzato completi di flangia per fissaggio a terra ¬ controflangia con tirafondi da ordinare separatamente

¬ mensola di fissaggio a muro in alluminio estruso anodizzato nero o verniciato grigio metallizzato ¬ per il suo funzionamento deve essere abbinato ai relativi pali o alla mensola ¬ per pulire e ravvivare il colore nero dell’alluminio anodizzato è sufficiente usare un panno leggermente imbevuto con olio di vaselina ¬ i reattori magnetici delle versioni fluorescenti sono dotati di termoprotezione secondo EN 605981:2004

descrizione

colore

codice

Mensola Mensola Palo D180 H28 Palo D180 H28 Palo D180 H58 Palo D180 H58 Palo D180 H88 Palo D180 H88 Controflangia Vite ad uncino

BK4 GR2 BK1 GR2 BK1 GR2 BK1 GR2

000821 000822 009364 009365 009366 009367 009368 009369 009370 008981

Coperture

Corpo cablato

Palo

GR2

BK4

BK1

CONFIGURAZIONE COMPLETA 1A+1B+1C+1D+3E = 7 codici da ordinare

A

A

B

B

C

F

1A+1B+1F = 3 codici da ordinare ELEMENTI

A B C D E F

schermo corpo cablato palo controflangia vite a uncino mensola

CODICI

> pag. 28 > pag. 28

D E

27


MIMO

MIMO

u o 0 g p p

E27

max 1x100w IAA

E27

1x23w Dulux EL Longlife

E27

1x23w Philips PL-E

E27

max 1x70w ME

G24d-3

1x26w FSQ

G24q-3

1x26w FSQ

attacco

w

ILCOS

MIMO AA NBYMYLMN I 2 2 I 4 I 7 10 I 16 13 I 4 19 22 I 25 1 1 I 2 2 I 4 I 7 10 I I 4 I I I I I I I I I

colore

Cos φ ≼ 0,9

IP

Ă&#x;

X

I

44

•

•

I

44

•

•

4000

•

44

•

•

2700

•

≤B2

007287

•

A2

057287

classe

Kelvin

F

EEI

codice

note

MIMO E27

max 1x100w IAA

NBYMYLMN I I 1 I I 2 3 I 4 I I I 1 I I I 1 I I I I I I I I I

007286

Scarica-reattore magnetico E27

max 1x70w

ME

007289

Fluorescenti-reattore magnetico 230V 50Hz G24d-3

1x26w

FSQ

I

Fluorescenti-reattore elettronico 220/240V 50/60Hz G24q-3

1x26w

FSQ

I

44

•

La presenza del dato relativo ai gradi Kelvin indica che la lampada è compresa.

descrizione

colore

F

codice

Schermo AA anello + anello Schermo AA anello + anello

BK4 GR2

IK06 1J xx3 IK06 1J xx3

009350 009351

Schermo AV anello + visa Schermo AV anello + visa

BK4 GR2

IK06 1J xx3 IK06 1J xx3

009352 009353

Schermo GG grill + grill Schermo GG grill + grill

BK4 GR2

IK10 20J xx9 IK10 20J xx9

009354 009355

Schermo SS spy + spy Schermo SS spy + spy

BK4 GR2

IK10 20J xx9 IK10 20J xx9

009358 009359

GR2

MIMO GG

A

A

B

B

C

F

BK4

CONFIGURAZIONE COMPLETA 1A+1B+1C+1D+3E = 7 codici da ordinare 1A+1B+1F = 3 codici da ordinare ELEMENTI

A B C D E F

schermo corpo cablato palo controangia vite a uncino mensola

CODICI

> pag. > pag. > pag. > pag.

27 27 27 27

D E

28


PRISMA ARCHITECTURAL

MIMO AA

MIMO AV

MIMO GG

MIMO SS

MIMO AV NBYMYLMN I 2 2 I 4 I 7 10 I 16 13 I 4 19 22 I 25 1 1 I I I I I I I I I I I I I I

MIMO SS NBYMYLMN I 1 1 I 3 I 5 I 9 I 11 I I 1 1 I 3 3 I I 5 I I I I I I I I I I

29


INDEX

INDEX design Roberto Fiorato

H max 2,08 m. H min 0,44 m.

30


PRISMA ARCHITECTURAL

Serie di apparecchi per esterni, da parete e palo, con diffusori in tre altezze in vetro soffiato e satinato. Ogni diffusore può essere abbinato a due diverse coperture in alluminio pressofuso: con griglia protettiva e con griglia lamellare antiabbagliamento. La mensola per l’attacco a parete e i pali, in quattro diverse altezze, sono disponibili in alluminio estruso o in legno trattato con impregnante ecologico, particolarmente adatto per progetti di recupero architettonico. Gli apparecchi Index, a seconda dell’altezza del diffusore, sono predisposti per sorgenti luminose ad incandescenza, fluorescenza, alogene e a scarica. La serie è adatta per contesti residenziali, aree pedonali urbane, spazi esterni pubblici e privati.

31


PRIVATE CHALET - VAL FERRET - COURMAYEUR (ITALY)

Come ogni prodotto naturale esposto agli agenti atmosferici, il palo deve essere mantenuto per conservare nel tempo le sue caratteristiche. Si consiglia un rinnovo periodico del trattamento superficiale con impregnanti da esterno per legno normalmente in uso.

32


PRISMA ARCHITECTURAL

Serie di apparecchi in tre dimensioni per esterni da palo e da parete costituita da: ¬ Coperture in alluminio pressofuso anticorrosione verniciate nero, grigio metallizzato o “ruggine” ¬ Le coperture delle versioni “R” dispongono di una griglia lamellare inclinata in alluminio pressofuso anticorrosione per evitare la dispersione della luce verso l’alto e verniciata nero, grigio metallizzato o “ruggine” ¬ Le coperture delle versioni “G” dispongono di una griglia lamellare orizzontale in alluminio pressofuso anticorrosione con funzione di protezione meccanica e parziale orientamento della luce, verniciata nero, grigio metallizzato e ruggine ¬ Corpo cablato composto da diffusore in vetro satinato, base in tecnopolimero autoestinguente V0-UL 94, filo incandescente 750°C e apparecchiatura elettrica ¬ Per il suo funzionamento, l’apparecchio deve essere montato su apposito palo o su mensola ¬ La versione ST prevede l’utilizzo di una lampadina senza accenditore poiché questo è incorporato nel cablaggio ¬ i reattori magnetici delle versioni fluorescenti sono dotati di termoprotezione secondo EN 605981:2004

Coperture

Corpo cablato

Mensola alluminio

Mensola legno

Palo alluminio

Palo legno

33


INDEX

INDEX INDEX 4

u p

u E27

max 1x60w IAA

G24q-2

1x18w FSQ

p

Index 4 - 1x60w IAA

BOHPMJHBNNB









BOHPMJHBNNB





Index 4 - 1x18w FSQ









INDEX 6

u g h p

E27

max 1x75w IAA



E27

max 1x70w ME



max 1x70w ST

G24q-3

1x26w FSQ

















 



 











DELMN













DELMN







u

Index 6 - 1x75w IAA

BOHPMJHBNNB











Index 6 - 1x70w ME 











































DELMN













h

Index 6 - 1x70w ST

BOHPMJHBNNB







DELMN













Index 6 - 1x26w FSQ 









































DELMN



attacco

w

ILCOS

max 1x60w

IAA









DELMN







colore















p











INDEX 6











BOHPMJHBNNB





























g















BOHPMJHBNNB







INDEX 4















E27







classe

IP

ß

X

44

Kelvin

F















Cos φ ≥ 0,9

EEI

codice

INDEX 4 E27

I

008362

Fluorescenti-reattore elettronico 220/240V 50/60Hz G24q-2

1x18w

FSQ

I

44

2700

A2÷A3 058363

max 1x75w

IAA

I

44

I I

44 44

• •

• •

4000

• •

2700

INDEX 6 E27

008365

Scarica-reattore magnetico E27 E27

max 1x70w max 1x70w

ME ST

008369 008368

Fluorescenti-reattore elettronico 220/240V 50/60Hz G24q-3

1x26w

FSQ

I

44

La presenza del dato relativo ai gradi Kelvin indica che la lampada è compresa.

A

A

B

B

C

F

CONFIGURAZIONE COMPLETA 1A+1B+1C+1D+3E = 7 codici da ordinare 1A+1B+1F = 3 codici da ordinare ELEMENTI

A B C D E F

schermo corpo cablato palo controflangia vite a uncino mensola

> pag. 36 > pag. > pag. > pag. > pag.

38 38 38 39

D E

34

A2

058366

note


35

TORGBRYGGEN BUILDING - OSLO (NORWAY)


INDEX

INDEX

colore

F

codice

Schermo Index 4 gabbia Schermo Index 4 gabbia Schermo Index 4 gabbia

BK1 GR2 RB1

IK10 20J xx9 IK10 20J xx9 IK10 20J xx9

000916 000917 000918

Schermo Index 6 gabbia Schermo Index 6 gabbia Schermo Index 6 gabbia

BK1 GR2 RB1

IK10 20J xx9 IK10 20J xx9 IK10 20J xx9

000925 000926 000927

descrizione

colore

F

codice

Schermo Index 4 raster Schermo Index 4 raster Schermo Index 4 raster

BK1 GR2 RB1

IK10 20J xx9 IK10 20J xx9 IK10 20J xx9

000913 000914 000915

Schermo Index 6 raster Schermo Index 6 raster Schermo Index 6 raster

BK1 GR2 RB1

IK10 20J xx9 IK10 20J xx9 IK10 20J xx9

000922 000923 000924

descrizione

INDEX G

INDEX R

GR2

BK1

RB1

INDEX 4G

36

INDEX 6G

INDEX 4R

INDEX 6R


PRISMA ARCHITECTURAL

u

p

Index 4G - 1x60w IAA

BOHPMJHBNNB





























  







g

Index 6G - 1x70w ME 













Index 6G - 1x70w ST 















































p

Index 4R - 1x18w FSQ 



























 









  













u

Index 6R - 1x75w IAA

BOHPMJHBNNB























 











DELMN























 













DELMN



DELMN





























Index 6G - 1x26w FSQ

BOHPMJHBNNB





p





























BOHPMJHBNNB



























DELMN



DELMN

Index 4R - 1x60w IAA

BOHPMJHBNNB











u

 



DELMN

























h

















 









BOHPMJHBNNB









DELMN













BOHPMJHBNNB



 

DELMN









































Index 6G - 1x75w IAA

BOHPMJHBNNB



















u

Index 4G - 1x18w FSQ

BOHPMJHBNNB







DELMN























g

Index 6R - 1x70w ME

h

Index 6R - 1x70w ST

p

Index 6R - 1x26w FSQ

BOHPMJHBNNB







BOHPMJHBNNB





































































 



DELMN

 





















DELMN





























BOHPMJHBNNB



















DELMN







A

A

B

B

C

F















CONFIGURAZIONE COMPLETA 1A+1B+1C+1D+3E = 7 codici da ordinare 1A+1B+1F = 3 codici da ordinare ELEMENTI

A B C D E F

schermo corpo cablato palo controflangia vite a uncino mensola

> pag. > pag. > pag. > pag. > pag.

34 38 38 38 39

D E

37


INDEX

INDEX ACCESSORI ¬ Serie di pali in alluminio estruso UNI 6005 h 280, 580, 880 e 1800 mm anodizzati nero o verniciati grigio metallizzato o ruggine completi di flangia per fissaggio a terra. ¬ Controflangia con tirafondi su richiesta. ¬ Supporto di fissaggio a muro in alluminio estruso UNI 6005 anodizzato nero o verniciato grigio metallizzato o ruggine. ¬ In alternativa palo da esterno in pino austriaco Kiefer H 320, 630, 840 e 1510 mm trattato con impregnante ecologico completo di flangia in acciaio con trattamento di cataforesi e verniciato nero.

Manutenzione Come ogni prodotto naturale esposto agli agenti atmosferici, il palo in legno deve essere manutenuto per conservare nel tempo le sue caratteristiche. Si consiglia un rinnovo periodico del trattamento superficiale con impregnanti da esterno per legno normalmente in uso. Avvertenze Il ristagno di umidità favorisce l’azione degradante del gelo e degli agenti biologici. Evitare pertanto il contatto diretto del legno col terreno, utilizzando l’apposita flangia.

A

A

B

B

C

F

CONFIGURAZIONE COMPLETA 1A+1B+1C+1D+3E = 7 codici da ordinare 1A+1B+1F = 3 codici da ordinare ELEMENTI

A B C D E F

schermo corpo cablato palo controflangia vite a uncino mensola

> pag. 36 > pag. 34

descrizione

colore

codice

Palo D180 H28 Palo D180 H28 Palo D180 H28 Palo D180 H58 Palo D180 H58 Palo D180 H58 Palo D180 H88 Palo D180 H88 Palo D180 H88 Palo legno D180 H150 Palo legno D180 H30 Palo legno D180 H62 Palo legno D180 H83 Controflangia Vite ad uncino

BK1 GR2 RB1 BK1 GR2 RB1 BK1 GR2 RB1

009364 009365 008615 009366 009367 008616 009368 009369 008617 000931 008618 008619 008620 009370 008981

D E

GR2

BK1

RB1

000821 000822 008621

009364 009365 008615

009366 009367 008616

009368 009369 008617

008618

38

000954

008619

008620

000931




Ÿ Ÿ

 







Ÿ

descrizione colore codice

Mensola Mensola Mensola Mensola legno BK4 GR2 RB1 000821 000822 008621 000954



Ÿ 

emergenza emergenz emer genz nza - 1 oor nz ora ra emergenz emer emergenza genz nzza - 2 or nza ooree emer emergenz emergenza mergen genz nzza - 3 or oree





PRISMA ARCHITECTURAL



39 3 9


ALTHEA design Giuseppe Raimondi

H max 2,5 m. H min 1 m.

40


PRISMA ARCHITECTURAL

Apparecchio per esterni, per installazione a parete e su palo, con corpo in alluminio e diffusore in vetro pressato e satinato. La mensola in alluminio per l’attacco a parete consente una facile installazione, sia nella versione normale che in quella angolare a 90°. Il palo in alluminio è disponibile in tre diverse altezze. Il design morbido e flessuoso, che richiama le forme naturali, e le dimensioni importanti del diffusore rendono Althea perfetta per l’illuminazione di giardini in contesti residenziali e pubblici, dove è richiesta una particolare presenza estetica della luce.

41


ALTHEA

ALTHEA Apparecchio da esterno costituito da: ¬ corpo e anello in alluminio pressofuso verniciato ¬ diffusore in vetro satinato ¬ guarnizione ai siliconi ¬ viti di chiusura in acciaio inox ¬ pali da 60 e 120 cm in estruso d’alluminio verniciato da utilizzarsi o con l’apposita flangia di fissaggio a terra o direttamente inseriti nel plinto ¬ pali da 200 cm in estruso d’alluminio forniti con flangia già saldata oppure senza flangia da inserire direttamente nel plinto ¬ mensola per installazione a parete in alluminio verniciato ¬ per il suo funzionamento l’apparecchio deve essere abbinato ai pali o alla mensola

u o p p p

E27

max 1x150w IAA

E27

1x27w Philips PL-E 1x23w Dulux EL Longlife

G24q-2

2x18w FSQ

G24q-3

1x26w FSQ

CONFIGURAZIONE COMPLETA 1A+1B = 2 codici da ordinare 1A+1C = 2 codici da ordinare 1A+1D = 2 codici da ordinare 1A+1C+1E = 3 codici da ordinare ELEMENTI

apparecchio mensola palo palo con flangia flangia

A B C D E A

B C attacco

w

ILCOS

colore

classe

IP

ß

X

44 44

• •

• •

Kelvin

F

Cos φ ≥ 0,9

EEI

codice

C

note

ALTHEA E27 E27

max 1x150w IAA max 1x150w IAA

GR2 AN2

I I

IK04 0,50J xx3 IK04 0,50J xx3

007801 007802

Fluorescenti-reattore elettronico 220/240V 50/60Hz G24q-2 G24q-2 G24q-3 G24q-3

2x18w 2x18w 1x26w 1x26w

FSQ FSQ FSQ FSQ

GR2 AN2 GR2 AN2

I I I I

44 44 44 44

• • • •

2700 2700 2700 2700

La presenza del dato relativo ai gradi Kelvin indica che la lampada è compresa.

GR2

42

AN2

IK04 0,50J xx3 IK04 0,50J xx3 IK04 0,50J xx3 IK04 0,50J xx3

• • • •

A2 A2 A2 A2

057807 057808 057804 057805

E

D


PRISMA ARCHITECTURAL

descrizione

colore

codice

Mensola Mensola Mensola angolare Mensola angolare Palo 60 Palo 60 Palo 120 Palo 120 Palo 200 Palo 200 Palo 200 con flangia saldata Palo 200 con flangia saldata Flangia per palo 60/120 Flangia per palo 60/120

AN2 GR2 AN2 GR2 AN2 GR2 AN2 GR2 AN2 GR2 AN2 GR2 AN2 GR2

000846 000845 000842 000841 000828 000827 000831 000830 000834 000833 000869 000868 000837 000836



Ÿ

000845 000846

000841 000842







43


BASIC+ design Roberto Fiorato

H max 3,5 m. H min 2,5 m.

44


PRISMA ARCHITECTURAL

Apparecchio per esterni da parete e palo, con corpo in alluminio e diffusore in vetro. Disponibile anche in versione con gabbia. Basic+ utilizza lampade fluorescenti o ad alogenuri metallici. Il palo a sezione triangolare può alloggiare da uno a tre apparecchi, mentre il palo a sezione quadrata può alloggiare uno o due apparecchi sullo stesso asse. Adatto per l’illuminazione di grandi aree esterne in contesti industriali e commerciali.

Basic+ è disponibile anche in versione emergenza (Basic+ EM/3P - Basic+/G EM/3P).

45


BASIC+

BASIC+ BASIC+

o e p r

E27

max 1x23w FBT

G12

1x70w MT

G24q-3

1x26w FSQ

Gx24q-5 1x57w FSM

BASIC+ EM/3P

p

G24q-3

1x26w FSQ

attacco

Apparecchio per esterno per applicazioni a palo e parete costituito da: ¬ Corpo anello e griglia in alluminio pressofuso verniciato; ¬ Parabola riflettente in alluminio ¬ Diffusore in vetro liscio verniciato internamente ¬ Guarnizione ai polimeri ¬ Viti di chiusura in acciaio inox ¬ La versione EM/3P prevede l’utilizzo come illuminazione generale oltre che di emergenza ¬ Autonomia di 3 ore ¬ Tempo di ricarica 24 ore ¬ Disponibili come accessori mensole in alluminio pressofuso verniciato ¬ La versione G permette una maggiore protezione del vetro

GR3

w

ILCOS

colore

max 1x23w max 1x23w

FBT FBT

AN3 GR3

classe

IP

ß

X

Kelvin

F

E27 E27

I I

65 65

• •

IK06 1J xx3 IK06 1J xx3

G12 G12

1x70w 1x70w

MT MT

AN3 GR3

I I

65 65

• •

IK06 1J xx3 IK06 1J xx3

• •

G24q-3 G24q-3 GX24q-5 GX24q-5

1x26w 1x26w 1x57w 1x57w

FSQ FSQ FSM FSM

AN3 GR3 AN3 GR3

3008825 3008835

65 65 65 65

• • • •

IK06 1J xx3 IK06 1J xx3 IK06 1J xx3 IK06 1J xx3

• • • •

A2 A2 A2 A2

3008805 3008815 3008845 3008855

I I

65 65

• •

IK06 1J xx3 IK06 1J xx3

• •

A2 A2

3008885 3008895

BASIC+EM/3P Emergenza-reattore elettronico G24q-3 G24q-3

1x26w 1x26w

FSQ FSQ

AN3 GR3

 

46

300878 300879

I I I I



1A+1B = 2 codici da ordinare CODICI

> pag. 48

note

Fluorescenti-reattore elettronico 220/240V 50/60Hz

CONFIGURAZIONE COMPLETA

apparecchio mensola

codice

Scarica-reattore elettronico

AN3

ELEMENTI

EEI

BASIC+



A B

Cos φ ≥ 0,9

B

A



3 3


PRISMA ARCHITECTURAL

BASIC+/G BASIC+/G

o e p r

E27

max 1x23w FBT

G12

1x70w MT

G24q-3

1x26w FSQ

Gx24q-5 1x57w FSM

BASIC+/G EM/3P 1x26w FSQ

attacco

w

ILCOS

colore

FBT FBT

AN3 GR3

classe

IP

ß

X

Kelvin

F

Cos φ ≥ 0,9

EEI

codice

note

BASIC+/G E27 E27

max 1x23w max 1x23w

I I

65 65

• •

IK06 1J xx3 IK06 1J xx3

300890 300891

I I

65 65

• •

IK06 1J xx3 IK06 1J xx3

• •

Scarica-reattore elettronico G12 G12

1x70w 1x70w

MT MT

AN3 GR3

3008945 3008955

Fluorescenti-reattore elettronico 220/240V 50/60Hz G24q-3 G24q-3 GX24q-5 GX24q-5

1x26w 1x26w 1x57w 1x57w

FSQ FSQ FSM FSM

AN3 GR3 AN3 GR3

I I I I

65 65 65 65

• • • •

IK06 1J xx3 IK06 1J xx3 IK06 1J xx3 IK06 1J xx3

• • • •

A2 A2 A2 A2

3008925 3008935 3008965 3008975

I I

65 65

• •

IK06 1J xx3 IK06 1J xx3

• •

A2 A2

3009005 3009015

BASIC+/G EM/3P Emergenza-reattore elettronico FSQ FSQ

AN3 GR3

3 3

123



emergenza - 1 ora emergenza - 2 ore emergenza - 3 ore

1x26w 1x26w



G24q-3 G24q-3



G24q-3



p



47


BASIC+

PALI PER SERIE

BASIC+ ¬ Tre tipologie di mensole in alluminio pressofuso verniciato; ¬ Pali quadri da 100x100 e triangolari con flangia in alluminio saldata e verniciati; ¬ Per installare il prodotto è necessario ordinare una delle tre diverse tipologie di mensola

descrizione

colore

codice

Mensola 45° Mensola 45° Mensola angolare Mensola angolare Mensola orizzontale Mensola orizzontale Palo Q100 FT 3500 con flangia Palo Q100 FT 3500 con flangia Palo triangolare 2500 C/FL Palo triangolare 2500 C/FL

AN3 GR3 AN3 GR3 AN3 GR3 AN3 GR3 AN3 GR3

310225 310226 310229 310230 310227 310228 315015 315016 315013 315014

AN3 

  





 



 

  

Ÿ

 Ÿ



GR3

48






PRISMA ARCHITECTURAL

B

C2



C1

A

CONFIGURAZIONE COMPLETA CONFIGURAZ 1A+1B+1C1+4 = 7 codici da ordinare 1A+1B+1C1+4D 1A+1B+1C2+3D = 6 codici da ordinare 1A+1B+1C2+3 ELEMENTI

 

A B C1 C2 D

 

apparecch apparecchio mensola palo quad quadrato palo trian triangolare tirafondo

CODICI

> pag. 46

D

49


STRIP OVAL design R. Fiorato, F. Pagliarini

50


PRISMA ARCHITECTURAL

Strip Oval è un sistema per l’illuminazione architetturale estremamente compatto, studiato per sottolineare ed evidenziare dettagli architettonici con il minimo impatto visivo. Realizzato in alluminio anodizzato e vetro temperato, Strip Oval è dotato di un alto indice di protezione (IP 55). Il sistema prevede corpi illuminanti di diverse lunghezze, da 27 a 216 cm, in versione

fluorescente T5 o con LED, sia bianchi che RGB (con unità di controllo remota e telecomando). Grazie alla versatilità dei suoi elementi, Strip Oval può essere utilizzato anche per l’illuminazione di interni. Un accessorio Visa, in grado di direzionare parzialmente l’emissione luminosa, completa le possibilità del sistema.

51


STRIP OVAL

Le versioni LED RGB permettono di creare scenari luminosi variabili e programmabili. Le dimensioni contenute del sistema Strip Oval permettono anche l’utilizzo in spazi interni, per esempio per l’illuminazione di quadri e librerie.

52


53


STRIP OVAL

STRIP OVAL 1040 versione fluorescente con alimentatore separato dal corpo

STRIP OVAL 1340 versione fluorescente con alimentatore fissato al corpo e accessorio Visa

Sistema di illuminazione particolarmente adatto ad illuminare in senso longitudinale, sia verso l’alto che verso il basso. Corpo in alluminio estruso anodizzato di dimensioni estremamente ridotte. Diffusore in vetro temperato. Supporto di fissaggio a parete con snodo che permette di orientare il corpo illuminante.

54

Disponibile come accessorio Visa in grado di direzionare parzialmente l’emissione luminosa (da ordinarsi separatamente). Disponibili versioni fluorescenti e LED. LED di potenza bianchi 3200 K e 6500 K e RGB.

Le versioni fluorescenti sono complete di alimentatore, separato dal corpo illuminante, comodamente fissabile al muro, all’apparecchio o nascondibile. Per le versioni LED, l’alimentatore è remoto e deve essere ordinato separatamente.

L’unità di controllo della versione a LED RGB è remota e comandabile da un telecomando. Possibilità di montare lenti sulle versioni LED, per ottenere fasci di emissione a 10°, 25° o 40°. Disponibile come accessorio il rosone utile per coprire il punto d’ingresso del cavo di alimentazione nella parete.


PRISMA ARCHITECTURAL

STRIP OVAL LED LE ED 480 o RGB, versione LED bianchi b alimentatore con alimentato ore remoto e possibilità di controllo a distanza

STRIP OVAL 1640 versione fluorescente con alimentatore ffissato a parete

Tutte le versioni Strip possono essere rivolte verso l’alto o verso il basso. Quando installato con supporti dotati di snodo, il vano lampada è orientabile.

55


STRIP OVAL

STRIP OVAL VERSIONI FLUORESCENTI

STRIP OVAL 740

A A A

G5

1x14w T5 FDH

G5

1x24w T5 FDH

G5

1x24w T5 FDH Dali

STRIP OVAL 1040

A A A

G5

1x21w T5 FDH

G5

1x39w T5 FDH

G5

1x39w T5 FDH Dali

STRIP OVAL 1340

A A A

G5

1x28w T5 FDH

G5

1x54w T5 FDH

G5

1x54w T5 FDH Dali

STRIP OVAL 1640

A A A A

G5

1x35w T5 FDH

G5

1x49w T5 FDH

G5

1x80w T5 FDH

G5

1x80w T5 FDH Dali

Configurazione tipo FLUORESCENTE 1

Configurazione tipo FLUORESCENTE 2 e 3

1AB+2C = 3 codici da ordinare

1AB+1C+1D+1E = 4 codici da ordinare

ELEMENTI

ELEMENTI

AB C D E

AB corpo con alimentatore collegato C supporti per corpo C supporti per alimentatore

corpo con alimentatore collegato supporti per corpo mini supporti fissi per alimentatore visa

B A A

D C

C 2 supporti per ogni codice

B E

C

Il numero di supporti necessario per i corpi è determinato dalla lunghezza dell’apparecchio (vedi disegni sottostanti). I supporti sono disponibili in quattro diverse misure. Per i codici dei componenti, vedere pag. 60

GR4





STRIP OVAL 1040

 



STRIP OVAL 1640 STRIP OVAL 740

56




PRISMA ARCHITECTURAL

attacco

w

ILCOS

colore

classe

IP

ß

X

Kelvin

F

Cos φ ≥ 0,9

EEI

codice

note

2

STRIP OVAL 740 Fluorescenti-reattore elettronico 220/240V 50/60Hz G5 G5

3

1x14w T5 1x24w T5

FDH FDH

GR4 GR4

I I

55 55

• •

IK05 0,7J xx3 IK05 0,7J xx3

• •

A2 A2

7004535 7004545

I

55

IK05 0,7J xx3

A1

7005335

Fluorescenti-dimmerabile DALI L’alimentatore può essere fissato:

G5

1x24w T5

1 - a parete accanto all’apparecchio 2 - dietro il corpo dell’apparecchio 3 - sotto il corpo dell’apparecchio 4 - remoto, eventualmente nascosto, limitatamente al cavo fornito in dotazione

STRIP OVAL 1040

FDH

GR4

Fluorescenti-reattore elettronico 220/240V 50/60Hz G5 G5

1x21w T5 1x39w T5

FDH FDH

GR4 GR4

I I

55 55

• •

IK05 0,7J xx3 IK05 0,7J xx3

• •

A2 A2

7004555 7004565

I

55

IK05 0,7J xx3

A1

7005345

Fluorescenti-dimmerabile DALI G5

1x39w T5

FDH

GR4

STRIP OVAL 1340 Fluorescenti-reattore elettronico 220/240V 50/60Hz G5 G5

1x28w T5 1x54w T5

FDH FDH

GR4 GR4

I I

55 55

• •

IK05 0,7J xx3 IK05 0,7J xx3

• •

A2 A2

7004575 7004585

I

55

IK05 0,7J xx3

A1

7005355

Fluorescenti- dimmerabile DALI

NBY

G5

1x54w T5

FDH

GR4

STRIP OVAL 1640

NJO

Fluorescenti-reattore elettronico 220/240V 50/60Hz G5 G5 G5

1x35w T5 1x49w T5 1x80w T5

FDH FDH FDH

GR4 GR4 GR4

I I I

55 55 55

• • •

IK05 0,7J xx3 IK05 0,7J xx3 IK05 0,7J xx3

• • •

A2 A2 A2

7004595 7004605 7004615

I

55

IK05 0,7J xx3

A1

7005365

Fluorescenti-dimmerabile DALI G5

1x80w T5

FDH

GR4



STRIP OVAL 1340





57


STRIP OVAL

STRIP OVAL LED VERSIONI LED

STRIP OVAL LED 270

STRIP OVAL LED 1320

W W W

W W W

n.3 LED 24V - 3,6w 3200 K n.3 LED 24V - 3,6w 6500 K n.3 LED 24V - 9w (RGB)

n.18 LED 24V - 21,6w 3200 K n.18 LED 24V - 21,6w 6500 K n.18 LED 24V - 54w (RGB)

STRIP OVAL LED 480

STRIP OVAL LED 1740

W W W

W W W

n.6 LED 24V - 7,2w 3200 K n.6 LED 24V - 7,2w 6500 K n.6 LED 24V - 18w (RGB)

n.24 LED 24V - 28,8w 3200 K n.24 LED 24V - 28,8w 6500 K n.24 LED 24V - 72w (RGB)

STRIP OVAL LED 900

STRIP OVAL LED 2160

W W W

W W W

n.12 LED 24V - 14,4w 3200 K n.12 LED 24V - 14,4w 6500 K n.12 LED 24V - 36w (RGB)

Per le versioni LED RGB è possibile predisporre un sistema di comando a distanza per il controllo della variazione del colore.

n.30 LED 24V - 36w 3200 K

Per i codici dei componenti, vedere pag. 60

n.30 LED 24V - 36w 6500 K n.30 LED 24V - 90w (RGB)

Configurazione tipo STRIP OVAL LED 900

F

1A+1C+4F+4G+1L = 11 codici da ordinare

G

ELEMENTI

A C F G L

corpo supporti per corpo lenti LED supporti lenti LED driver in tensione 24V

C

I

A

Configurazione tipo STRIP OVAL LED 480 RGB

L

1A+1C+2F+2G+1H+1I+1J+1K+1L = 11 codici da ordinare

H

3 lenti per ogni codice 3 supporti lenti per ogni codice

ELEMENTI

A C F G H I J K L

F J

G

K C

corpo supporti per corpo lenti LED supporti lenti LED trasmettitore principale segnale cavo RGB sequenziatore 43 scene cavo connessione RJ45 driver in tensione 24V

A

L

Ogni LED necessita di un supporto e di una lente. Il numero di LED all’interno del prodotto varia secondo la dimensione (vedi tabella con codici).

GR4

GR4+WHL

Il numero di supporti necessario per i corpi è determinato dalla lunghezza dell’apparecchio (vedi disegni sottostanti). I supporti sono disponibili in quattro diverse misure. Per i codici dei componenti, vedere pag. 60

GR4+RGB STRIP OVAL LED 900







STRIP OVAL LED 480





STRIP OVAL LED 1740 





STRIP OVAL LED 270 

58


PRISMA ARCHITECTURAL

attacco

w

ILCOS

Cos φ ≥ 0,9

X

Kelvin

F

55 55 55

• • •

3200 6500

IK05 0,7J xx3 IK05 0,7J xx3 IK05 0,7J xx3

7004625 7005375 7004635

III III III

55 55 55

• • •

3200 6500

IK05 0,7J xx3 IK05 0,7J xx3 IK05 0,7J xx3

7004645 7005385 7004655

GR4+WHL GR4+WHL GR4+RGB

III III III

55 55 55

• • •

3200 6500

IK05 0,7J xx3 IK05 0,7J xx3 IK05 0,7J xx3

7004665 7005395 7004675

GR4+WHL GR4+WHL GR4+RGB

III III III

55 55 55

• • •

3200 6500

IK05 0,7J xx3 IK05 0,7J xx3 IK05 0,7J xx3

7004685 7005405 7004695

GR4+WHL GR4+WHL GR4+RGB

III III III

55 55 55

• • •

3200 6500

IK05 0,7J xx3 IK05 0,7J xx3 IK05 0,7J xx3

7004705 7005415 7004715

GR4+WHL GR4+WHL GR4+RGB

III III III

55 55 55

• • •

3200 6500

IK05 0,7J xx3 IK05 0,7J xx3 IK05 0,7J xx3

7004725 7005425 7004735

colore

classe

IP

GR4+WHL GR4+WHL GR4+RGB

III III III

GR4+WHL GR4+WHL GR4+RGB

ß

EEI

codice

note

STRIP OVAL LED 270 Power LED n. 3 LED 24V - 3,6w n. 3 LED 24V - 3,6w n. 3 LED 24V - 9w

STRIP OVAL LED 480 Power LED n. 6 LED 24V - 7,2w n. 6 LED 24V - 7,2w n. 6 LED 24V - 18w

STRIP OVAL LED 900 Power LED n. 12 LED 24V - 14,4w n. 12 LED 24V - 14,4w n. 12 LED 24V - 36w

STRIP OVAL LED 1320 Power LED n. 18 LED 24V - 21,6w n. 18 LED 24V - 21,6w n. 18 LED 24V - 54w

STRIP OVAL LED 1740 Power LED

NBY

NJO

n. 24 LED 24V - 28,8w n. 24 LED 24V - 28,8w n. 24 LED 24V - 72w

STRIP OVAL LED 2160 Power LED n. 30 LED 24V - 36w n. 30 LED 24V - 36w n. 30 LED 24V - 90w

La presenza del dato relativo ai gradi Kelvin indica che la lampada è compresa.





