pambiancowine&food_n5_2020

Page 88

EVENTI

MWW cresce online di Andrea Guolo

LA TERZA EDIZIONE CARATTERIZZATA DAL LANCIO DELLA PIATTAFORMA DIGITALE SI È CHIUSA CON UN BALZO DEL 20% DI PRESENZE COMPLESSIVE, SOMMANDO OFFLINE E ONLINE. FEDERICO GORDINI: “MILANO SARÀ SEMPRE PIÙ UN HUB INTERNAZIONALE PER IL MONDO DEL VINO”

“I

l bilancio è assolutamente positivo, per una manifestazione che è riuscita a centrare in pieno i suoi obiettivi”, afferma Federico Gordini al termine della terza edizione di Milano Wine Week. Nell’anno della pandemia, Milano passerà alla storia per aver organizzato l’unico grande evento di respiro internazionale nel settore vinicolo. I numeri? Più di 300 eventi fisici, per un totale di 10mila presenze distribuite nell’arco di 9 giorni (3-11 ottobre) nei due headquarter, Palazzo Bovara e Babila Building, con l’aggiunta dei partecipanti alle iniziative nei ristoranti, nei locali, nelle location partner e nei wine district della città. A questi si aggiungono i tremila operatori e buyer connessi in diretta, per una crescita complessiva stimata nell’ordine del 20%, tramite la piattaforma Digital Wine Fair, principale novità della Mww 2020. APPORTO DIGITALE Gordini, fondatore e presidente della kermesse prodotta da Sg Company, aggiunge che: “È stato coraggioso fare la Milano Wine Week quest’anno, ed è stato coraggioso lanciare un progetto importante come Digital Wine Fair, destinato a cambiare il

88 PAMBIANCO WINE&FOOD Novembre/Dicembre 2020


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.