LA BUONA PAROLA PARROCCHIA S. LORENZO M. tel. 02/96320110 Radio parrocchiale 88,700 MHz parrocchialazzate.it Anno XVIII – n° 33 – 7 aprile 2013
*****************************************************************************************
Carissimi candidati alla professione di fede 2013, in questi cinquanta giorni che ci separano dalla solennità di Pentecoste, vorrei augurarvi di donare davvero tutta la vostra vita al Signore Risorto che in questa Pasqua abbiamo celebrato con tutta la Chiesa Cattolica. Il Signore Risorto accompagni la vostra fede, la renda forte nei momenti difficili e coraggiosa nelle prove perché possiate diventare autentici testimoni del Signore Risorto. Lo Spirito Santo che invoco in modo particolare su di voi, in questo Anno della Fede, vi aiuti a fare la vostra solenne Professione di Fede non tanto e non solo in chiesa, ma in tutte le opere e parole della vostra vita quotidiana. Voi siete il futuro della Chiesa e di questa comunità di Lazzate, voi siete la speranza del mondo. Con voi e per voi ringrazio i vostri educatori che vi stanno accompagnando in questo itinerario di preparazione e vi auguro di tutto cuore di poter essere sempre più discepoli coraggiosi, leali e fedeli al Signore Gesù, come dice questo bellissimo canto di Pasqua: Tu mi hai donato la tua vita, io voglio donar la mia vita a Te. Fa’ che possa dire: “Cristo vive anche in me”. Custodite nel cuore il messaggio che vi ha rivolto il Papa Francesco mercoledì 3 aprile in piazza San Pietro:
<<Accolgo con gioia il grande pellegrinaggio della Diocesi di Milano guidato dal cardinale Angelo Scola con i ragazzi 14enni che si preparano alla Professione di Fede. Cari ragazzi, prego per voi, perché la vostra fede diventi convinta, robusta, come una pianta che cresce e porta frutti. Il Vangelo sia la vostra regola di vita, come lo fu per San Francesco d’Assisi. Leggete il Vangelo, meditatelo, seguitelo: umiltà, semplicità, fraternità, servizio: tutto nella fiducia e nella gioia di avere un Padre nei cieli, che vi ascolta sempre e parla al vostro cuore. Seguite la sua voce, e porterete frutto nell’amore! >> Auguri e buon cammino!