STRIP OVAL LED 1320





STRIP OVAL LED 2160



59


STRIP OVAL

STRIP OVAL STRIP OVAL LED COMPONENTI E ACCESSORI

descrizione

colore

codice

descrizione

COMPONENTI

colore

codice

ACCESSORI

Supporto con snodo 63 mm (2 pezzi) GR4 Supporto con snodo 93 mm (2 pezzi) GR4 Supporto con snodo 123 mm (2 pezzi) GR4 Supporto con snodo 338 mm (2 pezzi) GR4 Mini supporto fisso (2 pezzi) GR4 Rosone GR4 Snodo GR4 Supporto lenti LED bianchi (3 pezzi) Supporto lenti LED RGB (3 pezzi) Lente LED bianco emissione fascio luminoso 10° (3 pezzi) Lente LED bianco emissione fascio luminoso 25° (3 pezzi) Lente LED bianco emissione fascio luminoso 40° (3 pezzi) Lente LED RGB emissione fascio luminoso 10° (3 pz.) Lente LED RGB emissione fascio luminoso 25° (3 pz.) Lente LED RGB emissione fascio luminoso 40° (3 pz.) Driver in tensione (220/240V) 24V DC 40w Driver in tensione (220/240V) 24V DC 100w Driver in tensione (220/240V) 24V DC 200w Driver in tensione (220/240V) 24V DC 500w Controller principale di segnale Controller derivato di segnale Sequenziatore 43 scene con telecomando Cavo connessione segnale bispina RJ45 Cavo RGB 4x1 2 mt Cavo RGB 4x1 5 mt Cavo RGB 4x1 10 mt Cavo RGB 4x1 15 mt

710015 710016 710017 710018 710020 710019 710021 710022 710023 710024 710025 710026 310305 310306 310307 710028 710030 710032 710034 710035 710036 710037 710038 310240 310241 310242 310243

Sono disponibili 4 diverse misure di supporto con snodo per l’attacco a parete, uno snodo e un mini supporto fisso.

Visa L 252 Visa L 462 Visa L 722 Visa L 882 Visa L 1022 Visa L 1302 Visa L 1622 Visa L 1722 Visa L 2142

GR4 GR4 GR4 GR4 GR4 GR4 GR4 GR4 GR4

710039 710040 710041 710042 710043 710044 710045 710046 710047

(per Strip Oval LED 270) (per Strip Oval LED 480) (per Strip Oval 740) (per Strip Oval 900) (per Strip Oval LED 1040) (per Strip Oval LED 1320) (per Strip Oval 1640) (per Strip Oval LED 1740) (per Strip Oval LED 2160)

L’accessorio Visa permette di ottimizzare la direzione dell’emissione luminosa.

710015

Il mini supporto fisso (710020) serve unicamente per fissare gli alimentatori delle versioni fluorescenti al corpo illuminante.

710016

710017

Per le versioni LED è possibile utilizzare lenti aggiuntive per concentrare il fascio luminoso con ampiezza di 10°, 25° o 40°. Ogni lente necessita di un supporto. 710018

W 1,2w 3w

Il rosone è utile per coprire il punto di ingresso del cavo di alimentazione nella parete.

10°

25°

W 1,2w 3w

40°

W 1,2w 3w

710019 710024 310305 (RGB)

710025 310306 (RGB)

710026 310307 (RGB)

GR4

710015





710016

710018 

60

SUPPORTI CON SNODO

710017



710021

SNODO


PRISMA ARCHITECTURAL

Schema elementi STRIP OVAL LED Pout MAX +

+

-

-

220/240V 50 Hz DRIVER LED IN TENSIONE

Pout MAX

24V DC + -

Schemi elementi per controllo variazioni colore STRIP OVAL LED RGB CONTROLLER PRINCIPALE DI SEGNALE**

Pout MAX

220/240V 50 Hz DRIVER LED IN TENSIONE

+

+

-

-

24V DC

Pout MAX + R G B

-

out

in

B-

+

G-

R-

+ Pout MAX 216 W

out

SEQUENZIATORE 43 SCENE

TELECOMANDO

out

in

+ R G B

MAX 32 CONTROLLER PRINCIPALI DI SEGNALE CONSECUTIVI*

-

out

in

B-

G-

R-

+ Pout MAX 216 W

in

Pout MAX

CONTROLLER PRINCIPALE DI SEGNALE** R G B

-

220/240V 50 Hz DRIVER LED IN TENSIONE

Pout MAX +

+

Pout MAX 216 W

24V DC in

out DMX by others

SEQUENZIATORE 43 SCENE +

*

-

in caso si debbano utilizzare pi첫 di 32 controller principali di segnale, il 33째 deve essere un controller derivato di segnale. Questo permette di collegare, dal 34째 in poi, altri 32 controller principali di segnale.

** controller DMX compatibile

61


ZERO design Roberto Fiorato - Franco Pagliarini

62


PRISMA ARCHITECTURAL

Serie di apparecchi led da parete per interni ed esterni, con emissioni luminose direzionate in quattro diverse combinazioni. Zero ha una base in materiale plastico con copertura in alluminio lucido o satinato. Ogni apparecchio è fornito con uno schermo blu per ottenere luce colorata. Le ridotte dimensioni di Zero lo rendono particolarmente adatto per l’illuminazione decorativa.

63


ZERO

ZERO ZERO 1 LED ZERO 2 LED 90° ZERO 2 LED 180° ZERO 4 LED

W

n. 1 led 0,3w

Serie di apparecchi da parete per interni ed esterni. ¬ Base in tecnopolimero ¬ Copertura in alluminio ¬ Viti di chiusura in acciaio inox ¬ Trattamento antiossidazione ¬ Ogni apparecchio è fornito con uno schermo blu, da utilizzare per ottenere luce colorata ¬ la versione 960° in tecnopolimero è prodotta e distribuita solo per il mercato francese.

attacco

w

ILCOS

colore

classe

IP

ß

X

Kelvin

F

Cos φ ≥ 0,9

EEI

codice

ZERO 1 LED LED-in tensione n. 1 ledx0,3w n. 1 ledx0,3w

CR2 CR1

III III

44 44

• •

6500 6500

IK02 0,20J xx0 IK02 0,20J xx0

700245 700246

CR1 CR2

III III

44 44

• •

6500 6500

IK02 0,20J xx0 IK02 0,20J xx0

700413 700414

CR2 CR1

III III

44 44

• •

6500 6500

IK02 0,20J xx0 IK02 0,20J xx0

700247 700248

CR2 CR1

III III

44 44

• •

6500 6500

IK02 0,20J xx0 IK02 0,20J xx0

700416 700415

CR2 CR1

III III

44 44

• •

6500 6500

IK02 0,20J xx0 IK02 0,20J xx0

700249 700250

CR1 CR2

III III

44 44

• •

6500 6500

IK02 0,20J xx0 IK02 0,20J xx0

700417 700418

CR2 CR1

III III

44 44

• •

6500 6500

IK02 0,20J xx0 IK02 0,20J xx0

700251 700252

CR1 CR2

III III

44 44

• •

6500 6500

IK02 0,20J xx0 IK02 0,20J xx0

700419 700420

ZERO 1 LED 960° LED-in tensione n. 1 led 850°x0,3w n. 1 led 850°x0,3w

ZERO 2 LED 90° LED-in tensione n. 2 led 90°x0,3w n. 2 led 90°x0,3w

ZERO 2 LED 90° 960° LED-in tensione n. 2 led 850°x0,3w n. 2 led 850°x0,3w

ZERO 2 LED 180° LED-in tensione n. 2 led 180°x0,3w n. 2 led 180°x0,3w

ZERO 2 LED 180° 960° LED-in tensione n. 2 led 850°x0,3w n. 2 led 850°x0,3w

ZERO 4 LED LED-in tensione n. 4 ledx0,3w n. 4 ledx0,3w

ZERO 4 LED 960° LED-in tensione descrizione

colore

codice

n. 4 led 850°x0,3w n. 4 led 850°x0,3w

La presenza del dato relativo ai gradi Kelvin indica che la lampada è compresa.

Kit driver in tensione 220/240V 12V DC 3w Kit driver in tensione 220/240V 12V DC 10w Kit driver in tensione 220/240V 12V DC 40w

CR1

700242 700243 700244

CR2





64



note


700243

700244

700242

65


ALU PiL design

ALU ROUND

66

ALU SQUARE

ALU WALL

ALU LINEAR

ALU INGROUND


PRISMA ARCHITECTURAL

Articolata serie di apparecchi LED di ridotte dimensioni, per interni ed esterni, che prevede versioni a parete, incasso a parete, incasso a soffitto, incasso a terra e su palo. L’ampia gamma di configurazioni a parete comprende versioni monoemissione e biemissione, oltre a vari schermi per emissione direzionata. Tutti gli apparecchi sono disponibili con led di potenza bianchi 3.100° K e 6.500° K (tonalità di luce calda e tonalità di luce fredda). La serie Alu è indicata per la segnalazione di percorsi pedonali esterni o per un’illuminazione d’accento.

H max 0,53 m. H min 0,28 m.

67


ALU

Sono disponibili per tutte le configurazioni cablaggi con led bianchi a 3100°K (tonalità di luce calda) e 6500°K (tonalità di luce fredda).

68


69


ALU

ALU ROUND ALU ROUND FULL ALU ROUND TRIM ALU ROUND SHADE ALU ROUND SIDE 1 ALU ROUND SIDE 4

W W

n. 1 led 2,4w 3100°K n. 1 led 2,4w 6500°K

Serie di apparecchi LED in classe III per installazione in superficie a parete costituiti da: ¬ Corpo in alluminio anodizzato argento e nero. ¬ Anelli e schermi in alluminio anodizzato argento e nero. ¬ Diffusori in policarbonato satinato, filo incandescente 750°C. ¬ Tutte le configurazioni sono disponibili con LED bianchi a 3100 K e 6500 K. ¬ Alimentazione in corrente continua tramite driver a 700mA, da ordinarsi separatamente.

attacco

w

ILCOS

colore

classe

ß

IP

X

Kelvin

F

• • • •

6500 3100 6500 3100

IK10 20J xx9 IK10 20J xx9 IK10 20J xx9 IK10 20J xx9

Cos φ ≥ 0,9

EEI

codice

ALU ROUND FULL Power LED n. 1 ledx2,4w n. 1 ledx2,4w n. 1 ledx2,4w n. 1 ledx2,4w

GR4+WHL GR4+WHL BK4+WHL BK4+WHL

III III III III

65 65 65 65

La presenza del dato relativo ai gradi Kelvin indica che la lampada è compresa.

descrizione

colore

Kit driver in corrente 220/240V 700mA 10w Kit driver in corrente 220/240V 700mA 6/30w Kit driver in corrente 220/240V 700mA 6w

Ÿ

GR4+WHL 

BK4+WHL



70

codice

310298 310299 310297

307232 307227 307242 307237

note


PRISMA ARCHITECTURAL

attacco

w

ILCOS

colore

classe

ß

IP

X

Kelvin

F

Cos φ ≥ 0,9

EEI

codice

note

ALU ROUND TRIM Power LED n. 1 ledx2,4w n. 1 ledx2,4w n. 1 ledx2,4w n. 1 ledx2,4w

GR4+WHL GR4+WHL BK4+WHL BK4+WHL

III III III III

65 65 65 65

• • • •

6500 3100 6500 3100

IK10 20J xx9 IK10 20J xx9 IK10 20J xx9 IK10 20J xx9

307234 307229 307244 307239

GR4+WHL GR4+WHL BK4+WHL BK4+WHL

III III III III

65 65 65 65

• • • •

6500 3100 6500 3100

IK10 20J xx9 IK10 20J xx9 IK10 20J xx9 IK10 20J xx9

307233 307228 307243 307238

GR4+WHL GR4+WHL BK4+WHL BK4+WHL

III III III III

65 65 65 65

• • • •

6500 3100 6500 3100

IK10 20J xx9 IK10 20J xx9 IK10 20J xx9 IK10 20J xx9

307235 307230 307245 307240

GR4+WHL GR4+WHL BK4+WHL BK4+WHL

III III III III

65 65 65 65

• • • •

6500 3100 6500 3100

IK10 20J xx9 IK10 20J xx9 IK10 20J xx9 IK10 20J xx9

307236 307231 307246 307241

ALU ROUND SHADE Power LED n. 1 ledx2,4w n. 1 ledx2,4w n. 1 ledx2,4w n. 1 ledx2,4w

ALU ROUND SIDE 1 Power LED n. 1 ledx2,4w n. 1 ledx2,4w n. 1 ledx2,4w n. 1 ledx2,4w

ALU ROUND SIDE 4 Power LED n. 1 ledx2,4w n. 1 ledx2,4w n. 1 ledx2,4w n. 1 ledx2,4w

 

Ÿ



Ÿ





Ÿ



Ÿ



La presenza del dato relativo ai gradi Kelvin indica che la lampada è compresa.



71


ALU

ALU SQUARE ALU SQUARE FULL ALU SQUARE TRIM ALU SQUARE SHADE ALU SQUARE SIDE 1 ALU SQUARE SIDE 4

W W

n. 1 led 2,4w 3100°K n. 1 led 2,4w 6500°K

Serie di apparecchi LED in classe III per installazione in superficie a parete costituiti da: ¬ Corpo in alluminio anodizzato argento e nero. ¬ Anelli e schermi in alluminio anodizzato argento e nero. ¬ Diffusori in policarbonato satinato, filo incandescente 750°C. ¬ Tutte le configurazioni sono disponibili con LED bianchi a 3100 K e 6500 K. ¬ Alimentazione in corrente continua tramite driver a 700 mA, da ordinarsi separatamente.

attacco

w

ILCOS

colore

classe

ß

IP

X

Kelvin

F

• • • •

6500 3100 6500 3100

IK10 20J xx9 IK10 20J xx9 IK10 20J xx9 IK10 20J xx9

Cos φ ≥ 0,9

EEI

codice

ALU SQUARE FULL Power LED n. 1 ledx2,4w n. 1 ledx2,4w n. 1 ledx2,4w n. 1 ledx2,4w

GR4+WHL GR4+WHL BK4+WHL BK4+WHL

III III III III

65 65 65 65

La presenza del dato relativo ai gradi Kelvin indica che la lampada è compresa.

descrizione

colore

codice

Kit driver in corrente 220/240V 700mA 10w Kit driver in corrente 220/240V 700mA 2/18w Kit driver in corrente 220/240V 700mA 6/30w Kit driver in corrente 220/240V 700mA 6w

60

GR4+WHL 38

BK4+WHL

51

72

310298 310222 310299 310297

60

307252 307247 307262 307257

note


PRISMA ARCHITECTURAL

attacco

w

ILCOS

colore

classe

IP

ß

X

Kelvin

F

Cos φ ≥ 0,9

EEI

codice

note

ALU SQUARE TRIM Power LED n. 1 ledx2,4w n. 1 ledx2,4w n. 1 ledx2,4w n. 1 ledx2,4w

GR4+WHL GR4+WHL BK4+WHL BK4+WHL

III III III III

65 65 65 65

• • • •

6500 3100 6500 3100

IK10 20J xx9 IK10 20J xx9 IK10 20J xx9 IK10 20J xx9

307254 307249 307264 307259

GR4+WHL GR4+WHL BK4+WHL BK4+WHL

III III III III

65 65 65 65

• • • •

6500 3100 6500 3100

IK10 20J xx9 IK10 20J xx9 IK10 20J xx9 IK10 20J xx9

307253 307248 307263 307258

GR4+WHL GR4+WHL BK4+WHL BK4+WHL

III III III III

65 65 65 65

• • • •

6500 3100 6500 3100

IK10 20J xx9 IK10 20J xx9 IK10 20J xx9 IK10 20J xx9

307255 307250 307265 307260

GR4+WHL GR4+WHL BK4+WHL BK4+WHL

III III III III

65 65 65 65

• • • •

6500 3100 6500 3100

IK10 20J xx9 IK10 20J xx9 IK10 20J xx9 IK10 20J xx9

307256 307251 307266 307261

ALU SQUARE SHADE Power LED n. 1 ledx2,4w n. 1 ledx2,4w n. 1 ledx2,4w n. 1 ledx2,4w

ALU SQUARE SIDE 1 Power LED n. 1 ledx2,4w n. 1 ledx2,4w n. 1 ledx2,4w n. 1 ledx2,4w

ALU SQUARE SIDE 4 Power LED n. 1 ledx2,4w n. 1 ledx2,4w n. 1 ledx2,4w n. 1 ledx2,4w





























La presenza del dato relativo ai gradi Kelvin indica che la lampada è compresa.





73


ALU

ALU WALL/R ALU WALL/R M ALU WALL/R MB

W W

n. 1 led 2,4w 3100°K n. 2 led 4,8w 6500°K

Serie di apparecchi LED in classe III per installazione in superficie a parete up&down, costituiti da: ¬ Corpo e mensola per attacco a muro in alluminio anodizzato argento e nero. ¬ Diffusori in vetro satinato internamente. ¬ Tutte le configurazioni sono disponibili con LED bianchi a 3100 K e 6500 K. ¬ Disponibili versioni in monoemissione, M, e versioni in biemissione, B. ¬ Alimentazione in corrente continua tramite driver a 700 mA, da ordinarsi separatamente.

descrizione

colore

Kit driver in corrente 220/240V 700mA 2/18w

codice

310222

attacco

w

ILCOS

colore

classe

IP

ß

X

Kelvin

F

Cos φ ≥ 0,9

EEI

codice

ALU WALL/R M Power LED n. 1 ledx2,4w n. 1 ledx2,4w n. 1 ledx2,4w n. 1 ledx2,4w

GR4+WHL GR4+WHL BK4+WHL BK4+WHL

III III III III

65 65 65 65

• • • •

6500 3100 6500 3100

IK10 20J xx9 IK10 20J xx9 IK10 20J xx9 IK10 20J xx9

307312 307311 307314 307313

GR4+WHL GR4+WHL BK4+WHL BK4+WHL

III III III III

65 65 65 65

• • • •

6500 3100 6500 3100

IK10 20J xx9 IK10 20J xx9 IK10 20J xx9 IK10 20J xx9

307316 307315 307318 307317

ALU WALL/R B Power LED n. 2 ledx4,8w n. 2 ledx4,8w n. 2 ledx4,8w n. 2 ledx4,8w

La presenza del dato relativo ai gradi Kelvin indica che la lampada è compresa.

BK4+WHL

GR4+WHL

 



Ÿ

74

note


PRISMA ARCHITECTURAL

ALU WALL/S ALU WALL /S M ALU WALL/S B

W W

n. 1 led 2,4w 3100°K n. 2 led 4,8w 6500°K

Serie di apparecchi LED in classe III per installazione in superficie a parete up&down, costituiti da: ¬ Corpo e mensola per attacco a muro in alluminio anodizzato argento e nero. ¬ Diffusori in vetro satinato internamente. ¬ Tutte le configurazioni sono disponibili con LED bianchi a 3100 K e 6500 K. ¬ Disponibili versioni in monoemissione, M, e versioni in biemissione, B. ¬ Alimentazione in corrente continua tramite driver a 700 mA, da ordinarsi separatamente.

descrizione

colore

Kit driver in corrente 220/240V 700mA 2/18w

codice

310222

attacco

w

ILCOS

colore

classe

IP

ß

X

Kelvin

F

Cos φ ≥ 0,9

EEI

codice

note

ALU WALL/S M Power LED n. 1 ledx2,4w n. 1 ledx2,4w n. 1 ledx2,4w n. 1 ledx2,4w

GR4+WHL GR4+WHL BK4+WHL BK4+WHL

III III III III

65 65 65 65

• • • •

6500 3100 6500 3100

IK10 20J xx9 IK10 20J xx9 IK10 20J xx9 IK10 20J xx9

307320 307319 307322 307321

GR4+WHL GR4+WHL BK4+WHL BK4+WHL

III III III III

65 65 65 65

• • • •

6500 3100 6500 3100

IK10 20J xx9 IK10 20J xx9 IK10 20J xx9 IK10 20J xx9

307324 307323 307326 307325

ALU WALL/S B Power LED n. 2 ledx4,8w n. 2 ledx4,8w n. 2 ledx4,8w n. 2 ledx4,8w

La presenza del dato relativo ai gradi Kelvin indica che la lampada è compresa.

 





75


ALU

ALU LINEAR ALU LINEAR/M

W W

n. 3 led 7,2w 3100°K n. 3 led 7,2w 6500°K

ALU LINEAR/B

W W

n. 6 led 14,4w 3100°K n. 6 led 14,4w 6500°K

Serie di apparecchi LED in classe III per installazione in superficie a parete up&down, costituiti da: ¬ Corpo in alluminio anodizzato argento e nero. ¬ Diffusori in policarbonato satinato, filo incandescente 750°C. ¬ Tutte le configurazioni sono disponibili con LED bianchi a 3100 K e 6500 K. ¬ Disponibili versioni in monoemissione, M, e versioni in biemissione, B. ¬ Alimentazione in corrente continua tramite driver a 700 mA, da ordinarsi separatamente.

descrizione

colore

Kit driver in corrente 220/240V 700mA 10w Kit driver in corrente 220/240V 700mA 2/18w Kit driver in corrente 220/240V 700mA 6/30w Kit driver in corrente 220/240V 700mA 6w

codice

310298 310222 310299 310297

attacco

w

ILCOS

colore

classe

IP

ß

X

Kelvin

F

Cos φ ≥ 0,9

EEI

codice

ALU LINEAR/M Power LED n. 3 ledx7,2w n. 3 ledx7,2w n. 3 ledx7,2w n. 3 ledx7,2w

BK4+WHL BK4+WHL GR4+WHL GR4+WHL

III III III III

65 65 65 65

• • • •

6500 3100 6500 3100

IK10 20J xx9 IK10 20J xx9 IK10 20J xx9 IK10 20J xx9

307274 307272 307270 307268

BK4+WHL BK4+WHL GR4+WHL GR4+WHL

III III III III

65 65 65 65

• • • •

6500 3100 6500 3100

IK10 20J xx9 IK10 20J xx9 IK10 20J xx9 IK10 20J xx9

307273 307271 307269 307267

ALU LINEAR/B Power LED n. 6 ledx14,4w n. 6 ledx14,4w n. 6 ledx14,4w n. 6 ledx14,4w

La presenza del dato relativo ai gradi Kelvin indica che la lampada è compresa.

GR4+WHL



BK4+WHL



76



note


77


78


PRISMA ARCHITECTURAL

ALU INGROUND APPARECCHIO CHE NECESSITA DI CONTROCASSA PER L’INSTALLAZIONE

ALU INGROUND ROUND ALU INGROUND SQUARE

W W

n. 1 led 2,4w 3100°K n. 1 led 2,4w 6500°K

Serie di apparecchi LED in classe III per installazione a terra, calpestabile, costituiti da: ¬ Corpo in alluminio ¬ Anello in alluminio anodizzato argento e nero. ¬ Diffusori in vetro satinato internamente. ¬ Tutte le configurazioni sono disponibili con LED bianchi a 3100 K e 6500 K. ¬ Alimentazione in corrente continua tramite driver a 700 mA, da ordinarsi separatamente. ¬ Controcassa in acciaio inox da ordinare separatamente.

attacco

A

w

ILCOS

colore

classe

IP

ß

X

Kelvin

F

Cos φ ≥ 0,9

EEI

codice

note

ALU INGROUND ROUND Power LED

B

n. 1 ledx2,4w n. 1 ledx2,4w n. 1 ledx2,4w n. 1 ledx2,4w

GR4+WHL GR4+WHL BK4+WHL BK4+WHL

CONFIGURAZIONE COMPLETA

ALU INGROUND SQUARE

1A+1B = 2 codici da ordinare

n. 1 ledx2,4w n. 1 ledx2,4w n. 1 ledx2,4w n. 1 ledx2,4w

67 67 67 67

• • • •

6500 3100 6500 3100

IK05 0,70J xx3 IK05 0,70J xx3 IK05 0,70J xx3 IK05 0,70J xx3

307304 307303 307306 307305

III III III III

67 67 67 67

• • • •

6500 3100 6500 3100

IK03 0,35J xx1 IK03 0,35J xx1 IK03 0,35J xx1 IK03 0,35J xx1

307308 307307 307310 307309

Power LED

ELEMENTI

A B

III III III III

apparecchio controcassa

GR4+WHL GR4+WHL BK4+WHL BK4+WHL

La presenza del dato relativo ai gradi Kelvin indica che la lampada è compresa.

descrizione

colore

Controcassa (inox) Kit driver in corrente 220/240V 700mA 10w Kit driver in corrente 220/240V 700mA 2/18w Kit driver in corrente 220/240V 700mA 6/30w Kit driver in corrente 220/240V 700mA 6w

310197 310298 310222 310299 310297

GR4+WHL

 





 

Ÿ



BK4+WHL

codice

Ÿ

Ÿ

79


80


PRISMA ARCHITECTURAL

ALU POST ALU POST ROUND 250 ALU POST ROUND 500 ALU POST SQUARE 250 ALU POST SQUARE 500

W W

Serie di apparecchi LED in classe III per installazione su palo costituiti da: ¬ Corpo in alluminio ¬ Copertura in alluminio anodizzato argento e nero. ¬ Diffusori in policarbonato satinato filo incandescente 750°C

n. 1 led 2,4w 3100°K

¬ Tutte le configurazioni sono disponibili con LED bianchi a 3100 K e 6500 K. ¬ Alimentazione in corrente continua tramite driver a 700mA, da ordinarsi separatamente.

n. 1 led 2,4w 6500°K

attacco

w

ILCOS

colore

classe

ß

IP

X

Kelvin

F

Cos φ ≥ 0,9

EEI

codice

note

ALU POST ROUND 250 Power LED n. 1 ledx2,4w n. 1 ledx2,4w n. 1 ledx2,4w n. 1 ledx2,4w

GR4+WHL GR4+WHL BK4+WHL BK4+WHL

III III III III

65 65 65 65

• • • •

6500 3100 6500 3100

IK10 20J xx9 IK10 20J xx9 IK10 20J xx9 IK10 20J xx9

307328 307327 307330 307329

GR4+WHL GR4+WHL BK4+WHL BK4+WHL

III III III III

65 65 65 65

• • • •

6500 3100 6500 3100

IK10 20J xx9 IK10 20J xx9 IK10 20J xx9 IK10 20J xx9

307332 307331 307334 307333

GR4+WHL GR4+WHL BK4+WHL BK4+WHL

III III III III

65 65 65 65

• • • •

6500 3100 6500 3100

IK10 20J xx9 IK10 20J xx9 IK10 20J xx9 IK10 20J xx9

307336 307335 307338 307337

GR4+WHL GR4+WHL BK4+WHL BK4+WHL

III III III III

65 65 65 65

• • • •

6500 3100 6500 3100

IK10 20J xx9 IK10 20J xx9 IK10 20J xx9 IK10 20J xx9

307340 307339 307342 307341

ALU POST ROUND 500 Power LED n. 1 ledx2,4w n. 1 ledx2,4w n. 1 ledx2,4w n. 1 ledx2,4w

ALU POST SQUARE 250 Power LED n. 1 ledx2,4w n. 1 ledx2,4w n. 1 ledx2,4w n. 1 ledx2,4w

ALU POST SQUARE 500 Power LED n. 1 ledx2,4w n. 1 ledx2,4w n. 1 ledx2,4w n. 1 ledx2,4w

La presenza del dato relativo ai gradi Kelvin indica che la lampada è compresa.

Kit driver in corrente 220/240V 700mA 10w Kit driver in corrente 220/240V 700mA 2/18w Kit driver in corrente 220/240V 700mA 6/30w Kit driver in corrente 220/240V 700mA 6w

310298 310222 310299 310297



GR4+WHL









Ÿ





BK4+WHL

codice



colore

Ÿ

descrizione









81


JOKER design Roberto Fiorato

LLAW REKOJ otaroiF ot reboR ngised

H max 0,5 m. H min 0,25 m.

82


PRISMA ARCHITECTURAL

Serie di apparecchi per esterni da parete, palo e incasso a muro. Le ridotte dimensioni e la minima sporgenza dal muro delle versioni Wall risolvono le situazioni dove non è possibile utilizzare apparecchi da incasso, sia in contesti pubblici che residenziali. La serie comprende versioni a parete con emissione luminosa direzionata e versioni led di diversi colori. Gli apparecchi Joker impiegano anche sorgenti luminose alogene. La grande versatilità della serie permette di scegliere, di volta in volta, l’apparecchio più adatto per segnalare percorsi, creare punti di attenzione, illuminare colonnati, corridoi e aree pedonali.

83


84


PRISMA ARCHITECTURAL

JOKER WALL F JOKER TONDO F JOKER IN F Nella versione “F” un vetro Fresnel determina la direzione dell’emissione luminosa. Per illuminare selettivamente, per creare attenzione, per segnalare percorsi e scalinate.

JOKER RAY Lo schermo e il vetro trasparente lenticolare dividono la luce emessa in quattro fasci orientati con angolo di 90°. Per decorare una parete, per sottolineare dettagli architettonici.

Due i colori disponibili per le versioni led a parete. Le versioni Vision, caratterizzate dal diffusore cilindrico, sia su palo che a parete prevedono solo led di colore blu.

85


JOKER

JOKER TONDO Serie di apparecchi da incasso a parete in muratura costituiti da: ÂŹ corpo-controcassa di ridotta profonditĂ in tecnopolimero autoestinguente V-0 da ordinare separatamente. L’apposito coperchio di protezione fornito con il corpocontrocassa consente di eseguire qualsiasi lavoro di muratura necessario all’installazione. SarĂ  quindi sufficiente rimuovere in seguito tale coperchio per inserire la struttura cablata. ÂŹ Struttura cablata completa di: ÂŹ Diffusore rotondo o quadro in vetro temperato satinato nelle versioni “Sâ€? per una diffusione soffusa della luce, trasparente temperato prismato nelle versioni “Fâ€? per un illuminamento piĂš direzionato ÂŹ Parabola in alluminio per versione G9 ÂŹ Guarnizione in silicone ÂŹ Coperture e viti di chiusura in acciaio inox ÂŹ Le versioni “LEDâ€? sono fornite complete di alimentatore 220/240V 50/60Hz La composizione dell’apparecchio si ottiene dall’unione della struttura cablata scelta con il relativo corpocontrocassa.

APPARECCHIO CHE NECESSITA DI CONTROCASSA PER L’INSTALLAZIONE JOKER TONDO S JOKER TONDO F

b 1

G4

max 1x20w HSG

G9

1x25w HSG

JOKER TONDO S LED

W

n. 9 ledx2w

attacco

w

ILCOS

colore

HSG HSG

SS1 SS1

HSG HSG

SS1 SS1

Ă&#x;

X

III I

55 55

• •

• •

2900

IK06 1J xx3 IK06 1J xx3

006894 006893

III I

55 55

• •

• •

2900

IK06 1J xx3 IK06 1J xx3

006896 006895

I I

55 55

• •

• •

IK06 1J xx3 IK06 1J xx3

006897 006898

Kelvin

F

Cos φ ≼ 0,9

IP

classe

EEI

codice

note

JOKER TONDO S Alogene G4 G9

max 1x20w 1x25w

JOKER TONDO F Alogene G4 G9

max 1x20w 1x25w

JOKER TONDO S LED LED-in tensione 220/240V 50/60Hz n. 9 ledx2w n. 9 ledx2w

SS1+WHL SS1+BLL

6000

La presenza del dato relativo ai gradi Kelvin indica che la lampada è compresa.

  Â

Â

)<N>

   NBY-VY NFE-VY



Corpo Joker Tondo

codice

000932















































#

SS1+WHL

SS1+BLL

CONFIGURAZIONE COMPLETA 1A+1B = 2 codici da ordinare ELEMENTI

A B

86

struttura cablata corpo-controcassa

B

A

$ %

)<N>      0"      0#     

b SS1

NBY-VY NFE-VY





colore

  Â





descrizione

Â

)<N>



0

"

)<N>      0$      0%     

Joker Tondo S 1x25w HSG



#

$ %0

)<N>      0"      0#     

b

"

)<N>      0$      0%     

Joker Tondo F 1x25w HSG


PRISMA ARCHITECTURAL

JOKER QUADRO APPARECCHIO CHE NECESSITA DI CONTROCASSA PER Lâ&#x20AC;&#x2122;INSTALLAZIONE JOKER QUADRO S

b 1

G4

max 1x20w HSG

G9

1x25w HSG

JOKER QUADRO S LED

W

n. 9 ledx2w

attacco

w

ILCOS

colore

HSG HSG

SS1 SS1

IP

Ă&#x;

X

III I

55 55

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

I I

55 55

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

classe

Kelvin

F

Cos Ď&#x2020; â&#x2030;Ľ 0,9

EEI

codice

note

JOKER QUADRO S Alogene G4 G9

max 1x20w 1x25w

2900

IK06 1J xx3 IK06 1J xx3

006904 006903

IK06 1J xx3 IK06 1J xx3

006905 006906

JOKER QUADRO S LED LED-in tensione 220/240V 50/60Hz n. 9 ledx2w n. 9 ledx2w

SS1+WHL SS1+BLL

6000

La presenza del dato relativo ai gradi Kelvin indica che la lampada è compresa.

  Â

Â

)<N>

NBY-VY NFE-VY

     #

descrizione

colore

Corpo Joker Quadro

    

$ %

0

    

"

codice

000933

)<N>      0"      0#     

b

)<N>      0$      0%     

Joker Quadro S 1x25w HSG

CONFIGURAZIONE COMPLETA 1A+1B = 2 codici da ordinare ELEMENTI

A B

struttura cablata corpo-controcassa

B

A

87


JOKER

JOKER VISION APPARECCHIO CHE NECESSITA DI CONTROCASSA PER Lâ&#x20AC;&#x2122;INSTALLAZIONE JOKER VISION

b 1

G4

max 1x20w HSG

G9

1x40w HSG

JOKER VISION LED

W

n. 1 ledx2w

Serie di apparecchi da incasso a parete costituiti da: ÂŹ corpo-controcassa di ridotta profonditĂ in tecnopolimero autoestinguente V-0, filo incandescente 960° C, da ordinare separatamente. Lâ&#x20AC;&#x2122;apposito coperchio di protezione fornito con il corpo-controcassa consente di eseguire qualsiasi lavoro di muratura necessario allâ&#x20AC;&#x2122;installazione. SarĂ  quindi sufficiente rimuovere in seguito tale coperchio per inserire la struttura cablata. ÂŹ Struttura cablata completa di: ÂŹ Diffusore cilindrico in vetro satinato nelle versioni â&#x20AC;&#x153;Visionâ&#x20AC;? per una luce soffusa ÂŹ Versione â&#x20AC;&#x153;Rayâ&#x20AC;? con diffusore cilindrico in vetro trasparente prismato e schermo in alluminio grigio anodizzato con quattro finestre per luce direzionata ÂŹ Guarnizione in silicone ÂŹ Coperture e viti di chiusura in acciaio inox ÂŹ Le versioni â&#x20AC;&#x153;LEDâ&#x20AC;? sono fornite complete di alimentatore 220/240V 50/60Hz. La composizione dellâ&#x20AC;&#x2122;apparecchio si ottiene dallâ&#x20AC;&#x2122;unione della struttura cablata scelta con il relativo corpo-controcassa.

attacco

w

ILCOS

colore

classe

IP

Ă&#x;

X

HSG HSG

SS1 SS1

III I

55 55

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

I

55

â&#x20AC;˘

â&#x20AC;˘

G4 G9

max 1x20w 1x40w

n. 1 ledx2w

SS1+BLL

NBYMYLMN

N



006912 006911

IK06 1J xx3

006915

codice

000932



SS1+BLL

CONFIGURAZIONE COMPLETA 1A+1B = 2 codici da ordinare ELEMENTI

A



N N







N N

N

N

Joker Vision 1x40w IBT

b



 

N





N

N N

 

N



N

N N

N



N

N 

NBYMYLMN





N

4

N N

 



N

88

IK06 1J xx3 IK06 1J xx3

NBYMYLMN

N



N

B

2900

N

N

struttura cablata corpo-controcassa

note

La presenza del dato relativo ai gradi Kelvin indica che la lampada è compresa.

