Issuu on Google+


EMOZIONI

DI UN VIAGGIO DA RACCONTARE


About

potrete avere voglia di tornare, ma non sarà mai la stessa cosa, emozioni uniche e esclusive per una vacanza all’insegna del piacere dei luoghi, dei servizi e delle attività. Lasciatevi coccolare dal nostro staff che vi farà vivere esperienze sensoriali eccitanti e indimenticabili. Un volo in elicottero sopra le montagne più imponenti d’europa, la discesa con gli sci su pendii immacolati e alla sera cibi  preparati da chef stellati accompagnati da prestigiosi vini; i campi da golf tra i più importanti d’Europa, e la città della moda per soddisfare la voglia di shopping. Un giro in barca sul Lago Maggiore, una festa esclusiva, un giro in Ferrari  o  anche tutto questo insieme.


I luoghi


LAGO MAGGIORE

Un paesaggio incantato, da sempre meta di pittori, poeti e scrittori. Stendhal ambientò diverse pagine del suo celebre romanzo “La Certosa di Parma” nella romantica bellezza di queste rive. Immerso in una vegetazione rigogliosa grazie al suo clima temperato il lago si adagia pigramente sulle sponde lombarde e piemontesi dell’Italia settentrionale risalendo poi sino alla Svizzera Ticinese. Territorio ricco di arte, storia, cultura, offre paesaggi paradisiaci dove il lago si sposa con la bellezza di valli e montagne. Noto sin dal Settecento, uno dei luoghi preferiti dove le nobili famiglie dei Borromeo e dei Visconti trascorrevano lunghi periodi per dare sollievo e ristoro al corpo ed alla mente.

GOLFO BORROMEO

“Scoglio cinto dal più bel Lago d’Italia”, così Giuseppe Jappelli parlando dell’Isola Madre che unitamente all’Isola Bella ed all’Isola Pescatori costituisce l’ormai celebre “Golfo Borromeo”. Il Palazzo Borromeo con tutto il suo sfarzo architettonico, le varietà floreali custodite nei giardini dell’Isola Madre, ed il piccolo ed antico borgo con i suoi caratteristici e stretti viottoli dell’Isola Pescatori, l’unica ad essere stabilmente abitata, costituiscono un mirabile abbinamento tra arte e natura.

ASCONA LOCARNO

Ascona e Locarno due suggestivi comuni adagiati sulle sponde del Lago Maggiore nel Ticino meridionale, mete ideali per una vacanza in completo relax grazie al favorevole microclima che permette alla vegetazione mediterranea caratterizzata da palme e limoni di crescere rigogliosa. Ascona con il suo centro storico ed il lungo lago brulicante di ristoranti, caffè boutique e negozi d’alta moda diventa un polo magnetico di attrazione di turisti da tutto il mondo durante quello che ormai viene considerato il più grande Festival Jazz d’Europa in cui si esibiscono artisti di fama internazionale. Locarno un favoloso centro di vacanza che deve la sua notorietà non solo alle bellezze naturali del lago ed alle sue valli incantate, ma anche al Festival Internazionale del Film durante il quale gli appassionati si danno appuntamento e si incontrano nella Piazza Grande con proiezioni serali, un festival la cui storia é seconda solo a quella di Venezia.


LUGANO

Il centro principale della Svizzera italiana, adagiato sulle rive dell’omonimo lago, denominato anche “Ceresio”, sito ai piedi del Monte di San Salvatore e del Monte Brè. Affermata località turistica oltre che centro bancario e finanziario a livello mondiale, la città in passato è stata teatro di continue contese ducali cadendo sotto la giurisdizione del Vescovo di Como, e di ripetute contese territoriali tra la stessa Como e Milano sino al momento in cui chiese ed ottenne l’indipendenza entrando a far parte della Confederazione Svizzera. La bellezza romantica del lago unita ai paesaggi montani ha richiamato numerosi personaggi come Friedrich Nietzsche, Giorgio Strehler. Molto accogliente, cosmopolita, confortevole, ricca di parchi e giardini che la adornano e che la rendono il luogo ideale per tutti gli amanti delle passeggiate, della natura e dei fiori grazie ad un clima mite e temperato. Il suo centro storico con le strette viuzze, situato in una caratteristica area pedonale, è un vero paradiso per gli amanti dello shopping con eleganti negozi di abbigliamento, orafi e scintillanti gioiellerie. Nota nel periodo estivo per i suoi festival di musica, Lugano richiama turisti da tutto il mondo durante l’ormai famoso “Estival Jazz” nel mese di luglio, ed il “Blues-to-Bop Festival” da agosto a settembre.

MILANO

Il centro economico e culturale dell’Italia. Una lunga storia che risale al 400 a.C. quando le popolazioni celtiche sconfissero gli Etruschi, stabilendosi nel territorio. Una città che attraverso i secoli ha affermato la propria dimensione passando attraverso il governo degli Sforza, la conquista di Napoleone, la dominazione Austriaca sino all’ingresso nel Regno d’Italia. Una città ricca di testimonianze di cultura di musei e pinacoteche, con il suo edificio più rappresentativo e famoso nel mondo: il Duomo, uno dei più fulgidi esempi di architettura Gotica, a pochi passi dalla Galleria Vittorio Emanuele, una basilica maestosa ed imponente di marmo bianco le cui guglie e pinnacoli si stagliano nel cielo quasi a voler rappresentare un ipotetico ed immaginario ponte con la dimensione ultraterrena. Ora Milano parla di design, di arte, di alta moda di negozi eleganti, situati nel cosiddetto “quadrilatero della moda di Via Montenapoleone, Via Gesù, Via Andrea, Via della Spiga e Via Borgospesso” dove i migliori stilisti offrono le loro creazioni. Ma parla altresì, per gli amanti del lusso e della tradizione enogastronomica, di boutique hotels, di bar, ristoranti alla moda, di osterie caratteristiche dove si possono assaporare i piatti della tipica cucina lombarda a base di ossobuco, cotoletta e risotto alla milanese e pure di locali che celebrano l’arte degli aperitivi, un vero culto ed un rituale a cui non si può assolutamente mancare, un passaggio obbligato per dare inizio alla serata, nella zona dei Navigli, Porta Ticinese e Brera.


