Bruno Rizzato - Un artigiano sempre in voga

Page 1

fotografie di Paolo Cantarella


Paolo Cantarella nasce a Venezia nel 1974. Dopo aver conseguito la maturità classica presso l’Istituto Cavanis di Venezia, si laurea in Informatica presso l’Università Ca’ Foscari. Pur lavorando nel campo dell’informatica, apprezza da sempre l’arte e in particolare si dedica alla fotografia. Queste immagini sono il frutto di un lavoro svolto nell’ambito di un corso avanzato di fotografia tenuto tra gennaio e marzo 2009 dal fotografo Marc De Tollenaere.


Bruno Rizzato Un artigiano sempre in voga fotografie di Paolo Cantarella


Copyright 2009 - Paolo Cantarella Le fotografie di questo libro sono proprietà dell’autore secondo la legge 633/1941 e successive modifiche. La riproduzione ed ogni altra forma di diffusione al pubblico dell’opera o di ogni sua parte, in difetto di autorizzazione dell’autore, costituisce violazione della legge 128/2004. www.paolocantarella.it


Ringrazio molto Bruno e Andrea Rizzato per avermi permesso di realizzare queste foto Venezia, aprile 2009


Dalla fondamenta



Ogni cosa a suo posto



La doratura



Da incorniciare



Mani da lavoratore



Chiuso per voga



Insensibili alle intemperie



La spinta



La direzione



L’affiatamento



La fatica



La velocitĂ



Il meritato riposo




L’artigianato e la voga alla veneta. Entrambi legati al passato e ai fasti della Serenissima, entrambi simbolo di una città che vede nel presente solo la continuazione della sua gloriosa storia. La modernità dei processi industriali e delle imbarcazioni a motore spezza l’incantesimo che mantiene Venezia in un limbo al di fuori del tempo. Saranno coloro che continuano ad amare l’artigianalità e l’antica tradizione remiera a salvarla dallo scorrere del tempo che la sta trasformando in una città moderna ma senz’anima?



Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.