N

A B

codice

LED-in tensione 220/240V 50/60Hz



SS1

EEI

JOKER VISION LED

N

Corpo Joker Tondo

Cos Ď&#x2020; â&#x2030;Ľ 0,9

Alogene

N

colore

F

JOKER VISION

N

descrizione

Kelvin





N



N N

N

N

N

Joker Vision 1x20w HSG

N N

1

N

N

N

N

Joker Vision 1x40w HSG


PRISMA ARCHITECTURAL

JOKER RAY APPARECCHIO CHE NECESSITA DI CONTROCASSA PER Lâ&#x20AC;&#x2122;INSTALLAZIONE

1

G9

1x40w HSG

attacco

w

ILCOS

colore

HSG

GR4

classe

IP

Ă&#x;

X

Kelvin

F

55

â&#x20AC;˘

â&#x20AC;˘

2900

IK10 20J xx9

Cos Ď&#x2020; â&#x2030;Ľ 0,9

EEI

codice

note

JOKER RAY Alogene G9

1x40w

I

006920

La presenza del dato relativo ai gradi Kelvin indica che la lampada è compresa.

N

NBYMYLMN 

N



N



N



N N

 

 

 

N

descrizione

colore

Corpo Joker Tondo



N

codice

N N

N

N

N

N

000932

GR4

CONFIGURAZIONE COMPLETA 

1A+1B = 2 codici da ordinare ELEMENTI

A B

struttura cablata corpo-controcassa

B

A





89


JOKER

JOKER WALL JOKER WALL S JOKER WALL F

b

G4

max 1x10w HSG

JOKER WALL S LED

W

Nella versione â&#x20AC;&#x153;Fâ&#x20AC;? un vetro Fresnel determina la direzione dellâ&#x20AC;&#x2122;emissione luminosa. Per illuminare selettivamente, per creare attenzione, per segnalare percorsi e scalinate.

n. 9 ledx2w

Serie di apparecchi da interno ed esterno a parete e soffitto costituiti da: ÂŹ Corpo interno in tecnopolimero autoestinguente V-0, filo incandescente 960° C ÂŹ Copertura estetica H.57 mm in acciaio inox ÂŹ Diffusore rotondo in vetro temperato satinato nelle versioni â&#x20AC;&#x153;Sâ&#x20AC;? per una diffusione soffusa della luce, trasparente temperato prismato nelle versioni â&#x20AC;&#x153;Fâ&#x20AC;? per un illuminamento piuâ&#x20AC;&#x2122; direzionato, diffusore cilindrico in vetro satinato temperato nelle versioni â&#x20AC;&#x153;Visionâ&#x20AC;? per una luce soffusa. ÂŹ Guarnizioni in silicone ÂŹ Anelli e viti di chiusura in acciaio inox ÂŹ Le versioni â&#x20AC;&#x153;LEDâ&#x20AC;? sono fornite complete di alimentatore 220/240V 50/60Hz.

b

Joker Wall S - 1x10w HSG Â  Â

Â

  Â

)<N>

NBY-VY NFE-VY

    

    

$ 0

#

)<N>      0"      0#     

    

"

%

attacco

)<N>      0$      0%     

w

colore

classe

IP

Ă&#x;

X

HSG

SS1

III

64

â&#x20AC;˘

â&#x20AC;˘

IK07 2J xx5

008728

HSG

SS1

III

64

â&#x20AC;˘

â&#x20AC;˘

IK07 2J xx5

008729

II II

64 64

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

008731 008730

Kelvin

F

Cos Ď&#x2020; â&#x2030;Ľ 0,9

ILCOS

EEI

codice

JOKER WALL S Alogene

b

G4 Joker Wall F - 1x10w HSG Â  Â

Â

  Â

)<N>

max 1x10w

JOKER WALL F NBY-VY NFE-VY

Alogene G4

    

$ #

)<N>      0"      0#     

SS1

    

%

0

"

)<N>      0$      0%     

SS1+WHL

    

max 1x10w

JOKER WALL S LED LED-in tensione 220/240V 50/60Hz n. 9 ledx2w n. 9 ledx2w

SS1+BLL SS1+WHL

6000

La presenza del dato relativo ai gradi Kelvin indica che la lampada è compresa.

SS1+BLL



90





Â&#x;

Â&#x;



note


PRISMA ARCHITECTURAL

JOKER WALL VISION JOKER WALL VISION

b 1

G4

max 1x10w HSG

G9

1x40w HSG

JOKER WALL VISION LED

W

n. 12 led 24Vx2w

Joker Wall Vision 1x10w HSG

b N

NBYMYLMN

N 

N







N

 

N  

N

   







  

    

N

attacco

w

ILCOS

colore

classe

IP

Ă&#x;

X

Kelvin

F

Cos Ď&#x2020; â&#x2030;Ľ 0,9

N

EEI

codice

note

N N

N

N

N

N

JOKER WALL VISION Alogene G4 G9

max 1x10w 1x40w

HSG HSG

SS1 SS1

III I

64 64

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

â&#x20AC;˘ 2900

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

Joker Wall Vision 1x40w HSG

1

008735 008736

JOKER WALL VISION LED

N

LED-in tensione 220/240V 50/60Hz

N

n. 12 led 24Vx2w

SS1+BLL

NBYMYLMN



II

64

â&#x20AC;˘

â&#x20AC;˘

IK07 2J xx5

008737

N



N

La presenza del dato relativo ai gradi Kelvin indica che la lampada è compresa.



N N N

 



 



 





 



  

N N N

N

N

N

N



 





Â&#x;

Â&#x;



 

91


92


JOKER

PRISMA ARCHITECTURAL

JOKER P JOKER P

4 1

E14

max 1x40w IBT

G9

1x40w HSG

JOKER P LED

W

n. 1 ledx2w

4 Serie di apparecchi da palo costituiti da: ¬ Base in tecnopolimero ¬ Diffusore cilindrico in vetro satinato ¬ Guarnizione in silicone ¬ Coperture e viti di chiusura in acciaio inox ¬ Palo Ø 90 mm in acciaio inox h 250 mm e h 500 mm completo di flangia saldata ¬ La versione “LED” è fornita completa di alimentatore 220/240V 50/60Hz ¬ per il suo funzionamento deve essere abbinato al relativo palo

Joker P - 1x40w IBP

BOHPMJHBNNB

























 



 





 DELMN

 







1











Joker P - 1x40w HSG

BOHPMJHBNNB



























attacco

w

ILCOS

colore

classe

IP

ß

X

Kelvin

F

Cos φ ≥ 0,9

EEI

codice







 DELMN

max 1x40w

IBT

SS1

I

44

1x40w

HSG

SS1

I

44

I

44

IK06 1J xx3

006924

IK06 1J xx3

006922

IK06 1J xx3

006926

Alogene G9



 

JOKER P E14

note

 

2900

















JOKER P LED LED-in tensione 220/240V 50/60Hz n. 1 ledx2w

SS1+BLL

La presenza del dato relativo ai gradi Kelvin indica che la lampada è compresa.

descrizione

colore

codice

Palo inox 250 Palo inox 500

SS1 SS1

000934 000935

SS1

SS1+BLL



CONFIGURAZIONE COMPLETA



A

1A+1B = 2 codici da ordinare apparecchio palo

B



ELEMENTI

A B

Ÿ



93


JOKER LINE design Roberto Fiorato

94


PRISMA ARCHITECTURAL

Serie di apparecchi da parete, su palo o per incasso a pavimento con diffusore cilindrico e schermo in alluminio estruso di diverse altezze. Joker Line è predisposto per l’utilizzo di sorgenti luminose fluorescenti T5 e T8 ad alta efficienza e lunga durata, anche a luce colorata. La serie prevede due possibilità di emissione, in due o in quattro direzioni, determinate dalla forma dello schermo. Su richiesta possono essere realizzate emissioni diverse da quelle standard. Joker Line e la versione ad incasso Joker Inground sono indicati per l’illuminazione di aree pedonali, ingressi e viali di accesso, con funzioni di orientamento e guida. La versione a parete Joker Line Wall è ideale per la collocazione su colonnati e corridoi.

Tubi fluorescenti T5 e T8 possono dare a Joker Line luce colorata in tante interessanti tonalità, e aggiungere una valenza decorativa al rendimento luminoso della fluorescenza.

H max 2,2 m. H min 0,12 m.

95


JOKER

JOKER LINE 4 JOKER LINE 4 H.260

p

G24d-3

attacco

w

colore

classe

IP

ß

X

Kelvin

F

55 55

• •

• •

2700 2700

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

• •

2700 2700

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

• • • •

2700 2700 2700 2700

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5 IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

Cos φ ≥ 0,9

EEI

codice

≤B2 ≤B2

006803 006802

1x26w FSQ

JOKER LINE 4 H.260 Fluorescenti-reattore magnetico 230V 50Hz JOKER LINE 4 H.660

A

G5

G24d-3 G24d-3

1x24w FDH

1x26w 1x26w

FSQ FSQ

AN3 GR3

II II

• •

JOKER LINE 4 H.660 JOKER LINE 4 H.1264

Fluorescenti-reattore elettronico 220/240V 50/60Hz

A A

G5 G5

G5

1x28w FDH

G5

1x54w FDH

1x24w 1x24w

FDH FDH

AN3 GR3

II II

55 55

• •

A2÷A3 006815 A2÷A3 006814

JOKER LINE 4 H.1264 Fluorescenti-reattore elettronico 220/240V 50/60Hz G5 G5 G5 G5

1x28w 1x28w 1x54w 1x54w

FDH FDH FDH FDH

AN3 GR3 AN3 GR3

II II II II

55 55 55 55

• • • •

• • • •

A2 A2 A2 A2

006819 006818 006823 006822

La presenza del dato relativo ai gradi Kelvin indica che la lampada è compresa.

Serie di apparecchi da esterno costituiti da: ¬ Schermo in alluminio estruso disponibile in tre altezze con 2 aperture (Joker Line 2) contrapposte o 4 aperture a 90° (Joker Line 4) per uscita direzionata della luce ¬ Ulteriori possibilità di aperture su richiesta ¬ Diffusore cilindrico in policarbonato trasparente V-0, filo incandescente 850° C ¬ Vano portacablaggio in tecnopolimero ¬ Flange di chiusura e collegamento in alluminio verniciato ¬ Palo diametro 100 mm in alluminio estruso verniciato H.510 con flangia avvitata ¬ In alternativa palo diametro 100 mm in alluminio estruso verniciato H.930 con flangia saldata ¬ È possibile utilizzare tubi fluorescenti colorati reperibili sul mercato. L’apparecchio può essere installato solo con l’apposito palo

colore

codice

Palo H.510 Palo H.510 Palo H.930 Palo H.930

AN3 GR3 AN3 GR3

000897 000896 000899 000898

AN3



GR3

descrizione

A 







Ÿ



1A+1B = 2 codici da ordinare 







CONFIGURAZIONE COMPLETA ELEMENTI

A B Ÿ

96

Ÿ

apparecchio palo

B

note


PRISMA ARCHITECTURAL

p

NBYMYLMN

N 1

N

2

3

10

N

NBYMYLMN 1

N

N

20

2

N 15

1

1

3

2

N

8

5 2

A

N

N

1

N

2

3

1

10

3

N

10

40

N

5

50 1

1

20

2

10

N

2

N

10

20

20 2

N

5

N

5

N

1

1 3

3

N 3

1

N

2

N N

N

5

3

N

N

N











Â&#x;



N N

5

20

1

N 2

Â&#x;



N

40

20

2 1

5 10

2



5 3

3

1

N 2

N N

NBYMYLMN

5 20

N

N

N

Joker Line 4 h.1264 1x54w T5 FQ FD

N

N

3

N

N

A

Joker Line 4 h.660 1x24w T5 FQ FD

NBYMYLMN

N

N N



N

N

N

2 1

10

N

N N

3

8

1

N

1 5 10

40

20

8

3

N

10

10

N

25

N

2 5

8

5

20

N

3

N 5

N

Joker Line 4 h.1264 1x28w T5 FQ FD



N

A

Joker Line 4 h.260 1x26w FSQ

Â&#x;

97


JOKER

JOKER LINE 2

p N

JOKER LINE 2 H.260

p

NBYMYLMN

G24d-3

1x26w FSQ

G5

G5

1x28w FDH

G5

1x54w FDH







N N

N

N

A N

N

N N

N

N

NBYMYLMN

N



Kelvin

F

55 55

โ€ข โ€ข

โ€ข โ€ข

2700 2700

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

โ€ข โ€ข

2700 2700

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

Cos ฯ† โ‰ฅ 0,9

EEI

codice

โ€ข โ€ข

โ‰คB2 โ‰คB2

006801 006800



N N N

N

N N

N

N





 



 

 

N N

N

 



N

N N

X





N

รŸ

Joker Line 2 h.1264 1x54w T5 FQ FD

N 





N

IP

N

N

NBYMYLMN







classe

N

N 

N

colore

N

N

N

w



A

Joker Line 2 h.660 1x24w T5 FQ FD

N

attacco







 



N

N

N





N



N

N N

JOKER LINE 2 H.1264

NBYMYLMN

N 

 

N

1x24w FDH

Joker Line 2 h.1264 1x28w T5 FQ FD

N

N

JOKER LINE 2 H.660

A A

N

N

N

A

A

Joker Line 2 h.260 1x26w FSQ

 

N

N

N

N

note

JOKER LINE 2 H.260 Fluorescenti-reattore magnetico 230V 50Hz G24d-3 G24d-3

1x26w 1x26w

FSQ FSQ

AN3 GR3

II II

JOKER LINE 2 H.660 Fluorescenti-reattore elettronico 220/240V 50/60Hz G5 G5

1x24w 1x24w

FDH FDH

AN3 GR3

II II

55 55

โ€ข โ€ข

A2รทA3 006813 A2รทA3 006812

JOKER LINE 2 H.1264

descrizione

colore

codice

Palo H.510 Palo H.510 Palo H.930 Palo H.930

AN3 GR3 AN3 GR3

000897 000896 000899 000898

Fluorescenti-reattore elettronico 220/240V 50/60Hz G5 G5 G5 G5

1x28w 1x28w 1x54w 1x54w

FDH FDH FDH FDH

AN3 GR3 AN3 GR3

II II II II

55 55 55 55

โ€ข โ€ข โ€ข โ€ข

โ€ข โ€ข โ€ข โ€ข

2700 2700 2700 2700

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5 IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

โ€ข โ€ข โ€ข โ€ข

A2 A2 A2 A2

006817 006816 006821 006820

La presenza del dato relativo ai gradi Kelvin indica che la lampada รจ compresa.

AN3



GR3









ยŸ

1A+1B = 2 codici da ordinare







CONFIGURAZIONE COMPLETA





A

B

ELEMENTI

A B

apparecchio palo ยŸ

98

ยŸ


Ÿ





















Ÿ

Ÿ

99

DIOCESAN CENTRE - BANSKA BYSTRICA (SLOVAKIA)


JOKER

JOKER LINE WALL JOKER LINE WALL 2 H.660

J A

G13

1x18w FD

G5

1x24w FDH

JOKER LINE WALL 4 H.660

A

G5

1x24w FDH

Applique da interno ed esterno costituita da: ¬ Schermo di alluminio estruso e verniciato con due aperture (JOKER LINE WALL 2) adiacenti o quattro aperture a 90° (JOKER LINE WALL 4) per uscita direzionata della luce ¬ Ulteriori possibilità di aperture su richiesta ¬ Diffusore cilindrico in policarbonato trasparente V0, filo incandescente 850° C

¬ Vano portacablaggio in tecnopolimero ¬ Flange di chiusura e collegamento in alluminio verniciato ¬ Corpo diametro 100mm in alluminio estruso verniciato ¬ Mensola per installazione a parete in alluminio verniciato ¬ Reattori elettronici ¬ È possibile utilizzare tubi fluorescenti colorati reperibili sul mercato ¬ Per il suo funzionamento deve essere abbinato ai relativi pali con mensola

Uno schermo con due finestre a 90° determina le direzioni di emissione della luce. Joker Line Wall 2 può essere montato con aperture direzionate verso il muro per una illuminazione a luce indiretta o con le aperture direzionate verso l’esterno per una illuminazione a luce diretta.

attacco

w

colore

classe

IP

ß

X

Kelvin

F

Cos φ ≥ 0,9

EEI

codice

A2÷A3 A2÷A3 A2÷A3 A2÷A3

006841 006840 006837 006836

A2÷A3 006815 A2÷A3 006814

JOKER LINE WALL 2 H.660 Fluorescenti-reattore elettronico 220/240V 50/60Hz G13 G13 G5 G5

1x18w 1x18w 1x24w 1x24w

FD FD FDH FDH

AN3 GR3 AN3 GR3

II II II II

55 55 55 55

• • • •

• • • •

2700 2700

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5 IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

• •

2700 2700

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

JOKER LINE WALL 4 H.660 Fluorescenti-reattore elettronico 220/240V 50/60Hz G5 G5

1x24w 1x24w

FDH FDH

AN3 GR3

II II

55 55

• •

La presenza del dato relativo ai gradi Kelvin indica che la lampada è compresa.

GR3

100

AN3

note


PRISMA ARCHITECTURAL

J N

J

Joker Line Wall 2 1x18w FD

NBYMYLMN

N

N

NBYMYLMN

N

N

N 

N



N









N

N

 





N







N





N







N

N

N

N N

N

N

J N

Joker Line Wall 2 1x24w T5 FQ FD

N N

N

N

N

N

N

N

Joker Line Wall 4 1x24w T5 FQ FD

NBYMYLMN 



N

 

N 



N 



N N

 



 

N











N



N N



N

N

N

N

A

ELEMENTI

CODICI

B

corpo cablato mensola > pag. 103















 

A B



1A+1B = 2 codici da ordinare



CONFIGURAZIONE COMPLETA



101


102


PRISMA ARCHITECTURAL

JOKER LINE WALL

colore

codice

Mensola Mensola Mensola angolare Mensola angolare

AN3 GR3 AN3 GR3

000491 000490 000493 000492

55

descrizione

100

Joker Line Wall è disponibile con due diversi tipi di mensola per l’attacco a muro, angolare oppure diretto a parete.

50 6

100

A CONFIGURAZIONE COMPLETA ELEMENTI

CODICI

B

corpo cablato > pag. 101 mensola

6

A B

659

1A+1B = 2 codici da ordinare

519

AN3







120



47, 6

GR3

100

000490 000491

000492 000493

103


JOKER

JOKER INGROUND APPARECCHIO CHE NECESSITA DI CONTROCASSA PER L’INSTALLAZIONE JOKER INGROUND 4 H.110

p

G24d-1

1x10w FSQ

JOKER INGROUND 4 H.155

p

G24d-2

1x18w FSQ

Apparecchio da esterno con corpo alloggiato a terra, costituito da: ¬ Schermo in alluminio estruso disponibile in due altezze e verniciato con due aperture (Joker Inground 2) contrapposte o quattro aperture a 90° (Joker Inground 4) per uscita direzionata della luce. ¬ Ulteriori possibilità di aperture su richiesta ¬ Diffusore cilindrico in policarbonato trasparente V0, filo incandescente 850° C. ¬ Vano portacablaggio in tecnopolimero, filo incandescente 750°C ¬ Flange di chiusura e collegamento in alluminio verniciato. ¬ La versione led è completa di alimentatore 230/24V. Corpo controcassa in tecnopolimero da ordinare separatamente e alloggiare a terra.

attacco

w

colore

classe

IP

ß

X

Kelvin

F

67 67

• •

• •

2700 2700

67 67

• •

• •

2700 2700

Cos φ ≥ 0,9

EEI

codice

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

≤B2 ≤B2

006830 006831

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

≤B2 ≤B2

006834 006835

JOKER INGROUND 4 H.110 Fluorescenti-reattore magnetico 230V 50Hz G24d-1 G24d-1

1x10w 1x10w

FSQ FSQ

GR3 AN3

I I

JOKER INGROUND 4 H.155 Fluorescenti-reattore magnetico 230V 50Hz G24d-2 G24d-2

1x18w 1x18w

FSQ FSQ

GR3 AN3

I I

La presenza del dato relativo ai gradi Kelvin indica che la lampada è compresa.

descrizione

colore

Controcassa

000742

AN3 

CONFIGURAZIONE COMPLETA ELEMENTI

apparecchio controcassa





A B



A

 







1A+1B = 2 codici da ordinare





 

GR3

codice

B



104



note


PRISMA ARCHITECTURAL

105


DITTIK design Roberto Fiorato

H max 6 m. H min 3 m.

106


PRISMA ARCHITECTURAL

Serie di apparecchi a parete, palo e sospensione, per interni ed esterni, monoemissione e biemissione. Il corpo degli apparecchi è in alluminio estruso, con diffusore in vetro temperato. A seconda delle dimensioni degli apparecchi, il vano ottico è predisposto per lampade ad alogenuri metallici fino a 250w o fluorescenti elettroniche fino a 70w. Le versioni ad alogenuri metallici sono dotate di ottica simmetrica in alluminio 99,85 di 1 mm di spessore, brillantato e anodizzato. Le versioni a sospensione Dittik Lum hanno un sistema di regolazione rapido dei quattro cavetti in acciaio. Le alte prestazioni della serie Dittik la rendono adatta per lâ&#x20AC;&#x2122;illuminazione di centri commerciali, aree espositive e grandi spazi in generale ma anche, nelle versioni a sospensione, per ambienti residenziali e sale riunioni.

107


GALLERIA DEI PORTICI - NOVARA (ITALY)

Gli apparecchi Dittik sono disponibili in versioni monoemissione (up light o down light), oppure biemissione monolampada o bilampada (up-down light), con cablaggi a scarica o fluorescenza.

108

Dittik è disponibile anche in diverse versioni emergenza.


PRISMA ARCHITECTURAL

Parabola A Ottica asimmetrica (stradale), con apertura di fascio 10°/45° lungo la sezione trasversale e 70° lungo quella longitudinale. 70° 45°

10°

45°

88°

20°

Parabola B Ottica wall washer, con apertura di fascio 45°/88° lungo la sezione trasversale e 20° lungo quella longitudinale.

Parabola C Ottica simmetrica, con apertura di fascio 70° lungo la sezione trasversale e 60° lungo quella longitudinale.

Tutte le versioni Dittik con fonti luminose ad alogenuri metallici sono disponibili con ottiche, che sono il risultato di un approfondito studio progettuale e garantiscono un’elevata efficienza luminosa.

70°

60°

La manutenzione e l’installazione sono semplificate grazie alla mensola per attacco a muro, che consente di predisporre tutti i collegamenti elettrici a terra e di agganciare il corpo dell’apparecchio senza usare attrezzi.

109


DITTIK

Arredo urbano e zone pedonali







Parcheggi



Vie cittadine

In questo tipo di installazione occorre utilizzare un palo interrato (versione INT.). che prevede una adeguata porzione del palo da inserire nel plinto di cemento.

110

Questa soluzione necessita di un palo con flangia (versione F.T.) con inserimento nel plinto di cemento dei tirafondi di ancoraggio. Il corretto livellamento e posizionamento dei tirafondi può essere facilitato dalla controflangia che serve da dima.

Anche questa soluzione necessita di un palo con flangia (versione F.T.). Il supporto interrato deve essere inserito nel plinto di cemento. Per il corretto dimensionamento del plinto consultare le note descrittive dei rispettivi pali.


PRISMA ARCHITECTURAL

DITTIK 300X230 B

e

p

r

r

r

f

f

G12

G24q-3

Gx24q-5

Gx24q-6

Gx24q-4

Rx7s

Fc2

1x70w MT

1x57w/T FSM

DITTIK 300X230 M

1x57w/T FSM

DITTIK 300X230 M EM 3P DITTIK 300X230 M/A DITTIK 300X230 M/B DITTIK 300X230 M/C

1x26w FSQ 1x70w MT

DITTIK 300X420 B

2x57w/T FSM

DITTIK 300X420 B EM 3P

2x26w FSQ

DITTIK 300X420 B/AA DITTIK 300X420 B/BB DITTIK 300X420 B/CC DITTIK 300X420 B/AB DITTIK 300X420 B/AC DITTIK 300X420 B/BC

2x70w MT

DITTIK 300X420 M/A DITTIK 300X420 M/B DITTIK 300X420 M/C

1x150w MT

DITTIK 500X220 B

1x70w/T FSM

DITTIK 500X500 EM 1P DITTIK 500X220 M

2x42w FSM 1x70w/T FSM

DITTIK 500X220 M/A DITTIK 500X220 M/B DITTIK 500X220 M/C DITTIK 500X500 B DITTIK 500X500 B/AA DITTIK 500X500 B/BB DITTIK 500X500 B/CC DITTIK 500X500 B/AB DITTIK 500X500 B/AC DITTIK 500X500 B/BC DITTIK 500X500 M/A DITTIK 500X500 M/B DITTIK 500X500 M/C

La conformazione del corpo e del diffusore e un’appropriata installazione, rendono la serie particolarmente adatta per impianti che non prevedano dispersione di flusso luminoso verso l’alto.

1x150w MD

1x150w MD

2x70w/T FSM

2x150w MD

1x250w MD

La manutenzione e l’installazione sono semplificate grazie alla mensola di attacco, che consente di predisporre tutti i collegamenti elettrici a terra e di agganciare il corpo dell’apparecchio senza usare attrezzi.

111 1


DITTIK

e

DITTIK 300x230

r

Dittik 300x230 B 1x70w MT 

BOHPMJHBNNB 





Dittik 300x230 B 1x57w FSM 

BOHPMJHBNNB 







e r

























 



Gx24q-5 1x57w FSM





 





r

Gx24q-5 1x57w FSM

 DELMN



 Â Â



















DITTIK 300X230 M







1x70w MT









G12







DITTIK 300X230 B













 Â

DELMN



 Â











 Â

DITTIK 300X230 M EM 3P

p

G24q-3

1x26w FSQ

r

DITTIK 300X230 M/A DITTIK 300X230 M/B DITTIK 300X230 M/C

e

G12

e

Dittik 300x230 M 1x57w FSM 

BOHPMJHBNNB





Dittik 300x230 M/B 1x70w MT

BOHPMJHBNNB















 

1x70w MT 







































 DELMN



 Â Â

Serie di apparecchi per interni ed esterni costituiti da: ÂŹ Corpo in alluminio estruso verniciato di larghezza 300 mm, con altezza variabile in funzione della tipologia del cablaggio ÂŹ Anelli di chiusura in alluminio pressofuso verniciato ÂŹ Mensola per attacco a muro con sistema di installazione semplificato, in alluminio pressofuso verniciato ÂŹ Diffusore in vetro di lastra trasparente, temperato ÂŹ Guarnizione ai polimeri ÂŹ I cablaggi G12 sono dotati di parabole in alluminio 99,85 con ottica controllata, A-B-C ÂŹ Le versioni B, biemissione, possono utilizzare due o una sorgente luminosa a seconda dei cablaggi, per emissione verso lâ&#x20AC;&#x2122;alto e verso il basso ÂŹ Le versioni M, monoemissione, utilizzano una sola sorgente luminosa, per emissione verso lâ&#x20AC;&#x2122;alto o verso il basso ÂŹ Sono disponibili cablaggi a scarica o fluorescenti, con luce verso lâ&#x20AC;&#x2122;alto e verso il basso ÂŹ Le combinazioni di parabole diverse da quelle proposte sono realizzabili a richiesta

e







 Â

e

Dittik 300x230 M/A 1x70w MT 

BOHPMJHBNNB



DELMN







 Â





















 Â

Dittik 300x230 M/C 1x70w MT

BOHPMJHBNNB







  



































DELMN



 Â Â













DELMN







 Â

 Â









 Â

AN3 



















GR3





112


PRISMA ARCHITECTURAL

attacco

w

ILCOS

colore

classe

ß

X

65 65

• •

• •

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

• •

• •

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

• •

A2 A2

006761 006760

• •

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

• •

A2 A2

006759 006758

• •

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

• •

A2 A2

3007715 3007705

Kelvin

F

Cos φ ≥ 0,9

IP

EEI

codice

note

DITTIK 300X230 B Scarica-reattore magnetico

biemissione

G12 G12

1x70w 1x70w

MT MT

AN3 GR3

I I

006763 006762

Fluorescenti-reattore elettronico 220/240V 50/60Hz GX24q-5 GX24q-5

1x57w 1x57w

FSM FSM

AN3 GR3

I I

65 65

• •

DITTIK 300X230 M Fluorescenti-reattore elettronico 220/240V 50/60Hz

monoemissione

GX24q-5 GX24q-5

1x57w 1x57w

FSM FSM

AN3 GR3

I I

65 65

• •

I I

65 65

I I

65 65

• •

• •

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

• •

006753 006752

I I

65 65

• •

• •

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

• •

006755 006754

I I

65 65

• •

• •

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

• •

006757 006756

DITTIK 300X230 M EM 3P Emergenza-reattore elettronico

monoemissione

G24q-3 G24q-3

1x26w 1x26w

FSQ FSQ

AN3 GR3

3 3

DITTIK 300X230 M/A monoemissione con ottica controllata (parabola A)

Scarica-reattore magnetico A

G12 G12

1x70w 1x70w

MT MT

AN3 GR3

DITTIK 300X230 M/B monoemissione con ottica controllata (parabola B)

Scarica-reattore magnetico B

G12 G12

1x70w 1x70w

MT MT

AN3 GR3

DITTIK 300X230 M/C Scarica-reattore magnetico C

G12 G12

1x70w 1x70w

MT MT

AN3 GR3

123

emergenza - 1 ora emergenza - 2 ore emergenza - 3 ore

monoemissione con ottica controllata (parabola C)

113


DITTIK

e

DITTIK 300x420

e

Dittik 300x420 B/AA 2x70w MT 

BOHPMJHBNNB 







BOHPMJHBNNB 







r r p p



















G24q-3







 Â









BOHPMJHBNNB



2x70w MT





r























 



 Â Â











 Â

e





DELMN





Dittik 300x420 M/A 1x150w MT 

BOHPMJHBNNB





  





 



DELMN

















 



 









 Â

w

ILCOS

DELMN







 Â

attacco

 























 Â















1x150w MT







G12





 DELMN





e





















Dittik 300x420 B 2x57w FSM

BOHPMJHBNNB 





DITTIK 300X420 M/A DITTIK 300X420 M/B DITTIK 300X420 M/C



 Â











 Â

Dittik 300x420 B/BC 2x70w MT













 Â

e



 DELMN





2x26w FSQ

DITTIK 300X420 B/AA DITTIK 300X420 B/BB DITTIK 300X420 B/CC DITTIK 300X420 B/AB DITTIK 300X420 B/AC DITTIK 300X420 B/BC G12























 

















BOHPMJHBNNB 





DITTIK 300X420 B EM 3P

e e







Dittik 300x420 B/CC 2x70w MT





Gx24q-5 2x57w FSM







DITTIK 300X420 B

e

Dittik 300x420 B/BB 2x70w MT

colore









classe



 Â

IP

Ă&#x;

X

Kelvin

DELMN







 Â

F







 Â

Cos Ď&#x2020; â&#x2030;Ľ 0,9

EEI

codice

note

DITTIK 300X420 B Fluorescenti-reattore elettronico 220/240V 50/60Hz

biemissione

GX24q-5 GX24q-5

2x57w 2x57w

FSM FSM

AN3 GR3

I I

65 65

I I

65 65

I I

65 65

I I

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

A2 A2

006745 006744

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

A2 A2

3007695 3007935

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

006733 006732

65 65

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

006735 006734

I I

65 65

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

006737 006736

I I

65 65

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

006739 006738

DITTIK 300X420 B EM 3P Emergenza-reattore elettronico

biemissione

AN3

Scarica-reattore magnetico A

G12 G12

2x70w 2x70w

MT MT

B

DITTIK 300X420 B/BB

AN3 GR3

Scarica-reattore magnetico B

G12 G12

2x70w 2x70w

MT MT

C

DITTIK 300X420 B/CC

AN3 GR3

Scarica-reattore magnetico C

G12 G12

2x70w 2x70w

MT MT

A

DITTIK 300X420 B/AB

AN3 GR3

Scarica-reattore magnetico B

G12 G12



2x70w 2x70w

MT MT

AN3 GR3







114







GR3

DITTIK 300X420 B/AA



biemissione con ottica controllata (parabole A e B)

AN3 GR3



biemissione con ottica controllata (parabola C)

FSQ FSQ



biemissione con ottica controllata (parabola B)

A

2x26w 2x26w



biemissione con ottica controllata (parabola A)

G24q-3 G24q-3

3 3


PRISMA ARCHITECTURAL

e

e

Dittik 300x420 B/AB 2x70w MT 

BOHPMJHBNNB 





Dittik 300x420 B/AC 2x70w MT 

BOHPMJHBNNB 





































 



 DELMN



e











 Â

e

Dittik 300x420 M/B 1x150w MT 

























 Â

Dittik 300x420 M/C 1x150w MT

BOHPMJHBNNB



DELMN







 Â

BOHPMJHBNNB















 Â



































  

























 







 

 DELMN

 Â Â







DELMN



 Â Â









 Â

attacco

A biemissione con ottica controllata (parabole A e C)

biemissione con ottica controllata (parabole B e C)

w

ILCOS

colore

Ă&#x;

X

I I

65 65

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

006741 006740

I I

65 65

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

006743 006742

I I

65 65

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

006747 006746

I I

65 65

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

006749 006748

I I

65 65

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

006751 006750

Kelvin

F

Cos Ď&#x2020; â&#x2030;Ľ 0,9

IP

classe

EEI

codice

note

DITTIK 300X420 B/AC Scarica-reattore magnetico

C

G12 G12

2x70w 2x70w

MT MT

B

DITTIK 300X420 B/BC

AN3 GR3

Scarica-reattore magnetico C

G12 G12

2x70w 2x70w

MT MT

AN3 GR3

DITTIK 300X420 M/A monoemissione con ottica controllata (parabola A)

Scarica-reattore magnetico A

G12 G12

1x150w 1x150w

MT MT

AN3 GR3

DITTIK 300X420 M/B monoemissione con ottica controllata (parabola B)

Scarica-reattore magnetico B

G12 G12

1x150w 1x150w

MT MT

AN3 GR3

DITTIK 300X420 M/C monoemissione con ottica controllata (parabola C)

Scarica-reattore magnetico C

G12 G12

1x150w 1x150w

MT MT

AN3 GR3

123

emergenza - 1 ora emergenza - 2 ore emergenza - 3 ore



 Â Â

115


DITTIK

PALI PER SERIE

DITTIK 300 ÂŹ Pali e flange subiscono un trattamento completo di conversione chimica della superficie prima del processo di verniciatura eseguito con polvere poliestere con elevata stabilitĂ alla luce, al calore ed agli agenti atmosferici ÂŹ Le versioni fuori terra (F.T.) sono complete di flangia in alluminio ø 300 mm direttamente saldata al palo e verniciata dello stesso colore e sono idonee per il montaggio su supporto interrato INOX (cod.8167), oppure su flangia (cod.741) con quattro tirafondi (cod.768) ÂŹ La pressione dinamica della struttura equivale a 900 N/m2 ÂŹ Il plinto di fondazione va calcolato secondo la formula MRâ&#x2030;¤ybc3+0.85 Pa/2 dove MR è il momento ribaltante delle forze applicate al sostegno, P il peso della fondazione, â&#x20AC;&#x153;aâ&#x20AC;? e â&#x20AC;&#x153;bâ&#x20AC;? i lati della fondazione, â&#x20AC;&#x153;câ&#x20AC;? lâ&#x20AC;&#x2122;altezza della fondazione e â&#x20AC;&#x153;yâ&#x20AC;? il contributo di resistenza offerto dal terreno

colore

codice

Palo Q100 F.T. 3,5m con ďŹ&#x201A;angia Palo Q100 F.T. 3,5m con ďŹ&#x201A;angia Palo Q100 F.T. 3m con ďŹ&#x201A;angia Palo Q100 F.T. 3m con ďŹ&#x201A;angia Palo Q100 F.T. 4,5m con ďŹ&#x201A;angia Palo Q100 F.T. 4,5m con ďŹ&#x201A;angia Palo Q100 F.T. 4m con ďŹ&#x201A;angia Palo Q100 F.T. 4m con ďŹ&#x201A;angia Palo Q100 INT.3+0,5m Palo Q100 INT.3+0,5m Palo Q100 INT.3,5+0,5m Palo Q100 INT.3,5+0,5m Palo Q100 INT. 4+0,5m Palo Q100 INT.4+0,5m Palo Q100 INT. 4,5+0,5m Palo Q100 INT.4,5+0,5m Supporto interrato Tirafondo ø 18 X 400 Flangia/1 per tirafondi F.T.