Shopping


SHOPPING

Il Quadrilatero della moda di Milano, un tripudio di boutique, gioiellerie e showroom di design e arredamento, il cuore dello shopping mondiale, un oasi di stile, un ambiente ricco di energie in cui fashion e nightlife si intrecciano per creare situazioni uniche che stupiscono gli ospiti sin dal primo impatto. Meta irrinunciabile per chi ama il PrĂŞt-Ă -porter dei piĂš prestigiosi stilisti.


Golf


TI PORTIAMO A SFIDARE I CAMPI PI첫 BELLI!


GOLF

La zona del Lago Maggiore può contare su molti percorsi considerati tra i piÚ affascinanti d’Europa, grandi campi disegnati dai migliori architetti a livello mondiale con paesaggi mozzafiato sulle alpi e sui laghi. Godersi questi percorsi accompagnati da professionisti di primissimo livello fa parte del nostro modo di farvi apprezzare questo meraviglioso sport.


Freeride


FREERIDE & ELISKI

Il divertimento dello sci fuoripista sulle montagne più belle ed imponenti delle Alpi esplorando paesaggi e discese unici e sconosciuti ai più. L’emozionante risalita in elicottero e i brividi di una discesa fuoripista creano un connubio unico, sciare utilizzando l’elicottero per la risalita è un’esperienza indimenticabile, soprattutto se vissuta in un paesaggio alpino di straordinaria bellezza. Le nostre guide ed i nostri maestri vi accompagneranno alla ricerca di emozioni senza fine in totale sicurezza.


MONTE ROSA

Con i suoi 4364 metri la punta Dufur domina il massiccio più esteso delle alpi, ai 4554 metri si trova il rifugio alpino più alto d’Europa, la capanna Regina Margherita. Da qui partono incredibili discese sia verso la Svizzera che verso l’Italia con migliaia di metri di dislivello attraverso maestosi ghiacciai, attorniati da alcune delle vette più famose e caratteristiche delle Alpi.

ZERMATT

Dominato dalla montagna più fotografata d’Europa, il Cervino, Zermatt è un paese speciale incastonato tra le vette più importanti delle alpi, in mezzo a 38 “4 mila”. Dal 1947 a Zermatt non possono circolare veicoli a combustione rendendo l’aria trasparente e pulita, possiamo certo dire che Zermatt è unica nel suo genere e tutta da scoprire, come è unica l’alba incantevole con uno straordinario gioco di colori.

SAAS-FE

Ben tredici 4000 circondano il villaggio di Saas-Fee, la perla walser delle alpi, un paese da fiaba da vivere 365 giorni l’anno, con altre 350 km di sentieri e percorsi tra la natura e i ghiacci perenni. 150 km di piste da sci e il ghiacciaio per lo sci estivo raggiungibile con la metropolitana più alta al mondo a oltre 3500 metri di quota.

CRANS

Vita mondana e sport in un connubio inscindibile a Crans, fantastiche discese sugli sci sulle piste che da anni ospitano la coppa del mondo, e indimenticabili giornate al golf club che ospita l’omega european masters, ed alla sera la night life più esclusiva.


Water sports


WATER SPORTS

Sci nautico, vela, windsurf, kitesurf, flyboard... L’estate sul Lago Maggiore è puro divertimento, si viene catturati da una “energia” speciale… Ci si dimentica da dove si proviene e si entra in una nuova dimensione. Vi accompagneremo alla scoperta di emozioni uniche che non dimenticherete mai.


Food


FOOD

Gli chef stellati ti faranno scoprire l’estasi dei sensi. Piatti creati con la maestria unica dei grandi cuochi accompagnati dai grandi vini italiani e francesi, e poi se lo vorrai potrai portare con te qualche “buon ricordo�.


Your dream


EVENTI

Ogni tipo di evento, aziendale o privato, può essere pensato e realizzato in ogni dettaglio. Ambienti unici per matrimoni indimenticabili, una gara di Golf scegliendo tra i più impegnativi e coreografici campi Europei, manifestazioni (gare o eventi) con gli sci ai piedi, team bulding, in pista con le ultime fuori serie e qualsiasi altra iniziativa dal valore aggiunto certo, pensata per divertire o promuovere.

WEDDING

Dopo aver risposto “si” alla fatidica domanda, godetevi un giorno indimenticabile tra le location più suggestive del mondo; il Vostro “si”, sarà veramente un giorno da ricordare per voi e per i vostri ospiti.


Ti è venuta voglia di partire? Non la dimenticherai piÚ!!! E se ti piace...

Go Pea


eakers!

Scrivici info@peakers.ch

Le nostre proposte sono ogni volta differenti. Anche la tua sarĂ  unica!


We re yo Drea


ealize your am!


www.peakers.ch

Via Cantonale 34, Stabile Violino 6928 Manno TI - CH | info@peakers.ch


Peakers web