AN3 GR3 AN3 GR3 AN3 GR3 AN3 GR3 AN3 GR3 AN3 GR3 AN3 GR3 AN3 GR3

000334 000333 000338 000337 000336 000335 000340 000339 000344 000343 000342 000341 000348 000347 000346 000345 008167 000768 000741

CONFIGURAZIONE E COMPLETA 1A+1B1 = 2 codici da ordinare 1A+1B2+1C = 3 codici dici da ordinare 1A+1B2+1D+4E = 7 codici da ordinare ELEMENTI



descrizione



Pali Q100 Serie di pali in alluminio estruso UNI 6060 verniciati con le seguenti caratteristiche: ÂŹ Disponibili nelle dimensioni da 3.0m, 3.5m, 4.0m, e 4,5m (F.T.) con flangia di fissaggio a terra e da 3.0+0.5m, 3.5+0.5m, 4.0m+0.5m e 4.5+0.5m per installazione in plinto di cemento ÂŹ Scatola di derivazione in tecnopolimero autostinguente V0-UL94 con morsetto a quattro poli da 16 mm2 ÂŹ PossibilitĂ di collegamento facoltativo a terra del palo da eseguirsi nella scatola di derivazione ÂŹ Il palo pesa 3,12 kg/m e la flangia saldata (per le versioni F.T.) pesa 1,26 Kg ÂŹ Forature predisposte per due apparecchi a 180° contrapposti a testapalo. Non si possono montare apparecchi appaiati a 90°. Unâ&#x20AC;&#x2122;apposita dima di foratura e filettatura allegata al palo permette di realizzare, in fase di installazione, le eventuali forature e filettature sulle restanti facce ma solo lungopalo

A B1 B2 C D E

A

B1

GR3

CODICI

apparecchio > pag. 112/115 palo INT palo FT supporto interrato rato controďŹ&#x201A;angia tirafondo

B2

B2

AN3

D C

116

E


ø 300



90°

Ÿ

ø 20

5

12

100

000741

008167

Ÿ

ø 100

000768



117

OLIMPIC PARK, BEIJING (PEOPLE’S REPUBLIC OF CHINA)


DITTIK

r

DITTIK 500x220

f

Dittik 500x220 B 1x70w FSM 

BOHPMJHBNNB 





Dittik 500x220 B 1x150w MD 

BOHPMJHBNNB 







f r































1x150w MD





Gx24q-6 1x70w FSM





 





r

Gx24q-6 1x70w FSM

 DELMN



 Â Â



















DITTIK 500X220 M









Rx7s







DITTIK 500X220 B

















 Â

DELMN

 Â











 Â

DITTIK 500X220 M/A DITTIK 500X220 M/B DITTIK 500X220 M/C

f

Rx7s

r

1x150w MD

f

Dittik 500x220 M 1x70w FSM 

BOHPMJHBNNB





Dittik 500x220 M/B 1x150w MD

BOHPMJHBNNB













































 Â

f

DELMN







 Â

f

Dittik 500x220 M/A 1x150w MD 



DELMN







 Â

BOHPMJHBNNB









AN3







GR3







Serie di apparecchi per interni ed esterni costituiti da: ÂŹ Corpo in alluminio estruso verniciato di larghezza 500 mm, con altezza variabile in funzione della tipologia del cablaggio ÂŹ Anelli di chiusura in alluminio pressofuso verniciato ÂŹ Mensola per attacco a muro con sistema di installazione semplificato, in alluminio pressofuso verniciato ÂŹ Diffusore in vetro di lastra trasparente, temperato ÂŹ Guarnizione ai polimeri ÂŹ I cablaggi Rx7s e Fc2 sono dotati di parabole in alluminio 99,85 con ottica controllata, A-B-C e possono montare lampade tubolari TS doppio attacco sia a ioduri metallici che al sodio ad alta pressione. ÂŹ Le versioni B, biemissione, possono utilizzare due o una sorgente luminosa a seconda dei cablaggi, per emissione verso lâ&#x20AC;&#x2122;alto e verso il basso ÂŹ Le versioni M, monoemissione, utilizzano una sola sorgente luminosa, per emissione verso lâ&#x20AC;&#x2122;alto o verso il basso ÂŹ Sono disponibili cablaggi a scarica o fluorescenti, con luce verso lâ&#x20AC;&#x2122;alto e verso il basso ÂŹ Le combinazioni di parabole diverse da quelle proposte sono realizzabili a richiesta





 













Dittik 500x220 M/C 1x150w MD

BOHPMJHBNNB





 Â





  



































 

 DELMN







 Â





DELMN









 Â

 Â







 Â

 



















118


PRISMA ARCHITECTURAL

attacco

w

ILCOS

colore

classe

ß

X

65 65

• •

• •

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

• •

• •

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

• •

A2 A2

006729 006728

A2 A2

006727 006726

Kelvin

F

Cos φ ≥ 0,9

IP

EEI

codice

note

DITTIK 500X220 B Scarica-reattore magnetico

biemissione

RX7s RX7s

1x150w 1x150w

MD MD

AN3 GR3

I I

006731 006730

Fluorescenti-reattore elettronico 220/240V 50/60Hz GX24q-6 GX24q-6

1x70w 1x70w

FSM FSM

AN3 GR3

I I

65 65

• •

DITTIK 500X220 M Fluorescenti-reattore elettronico 220/240V 50/60Hz

monoemissione

GX24q-6 GX24q-6

1x70w 1x70w

FSM FSM

AN3 GR3

I I

65 65

• •

• •

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

• •

I I

65 65

• •

• •

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

• •

006721 006720

I I

65 65

• •

• •

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

• •

006723 006722

I I

65 65

• •

• •

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

• •

006725 006724

DITTIK 500X220 M/A monoemissione con ottica controllata (parabola A)

Scarica-reattore magnetico A

RX7s RX7s

1x150w 1x150w

MD MD

AN3 GR3

DITTIK 500X220 M/B monoemissione con ottica controllata (parabola B)

Scarica-reattore magnetico B

RX7s RX7s

1x150w 1x150w

MD MD

AN3 GR3

DITTIK 500X220 M/C monoemissione con ottica controllata (parabola C)

Scarica-reattore magnetico C

RX7s RX7s

1x150w 1x150w

MD MD

AN3 GR3

119


DITTIK

f

DITTIK 500x500

f

Dittik 500x500 B/AA 2x150w MD 

BOHPMJHBNNB 







BOHPMJHBNNB 







r r r r





































BOHPMJHBNNB





f

FC2























f













 Â

Dittik 500x500 M/A 1x250w MD 

BOHPMJHBNNB





 









  



DELMN



















 



 









 Â

w

ILCOS

colore

DELMN







 Â

attacco



DELMN



























 Â

 















1x250w MD





Dittik 500x500 B 2x70w FSM









 





 Â





DITTIK 500X500 M/A DITTIK 500X500 M/B DITTIK 500X500 M/C







2x150w MD







 DELMN



BOHPMJHBNNB 











 Â

r

Dittik 500x500 B/BC 2x150w MD









 Â









 Â

f





 DELMN



 Â

DITTIK 500X500 B/AA DITTIK 500X500 B/BB DITTIK 500X500 B/CC DITTIK 500X500 B/AB DITTIK 500X500 B/AC DITTIK 500X500 B/BC Rx7s





Gx24q-4 2x42w FSM

















 

















BOHPMJHBNNB 





DITTIK 500X500 EM 1P

f







Dittik 500x500 B/CC 2x150w MD





Gx24q-6 2x70w FSM







DITTIK 500X500 B

f

Dittik 500x500 B/BB 2x150w MD









classe



 Â

IP

Ă&#x;

X

Kelvin

DELMN







 Â

F







 Â

Cos Ď&#x2020; â&#x2030;Ľ 0,9

EEI

codice

note

DITTIK 500X500 B Fluorescenti-reattore elettronico 220/240V 50/60Hz

biemissione

GX24q-6 GX24q-6

2x70w 2x70w

FSM FSM

AN3 GR3

I I

65 65

I I

65 65

I I

65 65

I I

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

A2 A2

006713 006712

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

A2 A2

3007735 3007725

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

006701 006700

65 65

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

006703 006702

I I

65 65

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

006705 006704

I I

65 65

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

006707 006706

DITTIK 500X500 B EM 1P Emergenza-reattore elettronico

biemissione

GX24q-4 GX24q-4

A

biemissione con ottica controllata (parabola A)

FSM FSM

AN3 GR3

DITTIK 500X500 B/AA

A

RX7s RX7s

2x150w 2x150w

MD MD

B

DITTIK 500X500 B/BB

AN3 GR3

Scarica-reattore magnetico

biemissione con ottica controllata (parabola C)

B

RX7s RX7s

2x150w 2x150w

MD MD

C

DITTIK 500X500 B/CC

AN3 GR3

Scarica-reattore magnetico

biemissione con ottica controllata (parabole A e B)

C

RX7s RX7s

2x150w 2x150w

MD MD

A

DITTIK 500X500 B/AB

AN3 GR3

Scarica-reattore magnetico B

RX7s RX7s

2x150w 2x150w

MD MD

AN3 GR3

AN3























120

1 1

Scarica-reattore magnetico

biemissione con ottica controllata (parabola B)

GR3

2x42w 2x42w


PRISMA ARCHITECTURAL

f

Dittik 500x500 B/AB 2x150w MD 

BOHPMJHBNNB 





Dittik 500x500 B/AC 2x150w MD 

BOHPMJHBNNB 









































 

 



 DELMN





f







 Â Â

f

Dittik 500x500 M/B 1x250w MD 

























 Â

Dittik 500x500 M/C 1x250w MD

BOHPMJHBNNB



DELMN





 Â

BOHPMJHBNNB







 Â





































  







































 DELMN



 Â Â

 Â Â







DELMN



 Â Â









 Â

attacco

A biemissione con ottica controllata (parabole A e C)

biemissione con ottica controllata (parabole B e C)

w

ILCOS

colore

Ă&#x;

X

I I

65 65

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

006709 006708

I I

65 65

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

006711 006710

I I

65 65

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

006715 006714

I I

65 65

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

006715 006716

I I

65 65

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

006719 006718

Kelvin

F

Cos Ď&#x2020; â&#x2030;Ľ 0,9

IP

classe

EEI

codice

note

DITTIK 500X500 B/AC Scarica-reattore magnetico

C

RX7s RX7s

2x150w 2x150w

MD MD

B

DITTIK 500X500 B/BC

AN3 GR3

Scarica-reattore magnetico C

RX7s RX7s

2x150w 2x150w

MD MD

AN3 GR3

DITTIK 500X500 M/A monoemissione con ottica controllata (parabola A)

Scarica-reattore magnetico A

Fc2 Fc2

1x250w 1x250w

MD MD

AN3 GR3

DITTIK 500X500 M/B monoemissione con ottica controllata (parabola B)

Scarica-reattore magnetico B

Fc2 Fc2

1x250w 1x250w

MD MD

AN3 GR3

XDITTIK 500X500 M/C monoemissione con ottica controllata (parabola C)

Scarica-reattore magnetico C

Fc2 Fc2

1x250w 1x250w

MD MD

AN3 GR3

123

emergenza - 1 ora emergenza - 2 ore emergenza - 3 ore

f

121


000741

008167 Ÿ

5

ø 20

12 

100

Ÿ

90°

ø 100 ø 300

122



000768


PRISMA ARCHITECTURAL

PALI PER SERIE

DITTIK 500 Pali Q140 Serie di pali in alluminio estruso UNI 6060 verniciati con le seguenti caratteristiche: ¬ Disponibili nelle dimensioni da 3.5m, 4.0, 5.0m, e 6.0m (F.T.) con flangia di fissaggio a terra e da 3.5+0.5m, 4.0+1.0m, 5.0m+1.0m e 6.0+1.0m per installazione in plinto di cemento ¬ Scatola di derivazione in tecnopolimero con sezionatore portafusibile, morsetto a cinque poli da 16 mm2 che consente il collegamento in derivazione e/o di derivare la tensione di alimentazione dell’apparecchio da un eventuale sistema trifase con neutro ¬ Possibilità di presa di terra facoltativa in prossimità del filo del terreno con dado e vite M8x20 ¬ Il palo pesa 4,8 kg/m e la flangia saldata (per le versioni F.T.) pesa 1,1 Kg ¬ Forature predisposte per l’installazione di due apparecchi contrapposti a testapalo. Non si possono montare apparecchi appaiati a 90°. Un’apposita dima di foratura e filettatura allegata al palo permette di realizzare, in fase di installazione, le eventuali forature e filettature sulle restanti facce anche lungopalo

descrizione

colore

codice

Palo Q140 F.T. 3,5 M con flangia Palo Q140 F.T. 3,5 M con flangia Palo Q140 F.T. 4 M con flangia Palo Q140 F.T. 4 M con flangia Palo Q140 F.T. 5 M con flangia Palo Q140 F.T. 5 M con flangia Palo Q140 F.T. 6 M con flangia Palo Q140 F.T. 6 M con flangia Palo Q140 INT. 3,5 + 0,5 M Palo Q140 INT. 3,5 + 0,5 M Palo Q140 INT. 4 + 1 M Palo Q140 INT. 4 + 1 M Palo Q140 INT. 5 + 1 M Palo Q140 INT. 5 + 1 M Palo Q140 INT. 6 + 1 M Palo Q140 INT. 6 + 1 M Supporto interrato Tirafondo ø 18 X 400 Flangia/1 per tirafondi F.T. Copriflangia palo Q140 Copriflangia palo Q140

AN3 GR3 AN3 GR3 AN3 GR3 AN3 GR3 AN3 GR3 AN3 GR3 AN3 GR3 AN3 GR3

000316 000315 000318 000317 000320 000319 000322 000321 000324 000323 000326 000325 000328 000327 000330 000329 008167 000768 000741 000332 000331

AN3 GR3

¬ Pali e flange subiscono un trattamento completo di conversione chimica della superficie prima del processo di verniciatura eseguito con polvere poliestere con elevata stabilità alla luce, al calore ed agli agenti atmosferici ¬ Le versioni fuori terra (F.T.) sono complete di flangia in alluminio ø 300 mm direttamente saldata al palo e verniciata dello stesso colore e sono idonee per il montaggio su supporto interrato INOX cod.8167 ¬ La pressione dinamica della struttura equivale a 900 N/m2 ¬ Il plinto di fondazione va calcolato secondo la formula MR≤ybc3+0.85 Pa/2 dove MR è il momento ribaltante delle forze applicate al sostegno, P il peso della fondazione, “a” e “b” i lati della fondazione, “c” l’altezza della fondazione e “y” il contributo di resistenza offerto dal terreno

CONFIGURAZIONE ONE COMPLETA 1A+1B1 = 2 codici dici da ordinare 1A+1B2+1C = 3 codici da ordinare 1A+1B2+1D+4E = 7 codici da ordinare ELEMENTI

A B1 B2 C D E

A

B1

GR3

CODICI

apparecchio io > pag. 118/121 palo INT palo FT nterrato supporto interrato gia controflangia tirafondo

B2

B2

AN3

D 000331 000332

C

E

123


DITTIK

DITTIK LUM 300 DITTIK LUM 300X230 B

e r

G12

1x70w MT

Gx24q-5 1x57w FSM

DITTIK LUM 300X230 M

r

Gx24q-5 1x57w FSM

DITTIK LUM 300X230 M/C

e r r

G12

1x70w MT

DITTIK LUM 300X420 B Gx24q-5 2x57w FSM

Serie di apparecchi per interni ed esterni costituiti da: ¬ Corpo in alluminio estruso verniciato di larghezza 300 mm, con altezza variabile in funzione della tipologia del cablaggio ¬ Anelli di chiusura in alluminio pressofuso verniciato ¬ Attacco a soffitto in alluminio pressofuso verniciato ¬ Diffusore in vetro trasparente, temperato ¬ Guarnizione ai polimeri ¬ Il corpo è sospeso con quattro cavetti in acciaio da 2,0 m, con sistema di regolazione rapido ¬ I cablaggi G12 sono dotati di parabola in alluminio 99,85 con ottica controllata.

¬ Le versioni B, biemissione, possono utilizzare una o due sorgenti luminose a seconda dei cablaggi, per emissione verso l’alto e verso il basso ¬ Le versioni M, monoemissione, utilizzano una sola sorgente luminosa per emissione verso l’alto o verso il basso ¬ Sono disponibili cablaggi a scarica o fluorescenti con luce verso l’alto e verso il basso ¬ Le combinazioni di parabole diverse da quelle proposte sono realizzabili a richiesta

DITTIK LUM 300X420 B/CC

e e

G12

2x70w MT

DITTIK LUM 300X420 M/C

e

G12

1x150w MT

attacco

w

ILCOS

colore

classe

IP

ß

X

Kelvin

Cos φ ≥ 0,9

F

EEI

codice

DITTIK LUM 300X230 B Scarica-reattore magnetico

biemissione

G12 G12

1x70w 1x70w

MT MT

AN3 GR3

I I

44 44

• •

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

• •

006785 006784

• •

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

• •

A2 A2

006791 006790

A2 A2

006789 006788

Fluorescenti-reattore elettronico 220/240V 50/60Hz GX24q-5 GX24q-5

1x57w 1x57w

FSM FSM

AN3 GR3

I I

44 44

DITTIK LUM 300X230 M Fluorescenti-reattore elettronico 220/240V 50/60Hz

monoemissione

GX24q-5 GX24q-5

1x57w 1x57w

FSM FSM

AN3 GR3

I I

44 44

• •

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

• •

I I

44 44

• •

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

• •

DITTIK LUM 300X230 M/C monoemissione con ottica controllata (parabola C)

GR3

Scarica-reattore magnetico C

G12 G12

1x70w 1x70w

MT MT

AN3 GR3

AN3 150



114

229

27

2281

2000



52

320

320

57

90

150

270

124

006787 006786

Ÿ

note


PRISMA ARCHITECTURAL

attacco

w

ILCOS

colore

classe

IP

ß

X

Kelvin

F

Cos φ ≥ 0,9

EEI

codice

A2 A2

006783 006782

note

DITTIK LUM 300X420 B Fluorescenti-reattore elettronico 220/240V 50/60Hz

biemissione

GX24q-5 GX24q-5

C

biemissione con ottica controllata (parabola C)

2x57w 2x57w

FSM FSM

AN3 GR3

I I

44 44

• •

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

• •

I I

44 44

• •

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

• •

006779 006778

I I

44 44

• •

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

• •

006781 006780

DITTIK LUM 300X420 B/CC Scarica-reattore magnetico

C

G12 G12

2x70w 2x70w

MT MT

AN3 GR3

DITTIK LUM 300X420 M/C

monoemissione con ottica controllata (parabola C)

Scarica-reattore magnetico C

G12 G12

MT MT

AN3 GR3





Ÿ

















1x150w 1x150w











125


STEEL

126


PRISMA ARCHITECTURAL

Serie di apparecchi da incasso al suolo con schermi in microfusione di acciaio inox ad altissima purezza, corpo in tecnopolimero autoestinguente e diffusore in vetro trasparente. L’acciaio inox degli schermi, privo di verniciatura, è inalterabile e resistente all’usura. Le versioni Round sono disponibili con parabola asimmetrica (A), con parabola circolare (C) e con emissione direzionata rasoterra in tre diverse combinazioni. Queste versioni utilizzano sorgenti luminose fluorescenti, a scarica e led, e sono indicate per l’illuminazione di architetture e percorsi. Le versioni Mini Quadro e Mini Duplex, adatte per l’illuminazione scenografica di giardini, muri perimetrali e monumenti, prevedono led con angolo di emissione di 6°, 45° e 120°. Le versioni Mini Visa utilizzano led con emissione direzionata rasoterra in una o in due direzioni, sono adatte per la definizione di percorsi pedonali in esterni. Tutti gli apparecchi Steel sono predisposti per alimentazione singola e in fila continua.

127


La serie Steel offre un’ampia gamma di emissioni luminose: verso l’alto, con varie possibilità di ampiezza e potenza del fascio luminoso, oppure rasoterra in più direzioni, con funzione segnaletica e decorativa.

Gli apparecchi Steel sono progettati per impedire che, in particolari condizioni termiche, umidità e condensa siano risucchiati all’interno dei corpi illuminanti. Questo preserva i collegamenti elettrici, con evidenti effetti positivi sulla sicurezza e affidabilità degli apparecchi.

128


PRISMA ARCHITECTURAL

STEEL ROUND (ampia)

STEEL ROUND/A (asimmetrica)

Steel Round prevede cinque diverse tipologie di emissione luminosa.

STEEL ROUND/C (concentrata)

STEEL ROUND LED NB 8° (concentrata)

STEEL ROUND LED WALL WASHER 10°X45° (ellittica - asse minore)

45°

STEEL ROUND LED WALL WASHER 10°X45° (ellittica - asse maggiore)

120° 6°

45°

45°

120°

120°

Steel Mini Quadro, Steel Mini Tondo e Steel Mini Duplex prevedono led con angolo di emissione di 6°, 45° e 120°.

129


Steel Round Led è disponibile con led bianchi, blu e ambra. Steel Round Led 90°, 180° e 360° sono disponibili con led bianchi e blu.

Steel Mini Quadro, Steel Mini Round, Steel Mini Duplex e Steel Mini Visa sono predisposti esclusivamente per l’impiego di led anche ad alta potenza, nei colori bianco e blu (altri colori su richiesta).

130


°C Temperature in gradi centigradii (diffusori e schermi) Steel Round B15D E27 GU5,3 GZ10 GX10

1x50w HMGS 1x50w HAG 1x50w HRG 1x50w HRG 1x20w CMH-MR16

175° 75° 75° 175° 75° 175° 75° 175° 80°

Steel Round/C E27 G24q-1 PGJ5 G8,5

1x8w FBT 1x10w FSQ 1x20w CDM-TM 1x20w MT

50° 52° 85° 80°

Steel Round/A PGJ5 G8,5

1x20w CDM-TM 1x20w MT

83° 78°

Steel Round 90° G8,5

1x20w MT

58°

Steel Round 180° G8,5

1x20w MT

58°

Steel Round 360° G8,5

1x20w MT

56°

max 120 m Tutti gli apparecchi della serie Steel sono predisposti per alimentazione singola o in fila continua.

Non installare in terreno concavo.

131


STEEL

STEEL ROUND APPARECCHIO CHE NECESSITA DI CONTROCASSA PER L’INSTALLAZIONE STEEL ROUND

C j d j

STEEL ROUND/C

BA15D

1x50w HMGS

E27

max 1x50w PAR 20

GX10

1x20w CMH-MR16

GU5,3

1x50w HRG

GZ10

1x50w HRG

T o e p 2

PGJ5

1x20w CDM-TM

E27

max 1x8w FBT

G8,5

1x20w MT

G24q-1

1x10w FSQ

GU6,5

1x20w MT

Serie di apparecchi da incasso a terra in classe II costituita da: ¬ Corpo in tecnopolimero autoestinguente ¬ Anello in microfusione in acciaio inox ¬ Vetro sodico calcico temperato ¬ Le versioni Steel Round/C sono dotate di riflettore Circolare, le versioni Steel Round/A sono dotate di riflettore asimmetrico entrambi in alluminio purissimo 99,85.

STEEL ROUND/A

T e 2

PGJ5

1x20w CDM-TM

G8,5

1x20w MT

GU6,5

1x20w MT

attacco

STEEL ROUND/C fluorescenti

ILCOS

colore

classe

IP

ß

X

Kelvin

Cos φ ≥ 0,9

F

EEI

codice

STEEL ROUND Alogene

115°

E27 GU5,3 GZ10 BA15D

max 1x50w 1x50w 1x50w 1x50w

PAR 20 HRG HRG HMGS

SS1 SS1 SS1 SS1

II II II II

67 67 67 67

• • • •

IK09 10J xx7 IK09 10J xx7 IK09 10J xx7 IK09 10J xx7

II

67

IK09 10J xx7

II

67

IK09 10J xx7

II II II

67 67 67

• • •

IK09 10J xx7 IK09 10J xx7 IK09 10J xx7

300830 3008275 300829 3008285

Scarica-reattore elettronico

96°

81°

18°

w

¬ Le versioni Steel Round sono state sviluppate per l’utilizzo di lampade con riflettore incorporato. ¬ Viti in acciaio inox ¬ Sistema di connessione alla rete stagno

25°

1x20w

CMH-MR16 SS1

3008315

IM

AX

31

°

GX10

STEEL ROUND/C E27

max 1x8w

FBT

SS1

300824

Scarica-reattore elettronico

scarica ±7°

G8,5 GU6,5 PGJ5

7-10°

1x20w 1x20w 1x20w

MT SS1 MT SS1 CDM-TM SS1

• • •

3008225 3012905 3008215

Fluorescenti-reattore elettronico 220/240V 50/60Hz G24q-1

1x10w

FSQ

SS1

II

67

IK09 10J xx7

II II II

67 67 67

• • •

IK09 10J xx7 IK09 10J xx7 IK09 10J xx7

A2÷A3 3008235

STEEL ROUND/A STEEL ROUND/A

Scarica-reattore elettronico 13°

19°

G8,5 GU6,5 PGJ5

100°

IMAX

±7°

SS1

RD1

YL1

GN1

1x20w 1x20w 1x20w

MT SS1 MT SS1 CDM-TM SS1

• • •

3008265 3012915 3008255

BL1

_Y

CONFIGURAZIONE COMPLETA 1A+1B = 2 codici da ordinare

B

ELEMENTI

A B

_

A



 

Ÿ

struttura cablata controcassa Ÿ

132

note


PRISMA ARCHITECTURAL

ACCESSORI STEEL ROUND ¬ vetro Soft, vetro satinato per una diffusione uniforme della luce e per limitare l’abbagliamento ¬ vetro prismatizzato che permette di allargare il fascio di luce in una direzione solo per le versioni Steel Round/C G8,5 ¬ vetro dicroico che consente la trasmissione della luce con una definita lunghezza d’onda o colore. Permette anche di ridurre la temperatura esterna del vetro, solo per le versioni Steel Round/C ¬ paraluce circolare, rende il fascio luminoso maggiormente definito creando una lama di luce. Da utilizzarsi solo per le versioni con riflettore concentrante, Steel Round/C da 20W ¬ disponibili frangiluce che permettono di ridurre l’abbagliamento della luce, versione circolare per Steel Round/C, versione asimmetrico per Steel Round/A e versione per riflettore fluorescente. ¬ Controcassa da ordinare separatamente in tecnopolimero

Δ 2000 kg < 10 km/h

descrizione

colore

Vetro soft Vetro prismatizzato Vetro dicroico Vetro dicroico Vetro dicroico Vetro dicroico Paraluce circolare Frangiluce per riflettore asimmetrico Frangiluce per riflettore circolare Paraluce per riflettore fluo Controcassa

BL1 GN1 RD1 YL1

codice

310207 310208 310212 310211 310209 310210 310213 310215 310214 310216 355428

310210

310207

310208

310209

310216

310214

310212 310213

310211

310215

355428

133


STEEL

STEEL ROUND 90° STEEL ROUND 180° STEEL ROUND 360° APPARECCHIO CHE NECESSITA DI CONTROCASSA PER L’INSTALLAZIONE

STEEL ROUND 90° STEEL ROUND 180° STEEL ROUND 360°

e 2

G8,5

1x20w MT

GU6,5

1x20w MT

Serie di apparecchi da incasso a terra in classe II costituita da: ¬ Corpo in tecnopolimero autoestinguente ¬ Schermi in microfusione in acciaio inox ¬ Vetro sodico calcico temperato ¬ Le versioni Steel Round 90°-180°360° sono costituite da schermi con emissione radiale per impiego come segnapasso. 90°-180°-360° stanno ad indicare le aperture sullo schermo per uscita della luce. ¬ Viti in acciaio inox ¬ Sistema di connessione alla rete stagno ¬ Controcassa in tecnopolimero da ordinare separatamente

descrizione

Controcassa

Δ 3500 kg < 10 km/h

Versioni QUICK Le versioni Quick permettono una rapida installazione: sono fornite complete di lampada montata. Pertanto non occorre aprire l’apparecchio, ma è sufficiente eseguire la connessione elettrica esterna per avere l’apparecchio funzionante.

colore

codice

355428



SS1

_

_Y





Ÿ

Ÿ

134


PRISMA ARCHITECTURAL

attacco

w

ILCOS

colore

classe

IP

ß

X

Kelvin

F

Cos φ ≥ 0,9

EEI

codice

note

STEEL ROUND 90° Scarica-reattore elettronico G8,5 GU6,5

1x20w 1x20w

MT MT

SS1 SS1

II II

67 67

• •

3000 3000

IK09 10J xx7 IK09 10J xx7

• •

300832 3012925

II II

67 67

• •

3000 3000

IK09 10J xx7 IK09 10J xx7

• •

300833 3012935

II II

67 67

• •

3000 3000

IK09 10J xx7 IK09 10J xx7

• •

300834 3012945

STEEL ROUND 180° Scarica-reattore elettronico G8,5 GU6,5

1x20w 1x20w

MT MT

SS1 SS1

STEEL ROUND 360° Scarica-reattore elettronico G8,5 GU6,5

1x20w 1x20w

MT MT

SS1 SS1

La presenza del dato relativo ai gradi Kelvin indica che la lampada è compresa.













Ÿ





Ÿ





A

CONFIGURAZIONE COMPLETA 1A+1B = 2 codici da ordinare

B

ELEMENTI

A B Ÿ

struttura cablata controcassa

Ÿ

135


STEEL

STEEL ROUND LED APPARECCHIO CHE NECESSITA DI CONTROCASSA PER L’INSTALLAZIONE STEEL ROUND LED NB 8° STEEL ROUND LED WALL WASHER 10°x45°

W W W

470nmx1,1w - blu n. 6 led 470nm x 1,1w n. 6 led 590nm x 1,1w n. 6 led x 1,1w

Serie di apparecchi da incasso a terra in classe II costituita da: ¬ Corpo e controcassa in tecnopolimero autoestinguente ¬ Anello in microfusione in acciaio inox ¬ Vetro sodico calcico temperato ¬ Viti in acciaio inox ¬ Sistema di connessione alla rete stagno ¬ Le versioni Steel Round NB 8° sono caratterizzate da una lente intensiva che concentra il fascio con un cono di apertura pari a 8° ¬ Le versioni Steel Round Wall Washer sono caratterizzate da una lente ellittica con emissione ellissoidale, apertura del fascio 10°x45° ¬ Controcassa in tecnopolimero da ordinare separatamente

590nmx1,1w - ambra

Δ 2000 kg < 10 km/h

attacco

w

ILCOS

colore

classe

IP

ß

Cos φ ≥ 0,9

X

Kelvin

F

• • • •

6000 3000

IK09 16J xx5 IK09 16J xx5 IK09 16J xx5 IK09 16J xx5

300872 300873 300874 300875

• • • •

6000 3000

IK09 16J xx5 IK09 16J xx5 IK09 16J xx5 IK09 16J xx5

3012955 3012965 3012975 3012985

EEI

codice

STEEL ROUND LED NB 8° 8°

Power LED 220/240V 50/60Hz n. 6 ledx1,1w n. 6 ledx1,1w n. 6 led 470nmx1,1w n. 6 led 590nmx1,1w

SS1+WHL SS1+WHL SS1+BLL SS1+AML

II II II II

67 67 67 67

STEEL ROUND LED WALL WASHER 10°X45° IMAX 0°

22,5° 22,5°

IMAX 0°

5° 5°

Power LED 220/240V 50/60Hz n. 6 ledx1,1w n. 6 ledx1,1w n. 6 led 470nmx1,1w n. 6 led 590nmx1,1w

SS1+WHL SS1+WHL SS1+BLL SS1+AML

II II II II

67 67 67 67

La presenza del dato relativo ai gradi Kelvin indica che la lampada è compresa. descrizione

colore

Controcassa

SS1+WHL

codice

355428

SS1+BLL

SS1+AML

_

_Y



 

Ÿ

lunghezza collegamento max 100 m Ÿ

136

note


A

CONFIGURAZIONE COMPLETA 1A+1B = 2 codici da ordinare

B

ELEMENTI

A B

struttura cablata controcassa

137


STEEL

STEEL ROUND LED 90° STEEL ROUND LED 180° STEEL ROUND LED 360° APPARECCHIO CHE NECESSITA DI CONTROCASSA PER L’INSTALLAZIONE

STEEL ROUND LED 90°

W W

n. 1 led 470nm x 2,2w n. 1 ledx2,2w

STEEL ROUND LED 180°

W W

n. 2 led 470nm x 2,2w n. 2 ledx2,2w

STEEL ROUND LED 360°

W W

n. 3 led 470nm x 2,2w n. 3 ledx2,2w

Serie di apparecchi da incasso a terra in classe II costituita da: ¬ Corpo e controcassa in tecnopolimero autoestinguente ¬ Schermi in microfusione in acciaio inox ¬ Vetro sodico calcico temperato ¬ Le versioni Steel Round 90°-180°360° sono costituite da schermi con emissione radiale per impiego come segnapasso. 90°-180°-360° stanno ad indicare le aperture sullo schermo per uscita della luce. ¬ Viti in acciaio inox ¬ Sistema di connessione alla rete stagno ¬ Controcassa in tecnopolimero da ordinare separatamente

Δ 3500 kg < 10 km/h

470nmx2,2w - blu

descrizione

Controcassa

codice

355428

SS1+BLL



SS1+WHL

colore

_

_Y





Ÿ

lunghezza collegamento max 100 m Ÿ

138


PRISMA ARCHITECTURAL

attacco

w

ILCOS

colore

classe

IP

ß

X

Kelvin

F

Cos φ ≥ 0,9

EEI

codice

note

STEEL ROUND LED 90° Power LED 220/240V 50/60Hz n. 1 ledx2,2w n. 1 ledx2,2w n. 1 led 470nmx2,2w

SS1+WHL SS1+WHL SS1+BLL

II II II

67 67 67

• • •

3000 6000

IK09 16J xx5 IK09 16J xx5 IK09 16J xx5

3013355 3012995 3013005

II II II

67 67 67

• • •

3000 6000

IK09 16J xx5 IK09 16J xx5 IK09 16J xx5

3013365 3013015 3013025

II II II

67 67 67

• • •

3000 6000

IK09 16J xx5 IK09 16J xx5 IK09 16J xx5

3013375 3013035 3013045

STEEL ROUND LED 180° Power LED 220/240V 50/60Hz n. 2 ledx2,2w n. 2 ledx2,2w n. 2 led 470nmx2,2w

SS1+WHL SS1+WHL SS1+BLL

STEEL ROUND LED 360° Power LED 220/240V 50/60Hz n. 3 ledx2,2w n. 3 ledx2,2w n. 3 led 470nmx2,2w

SS1+WHL SS1+WHL SS1+BLL

La presenza del dato relativo ai gradi Kelvin indica che la lampada è compresa.













Ÿ





Ÿ





A

CONFIGURAZIONE COMPLETA 1A+1B = 2 codici da ordinare

B

ELEMENTI

A B Ÿ

struttura cablata controcassa

Ÿ

139


STEEL

STEEL MINI QUADRO APPARECCHIO CHE NECESSITA DI CONTROCASSA PER L’INSTALLAZIONE

W W W

n. 1 led 6°x3,2w n. 1 led 45°x3,2w n. 9 led 120°x1,5w

Serie di apparecchi da incasso a terra in classe III costituiti da: ¬ Corpo in tecnopolimero autoestinguente ¬ Diffusore in vetro trasparente ¬ Schermo in microfusione di acciaio inox ¬ Guarnizione in silicone ¬ Viti in acciaio inox ¬ Ogni apparecchio è completo di due pressacavi IP68 antistrappo più un tappo, per consentire l’alimentazione singola o in fila continua dell’apparecchio ¬ Gli apparecchi Steel Mini Quadro sono disponibili con 9 led da alimentare a 12V DC, oppure con 1 led di potenza da alimentare in corrente costante 700 mA DC, da connettere esclusivamente in serie senza interruttori sul circuito secondario ¬ Versioni RGB di potenza a richiesta ¬ Steel Mini Quadro è predisposto per l’alimentazione singola ed in fila continua (vedi schema) ¬ La composizione dell’apparecchio si ottiene dall’unione della struttura cablata scelta con la relativa controcassa (vedi accessori)

Δ 6000 kg < 10 km/h

attacco

w

ILCOS

colore

classe

IP

ß

X

Kelvin

F

Cos φ ≥ 0,9

EEI

codice

note

STEEL MINI QUADRO Power LED

45°

120°

n. 1 led 6°x3,2w n. 1 led 6°x3,2w

SS1+WHL SS1+BLL

III III

67 67

• •

6500

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

001162 001163

n. 1 led 45°x3,2w n. 1 led 45°x3,2w

SS1+WHL SS1+BLL

III III

67 67

• •

6500

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

001164 001165

SS1+WHL SS1+BLL

III III

67 67

• •

6500

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

001160 001161

LED-in tensione n. 9 led 120°x1,5w n. 9 led 120°x1,5w

La presenza del dato relativo ai gradi Kelvin indica che la lampada è compresa.

SS1+WHL

SS1+BLL

Ÿ 

max 120 m

max 6

1 led 3,2w

max 100 m max 5



9 led 12V - 1,5w

_Y

12V DC 700 mA DC





A

A

numero apparecchi

L lunghezza collegamento

140

230V AC



L

_

Steel Mini Quadro




PRISMA ARCHITECTURAL

STEEL MINI DUPLEX APPARECCHIO CHE NECESSITA DI CONTROCASSA PER L’INSTALLAZIONE

W W W

n. 1+1 led 6°x3,2w n. 1+1 led 45°x3,2w n. 9+9 led 120°x1,5w

Serie di apparecchi da incasso a terra in classe III costituiti da: ¬ Corpo in tecnopolimero autoestinguente ¬ Diffusore in vetro trasparente ¬ Schermo in microfusione di acciaio inox ¬ Guarnizione in silicone ¬ Viti in acciaio inox ¬ Ogni apparecchio è completo di due più due pressacavi IP68 antistrappo più due tappi, per consentire l’alimentazione singola o in fila continua dell’apparecchio ¬ Gli apparecchi Steel Mini Duplex sono disponibili con 9+9 led da alimentare a 12V DC, oppure con led di potenza da alimentare in corrente costante 700 mA DC, da connettere esclusivamente in serie senza interruttori sul circuito secondario ¬ Versioni RGB di potenza a richiesta ¬ Steel Mini Duplex è predisposto per l’alimentazione singola ed in fila continua (vedi schema) ¬ La composizione dell’apparecchio si ottiene dall’unione della struttura cablata scelta con la relativa controcassa (vedi accessori)

Δ 6000 kg < 10 km/h

attacco

45°

45°

120°

120°

w

ILCOS

Cos φ ≥ 0,9

X

Kelvin

F

67 67

• •

6500

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

001152 001153

III III

67 67

• •

6500

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

001154 001155

III III

67 67

• •

6500

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

001150 001151

colore

classe

IP

n. 1+1 led 6°x3,2w n. 1+1 led 6°x3,2w

SS1+WHL SS1+BLL

III III

n. 1+1 led 45°x3,2w n. 1+1 led 45°x3,2w

SS1+WHL SS1+BLL

SS1+WHL SS1+BLL

ß

EEI

codice

note

STEEL MINI DUPLEX Power LED

LED-in tensione n. 9+9 led 120°x1,5w n. 9+9 led 120°x1,5w

La presenza del dato relativo ai gradi Kelvin indica che la lampada è compresa.



A

9+9 led 12V - 1,5w

max 120 m

max 3

1+1 led 3,2w

max 100 m max 2

12V DC 700 mA DC

_

L



_Y

Steel Mini Duplex

Ÿ 

Ÿ





 





A

CONFIGURAZIONE COMPLETA 1A+1B = 2 codici da ordinare ELEMENTI

B A B

CODICI

struttura cablata controcassa > pag. 185

141


STEEL

STEEL MINI VISA 90° APPARECCHIO CHE NECESSITA DI CONTROCASSA PER L’INSTALLAZIONE

n. 1 led 140°x1,2w

Serie di apparecchi da incasso a terra in classe III costituiti da: ¬ Corpo in tecnopolimero autoestinguente ¬ Diffusore in policarbonato trasparente stabilizzato agli UV ¬ Schermo in microfusione di acciaio inox ¬ Guarnizione in silicone ¬ Viti in acciaio inox ¬ Ogni apparecchio è completo di due pressacavi IP68 antistrappo più un tappo, per consentire l’alimentazione singola o in fila continua dell’apparecchio ¬ Gli apparecchi Steel Mini Visa sono disponibili con 1 led per Visa 90° o con 2 led per Visa 180°, da alimentare in corrente costante 350 mA DC, da connettere esclusivamente in serie senza interruttori sul circuito secondario ¬ Steel Mini Visa è predisposto per l’alimentazione singola ed in fila continua (vedi schema) ¬ La composizione dell’apparecchio si ottiene dall’unione della struttura cablata scelta con la relativa controcassa (vedi accessori)

w

ILCOS

colore

classe

IP

ß

X

Kelvin

F

• •

4200

IK09 10J xx7 IK09 10J xx7

Cos φ ≥ 0,9

EEI

codice

Power LED n. 1 led 140°x1,2w n. 1 led 140°x1,2w

SS1+WHL SS1+BLL

III III

67 67

001170 001171

La presenza del dato relativo ai gradi Kelvin indica che la lampada è compresa.

SS1+BLL

1 led 1,2w

100 m

max 6



350 mA DC



A

A numero apparecchi



230V AC

_

_Y

L lunghezza collegamento



L



Steel Mini Visa 90°

142

note

STEEL MINI VISA 90°



SS1+WHL

attacco

Ÿ

W


PRISMA ARCHITECTURAL

STEEL MINI VISA 180° APPARECCHIO CHE NECESSITA DI CONTROCASSA PER L’INSTALLAZIONE

W

n. 2 led 140°x1,2w

attacco

w

ILCOS

colore

classe

IP

SS1+WHL SS1+BLL

III III

67 67

ß

X

Kelvin

F

• •

4200

IK09 10J xx7 IK09 10J xx7

Cos φ ≥ 0,9

EEI

codice

note

STEEL MINI VISA 180° Power LED n. 2 led 140°x1,2w n. 2 led 140°x1,2w

001175 001176



Ÿ

La presenza del dato relativo ai gradi Kelvin indica che la lampada è compresa.

2 led 1,2w

100 m

max 3



350 mA DC



A



L



Steel Mini Visa 180°



A

CONFIGURAZIONE COMPLETA 1A+1B = 2 codici da ordinare ELEMENTI

B A B

CODICI

struttura cablata controcassa > pag. 185

143


STEEL

STEEL MINI ROUND APPARECCHIO CHE NECESSITA DI CONTROCASSA PER L’INSTALLAZIONE

W W W

n. 1 led 6°x3,2w n. 1 led 45°x3,2w n. 9 led 120°x1,5w

Serie di apparecchi da incasso a terra in classe III costituiti da: ¬ Corpo in tecnopolimero autoestinguente ¬ Diffusore in vetro trasparente ¬ Schermo in microfusione di acciaio inox ¬ Guarnizione in silicone ¬ Viti in acciaio inox ¬ Ogni apparecchio è completo di due pressacavi IP68 antistrappo più un tappo, per consentire l’alimentazione singola o in fila continua dell’apparecchio ¬ Gli apparecchi Steel Mini Round sono disponibili con 9 led da alimentare a 12V DC, oppure con 1 led di potenza da alimentare in corrente costante 700 mA DC, da connettere esclusivamente in serie senza interruttori sul circuito secondario ¬ Versioni RGB di potenza a richiesta ¬ Steel Mini Round è predisposto per l’alimentazione singola ed in fila continua (vedi schema) ¬ La composizione dell’apparecchio si ottiene dall’unione della struttura cablata scelta con la relativa controcassa (vedi accessori)

Δ 6000 kg < 10 km/h

attacco

w

ILCOS

Cos φ ≥ 0,9

X

Kelvin

F

67 67

• •

6500

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

001177 001178

III III

67 67

• •

6500

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

001179 001180

III III

67 67

• •

6500

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

001181 001182

colore

classe

IP

n. 1 led 6°x3,2w n. 1 led 6°x3,2w

SS1+WHL SS1+BLL

III III

n. 1 led 45°x3,2w n. 1 led 45°x3,2w

SS1+WHL SS1+BLL

SS1+WHL SS1+BLL

ß

EEI

codice

note

STEEL MINI ROUND Power LED

45°

120°

LED-in tensione n. 9 led 120°x1,5w n. 9 led 120°x1,5w

La presenza del dato relativo ai gradi Kelvin indica che la lampada è compresa.

SS1+BLL

L

A

9 led 12V - 1,5w

max 120 m

max 6

1 led 3,2w

max 100 m max 5

Ÿ

12V DC 700 mA DC



Steel Mini Round



SS1+WHL



A

numero apparecchi

230V AC

_

_Y

L lunghezza collegamento

144


PRISMA ARCHITECTURAL

STEEL MINI ACCESSORI ¬ Controcassa singola (per Steel Mini Quadro e Steel Visa) e doppia (per Steel Mini Duplex) in tecnopolimero autoestinguente ¬ Box IP67, per installazione incassata, con convertitore elettronico led da 9W e 40W, tensione di uscita stabilizzata 12V DC, da installare in luogo protetto (vedi schema) ¬ Box IP67, per installazione incassata, convertitore elettronico led da 17W, corrente di uscita costante 700 mA DC, da installare in luogo protetto (vedi schema) ¬ Box IP67, per installazione incassata, convertitore elettronico elettronico led da 10W, corrente di uscita costante 350 mA DC, da installare in luogo protetto (vedi schema)

Controcassa singola Controcassa doppia Kit IP67 driver in tensione 220/240V 12V DC 2.2/6,6w Kit IP67 driver in corrente 220/240V 700mA 2/18w Kit IP67 driver in corrente 220/240V 350mA 10w

colore

codice

CONFIGURAZIONE COMPLETA

000350 000351 000352 000353 000354

A

1A+1B = 2 codici da ordinare ELEMENTI

A B

B

struttura cablata controcassa

352 353 354 Ÿ



descrizione

350

351

145


CYCLO design Roberto Fiorato

146


PRISMA ARCHITECTURAL

Articolata serie di apparecchi da incasso al suolo, con versioni calpestabili e carrabili, dotati di coperture in alluminio o in acciaio inox ad alta resistenza alla corrosione e all’usura. Tutti i diffusori sono in vetro temperato resistente agli shock termici e meccanici. Cyclospot è un apparecchio calpestabile, disponibile in tre dimensioni, con possibilità di direzionare il fascio luminoso, grazie al gruppo ottico basculante di 25°. Cyclobat è un apparecchio calpestabile a luce radente, disponibile in tre dimensioni, con una copertura asimmetrica che determina due emissioni luminose contrapposte. Cycloplat è un apparecchio calpestabile, disponibile in tre dimensioni, con anello in acciaio inox che risulta a filo della superficie di installazione. Cycloplat 30 dispone di parabola simmetrica e asimmetrica per illuminazione direzionata. Cyclocar è un apparecchio carrabile, con copertura asimmetrica orientabile a 360° anche successivamente alla fase di installazione. La serie Cyclo offre una grande varietà di fonti luminose alogene, fluorescenti, ad incandescenza e a scarica, con ampia scelta di potenze. La serie è adatta per risolvere in modo coordinato l’illuminazione di piazze, aree pedonali urbane, accessi carrabili e pedonali per ogni tipo di edificio.

147


CYCLO

Caratteristiche generali Tutti gli apparecchi della serie Cyclo sono adatti al calpestio. Per i luoghi ad alta pedonabilità è opportuno usare i modelli Cycloplat, complanari al piano di calpestio e con coperture in acciaio inox. Per luoghi privati o al di fuori di vie ad alta pedonabilità sono indicati anche i modelli Cyclospot, Cyclobat e Cyclocar. I modelli Cycloplat e Cyclocar sono adatti anche per luoghi carrabili. I modelli Cycloplat possono sopportare carichi dinamici di veicoli fino a 1800 Kg complessivi. Il modello Cyclocar può sopportare carichi dinamici di veicoli fino a 3000 Kg complessivi. In ogni caso la velocità dei veicoli non deve superare i 10 Kmh. Da evitare le sterzate anche da fermo, le frenate e le partenze brusche, in quanto provocano carichi anomali. In caso di installazione su pendenze ripide, evitare di posizionare gli apparecchi nella zona d’azione delle ruote. L’usura delle coperture dovuta al calpestio e all’azione volvente dei veicoli fa parte del normale invecchiamento del prodotto. Le versioni 23 e 30 di Cyclospot, Cyclobat, Cyclocar e Cycloplat hanno due entrate per permettere il collegamento in cascata.

Tutte le coperture degli apparecchi Cyclo possono essere ruotate liberamente anche in fase successiva all’installazione.

La versione Cycloplat 30 è disponibile con parabola simmetrica per illuminazione generale e con parabola asimmetrica per illuminazione direzionata.

148

Le versioni Cyclospot 23 e 30 hanno il gruppo ottico basculante di 25° che permette di direzionare il fascio luminoso.


VILLAGE CINEMAS, PRAGUE (CZECH REPUBLIC)

PRISMA ARCHITECTURAL

Tutte le versioni 16, grazie alla minima profondità delle controcasse, sono adatte anche per l’installazione a parete.

149


STAZIONE MARITTIMA - GENOVA (ITALY) $ZDMP

$ZDMP

$ZDMP

*1

*1

/FPQSFOF)3/' Neoprene H07 RN-F

Le versioni Cyclo 16 dispongono di unâ&#x20AC;&#x2122;unica entrata, mentre le versioni Cyclo 23 e 30 dispongono di due entrate che consentono il collegamento in cascata fra piĂš apparecchi.

150

Per lâ&#x20AC;&#x2122;installazione è necessario utilizzare un cavo di alimentazione con guaina esterna in neoprene.


PRISMA ARCHITECTURAL

Precauzioni I diffusori e gli schermi possono raggiungere temperature elevate durante l’esercizio e pertanto occorre evitare il contatto con persone, animali o cose. Per applicazioni particolari che richiedono ridotte temperature dei diffusori e degli schermi, consultare tabella a fianco. Manutenzione Gli apparecchi della serie Cyclo sono stati progettati e costruiti per funzionare in condizioni gravose ed è pertanto necessario provvedere ad una manutenzione programmata per mantenerli nelle migliori condizioni di efficienza e sicurezza. In particolare si consiglia di provvedere alla pulizia periodica del diffusore per permettere un più efficace illuminamento e per evitare che un eccessivo apporto di materiali estranei impedisca il normale smaltimento del calore delle fonti luminose, con conseguente degrado dell’apparecchio e pregiudizio della sicurezza dello stesso. In caso di perdita di brillantezza delle coperture in metallo naturale, si consiglia l’utilizzo di normali creme lucidanti per metalli.

Installazione della controcassa da terra L’utilizzo della controcassa, indispensabile per l’installazione, permette di orientare l’apparecchio e di eseguire eventuali controlli e manutenzioni. Collocare la controcassa in un terreno compatto tale da evitare inclinazioni o sprofondamenti durante l’uso. Bloccare la controcassa a filo del livello finale del terreno e bloccare le condotte dei cavi prima di completare il plinto di cemento o di altro materiale equivalente. Le dimensioni del plinto devono essere adeguate all’uso cui verrà sottoposto l’apparecchio installato. Il drenaggio della controcassa non è necessario anche se consigliato. Le enormi pressioni di colata di cemento possono deformare la controcassa inserita in casseri o armature verticali; valutare di volta in volta gli effetti della compressione ed adottare eventuali dime antideformazione.

°C

Temperature in gradi centigradi (diffusori e schermi) Cyclospot 16 E14 GU 10

1 x 40w IBP 1 x 50w HAG

~105° ~121°

Cyclospot 23 E27 Gx24-d2 E27

1 x 75w HAG 1 x 18w FSM 1 x 50w QE

~90° ~70° ~115°

Cyclospot 30 E27 E27 E27 G12 Gx24-d3

1 x 120w IPAP 1 x 80w QE 1 x 70w SE 1 x 70w MT 1 x 26w FSM

~110° ~100° ~103° ~103° ~60°

Cyclobat 16 E14

1 x 40w IBP

~60°

Cyclobat 23 R7s Gx24-d2 E27

1 x 60w HDG 1 x 18w FSM 1 x 50w QE

~107° ~40° ~80°

Cyclobat 30 E27 E27 Gx24-d3

1 x 80w QE 1 x 70w SE 1 x 26w FSM

~95° ~100° ~40°

Cycloplat 16 E14 G4 G4 G4

1 x 25w IBS 1 x 5w HSG 1 x 10w HSG 1 x 20w HSG

~78° ~43° ~52° ~70°

Cycloplat 23 Gx24-d2 E27

1 x 18w FSM 1 x 50w QE

~53° ~104°

Cycloplat 30 E27 E27 E27 Gx24-d3

1 x 80w QE 1 x 70w SE 1 x 70w ME 1 x 26w FSM

~100° ~105° ~95° ~55°

Cyclocar 23 R7s E27 Gx24-d2

1 x 60w HDG 1 x 50w QE 1 x 18w FSM

~119° ~80° ~43°

Cyclowall 30 R7s

1 x 100w HDG

~100°

Non installare in terreno concavo.

151


CYCLO

a

CYCLOSPOT

BOHPMJHBNNB

APPARECCHIO CHE NECESSITA DI CONTROCASSA PER L’INSTALLAZIONE Apparecchi calpestabili per illuminazione interrata costituiti da: ¬ Controcassa, da ordinare separatamente, in tecnopolimero autoestinguente V-2 UL 94, che consente la rotazione di 360° dell’apparecchio sia in fase di installazione, sia successivamente. ¬ Corpo imbutito e viteria esterna in acciaio inox Cr Ni 1810 (AISI 304). ¬ Diffusore in vetro temperato resistente agli shock termici. ¬ Copertura in alluminio ad elevata resistenza alla corrosione, spessore 2,5 mm. ¬ Flange di chiusura in acciaio inox imbutito, spessore 2 mm. ¬ Supporti per il cablaggio elettrico in lamiera d’alluminio UNI 9001/2, spessore 1 mm. ¬ Guarnizioni in EPDM. ¬ Le versioni 23 e 30 hanno il gruppo ottico basculante di 25° che permette di direzionare il fascio luminoso. ¬ Le versioni 1x18w e 1x26w dispongono di reattore a basse perdite. ¬ La versione SE prevede l’utilizzo di lampada con accenditore incorporato. ¬ L’apparecchio deve essere installato con la sua controcassa. ¬ Per l’installazione si deve utilizzare un cavo di alimentazione da 3x1,5 mm2 o da 3x2,5 mm2 con guaina esterna in neoprene (tipo HO7 RNF) o di equivalente posa. ¬ La versione Cyclo 16 dispone di un’unica entrata, mentre le versioni Cyclo 23 e 30 dispongono di due entrate che consentono il collegamento a cascata fra più apparecchi. ¬ I metalli naturali subiscono un normale processo di ossidazione. Se si desidera ripristinare lo stato originario del metallo naturale è sufficiente utilizzare gli specifici prodotti in commercio. Per pulire e ravvivare il colore nero dell’alluminio anodizzato è sufficiente usare un panno leggermente imbevuto con olio di vaselina.

CYCLOSPOT 16

x j

j

Cyclospot 16 1x40w IBP 





 

E14

max 1x40w IBP

GU10

1x50w HAG





BOHPMJHBNNB 

















w q r



152

 

E27

max 1x75w HAG

E27

1x9w Philips PL-E

 









 





 



CYCLOSPOT 23





DELMN

















DELMN











k 0 o e r

E27

max 1x120w IPAP



E27

1x20w Philips PL-E



E27

1x15w Dulux EL Longlife

G12

1x70w MT





Cyclospot 30 1x120w IPAP

BOHPMJHBNNB

CYCLOSPOT 30





k

Gx24q-2 1x18w FSM

  









 

Gx24q-3 1x26w FSM





 





DELMN









Le versioni 23 e 30 hanno il gruppo ottico basculante di 25°.

Controcassa 16 Controcassa 23 Controcassa 30

PA1





descrizione

BK4

Cyclospot 16 1x50w HAG

colore

codice

000778 000780 000782


PRISMA ARCHITECTURAL

w

r

Cyclospot 23 1x75w HAG

BOHPMJHBNNB







  



Cyclospot 23 1x18w/T FSM

BOHPMJHBNNB 













 













DELMN















r

















 











DELMN









Cyclospot 30 1x26w/T FSM

BOHPMJHBNNB













 











 





 





DELMN









attacco

w

classe

IP

ß

X

ILCOS

colore

max 1x40w max 1x40w

IBP IBP

BK4 PA1

I I

67 67

• •

1x50w 1x50w

HAG HAG

PA1 BK4

I I

67 67

• •

HAG HAG

BK4 PA1

I I

67 67

• •

Kelvin

F

Cos φ ≥ 0,9

EEI

codice

note

CYCLOSPOT 16 E14 E14

IK06 1J xx3 IK06 1J xx3

007531 007530

IK06 1J xx3 IK06 1J xx3

007532 007533

IK06 1J xx3 IK06 1J xx3

007543 007542

IK06 1J xx3 IK06 1J xx3

A2÷A3 057545 A2÷A3 057544

Alogene Δ 2200 kg

GU10 GU10

2900 2900

CYCLOSPOT 23 Alogene E27 E27

max 1x75w max 1x75w

Fluorescenti-reattore elettronico 220/240V 50/60Hz Δ 1600 kg

GX24q-2 GX24q-2

1x18w 1x18w

FSM FSM

BK4 PA1

I I

67 67

• •

2700 2700

max 1x120w IPAP max 1x120w IPAP

PA1 BK4

I I

67 67

• •

I I

67 67

• •

2700 2700

IK09 10J xx7 IK09 10J xx7

• •

• •

2700 2700

IK09 10J xx7 IK09 10J xx7

• •

CYCLOSPOT 30 E27 E27

IK09 10J xx7 IK09 10J xx7

007564 007565

Scarica-reattore magnetico G12 G12

1x70w 1x70w

MT MT

PA1 BK4

007568 007569

Fluorescenti-reattore elettronico 220/240V 50/60Hz Δ 1600 kg

GX24q-3 GX24q-3

1x26w 1x26w

FSM FSM

BK4 PA1

I I

67 67

A2 A2

057571 057570

La presenza del dato relativo ai gradi Kelvin indica che la lampada è compresa.

A

CONFIGURAZIONE COMPLETA 1A+1B = 2 codici da ordinare ELEMENTI

B

A B

apparecchio controcassa

153


CYCLO

a

CYCLOBAT

Cyclobat 16 1x40w IBP

BOHPMJHBNNB

APPARECCHIO CHE NECESSITA DI CONTROCASSA PER L’INSTALLAZIONE Apparecchi calpestabili per illuminazio- CYCLOBAT 16 ne interrata costituiti da: E14 ¬ controcassa, da ordinare separatamente, in tecnopolimero autoestinguente V-2 UL 94, che consente la CYCLOBAT 23 rotazione di 360° dell’apparecchio R7s sia in fase di installazione, sia successivamente Gx24q-2 ¬ corpo imbutito e viteria esterna in acciaio inox Cr Ni 1810 (AISI 304) ¬ diffusore in vetro temperato resiCYCLOBAT 30 stente agli shock termici E27 ¬ copertura in alluminio ad elevata Gx24q-3 resistenza alla corrosione, spessore 4 mm ¬ flange di chiusura in acciaio inox imbutito, spessore 2 mm ¬ supporti per il cablaggio elettrico in lamiera d’alluminio UNI 9001/2, spessore 1 mm ¬ guarnizioni in EPDM ¬ le versioni 23 e 30 (tranne quella alogena) hanno il gruppo ottico basculante di 25° ¬ le versioni 1x18w/T e 1x26w/T dispongono di reattore a basse perdite ¬ la versione SE prevede l’utilizzo di lampada con accenditore incorporato ¬ l’apparecchio deve essere installato con la sua controcassa ¬ per l’installazione si deve utilizzare un cavo di alimentazione da 3x1,5 mm² o da 3x2,5 mm² con guaina esterna in neoprene (tipo HO7 RN-F) o di equivalente posa ¬ la versione Cyclo 16 dispone di un’unica entrata, mentre le versioni Cyclo 23 e 30 dispongono di due entrate che consentono il collegamento a cascata fra più apparecchi ¬ I metalli naturali subiscono un normale processo di ossidazione. Se si desidera ripristinare lo stato originario è sufficiente utilizzare gli specifici prodotti in commercio ¬ Per pulire e ravvivare il colore nero dell’alluminio anodizzato è sufficiente usare un panno leggermente imbevuto con olio di vaselina

x

6 r

g r

descrizione

Controcassa 16 Controcassa 23 Controcassa 30

BK4

154

PA1













max 1x40w IBP

 











 

max 1x60w HDG







1x18w FSM 

 

r

max 1x70w SE 1x26w FSM

DELMN











Cyclobat 23 1x18w/T FSM

BOHPMJHBNNB













 











 





 

 

6

DELMN











Cyclobat 23 1x60w HDG

BOHPMJHBNNB













 











 





 

colore

codice

000778 000780 000782

 

 

DELMN








PRISMA ARCHITECTURAL

g

Cyclobat 30 1x70w SE

BOHPMJHBNNB













 











 





 

 

r



DELMN









Cyclobat 30 1x26w/T FSM

BOHPMJHBNNB













 











 





 

 



DELMN









attacco

w

classe

IP

ß

X

F

Cos φ ≥ 0,9

ILCOS

colore

IBP IBP

BK4 PA1

I I

67 67

• •

IK09 10J xx7 IK09 10J xx7

007535 007534

HDG HDG

BK4 PA1

I I

67 67

• •

IK09 10J xx7 IK09 10J xx7

007549 007548

IK09 10J xx7 IK09 10J xx7

A2÷A3 057550 A2÷A3 057551

Kelvin

EEI

codice

note

CYCLOBAT 16 E14 Δ 2200 kg E14

max 1x40w max 1x40w

CYCLOBAT 23 Alogene R7S R7S

max 1x60w max 1x60w

Fluorescenti-reattore elettronico 220/240V 50/60Hz GX24q-2 Δ 1600 kg GX24q-2

1x18w 1x18w

FSM FSM

PA1 BK4

I I

67 67

• •

I I

67 67

• •

2700 2700

CYCLOBAT 30 Scarica-reattore magnetico E27 E27

max 1x70w max 1x70w

SE SE

PA1 BK4

IK09 10J xx7 IK09 10J xx7

• •

IK09 10J xx7 IK09 10J xx7

• •

007576 007577

Fluorescenti-reattore elettronico 220/240V 50/60Hz GX24q-3 Δ 2200 kg GX24q-3

1x26w 1x26w

FSM FSM

PA1 BK4

I I

67 67

• •

2700 2700

A2 A2

057578 057579

La presenza del dato relativo ai gradi Kelvin indica che la lampada è compresa.

A

CONFIGURAZIONE COMPLETA 1A+1B = 2 codici da ordinare ELEMENTI

B

A B

apparecchio controcassa

155


CYCLO

CYCLOPLAT APPARECCHIO CHE NECESSITA DI CONTROCASSA PER L’INSTALLAZIONE Apparecchi calpestabili e carrabili per illuminazione interrata costituiti da: ¬ controcassa, da ordinare separatamente, in tecnopolimero autoestinguente V-2 UL 94, che consente la rotazione di 360° dell’apparecchio sia in fase di installazione, sia successivamente ¬ corpo imbutito e viteria esterna in acciaio inox Cr Ni 1810 (AISI 304) ¬ diffusore in vetro temperato resistente agli shock termici ¬ copertura in acciaio inox satinato e tranciato Cr Ni 1810 (AISI 304), spessore 3 mm ¬ flange di chiusura in acciaio inox imbutito, spessore 2 mm ¬ supporti per il cablaggio elettrico in lamiera d’alluminio UNI 9001/2, spessore 1 mm ¬ guarnizioni in EPDM ¬ per particolari esigenze di norma impiantistica, è disponibile la versione Cycloplat 16, 12v 5-20w, Classe III (il trasformatore non è incluso)

5

¬ la versione 30 dispone di parabola simmetrica per illuminazione generale e di parabola asimmetrica per illuminazione direzionata ¬ le versioni 1x18w/T e 1x26w/T dispongono di reattore a basse perdite ¬ la versione SE prevede l’utilizzo di lampada con accenditore incorporato ¬ carico dinamico ammesso max 1800 kg complessivi ¬ l’apparecchio deve essere installato con la sua controcassa ¬ per l’installazione si deve utilizzare un cavo di alimentazione da 3x1,5 mm² o da 3x2,5 mm² con guaina esterna in neoprene (tipo HO7 RNF) o di equivalente posa ¬ la versione Cyclo 16 dispone di un’unica entrata, mentre le versioni Cyclo 23 e 30 dispongono di due entrate che consentono il collegamento a cascata fra più apparecchi.

b

Cycloplat 16 1x25w IBS

BOHPMJHBNNB







  

























DELMN











  





BOHPMJHBNNB 













SS1

156



 

















DELMN





 





DELMN





 

 





























DELMN







Cycloplat 30 1x26w/T FSM (asymm.)

BOHPMJHBNNB 





r







  













 































Cycloplat 23 1x18w/T FSM

BOHPMJHBNNB 

Cycloplat 30 1x26w/T FSM (symm.)





max 1x70w ME

Gx24q-3 1x26w FSM







E27





Gx24q-2 1x18w FSM

CYCLOPLAT 30

g r



r

Cycloplat 30 1x70w SE (symm.) 

CYCLOPLAT 23

r





 

BOHPMJHBNNB









g

max 1x20w HSG







max 1x25w IBS

G4







E14

r







5 b

Cycloplat 16 1x20w HSG

BOHPMJHBNNB 

CYCLOPLAT 16

DELMN











 

 

 

DELMN








PRISMA ARCHITECTURAL

La versione 30 è disponibile con parabola simmetrica o asimmetrica.

Δ 1800 kg < 10 km/h

attacco

w

ILCOS

colore

classe

IP

ß

X

Kelvin

F

Cos φ ≥ 0,9

EEI

codice

note

CYCLOPLAT 16 E14

max 1x25w

IBS

SS1

I

67

IK06 1J xx3

007538

max 1x20w

HSG

SS1

III

67

IK06 1J xx3

007539

A2÷A3 057554

Alogene G4

CYCLOPLAT 23 Fluorescenti-reattore elettronico 220/240V 50/60Hz GX24q-2

1x18w

FSM

SS1

I

67

2700

IK08 5J xx5

I I

67 67

• •

4000 4000

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

• •

• •

2700 2700

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

• •

CYCLOPLAT 30 Scarica-reattore magnetico

Controcassa 16 Controcassa 23 Controcassa 30

colore

codice

E27 E27

000779 000781 000783

Fluorescenti-reattore elettronico 220/240V 50/60Hz GX24q-3 GX24q-3

max 1x70w max 1x70w 1x26w 1x26w

ME ME FSM FSM

SS1 SS1 SS1 SS1

I I

67 67

A2 A2

007585 007584

8 7

057583 057582

8

La presenza del dato relativo ai gradi Kelvin indica che la lampada è compresa.

78

A

CONFIGURAZIONE COMPLETA 1A+1B = 2 codici da ordinare

parabola simmetrica parabola asimmetrica

descrizione

ELEMENTI

B

A B

apparecchio controcassa

157


CYCLO

CYCLOCAR APPARECCHIO CHE NECESSITA DI CONTROCASSA PER L’INSTALLAZIONE Apparecchio calpestabile e carrabile per illuminazione interrata costituito da: ¬ controcassa da ordinare separatamente in tecnopolimero autoestinguente V-2 UL 94, che consente la rotazione di 360° dell’apparecchio sia in fase di installazione, sia successivamente ¬ corpo imbutito e viteria esterna in acciaio inox Cr Ni 1810 (AISI 304) ¬ diffusore in vetro temperato resistente agli shock termici ¬ copertura in alluminio ad elevata resistenza alla corrosione, spessore 7 mm ¬ flange di chiusura in acciaio inox imbutito, spessore 2 mm ¬ supporti per il cablaggio elettrico in lamiera d’alluminio UNI 9001/2, spessore 1 mm ¬ guarnizioni in EPDM ¬ la versione 18w/T ha il gruppo ottico basculante di 25° ¬ carico dinamico ammesso max 3000 kg complessivi ¬ l’apparecchio deve essere installato con la sua controcassa ¬ per l’installazione si deve utilizzare un cavo di alimentazione da 3x1,5 mm² o da 3x2,5 mm² con guaina esterna in neoprene (tipo HO7 RNF) ¬ questa versione dispone di due entrate che consentono il collegamento a cascata fra più apparecchi ¬ i metalli naturali subiscono un normale processo di ossidazione. Se si desidera ripristinare lo stato originario è sufficiente utilizzare gli specifici prodotti in commercio ¬ per pulire e ravvivare il colore nero dell’alluminio anodizzato è sufficiente usare un panno leggermente imbevuto con olio di vaselina

r

Gx24q-2 1x18w FSM

Δ 3000 kg < 10 km/h

r

Cyclocar 23 1x18w FSM

BOHPMJHBNNB













 











 





 

attacco

w





DELMN









ILCOS

colore

classe

IP

ß

X

Cos φ ≥ 0,9

Kelvin

F

2700 2700

IK10 20J xx9 IK10 20J xx9

EEI

codice

CYCLOCAR 23 descrizione

colore

Controcassa 23

codice

Fluorescenti-reattore elettronico 220/240V 50/60Hz

000780

GX24q-2 GX24q-2

1x18w 1x18w

FSM FSM

PA1 BK4

I I

67 67

• •

A2÷A3 057560 A2÷A3 057561

La presenza del dato relativo ai gradi Kelvin indica che la lampada è compresa.

BK4

PA1

A

CONFIGURAZIONE COMPLETA 1A+1B = 2 codici da ordinare ELEMENTI

B

158

A B

apparecchio controcassa

note


159


PRO design Roberto Fiorato

Pro è disponibile anche in versione emergenza (Proplat 25 EM/1P).

160


PRISMA ARCHITECTURAL

Articolata serie di apparecchi per incasso a parete e a terra, in diverse versioni e dimensioni, con coperture in alluminio pressofuso o acciaio inox, e diffusori in vetro satinato, metallizzato o verniciato. Provisa, in due dimensioni, può essere installato sia a parete (versioni Wall) che a terra (versioni Floor). Profil, per incasso a terra con anello in acciaio inox che risulta a filo della superficie di installazione, è disponibile in due dimensioni, con versioni ad emissione luminosa diffusa oppure asimmetrica. Protech, in tre dimensioni per incasso a parete, ha una conformazione del diffusore che protegge la fonte luminosa e le parti elettriche da eventuali accessi non controllati: è quindi particolarmente robusto, sicuro, e facilita pulizia e manutenzione. Proplat, per incasso a parete, dispone di una versione con led e di una versione per illuminazione d’emergenza. Progrill, sempre incasso a parete, è invece dotato di una griglia lamellare che dirige il flusso luminoso verso il basso, evitando l’abbagliamento e proteggendo perfettamente il diffusore da eventuali atti vandalici. Gli apparecchi della serie Pro sono in grado di risolvere in modo completo e poco invasivo le esigenze di illuminazione per tutti gli spazi espositivi e commerciali, per cinema e teatri, per edifici residenziali e pubblici, per illuminazione scenografica di passaggi pedonali.

161


UNDERGROUND - TORINO (ITALY)

Gli apparecchi PROFIL e PROPLAT sono disponibili nelle versioni “L” con 25 LED ad elevata efficienza luminosa.

162


PRISMA ARCHITECTURAL

Lo schermo di Pro Visa limita parzialmente l’emissione luminosa.

Lo schermo di Pro Visa limita parzialmente l’emissione luminosa.

La griglia lamellare della versione Pro Grill ha funzione antiabbagliamento e dirige l’emissione luminosa verso il basso.

Le versioni Profil S hanno emissione luminosa simmetrica e vetro satinato.

Le versioni Profil A hanno emissione luminosa asimmetrica e vetro trasparente parzialmente schermato.

Gli apparecchi sono formati da un corpo-controcassa e da una struttura cablata. Il corpo-controcassa è fornito con un coperchio di protezione, da rimuovere dopo i lavori in muratura per inserire la struttura cablata.

163


PRO

PROFIL APPARECCHIO CHE NECESSITA DI CONTROCASSA PER Lâ&#x20AC;&#x2122;INSTALLAZIONE

Î&#x201D; 1100 kg

Apparecchi da incasso a parete ed a pavimento costituiti da: ÂŹ corpo in alluminio pressofuso anticorrosione con vibrofinitura lucida ÂŹ diffusore in vetro trasparente parzialmente schermato per le versioni asimmetriche (A) e satinato nelle versioni simmetriche (S) ÂŹ anello e viti di chiusura in acciaio inox ÂŹ guarnizioni ai polimeri ÂŹ controcassa in tecnopolimero autoestinguente V-2 da ordinare separatamente ÂŹ lâ&#x20AC;&#x2122;apposito coperchio di protezione fornito con la controcassa consente di eseguire i lavori di muratura necessari senza rovinare il vano ÂŹ 2,5 metri di cavo in neoprene 3x1,5 mm2 HO7RN-F solidale allâ&#x20AC;&#x2122;apparecchio ed inamovibile. Il collegamento alla rete va eseguito in scatola stagna IP 67 o con giunti in resina iniettata ÂŹ le versioni â&#x20AC;&#x153;Lâ&#x20AC;? sono complete di circuito stampato con 25 LED ad elevata efficienza luminosa alimentati tramite un alimentatore fornito assieme allâ&#x20AC;&#x2122;apparecchio ÂŹ i LED sono disponibili nei colori bianco e blu. Una guarnizione supplementare evita il ristagno dâ&#x20AC;&#x2122;acqua tra corpo e controcassa. Eâ&#x20AC;&#x2122; opportuno evitare che i condotti dei cavi fungano da sifone o da convogliatori dâ&#x20AC;&#x2122;acqua da altri pozzetti.

PROFIL 15A PROFIL 15S

5

E14

max 1x25w IBS

PROFIL 25A

u 6 r

E27

max 1x60w IAA

R7s

max 1x60w HDG

Gx24d-3 1x26w FSM

PROFIL 25S

u 6 r

E27

max 1x60w IAA

R7s

max 1x60w HDG

Gx24q-3 1x26w FSM

PROFIL 15L

W

n. 25 led x 2w

attacco

w

Ă&#x;

X

F

Cos Ď&#x2020; â&#x2030;Ľ 0,9

ILCOS

colore

classe

IP

IBS

SS1

I

67

â&#x20AC;˘

IK09 10J xx7

008285

max 1x60w

IAA

SS1

I

67

â&#x20AC;˘

IK09 10J xx7

008289

max 1x60w

HDG

SS1

I

67

â&#x20AC;˘

IK09 10J xx7

008290

IK09 10J xx7

A2áA3 058292

Kelvin

EEI

codice

PROFIL 15A E14

max 1x25w

PROFIL 25A E27

Alogene R7S

Fluorescenti-reattore elettronico 220/240V 50/60Hz GX24q-2

1x18w

FSM

SS1

I

67

â&#x20AC;˘

2700

La presenza del dato relativo ai gradi Kelvin indica che la lampada è compresa.

1SPGJM*1

*1

descrizione

colore

codice

Neoprene H07 RN-F /FPQSFOF)3/'

Controcassa 15 Controcassa 25

SS1

009371 009372

SS1+WHL

NBYN

SS1+BLL

CONFIGURAZIONE COMPLETA A

1A+1B = 2 codici da ordinare

B

A B

ELEMENTI

164

apparecchio controcassa

note


PRISMA ARCHITECTURAL

5 I

ProďŹ l 15A - 1x25w IBS

NBYMYLMN 









I



I



I I



I 

I





 



 



I

 

I I I I

I

I

I

I

I

u I

I

I

I

I

I

ProďŹ l 25A - 1x60w IAA

NBYMYLMN 





I











I I



I



I



 

I I







 



I





 



I I I

I

I

I

I

I

5 I

I

I

I

I

I

ProďŹ l 15S - 1x25w IBS

NBYMYLMN 













I I I

Î&#x201D; 1100 kg



I I



 

I

attacco

w

ILCOS

colore

IBS

SS1

classe

IP

Ă&#x;

X

Kelvin

F

Cos Ď&#x2020; â&#x2030;Ľ 0,9

EEI

codice

note

 



I I





I











I I



I

I

I

I

I

I

I

I

I

I

PROFIL 15S E14

max 1x25w

I

67

â&#x20AC;˘

IK09 10J xx7

008287

PROFIL 15L LED-in tensione 220/240V 50/60Hz n. 25 led x 2w n. 25 led x 2w

SS1+WHL SS1+BLL

max 1x60w

67 67

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

6000

IK09 10J xx7 IK09 10J xx7

008324 008325

1x26w















I I



I 

I

IAA

SS1

I

67

â&#x20AC;˘

IK09 10J xx7

008293

FSM

SS1

I

67





I



â&#x20AC;˘

2700

La presenza del dato relativo ai gradi Kelvin indica che la lampada è compresa.

IK09 10J xx7

â&#x20AC;˘

A2

058296

I







 



I

Fluorescenti-reattore elettronico 220/240V 50/60Hz GX24q-3

ProďŹ l 25S - 1x60w IAA

NBYMYLMN

I

I I

PROFIL 25S E27

u I







I I I

I

I

I

I

I

I

I

I

I

I

165


PRO

PROVISA FLOOR APPARECCHIO CHE NECESSITA DI CONTROCASSA PER L’INSTALLAZIONE Serie di apparecchi da incasso con visiera per orientare la luce costituiti da: ¬ corpo in alluminio pressofuso anticorrosione con vibrofinitura lucida ¬ diffusore in vetro satinato ¬ copertura in alluminio anticorrosione verniciato nero o grigio metallizzato ¬ viti di chiusura in acciaio inox ¬ guarnizioni ai polimeri ¬ 2,5 metri di cavo in neoprene 3x1,5 mm2 HO7RN-F solidale all’apparecchio ed inamovibile. Il collegamento alla rete va eseguito in scatola stagna o con giunti in resina iniettata. ¬ controcassa in tecnopolimero autoestinguente V-2 da ordinare separatamente ¬ l’apposito coperchio di protezione fornito con la controcassa consente di eseguire i lavori di muratura necessari senza rovinare il vano. Una guarnizione supplementare evita il ristagno d’acqua tra corpo e controcassa. E’ opportuno evitare che i condotti dei cavi fungano da sifone o da convogliatori d’acqua da altri pozzetti.

PROVISA 15 FLOOR

x j

E14

max 1x40w IBP

GZ10

1x50w HRG

PROVISA 25 FLOOR

u r

E27

max 1x75w IAA

Gx24q-3 1x26w FSM

attacco

w

ILCOS

colore

classe

IP

ß

X

Kelvin

F

Cos φ ≥ 0,9

EEI

codice

PROVISA 15 FLOOR E14 E14

max 1x40w max 1x40w

IBP IBP

BK1 GR2

I I

67 67

• •

1x50w 1x50w

HRG HRG

BK1 GR2

I I

67 67

• •

BK1 GR2

I I

67 67

• •

IK08 5J xx5 IK08 5J xx5

008298 008299

IK08 5J xx5 IK08 5J xx5

008304 008305

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

008307 008308

Alogene GZ10 GZ10

2900 2900

PROVISA 25 FLOOR E27 E27

max 1x75w max 1x75w

IAA IAA

Fluorescenti-reattore elettronico 220/240V 50/60Hz GX24q-3 GX24q-3

1x26w 1x26w

FSM FSM

BK1 GR2

I I

67 67

• •

2700 2700

La presenza del dato relativo ai gradi Kelvin indica che la lampada è compresa.

descrizione

colore

Controcassa 15 Controcassa 25

BK1

codice

009371 009372

GR2

CONFIGURAZIONE COMPLETA 1A+1B = 2 codici da ordinare

A

ELEMENTI

A B

166

apparecchio controcassa

B

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

• •

A2 A2

058316 058317

note


1SPWJTB'MPPS*1

*1

Neoprene H07 RN-F /FPQSFOF)3/' NBYN

167


PRO

PROVISA WALL APPARECCHIO CHE NECESSITA DI CONTROCASSA PER L’INSTALLAZIONE Serie di apparecchi da incasso a parete per orientare la luce costituiti da: ¬ corpo-controcassa da ordinare separatamente di ridotta profondità in tecnopolimero autoestinguente V-2 UL94. L’apposito coperchio di protezione fornito con il corpocontrocassa consente di eseguire qualsiasi lavoro di muratura necessario all’installazione. Sarà quindi sufficiente rimuovere in seguito tale coperchio per inserire la struttura cablata. ¬ Struttura cablata completa di: ¬ diffusore in vetro satinato ¬ visiera in alluminio pressofuso anticorrosione verniciato nero, bianco o grigio metallizzato ¬ riflettore in alluminio ¬ guarnizioni ai polimeri ¬ viti di chiusura in acciaio inox ¬ i reattori magnetici delle versioni fluorescenti sono dotati di termoprotezione secondo EN 605981:2004 La composizione dell’apparecchio si ottiene dall’unione della struttura cablata scelta con il relativo corpocontrocassa.

PROVISA 15 WALL

r

Gx24q-1 1x13w FSM

PROVISA 25 WALL

a r

E27

max 2x40w IBP

Gx24q-2 1x18w FSM

attacco

w

ILCOS

colore

classe

IP

ß

X

Kelvin

F

2700 2700 2700

IK08 5J xx5 IK08 5J xx5 IK08 5J xx5

Cos φ ≥ 0,9

EEI

codice

note

PROVISA 15 WALL Fluorescenti-reattore elettronico 220/240V 50/60Hz GX24q-1 GX24q-1 GX24q-1

1x13w 1x13w 1x13w

FSM FSM FSM

WH1 GR2 BK1

II II II

54 54 54

IBP IBP IBP

WH1 GR2 BK1

I I I

44 44 44

• • •

A2÷A3 058234 A2÷A3 058236 A2÷A3 058235

PROVISA 25 WALL E27 E27 E27

max 2x40w max 2x40w max 2x40w

• • •

• • •

IK05 0,70J xx3 IK05 0,70J xx3 IK05 0,70J xx3

008238 008240 008239

IK05 0,70J xx3 IK05 0,70J xx3 IK05 0,70J xx3

A2÷A3 058247 A2÷A3 058249 A2÷A3 058248

Fluorescenti-reattore elettronico 220/240V 50/60Hz GX24q-2 GX24q-2 GX24q-2

1x18w 1x18w 1x18w

FSM FSM FSM

WH1 GR2 BK1

I I I

44 44 44

• • •

2700 2700 2700

La presenza del dato relativo ai gradi Kelvin indica che la lampada è compresa.

descrizione

Corpo controcassa 15 Corpo controcassa 25

WH1

BK1

GR2

CONFIGURAZIONE COMPLETA 1A+1B = 2 codici da ordinare ELEMENTI

A B

struttura cablata corpo-controcassa

A B

168

colore

codice

009375 009374


PRISMA ARCHITECTURAL

PROGRILL APPARECCHIO CHE NECESSITA DI CONTROCASSA PER Lâ&#x20AC;&#x2122;INSTALLAZIONE Apparecchio da incasso a parete costituito da: ÂŹ corpo in alluminio pressofuso anticorrosione con vibrofinitura lucida ÂŹ diffusore in vetro satinato ÂŹ riflettore in alluminio satinato anodizzato ÂŹ griglia frangiluce in alluminio pressofuso anticorrosione verniciata nero, bianco o grigio metallizzato ÂŹ guarnizioni ai polimeri ÂŹ viti di chiusura in acciaio inox ÂŹ controcassa in tecnopolimero autoestinguente V-2 da ordinare separatamente ÂŹ lâ&#x20AC;&#x2122;apposito coperchio di protezione fornito con la controcassa consente di eseguire i lavori di muratura necessari senza rovinare il vano.

I

u

NBYMYLMN 

u r r





E27

Gx24q-2 1x18w FSM

attacco

I

E27 E27 E27



 



I I I

 

GX24d-3 GX24d-3 GX24d-3



 







I I I

I

I

I

I

I

I

I

colore

IAA IAA IAA

WH1 GR2 BK1

classe

IP

Ă&#x;

X

65 65 65

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

65 65 65

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

2700 2700 2700

IK09 10J xx7 IK09 10J xx7 IK09 10J xx7

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

2700 2700 2700

IK09 10J xx7 IK09 10J xx7 IK09 10J xx7

Kelvin

F

Cos Ď&#x2020; â&#x2030;Ľ 0,9

EEI

codice

note

I

I

max 1x60w max 1x60w max 1x60w

I I I

IK09 10J xx7 IK09 10J xx7 IK09 10J xx7

007860 007862 007861

Fluorescenti-reattore magnetico 230V 50Hz



 

ILCOS

PROGRILL





I I

w

1x60w IAA

I I

max 1x60w IAA

Gx24d-3 1x26w FSM

I

1x26w 1x26w 1x26w

FSM FSM FSM

WH1 GR2 BK1

I I I

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

â&#x2030;¤B2 â&#x2030;¤B2 â&#x2030;¤B2

007869 007871 007870

Fluorescenti-reattore elettronico 220/240V 50/60Hz GX24q-2 GX24q-2 GX24q-2

1x18w 1x18w 1x18w

FSM FSM FSM

WH1 GR2 BK1

I I I

65 65 65

A2áA3 057869 A2áA3 057871 A2áA3 057870

La presenza del dato relativo ai gradi Kelvin indica che la lampada è compresa.

descrizione

colore

Controcassa 25

codice

009372

CONFIGURAZIONE COMPLETA 1A+1B = 2 codici da ordinare ELEMENTI

A B

corpo controcassa

B

A

169


PRO

PROTECH APPARECCHIO CHE NECESSITA DI CONTROCASSA PER L’INSTALLAZIONE Serie di apparecchi da incasso a parete per orientare la luce costituiti da: ¬ corpo-controcassa di ridotta profondità in tecnopolimero autoestinguente V-2 da ordinare separatamente. L’apposito coperchio di protezione fornito con il corpo-controcassa consente di eseguire qualsiasi lavoro di muratura necessario all’installazione. Sarà quindi sufficiente rimuovere in seguito tale coperchio per inserire la struttura cablata. ¬ Struttura cablata completa di: ¬ parabola/diffusore in vetro metallizzato (alluminio) o verniciato (bianco o nero) ¬ anello in alluminio pressofuso anticorrosione verniciato in combinazione con la parabola rispettivamente grigio metallizzato, bianco o nero ¬ guarnizioni ai polimeri ¬ viti di chiusura in acciaio inox ¬ i reattori magnetici delle versioni fluorescenti sono dotati di termoprotezione secondo EN 605981:2004 La composizione dell’apparecchio si ottiene dall’unione della struttura cablata scelta con il relativo corpocontrocassa La conformazione del diffusore a protezione integrale che non permette l’accesso accidentale alla lampadina e alle parti elettriche e l’assenza di parti spigolose e amovibili rendono gli apparecchi della serie PROTECH particolarmente robusti e sicuri

PROTECH 15 PROTECH 15/30

5 r

E14

2.0h

max = 86 lx/klm 10

1.6h

max 1x25w IBS

12

8

1.8h

14

44

1.2h

54

1.0h 0.8h

5 r

E14

64 6

0.0h -2.0h

Gx24q-2 1x18w FSM

attacco

w

ILCOS

colore

IBS IBS IBS

WH1 GR2 BK1

14

14

12

-1.6h

-1.2h

-0.8h

-0.4h

classe

IP

ß

X

44 44 44

• • •

• • •

E14 E14 E14

max 1x25w max 1x25w max 1x25w

Kelvin

GX24q-1 GX24q-1 GX24q-1

GR2

B

1A+1B = 2 codici da ordinare ELEMENTI

A B

170

struttura cablata corpo-controcassa

0.4h

0.8h

1.2h

F

1.6h

Cos φ ≥ 0,9

2.0h

EEI

codice

II II II

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

008251 008252 008271

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

A2÷A3 058255 A2÷A3 058256 A2÷A3 058273

Fluorescenti-reattore elettronico 220/240V 50/60Hz 1x13w 1x13w 1x13w

Corpo controcassa 15 Corpo controcassa 15/30 Corpo controcassa 25

CONFIGURAZIONE COMPLETA

0.0h

PROTECH 15

descrizione

BK1

4

10

12

FSM FSM FSM

WH1 GR2 BK1

II II II

44 44 44

• • •

4100 4100 4100

La presenza del dato relativo ai gradi Kelvin indica che la lampada è compresa.

WH1

6

34 10

0.2h

24

84

8

0.4h

max 2x25w IBS

71

24

4

0.6h

PROTECH 25

Protech 15 1x25w IBS

10

34

1.4h

Gx24q-1 1x13w FSM

5

6

12

24

14

A

colore

codice

009375 009376 009374

note


PRISMA ARCHITECTURAL

2.0h

4

8

6

1.4h

Protech 25 2x25w IBS

21

1.2h

3

31

1.0h

6

8

41

1

0.6h

1

51

2

0.4h

8

11

21

0.2h 0.0h -2.0h

2.0h

4

6

11

1.6h

0.8h

5

max = 70 lx/klm

1.8h

-1.6h

-1.2h

-0.8h

-0.4h

0.0h

0.4h

0.8h

6

4

1.2h

1.6h

10

8

2.0h

max = 95 lx/klm

1.8h

12

10

8

6

14

5

6

Protech 15/30 1x25w IBS

18

1.6h

24

1.4h 1.2h

44

1.0h 0.8h

10

6

18 24

84

0.2h 0.0h -2.0h

12

18

14

0.4h

10

64 12

8

0.6h

6 8

14

44

-1.6h

attacco

-1.2h

-0.8h

w

-0.4h

0.0h

0.4h

ILCOS

colore

IBS IBS IBS

WH1 GR2 BK1

0.8h

1.2h

1.6h

2.0h

classe

IP

ß

X

44 44 44

• • •

• • •

Kelvin

F

Cos φ ≥ 0,9

EEI

codice

note

PROTECH 25 E14 E14 E14

max 2x25w max 2x25w max 2x25w

II II II

IK06 1J xx3 IK06 1J xx3 IK06 1J xx3

008258 008259 008274

IK06 1J xx3 IK06 1J xx3 IK06 1J xx3

A2÷A3 058262 A2÷A3 058263 A2÷A3 058276

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

008265 008266 008277

IK07 2J xx5 IK07 2J xx5 IK07 2J xx5

A2÷A3 058269 A2÷A3 058270 A2÷A3 058279

Fluorescenti-reattore elettronico 220/240V 50/60Hz GX24q-2 GX24q-2 GX24q-2

1x18w 1x18w 1x18w

FSM FSM FSM

WH1 GR2 BK1

II II II

44 44 44

IBS IBS IBS

WH1 GR2 BK1

II II II

44 44 44

• • •

2700 2700 2700

PROTECH 15/30 E14 E14 E14

max 1x25w max 1x25w max 1x25w

• • •

• • •

Fluorescenti-reattore elettronico 220/240V 50/60Hz GX24q-1 GX24q-1 GX24q-1

1x13w 1x13w 1x13w

FSM FSM FSM

WH1 GR2 BK1

II II II

44 44 44

• • •

4100 4100 4100

La presenza del dato relativo ai gradi Kelvin indica che la lampada è compresa.

171


PRO

x

PROPLAT

2.0h

APPARECCHIO CHE NECESSITA DI CONTROCASSA PER L’INSTALLAZIONE

5

1.8h

7

7

PROPLAT 15

1.2h

4 r

1.0h

E14

max 1x40w IBT

17 22

5

0.8h

27

7

0.4h

u r

-1.2h

-0.8h

Gx24q-3 1x26w FSM

-0.4h

0.0h

u 2.0h

G24q-2

6

1x18w FSQ

1.4h 1.0h

26 4

0.6h

8

2

0.4h

31

11

6

0.8h

n. 25 led 24V 2w/230V

11

16

-1.6h

8

-1.2h

-0.8h

1

-0.4h

0.0h

4

6

31

11 6 24

21

0.0h -2.0h

-1.2h

-0.8h

r

-0.4h

0.0h

1.0h

A B

172

0.8h

1.2h

1.6h

2.0h

Proplat 25 EM/P - 1x18w FSM OFF 3

2

2

4 5 7 9

1

1 2

0.8h

11

3

3

2

5

4

0.6h

struttura cablata corpo-controcassa

0.4h

max = 11 lx/klm

1.8h

ELEMENTI

2

8 1

-1.6h

1.2h

A B

4

16

6

1

0.2h

1A+1B = 2 codici da ordinare

4

26

8 4 2

0.4h

CONFIGURAZIONE COMPLETA

2.0h

8

21

0.8h

WH1+BLL

1.6h

6

12

1.0h

WH1+WHL

1.2h

16

1.2h

7

0.4h

009373 009374 018909 018905 018906 018907 018908 018912 018910 018911 018913 018900 018899

0.8h

11

1.4h

codice

0.4h

Proplat 25 EM/P - 1x18w FSM ON

8

1.6h

2.0h

2

3

max = 34 lx/klm

1.8h

0.6h

6

21

1

r 2.0h

6

21

1.4h

GR2

2.0h

Proplat 25 - 1x100w IAA

1.6h

WH1

1.6h

8

4

0.0h -2.0h

Corpo controcassa 15 Corpo controcassa 25 Estintore Exit Freccia Freccia Croce Handicap Man Woman Toilet Sx uscita a sinistra DX uscita a destra

1.2h

16

0.2h

colore

0.8h

11

8

1.6h

PROPLAT 15 L

descrizione

0.4h

max = 35 lx/klm

1.8h

1.2h

W

-1.6h

max 1x100w IAA

PROPLAT 25 EM/1P

p

3

22

0.0h -2.0h

E27

5

12

17

0.2h

PROPLAT 25

7 32

12

3

0.6h

Gx24q-1 1x13w FSM

5

12

1.6h 1.4h

Serie di apparecchi da incasso a parete costituiti da: ¬ corpo-controcassa di ridotta profondità in tecnopolimero autoestinguente V-2 da ordinare separatamente. L’apposito coperchio di protezione fornito con il corpo-controcassa consente di eseguire qualsiasi lavoro di muratura necessario all’installazione. Sarà quindi sufficiente rimuovere in seguito tale coperchio per inserire la struttura cablata ¬ Struttura cablata completa di: ¬ diffusore in vetro satinato ¬ anello in alluminio pressofuso anticorrosione verniciato bianco o grigio metallizzato ¬ riflettore in alluminio ¬ guarnizioni ai polimeri ¬ viti di chiusura in acciaio inox ¬ La composizione dell’apparecchio si ottiene dall’unione della struttura cablata scelta con il relativo corpo-controcassa. ¬ la versione 25 EM/1P è un apparecchio autonomo d’emergenza (1H) ¬ sono disponibili i pittogrammi di segnalazione per le versioni 15 e 25 ¬ i reattori magnetici delle versioni fluorescenti sono dotati di termoprotezione secondo EN 605981:2004 ¬ le versioni “L” sono complete di circuito stampato con 25 LED ad elevata efficienza luminosa alimentati tramite un alimentatore fornito assieme all’apparecchio ¬ i LED sono disponibili nei colori bianco e blu.

Proplat 15 - 1x40w IBP

max = 34 lx/klm

0.2h 0.0h -2.0h

GR2+WHL

GR2+BLL

-1.6h

-1.2h

-0.8h

-0.4h

0.0h

0.4h

0.8h

1.2h

1.6h

2.0h


PRISMA ARCHITECTURAL

attacco

w

ILCOS

colore

IBT IBT

WH1 GR2

classe

IP

ß

X

44 44

• •

• •

Kelvin

F

Cos φ ≥ 0,9

EEI

codice

note

PROPLAT 15 E14 E14

max 1x40w max 1x40w

II II

IK08 5J xx5 IK08 5J xx5

008210 008211

IK08 5J xx5 IK08 5J xx5

A2÷A3 058214 A2÷A3 058215

Fluorescenti-reattore elettronico 220/240V 50/60Hz GX24q-1 GX24q-1

1x13w 1x13w

FSM FSM

WH1 GR2

II II

44 44

max 1x100w IAA max 1x100w IAA

WH1 GR2

I I

44 44

• •

2700 2700

PROPLAT 25 E27 E27

• •

• •

IK05 0,70J xx3 IK05 0,70J xx3

008217 008218

Fluorescenti-reattore elettronico 220/240V 50/60Hz GX24q-3 GX24q-3

1x26w 1x26w

FSM FSM

WH1 GR2

I I

44 44

I I

44 44

II II II II

44 44 44 44

• •

2700 2700

IK05 0,70J xx3 • IK05 0,70J xx3 •

A2 A2

058221 058222

• •

• •

2700 2700

IK08 5J xx5 IK08 5J xx5

≤B2 ≤B2

008225 008226

• • • •

• • • •

6000

IK08 5J xx5 IK08 5J xx5 IK08 5J xx5 IK08 5J xx5

PROPLAT 25 EM/1P Emergenza-reattore ferromagnetico G24q-2 G24q-2

1x18w 1x18w

FSQ FSQ

WH1 GR2

1 1

PROPLAT 15 L LED-in tensione 220/240V 50/60Hz n. 25 led 24Vx2w n. 25 led 24Vx2w n. 25 led 24Vx2w n. 25 led 24Vx2w

WH1+WHL WH1+BLL GR2+WHL GR2+BLL

6000

008330 008332 008331 008333

La presenza del dato relativo ai gradi Kelvin indica che la lampada è compresa.

emergenza - 1 ora emergenza - 2 ore emergenza - 3 ore

123

173


WAYLIGHT Prisma Architectural design

174


PRISMA ARCHITECTURAL

Waylight è un sistema di apparecchi per incasso al suolo in cinque diverse lunghezze, predisposti per collegamento in cascata. Con Waylight è possibile creare linee luminose di qualsiasi lunghezza, accostando più apparecchi in fila continua. Tutti gli apparecchi sono disponibili con emissione luminosa simmetrica e asimmetrica, con fonti luminose fluorescenti e led, nei colori bianco e blu. Nel sistema Waylight la semplicità formale si accompagna a prestazioni di alto livello, per l’illuminazione di facciate e altri elementi verticali, specialmente in aree di uso pubblico. Apprecchi di lunghezze particolari possono essere realizzati su ordinazione. Tutti i prodotti sono conformi alla norma EN 60598-2-13 2008.

Waylight è disponibile anche in versione emergenza (Waylight 650/S EM/1P Waylight 950/S EM/1P).

175


Gli apparecchi Waylight sono progettati per impedire che, in particolari condizioni termiche, umiditĂ e condensa siano risucchiati allâ&#x20AC;&#x2122;interno dei corpi illuminanti. Questo preserva i collegamenti elettrici, con evidenti effetti positivi sulla sicurezza e affidabilitĂ  degli apparecchi.

176


PRISMA ARCHITECTURAL

Per ogni richiesta di versioni custom, contattare gli uffici Performance in Lighting.

Oltre alle cinque lunghezze standard, la struttura del sistema Waylight permette di realizzare, su richiesta, apparecchi della lunghezza desiderata. Per maggiori dettagli, contattare gli uffici Performance in Lighting.

Tutte le versioni Waylight sono disponibili con emissione luminosa simmetrica.

Tutte le versioni Waylight sono disponibili con emissione luminosa asimmetrica, che prevede una parziale schermatura del diffusore.

I tubi fluorescenti T5 possono dare a Waylight luce colorata in tante interessanti tonalitĂ , e aggiungere una valenza decorativa al rendimento luminoso della fluorescenza.

Le versioni Waylight 420, 650 e 950 sono disponibili con led di colore bianco o blu (altri colori a richiesta).

177


WAYLIGHT

Serie di apparecchi calpestabili da incasso a terra per illuminazione di elementi verticali. ¬ Corpo in alluminio estruso. ¬ Teste in alluminio pressofuso. ¬ Anello estetico in acciaio inox. ¬ Diffusore in vetro di lastra temperato serigrafato, spessore 8 mm. ¬ Guarnizione tra corpo e diffusore in silicone trasparente. ¬ Parabole per ottica Asimmetrica e Simmetrica in alluminio anodizzato argento/satinato.

APPLICAZIONE LIMITE INSTALLAZIONE carico secondo CEI EN 60598-2-13

DESCRIZIONE

Waylight 420

Waylight 420/A

Waylight 420/S Waylight 650/A

¬ Disponibili cablaggi con lampada fluorescente o led nei colori bianco e blu, altri colori a richiesta. ¬ La versione 420 è disponibile anche con cablaggio a scarica. ¬ Viti di chiusura in acciaio inox. ¬ Sistema di connessione alla rete stagno e predisposto per cablaggio in cascata. ¬ Per lunghezze custom contattare l’ufficio tecnico Prisma Architectural. ¬ La composizione dell’apparecchio si ottiene dall’unione della struttura cablata scelta con la relativa controcassa.

¬ Controcassa in tecnopolimero estruso autoestinguenteV-2 da ordinare separatamente. L’apposito coperchio di protezione fornito con la controcassa consente di eseguire qualsiasi lavoro di muratura necessario all’installazione. Sarà quindi sufficiente rimuovere in seguito tale coperchio per inserire la struttura cablata. ¬ Tappi di chiusura del corpo-controcassa in tecnopolimero.

TEMPERATURA VETRO °C

RESTRIZIONI PER AREE PARTICOLARI (TEMPERATURA VETRO)

n. 3 led 45° 3,2w

Carrabile senza limitazioni (20KN)

40°

no

1x24w FSD

Carrabile senza limitazioni (20KN)

55°

si

n. 6 led x 7,5w

Carrabile senza limitazioni (20KN)

35°

no

n. 10 led x 1,2w

Carrabile senza limitazioni (20KN)

35°

no

2x20w MT

Carrabile senza limitazioni (20KN)

80°

si

2x20w MT

Solo pedonabile o ciclabile (20KN)

90°

si

n. 12 led x 15w

Carrabile senza limitazioni (20KN)

35°

no

n. 20 led x 2,4w

Carrabile senza limitazioni (20KN)

35°

no

1x24w FDH

Carrabile senza limitazioni (20KN)

45°

si

Waylight 650/S

1x24w FDH

Carrabile senza limitazioni (20KN)

50°

si

Waylight 950/A

n. 18 led x 22,5w

Carrabile senza limitazioni (20KN)

35°

no

1x39w FDH

Carrabile senza limitazioni (20KN)

50°

si

Waylight 950/S

1x39w FDH

Carrabile senza limitazioni (20KN)

55°

si

Waylight 1250/A

1x54w FDH

Carrabile senza limitazioni (20KN)

55°

si

Waylight 1250/S

1x54w FDH

Carrabile senza limitazioni (20KN)

60°

si

Waylight 1550/A

1x80w FDH

Carrabile senza limitazioni (20KN)

45°

si

Waylight 1550/S

1x80w FDH

Carrabile senza limitazioni (20KN)

50°

si

Nessun limite di installazione dell’apparecchio generato dalla sporgenza dello stesso

Il sistema Waylight può essere installato anche a parete. In questo caso è particolarmente indicato l’uso delle versioni asimmetriche.

È possibile collegare in cascata più corpi illuminanti Waylight anche all’interno di un’unica controcassa, realizzata secondo le esigenze del progetto. Per maggiori dettagli, contattare gli uffici Performance in Lighting.

178


PRISMA ARCHITECTURAL

WAYLIGHT 420

45°

45°

45°

APPARECCHIO CHE NECESSITA DI CONTROCASSA PER Lâ&#x20AC;&#x2122;INSTALLAZIONE WAYLIGHT 420

W t

Nella versione 420 i led hanno un angolo di emissione di 45°

n. 3 led 45°x3,2w 2G11

1x24w FSD

WAYLIGHT 420/A

W W 2

n. 10 ledx1,2w n. 6 ledx7,5w GU6,5

2x20w MT

WAYLIGHT 420/S

2

GU6,5

2x20w MT

Conforme alla norma EN 60598-2-13:2008

t

Waylight 420 1x24w FSD 

BOHPMJHBNNB

attacco





w

ILCOS

colore

classe

IP

Ă&#x;

X

67 67

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘







n. 3 led 45°x3,2w n. 3 led 45°x3,2w

Fluorescenti-reattore elettronico 220/240V 50/60Hz













EEI

codice

note

SS1+BLL SS1+WHL

1x24w

FSD

SS1

I I

6500

IK09 10J xx7 IK09 10J xx7

307206 307207

I

67

â&#x20AC;˘

â&#x20AC;˘

IK09 10J xx7

A2áA3 3072085

I I

67 67

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

I I

67 67

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

â&#x20AC;˘ â&#x20AC;˘

â&#x20AC;˘

â&#x20AC;˘

IK09 10J xx7

â&#x20AC;˘

3072005

â&#x20AC;˘

â&#x20AC;˘

IK09 10J xx7

â&#x20AC;˘

3072055

WAYLIGHT 420/A



LED-in tensione 220/240V 50/60Hz





n. 10 ledx1,2w n. 10 ledx1,2w

 DELMN



 Â

Cos Ď&#x2020; â&#x2030;Ľ 0,9

Power LED 220/240V 50/60Hz

2G11



F

WAYLIGHT 420





Kelvin





SS1+BLL SS1+WHL

6500

IK09 10J xx7 IK09 10J xx7

307203 307204

IK09 10J xx7 IK09 10J xx7

307202 307201

Power LED 220/240V 50/60Hz



n. 6 ledx7,5w n. 6 ledx7,5w

 Â

SS1+WHL SS1+BLL

6500

Scarica-reattore elettronico 220/240V 50/60Hz

W

GU6,5 Waylight 420/A n. 10 led 1,2w 

BOHPMJHBNNB



2x20w

MT

SS1

I

67

WAYLIGHT 420/S Scarica-reattore elettronico 220/240V 50/60Hz



GU6,5





2x20w

MT

SS1

I

67

La presenza del dato relativo ai gradi Kelvin indica che la lampada è compresa. 

 















 

descrizione

 Â Â









Controcassa Waylight L420

 Â

codice

SS1+WHL

310001

SS1+BLL 

SS1

colore

DELMN



CONFIGURAZIONE COMPLETA



A

 

1A+1B = 2 codici da ordinare struttura cablata controcassa

B



ELEMENTI

A B

 

179


WAYLIGHT

A

WAYLIGHT 650 WAYLIGHT 950

W

Waylight 650/A 1x24w T5 FH FD

BOHPMJHBNNB









APPARECCHIO CHE NECESSITA DI CONTROCASSA PER Lâ&#x20AC;&#x2122;INSTALLAZIONE WAYLIGHT 650/A

W W A

BOHPMJHBNNB 



Waylight 650/A n.12 led 15w 

  





































n. 12 ledx15w







 



n. 20 ledx2,4w DELMN



G5

1x24w FDH





 Â





DELMN







 Â

 Â









 Â

WAYLIGHT 650/S WAYLIGHT 650/S EM/1P

A

G5

1x24w FDH

W WAYLIGHT 950/A

W A

BOHPMJHBNNB

n. 18 ledx22,5w G5

G5







Waylight 950/A n.18 led 22,5w

BOHPMJHBNNB





 















 

















1x39w FDH 







Conforme alla norma EN 60598-2-13:2008

 DELMN







 Â

A





 Â

 Â

 Â Â

Waylight 950/S 1x39w T5 FDH

BOHPMJHBNNB





 





 













  DELMN







 Â

descrizione

colore

Controcassa Waylight L650 Controcassa Waylight L950





 Â

codice

310002 310003

SS1+BLL 

SS1+WHL





 



 

DELMN









180







SS1





1x39w FDH

WAYLIGHT 950/S WAYLIGHT 950/S EM/1P

A

W

Waylight 650/A n.20 led 2,4w








PRISMA ARCHITECTURAL

attacco

w

ILCOS

colore

IP

ß

X

I I

67 67

• •

• •

6500

IK09 10J xx7 IK09 10J xx7

307212 307213

I I

67 67

• •

• •

6500

IK09 10J xx7 IK09 10J xx7

307210 307211

Kelvin

F

Cos φ ≥ 0,9

classe

EEI

codice

note

WAYLIGHT 650/A LED-in tensione 220/240V 50/60Hz n. 20 ledx2,4w n. 20 ledx2,4w

SS1+BLL SS1+WHL

Power LED 220/240V 50/60Hz n. 12 ledx15w n. 12 ledx15w

SS1+BLL SS1+WHL

Fluorescenti-reattore elettronico 220/240V 50/60Hz G5

1x24w

FDH

SS1

I

67

IK09 10J xx7

A2

3072095

A2

3072145

WAYLIGHT 650/S Fluorescenti-reattore elettronico 220/240V 50/60Hz G5

1x24w

FDH

SS1

I

67

IK09 10J xx7

I

67

IK09 10J xx7

I I

67 67

• •

• •

IK09 10J xx7 IK09 10J xx7

IK09 10J xx7

A2

3072155

WAYLIGHT 650/S EM/1P Emergenza-reattore elettronico G5

1x24w

FDH

SS1

A2÷A3 3073435

3

WAYLIGHT 950/A Power LED 220/240V 50/60Hz n. 18 ledx22,5w n. 18 ledx22,5w

SS1+WHL SS1+BLL

307217 307216

Fluorescenti-reattore elettronico 220/240V 50/60Hz G5

1x39w

FDH

SS1

I

67

WAYLIGHT 950/S Fluorescenti-reattore elettronico 220/240V 50/60Hz G5

1x39w

FDH

SS1

I

67

IK09 10J xx7

A2

3072185

I

67

IK09 10J xx7

A2

3072265

WAYLIGHT 950/S EM/1P Emergenza-reattore elettronico G5

1x39w

FDH

SS1

1

La presenza del dato relativo ai gradi Kelvin indica che la lampada è compresa.



emergenza - 1 ora emergenza - 2 ore emergenza - 3 ore

123



CONFIGURAZIONE COMPLETA 1A+1B = 2 codici da ordinare

A

ELEMENTI

A B

struttura cablata controcassa

B

181


WAYLIGHT

WAYLIGHT 1250 WAYLIGHT 1550 APPARECCHIO CHE NECESSITA DI CONTROCASSA PER Lâ&#x20AC;&#x2122;INSTALLAZIONE WAYLIGHT 1250/A WAYLIGHT 1250/S

WAYLIGHT 1550/A WAYLIGHT 1550/S

A

A

G5

1x54w FDH

G5

1x80w FDH

Conforme alla norma EN 60598-2-13:2008

A

A

Waylight 1250/A 1x54w T5 FDH

BOHPMJHBNNB







Waylight 1550/A 1x80w T5 FDH

BOHPMJHBNNB





























































 DELMN







 Â





 Â

A

 Â

A

Waylight 1250/S 1x54w T5 FDH

BOHPMJHBNNB















 Â

Waylight 1550/S 1x80w T5 FDH

BOHPMJHBNNB 



DELMN











 













































 

 DELMN







 Â





 Â



DELMN



 Â Â









 Â



SS1

CONFIGURAZIONE COMPLETA 1A+1B = 2 codici da ordinare

A

ELEMENTI

A B

182

struttura cablata controcassa

B




PRISMA ARCHITECTURAL

attacco

w

ILCOS

colore

classe

IP

ß

X

Kelvin

F

Cos φ ≥ 0,9

EEI

codice

note

WAYLIGHT 1250/A Fluorescenti-reattore elettronico 220/240V 50/60Hz G5

1x54w

FDH

SS1

I

67

IK09 10J xx7

A2

3072195

IK09 10J xx7

A2

3072205

IK09 10J xx7

A2

3072215

IK09 10J xx7

A2

3072225

WAYLIGHT 1250/S Fluorescenti-reattore elettronico 220/240V 50/60Hz G5

1x54w

FDH

SS1

I

67

WAYLIGHT 1550/A Fluorescenti-reattore elettronico 220/240V 50/60Hz G5

1x80w

FDH

SS1

I

67

WAYLIGHT 1550/S Fluorescenti-reattore elettronico 220/240V 50/60Hz G5

1x80w

FDH

descrizione

SS1

I

colore

codice

310004 310005



Controcassa Waylight L1250 Controcassa Waylight L1550

67



 



 

183


TARGET design R. Fiorato, F. Pagliarini

Il vano ottico è sempre orientabile, per tutte le versioni e per tutte le esigenze.

184

Sono disponibili versioni led (sia 3200° K che 6500° K) con lenti che creano diverse ampiezze del fascio luminoso.


PRISMA ARCHITECTURAL

TARGET

TARGET MAXI

TARGET MAXI PLUS

Quando il proiettore è installato con asse ottico perpendicolare al terreno, non c’è alcuna dispersione del flusso luminoso verso l’alto.

Serie di proiettori per interni ed esterni da parete e soffitto, con vano ottico orientabile, diffusore in vetro trasparente temperato e corpo in alluminio. La versione Target è predisposta per fonti luminose led, alogene lineari, fluorescenti e ioduri metallici, ed è disponibile

anche con rilevatore di presenza (Target Detek). Le versioni Target Maxi e Target Maxi Plus prevedono fonti luminose led, fluorescenti o ioduri metallici. Target Maxi Plus, grazie al lungo braccio snodabile in due punti, è adatto per l’illuminazione di vetrine e insegne.

La versione Target Detek è dotata di sensore di movimento integrato nell’apparecchio.

Target Maxi e Target sono adatti sia per illuminazione direzionata in showroom ed esposizioni, sia per ambienti residenziali, dove risulta particolarmente indicata l’installazione con diffusore rivolto verso l’alto, per un’illuminazione indiretta. 185


TARGET

TARGET MAXI TARGET MAXI PLUS TARGET MAXI TARGET MAXI PLUS

A A e

G5

1x24w FDH

G5

2x24w FDH

G12

2x35w MT

Serie di proiettori da parete costituiti da: ¬ vano portacablaggio in alluminio pressofuso verniciato; ¬ vano ottico in alluminio pressofuso verniciato; ¬ riflettore in alluminio anodizzato per la versione a scarica; ¬ ottica lucida per il direzionamento del fascio luminoso per le versioni fluorescenti; ¬ diffusore in vetro trasparente temperato; ¬ guarnizione ai polimeri; ¬ le versioni JM e fluorescenti sono realizzate con alimentatore elettronico; ¬ versioni con LED bianco 3200K e 6500K disponibili con lenti per orientamento del fascio luminoso a 12°, 25°, 45° ed ellittica 15°/45° ¬ le versioni Target Maxi Plus sono dotati di sbraccio in alluminio pressofuso verniciato

attacco

w

ILCOS

colore

classe

IP

ß

X

Kelvin

F

Cos φ ≥ 0,9

EEI

codice

TARGET MAXI Scarica-reattore elettronico G12 G12 G12

2x35w 2x35w 2x35w

MT MT MT

WH1 GR2 AN2

I I I

65 65 65

• • •

IK09 10J xx7 IK09 10J xx7 IK09 10J xx7

• • • • • •

IK09 10J xx7 IK09 10J xx7 IK09 10J xx7 IK09 10J xx7 IK09 10J xx7 IK09 10J xx7

• • •

7004775 7004785 7004795

Fluorescenti-reattore elettronico 220/240V 50/60Hz G5 G5 G5 G5 G5 G5

WH1

GR2

1x24w 1x24w 1x24w 2x24w 2x24w 2x24w

FDH FDH FDH FDH FDH FDH

WH1 GR2 AN2 WH1 GR2 AN2

I I I I I I

65 65 65 65 65 65

AN2

91

72

654

240

186

255

• • •

A2÷A3 A2÷A3 A2÷A3 A2 A2 A2

7004805 7004815 7004825 7004835 7004845 7004855

note


PRISMA ARCHITECTURAL

Il braccio snodabile in due punti della versione Maxi Plus permette di orientare il proiettore per l’illuminazione di insegne, pannelli e vetrine.

attacco

w

ILCOS

colore

classe

IP

ß

X

Kelvin

F

Cos φ ≥ 0,9

EEI

codice

• • •

A2 A2 A2

7004895 7004905 7004915

• • •

A2÷A3 A2÷A3 A2÷A3 A2 A2 A2

7004925 7004935 7004945 7004955 7004965 7004975

note

TARGET MAXI PLUS Scarica-reattore elettronico G12 G12 G12

2x35w 2x35w 2x35w

MT MT MT

WH1 GR2 AN2

I I I

65 65 65

• • •

IK09 10J xx7 IK09 10J xx7 IK09 10J xx7

• • • • • •

IK09 10J xx7 IK09 10J xx7 IK09 10J xx7 IK09 10J xx7 IK09 10J xx7 IK09 10J xx7

Fluorescenti-reattore elettronico 220/240V 50/60Hz 1x24w 1x24w 1x24w 2x24w 2x24w 2x24w

FDH FDH FDH FDH FDH FDH

WH1 GR2 AN2 WH1 GR2 AN2

I I I I I I

65 65 65 65 65 65



 

G5 G5 G5 G5 G5 G5

 

187


TARGET

TARGET MAXI LED TARGET MAXI PLUS LED TARGET MAXI LED 12° TARGET MAXI PLUS LED 12°

W

n. 24 led 12°x1,2w

TARGET MAXI LED 25° TARGET MAXI PLUS LED 25°

W

n. 24 led 25°x1,2w

TARGET MAXI LED 45° TARGET MAXI PLUS LED 45°

W

n. 24 led 45°x1,2w

TARGET MAXI LED 15/45° TARGET MAXI PLUS LED 15/455°

W

n. 24 led 15/45°x1,2w

attacco

w

ILCOS

colore

Cos φ ≥ 0,9

X

Kelvin

F

65 65 65 65 65 65

• • • • • •

6500 6500 6500 3200 3200 3200

IK09 10J xx7 IK09 10J xx7 IK09 10J xx7 IK09 10J xx7 IK09 10J xx7 IK09 10J xx7

• • • • • •

302337 302338 302339 302334 302335 302336

I I I I I I

65 65 65 65 65 65

• • • • • •

6500 6500 6500 3200 3200 3200

IK09 10J xx7 IK09 10J xx7 IK09 10J xx7 IK09 10J xx7 IK09 10J xx7 IK09 10J xx7

• • • • • •

302343 302344 302345 302340 302341 302342

I I I I I I

65 65 65 65 65 65

• • • • • •

6500 6500 6500 3200 3200 3200

IK09 10J xx7 IK09 10J xx7 IK09 10J xx7 IK09 10J xx7 IK09 10J xx7 IK09 10J xx7

• • • • • •

302349 302350 302351 302346 302347 302348

I I I I I I

65 65 65 65 65 65

• • • • • •

6500 6500 6500 3200 3200 3200

IK09 10J xx7 IK09 10J xx7 IK09 10J xx7 IK09 10J xx7 IK09 10J xx7 IK09 10J xx7

• • • • • •

302355 302356 302357 302352 302353 302354

classe

IP

I I I I I I

ß

EEI

codice

TARGET MAXI LED 12° Power LED 220/240V 50/60Hz

12°

n. 24 led 12°x1,2w n. 24 led 12°x1,2w n. 24 led 12°x1,2w n. 24 led 12°x1,2w n. 24 led 12°x1,2w n. 24 led 12°x1,2w

WH1+WHL GR2+WHL AN2+WHL WH1+WHL GR2+WHL AN2+WHL

TARGET MAXI LED 25° Power LED 220/240V 50/60Hz

25°

n. 24 led 25°x1,2w n. 24 led 25°x1,2w n. 24 led 25°x1,2w n. 24 led 25°x1,2w n. 24 led 25°x1,2w n. 24 led 25°x1,2w

WH1+WHL GR2+WHL AN2+WHL WH1+WHL GR2+WHL AN2+WHL

TARGET MAXI LED 45° Power LED 220/240V 50/60Hz

45°

n. 24 led 45°x1,2w n. 24 led 45°x1,2w n. 24 led 45°x1,2w n. 24 led 45°x1,2w n. 24 led 45°x1,2w n. 24 led 45°x1,2w

WH1+WHL GR2+WHL AN2+WHL WH1+WHL GR2+WHL AN2+WHL

TARGET MAXI LED 15/45° emissione ellittica ideale per applicazioni wall washer

Power LED 220/240V 50/60Hz

45° 15°

n. 24 led 15/45°x1,2w n. 24 led 15/45°x1,2w n. 24 led 15/45°x1,2w n. 24 led 15/45°x1,2w n. 24 led 15/45°x1,2w n. 24 led 15/45°x1,2w

WH1+WHL GR2+WHL AN2+WHL WH1+WHL GR2+WHL AN2+WHL

La presenza del dato relativo ai gradi Kelvin indica che la lampada è compresa.

WH1+WHL

GR2+WHL

AN2+WHL

91

72

654

240

188

255

note


PRISMA ARCHITECTURAL

Le versioni Led sono disponibili con quattro diverse ampiezze del fascio luminoso.

attacco

w

ILCOS

colore

classe

IP

ß

X

Kelvin

F

Cos φ ≥ 0,9

EEI

codice

note

TARGET MAXI PLUS LED 12° Power LED 220/240V 50/60Hz n. 24 led 12°x1,2w n. 24 led 12°x1,2w n. 24 led 12°x1,2w n. 24 led 12°x1,2w n. 24 led 12°x1,2w n. 24 led 12°x1,2w

WH1+WHL GR2+WHL AN2+WHL WH1+WHL GR2+WHL AN2+WHL

I I I I I I

65 65 65 65 65 65

• • • • • •

6500 6500 6500 3200 3200 3200

IK09 10J xx7 IK09 10J xx7 IK09 10J xx7 IK09 10J xx7 IK09 10J xx7 IK09 10J xx7

302361 302362 302363 302358 302359 302360

I I I I I I

65 65 65 65 65 65

• • • • • •

6500 6500 6500 3200 3200 3200

IK09 10J xx7 IK09 10J xx7 IK09 10J xx7 IK09 10J xx7 IK09 10J xx7 IK09 10J xx7

302367 302368 302369 302364 302365 302366

I I I I I I

65 65 65 65 65 65

• • • • • •

6500 6500 6500 3200 3200 3200

IK09 10J xx7 IK09 10J xx7 IK09 10J xx7 IK09 10J xx7 IK09 10J xx7 IK09 10J xx7

302373 302374 302375 302370 302371 302372

I I I I I I

65 65 65 65 65 65

• • • • • •

6500 6500 6500 3200 3200 3200

IK09 10J xx7 IK09 10J xx7 IK09 10J xx7 IK09 10J xx7 IK09 10J xx7 IK09 10J xx7

302379 302380 302381 302376 302377 302378

12°

TARGET MAXI PLUS LED 25° Power LED 220/240V 50/60Hz n. 24 led 25°x1,2w n. 24 led 25°x1,2w n. 24 led 25°x1,2w n. 24 led 25°x1,2w n. 24 led 25°x1,2w n. 24 led 25°x1,2w

WH1+WHL GR2+WHL AN2+WHL WH1+WHL GR2+WHL AN2+WHL

25°

TARGET MAXI PLUS LED 45° Power LED 220/240V 50/60Hz n. 24 led 45°x1,2w n. 24 led 45°x1,2w n. 24 led 45°x1,2w n. 24 led 45°x1,2w n. 24 led 45°x1,2w n. 24 led 45°x1,2w

WH1+WHL GR2+WHL AN2+WHL WH1+WHL GR2+WHL AN2+WHL

45°

TARGET MAXI PLUS LED 15/45° Power LED 220/240V 50/60Hz n. 24 led 15/45°x1,2w n. 24 led 15/45°x1,2w n. 24 led 15/45°x1,2w n. 24 led 15/45°x1,2w n. 24 led 15/45°x1,2w n. 24 led 15/45°x1,2w

WH1+WHL GR2+WHL AN2+WHL WH1+WHL GR2+WHL AN2+WHL

45° 15°

emissione ellittica ideale per applicazioni wall washer

La presenza del dato relativo ai gradi Kelvin indica che la lampada è compresa.







 

189


TARGET

TARGET TARGET LED TARGET DETEK TARGET

c r e e

R7s

max 1x200w HDG

GX24q-4 1x42w FSM G12

1x35w MT

G12

1x70w MT

TARGET DETEK

c

R7s

max 1x200w HDG

TARGET LED 12°

W

n. 12 led 12°x1,2w

TARGET LED 25°

W

Proiettore da parete. ¬ Vano porta cablaggio in alluminio pressofuso verniciato. ¬ Vano ottico in alluminio pressofuso verniciato. ¬ Riflettore in alluminio anodizzato. ¬ Diffusore in vetro trasparente temperato. ¬ Guarnizioni ai polimeri. ¬ Le versioni JM sono realizzate con alimentatore elettronico. ¬ Versioni con LED bianco 3200K e 6500K disponibili con lenti per orientamento del fascio luminoso a 12°, 25°, 45° ed ellittica 15°/45° ¬ Configurazione Target Detek con sensore di movimento integrato nell’apparecchio;

n. 12 led 25°x1,2w

TARGET LED 45°

W

¬ Sensore di movimento idoneo sia per carico resistivo che induttivo; ¬ Regolazione del tempo di spegnimento da 6 secondi a 20 minuti; ¬ Soglia di intervento da 5 lux a daylight level; ¬ Angolo di rilevamento in verticale pari a 360°, in orizzontale pari a 100°; ¬ Il sensore deve essere posizionato sempre verso il basso; ¬ Disponibile accessorio Visa, in alluminio verniciato, per gestione orientata della luce. Disponibile picchetto in tecnopolimero per fissaggio a terra.

attacco

n. 12 led 45°x1,2w

w

ILCOS

ß

X

F

Cos φ ≥ 0,9

colore

classe

IP

WH1 GR2 AN2

I I I

65 65 65

• • •

IK09 10J xx7 IK09 10J xx7 IK09 10J xx7

I I I I I I

65 65 65 65 65 65

• • • • • •

IK09 10J xx7 IK09 10J xx7 IK09 10J xx7 IK09 10J xx7 IK09 10J xx7 IK09 10J xx7

• • • • • • • • •

Kelvin

EEI

codice

note

TARGET Alogene

TARGET LED 15/45°

W

R7S R7S R7S

n. 12 led 15/45°x1,2w

max 1x200w HDG max 1x200w HDG max 1x200w HDG

700179 700180 700181

Scarica-reattore elettronico G12 G12 G12 G12 G12 G12

1x35w 1x35w 1x35w 1x70w 1x70w 1x70w

MT MT MT MT MT MT

WH1 GR2 AN2 WH1 GR2 AN2

700182 700183 700184 700185 700186 700187

Fluorescenti-reattore elettronico 220/240V 50/60Hz GX24q-4 GX24q-4 GX24q-4

1x42w 1x42w 1x42w

FSM FSM FSM

WH1 GR2 AN2

I I I

65 65 65

• • •

IK09 10J xx7 IK09 10J xx7 IK09 10J xx7

max 1x200w HDG max 1x200w HDG max 1x200w HDG

WH1 GR2 AN2

I I I

65 65 65

• • •

IK09 10J xx7 IK09 10J xx7 IK09 10J xx7

A2 A2 A2

700449 700450 700451

TARGET DETEK Alogene R7S R7S R7S

WH1

GR2

AN2

BK1

descrizione

colore

codice

Visa Visa Visa Picchetto

AN3 GR3 WH1 BK1

700190 700189 700188 700191

WH1+WHL

GR2+WHL

700501 700502 700503

AN2+WHL





Ÿ



190














PRISMA ARCHITECTURAL

Target Detek dispone di un sensore di movimento integrato nell’apparecchio

Le versioni Led sono disponibili con quattro diverse ampiezze del fascio luminoso.

attacco

w

ILCOS

colore

classe

IP

ß

X

Kelvin

F

Cos φ ≥ 0,9

EEI

codice

note

TARGET LED 12° Power LED 220/240V 50/60Hz

12°

n. 12 led 12°x1,2w n. 12 led 12°x1,2w n. 12 led 12°x1,2w n. 12 led 12°x1,2w n. 12 led 12°x1,2w n. 12 led 12°x1,2w

WH1+WHL GR2+WHL AN2+WHL WH1+WHL GR2+WHL AN2+WHL

I I I I I I

65 65 65 65 65 65

• • • • • •

6500 6500 6500 3200 3200 3200

IK09 10J xx7 IK09 10J xx7 IK09 10J xx7 IK09 10J xx7 IK09 10J xx7 IK09 10J xx7

302313 302314 302315 302310 302311 302312

I I I I I I

65 65 65 65 65 65

• • • • • •

6500 6500 6500 3200 3200 3200

IK09 10J xx7 IK09 10J xx7 IK09 10J xx7 IK09 10J xx7 IK09 10J xx7 IK09 10J xx7

302319 302320 302321 302316 302317 302318

I I I I I I

65 65 65 65 65 65

• • • • • •

6500 6500 6500 3200 3200 3200

IK09 10J xx7 IK09 10J xx7 IK09 10J xx7 IK09 10J xx7 IK09 10J xx7 IK09 10J xx7

302325 302326 302327 302322 302323 302324

I I I I I I

65 65 65 65 65 65

• • • • • •

6500 6500 6500 3200 3200 3200

IK09 10J xx7 IK09 10J xx7 IK09 10J xx7 IK09 10J xx7 IK09 10J xx7 IK09 10J xx7

302331 302332 302333 302328 302329 302330

TARGET LED 25° Power LED 220/240V 50/60Hz

25°

n. 12 led 25°x1,2w n. 12 led 25°x1,2w n. 12 led 25°x1,2w n. 12 led 25°x1,2w n. 12 led 25°x1,2w n. 12 led 25°x1,2w

WH1+WHL GR2+WHL AN2+WHL WH1+WHL GR2+WHL AN2+WHL

TARGET LED 45° Power LED 220/240V 50/60Hz

45°

n. 12 led 45°x1,2w n. 12 led 45°x1,2w n. 12 led 45°x1,2w n. 12 led 45°x1,2w n. 12 led 45°x1,2w n. 12 led 45°x1,2w

WH1+WHL GR2+WHL AN2+WHL WH1+WHL GR2+WHL AN2+WHL

TARGET LED 15/45° emissione ellittica ideale per applicazioni wall washer

Power LED 220/240V 50/60Hz

45° 15°

n. 12 led 15/45°x1,2w n. 12 led 15/45°x1,2w n. 12 led 15/45°x1,2w n. 12 led 15/45°x1,2w n. 12 led 15/45°x1,2w n. 12 led 15/45°x1,2w

WH1+WHL GR2+WHL AN2+WHL WH1+WHL GR2+WHL AN2+WHL

La presenza del dato relativo ai gradi Kelvin indica che la lampada è compresa.

191


BASIC FLOOD design Roberto Fiorato

Serie di proiettori orientabili da parete in alluminio, con diffusore in vetro serigrafato. Disponibili con riflettore simmetrico (S), asimmetrico (A) e circolare (C) nelle versioni per lampade ad alogenuri

192

metallici, oppure in versione per lampade fluorescenti con parabola riflettente. La serie Basic Flood è adatta per lâ&#x20AC;&#x2122;illuminazione di insegne, facciate e ingressi in aree commerciali e spazi pubblici.


BASIC FLOOD

PRISMA ARCHITECTURAL

BASIC FLOOD BASIC FLOOD

p n

G24q-3

2x26w FSQ

2G10

1x24w FSS

BASIC FLOOD/A BASIC FLOOD/S BASIC FLOOD/C

f

Rx7s

1x70w MD

Apparecchi per esterni a parete costituito da: ¬ Corpo e anello in alluminio pressofuso verniciato; ¬ Parabola riflettente in alluminio per le versioni fluorescenti; ¬ Riflettori simmetrici, S, asimmetrici, A, e circolari, C, in alluminio purissimo brillantato ed ossidato ¬ Diffusore in vetro serigrafato trasparente per versioni con riflettore e satinato per versioni fluorescenti ¬ Guarnizione ai polimeri ¬ Viti di chiusura in acciaio inox ¬ Staffa per attacco a muro in alluminio pressofuso verniciato

attacco

w

ILCOS

colore

classe

IP

ß

X

Kelvin

F

Cos φ ≥ 0,9

EEI

codice

A2 A2 A2 A2

3009025 3009035 3009045 3009055

note

BASIC FLOOD Fluorescenti-reattore elettronico 220/240V 50/60Hz 2G10 2G10 G24q-3 G24q-3

/A

1x24w 1x24w 2x26w 2x26w

FSS FSS FSQ FSQ

GR3 AN3 GR3 AN3

I I I I

65 65 65 65

• • • •

IK06 1J xx3 IK06 1J xx3 IK06 1J xx3 IK06 1J xx3

• • • •

I I

65 65

• •

IK06 1J xx3 IK06 1J xx3

• •

3009075 3009065

I I

65 65

• •

IK06 1J xx3 IK06 1J xx3

• •

3009085 3009095

I I

65 65

• •

IK06 1J xx3 IK06 1J xx3

• •

3009115 3009105

BASIC FLOOD/A

riflettore asimmetrico

Scarica-reattore elettronico 15° 20°

32° 36°

RX7s RX7s

1x70w 1x70w

MD MD

AN3 GR3

30° 36°

76°- 80°

/S

BASIC FLOOD/S

riflettore simmetrico

Scarica-reattore elettronico RX7s RX7s

1x70w 1x70w

MD MD

GR3 AN3

62°

72°

/C

BASIC FLOOD/C

riflettore circolare

Scarica-reattore elettronico RX7s RX7s

1x70w 1x70w

MD MD

AN3 GR3

8°- 12°

AN3 

Ÿ



 Ÿ



GR3



193


Ideazione del sistema 4Seasons: Francesco Iannone, Serena Tellini - Consuline (Milano) - www.consuline.com Render 3D: Consuline (Milano) - www.consuline.com Il servizio fotografico è stato realizzato nel Parco Giardino Sigurtà (Valeggio sul Mincio - VR) - www.sigurta.it

2010


4Seasons è un insieme integrato di informazioni, specifiche tecniche e apparecchi illuminanti studiati espressamente per parchi, giardini e zone verdi. Il principio da cui nasce 4Seasons è suggerire percorsi di ricerca nel progetto della luce in grado di controllare e usare anche le ombre, oltre a rispettare gli spazi naturali. Non solo tecnica, ma anche emozione e attenzione per la natura.


Illuminare una forma naturale nel modo migliore significa sottolinearne la forma e le peculiarità, valutarne le dimensioni e la possibile crescita, visualizzarne l’aspetto nel corso delle stagioni.

196

Ma l’illuminazione sarà ottimale solo ricreando l’equilibrio naturale tra luce e ombra.


PRISMA ARCHITECTURAL

Unâ&#x20AC;&#x2122;illuminazione scorretta cancella i contrasti naturali e sminuisce la bellezza della natura.

Luce e ombra sono elementi complementari: soltanto la loro sintesi permette di percepire, anche nellâ&#x20AC;&#x2122;illuminazione artificiale, la pienezza e la maestositĂ delle forme naturali.

197


PRIVATE VILLA - TANGSHAN (PEOPLEâ&#x20AC;&#x2122;S REPUBLIC OF CHINA)

4 SEASONS - GARDEN SYSTEM

Il colore si aggiunge alla sintesi di luce e ombra per interpretare una stagione o esaltare un particolare elemento: la natura diventa scenografia che circonda la vita.

198


La gamma di apparecchi 4Seasons prevede varie alternative di emissione, con infinite possibilitĂ di modulare il colore e lâ&#x20AC;&#x2122;intensitĂ  luminosa.

199


4 SEASONS - GARDEN SYSTEM

Le variazioni stagionali influenzano l’aspetto di parchi e giardini. Ogni stagione è legata ad una fase del ciclo vitale di piante, arbusti e prati, che si modificano nei colori e nelle forme. Elementi naturali e colore della luce possono dare vita a sorprendenti e mutevoli scenari. Il cambiamento può seguire ed enfatizzare il modificarsi delle condizioni stagionali, oppure creare un’esperienza visiva in rapido e continuo divenire, come per una serata di festa. La valenza scenografica diviene così parte integrante del progetto della luce.

200


Grazie agli apparecchi 4Seasons, lâ&#x20AC;&#x2122;illuminazione per le ore notturne può essere studiata per cambiare la dominante cromatica e adattarsi alle diverse stagioni.

201


Gli apparecchi possono essere accostati e impilati liberamente. Contattare gli uffici Performance in Lighting per ogni esigenza di personalizzazione.

202


PRISMA ARCHITECTURAL

GLI APPARECCHI DEL SISTEMA 4SEASONS

BOX è adatto per l’illuminazione di alberi e arbusti di ogni dimensione, e condivide con Cut tutta la gamma di sorgenti luminose. L’emissione luminosa copre un arco di 90°, modulabile chiudendo uno dei due lati aperti.

CUT è adatto per l’illuminazione di alberi e arbusti di ogni dimensione, e si distingue per la particolare forma del corpo, con un taglio inclinato. L’emissione luminosa copre un arco di 90°, modulabile chiudendo uno dei tre lati aperti. Questo apparecchio prevede un’ampia gamma di sorgenti luminose, di cui alcune consentono di variare il colore.

DECO è pensato per l’illuminazione decorativa di percorsi pedonali e superfici piane. L’emissione luminosa è modulabile chiudendo uno o più dei cinque lati aperti. Questo apparecchio prevede una sola sorgente luminosa.

VERSIONE ANTI ABBAGLIAMENTO

Tutti gli apparecchi del sistema 4Seasons sono predisposti per l’impiego di particolari maschere che trasformano il fascio luminoso. Le descrizioni tecniche, le specifiche sulle sorgenti luminose, i disegni delle maschere e tutti i codici si trovano da pag. 216 in poi.

203


4 SEASONS - GARDEN SYSTEM

LA TECNICA DI ILLUMINAZIONE A seguire vengono definite alcune semplici linee guida utili a chi si avvicina, anche con una minima esperienza, all’illuminazione degli elementi naturali. 1 definire la tipologia di portamento a cui appartiene l’elemento naturale da illuminare 2 definire la posizione dei punti luce necessari per una buona illuminazione 3 definire la personalità grafica dell’elemento naturale e scegliere le maschere più adatte

204

1 - LE TIPOLOGIE DI PORTAMENTO

2 - LA POSIZIONE DEI PUNTI LUCE

La forma e le dimensioni dell’elemento naturale sono determinanti per definire la potenza e l’ampiezza del fascio luminoso necessario per un’illuminazione ottimale. Ogni forma avrà necessità diverse sia per l’orientamento che per il numero di apparecchi necessari per illuminare tutta la superficie di un albero.

È noto che lo sviluppo in natura è regolato dalla sezione aurea, che anche l’arte e l’architettura hanno scelto come misura di proporzione armonica e perfetta, il numero d’oro. Questo stesso schema determina la posizione ottimale dei punti luce rispetto alle dimensioni della pianta e al punto di vista principale.

Picea Abies

X Cupressocyparis Leylandii

Acer Pseudo Platanus

Salix x Chrysocoma

Chamaecyparis Lawsoniana Pseudotsuga Menziesii Sequoia Sempervirens

Sequoiadendron Giganteum Cryptomeria Japonica Thuja Plicata

Cedrus Deodara Carpinus Betulus Fagus Sylvatica

Alnus Pendula Eucalyptus Camadulensis Fagus Pendula


PRISMA ARCHITECTURAL

2

2

3

3

4 5

4 5

6 7 8 9

6 7

10 11

10 11

12 13

12 13

14

14

8 9

AREA LIBERA DA APPARECCHI ILLUMINANTI

Infatti i punti luce dovranno essere sempre posizionati lungo il tracciato a spirale, che si sviluppa secondo la sezione aurea. Per evitare l’abbagliamento, l’emissione luminosa non deve mai essere rivolta verso il punto di osservazione.

2 3 4 5 6 7 8 9

AREA UTILE

10 11 12 13 14

PUNTO DI OSSERVAZIONE PRINCIPALE

Celtis Australis

Populus X Gileadensis

Phoenix Dactilifera

Acer Campestre

Quercus Suber

Sambucus Nigra

Quercus Petraea Broussonetia Papyrifera Rhizophora Mangle

Platanus Occidentalis Ailanthus Altissima Talia Cordata

Cocos Nucifera Sobal Palmetto Jubae Spectabilis

Olea Europaea Delonix Regia Fraxinus Excelsior

Carya Ovata Albizzia Julibrissin Ceiba Pentandra

Cornus Florida Arbutus Unedu Acacia Baileyana

205


4 SEASONS - GARDEN SYSTEM

3 - LA PERSONALITÀ GRAFICA E L’USO DELLE MASCHERE Oltre al portamento e alla dimensione, un elemento naturale ha una personalità grafica, che può essere esaltata attraverso l’uso delle ombre. Le maschere degli apparecchi 4Seasons creano un’ampia gamma di effetti combinati di luce e ombra che trasformano l’illuminazione per adattarla alla personalità dell’elemento naturale. 4Seasons prevede diverse maschere, disegnate per esaltare alcune personalità tipiche. Nulla però vieta di utilizzare le maschere in modo libero e creativo, per scoprire effetti inediti e generare sensazioni sempre nuove.

DINAMICA

STATICA

Piante con forme simili, e quindi con portamento simile, possono avere personalità grafiche diverse: dinamica, statica, mobile o altro.

206

MOBILE

Le maschere per gli apparecchi 4Seasons sono disegnate in rapporto alla personalità grafica, per ottenere gli effetti di luce e ombra più adatti ad essa.

CALMA

ESTROVERSA

Nelle schede che seguono, sono riportati alcuni portamenti e personalità tipiche.


PRISMA ARCHITECTURAL

LE SCHEDE TECNICHE Le schede tecniche suggeriscono soluzioni per l’illuminazione ottimale dei principali tipi di portamento degli alberi, e per alcuni elementi naturali frequentemente presenti nei giardini. Per ogni elemento naturale è consigliato il tipo di apparecchio più adatto, con la visualizzazione dell’illuminazione più corretta e di alcune possbili variazioni, legate alle stagioni o alle maschere. Le variabili nel progetto per l’illuminazione di una zona verde sono ovviamente infinite. Questa gamma di soluzioni base non ha quindi la pretesa di essere esaustiva.Nelle pagine che seguono le schede tecniche si trovano alcuni schemi ed esempi che permettono di studiare soluzioni personalizzate.

PRIMAVERA ESTATE AUTUNNO INVERNO

CRATAEGUS MOLLIS

pag. 208

PODOCARPUS

pag. 209

HIPPOCASTANUM

pag. 210

COCOS NUCIFERA

pag. 211

CARPINUS BETULUS

pag. 212

PICEA PUNGENS

pag. 213

HEDERA HELIX

pag. 214

SALIX TRIANDRA

pag. 215

Ogni icona è affiancata da quattro piccoli cerchi colorati che rappresentano sinteticamente le variazioni dell’elemento naturale secondo le stagioni.

I dati tecnici e i codici degli apparecchi e delle maschere si trovano da pag. 220.

207


4 SEASONS - GARDEN SYSTEM

CRATAEGUS MOLLIS Alberi con portamento simile:

Quercus Pubescens Robinia Pseudoacacia Alnus Glutinosa

11 10 9

8

7

6

5

4

3

2

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

2m

Dots

Stones

Blind

2m

2m

PERSONALITĂ&#x20AC; MASSIVA

max 90W consumati

208

CUT

+

Color 10

+

3 Dots C

CUT

+

Color 10

+

3 Dots C

BOX

+

Color 30

+

1 Stones + 1 Blind

Infinite scene luminose sono possibili progettando variazioni cromatiche temporizzate sul ciclo stagionale. Ogni notte una diversa ma sempre sofisticata atmosfera.


PRISMA ARCHITECTURAL

PODOCARPUS Alberi con portamento simile:

Platanus Occidentalis Ailanthus Altissima Talia Cordata

11 10 9

8

7

6

5

4

3

2

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

2m

Dots

Stones

Blind

PERSONALITÀ ORIENTALE P

max 12W consumati CUT

+

Mini W30

+

3 Stones C

BOX

+

Mini DL30

+

1 Dots + 1 Blind

Foglie non caduche non significano staticità. I riflessi mutano con il vento se l’illuminazione sceglie due diverse temperature cromatiche. Una danza di luce bianca.

209


4 SEASONS - GARDEN SYSTEM

HIPPOCASTANUM Alberi con portamento simile:

Cedrus Deodara Carpinus Betulus Fagus Sylvatica

11 10 9

8

7

6

5

4

3

2

2

3

4

5

6

7

8

9

10

2m

2m

Stones

Dots

2m

PERSONALITĂ&#x20AC; MASSIVA

max 65W consumati

210

BOX

+

Park 40

+

2 Stones

BOX

+

Color 30

+

2 Dots

Forme imponenti sono un vantaggio solo quando la luce riesce ad essere delicata. Sulle grandi masse, siano sempre leggeri i tocchi luminosi.


PRISMA ARCHITECTURAL

COCOS NUCIFERA Alberi con portamento simile:

Phoenix Dactilifera Sobal Palmetto Jubae Spectabilis

11 10 9

8

7

6

5

4

3

2

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

2m

8

7

6

5

4

3

2

2

3

4

5

6

7

8

2m

Dots

Stones

Blind PERSONALITÀ ORIENTALE

max 40W consumati BOX

+

Garden 12

+

1 Dots + 1 Blind

BOX

+

Garden 12

+

1 Stones + 1 Blind

BOX

+

Garden 40

+

1 Stones + 1 Blind

Quando la personalità della pianta è molto forte, l’illuminazione è una grande sfida. L’interpretazione attraverso la luce è un alleato nella visione notturna.

211


4 SEASONS - GARDEN SYSTEM

CARPINUS BETULUS Alberi con portamento simile:

Fraxinus Excelsior Ulmus Minor Pinus Nigra

11 10 9

8

7

6

5

4

3

2

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

2m

2m

Crack

Scratch

2m

PERSONALITÀ MOBILE

max 32W consumati

212

BOX

+

Garden 10

+

2 Scratch

CUT

+

Double W30

+

3 Crack C

È l’eleganza che la luce sa catturare in questo albero maestoso. La luce calda esalta il cromatismo autunnale delle foglie.


PRISMA ARCHITECTURAL

PICEA PUNGENS Alberi con portamento simile:

Chamaecyparis Lawsoniana Pseudotsuga Menziesii Sequoia Sempervirens

11 10 9

8

7

6

5

4

3

2

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

2m

8

7

6

5

4

3

2

2

3

4

5

6

7

8

2m

Flames

Waves

PERSONALITÀ DINAMICA

max 70W consumati CUT

+

Park 10

+

3 Flames C

CUT

+

Park 40

+

3 Flames C

CUT

+

Garden 10

+

3 Flames C

CUT

+

Garden 10

+

3 Waves C

La compostezza può essere sottolineata dalla luce solo se essa saprà giocare tra i rami, esaltando i riflessi d’argento.

213


4 SEASONS - GARDEN SYSTEM

HEDERA HELIX Rampicanti con portamento simile:

Lonicera Rampicante Jasminum Nudiflorum Hydrangea Petiolaris

8

7

6

5

4

3

2

2

3

4

5

6

7

8

2m

2m

More Lines

Blind

2m

PE PERSONALITÀ SERPENTINA

max 15W consumati

214

BOX

+

Mini C30

+

1 More Lines + 1 Blind

BOX

+

Mini C30

+

1 More Lines + 1 Blind

Il bordo, il confine, il limitare: se sottolineato con il colore, ogni rampicante non sarà più soltanto un limite, ma saprà circondare il giardino di un poetico sfondo.


PRISMA ARCHITECTURAL

SALIX TRIANDRA Alberi con portamento simile:

Osmanthus Fragrans Laburnum Anagyroides Sorbus Hybrida 8

7

6

5

4

3

2

2

3

4

5

6

7

8

2m

Crack

2m

2m

PERSONALITÀ CALMA

max 30W consumati CUT

+

Color 30

+

3 Crack C

La capacità seduttiva di questa pianta è nel suo slancio verso l’alto: associato ai colori più vivi trasforma il giardino in un luogo magico.

215


4 SEASONS - GARDEN SYSTEM

LE SORGENTI LUMINOSE

Mark 61

Park 10

MARK

PARK

GARDEN

Adatta per l’illuminazione di percorsi pedonali, cespugli e siepi. Sorgente luminosa non orientabile.

Adatta quando la distanza dalla sorgente luminosa al soggetto illuminato è superiore ai 5 metri. Diffusione della luce controllata, con fascio di 10° o 40°. Sorgente luminosa orientabile.

Adatta quando la distanza dalla sorgente luminosa al soggetto illuminato è inferiore ai 5 metri. Diffusione della luce controllata, con fascio di 10° o 40°. Sorgente luminosa orientabile.

Double W180

Double W30

Mini W180

Mini W30

Double DL180

Double DL30

Mini DL180

Mini DL30

Double C180

Double C30

Mini C180

Mini C30

Color 10

Color 30

Color 45

Park 40

Garden 10

Garden 40

COLOR Adatta quando la distanza dalla sorgente luminosa al soggetto illuminato è superiore ai 5 metri. Colore della luce variabile e programmabile. Diffusione della luce controllata, con fascio di 10°, 30° o 45°. Sorgente luminosa orientabile.

DOUBLE

MINI

Adatta quando la distanza dalla sorgente luminosa al soggetto illuminato è inferiore ai 3 metri. Luce bianca di tonalità fredda (DL) o calda (W). Colore della luce variabile e programmabile (C). Diffusione della luce controllata, con fascio di 30°. Due sorgenti luminose orientabili in modo indipendente.

Adatta quando la distanza dalla sorgente luminosa al soggetto illuminato è inferiore ai 3 metri. Luce bianca di tonalità fredda (DL) o calda (W). Colore della luce variabile e programmabile (C). Diffusione della luce controllata, con fascio di 30°. Sorgente luminosa orientabile.

La gamma di sorgenti luminose disponibili per gli apparecchi 4Seasons permette di risolvere ogni esigenza di illuminazione. Queste brevi descrizioni definiscono le caratteristiche di ogni singola sorgente.

216


217


218


PRISMA ARCHITECTURAL

LE MASCHERE

PERSONALITÀ DINAMICA

Scales

Flames

PERSONALITÀ STATICA

Lines

More lines

PERSONALITÀ MOBILE

Stones

Scratch

Crack

PERSONALITÀ CALMA

Waves

Scratch

Crack

PERSONALITÀ ESTROVERSA

Crack

Dots

PERSONALITÀ INTROVERSA

Scales

Stones

Leaves

PERSONALITÀ ORIENTALE

Dots

Mini dots

Stones

PERSONALITÀ MASSIVA

Dots

Stones

PERSONALITÀ SERPENTINA

Dots

Scratch

Waves

More lines

PERSONALITÀ ARCHITETTONICA

Dots

Mini dots

Waves

More lines

PERSONALITÀ PROSPETTICA

Crack

Stones

Waves

Questa tabella suggerisce le maschere più adatte per valorizzare ogni singola personalità grafica.

Waves

Scratch

More lines

Le maschere Dots, Waves, Scales, Stones e Crack sono disponibili anche nella versione Anti glare. La superficie di foratura ridotta evita indesiderati effetti di abbagliamento in particolari condizioni di utilizzo. Crack

Crack Anti Glare

219


4 SEASONS - GARDEN SYSTEM

DECO, BOX, CUT TABELLA RIASSUNTIVA DELLE SORGENTI LUMINOSE DISPONIBILI

Mark 61

Sorgenti luminose

Apparecchi

Park 10

Park 40

Garden 10

Garden 40

Color 10

Color 30

Color 45

Double W180

Double W30

Double DL180

Double DL30

Double C180

Double C30

Mini W180

Mini W30

Mini DL180

Mini DL30

Mini C180

Mini C30

DECO

BOX

CUT

5 lati aperti

2 lati aperti

3 lati aperti

descrizione

colore

riferimento

codice

Deco Box Cut

RB1 RB1 RB1

318001 318002 318003

DECO BOX CUT

BL

BLC

GR

GRC

Per ordinare un prodotto completo è necessario scegliere un apparecchio, una sorgente luminosa e il numero di maschere necessario per ogni apparecchio: 5 per Deco, 2 per Box e 3 per Cut. Una o più maschere possono essere cieche. In sostituzione delle maschere può essere montata la griglia antivandalo Grill.

Apparecchi

Il codice per l’ordine di un prodotto completo si ottiene indicando in sequenza i codici degli elementi scelti. L’ordine in cui sono elencate le maschere ne determina la posizione, secondo lo schema a lato.

DECO



BOX 

220







Gli apparecchi, le maschere e gli accessori del sistema 4Seasons sono realizzati con materiali di alta qualità, con elevata resistenza all’usura e alla corrosione (alluminio, vetro, acciaio inox).



CUT 








PRISMA ARCHITECTURAL

Sorgenti luminose

descrizione

classe

Mark 61 Mark 61 Mark 61 Park 10 Park 40 Garden 10 Garden 40 Color 10 Color 30 Color 45 Double W180 Double W30 Double DL180 Double DL30 Double C180 Double C30 Mini W180 Mini W30 Mini DL180 Mini DL30 Mini C180 Mini C30

Gx24q-2 18w G12 35w E27 60w GX8,5 35w GX8,5 35w GX10 20w GX10 20w LED RGB 30w LED RGB 30w LED RGB 30w 2 LED 5,3w 2 LED 5,3w 2 LED 5,3w 2 LED 5,3w LED RGB 6,8w LED RGB 6,8w LED 5,3w LED 5,3w LED 5,3w LED 5,3w LED RGB 6,8w LED RGB 6,8w

I I I I I I I III III III III III III III III III III III III III III III

Maschere

IP

riferimento

codice

descrizione

66 66 66 66 66 66 66 66 66 66 66 66 66 66 66 66 66 66 66 66 66 66

308021 308024 308025 308002 308003 308004 308005 308006 308007 308008 308015 308016 308017 308018 308019 308020 308009 308010 308011 308012 308013 308014

MK6118 MK6135 MK6160 PK10 PK40 GN10 GN40 CO10 CO30 CO45 DW180 DW30 DDL180 DDL30 DC180 DC30 MW180 MW30 MDL180 MDL30 MC180 MC30

Accessori

colore

riferimento

codice

Dots Mini dots Waves Scales Lines Stones Scratch Leaves Flames Crack More lines Grill Blind Dots C Mini dots C Waves C Scales C Lines C Stones C Scratch C Leaves C Flames C Crack C More lines C Grill C Blind C

RB1 RB1 RB1 RB1 RB1 RB1 RB1 RB1 RB1 RB1 RB1 RB1 RB1 RB1 RB1 RB1 RB1 RB1 RB1 RB1 RB1 RB1 RB1 RB1 RB1 RB1

318010 318012 318014 318016 318018 318020 318022 318024 318026 318028 318030 318032 318034 318011 318013 318015 318017 318019 318021 318023 318025 318027 318029 318031 318033 318035

DT MDT WA SC LI ST SCH LE FL CR ML GR BL DTC MDTC WAC SCC LIC STC SCHC LEC FLC CRC MLC GRC BLC

Dots Anti glare Waves Anti glare Scales Anti glare Stones Anti glare Crack Anti glare

RB1 RB1 RB1 RB1 RB1

318044 318043 318045 318046 318047

DTG WAG SCG STG CRG

descrizione

colore

Controflangia/Vite a uncino Interfaccia Usb per scheda DMX Telecomando Multifunzione IR Sensore IR Kit IP67 driver in tensione 24V DC 70w

codice

318036 318037 318038 318039 310309

Grill è una griglia di protezione antivandalo che può essere installata al posto di una maschera per proteggere il vetro sottostante. Blind è una maschera cieca, che impedisce l’emissione di flusso luminoso. L’interfaccia USB per scheda DMX è un modulo che contiene un software di interfaccia tra il PC e il protocollo di comunicazione DMX, utilizzato nei sistemi di controllo delle luci. Il telecomando multifunzione IR permette di gestire e modulare la luce emessa dalle sorgenti luminose Color, Double C e Mini C, inviando segnali ad un sensore IR. Il sensore IR riceve i comandi e li invia al driver di gestione delle sorgenti luminose.

Le maschere con il suffisso C sono di forma rettangolare e possono essere montate solo sull’apparecchio Cut. Le maschere con suffisso G possono essere montate solo su apparecchi Deco con sorgente luminosa Mark 61. Maschere Anti glare: la superficie di foratura ridotta evita indesiderati effetti di abbagliamento in particolari condizioni di utilizzo.

Esempi di composizione codice per ordine: A

A

A

D B

E

C

B

C B DECO - CONFIGURAZIONE COMPLETA

BOX - CONFIGURAZIONE COMPLETA

CUT - CONFIGURAZIONE COMPLETA

Apparecchio + Sorgente luminosa + 5 maschere

Apparecchio + Sorgente luminosa + 2 maschere

Apparecchio + Sorgente luminosa + 3 maschere

KIT4S DECO MK6118

GR GR GR GR GR

KIT4S BOX

DDL180

MDT BL

KIT4S CUT

DDL30

KIT4S DECO MK6135

BL GR GR GR GR

KIT4S BOX

GN40

GR

GR

KIT4S CUT

PK10

A

B

A

B

C

D

E

318036

318037

DTC DTC DTC SCC SCC BLC

A

318038

B

C

318039

221


222


Per approfondire le informazioni sul sistema 4seasons è possibile visitare il sito internet: http://www.architectural-pil.com/4seasons All’interno, oltre a numerose schede tecniche ed animazioni, è disponibile un’applicazione interattiva che permette di simulare una grande varietà di effetti luminosi ottenibili con le maschere del sistema 4seasons.

223


INDICE PROGRESSIVO CODICI

codice

n.pagina

codice

n.pagina

codice

n.pagina

codice

n.pagina

codice

n.pagina

codice

n.pagina

INDICE PROGRESSIVO CODICI 000315 000316 000317 000318 000319 000320 000321 000322 000323 000324 000325 000326 000327 000328 000329 000330 000331 000332 000333 000334 000335 000336 000337 000338 000339 000340 000341 000342 000343 000344 000345 000346 000347 000348 000350 000351 000352 000353 000354 000490 000491 000492 000493 000504 000505 000506 000741 000742 000743 000744 000768 000778 000779 000780 000781 000782 000783 000821 000822 000827 000828 000830 000831 000833 000834 000836 000837 000841 000842 000845 000846 000848 000868 000869 000896 000897 000898 000899 000913 000914

224

123 123 123 123 123 123 123 123 123 123 123 123 123 123 123 123 123 123 116 116 116 116 116 116 116 116 116 116 116 116 116 116 116 116 145 145 145 145 145 103 103 103 103 23 21 21 123 104 9 9 123 154 157 158 157 154 157 27 27 43 43 43 43 43 43 43 43 43 43 43 43 17 43 43 98 98 98 98 39 39

000915 000916 000917 000918 000922 000923 000924 000925 000926 000927 000931 000933 000934 000935 000954 000962 000963 000964 000965 000966 000967 000968 000969 000970 000971 001150 001151 001152 001153 001154 001155 001160 001161 001162 001163 001164 001165 001170 001171 001175 001176 001177 001178 001179 001180 001181 001182 006315 006319 006400 006401 006402 006409 006410 006411 006412 006413 006414 006423 006424 006425 006428 006431 006620 006621 006622 006623 006624 006625 006626 006627 006628 006629 006630 006631 006632 006633 006636 006637 006638

39 39 39 39 39 39 39 39 39 39 39 87 93 93 39 9 9 9 9 9 9 9 9 9 9 141 141 141 141 141 141 140 140 140 140 140 140 142 142 143 143 144 144 144 144 144 144 9 9 4 4 4 4 4 4 7 7 7 7 5 5 5 5 22 22 22 22 22 22 22 22 22 22 22 22 20 20 20 20 20

006639 006666 006667 006700 006701 006702 006703 006704 006705 006706 006707 006708 006709 006710 006711 006712 006713 006714 006715 006716 006717 006718 006719 006720 006721 006722 006723 006724 006725 006726 006727 006728 006729 006730 006731 006732 006733 006734 006735 006736 006737 006738 006739 006740 006741 006742 006743 006744 006745 006746 006747 006748 006749 006750 006751 006752 006753 006754 006755 006756 006757 006758 006759 006760 006761 006762 006763 006778 006779 006780 006781 006782 006783 006784 006785 006786 006787 006788 006789 006790

20 20 20 120 120 120 120 120 120 120 120 121 121 121 121 120 120 121 121 121 121 121 121 119 119 119 119 119 119 119 119 119 119 119 119 114 114 114 114 114 114 114 114 115 115 115 115 114 114 115 115 115 115 115 115 113 113 113 113 113 113 113 113 113 113 113 113 125 125 125 125 125 125 124 124 124 124 124 124 124

006791 006800 006801 006802 006803 006812 006813 006814 006815 006816 006817 006818 006819 006820 006821 006822 006823 006830 006831 006834 006835 006836 006837 006840 006841 006893 006894 006895 006896 006897 006898 006903 006904 006905 006906 006911 006912 006915 006920 006922 006924 006926 007286 007287 007289 007530 007531 007532 007533 007534 007535 007538 007539 007542 007543 007548 007549 007564 007565 007568 007569 007576 007577 007584 007585 007801 007802 007860 007861 007862 007869 007870 007871 008167 008210 008211 008217 008218 008225 008226

124 98 98 96 96 98 98 96 96 98 98 96 96 98 98 96 96 104 104 104 104 100 100 100 100 86 86 86 86 86 86 87 87 87 87 88 88 88 89 93 93 93 28 28 28 153 153 153 153 155 155 157 157 153 153 155 155 153 153 153 153 155 155 157 157 42 42 169 169 169 169 169 169 123 173 173 173 173 173 173

008238 008239 008240 008251 008252 008258 008259 008265 008266 008271 008274 008277 008285 008287 008289 008290 008293 008298 008299 008304 008305 008307 008308 008324 008325 008330 008331 008332 008333 008362 008365 008368 008369 008460 008461 008465 008466 008467 008468 008469 008471 008473 008474 008475 008477 008615 008616 008617 008618 008619 008620 008621 008728 008729 008730 008731 008735 008736 008737 009350 009351 009352 009353 009354 009355 009358 009359 009364 009365 009366 009367 009368 009369 009370 009371 009372 009373 009374 009375 009376

168 168 168 170 170 171 171 171 171 170 171 171 164 165 164 164 165 166 166 166 166 166 166 165 165 173 173 173 173 34 34 34 34 12 12 12 12 13 13 13 13 13 13 13 13 39 39 39 39 39 39 39 90 90 90 90 91 91 91 27 27 27 27 27 27 27 27 27 27 27 27 27 27 27 164 164 172 172 170 170

018899 018900 018905 018906 056406 056407 056408 056418 056419 056420 056428 056429 057287 057544 057545 057550 057551 057554 057560 057561 057570 057571 057578 057579 057582 057583 057804 057805 057807 057808 057869 057870 057871 058214 058215 058221 058222 058234 058235 058236 058247 058248 058249 058255 058256 058262 058263 058269 058270 058273 058276 058279 058292 058296 058316 058317 058363 058366 058465 058466 058557 058558 058559 300250 300251 300252 300253 300824 300829 300830 300832 300833 300834 300872 300873 300874 300875 300878 300879 300890

172 172 172 172 4 4 4 7 7 7 5 5 28 153 153 155 155 157 158 158 153 153 155 155 157 157 42 42 42 42 169 169 169 173 173 173 173 168 168 168 168 168 168 170 170 171 171 171 171 170 171 171 164 165 166 166 34 34 12 12 17 17 17 15 15 15 15 132 132 132 135 135 135 136 136 136 136 46 46 47


PRISMA ARCHITECTURAL

codice

300891 302310 302311 302312 302313 302314 302315 302316 302317 302318 302319 302320 302321 302322 302323 302324 302325 302326 302327 302328 302329 302330 302331 302332 302333 302334 302335 302336 302337 302338 302339 302340 302341 302342 302343 302344 302345 302346 302347 302348 302349 302350 302351 302352 302353 302354 302355 302356 302357 302358 302359 302360 302361 302362 302363 302364 302365 302366 302367 302368 302369 302370 302371 302372 302373 302374 302375 302376 302377 302378 302379 302380 302381 307201 307202 307203 307204 307206 307207 307210

n.pagina

47 191 191 191 191 191 191 191 191 191 191 191 191 191 191 191 191 191 191 191 191 191 191 191 191 188 188 188 188 188 188 188 188 188 188 188 188 188 188 188 188 188 188 188 188 188 188 188 188 189 189 189 189 189 189 189 189 189 189 189 189 189 189 189 189 189 189 189 189 189 189 189 189 179 179 179 179 179 179 181

codice

307211 307212 307213 307216 307217 307227 307228 307229 307230 307231 307232 307233 307234 307235 307236 307237 307238 307239 307240 307241 307242 307243 307244 307245 307246 307247 307248 307249 307250 307251 307252 307253 307254 307255 307256 307257 307258 307259 307260 307261 307262 307263 307264 307265 307266 307267 307268 307269 307270 307271 307272 307273 307274 307303 307304 307305 307306 307307 307308 307309 307310 307311 307312 307313 307314 307315 307316 307317 307318 307319 307320 307321 307322 307323 307324 307325 307326 307327 307328 307329

n.pagina

181 181 181 181 181 70 71 71 71 71 70 71 71 71 71 70 71 71 71 71 70 71 71 71 71 72 73 73 73 73 72 73 73 73 73 72 73 73 73 73 72 73 73 73 73 76 76 76 76 76 76 76 76 79 79 79 79 79 79 79 79 74 74 74 74 74 74 74 74 75 75 75 75 75 75 75 75 81 81 81

codice

307330 307331 307332 307333 307334 307335 307336 307337 307338 307339 307340 307341 307342 308001 308002 308003 308004 308005 308006 308007 308008 308009 308010 308011 308012 308013 308014 308015 308016 308017 308018 308019 308020 308021 308024 308025 310001 310002 310003 310004 310005 310148 310149 310197 310207 310208 310209 310210 310211 310212 310213 310214 310215 310216 310222 310225 310226 310227 310228 310229 310230 310240 310241 310242 310243 310297 310298 310299 310305 310306 310307 310309 315013 315014 315015 315016 318001 318002 318003 318010

n.pagina

81 81 81 81 81 81 81 81 81 81 81 81 81 221 221 221 221 221 221 221 221 221 221 221 221 221 221 221 221 221 221 221 221 221 221 221 179 180 180 183 183 15 15 79 133 133 133 133 133 133 133 133 133 133 72 49 49 49 49 49 49 60 60 60 60 81 81 81 60 60 60 221 49 49 49 49 220 220 220 221

codice

318011 318012 318013 318014 318015 318016 318017 318018 318019 318020 318021 318022 318023 318024 318025 318026 318027 318028 318029 318030 318031 318032 318033 318034 318035 318036 318037 318038 318039 318043 318044 318045 318046 318047 355428 700179 700180 700181 700182 700183 700184 700185 700186 700187 700188 700189 700190 700191 700242 700243 700244 700245 700246 700247 700248 700249 700250 700251 700252 700413 700414 700415 700416 700417 700418 700419 700420 700449 700450 700451 700501 700502 700503 710015 710016 710017 710018 710019 710020 710021

n.pagina

221 221 221 221 221 221 221 221 221 221 221 221 221 221 221 221 221 221 221 221 221 221 221 221 221 221 221 221 221 221 221 221 221 221 136 190 190 190 190 190 190 190 190 190 190 190 190 190 64 64 64 64 64 64 64 64 64 64 64 64 64 64 64 64 64 64 64 190 190 190 190 190 190 60 60 60 60 60 60 60

codice

710022 710023 710024 710025 710026 710028 710030 710032 710034 710035 710036 710037 710038 710039 710040 710041 710042 710043 710044 710045 710046 710047 3007605 3007615 3007625 3007635 3007645 3007695 3007705 3007715 3007725 3007735 3007775 3007935 3007945 3008215 3008225 3008235 3008255 3008265 3008275 3008285 3008315 3008805 3008815 3008825 3008835 3008845 3008855 3008885 3008895 3008925 3008935 3008945 3008955 3008965 3008975 3009005 3009015 3009025 3009035 3009045 3009055 3009065 3009075 3009085 3009095 3009105 3009115 3012905 3012915 3012925 3012935 3012945 3012955 3012965 3012975 3012985 3012995 3013005

n.pagina

60 60 60 60 60 60 60 60 60 60 60 60 60 60 60 60 60 60 60 60 60 60 9 4 4 20 20 114 113 113 120 120 12 114 4 132 132 132 132 132 132 132 132 46 46 46 46 46 46 46 46 47 47 47 47 47 47 47 47 193 193 193 193 193 193 193 193 193 193 132 132 135 135 135 136 136 136 136 139 139

codice

3013015 3013025 3013035 3013045 3013355 3013365 3013375 3072005 3072055 3072085 3072095 3072145 3072155 3072185 3072195 3072205 3072215 3072225 3072265 3073435 7004535 7004545 7004555 7004565 7004575 7004585 7004595 7004605 7004615 7004625 7004635 7004645 7004655 7004665 7004675 7004685 7004695 7004705 7004715 7004725 7004735 7004775 7004785 7004795 7004805 7004815 7004825 7004835 7004845 7004855 7004895 7004905 7004915 7004925 7004935 7004945 7004955 7004965 7004975 7005335 7005345 7005355 7005365 7005375 7005385 7005395 7005405 7005415 7005425

n.pagina

139 139 139 139 139 139 139 179 179 179 181 181 181 181 183 183 183 183 181 181 57 57 57 57 57 57 57 57 57 59 59 59 59 59 59 59 59 59 59 59 59 186 186 186 186 186 186 186 186 186 187 187 187 187 187 187 187 187 187 57 57 57 57 59 59 59 59 59 59

225


ORGANIZZAZIONE DI VENDITA PIEMONTE e VALLE D’AOSTA Quattro Erre sas di Davide e Daniele Rosso C.so Francia, 11/A - 10093 Collegno (TO) Tel. +39.011.4038766 Fax +39.011.4033347 e-mail: rossorap@infinito.it e-mail: quattroerresas@libero.it LOMBARDIA (ESCLUSE PROVINCE DI MANTOVA, BRESCIA, CREMONA E BERGAMO) Carapezzi Daniele cell. +39.335.54.97.324 e-mail: d.carapezzi@prisma-pil.com Carboni Massimo cell. +39.349.41.58.417 e-mail: m.carboni@prisma-pil.com PROVINCE DI MANTOVA, BRESCIA, CREMONA E BERGAMO Sarco snc di Piccione R. & Zucchini P. Via Lunga, 51/B - 25126 Brescia (BS) Tel. 030.3733283 - Fax 030.3733287 e-mail: zucchini@sarcosnc.it web: www.sarcosnc.it LIGURIA Prati Roberto Via Di Pino, 56/4 - 16138 Genova Tel. +39.010.8355468 Fax +39.010.8360497 email: prati@lighting.ge.com VENETO, FRIULI VENEZIA GIULIA E TRENTINO ALTO ADIGE Diesse Electrosystem srl - Unipersonale Viale della Repubblica, 6 35030 Selvazzano Dentro (PD) Tel. +39.049.86.86.888 - Fax +39.049.86.86.889 e-mail: info@diesse-electrosystem.it www.diesse-electrosystem.it EMILIA ROMAGNA E REPUBBLICA DI SAN MARINO Finotti Gianni Via Ravenna, 29 - 44100 Ferrara (FE) Tel. +39.0532.685903 Fax +39.0532.742168 finottigianni@virgilio.it TOSCANA e UMBRIA Di Nunzio Antonio Via Dalmazia, 3 - 51100 Pistoia Tel. +39.0573.366510 Fax +39.0573.978765 Cell. +39.336.676492 e-mail: a.dinunzio@tin.it LAZIO Ortolani Rappresentanze s.n.c. Via Fonteiana, 83 - 00152 Roma Tel. +39.06.58332146 r.a. Fax +39.06.58333703 +39.06.58345537 www.ortolanidario.it

ABRUZZO, MOLISE E MARCHE Agenzia Marozzi Via Virgilio, 47 - 64016 S.Egidio alla Vibrata (TE) Tel. +39-0861-840215 Fax +39-0861-841030 Marozzi Adriano +39-335-8445287 Marozzi Francesco +39-335-8445285 e-mail: info@agenziamarozzi.it CAMPANIA Punzo & Cillo snc Via Nazionale delle Puglie km 36,400 80013 Casalnuovo di Napoli (Na) Tel. +39.081.5228441 Fax +39.081.5228442 e-mail: punzoecillo@libero.it PUGLIA e BASILICATA Dott. Verdebello Paolo Via Don Guanella, 15/G - 70124 Bari Tel. +39.080.5024922 4 linee in pbx +39.080.5023511 3 linee in pbx Fax +39.080.5023673 e-mail: info@verdebello.it CALABRIA Luxel sas Via Svizzera - 88021 Borgia (CZ) Tel. +39.0961.951337 Fax +39.0961.956039 e-mail: luxel@interfree.it SARDEGNA Agel di Tufano S. e Usai A. snc Via Commercio, 23 - 09122 Cagliari Tel. +39.070.285671 Fax +39.070.284340 e-mail: agel.snc@tin.it SICILIA SG Service S.r.l. Via Ugo La Malfa, 8901 - 90147 Palermo Tel. +39.091.6791971 Fax +39.091.6791960 e-mail: commerciale@sgservicesrl.it Salerno Giuseppe 335.410230 Catania San Giovanni La Punta Via Macello, 78 - 95027 Catania Tel +39.095.7410378 Fax +39.095.7415681 e-mail: orientale@sgservicesrl.it Borrello Giovanni 335.7180583 Cicero Vasco +39.349.39.10.770


PRISMA ARCHITECTURAL® è un brand di PERFORMANCE IN LIGHTING s.p.a. 9/11, viale del Lavoro - 37030 Colognola ai Colli (VR) - Italia tel +39.045.61.59.211 fax +39.045.61.59.292 www.architectural-pil.com www.performanceinlighting.com

Catalogo Prisma Architectural  

Prisma Architectural presenta prodotti adatti a tipologie di installazione in spazi esterni.

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you